PDA

View Full Version : effetivamente....



vince
5th June 2005, 14:08
bene ho provato holy nova... lo ammetto e qualcosa di un inutilita' assoluta... anche riducendo il timer a 30 secondi... quindi adesso volevo passare a questo template , datemi un parere





Discipline Talents (27 points)


Unbreakable Will - 5/5 points
Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.


Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.


Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.


Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.


Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.


Mental Agility - 5/5 points
Reduces the mana cost of your instant cast spells by 10%.


Mental Strength - 5/5 points
Increases your maximum Mana by 10%.


Inner Focus - 1/1 point
When activated, reduces the Mana cost of your next spell by 100% and increases its critical effect chance by 25% if it is capable of a critical effect.


Meditation - 3/5 points
Allows 9% of your Mana regeneration to continue while casting.



Holy Talents (24 points)


Holy Specialization - 5/5 points
Increases the critical effect chance of your Holy spells by 5%.


Spiritual Healing - 5/5 points
Increases the amount healed by your healing spells by 10%.


Subtlety - 5/5 points
Reduces the threat generated by your healing spells by 20%.


Improved Flash Heal - 2/2 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while casting Flash Heal.


Improved Healing - 5/5 points
Reduces the Mana cost of your Lesser Heal, Heal, and Greater Heal spells by 15%.


Improved Prayer of Healing - 2/2 points
Reduces the Mana cost of your Prayer of Healing spell by 20%.



Shadow Talents (0 points)


None


ho deciso di non mettere manco SOR perche per adesso non mi e mai stato utile , se il pull e fatto bene non crepo , se il pull e fatto male crepo , e non saranno quei pf riguadagnati a salvare il gruppo , almeno fino ad adesso cosi e stato.

Tomb
5th June 2005, 14:23
perche' vuoi farti del male speccandoti holy ;_;

ok a parte tutto .. :P subtlety e' abbastanza inutile se il gruppo non fa cagate fade normale basta e avanza, meditation poi ha gia un utilita' tendente al nullo .. se nn gli metti nemmeno 5/5 son proprio punti nel cesso

vince
5th June 2005, 14:54
ho gia spiegato la mia teoria , io lo gioco solo in gruppo e la maggiorparte delle volte faccio solo istance, e negli istance non ha senso usare incantesimi di attacco. quindi giacche avere tutta una serie di abilita che non posso usare , preferisco avere una serie di abilita di poca utilita' che cmq fanno da valore aggiunto.

per sub non sono d'accordo anche perche preferisco andare sul sicuro , per il resto , grazie dei consigli ,e al posto di meditation a 3 cosa consigliate?

Pic STK
5th June 2005, 15:24
meditation o si mette a 5, o non si mette propri, e una volta messo a 5 conviene prendere il buff di spirit e puntare tutto su spirit come stat primaria, a quel punto meditation diventa un talento utile, altrimenti reccare 50mp, o reccarne 55 cambia nulla...

vince
5th June 2005, 17:59
ok template con modifiche


Discipline Talents (26 points)


Unbreakable Will - 5/5 points
Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.


Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.


Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.


Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.


Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.


Mental Agility - 5/5 points
Reduces the mana cost of your instant cast spells by 10%.


Mental Strength - 5/5 points
Increases your maximum Mana by 10%.


Improved Inner Fire - 3/3 points
Increases the effects of your Inner Fire spell by 45%.


Inner Focus - 1/1 point
When activated, reduces the Mana cost of your next spell by 100% and increases its critical effect chance by 25% if it is capable of a critical effect.



Holy Talents (25 points)


Holy Specialization - 5/5 points
Increases the critical effect chance of your Holy spells by 5%.


Spiritual Healing - 5/5 points
Increases the amount healed by your healing spells by 10%.


Subtlety - 5/5 points
Reduces the threat generated by your healing spells by 20%.


Improved Flash Heal - 2/2 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while casting Flash Heal.


Improved Healing - 5/5 points
Reduces the Mana cost of your Lesser Heal, Heal, and Greater Heal spells by 15%.


Improved Prayer of Healing - 2/2 points
Reduces the Mana cost of your Prayer of Healing spell by 20%.



ho messo improved inner fire e quel punto rimasto lo messo in holy fire giusto perche e un punto solo , potrei rimetterlo in SOR ma continuo a dire che serve a poco.

Rise-the-Sky
6th June 2005, 08:40
Improved Power Word: Shield - 2/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 10 seconds.

