View Full Version : Alterac BG
Roneth
13th June 2005, 05:47
Ciao a tutti,
vorrei fare questo BG di gilda sfidando un altra gilda avversaria (alleanza) su crushridge, anche piu di una volendo, unico prerequisito e minimo 30 persone massimo 40.
Come orario pensavo le 21 e come giorno uno fra lunedi-giovedi, aspetto adesioni.
Grazie
Mirera
13th June 2005, 08:54
ciao :wave:
non per dissuaderti.. ma dubito riuscirai a fare una cosa del genere, dato che lato ally ci sono sempre millemila persone che aspettano si apra una nuova istanza.. quindi mi sa che appena la startano avresti poche possibilità di trovarti contro proprio la gilda avversaria che dici tu..
tutto questo se ho ben capito come funziona sto sistema del casso.. altrimenti.. come non detto :ach:
Defender
13th June 2005, 10:38
Più che altro non so quante gilde riescano a mettere in campo 30-40 pg di livello adeguato... (forse alleanze sì ma anche così non la vedo fattibilissima come cosa, oltre al problema che ha già fatto notare Mire)
Boroming
13th June 2005, 11:51
Ciao a tutti,
vorrei fare questo BG di gilda sfidando un altra gilda avversaria (alleanza) su crushridge, anche piu di una volendo, unico prerequisito e minimo 30 persone massimo 40.
Come orario pensavo le 21 e come giorno uno fra lunedi-giovedi, aspetto adesioni.
Grazie
piu che altro aspetti na vita ^^
atomico
13th June 2005, 11:54
il problema è che ci sono troppe poche persone al lato orda.... mentre dalla parte ally siamo in 60 ad aspettare la coda.
se le popolazioni fossero equilibrate ci sarebbe coda da max 5min
Glorifindel
13th June 2005, 12:02
Uhm sì in effetti gli ordaioli li vedo sempre in massa a Warsong Gulch e meno a Alterac nella grotta dove si entra... anche perchè a Warsong si fanno + honor point mi sa.
Però alla lunga fare avanti e indietro sulla stessa mappa con la flag stufa
Noem
13th June 2005, 12:25
stamattina l inaspettato! giuro non lo sapevo :scratch:
se ad alterac non ce un numero minimo di persone neanche crea l'istanza ..server mappa come capppero si chiama..
join firts available...cioe' appena arrivano 30 di qua e 30 di la :swear: :ach: ???
ma che metodo del cass...e a warsong 30 min di coda... pacco pacco :cry:
blaze
13th June 2005, 12:42
anche perchè a Warsong si fanno + honor point mi sa.
Non è del tutto vero, se si giocasse per gli obiettivi si farebbero più cp ad alterac
Ma, almeno dove gioco io, tutti quanti vanno al lago come pecore e giocano nello stesso identico modo in cui giocavano a tmill
edotrek
13th June 2005, 12:53
Non è del tutto vero, se si giocasse per gli obiettivi si farebbero più cp ad alterac
Ma, almeno dove gioco io, tutti quanti vanno al lago come pecore e giocano nello stesso identico modo in cui giocavano a tmill
Stessa cosa dappertutto, temo :(
Secondo me aiuterebbe se entrando in bg si joinasse automaticamente un raid (senza possibilità di lasciarlo).
blaze
13th June 2005, 12:55
Io continuo a ripetere che dovrebbero migliorare facendo il sistema di GW, han fatto 30, tanto vale copiarlo tutto :D
Aggiungono modalità di gioco, aggiungono mappe, si fa gruppo fuori, si entra e ti mette nella modalità libera, non credo ci voglia una scienza; a lungo andare sempre gli stessi BG vengono a noia
P.S. edoooooooh, pure to wrong server ffs
Glorifindel
13th June 2005, 13:12
Concordo... tanto + che in GW si fa max 30 secondi di coda per un bg normale, ma questo perchè il server è unico.
Potrebbero clusterizzare il server dei bg tra tutti i server di una stessa lingua.
Mirera
13th June 2005, 13:41
io penso che 30 persone non siano poche, e sono quelle necessarie per aprire un'altra istanza a Alterac.
secondo me una soluzione intermedia non sarebbe male...
ad esempio bg cappati a 25 pg con un minimo di 18 per aprirli.. magari con una mappa diversa da Alterac
Boroming
13th June 2005, 14:05
gw fai 30 sec di code perke nn ha il bacino di utenza che ha wow... 500k in us, altri 500k in eu, piu cina e korea... che nn oso immaginare quanti siano...
questo per dire... che nn puoi creare un istanza nuova ogni qualvolta che ci sono i pg per farlo... e materialmente impossibile... farebbero laggare tutto con cosi tanti pg... gw giokeranno al max 250k persone e allora diventa piu facile...
Ladro di anime
13th June 2005, 14:22
gw fai 30 sec di code perke nn ha il bacino di utenza che ha wow... 500k in us, altri 500k in eu, piu cina e korea... che nn oso immaginare quanti siano...
questo per dire... che nn puoi creare un istanza nuova ogni qualvolta che ci sono i pg per farlo... e materialmente impossibile... farebbero laggare tutto con cosi tanti pg... gw giokeranno al max 250k persone e allora diventa piu facile...
