PDA

View Full Version : Macchina fotografica digitale



Sakugochi
10th June 2005, 11:17
Qualche consiglio?
Non ho pretese particolari, unici tre paletti sono che deve essere minimo 3 megapixel, deve avere lo zoom ottico e costare massimo intorno ai 150 €.
Via, che aspetto fiducioso!
:D

Alla prossima

Tunnel
10th June 2005, 11:58
Vedi un pò questa :|
http://www.pixmania.com/it/it/103119/art/kodak/easyshare-cx7330-kit-di-a.html#

Su pixmania puoi impostare la soglia megapixel/prezzo, quindi è semplice cercare il prodotto che vuoi. Guardati a modo i pacchetti che generalmente sono ottime offerte.
Ho comprato li una fuji un anno fa abbondante e non ho avuto alcun problema

Beleriand
10th June 2005, 13:01
Compatta o cicciona?

Sakugochi
10th June 2005, 13:05
Compatta o cicciona?

Nessuna preferenza, nè di marca nè di aspetto

Alla prossima

Jarsil
10th June 2005, 13:13
150€ difficile che ce la fai buona, anche se c'e' scritto 3Mpixel.

Oggi come oggi le "buone" stanno tutte sopra i 250.

Consiglio personale: Le CASIO Exilim Z-XX serie... ottica pentax coassiale senza rotazioni o scorrimenti, ottico minimo 3x, megapixel da 3.2 a 8, fotografie ECCELLENTI :D

Sillybee
10th June 2005, 13:30
Io consiglio la NIKON >Coolpix< 3200

Sakugochi
10th June 2005, 13:52
Di questa che mi dite?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=85705&langId=-1&category_rn=1598

Alla prossima

Pastorius
10th June 2005, 14:41
Classifica:
1. Nikon
2. Fuji
3. Pentax (solo per l'ottica, per il resto la gestione delle immagini di quelle che ho visto è lentissima)
4. Resto del mondo, tra cui le HP

Secondo me le HP hanno i colori "piatti", a gusto preferisco molto di più le nikon (ho una Nikon Coolpix 4100 e mi trovo da dio).

Arkamir
10th June 2005, 17:45
Parlando di qualita' fotografica la prima casa e' senza dubbio Canon che attualmente sta eoni davanti alle altre, Nikon ha gravi difficolta' e ha perso moltissimo mercato la 30D ha distrutto la D7 e ne sta risentendo molto a tal punto che voleva ritirarsi dalle digitali secondo alcune voci.La Casio non fa le ottiche come molte marche ma le compra, qindi spesso il risultato della macchina dipende da chi compra le lenti; gli ultimi modelli mi sembra monti le ottiche Canon se non erro e' hanno un'ottima qualita, ma sono anche salite di prezzo arrivando quasi al prezzo delle Canon Stesse e a quel punto non conviene piu' andare sulla Casio.
Fattore fondamentale per una macchina digitale oltre alle ottiche e' il sensore o CCD che montano , e' infatti da quello ce dipende velocita' di scatto e qualita'. Come sempre il miglior CCD per ora lo monta ancora Canon.
Oltre Canon ottime macchine cmq sono Nikon Fuji Olympus Casio ( a seconda delle ottiche).

Jarsil
10th June 2005, 18:02
Io ho comprato la Z-55 della Casio (300 e rotti euri però)... 5.0Mpixel con l'lcd da 2.5" (il piu' grande tra le compatte), ccd da 5.2Mpixel con 5.0 effettivi sfruttabili, dimensioni inferiori a un pacco di sigarette, SD/MMC, batteria ricaricabile casio e lenti pentax: caratteristica fondamentale, le lenti non hanno scorrimento laterale per cui non c'e' rischio di disallineamento (è un fattore IMPORTANTISSIMO nelle compatte da tenere in considerazione).

400 Scatti di autonomia batteria.

Triagon
10th June 2005, 18:20
In offerta ipercoop toscana Nikon 4200 coolpix 4.0 Mb definizione dotata di scheda memoria da 128 bella piccola e molte funzioni
170 euro in offerta

Morpheus
10th June 2005, 18:42
Classifica:
1. Nikon
2. Fuji
3. Pentax (solo per l'ottica, per il resto la gestione delle immagini di quelle che ho visto è lentissima)
4. Resto del mondo, tra cui le HP

Secondo me le HP hanno i colori "piatti", a gusto preferisco molto di più le nikon (ho una Nikon Coolpix 4100 e mi trovo da dio).

è_é patrocchia hai dimenticato le minolta e le sony :D

p.s. puoi anche vedere anche su http://www.nomatica.it

Virolo
10th June 2005, 23:39
150€ difficile che ce la fai buona, anche se c'e' scritto 3Mpixel.

Oggi come oggi le "buone" stanno tutte sopra i 250.

Consiglio personale: Le CASIO Exilim Z-XX serie... ottica pentax coassiale senza rotazioni o scorrimenti, ottico minimo 3x, megapixel da 3.2 a 8, fotografie ECCELLENTI :D

temo di essere incapace io di usarla.. ho una casio ex-z50 da 5megapixel... ma le foto mi vengono sempre sfuocate o di merda... c'è qualche sito dove posso imparare un pò ad usarla o qualche guida? grazie in anticipo

Virolo
10th June 2005, 23:50
doppio messaggio sorry...
cmq abbiamo la stessa macchina mi sà jarsil :nod:

Sillybee
11th June 2005, 00:49
Io intanto risparmio per una Canon EOS 350D :angel:

Ho comprato per lavoro una Nikon D70 e una D100... +4 obiettivi assortiti fino a 400m :gha:

Non potete immaginare la sofferenza non ho nemmeno aperto le scatole :cry:

Malbrouk
11th June 2005, 02:35
eos 300d rox

Jarsil
12th June 2005, 12:14
doppio messaggio sorry...
cmq abbiamo la stessa macchina mi sà jarsil :nod:
Nu, la Z-50 è il modello precedente alla mia, ha il display lcd da 2" e non da 2,5" e minor autonomia della batteria perché la meccanica è un pelo piu' lenta e consuma di piu'.

Cmq la Z-50 fa delle foto eccellenti, quindi mi sa che hai qualche difficoltà tu a tenerla ferma quando scatti le foto :D

Controlla sempre bene che sia in verde il quadro della messa a fuoco quando scatti, e nei limiti del possibile cerca di utilizzare un appoggio quando puoi. Il Limite delle macchine compatte è che essendo piccolissime e leggere, non è facilissimo tenerle immobili quando scatti la foto. Anche a me ne vengono un po' di sfocate ogni volta, però se vuoi fare la prova basta che appoggi la macchina a una ringhiera e vedi i risultati :D

(per darti una idea: Tramonto dalle parti di latina, scattato a 2048*1536 in modalità paesaggio notturno (http://www.isdaol.it/foto/tramonto_latina.jpg) :D )

Sakugochi
13th June 2005, 11:11
In offerta ipercoop toscana Nikon 4200 coolpix 4.0 Mb definizione dotata di scheda memoria da 128 bella piccola e molte funzioni
170 euro in offerta

Bella Triagon!
;)

Grazie a tutti per i consigli e le dritte

Alla prossima

Pastorius
14th June 2005, 01:28
è_é patrocchia hai dimenticato le minolta e le sony :D[/URL]

Manco morto, la minolta mi fa schifo, la sony secondo me è sopravvalutata.

Sinceramente, aspetto che la pentax faccia circuiteria decente... la Canon non mi piace, fin da quando usavo le reflex, per quello non l'ho messa in classifica.

Ciao Morphaccia :D :oro: