PDA

View Full Version : Chiesa sardo: parroco minaccia la scomunica a chi andrà a votare !



Alkabar
12th June 2005, 19:28
Nel giornale "La repubblica" c'era un titolo del genere in un trafiletto in prima pagina.... :ngha:

siamo nel 1600. E il bello è che può farlo !

Drako
12th June 2005, 19:45
Che schifo. Chiesa.....associazione a delinquere dovrebbe chiamarsi !

Dvalin
12th June 2005, 20:12
Ocio che poi ti denunciano per vilipendio alla religione cattolica :(

bah

blaze
12th June 2005, 20:23
correrò il rischio

NoeX
12th June 2005, 20:55
bellissimo, come faccio a essere scomunicato ? ^O^

Ged
12th June 2005, 21:09
Sinceramente non vedo il problema.

Siete atei/non credenti?
Essere scomunicati non vi tocca

Siete cattolici credenti?
Non dovrebbe saltarvi neanche in testa di andare a votare dato che uno delle regole del cattolicesimo è il rispetto dei dettami del Vangelo attraverso ciò che dice la Chiesa. E poichè la Chiesa ha affermato di essere concorde con l'astensionismo, chi segue la Chiesa deve astenersi.

Siete credenti e non vi interessa la Chiesa?
Nessun problema allora l'essere scomunicati da qualcosa che non vi interessa.

Alkabar
12th June 2005, 21:23
Sinceramente non vedo il problema.

Siete atei/non credenti?
Essere scomunicati non vi tocca

Siete cattolici credenti?
Non dovrebbe saltarvi neanche in testa di andare a votare dato che uno delle regole del cattolicesimo è il rispetto dei dettami del Vangelo attraverso ciò che dice la Chiesa. E poichè la Chiesa ha affermato di essere concorde con l'astensionismo, chi segue la Chiesa deve astenersi.

Siete credenti e non vi interessa la Chiesa?
Nessun problema allora l'essere scomunicati da qualcosa che non vi interessa.

Seee, sti cazzi, Benedetto XV, ha tolto quello che si chiamava, mi pare, il "non liceat", cioè la sconvenienza per i cattolici dell'andare a votare. I cattolici possono votare eccome, questo è uno stato laico, la sola idea che un cattolico si trovi con le spalle al muro e non possa scegliere con la propria testa perchè se no viene scomunicato fa inorridere!

Ma che è sta storia del vangelo? Veramente va così la religione cattolica? Mamma mia che tristezza, allora io mi sveglio male un giorno, magari sono il papa, e dico che d'ora in poi i cattolici devono portare il foulard rosso al collo perchè se no non vanno in paradiso (più o meno come funziona il battesimo).

Nella sezione c'era un post intitolato "La gente è tutta Scema" . Beh è vero.

Associazione a delinquere? Mafia organizzata con tanto di boss in camice bianco, altro che.

AceGentile
12th June 2005, 21:34
trovo che si possa anche essere cattolici e avere idee politiche in contrasto con quello che viene detto dal papa.

il fatto che la chiesa, a causa della sua posizione, si schieri contro questo referendum è 1 cosa

1parroco che minaccia scomunica(x quanto possa significare a 1 cattolico) se si va a votare è da ricovero. puro e semplice ricatto

Virolo
12th June 2005, 21:45
credo sia passibile di scomunica lui..

Dictator
12th June 2005, 22:21
penso che sto parroco sia uno di quelli che sè fatto prete per la paura del mondo

Wolfo
12th June 2005, 23:49
io per scelta personale non ascolto ne frequesnto chiesa/ ambienti religiosi , ma non capisco tutte ste infamate , ve lo ha ordinato il dottore di ascoltare il papa? quando vi sposerete siete obbligati a farlo in chiesa? vi sparano se non battezzate i vostri figli??
io col prete di paese ho un rapporto quasi umano , si fan due chiacchere pace amen , ma penso con la mia testa .

Sembra che la gente sia obbligata ad ascoltare il papa....esprime opionioni come una qualsiasi altra persona , se poi ci sono millemila persone ad ascoltarlo ben per lui.

Malbrouk
13th June 2005, 01:13
I vecchietti ignoranti (non è una colpa eh) che vanno in chiesa perchè si avvicina la loro ora e cominciano ad avere paura, credono e fanno tutto cio' che il papa gli dice, se poi per fare questo devono rimanere in ciabatte a casa, sono pure più contenti...e non mi venite a dire che l'opinione del papa è quella di un uomo che esprime il suo pensiero, perchè mi incazzo

Al nonno di un mio amico il prete ha detto "non andate a votare o vi nascono i figli scarrafoni"... ke schifo

ahzael
13th June 2005, 02:32
Orsu prendiamo la benzina
Orsu prendiamo un cerino
Orsu facciamo un falo'.

Alkabar
13th June 2005, 02:47
Orsu prendiamo la benzina
Orsu prendiamo un cerino
Orsu facciamo un falo'.


tutti in coro !

Triagon
13th June 2005, 04:15
Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.

IN GALERA
.IO CANE

ahzael
13th June 2005, 06:36
i preti non hanno diritto di esercitare qualunque propaganda politica nello stato italiano punto.
Possono blaterare la domenica dicendo quello che sta scritto sulla bibbia e cazzi vari, ma non possono dire : al referendum votate no. punto.