Coff coff le istanze da pve non è che aspettano per crearsi, le crei e basta.
Boroming
13th June 2005, 14:39
Coff coff le istanze da pve non è che aspettano per crearsi, le crei e basta.
appunto... dai sforzo ai server... quando magari un istanza in solo e rimane aperta per 30 min...
e come se io entrassi in bg ad alterec e me ne crea una per me ... nn esiste in pvp ci sono dei criteri che in pve nn ci sono
Ladro di anime
13th June 2005, 14:55
1 istanza di pve = 1 istanza di pvp, la differenza non è cosi sensibile.
Visto che in pve ne crei quante ne vuoi e di problemi non ce ne sono, la stessa cosa la possono fare per il pvp, questo non lo fanno solamente per tenere gli scontri in qualche maniera equilibrati, cosa che cmq non hai.
atomico
13th June 2005, 15:12
io avrei fatto..entrata libera... max persone 40... se poinon si trovano nemici cazzi miei ma almeno entro e mi faccio qualcosa anche xchè..
.
hanno messo quelle cazzo di guardie inutile che zergano l'impossibile, a questo punto o levano le guardie o levano il minimo
Boroming
13th June 2005, 16:22
1 istanza di pve = 1 istanza di pvp, la differenza non è cosi sensibile.
Visto che in pve ne crei quante ne vuoi e di problemi non ce ne sono, la stessa cosa la possono fare per il pvp, questo non lo fanno solamente per tenere gli scontri in qualche maniera equilibrati, cosa che cmq non hai.
ma scusami se ogni grp crea la sua... con ke nemici gioka con le guardie????????? eddai...
Ladro di anime
13th June 2005, 16:25
Non ci siamo capiti, fuori dalle istanze di alter ci sono file da 20 e passa persone, ora creare un istanza per ste 20 persone non mi pare cosi complicato, mettere come limite alla creazione di un istanza 30 vs 30 minimo, è alquanto limitativo.
Crei un istanza 20 vs 20, 10 vs 10 e ci metti come limite per far entrare altra gente blocchi di differenza di 5-10 persone, hai meno code gioco piu o meno equilibrato e ti scassi meno.
Galandil
13th June 2005, 17:21
Ma che cacchio stai a dire. :D
La lag è creata per vari motivi:
1) Poca banda a disposizione dai server ai clients, soluzione: aumentare la banda.
2) Poca banda a disposizione dei clients (e infatti aumenta sensibilmente man mano che si scende di banda disponibile al client) e molti personaggi presenti (lag aumenta man mano che aumenta il numero di pg da cui ricevere informazioni in una certa zona "ristretta").
3) Programmazione fatta male del lato server e/o lato client.
Ora, ponendo il caso che il problema 3 non si presenti, se il sistema è istanziato (come lo è TUTTO Guild Wars), si elimina facilmente il problema dovuto al punto 2, che è quello che maggiormente affligge WoW (ma nella realtà non è neanche così, perché la lag oscena che si genera all'interno delle varie IF/OM sono causate anche da un netcode che non è in grado di gestire tante informazioni contemporaneamente).
Se si crea un'istanza con dentro massimo 80 pg, il problema del punto 2 smette di esistere, perché io, male che vada, riceverò i dati relativi alle informazioni di altri 79 pg.
GW non lagga mai per questo motivo. E fare una cosa del genere su WoW risolverebbe il problema da te citato, evidentemente questo implicherebbe da parte loro l'installazione di qualche altra macchina per gestire più istanze contemporaneamente (che, a prescindere dal netcode, chiaramente usano risorse che da qualche parte devi andare a pescare).
Quindi, perché non lo fanno? Quasi sicuramente per mancanza di altre macchine e/o ampliamento di banda.
E il servizio dev'essere proporzionato all'utenza. Non il contrario. :p
Boroming
13th June 2005, 17:34
Ma che cacchio stai a dire. :D
La lag è creata per vari motivi:
1) Poca banda a disposizione dai server ai clients, soluzione: aumentare la banda.
2) Poca banda a disposizione dei clients (e infatti aumenta sensibilmente man mano che si scende di banda disponibile al client) e molti personaggi presenti (lag aumenta man mano che aumenta il numero di pg da cui ricevere informazioni in una certa zona "ristretta").
3) Programmazione fatta male del lato server e/o lato client.
Ora, ponendo il caso che il problema 3 non si presenti, se il sistema è istanziato (come lo è TUTTO Guild Wars), si elimina facilmente il problema dovuto al punto 2, che è quello che maggiormente affligge WoW (ma nella realtà non è neanche così, perché la lag oscena che si genera all'interno delle varie IF/OM sono causate anche da un netcode che non è in grado di gestire tante informazioni contemporaneamente).
Se si crea un'istanza con dentro massimo 80 pg, il problema del punto 2 smette di esistere, perché io, male che vada, riceverò i dati relativi alle informazioni di altri 79 pg.
