PDA

View Full Version : Aggiornamento di gw?



elarn
9th June 2005, 16:40
http://www.rpgit.com/modules/news/article.php?storyid=361

date un occhio :)

-=Rho=-
9th June 2005, 16:53
Hanno nerfato l'impossibile , sopratutto quello coop/zona dove si potevano fere dei bei soldi o trovare agilmente delle rune :D

In compenso alcuni cambiamenti rullano come quello x il capture signet

Blinck
9th June 2005, 17:03
Nerfato l'impossibile ?
E dove sarebbe tutto questo nerf scusa ?
Vedo fix a due skill buggate come vengeance, il fix di una zona con tasso di drop rune abnorme e un bel po di fix tra cui l'IA degli NPC...

-=Rho=-
9th June 2005, 17:08
Hanno cambiato molti spot , dove si potevano fare rune con facilita come ad esempio riverside , sancutm cay e le iron mine

Blinck
9th June 2005, 17:12
Si ma era un bug quello...e i posti con high rate drops eran ben altri ;)
Non è un nerf..è un fix..imho giusto tra le altre cose..

Drako
9th June 2005, 17:16
Figuriamoci..gioco io e rivano i fix >.<

-=Rho=-
9th June 2005, 17:19
Sinceramente non ci ho mai visto nessun bug a Riverside dove potevi farti agilmente una decina di justicator con un */mo , invece ora ci hanno messo un caster dentro ogni gruppetto , cosa che ti impedisce di farli come si facevano prima .

Quello per me e' un nerf e non un bugfix , visto che li era un zona con drop rate basso , ma cmq ti permetteva di fare soldi facili , e di sbloccare rune con un po' di fortuna

Giusto per farti un esempio

Blinck
9th June 2005, 17:33
No no..c'è una zona..dove ammazzi un certo tipo di mob..neanche troppo difficili..
Mediamente in un oretta scarsa fai una 30na di rune...e non minor eh..ma Superior e Major..senza contare che fai un macello di soldi craftando ...

Questo è un fix doveroso..

E cmq dove ti viene impedito di fare roba facile senza però intaccare la tua classe è fixare un area o aumentare la difficolta..nno ti han mica nerfato il pg..

Randolk
9th June 2005, 17:40
Quello per me e' un nerf e non un bugfix , visto che li era un zona con drop rate basso , ma cmq ti permetteva di fare soldi facili , e di sbloccare rune con un po' di fortuna

soldi facili = exploit
exploit = sfruttamento di bug
rimozione exploit = bugfix

A prescindere da come lo chiami, le zone da easy farming *devono* essere modificate sempre e comunque perchè non giovano al bilanciamento del gioco.

-=Rho=-
9th June 2005, 17:41
Guarda che qua nn siamo sulle VN dove se posti uno spot te lo nerfano in 2 giorni , e se stai parland osempre dei giganti a riverside e a sanctum cay ti do anche ragione , avevano un drop rate indegno , ma se hai letto nn e' di quello che mi lamento =)

Se poi vuoi davvero sbloccare major e superior rune , basta andare all'ultima coop , hell's precipe e arrivare allo spot dei titani ... quello dove respawnano ciclicamente finche nn si segano i guardiani dei portali . Bastano 4 pg con la giusta combinazioni di classi/skill e si fanno tutte le rune e i soldi che vuoi .

Blinck
9th June 2005, 17:51
Na nn son i giganti ;)
Cmq il problema non è quello..il problema è che il gioco ha una sua economia e un suo sistema di bilanciamento per quanto riguarda rune etc..posti cosi sono, come dice randolk, soggetti ad exploit che rovinano proprio la base dell'economia di GW e quindi è giusto che vengano fixati.
Mi stà bene farmare in 4 ma vedi..già devi essere in QUATTO, devi avere le giuste skill e classi, devi essere all'ultima Coop..insomma..non è facile..
Dove dico io sei si e no ad 1/4 del gioco..e si farma da solo, senza hencman/party tanto per farti un esempio

-=Rho=-
9th June 2005, 18:00
Dovresti , anzi avresti dovuto provarli i giganti saresti rimasto sorpreso ... cmq orami di economia nel gioco c'e' rimasto poco imho con l'aggiunta del rune trader , e nn e' che sia una cosa brutta anzi ^^ , a occhio le uniche cose che possono avere un commercio serio ora sono le armi dall'underworld ( che andrebbero fixate imho nn e' accettabile che una coas axe o uno shadow bow per dire facciano un tipo di danno che ha 100% penetrazione dell'armatura ) .
iL "difficile" resta lo sbloccare le rune , problema che nn si pone se si hanno delle persone con cui giocare insieme .

Sante
13th June 2005, 13:37
Per prevenire il farming hanno messo che dopo che killi un pò di volte gli stessi mob, quelli non droppano più.
Il problema è che il "pò di volte" sono tipo 4-5 kill...non riesco a droppare una sega da dare ai collector QQ.