Wolfo
13th June 2005, 08:29
ma questo referendum non tratta argomenti politici.

ahzael
13th June 2005, 08:34
come non e' politico ? riguarda la giurisdizione italiana non quella dello stato penteficio.

Smoker
13th June 2005, 08:45
cloro al clero.

Necker
13th June 2005, 09:41
cloro al clero.

up.
invidio gli altri paesi europei che non hanno sta palla al piede da doversi sobbarcare... solo noi ci dobbiamo sorbire veramente la chiesa e tutte le sue "cose". Voglio vedere un paese come la Francia o la Germania come andrebbe avanti con un ospite fisso come il Vaticano a metter bocca su tutto.

gallack
13th June 2005, 09:58
L'astensionismo al voto è, a mio avviso, una cosa gravissima ed è giustificato solo in certi casi.
Io sono per togliere il diritto di voto a chiunque di default fa astensionismo ad ogni referendum o votazione politica.

Alkabar
13th June 2005, 10:12
L'astensionismo al voto è, a mio avviso, una cosa gravissima ed è giustificato solo in certi casi.
Io sono per togliere il diritto di voto a chiunque di default fa astensionismo ad ogni referendum o votazione politica.

Se uno poi quel giorno sta male non può più votare. Non sono d'accordo, io sarei per una sensibilizzazione della popolazione italiana. Il problema è che è troppo ignorante e se lo lascia mettere nel culo.

Guarda alle 22 di ieri 18,6 % di affluenza alle urne. Ok 4/5 della popolazione italiana non capiscono un cazzo e sono dei becconi, ora c'ho le prove numeriche.
Capisco i politici: non stare a convincere una persona, sfruttala e basta. Hanno ragione, tutte le prove razionali di sto mondo, e la risposta " sbaglio ma non voto lo stesso".

Solo una considerazione, anche se non sono di quella parte politica: Fini è un grande, se alla prossima va su la destra, spero che sia lui il premier, almeno è efficiente.

Bortas
13th June 2005, 10:27
Italiani popolo di pecore pilotati da pastori e costretti a brucare col capo in terra, poi tosati e zitti...
Lasciata la metafora, è uno schifo subire i soprusi del clero dove non dovrebbe rientrarci, cioè ma andate a votare per non dargliela vinta, votate pure no, non mi frega ma far vedere al mondo quanto siamo pecore sotto i preti è avvilente...
Poi che gli Italiani siano pigri anche da buttare nel cesso un diritto acquisito col sudore di guerre questo è dimostrato dall'ignoranza dilagante...
Per il resto ne buttiamo tanti di soldi, che per ottenere il 99% dei votanti basterebbe fare un concorso a premi con un vecchio miliardino ad un votante estratto, forse il popolo italiano da pecora pigra diventerebbe pecora diligente...

Sakugochi
13th June 2005, 10:40
2 cose: il prossimo che mi dice noi occidentali razza e cultura superiori, siamo meglio di 'sti mediorientali palandranoni che vivono ancora nel medioevo, può prendere la scopa ed andare a spazzare il mare, visto che anche da noi il governo vigente è una teocrazia, addirittura più subdola perchè mascherata da democrazia; il prossimo che mi dice che l'Italia non è competitiva, non è al passo con gli altri, ci sono fughe di cervelli e non si sfrutta economicamente un brevetto che sia uno, può andare anche lui a remare, visto che senza ricerca e utilizzo pratico delle scoperte che ne derivano diventeremo sempre più paese del terzo mondo.

Votare non solo è un diritto ed un dovere, ma è anche un privilegio che i nostri avi hanno ottenuto con il sangue e con la vita e che ancora un gran numero di essere umani non ha. Ma in quest'epoca triste e decadente di ignoranza e revisionismo, dove chi ha fatto qualcosa per l'Italia è un traditore e chi ha cercato di distruggerla è una vittima che non è stata capita e va perdonata non mi meraviglio più di nulla...

Alla prossima

Pioggia
13th June 2005, 10:47
asd ce una bella canzone dei gem boy..

m'hanno scomunicatooo, non so neanche che vor di...
sara' forse perche',
con l'acqua santa c'ho fatto il bide' , e alla comunione,
ho detto dio ....
ma che ce di strano non soooooooooooo

HGGHHG :rotfl:

Alkabar
13th June 2005, 11:04
2 cose: il prossimo che mi dice noi occidentali razza e cultura superiori, siamo meglio di 'sti mediorientali palandranoni che vivono ancora nel medioevo, può prendere la scopa ed andare a spazzare il mare, visto che anche da noi il governo vigente è una teocrazia, addirittura più subdola perchè mascherata da democrazia; il prossimo che mi dice che l'Italia non è competitiva, non è al passo con gli altri, ci sono fughe di cervelli e non si sfrutta economicamente un brevetto che sia uno, può andare anche lui a remare, visto che senza ricerca e utilizzo pratico delle scoperte che ne derivano diventeremo sempre più paese del terzo mondo.

Votare non solo è un diritto ed un dovere, ma è anche un privilegio che i nostri avi hanno ottenuto con il sangue e con la vita e che ancora un gran numero di essere umani non ha. Ma in quest'epoca triste e decadente di ignoranza e revisionismo, dove chi ha fatto qualcosa per l'Italia è un traditore e chi ha cercato di distruggerla è una vittima che non è stata capita e va perdonata non mi meraviglio più di nulla...