GW non lagga mai per questo motivo. E fare una cosa del genere su WoW risolverebbe il problema da te citato, evidentemente questo implicherebbe da parte loro l'installazione di qualche altra macchina per gestire più istanze contemporaneamente (che, a prescindere dal netcode, chiaramente usano risorse che da qualche parte devi andare a pescare).
Quindi, perché non lo fanno? Quasi sicuramente per mancanza di altre macchine e/o ampliamento di banda.
E il servizio dev'essere proporzionato all'utenza. Non il contrario. :p
nn so quanto te ne intendi di reti.... è ovvio che "E il servizio dev'essere proporzionato all'utenza. Non il contrario. :p" ma u nconto e gestire 250k utenti un conto e gestirne 1 milione...
Galandil
13th June 2005, 17:42
nn so quanto te ne intendi di reti.... è ovvio che "E il servizio dev'essere proporzionato all'utenza. Non il contrario. :p" ma u nconto e gestire 250k utenti un conto e gestirne 1 milione...
Me ne intendo abbastanza. ;)
Un sistema istanziato è tremendamente più semplice da gestire di uno non istanziato. Il flusso di informazioni è limitato a poche "utenze", e questo rende la quantità di pacchetti da trasmettere/ricevere più snella.
Per quanto riguarda gestirne 250K o 1 milione (che poi scusa eh ma sono cifre un po' sparate, in realtà né io né tu sappiamo l'effettiva popolazione di GW e di WoW...), chiedilo ai gestori dei Seabone cosa si può fare con tecnologia ed esperienza. ;)
Siffredo
13th June 2005, 18:01
Le istanze di battleground dovrebbero essere cross-server, complessivamente meno gente in coda, ovvero code più brevi.
x4d00m
13th June 2005, 18:28
sta di fatto che nn ha senso che un raid di 10 persone gia' formato deva attendere piu' di 3 ore per joinare una partita di ctf.....che poi dura 10minuti visto che e' un raid fatto a tavolino e che al 99% vince x la coordinazione....finita la partita altre 3 ore di coda ed enjoy!
a sto punto la gente preferisce andare da sola, 10 partitr in piu' e fa pure piu' cp anche se perde -.-
hanno voluto buttare fuori i bg per forza, di corsa, facendo una beta che era ridicola (ping di 3000, come cazzo testo e come cazzo faccio a fare feedback se manco riesco a giocare per provarla)....insomma o la blizzard e' inesperta e ha bisogno di tempo x carburare o sono dei grandi coglioni che hanno il desiderio di buttare fuori le cose a random per fare gola alla gente
Galandil
13th June 2005, 18:41
sta di fatto che nn ha senso che un raid di 10 persone gia' formato deva attendere piu' di 3 ore per joinare una partita di ctf.....che poi dura 10minuti visto che e' un raid fatto a tavolino e che al 99% vince x la coordinazione....finita la partita altre 3 ore di coda ed enjoy!
a sto punto la gente preferisce andare da sola, 10 partitr in piu' e fa pure piu' cp anche se perde -.-
hanno voluto buttare fuori i bg per forza, di corsa, facendo una beta che era ridicola (ping di 3000, come cazzo testo e come cazzo faccio a fare feedback se manco riesco a giocare per provarla)....insomma o la blizzard e' inesperta e ha bisogno di tempo x carburare o sono dei grandi coglioni che hanno il desiderio di buttare fuori le cose a random per fare gola alla gente
Scusa, ma se tu decidi, con un tot di soldi iniziali, di investire tutto nel nuovo baraccone di un luna park, mettendo su 2 corde le cui estremità sono legate ognuna a 2 pali, poi affitti 2 polli di gomma con la carrucola in mezzo alla gente per farle fare gara uno accanto all'altro a chi vince per primo, senza dargli premi di alcun tipo, con una delle 2 corde in pendenza più ripida dell'altra, e la gente, nonostante l'enorme coda che si forma per partecipare, continua a venirci e a darti i soldi, tu che fai? Patchi? :rotfl:
x4d00m
13th June 2005, 18:50
Scusa, ma se tu decidi, con un tot di soldi iniziali, di investire tutto nel nuovo baraccone di un luna park, mettendo su 2 corde le cui estremità sono legate ognuna a 2 pali, poi affitti 2 polli di gomma con la carrucola in mezzo alla gente per farle fare gara uno accanto all'altro a chi vince per primo, senza dargli premi di alcun tipo, con una delle 2 corde in pendenza più ripida dell'altra, e la gente, nonostante l'enorme coda che si forma per partecipare, continua a venirci e a darti i soldi, tu che fai? Patchi? :rotfl:
bhe dai hai trovato un ottima similitudine per la situazione attuale di wow :sneer:
Roneth
14th June 2005, 03:41
noi 30 di gilda li mettiamo su tranquillamente, ora vorrei sapere se qualcuno su crushridge lato alleanza vorrebbe farsi una bella sfida, pls risposte :/
x4d00m
14th June 2005, 19:25
:|
Xangar
14th June 2005, 20:58
avete rotto le XXXXX... siete sul forum di WoW e di daoc non ce ne frega un casso....
deleto un po' di post inutili va, cosi manco il counter vi sale ;)