[cut]

ho messo improved inner fire e quel punto rimasto lo messo in holy fire giusto perche e un punto solo , potrei rimetterlo in SOR ma continuo a dire che serve a poco.

Mah..io quel punto lo metterei quì... :rolleyes:

vince
6th June 2005, 08:51
azzo! ho sbagliato io mia culpa! :)

Pic STK
6th June 2005, 10:14
io un tp solo isstanze lo farei così:
Discipline Talents (24 points)


Unbreakable Will - 5/5 points
Increases your chance to resist Stun, Fear, and Silence effects by 15%.


Martyrdom - 2/2 points
Gives you a 100% chance to gain the Focused Casting effect that lasts for 6 seconds after being the victim of a critical strike. The Focused Casting effect prevents you from losing casting time when taking damage.


Improved Power Word: Shield - 3/3 points
Reduces the duration of your Power Word: Shield's Weakened Soul effect by 15 seconds.


Improved Power Word: Fortitude - 2/2 points
Increases the effect of your Power Word: Fortitude spell by 30%.


Focused Casting - 1/1 point
While active, you no longer lose casting time from taking damage. Lasts 8 seconds.


Mental Agility - 5/5 points
Reduces the mana cost of your instant cast spells by 10%.


Mental Strength - 5/5 points
Increases your maximum Mana by 10%.


Inner Focus - 1/1 point
When activated, reduces the Mana cost of your next spell by 100% and increases its critical effect chance by 25% if it is capable of a critical effect.




Holy Talents (27 points)


Improved Renew - 5/5 points
Increases the amount healed by your Renew spell by 15%.


Spiritual Healing - 5/5 points
Increases the amount healed by your healing spells by 10%.


Subtlety - 5/5 points
Reduces the threat generated by your healing spells by 20%.


Improved Healing - 5/5 points
Reduces the Mana cost of your Lesser Heal, Heal, and Greater Heal spells by 15%.


Improved Flash Heal - 2/2 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while casting Flash Heal.


Improved Prayer of Healing - 2/2 points
Reduces the Mana cost of your Prayer of Healing spell by 20%.


Spirit of Redemption - 1/1 point
Upon death, summons a Spirit of Redemption that heals nearby friendly targets for 318 to 360 and another 343 over 21 seconds.


Master Healer - 2/5 points
Reduces the casting time of your Heal and Greater Heal spells by 0.2 seconds.




Shadow Talents (0 points)

Serfinor
6th June 2005, 11:34
ho provato meglio la shadowform: inutile nella maggior parte delle situazioni, ma specciare holy è troppo piu inutile

my 2 cents

vince
6th June 2005, 12:27
per disciple siamo d'accordo ma preferisco il +5 hai crit su holy che ha un 15% in piu di cura con renew , si lo so che non si dovrebbe contare su qualcosa di cosi random , ma un buon crit su spell ti da un forte risparmio di mana..

Rise-the-Sky
6th June 2005, 12:59
per disciple siamo d'accordo ma preferisco il +5 hai crit su holy che ha un 15% in piu di cura con renew , si lo so che non si dovrebbe contare su qualcosa di cosi random , ma un buon crit su spell ti da un forte risparmio di mana..

Puoi sempre sacrificare subtley per aver entrambi. Non è una skill così fondamentale.
Personalmente nessuno dei vostri 2 tp mi pare ottimale..però dopo aver cambiato 4 tp disc/holy negli ultimi 50 giorni (ovvero da quando ho fatto il 60) posso dire che senza aver sperimentato sulla propria pelle uno non può capire quale tp è il migliore.

vince
6th June 2005, 13:28
Puoi sempre sacrificare subtley per aver entrambi. Non è una skill così fondamentale.
Personalmente nessuno dei vostri 2 tp mi pare ottimale..però dopo aver cambiato 4 tp disc/holy negli ultimi 50 giorni (ovvero da quando ho fatto il 60) posso dire che senza aver sperimentato sulla propria pelle uno non può capire quale tp è il migliore.

mmm ho sempre contato subtley un ottimo talento per smussare i difetti dei altri giocatori..

cmq tu che template holy/disc usi?