Alla prossima

Eh ma sai, è chiaro che i cervelli fuggano, essendo gli italiani molto pigri, sbadigliano spesso, e alla prima via di fuga il cervello scappa....

puntatore a .ioc...

ok sto rosikando, è ufficiale... passatemi un mobile...

ahzael
13th June 2005, 11:32
Andiamo tutti in cristotecaaaaaaaaaaa

Axelfolie
13th June 2005, 11:34
asd ce una bella canzone dei gem boy..

m'hanno scomunicatooo, non so neanche che vor di...
sara' forse perche',
con l'acqua santa c'ho fatto il bide' , e alla comunione,
ho detto dio ....
ma che ce di strano non soooooooooooo

HGGHHG :rotfl:

lol ti prego passamela su msn ^^

Wolfo
13th June 2005, 11:41
o adesso non è che tutta l'economia sia mossa da sto referendum , poi , mi accodo con voi che la gente dovrebbe pensare con la prorpia testa e non con quella del papa o di chi altro , le persone dovrebbero imparare a informarsi e confrontarsi , invece quello che sento fra i coetanei (20/30 anni) quando ci si vede al bar o in birreria sono discorsi di Figa ,Calcio, l'ultima volta che ci si è ubriacati , rolla na canna. per carità , anche a me piace sparare coglionate a tutto gas in compagnia , ma quando provi a buttar li un discorso serio al tavolo la gente comincia ad alzarsi.

Bortas
13th June 2005, 11:45
ma quando provi a buttar li un discorso serio al tavolo la gente comincia ad alzarsi.

Pecore ribelli... Beeee Beee Beeeeeee let's rock...

Thor
13th June 2005, 11:57
:rotfl:

se non c'erano i preti mangiavamo tutti delle tagliatelle molto + sottili.

poi possono blaterare quel cazzo che vogliono, resta al singolo individuo la scelta.

ogni giorno state qui a fare i william wallace della situazione.. stato di merda qui la e su e giù poi spaccate i maroni per il rispetto della legge da parte del clero... quando siete i primi che volete fare quel cazzo che vi pare.

ridicoli :D

Bortas
13th June 2005, 12:00
:rotfl:

se non c'erano i preti mangiavamo tutti delle tagliatelle molto + sottili.

poi possono blaterare quel cazzo che vogliono, resta al singolo individuo la scelta.

ogni giorno state qui a fare i william wallace della situazione.. stato di merda qui la e su e giù poi spaccate i maroni per il rispetto della legge da parte del clero... quando siete i primi che volete fare quel cazzo che vi pare.

ridicoli :D

Traduci plz non riesco a comprendere il pecorese...

Arthu
13th June 2005, 12:00
Io ho sempre cercato di fare discorsi seri seppur circondato da un mare di cazzate.E quando gli altri si sono alzati sono rimasto solo a parlare come un matto.
Beh se posso dire una cosa il mio amico che sta al piano di sopra quando aveva 15 anni non sapeva nemmeno chi era Mussolini , oggi a forza di rompergli i coglioni sa molte piu' cose di tanti altri.
Cercare di far crescere gli altri fa crescere anche se stessi.E se questo vuol dire farsi dare dello sfigato che parla solo di cose pallose me ne frego assai.
Io diro' sempre come la penso , se quando saro' sotto terra grazie a me ci sarà anche solo 1 coglione in meno , potro' dire di aver fatto qualcosa.

Arthu
13th June 2005, 12:02
Traduci plz non riesco a comprendere il pecorese...
Quello non è pecorese.
E' "The I talk for heard said language " . (ovviamente non si dice cosi in inglese :sneer: )

Thor
13th June 2005, 12:05
Traduci plz non riesco a comprendere il pecorese...

ok visto che sei addirittura più stupido della media faccio uno sforzo e ti vengo incontro.

siete sempre qui a blaterare che siete individui liberi, maturi, che siete perfettamente consapevoli del mondo che vi circonda e quindi in grado di effettuare le vostre scelte in maniera autonoma.... vi preoccupano tanto i preti e le loro cazzate?

Arthu
13th June 2005, 12:07
Mi preoccupa di piu' il mio naso quasi rotto al momento.

gallack
13th June 2005, 12:10
Se uno poi quel giorno sta male non può più votare. Non sono d'accordo, io sarei per una sensibilizzazione della popolazione italiana. Il problema è che è troppo ignorante e se lo lascia mettere nel culo.


Forse non hai letto bene il mio intervento cerco di spiegarmi.
Chi non si presenta alle urne per votare, imho, è giustificato se la sua assenza è in un certo modo forzata:
1) malattia
2) in viaggio per piacere o affari

Se una persona mi salta 3 tra referendum/votazioni politiche con date diverse, imho, gli si deve levare il voto (quindi levato dalla conta per il quorum) perchè con l'astensionismo lede i diritti di chi al seggio va ad esercitare un proprio diritto (sia questi di destra o di sinistra, favore o contro un certo referendum).
Le persone che non sono in grado di votare per limitazioni fisiche (impossibilità di recarsi al seggio) devono richiedere di essere tolti dalle liste (cosa che è stata fatta con mia nonna, su sua richiesta, perchè fortemente miope e non riesce a leggere la scheda.