Galandil
13th June 2005, 13:54
Per prevenire il farming hanno messo che dopo che killi un pò di volte gli stessi mob, quelli non droppano più.
Il problema è che il "pò di volte" sono tipo 4-5 kill...non riesco a droppare una sega da dare ai collector QQ.

Ma tu continui a pigliare la roba dai collectors? Finora ho sempre trovato roba abbastanza di merda rispetto a quella che ho addosso... :gha:

Sante
13th June 2005, 14:07
Ma tu continui a pigliare la roba dai collectors? Finora ho sempre trovato roba abbastanza di merda rispetto a quella che ho addosso... :gha:

Guarda sono ancora abbastanza niubbino, però da quello che ho capito dai collectors del deserto, dove sono ora, ci si fa l'equip finale.
Calcola che gli oggetti dei collectors non ti danno solo i bonus che ti dice il tizio, ma pure focus vari.

-=Rho=-
13th June 2005, 14:38
Gia a patto che tu nn sia un war o ranger , di solito le wand ,offhand e staff dei collector sono ottime danno skill recharge e fast cast su una spec , attributi che nn vengnono listati dal collector stesso ... se sei un caster dovresti provare a prendere un arma x la tua spec e vedere .

Poi ovvio se trovi l'uber staffa gialla puo' anche essere migliore di un arma dei collector , ma di norma sono cmq ottime e di semplice reperibilita

Galandil
14th June 2005, 18:29
Ma una domanda a chi ha magari già fatto 2 pg al 20: io finora trovo che l'accoppiata wand + offhand sia sempre migliore, come bonus e tutto, alla singola staffa che è 2H.

E mi girano non poco considerando che offhand e wand NON posso modificarle a mio piacimento, a differenza delle staffe. :cry:

Tanto per dire, ho già sbloccato le 3 possibili "teste" di staffa, e danno +1 Energy, +3 Armor, +11 Health. Mi pare pochino davvero...

-=Rho=-
14th June 2005, 18:51
iL discorso e' abbastanza ampio ma cmq in sostanza dipende da che classe e da che spec si sta giocando

Partendo dal fatto che il massimo di energia su una staffa e' 15 ( 10 base +5 da upgrade della " testa " ) e invece x la combo 1h/offhand e' di 12 , e quindi nn c'e' una gran differenza , come dicevo sopra il fatto dipende molto dal pg che si gioca e dalla sua spec. Pe un esempio un monk speccato healing e fervore che usa maggiormente cure a basso costo e veloci di cast/recharge ( orison dwaina world mend aliment ecc ecc ) avra' meno bisogno di focus al recharge / fast , e quindi potrebbe scartare la combo 1h/offhand , per prendere una staffa da 15 energy e magari con un altro mod utile ( riduzione durata di <nomedebuffsecondoteutile> e magari un +20 hp o +5 af
Che invece sempre per esempio di un mesmer che ha spell a lungo recast , dove quando procca il fast recharge su una skill si sente eccome , e sara piu' portato a scegliere la combo 1h/offhand che nn la staffa 2h

Spero di essermi spiegato , anche se co sta caldo dubito :D

Cmq e' molto soggettivo , alla fine la cosa miglior e' di fare un po' di pvp con i vari setup e vedere come ci si trova meglio , quello che per me puo' esser uberl337pwnzor11one!!11one1eleven!!!1111one! , per te puo' essere na merda , dipende da come si gioca =)

Galandil
14th June 2005, 19:24
Scusa, parli di una testa di staffa da +5 energy, ma nella mia schermata di creazione pg pvp mi indica solo 3 teste, tutte sbloccate, e quella da energy dà solo un misero +1... forse c'è un wrapping che dà anche +4 e quindi torna, di wrapping ne devo ancora sbloccare 4. :D

Cmq il problema è che, giocando un mesmer/ele (praticamente solo mesmer), la mia più grande necessità ora come ora è tanta energy e tanto regen energy, visto che col fast cast e i cast che uso l'energy crolla a 0 in troppo poco tempo...

-=Rho=-
14th June 2005, 21:16
Credo ma nn sono sicuro che nella schermata di creazione del pg da pvp ti faccia vedere l'upgrade piu' alto che hai sbloccato , per capirci quando andrai a sbloccare la testa di staffa da +5 , si verra a sostituire con la +1 che hai al momento.

X il mesmer nn so come tu sia speccato o come tu voglia giocarlo , pero' il mesmer ha tanti modi per tenersi up con l'energia tanto piu' che molti interrupt/disrupt se vanno a segno ridanno piu' energia di quanta nn ne costi castarli , poi nn e' un damage dealer che deve spammare di continuo dd , ma mettere a segno le sue spell al momento giusto , almeno per come lo gioco io il mesmer ossia il classico shutdown/blackout full domination , e raramente mi trovo ad essere sotto di mana. Ben lungi da me volerti suggerire come giocare la tua classe perche gw offre tante possibilita e tutte valide se inserite dentro il giusto contesto ... leggi gruppo " studiato " attorno a una strategia