Tomb
6th June 2005, 13:35
mmm ho sempre contato subtley un ottimo talento per smussare i difetti dei altri giocatori..



nu, dicevo anche prima che e' inutile perche' riduce l aggro che generi.. ma se un mob x esempio nn viene menato ti viene addosso uguale perche' sei appunto l unico a generare aggro verso di lui anche se poca

se vuoi un bel talent x nn aggrare praticamente mai buttati su improved fade.. stai 20 sec fadato su 30 e a meno che nn gruppi con degli spaventapasseri e' impossibile che ti viene un mob addosso :D

vince
6th June 2005, 13:40
nu, dicevo anche prima che e' inutile perche' riduce l aggro che generi.. ma se un mob x esempio nn viene menato ti viene addosso uguale perche' sei appunto l unico a generare aggro verso di lui anche se poca

se vuoi un bel talent x nn aggrare praticamente mai buttati su improved fade.. stai 20 sec fadato su 30 e a meno che nn gruppi con degli spaventapasseri e' impossibile che ti viene un mob addosso :D

lo so , solo che non e proprio facile raggiungere improved fade..

a meno che di non fare un tri-spec...

Rise-the-Sky
6th June 2005, 13:54
mmm ho sempre contato subtley un ottimo talento per smussare i difetti dei altri giocatori..

cmq tu che template holy/disc usi?

Ora sono speccato 17 H /34 Disc ma non è il miglior tp possibile. L'ho fatto perchè nei raid serve un priest speccato così...ma se qualcuno prendesse questo ruolo 'infame' andrei di corsa a un 25H26D.

Sono stato speccato:
30H/21D smith
30H/21D (con i 2 talenti GH maxati)
30H/21D critical (con subtley tanto x provarlo)

E prima ancora ero il classico shadow 33S/15D (solo 15 perchè ho respeccato prima di arrivare al 60)

heartless
8th June 2005, 08:22
ho provato meglio la shadowform: inutile nella maggior parte delle situazioni, ma specciare holy è troppo piu inutile

my 2 cents

nel gruppo con cui gioco ce un prete in shadowform, e ci sono io druido che aiuto le cure primarie. Il prete sta al 90% in shadowform in tutte le istanze e dg tranne che contro i boss dove cura solo. Risultato? il caster non serve più e io curo molto poco in quanto vampire embrace basta per tutti anche contro 4 elite di pari livello.

Il prete può stare comodamente in shadowform, non ha necessita del caster (che è meglio in quanto va giù prima di un prete e aggra 30 volte di più di più quindi passi la vita a curarlo), e all'occorrenza cura a pioggia.

Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione, ma non sparate sentenze senza aver provato in dg e istanze le cose, e nella fattispecie un prete in shadowform...io poi non ho capito perchè il prete dovrebbe curare solo e non può andare all'attacco quanto ha dei cast con ottimi danni oltre alle cure, boh, o non lo avete mai provato oppure non avete mai beccato un party decente o avete capito ben poco del prete...

Defender
8th June 2005, 09:50
Sì di che istanze parli scusa?

Dubito molto che riusciate a farvi Strat/Scholo in 5 con un prete in shadowform.

Inoltre ricordati sempre che un conto è parlare di priest undead, che ha anche Devouring Plague che sommati a VE può consentire un HoT decente, un conto è parlare di altre razze che se vogliono fare danno serio e curare un minimo con VE devono usare Mind Blast che aggra come poche cose al mondo.

P.S: senza contare il CC del mage, indispensabile, e gli attacchi ad area che ha a disposizione... tutte cose che un priest in shadowform si sogna.

vince
8th June 2005, 10:02
non era mia intenzione risvegliare l'antica battaglia shadow vs instance. la mia filosofia e quella , per adesso sto provando un template holy/disc con il +5 crit invece che +15% renew senza prendere holy nova . con il resto a disc(sto ancora expando), pre il resto ce poco da dire, spero che in futuro migliorino il ramo holy

Serfinor
8th June 2005, 10:27
nel gruppo con cui gioco ce un prete in shadowform, e ci sono io druido che aiuto le cure primarie. Il prete sta al 90% in shadowform in tutte le istanze e dg tranne che contro i boss dove cura solo. Risultato? il caster non serve più e io curo molto poco in quanto vampire embrace basta per tutti anche contro 4 elite di pari livello.

Il prete può stare comodamente in shadowform, non ha necessita del caster (che è meglio in quanto va giù prima di un prete e aggra 30 volte di più di più quindi passi la vita a curarlo), e all'occorrenza cura a pioggia.

Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione, ma non sparate sentenze senza aver provato in dg e istanze le cose, e nella fattispecie un prete in shadowform...io poi non ho capito perchè il prete dovrebbe curare solo e non può andare all'attacco quanto ha dei cast con ottimi danni oltre alle cure, boh, o non lo avete mai provato oppure non avete mai beccato un party decente o avete capito ben poco del prete...


il prete shadow (nano sono) lo ho giocato e lo gioco tuttora e forse nn l'ho capito come pg perchè in una istance con pull di 4 elite anche se aggrati 1 per uno dal resto del party nn li tengo su solo con vampiric embrace (manco se fossero 4 war).
Anche se fossi undead avrei un recast time di devouring plague e nn credo di riuscirli a tenere su lo stesso solo con DP.
Anche perchè un mob che fa 100 danni mi cura per 20 e se la matematica non è diventata opinione se ho 1000 hp ad esempio l'unico vantaggio è che muoro dopo 12 colpi e nn 10 (è un esempio è).
Sarò pacco io ma con solo VE come cura nn tengo su un party in istance.

Rise-the-Sky
8th June 2005, 10:35
il prete shadow (nano sono) lo ho giocato e lo gioco tuttora e forse nn l'ho capito come pg perchè in una istance con pull di 4 elite anche se aggrati 1 per uno dal resto del party nn li tengo su solo con vampiric embrace (manco se fossero 4 war).
Anche se fossi undead avrei un recast time di devouring plague e nn credo di riuscirli a tenere su lo stesso solo con DP.
Anche perchè un mob che fa 100 danni mi cura per 20 e se la matematica non è diventata opinione se ho 1000 hp ad esempio l'unico vantaggio è che muoro dopo 12 colpi e nn 10 (è un esempio è).
Sarò pacco io ma con solo VE come cura nn tengo su un party in istance.

Cmq heartless diceva di girare con un prete shadow ma lui è druido. E in caso di accoppiata druido + prete è abbastanza normale che sia il druido il main healer e il prete vada a fare dps se può. Un druido mica li fa i danni di un prete shadow.

Serfinor
8th June 2005, 11:12
si vero hai/avete ragione.
fondamentalmente rosico ,se i talenti erano 52 facevo 31/21 ed ero felice :)

Pic STK
8th June 2005, 11:27
si la shadowform e VE fungono bene, se si è 5 preti tutti e 5 in shadowform, allora si è immortali :D

per il resto il VE non cura in cazzo se confrontato con i danni che subisci...

gallack
8th June 2005, 12:22
Sono speccato 31S/20D e mai avuto problemi nel curare, basta tenersi pozze di mana per i momenti critici.

Tomb
8th June 2005, 12:54
nel gruppo con cui gioco ce un prete in shadowform, e ci sono io druido che aiuto le cure primarie. Il prete sta al 90% in shadowform in tutte le istanze e dg tranne che contro i boss dove cura solo. Risultato? il caster non serve più e io curo molto poco in quanto vampire embrace basta per tutti anche contro 4 elite di pari livello.

Il prete può stare comodamente in shadowform, non ha necessita del caster (che è meglio in quanto va giù prima di un prete e aggra 30 volte di più di più quindi passi la vita a curarlo), e all'occorrenza cura a pioggia.

Poi ovviamente ognuno ha la sua opinione, ma non sparate sentenze senza aver provato in dg e istanze le cose, e nella fattispecie un prete in shadowform...io poi non ho capito perchè il prete dovrebbe curare solo e non può andare all'attacco quanto ha dei cast con ottimi danni oltre alle cure, boh, o non lo avete mai provato oppure non avete mai beccato un party decente o avete capito ben poco del prete...

ma lol, giusto a razorfen down ci provai a curare di Ve e ovviamente non bastava e aggra in maniera vergognosa altro che mage...

vatti a fare un bel pull di crimson monk/risen construct e fai curare il prete solo di Ve.. poi torna a dirci quanto siete durati :D

heartless
8th June 2005, 13:22
infatti io sono druido, qualcuno ha letto per bene il mio post fortunatamente, e semplicemente ho detto che preferirei avere un prete shadow (con shadowform) che un mago in ogni istanza. Risulta essere più versatile come personaggio ed è più indipendente, inoltre chi lo usa magari non si fa due OO quadrate a curare solo. Poi è chiaro, se ad un player piace fare solo curatore / buffer allora sta a posto, personalmente preferisco i player che sfruttano la potenzialità di un pg.

Giocare in un'istanza switchando tra shadowform e cure rende il prete un arma micidiale, sicuramente più utile di un prete con punti in holy.... Cmq riconfermo che abbiamo tenuto su 4 elite con il solo vampiric embrace, alla fine dello scontro eravamo un pò malconci, ma ognuno ha fatto il suo lavoro e lo scontro è stato rapido grazie ai cast potenti del prete. Poi è chiaro, se ti fai un boss non puoi tenere il prete in shadowform :)

vince
8th June 2005, 14:25
. Poi è chiaro, se ad un player piace fare solo curatore / buffer allora sta a posto, personalmente preferisco i player che sfruttano la potenzialità di un pg.


questa tua affermazione non e che mi piaccia tanto.. curare , non e esattamente un gioco da ragazzi , e tu la fai sembrare una cosa semplice.. anzi denigri chi sposa appieno questa filosofia..

heartless
8th June 2005, 15:01
non so che dirti, io ogni tanto passo a curare solo con il druido e devo dire che è una palla immane, almeno per il mio stile di gioco. Io non denigro niente, per il mio punto di vista e la mia esperienza in diversi MMORPG il curatore deve stare attento ma alla fine non è che ha tutto sto sforzo rispetto ai tank che devono tenere aggrato o difendere in pvp, al mago che deve spakkare ecc ecc

E' solo questione di stile di gioco, magari per te il tank è quello che fa meno lavoro :)

Defender
8th June 2005, 15:51
Sì ma non hai risposto alla domanda: di che istanze stai parlando? ;)

blaze
8th June 2005, 16:45
infatti io sono druido, qualcuno ha letto per bene il mio post fortunatamente, e semplicemente ho detto che preferirei avere un prete shadow (con shadowform) che un mago in ogni istanza. Risulta essere più versatile come personaggio ed è più indipendente, inoltre chi lo usa magari non si fa due OO quadrate a curare solo. Poi è chiaro, se ad un player piace fare solo curatore / buffer allora sta a posto, personalmente preferisco i player che sfruttano la potenzialità di un pg.


Ok, quando farai Stratholme o Scholomance senza nessun mage solo con priest shadow chiamami eh

Galandil
8th June 2005, 17:08
Ok, quando farai Stratholme o Scholomance senza nessun mage solo con priest shadow chiamami eh

Chissà perché tutte le volte che ho fatto un'instance in 5 con un prete che diventava tutto nero, finiva sempre tutto a meretrici. :gha:

Scholomance in 5? Mage + Prete + Druido secondo me sono indispensabili.Il Rogue è comodo per il sap (contro tutti gli umanoidi si riesce sempre a tenerne bloccati 2 a inizio pull fra sap e sheep), il prete per Shackle, il Druido perché finisce sempre per fare il jolly della situazione e spesso salva le chiappe alla gente insieme al prete.

Tomb
8th June 2005, 17:56
infatti io sono druido, qualcuno ha letto per bene il mio post fortunatamente, e semplicemente ho detto che preferirei avere un prete shadow (con shadowform) che un mago in ogni istanza. Risulta essere più versatile come personaggio ed è più indipendente, inoltre chi lo usa magari non si fa due OO quadrate a curare solo. Poi è chiaro, se ad un player piace fare solo curatore / buffer allora sta a posto, personalmente preferisco i player che sfruttano la potenzialità di un pg.

Giocare in un'istanza switchando tra shadowform e cure rende il prete un arma micidiale, sicuramente più utile di un prete con punti in holy.... Cmq riconfermo che abbiamo tenuto su 4 elite con il solo vampiric embrace, alla fine dello scontro eravamo un pò malconci, ma ognuno ha fatto il suo lavoro e lo scontro è stato rapido grazie ai cast potenti del prete. Poi è chiaro, se ti fai un boss non puoi tenere il prete in shadowform :)

no, tu nel tuo post hai detto che da druido ti ritrovi a curar poco perche con VE si reggono 4 elite
ora, o dici cazzate o sei ancora livello infimo
se sei livello infimo mi pare un po arrogante dire che la gente nn ha capito come si gioca un priest onestamente

heartless
8th June 2005, 21:41
party tutto 50+ e famo di tutto in 5, anche elite 4 liv sopra di noi. Nessun problema, tutto perfetto.

Raga non so che dirvi, io il prete shadow non lo sottovaluto, ognuno ha un suo stile gi di gioco, ogni gruppo la sua tecnica e non mi sognerei mai di dirvi fatevelo shadow, vi dico solo non date sentenze a priori...io ad esempio chi fa prete holy non lo capisco ma rispetto chi lo fa :)

Xangar
8th June 2005, 22:28
party tutto 50+ e famo di tutto in 5, anche elite 4 liv sopra di noi. Nessun problema, tutto perfetto.