Bortas
13th June 2005, 12:15
ok visto che sei addirittura più stupido della media faccio uno sforzo e ti vengo incontro.

siete sempre qui a blaterare che siete individui liberi, maturi, che siete perfettamente consapevoli del mondo che vi circonda e quindi in grado di effettuare le vostre scelte in maniera autonoma.... vi preoccupano tanto i preti e le loro cazzate?

Grazie per lo stupido...
Per dar contro come al tuo solito beli i soliti luoghi comuni rifritti. 1) Se non c'era la chiesa l'Italia sarebbe stata una nazione 50 anni prima, non avremo campato di sottobanco la Polonia e altri paesi dell'est a caso per 20 anni, gliela lasciavo volentieri a Avignone. 2) Riuscirai prima o poi ad avere una idea tua che non sia manipolata dal solito qualunquismo di ignoranza biblica? 3) Non parlarmi di scelte autonome, tu non hai di sicuro votato al referendum nemmeno per esprimere un no, non credo tu abbia autonomia hai solo ubbidito a babbo e ti sei astenuto, io posso alzare la testa perchè non sono un ignavo, ho tradotto bene il pecorese, grazie per l'incipit torna pure a belare nella massa...

CoccoBill
13th June 2005, 12:16
-cut...

siete sempre qui a blaterare che siete individui liberi, maturi, che siete perfettamente consapevoli del mondo che vi circonda e quindi in grado di effettuare le vostre scelte in maniera autonoma.... vi preoccupano tanto i preti e le loro cazzate?

Direi di si, visto che con le loro minchiate, sono prima riusciti a far approvarre una legge etica scritta in toto da loro, poi a far fallire un referendum, aiutati anche dal tipico mammechemenefotte nostrano.

Ciao.

Sakugochi
13th June 2005, 12:28
Chi non si presenta alle urne per votare, imho, è giustificato se la sua assenza è in un certo modo forzata:
1) malattia
2) in viaggio per piacere o affari

Sulla prima e sulla terza affermazione non ci sono dubbi, sulla seconda un po' meno: si tratta di un giorno l'anno e non te lo dicono il giorno prima. Se si tratta di una gita di un giorno parti due minuti dopo e rientri 5 minuti prima, altrimenti ti organizzi per partire un fine settimana diverso. IMO un voto vale un pochino di più di un po' di tintarella.


Le persone che non sono in grado di votare per limitazioni fisiche (impossibilità di recarsi al seggio) devono richiedere di essere tolti dalle liste (cosa che è stata fatta con mia nonna, su sua richiesta, perchè fortemente miope e non riesce a leggere la scheda.

Anche mia nonna purtroppo aveva esattamente lo stesso problema. Se comunque ha interesse a continuare a votare basta richiedere alla ASL un attestato che certifichi la sua incapacità fisica di votare e può essere accompagnata da un familiare che apponga per lei il voto (non è per dire chissà che, è solo che non tutti conoscono questa possibilità e magari potrebbe interessarle).

Alla prossima

Thor
13th June 2005, 12:30
Grazie per lo stupido...
Per dar contro come al tuo solito beli i soliti luoghi comuni rifritti. 1) Se non c'era la chiesa l'Italia sarebbe stata una nazione 50 anni prima, non avremo campato di sottobanco la Polonia e altri paesi dell'est a caso per 20 anni, gliela lasciavo volentieri a Avignone. 2) Riuscirai prima o poi ad avere una idea tua che non sia manipolata dal solito qualunquismo di ignoranza biblica? 3) Non parlarmi di scelte autonome, tu non hai di sicuro votato al referendum nemmeno per esprimere un no, non credo tu abbia autonomia hai solo ubbidito a babbo e ti sei astenuto, io posso alzare la testa perchè non sono un ignavo, ho tradotto bene il pecorese, grazie per l'incipit torna pure a belare nella massa...

a dire il vero ho votato 3 si e un no.

il resto non lo commento, torno a marciare al passo dell'oca di fronte al mio ufficio :D

Bortas
13th June 2005, 12:34
a dire il vero ho votato 3 si e un no.

il resto non lo commento, torno a marciare al passo dell'oca di fronte al mio ufficio :D

Azz allora sei una pecora nera...

Thor
13th June 2005, 12:35
sarà che io ci penso davvero con la mia testa, non lo scrivo soltanto su un forum del cazzo frequentato da fenomeni da baraccone :D

Bortas
13th June 2005, 12:44
sarà che io ci penso davvero con la mia testa, non lo scrivo soltanto su un forum del cazzo frequentato da fenomeni da baraccone :D

A leggerti non pare proprio, sembra di più che tu abbia il solito anticomunismo per partito preso su qualsiasi cosa viene scritta, bianca o nera se questo è pensare preferisco non avere testa...
Parli di chiesa solo per dar contro, altrimenti non si spiega, le posizioni della chiesa in Italia rasentano il fondamentalismo musulmano ci hanno messo 500 anni a dire che forse Galileo aveva ragione, su che basi sostieni di tagliatelle visto che da Costantino paghiamo e campiamo un intero stato di persone che presumibilmente dovrebbe pensare alla nostra anima basandosi si teorie per la maggiorparte smentite e desuete, storicamente quando gli abbiamo concesso carta bianca hanno mandato al rogo centinaia di innocenti, in che misura la chiesa dovrebbe mettere bocca in uno stato laico? Hai pensato troppo forse, non te ne uscire coi baracconi rischi un applauso troppo fragoroso dal pubblico...

