PDA

View Full Version : GW, si blocca.....



Sherevok
7th June 2005, 18:09
Ciao a tutti, dopo una 15ina di minuti di gioco mi si blocca..... e devo resettare il pc.... cosa mi potete dire??? CIAO TNX

p.s. il gioco non scatta, l'audio si sente, caratteristiche pc , amd athlon 2000 512 ram, gf4 ti 4200 128........ help help help!! :bow:

Glorifindel
7th June 2005, 19:11
lo ha fatto anche a me... ho cambiato dal bios il settaggio della aperature della porta agp.

Settandola su 64 mb (invece di 128 che era prima), poi non mi è mai + crashato.
Se invece la lascio su 128 mb crasha dopo circa 10 min e devo riavviare.

Questa modifica la puoi fare all'avvio del pc, dalla schermata di controllo del Bios

Sherevok
7th June 2005, 19:20
lo ha fatto anche a me... ho cambiato dal bios il settaggio della aperature della porta agp.

Settandola su 64 mb (invece di 128 che era prima), poi non mi è mai + crashato.
Se invece la lascio su 128 mb crasha dopo circa 10 min e devo riavviare.

Questa modifica la puoi fare all'avvio del pc, dalla schermata di controllo del Bios

ok tnx mille ;) cmq sapevo che in base alla ram della scheda bisogna mettere il doppio nel bios... cosa ne pensi??

Glorifindel
7th June 2005, 20:27
Uhm questa cosa non la so, bisognerebbe chiedere a qualcuno + esperto... però io mi ricordo che quando ho installato la scheda nuova da 128 mb di ram al posto di quella da 64 cmq il bios mi lasciava l'aperature a 64 mb.

A suo tempo la cambiai passando a 128 solo perchè giocando alla beta di WoW mi dava un errore relativo proprio all'aperature dell'agp, suggerendomi di aumentarla (veniva fuori il messaggio in inglese dopo il crash).

E infatti dopo averla portata a 128 non crashava +

Ora che c'è la release di WoW, ho provato a riportarla a 64 mb e funziona bene sia WoW sia GW senza che nessuno dei due crashi.

Ora non sò quale sia il valore ottimale di aperature per una scheda da 128 mb di ram, dovrei cercare informazioni ulteriori su internet o sentire qualcuno + esperto...

Sherevok
8th June 2005, 11:15
ok, tnx mille!!!