Raga non so che dirvi, io il prete shadow non lo sottovaluto, ognuno ha un suo stile gi di gioco, ogni gruppo la sua tecnica e non mi sognerei mai di dirvi fatevelo shadow, vi dico solo non date sentenze a priori...io ad esempio chi fa prete holy non lo capisco ma rispetto chi lo fa :)

ecco, 50+ è ben diverso da gruppi level 60 per fare Strato, Scholo o DM, dove la differenza si sente davvero pesantemente ;)

Pic STK
8th June 2005, 22:40
ma basta fare 2 conti -.-

un mob a dm ti fa 800 danni... un prete full shadow fa al max con critico 1200 danni, il 20% è 240 cura se entra sempre critico, mind blastl o casti ogni 5.5 sec se hai i talenti, quindi è matematicamente impossibile tenere un grp con VE

io sono priest lvl 60, sono stato full shadow, full disciple, e misto in tutte le maniere, e il full shadow ha troppo poco mana per essere un buon pg sfruttato al massimo per come dici tu....

heartless
9th June 2005, 08:27
full shadow poco mana? il prete a liv 52 con quasi 5000 di mana è poco? O.o

vince
9th June 2005, 09:27
non e che hai poco mana heart, e che i cast di shadow sono dei veri e propri ciucciamana!

Serfinor
9th June 2005, 11:02
il priest shadow va visto nell'ottica che il main healer del gruppo sei tu druido senno con VE neanche 4 elite pari lvl si tengono (e nn sono opinioni è matematica)

Pic STK
9th June 2005, 12:42
un full shadow non ha ne inner focus ne mental strengh... quindi hai meno mana di un preist speccato per fare tutto, tu hai detto che i non full shadow non sfruttano al max le spec del priest, io ti dico che è il contrario, ul full shadow non è un preist speccato al meglio, perkè ti focalizzi solo su una cosa il danno, tralasciando la cosa + importante, le cure, un grp con cure (infatti secondo me il grp perfetto è priest druid sham/pally, e i restanti può essere qualsiasi cosa) è un grp non non perde mai, un grp con un solo healer suka sempre e cmq, a mneo che non si trova contro un grp senza cure... + cure = + vittorie

heartless
9th June 2005, 13:19
infatti noi siamo 2 druidi prete pala warrior LOL

non crepiamo mai :)

Defender
9th June 2005, 13:26
Sì ma ti ripeto nelle istanze di 60 ti serve per forza un mage, senza aoe, sheep e un damage dealer "serio" vai poco in là fidati :)

Serfinor
9th June 2005, 15:36
magari in la ci vanno.....ma ci mettono il triplo del tempo col doppio del rischio

heartless
10th June 2005, 13:28
l'importante è divertirsi con gli amici. Io non eliminerei nessuno di noi 5 per far spazio ad un mago, piuttosto mi arrangio con quello che e tutto si fa, magari in più tempo ma il risultato arriva cmq. Basta trovare la strategia giusta :)

Ged
10th June 2005, 16:26
l'importante è divertirsi con gli amici. Io non eliminerei nessuno di noi 5 per far spazio ad un mago, piuttosto mi arrangio con quello che e tutto si fa, magari in più tempo ma il risultato arriva cmq. Basta trovare la strategia giusta :)

Se permetti, questo, è un altro discorso :)

vince
10th June 2005, 16:48
gia , alla fine , hai ragione tu.
:\

sigh

heartless
10th June 2005, 19:37
è un altro discorso sicuramento, ma alla fine io resto dell'opinione che lo shadowpriest resta un ottimo pg che può sostituire il damage dealer bene (non perfettamente) e che in più cura (cosa da non sottovalutare). Tutto dipende dalle situazioni.

E cmq il ramo shadow senza la shadowform non ha senso secondo, se proprio uno non vuole fare la shadowform si lancia sull'holy / disciple. Il ramo shadow necessità del 30% in più che si ottiene speccando quasi full shadow altrimenti non è efficace.

Defender
10th June 2005, 19:51
Mah guarda per me invece il ramo shadow va benone fino a silence, se si va oltre si perde molta della versatilità del pg, Inner Focus per dire è utilissimo così come gli altri talenti di Discipline...

Holy/discipline per me è un template terribile e non lo farei mai, in holy va bene giusto qualche punticino per migliorare le cure ma al di là di quello è un ramo che non offre proprio niente di che.

Alla fin fine tri-spec con Shadow e Discipline 21 for teh win insomma.