Arthu
13th June 2005, 13:08
Sono sicuro che uno come thor si diverte a flammare ma in realtà e meglio di tanti altri.

Alkabar
13th June 2005, 13:17
ok visto che sei addirittura più stupido della media faccio uno sforzo e ti vengo incontro.

siete sempre qui a blaterare che siete individui liberi, maturi, che siete perfettamente consapevoli del mondo che vi circonda e quindi in grado di effettuare le vostre scelte in maniera autonoma.... vi preoccupano tanto i preti e le loro cazzate?

Si mi preoccupa, oggi c'è la dimostrazione del fatto che riescono ancora a fare andare il mondo come pare a loro.

Wolfo
13th June 2005, 13:19
Si mi preoccupa, oggi c'è la dimostrazione del fatto che riescono ancora a fare andare il mondo come pare a loro.


ma com'è che nel referendum sull'aborto non ci sono riusciti? com'è che nel referendum sul divorzio nemmeno? in questo invece sì? è così difficile pensare che la maggioranza non je fregava o semplicemente era contro a questo referendum?

Alkabar
13th June 2005, 13:23
sarà che io ci penso davvero con la mia testa, non lo scrivo soltanto su un forum del cazzo frequentato da fenomeni da baraccone :D

Che mai ti avremmo fatto che ce l'hai tanto con noi? Sto forum è troppo positivo, si parla di idee, ci si scambia opinioni e alle volte si impara anche qualcosa. 50 anni fa se lo sognavano sto lusso. Se ragioni con la tua testa tanto meglio, però non capisco questo bisogno di trovare da dire a priori.

Immagino che finirà come al solito:

1) mi da del coglione
2) fa na battuta acida


ghghghghghgh.

Wolfo
13th June 2005, 13:26
cmq ragà siete lollosi , uno interviene apparentemente e velatamente dicendo che non è colpa dei preti se..ma che dovremmo pensare..ecc..e tutti giù a dargli le peggio parole e spiegargli come funziona la vita , la chiesa ladrona e qui e la e bal , poi quando vi dice che ha votato 3 sì diventa una grande persona , in realtà molto meglio di come gli piace farsi vedere...questo dimostra quanto tutti siamo abbastanza estremisti secondo i nostri punti di vista....mi sono troppo lollato veramente.

Alkabar
13th June 2005, 13:27
ma com'è che nel referendum sull'aborto non ci sono riusciti? com'è che nel referendum sul divorzio nemmeno? in questo invece sì? è così difficile pensare che la maggioranza non je fregava o semplicemente era contro a questo referendum?


Divorzio e aborto sono concetti facili da capire, non ci ricami sopra un mare di cazzate.

Su questo referendum ce le hanno messa tutta, sono stati perfetti:

prima hanno, non so come, spostato il referendum da marzo a giugno in periodo di vacanza, poi hanno creato disinformazione, poi hanno fatto leva sul culo pesante degli italini... al che hanno affermato la moralità del loro agire come illuminatori delle menti, quando si sono trovati con lo sguardo incazzato di mezza italia addosso perchè stavano davvero rompendo i coglioni...

Alkabar
13th June 2005, 13:29
cmq ragà siete lollosi , uno interviene apparentemente e velatamente dicendo che non è colpa dei preti se..ma che dovremmo pensare..ecc..e tutti giù a dargli le peggio parole e spiegargli come funziona la vita , la chiesa ladrona e qui e la e bal , poi quando vi dice che ha votato 3 sì diventa una grande persona , in realtà molto meglio di come gli piace farsi vedere...questo dimostra quanto tutti siamo abbastanza estremisti secondo i nostri punti di vista....mi sono troppo lollato veramente.

Non c'entrano col referendum i viaggioni di Thorta.

Wolfo
13th June 2005, 13:37
Non c'entrano col referendum i viaggioni di Thorta.

sisi lo so ma mi sono scompisciato per la dinamica :rotfl:

Acheron
13th June 2005, 13:38
sisisino .

Thor
13th June 2005, 13:39
e figurati se non finiva tutto nella solita congiura di palazzo by alkaseltzer :rotfl:

Wolfo
13th June 2005, 13:41
Divorzio e aborto sono concetti facili da capire, non ci ricami sopra un mare di cazzate.

Su questo referendum ce le hanno messa tutta, sono stati perfetti:

prima hanno, non so come, spostato il referendum da marzo a giugno in periodo di vacanza, poi hanno creato disinformazione, poi hanno fatto leva sul culo pesante degli italini... al che hanno affermato la moralità del loro agire come illuminatori delle menti, quando si sono trovati con lo sguardo incazzato di mezza italia addosso perchè stavano davvero rompendo i coglioni...

nono be veramente per l'aborto dicevano le stesse minchiate di adesso , tutto basato sulla teologia ed etica , come del resto qua , hanno ricamato ne più ne meno , la chiesa ha sempre detto la sua . Io credo si attribuisca troppa importanza al clero.
Per il momento pare che la maggioranza degli italiani non siano d'accordo con il referendum stesso.

Drako
13th June 2005, 13:52
Il punto è che il divorzio interessava a più persone e l'aborto era un concetto più chiaro. Qui la gente se ne è fregata altamente perchè non toccata in prima persona o perchè imbambolata da mille ricamini...

