PDA

View Full Version : Dual Wield Specialization



rustyangel
9th June 2005, 17:06
Vedo con mia somma tristezza che nessuno mette questo talento nel proprio TP. E' perchè costa troppo (15+5 punti in combat) o perchè è del tutto inutile?

Io volevo inserirlo, ma poi non sapevo cosa fare in sublety.
Fatemi sapere.

Galandil
9th June 2005, 18:19
Perché normalmente per prenderlo, o rinunci a Cold Blood (follia pura), o rinunci a Preparation (follia anche se un tantino meno di CB).

Shingo
9th June 2005, 18:38
Attualmente ho rinunciato a cold blood :D

Ma mica mi trovo male..



Ok,suco...ma io suco con stile :elfhat:

sbrodolina
9th June 2005, 19:11
come solo tu sai fare :p

rustyangel
9th June 2005, 22:32
Beh gala io pensavo di fare un DW di spade (non lo so perchè, ma i dagger mi danno l'idea di pakkume) e quindi penso sia un must per me avere il DWS o no?
Si accettano consigli

Galandil
10th June 2005, 01:45
Capisco la voglia "sfiziosa" di massimizzare il danno con entrambe le armi, ma il problema è questo.

Se porti il talento DW a 5, ottieni un +50% sul damage dell'offhand, che applicato al fatto che di base, rispetto al damage dell'arma, fai il 50% del danno nominale in offhand, in pratica con quei 5 punti talento arrivi al massimo a fare il 75% del danno nominale dell'arma, mai il 100%.

Quindi, il punto è: conviene rinunciare a Cold Blood per aumentare del 25% il danno nominale dell'offhand? Facendo qualche rapido confronto fra un Evisc. da 5 cp con CB e il danno maggiorato dell'arma offhand, il confronto lo vince tranquillamente Cold Blood. ;)

Il Nando
10th June 2005, 11:25
Guarda il rogue dw con armi lente imho sukizza abbastanza, il danno di swing normale per un rogue e' un 30-40% del totale e non serve a nulla di particolare, a differenza del war che con quel danno ci tira su rage.

L'unico vero vantaggio che bilancia la % di miss aumentata del dw è il fatto di poter usare due veleni contemporaneamente e poichè i veleni hanno % di proc nn legata al tempo ma allo swing, conviene mettere in off-hand un'arma veloce -> dagger.

rustyangel
10th June 2005, 21:53
Ok mi avete convinto... non riesco a opporre altre questioni :(
L'unica cosa che non ho capito è perchè se ho 50% in + arrivo al max al 75% nominale... non ho capito la spiegazione di galandil :scratch:

Cmq credo che farò un template semi-classico... alla fine ero indeciso tra il DWS e Preparation...quindi penso che prenderò Preparation

Galandil
10th June 2005, 21:56
Ok mi avete convinto... non riesco a opporre altre questioni :(
L'unica cosa che non ho capito è perchè se ho 50% in + arrivo al max al 75% nominale... non ho capito la spiegazione di galandil :scratch:

Cmq credo che farò un template semi-classico... alla fine ero indeciso tra il DWS e Preparation...quindi penso che prenderò Preparation

Il perché è pura matematica. :D

Di base fai, con l'offhand, la metà del danno nominale dell'arma. Quindi il 50% in meno.
Il talento DW a 5 dice "Aumenta il danno dell'offhand del 50%". Ma, questo aumento è applicato su un danno ridotto a metà di base. Quindi aumenti il danno di metà della metà iniziale, il 50% sul 50%, che è pari ad un 25% sul totale. Ergo 50+25 = 75% del danno nominale. :)

rustyangel
10th June 2005, 23:39
aaah credevo che fosse sempre applicato al danno di base della off-hand, invece come dici tu è applicato al danno "effettivo"...
Allora è una vaccata prenderlo -.-