Tomb
10th June 2005, 19:58
E cmq il ramo shadow senza la shadowform non ha senso secondo, se proprio uno non vuole fare la shadowform si lancia sull'holy / disciple. Il ramo shadow necessità del 30% in più che si ottiene speccando quasi full shadow altrimenti non è efficace.

ma non e' vero proprio x un cazzo :>
la shadowform nel 90% delle situazioni e' TOTALMENTE INUTILE.. perdere le cure x un misero boost al danno non vale assolutamente la pena
giusto in pve e' buona

21 shadow offre le utility (silence e flay) e conserva un buon danno non vedo proprio il motivo per scartala a priori

Thor
10th June 2005, 20:34
deffo poser del casso

tomb di merda!


è___é

Tomb
10th June 2005, 23:09
deffo poser del casso

tomb di merda!


è___é

ma scoppia!! e_e

heartless
11th June 2005, 11:54
già già tomb, questo secondo il tuo punto di vista. Ieri discesa a BRD in shadowform al 70% e tutto liscio. Nessuno dei 10 del party si è lamentanto. 1 mago insieme al prete come damage dealer.

Raga, tutto sta a con chi giocate e come giocate :)

vince
11th June 2005, 16:52
aspetta la cosa cambia in 10 cmq,

heartless
12th June 2005, 09:39
cambierà pure ma secondo molti se ti metti in shadow in instanza o dg la gente te mena, invece...

kopl
12th June 2005, 11:20
presumo tu non fossi l'unico curatore sui 10 entrati

Tomb
13th June 2005, 04:17
già già tomb, questo secondo il tuo punto di vista. Ieri discesa a BRD in shadowform al 70% e tutto liscio. Nessuno dei 10 del party si è lamentanto. 1 mago insieme al prete come damage dealer.

Raga, tutto sta a con chi giocate e come giocate :)

LOL vabbe' brd in 10...
ripeto ancora una volta, reggi 4 elite seri con solo VE (come dici tu eh) a curare poi torna qua...
hai 0 esperienza di contenuti high end e pretendi di insegnare agli altri come giocare una classe che tra l altro nemmeno usi in prima persona a quanto pare
sono stato 31 shadow x troppo tempo so' cosa puo e cosa non puo(e sopratutto deve) fare

McLove
13th June 2005, 04:55
già già tomb, questo secondo il tuo punto di vista. Ieri discesa a BRD in shadowform al 70% e tutto liscio. Nessuno dei 10 del party si è lamentanto. 1 mago insieme al prete come damage dealer.

Raga, tutto sta a con chi giocate e come giocate :)

sta cosa mi ha fatto lollare.

parafrasandoti: tutto sta a con chi giochi e come giochi, ma nn prendere ad esempio un instance pacca che si fa in 4 di cui 1 priest lol, che raidi in 10 in cui potevi essere in shadowform o afkform o proprio non esserci per completarla :)

heartless
13th June 2005, 14:27
eh purtroppo qua so tutto pro & forti quindi un discorso normale non può venire fuori :) quando una cosa non piace subito giù di LOL, rotfl, ecc ecc

che dire, restate con le voste opinioni io mi trovo bene con il mio gruppo e non abbiamo problemi ne di cure ne di danno, e siamo al 100% aperti anche ad un uso diverso delle classi che ovviamente in ita non va mai fatto altrimenti sei noob LOL

Ladro di anime
13th June 2005, 15:06
Giochi con un gruppo dove se ci sei te o non ci sei te le cure bastano cmq.

In un gruppo standard di gioco le cure principali le fa il priest.

Se il priest ha la possibilità di non curare abbiamo che:

- Il priest nel gruppo è un che di superfluo, il suo posto potrebbe essere preso da una qualsiasi altra classe.
- Per il tipo di dungeon che si affronta le persone sono molto piu del necessario, il priest ridiventa un pg che potrebbe essere preso da un altro.

Il discorso che si fa qua è:

In uno scontro serio dove devi affrontare dei mob che fanno molto danno (tipo ogre di dm) un priest non puo permettersi di star in shadow a far danni e coprire la mole di danni che gli arriva con ve, perchè se lo fa, ce sicuramente qualcun'altro che si occupa di tenere in vita il party; nell'ottica del gruppo il tuo posto potrebbe benissimo essere coperto da un'altra classe quale rogue,war,mage.


Tutto questo per dire: ve è una cosa in più, ma non è quello che tiene in piedi il party dentro istanziati.

heartless
14th June 2005, 08:55
infatti io sono druido e ce ne sono altri con me, io semplicemente voglio dire che un priest in shadow con altri che curano sostituisce un damage dealer abbastanza bene e in situazioni di pericolo cura ottimamente (e questa è la cosa normale)

è semplicemente un uso diverso nel priest. Un party con 1 solo curatore cmq nn arriva a fini nemmeno sunken temple...

Ladro di anime
14th June 2005, 09:31
Un party con un solo curatore ti fa anche DM tribute.

Rise-the-Sky
14th June 2005, 10:34
Un party con un solo curatore ti fa anche DM tribute.

E' vero.. però è un bello stress :confused: (e all'uscita ci siam pure sparati the unbreackable o come cavolo si chiama l'ogre nell'arena ... minchia se mena quel tizio..stavo venendo scemo a curare il warrior..che pure è full prot con AF panico e Def a 400 :look: )

Pic STK
14th June 2005, 11:09
il priest shadow è un ottimo dmg dealer che però non può essere l'unico, come dire, è un dmg dealer in +, e un healer in meno :D

heartless
14th June 2005, 13:36
io ho espresso la mia opinione, non è la gara a chi dice no a tutto. Io con un curatore non andrei da nessuna parte :)

Fiurry
14th June 2005, 16:42
è anche vero che se puo' esserci uno che nn cura tra priest in shadowform o druido in forma di orso, meglio quest'ultimo.
Comunque la mettiamo il miglior curatore è il priest sia x il mana/hp che x la velocità delle cure e rispetto a qualsiasi altro ibrido nn c'e' pagone.
La shadow form molto utile in solo x exp ma nelle istanze innerfocus ftw.
VE una scusa x restare in sf ma assolutamente insufficente, a meno che nn sei in istancce in cui i mob si fanno easy e la tua presenza è superflua.

Rise-the-Sky
14th June 2005, 16:48
Comunque la mettiamo il miglior curatore è il priest sia x il mana/hp che x la velocità delle cure e rispetto a qualsiasi altro ibrido nn c'e' pagone.


Questo punto purtroppo è falso, ma non dico altro perchè sarei OT (e cmq ripeterei cose già dette non molto tempo fa su questo forum)

Tomb
14th June 2005, 17:47
infatti io sono druido e ce ne sono altri con me, io semplicemente voglio dire che un priest in shadow con altri che curano sostituisce un damage dealer abbastanza bene e in situazioni di pericolo cura ottimamente (e questa è la cosa normale)

è semplicemente un uso diverso nel priest. Un party con 1 solo curatore cmq nn arriva a fini nemmeno sunken temple...

i dmg dealer di sto gioco sono rogue e in parte mage
ora, uno shadowpriest il dps di un rogue se lo sogna di notte, mentre di un mago lo supera anche, ma oltre ad aggrare il triplo (mind blast causa un HIGH amount of threat)non ha le utility di un mage (clearcast evocation pecora acqua) e sopratutto visto che 1/3 del suo dps e' channeled se viene aggrato lo perde..
ma ovviamente e' piu' comodo dire che son gli altri che sono PRO quando si riceve una risposta che nn piace :rolleyes:

p.s.
come HP x Mana il migliore e' il paladino con blessing of light attivo usando le holy light
seguito dalla greater heal talentata o dall healing touch nn ricordo -_-
come velocita' cure/hp curati e' il priest con spiritual heal a 5
come rapporto cure/sopravvivenza.. beh il priest attualmente e' l ultimo :gha:

Pic STK
14th June 2005, 17:48
ma infatti tutte e 3 le classi curatrici curano alla stessa maniera... solo che il preist cura di grp e ha shield, mentre il druid sul singolo target cura meglio del preist, e lo shaman grazie ai totem fa lo stesso... cmq in linea di massima le cure sono uguali per tutte e 3 le classi...

non considerate gli shammy niubbi che si credono dmg dealer e usano tutto il mana in shock... questi shaman sono solo pacchi :D

heartless
17th June 2005, 13:40
bene mi avete dato da pensare parecchio e quindi ho deciso di far fare una prova al prete speccando molto disciple con solo silenzio e mind flay per shadow. Adesso provo e vediamo :)

Pic STK
17th June 2005, 15:36
ovviamente sto prete non farà i danni dello shadow.. ma sarà sicuramente molto + versatile di prima con un mana pool molto + alto

heartless
19th June 2005, 10:26
i danni si so quasi dimezzati, ma in una lunga serata a BRD devo dire che mi ha mi ha convinto, molto flessibile, molto comodo e tanto mana.

Credo che non lo farà respeccare ghghg