Alkabar
13th June 2005, 14:04
e figurati se non finiva tutto nella solita congiura di palazzo by alkaseltzer :rotfl:

io almeno ho il palazzo !

Thortaculo !


edit: zitto va, che rosiko come un castoro sta volta ci vorrebbe un bestemmione da manuale, ma non si possono dire ....

Liam
13th June 2005, 14:19
ogni giorno state qui a fare i william wallace della situazione.. stato di merda qui la e su e giù poi spaccate i maroni per il rispetto della legge da parte del clero... quando siete i primi che volete fare quel cazzo che vi pare.


Più che altro ci sono i soliti 7-8 che in ogni thread di questo forum scrivono sempre, sempre, SEMPRE le stesse cose... :sneer:

Anzi volendo ci si potrebbe pure fare uno schema fisso. :D

ahzael
13th June 2005, 14:27
ma com'è che nel referendum sull'aborto non ci sono riusciti? com'è che nel referendum sul divorzio nemmeno? in questo invece sì? è così difficile pensare che la maggioranza non je fregava o semplicemente era contro a questo referendum?

Per il semplice motivo che in quel referendum si poneva un idea molto semplice alla portata di tutti. non serviva saper leggere o scrivere per sapere cosa era l aborto e il divorzio, in questo referndum invece serve molta piu "cultura" , non si possono proprio paragonare.

NoeX
13th June 2005, 14:34
ma com'è che nel referendum sull'aborto non ci sono riusciti? com'è che nel referendum sul divorzio nemmeno? in questo invece sì? è così difficile pensare che la maggioranza non je fregava o semplicemente era contro a questo referendum?

Disinfomazione ?

Prova a chiedere a qualcuno cosa sono un gamete o un ovocita, cmq a me interessa relativamente poco, Svezia inc tra qualche anno :sneer:

Darkzinger
13th June 2005, 14:37
Per il semplice motivo che in quel referendum si poneva un idea molto semplice alla portata di tutti. non serviva saper leggere o scrivere per sapere cosa era l aborto e il divorzio, in questo referndum invece serve molta piu "cultura" , non si possono proprio paragonare.

Non per colpa della chiesa quindi (Non per difenderla, per me se non esistesse sarebbe meglio)..
E' il referendum in se che riguarda argomenti troppo tecnici, su cui ci si può informare, è possibile studiarli e cmprenderli, ma richiedono sicuramente più "applicazione" di quanto la "persona media" sia disposta a dedicare ad un argomento simile.
Ne ho sentite svariate di persone (soprattuto dai 40-45 anni in su) dire che non avrebbero votato, e senza far accenni alla chiesa ed incluso svariati non credenti, semplicemente perchè non "capivano bene" il referendum, quindi era inutile andar a metter crocette per sentito dire.
dal mio punto di vista è il referendum in se come organo politico che è sbagliato, porta a decidere "Il popolo" su argomenti su cui spesso sa poco, quindi in modo "emozionale". E più il referendum diventa tecnico, più il grosso dei votanti comprende meno cosa sta votando, e quindi o vota per caso, o evita completamente di andarci, cosa accaduta massivamente in questo caso.

Wolfo
13th June 2005, 14:39
Per il semplice motivo che in quel referendum si poneva un idea molto semplice alla portata di tutti. non serviva saper leggere o scrivere per sapere cosa era l aborto e il divorzio, in questo referndum invece serve molta piu "cultura" , non si possono proprio paragonare.



appunto , la gente comune non è adatta ad affrontare un tempa così difficile.

la chiesa vrebbe dovuto tacere , i politici anche , doveva essere fatta informazione punto e basta , senza commenti, informazione al di sopra delle parti.....ma non viviamo nei paesi dei balocchi. Il clero ha esposto le sue idee così come lo ha fatto Fini , prestigiacomo ecc. le persone dovevano solo informarsi e pensare con la loro testa , se non sono capaci di farlo non è colpa di nessuno , è solo loro.

Wolfo
13th June 2005, 14:45
Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.

Triagon
13th June 2005, 14:49
sarà che io ci penso davvero con la mia testa, non lo scrivo soltanto su un forum del cazzo frequentato da fenomeni da baraccone :D

E' la gente come te che lo rende un baraccone

Smoker
13th June 2005, 14:50
Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.

ma se non abbiamo raggiunto il quorum nemmeno nel finanziamento pubblico ai partiti...

dai su...

il paese è una merda fatto da gente che se ne sbatte i coglioni di tutto e tutti e controllato da gente che pensa solo ai propri interessi economici.

luoghi comuni ftw...

Triagon
13th June 2005, 14:50
Non per colpa della chiesa quindi (Non per difenderla, per me se non esistesse sarebbe meglio)..
E' il referendum in se che riguarda argomenti troppo tecnici, su cui ci si può informare, è possibile studiarli e cmprenderli, ma richiedono sicuramente più "applicazione" di quanto la "persona media" sia disposta a dedicare ad un argomento simile.
Ne ho sentite svariate di persone (soprattuto dai 40-45 anni in su) dire che non avrebbero votato, e senza far accenni alla chiesa ed incluso svariati non credenti, semplicemente perchè non "capivano bene" il referendum, quindi era inutile andar a metter crocette per sentito dire.
dal mio punto di vista è il referendum in se come organo politico che è sbagliato, porta a decidere "Il popolo" su argomenti su cui spesso sa poco, quindi in modo "emozionale". E più il referendum diventa tecnico, più il grosso dei votanti comprende meno cosa sta votando, e quindi o vota per caso, o evita completamente di andarci, cosa accaduta massivamente in questo caso.


