PDA

View Full Version : Una bella notizia?



Beleriand
11th June 2005, 16:11
http://194.244.5.202/main/notizie/fdg/200506111426202568/200506111426202568.html
Se non ci sono trappole nascoste da qualche parte mi pare una notizia più che buona. Almeno per quei paesi.

Kith
11th June 2005, 16:42
in mezzo a tanta merda, finalmente 1 buona notizia

San Vegeta
12th June 2005, 01:15
Io invece non capisco a cosa serve avere un credito nei confronti di quei paesi :(

ahzael
12th June 2005, 01:56
serve come e' sempre servito, a tenerli sotto per evitare che possono arrivare a un livello accettabile di democrazia.

Iraq insegna :)

Liam
12th June 2005, 04:10
lasciamo stare va.

Thor
12th June 2005, 05:17
:rotfl:

Sillybee
12th June 2005, 13:50
:gha:

Oro
12th June 2005, 14:00
:laugh:

Kith
12th June 2005, 14:03
lil

Emme
12th June 2005, 14:08
erano comunque crediti inesigibili.

Llaydee
12th June 2005, 15:51
Speriamo che alcuni di questi paesi non vengano mai a chiedere indietro quello che in 150 anni di colonialismo noi europei gli abbiamo rubato altrochè !

Wolfo
12th June 2005, 19:04
Speriamo che alcuni di questi paesi non vengano mai a chiedere indietro quello che in 150 anni di colonialismo noi europei gli abbiamo rubato altrochè !


uppo

Sakugochi
13th June 2005, 10:53
Io invece non capisco a cosa serve avere un credito nei confronti di quei paesi :(

E' per quello che è stato cancellato: non avendo la minima possibilità di risquoterlo così fai bella figura e non ti costa niente. Tanto a ricreare un debito pauroso a quei paesi basta poco, visto che attualmente non hanno la minima possibilità di autosussistenza e tutte le infrastrutture e le aziende sono in mano a multinazionali estere e non ai locali.
Llaydee, potrebbero anche venire a chiedere, ma con quale forza possono imporre che vengano rispettati i loro diritti?

Alla prossima

Arthu
13th June 2005, 12:04
Non potendo riscuotere i debiti meglio far investire i soldi di quelli interessi direttamente sul suolo , cosi poi staranno meglio e frutteranno piu' soldi.

Ma non perchè si sia malvagi , semplicemente perche conviene di piu.

Kith
14th June 2005, 00:48
belli i commenti noglobal, sembra che non han fatto un cazzo togliendo il debito :nod:


io mi informerei meglio, molti paesi africani hanno il pil sotterrato anche da questo, non dico che ora diventeranno dei paesi supersviluppati, ma meglio che un calcio nell'ano

Darkzinger
14th June 2005, 01:01
Cmq non è vero che "cancellarli" non costa nulla a chi li cancella.

E' vero che eran crediti inesigibili, lo capisce anche un bambino, ma i bilanci delle nazioni come quelli di qualsiasi società funzionano per poste attive e poste passive.
Se hai X di credito verso il paese Y a fine anno quando chiudi il bilancio comunque nella colonnina delle attività quel valore X (+ gli interessi su quella X) comunque li metti.. e per quanto posson sembrar "soldi finti" non è per nulla facile rinunciare in nessuna contabilità ad una posta attiva (anche inesigibile.. quello conta relativamente) che ti aiuta a chiuder il bilancio "meglio".

Sakugochi
14th June 2005, 10:35
Bisognerebbe leggerle in toto le risposte e non solo le parti che interessano, ma lasciamo stare...

Alla prossima

Kith
14th June 2005, 22:41
Cmq non è vero che "cancellarli" non costa nulla a chi li cancella.

E' vero che eran crediti inesigibili, lo capisce anche un bambino, ma i bilanci delle nazioni come quelli di qualsiasi società funzionano per poste attive e poste passive.
Se hai X di credito verso il paese Y a fine anno quando chiudi il bilancio comunque nella colonnina delle attività quel valore X (+ gli interessi su quella X) comunque li metti.. e per quanto posson sembrar "soldi finti" non è per nulla facile rinunciare in nessuna contabilità ad una posta attiva (anche inesigibile.. quello conta relativamente) che ti aiuta a chiuder il bilancio "meglio".


ma tanto loro parlano così per aerare la bocca :nod: , ti diranno che queste son falsità asddasasd