PDA

View Full Version : Fraps e GW



Drako
4th June 2005, 16:03
Ho provato a fare un filmato, appena ho premuto in tastino il frame rate è sceso mostruosamente :gha:
Rivedendolo sembra meno disastroso, ma in game è terrificante. Qualcuno di voi ha provato a fare un video ?

Controller
4th June 2005, 17:04
Ho provato a fare un filmato, appena ho premuto in tastino il frame rate è sceso mostruosamente :gha:
Rivedendolo sembra meno disastroso, ma in game è terrificante. Qualcuno di voi ha provato a fare un video ?

GW sfrutta quasi al massimo la CPU in qualsiasi momento quindi penso che non sia molto indicato far girare altri programmi "pesanti" assieme.

Drako
4th June 2005, 17:25
Non lo fa con daoc e lo fa con GW, prossima soluzione :p

Galandil
4th June 2005, 18:28
A quanto tieni gli FPS in Fraps? Se li tieni a 25, è sicuro che ti scatta, visto che Fraps abbassa in automatico il frame rate del gioco a quello settato.

E' successo anche a me con WoW durante il test, se invece di 25 metti 30 e il tuo pc regge il tutto, registri a 30 fps senza scattare. ;)

Drako
4th June 2005, 19:05
Messo a 30, ma mi va talmente più veloce di 30 che nodo una sostanziale differenza cmq O_o
Appena posso edito il filmato in modo da farvi vedere.

Drako
4th June 2005, 22:43
Sul video non si nota, ma in game lo noto il rallentamento...eccome. Volendo filmare uno scontro ci si pregiudicherebbe il buon gioco, mah...

Galandil
5th June 2005, 04:36
Uhm, allora forse è un problema dovuto al sistema stesso. Che pc hai? Intendo cpu, ram, sk video, hd disk, mobo.

Drako
5th June 2005, 13:26
Il problema è al contrario, se fraps ti porta il frame a 30...
Ho un Amd athlon 64 3000+ 1gb di corsair 400mhz maxtor Sata 120gb fx5900...
Il gioco va una scheggia...quando uso fraps rallenta uniformemente, non scatta, ma il video si vede più fluido rispetto al gioco durante l'uso. Penso perchè nel filmati a 30 fps non noti rallentamenti, mentre in game si...probabilmente perchè va a più di 30fps :scratch:

Abby
6th June 2005, 10:02
Ho la versione Fraps 2.0 e gioco a 1024*768 non mi si presentano i problemi di lentezza, tant'e' che putroppo spesso registro al contrario (cioe chiudo la registrazione quando mi serve e la riapro a fine scontro) :(

Per maggiori dettagli debbo tornare sul pc di casa :nod:

Galandil
6th June 2005, 11:09
Il problema è al contrario, se fraps ti porta il frame a 30...
Ho un Amd athlon 64 3000+ 1gb di corsair 400mhz maxtor Sata 120gb fx5900...
Il gioco va una scheggia...quando uso fraps rallenta uniformemente, non scatta, ma il video si vede più fluido rispetto al gioco durante l'uso. Penso perchè nel filmati a 30 fps non noti rallentamenti, mentre in game si...probabilmente perchè va a più di 30fps :scratch:

Esatto, in condizioni normali (con fraps spento), sicuramente fai più di 30 fps, è una "limitazione" del fraps, che porta gli fps attuali al rate scelto per la registrazione.

Lo puoi vedere da solo attivando da fraps la visualizzazione degli fps in tempo reale, appena inizi a registrare ti comparirà il 30 in rosso, ad indicare che stai registrando con gli fps bloccati.

Se vuoi, metti pure a 35 fps la registrazione (se hai molto spazio sull'hd e non devi fare video chilometrici :D), così avrai il perfetto rapporto prestazioni/qualità.

Drako
6th June 2005, 11:47
Con la versione che c'ho io non ci sta 35fps :look:

CITTER !

Galandil
6th June 2005, 13:09
Con la versione che c'ho io non ci sta 35fps :look:

CITTER !

Ooops, scusa, 40, non ricordavo che 35 non esiste! :D

Drako
6th June 2005, 15:53
Idem per 40 :look:


ARICITTER !!!

Nepero
6th June 2005, 17:47
sto testandoli e comparandoli...gamecam settato bene OWNA completamente fraps, la perdita in brillantezza la si può limare con un buon setup prima di registrare..ma l' enorme differenza la fa l' ottimo lavoro di realtime encoding..eoni avanti dal pessimo e pesantissimo encoder di fraps.
Il file che crea inoltre..ha dimensioni ben più gestibili per un pc domestico :p
my 2 cents

Hador
6th June 2005, 19:27
i file di gamecam nn si riescono a montare bene, ma soprattutto non funzia in finestra.

Nepero
6th June 2005, 19:34
i file di gamecam nn si riescono a montare bene, ma soprattutto non funzia in finestra.

uhm..non si montano bene per quale motivo?
in finestra non serve avendo tutto sotto controllo ingame, poi credo che mentre registri video pvp (pve non ne parlo nemmeno) non sia indispensabile altabbare continuamente..imho

Pioggia
7th June 2005, 09:57
Io con il Fraps Registrato e questa configurazione (1gb ram / radeon 9600 pci/express / HD 80g 7200 rpm) frappo a 30 su GW senza problemi, come riesco a frappare anche su daoc senza problemi!

Drako
7th June 2005, 10:42
Su daoc non ho ancora provato, ma sicuramente non noterò la differenza...motore grafico del cazzo che ciuccia più di doom 3 n'altro pò...

Hador
7th June 2005, 10:53
uhm..non si montano bene per quale motivo?
in finestra non serve avendo tutto sotto controllo ingame, poi credo che mentre registri video pvp (pve non ne parlo nemmeno) non sia indispensabile altabbare continuamente..imho
no mia fissazione che preferisco giocare in finestra e non in full... non ne so molto ma per quanto ho capito dato che li comprime di già nn riesci a editarli con effetti vari; chiedete a vena

Pioggia
7th June 2005, 11:19
no mia fissazione che preferisco giocare in finestra e non in full... non ne so molto ma per quanto ho capito dato che li comprime di già nn riesci a editarli con effetti vari; chiedete a vena

io gioco in finestra a daoc con GW dietro :rotfl: !!

Vindicare
7th June 2005, 13:53
io gioco in finestra a daoc con GW dietro :rotfl: !!

nerdaccio! :rotfl:

Drako
7th June 2005, 14:31
Pioggia nerd !!!

Nepero
7th June 2005, 16:55
io gioco in finestra a daoc con GW dietro :rotfl: !!

off topic rega..si parlava di gamecam in finestra..mentre si gioca a gw ;)

comunque ho provato a editare un po' di filmati presi con gamecam e si editano tranquillamente, con dissolvenze etc.

Incuboss
14th June 2005, 19:42
io l'ho provato con fraps a fare il video e mi và molto bene appena torno a napoli se volete ve lo posto per farvi vedere come giocavo :)



se vuoi i dati del mio pc per farti capire la base con cui ho creato il filmato fammelo sapere :)