Il referendum e' l'unico strumento democratico rimasto.

NoeX
13th June 2005, 14:53
Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.

Vero ma leggiti quanto e cosa prendono i parlamentari italiani, questa sì che sarebbe materia da referendum ma non la farebbero passare :sneer:

Questo non è un concetto difficile da capire per la gente, quindi perchè non insorge visto che questi politici fan ridere i polli ?

Alkabar
13th June 2005, 14:54
Ieri leggevo che i nostri europarlamentari prendono 12.000 euro al mese , siamo il paese che li paga di più...prendendo per buona questa cosa , anche se non ho poi verificato , mi verrebbe da dire che questo sarebbe un buon soggetto per una votazionev, peccato che il referendum abrogativo non lo consenta.


scusa l'ignoranza, ma prima di sparare sugli stipendi dei politici, perchè non spariamo sugli stipendi dei calciatori? Per questo un referendum si può fare ....
e secondo me ci sarebbe anche buona affluenza alle urne...

Smoker
13th June 2005, 14:57
scusa l'ignoranza, ma prima di sparare sugli stipendi dei politici, perchè non spariamo sugli stipendi dei calciatori? Per questo un referendum si può fare ....
e secondo me ci sarebbe anche buona affluenza alle urne...


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
con la differenza che io a totti non ci do una lira mentre a rutelli si...
e mi rode il culo.

Acheron
13th June 2005, 15:00
ma se non abbiamo raggiunto il quorum nemmeno nel finanziamento pubblico ai partiti...

dai su...

il paese è una merda fatto da gente che se ne sbatte i coglioni di tutto e tutti e controllato da gente che pensa solo ai propri interessi economici.

luoghi comuni ftw...

Saranno luoghi comuni ma in sto Paese succede questo :nod:

Alkabar
13th June 2005, 15:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
con la differenza che io a totti non ci do una lira mentre a rutelli si...
e mi rode il culo.

Per dire, almeno i politici "dovrebbero" fare un lavoro utile, totti che cazzo fa?

AHEM !!! secondo te il fatto che la società di calcio ROMA non fallisce per grazia concessa non è un chiaro ladrare la popolazione italiana?

E poi perchè totti che non capisce un cazzo deve fare tanti soldi? O qui il concetto è semplice, altro che fecondazione assistita....

ah già, ma l'italia è pro calcio, andrebbero tutti contenti a votare No, per chissà quali motivi. Me l'immagino già uno che se ne esce fuori dicendo " Ah, ma sono degli eroi, fanno divertire tutta l'Italia, è GIUSTO e MORALE che totti sia ricco....". No va che poi rosiko anche la casa del vicino, oggi ho già rosikato tutta la mia e basta...

Darkzinger
13th June 2005, 15:17
AHEM !!! secondo te il fatto che la società di calcio ROMA non fallisce per grazia concessa non è un chiaro ladrare la popolazione italiana?


Puoi parlar di referendum sui decretini salvasocietà allora, non sugli stipendi dei calciatori, quelli son contratti tra un privato e una società privata.
Che poi "abolendo" certi decreti anche certi contratti diverrebbero impossibili da concedere potrebbe esser una diretta conseguenza al massimo.

Alkabar
13th June 2005, 15:19
Puoi parlar di referendum sui decretini salvasocietà allora, non sugli stipendi dei calciatori, quelli son contratti tra un privato e una società privata.
Che poi "abolendo" certi decreti anche certi contratti diverrebbero impossibili da concedere potrebbe esser una diretta conseguenza al massimo.


Eh allora aboliamo sti decreti, così magari non se la prendono con le piccole società che non possono difendersi dagli strozzini, o meglio le banche che a loro volta non se la possono prendere con ste società qua protette dallo stato...

Ma poi il decreto salva calcio passò? Non mi pare... come mai allora la lazio ha avuto 27 mila anni per pagare ( per fare altro debito)?

Darkzinger
13th June 2005, 15:24
Ma poi il decreto salva calcio passò? Non mi pare... come mai allora la lazio ha avuto 27 mila anni per pagare ( per fare altro debito)?

Per una legge che con il dec. salvacalcio non c'entra nulla, una semplice procedura fiscale applicabile a qualsiasi società (Applicabile a discrezione del fisco, non sempre applicata quindi ovviamente) che si basa su una semplice considerazione che espressa in parole molto povere è riassunta nella frase sotto.

"Meglio prender quello che ci spetta diluito nel tempo, che pretender tutto e subito, con la certezza di restar con un pugno di mosche"
(Non chiedermi il numero della legge, non me lo ricordo, son ingegnere non avvocato :P

(Il cosidetto decreto salvacalcio comunque non serviva in questo caso alla lazio, le sue applicazioni sono diverse da quelle delle pendenze fiscali.

Drako
13th June 2005, 15:26
Il fatto che dal 95 non ci sia un referendum con raggiunta del quorum la dice lunga sul triste scenario italiano...

Malbrouk
13th June 2005, 15:30
appunto , la gente comune non è adatta ad affrontare un tempa così difficile.

la chiesa vrebbe dovuto tacere , i politici anche , doveva essere fatta informazione punto e basta , senza commenti, informazione al di sopra delle parti.....ma non viviamo nei paesi dei balocchi. Il clero ha esposto le sue idee così come lo ha fatto Fini , prestigiacomo ecc. le persone dovevano solo informarsi e pensare con la loro testa , se non sono capaci di farlo non è colpa di nessuno , è solo loro.


ok la gente comune non è adatta come dici tu, ma una cosa è il parere di un parroco, di una religione che va per la maggiore, e una cosa è l'opinione di un politico che per quanto possa essere importante non è "divino"

la gente è facilmente impressionabile quando si parla di religione e cazzi simili...

Bortas
13th June 2005, 15:44
Inutile altri commenti è andata come è andata, il popolo si è giocato ancora una volta il diritto di dire la sua con si o no si è perso tutto nell'indifferenza generale, la democrazia diretta è stata calpestata ancora una volta, a mio vedere poteva far bene a molte persone che vogliono una famiglia e non sono tra i fortunati vincenti di una adozione, senza contare il gusto di estromettere i politici dal gioco, quando han deciso l'astensione per noi...

Arthu
13th June 2005, 17:18
Frase ad effetto :
"Il sonno delle coscienze genera mostri".

Thor
13th June 2005, 17:49
è andata come è andata ma non date per favore la colpa ai preti o a chicchessia.

è colpa degli italiani. (che come sempre se ne sbattono i coglioni però poi a scendere in piazza a fare i mega scioperoni e le maxi manifestazioni son sempre i primi non dimenticatevelo)

peccato

Alkabar
13th June 2005, 17:57
è andata come è andata ma non date per favore la colpa ai preti o a chicchessia.

è colpa degli italiani. (che come sempre se ne sbattono i coglioni però poi a scendere in piazza a fare i mega scioperoni e le maxi manifestazioni son sempre i primi non dimenticatevelo)

peccato

Secondo me se facciamo un referendum per abolire la pubblicità di Del piero viene più gente a votare.....

Aho thorta, sono due pagine di post che non litighiamo !!

Sei brutto !

Thor
13th June 2005, 17:59
Secondo me se facciamo un referendum per abolire la pubblicità di Del piero viene più gente a votare.....

Aho thorta, sono due pagine di post che non litighiamo !!

Sei brutto !

alkaseltzer inculati!

NoeX
13th June 2005, 18:15
è andata come è andata ma non date per favore la colpa ai preti o a chicchessia.

è colpa degli italiani. (che come sempre se ne sbattono i coglioni però poi a scendere in piazza a fare i mega scioperoni e le maxi manifestazioni son sempre i primi non dimenticatevelo)

peccato

uppo quest'uomo o come dice Zurlo la mucca, e aggiungo, ci sono state più 'manifestazioni' per salvare le società di calcio dal fallimento :rolleyes:

thor sei un Cinese-bis !

Alkabar
13th June 2005, 18:15
alkaseltzer inculati!

Aspetta che pijo il kit del penis enlargment e ci provo...

serbellone
13th June 2005, 18:23
(...però poi a scendere in piazza a fare i mega scioperoni e le maxi manifestazioni son sempre i primi non dimenticatevelo)


e menomale, forse (forse) non sono rincoglioniti del tutto

Arthu
13th June 2005, 19:10
Italia = paese di merda.Nunc et semper.

Dictator
13th June 2005, 19:40
boh sinceramente io penso che sto referendum era fuori luoogo proprio.
Non sono temi che interessano (giustamente) al popolo questi.
Secondo voi le persone dai 50-60 anni in su, che motivo avevano di votare? Nessuno tanto loro i figli non possono averne, quindi dove sta il problema?

Alla gente non interessa sta roba, guardiamo in faccia la realtà, in Italia non c'avemo una lira pe piagne la gente se ne fotte di ste cose più metafisiche che scientifiche.

Perchè non ce lo dimentichiamo che noi ne abbiamo parlato qui sul forum, molti i computer nemmeno li sanno accendere e si sa che i giovani medi del 2005 non se comprano ne quotidiani ne se vedono i tg; litigano, flammando, dandoci del coglione l'uno con l'altro una idea ce la siamo fatta, ma cè chi veramente non sapeva manco di cosa trattasse sto referendum.

Arthu
13th June 2005, 20:05
Infatti è questa la cosa grave.Non il risultato il se x se.
I vecchi poi che non votano perche ormai hanno gia dato mi fa abbastanza sorridere.Cazzo vuol dire?Se non servono piu' a nulla buttiamoli dalle scale , che è proprio per campa tutti sti vecchi che si lavora.Le pensioni sono un cappio alla gola di quasi tutti i paesi ricchi.

Alkabar
13th June 2005, 20:15
Infatti è questa la cosa grave.Non il risultato il se x se.
I vecchi poi che non votano perche ormai hanno gia dato mi fa abbastanza sorridere.Cazzo vuol dire?Se non servono piu' a nulla buttiamoli dalle scale , che è proprio per campa tutti sti vecchi che si lavora.Le pensioni sono un cappio alla gola di quasi tutti i paesi ricchi.

Concordo, fondamentalmente stiamo buttando via i soldi, la pensione noi non la avremo mai.