PDA

View Full Version : Fanta-politica: referendum abrogativo della legge 194 sull'aborto



Alkabar
14th June 2005, 13:47
Voteresti Si o No alla abrograzione della legge 194 sull'aborto ?

Smoker
14th June 2005, 13:49
Nonno!! Nonno!! te hai sempre la cittadinanza svizzera vero??
passa i documenti va...

prima scappo qua, meglio è...

Darkzinger
14th June 2005, 13:54
No..
ma il forum non è che sia un campione rappresentativo ^^

Shub
14th June 2005, 14:08
Chi vota si è un bigotto baciapile ma andrà in paradiso.

Chi vota no è un senza Dio ma scoperà come un riccio!

Alkabar
14th June 2005, 14:21
Chi vota si è un bigotto baciapile ma andrà in paradiso.

Chi vota no è un senza Dio ma scoperà come un riccio!

asd asd.

Rise-the-Sky
14th June 2005, 14:21
La domanda è posta male.
La domanda corretta sarebbe:

Andresti a votare se si volesse abrogare la legge sull'aborto? :rotfl:

Alkabar
14th June 2005, 14:25
La domanda è posta male.
La domanda corretta sarebbe:

Andresti a votare se si volesse abrogare la legge sull'aborto? :rotfl:

E' implicito. Comunque andrei a votare no. Anzi, mi asterrei per ripagare con la stessa moneta, ma non perchè lo ritengo giusto, solo perchè sto rosikando come un maiale adesso, e vorrei farli rosikare uguale.

Bortas
14th June 2005, 14:27
Credo che se ci fosse la possibilità di abrogare la stupidità gli italiani si asterrebbero...

Sakugochi
14th June 2005, 14:31
Credo che se ci fosse la possibilità di abrogare la stupidità gli italiani si asterrebbero...

No, direbbero che la domanda è troppo difficile e si asterrebbero (per andare al mare o allo spareggio per rimanere in serie A)
:D

Alla prossima

Bortas
14th June 2005, 14:33
No, direbbero che la domanda è troppo difficile e si asterrebbero (per andare al mare o allo spareggio per rimanere in serie A)
:D

Alla prossima

Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia...

Shub
14th June 2005, 14:40
Qualcuno ha votato si....BACIAPILE!

Alkabar
14th June 2005, 14:41
Qualcuno ha votato si....BACIAPILE!

uno irrecuperabile, oppure uno che ha voglia di scherzare.

Shub
14th June 2005, 14:42
Oppure uno a cui piace la cera sulla lingua

Jarsil
14th June 2005, 14:48
Direi che trovo il post abbastanza inutile e futile, e come aggiunta anche un bel po' improbabile, anche oltre il concetto di fantapolitica.

Cmq, non andrei a votare, visto che non la abrogherei.

La mia opinione personale sull'aborto la tengo per me, che è meglio, e non ha niente a che fare con la religione (che è quanto di piu' lontano ci sia da me).

Bortas
14th June 2005, 14:56
In questo sondaggio manca una voce: astenuti...
Il nuovo modo di votare in Italia...

Thor
14th June 2005, 15:50
In questo sondaggio manca una voce: astenuti...
Il nuovo modo di votare in Italia...

nuovo?

ma dove?
ma quando mai?

Liam
14th June 2005, 15:57
votato si per foraggiare il flame. :D

Bortas
14th June 2005, 16:02
nuovo?

ma dove?
ma quando mai?

La repubblica esiste dal '46 i referendum non passano per astenzione dal '95 fattomi due calcoli posso affermare in tutta sicurezza che l'astenzione su un referendum è un modo nuovo di votare, mi chiedevo dove fosse il mio flammer preferito, buongiorno...

Thor
14th June 2005, 16:13
a dire il vero l'astensione dal voto è istituto comune non solo nei referendum ma anche ad esempio nelle votazioni alla camera e al senato... per cui direi che è ben radicato il concetto di astenersi. (onestamente chi si astiene dal votare leggi e cazzi vari mi fa venire un po' il voglino di incularlo visto che in teoria sarebbe li per decidere al posto nostro....)

Bortas
14th June 2005, 16:21
a dire il vero l'astensione dal voto è istituto comune non solo nei referendum ma anche ad esempio nelle votazioni alla camera e al senato... per cui direi che è ben radicato il concetto di astenersi. (onestamente chi si astiene dal votare leggi e cazzi vari mi fa venire un po' il voglino di incularlo visto che in teoria sarebbe li per decidere al posto nostro....)

Sto parlando da quando l'astensione decide i risultati delle votazioni, il diritto di astenersi si ritrova le prime volte nel senato romano, non di certo ci si rivolge a tale cosa ma a quando è diventata una discriminante per il voto...

Thor
14th June 2005, 16:46
eh... a sto punto direi che l'astensione dal momento in cui è stata creata è diventato un modo nuovo di votare....

Bortas
14th June 2005, 16:48
eh... a sto punto direi che l'astensione dal momento in cui è stata creata è diventato un modo nuovo di votare....

Non sono d'accordo prima era il modo per non votare, ora che anomalamente decide le sorti di una votazione lo è diventato.

Jarsil
14th June 2005, 16:56
Non sono d'accordo prima era il modo per non votare, ora che anomalamente decide le sorti di una votazione lo è diventato.

Che cosa sarebbe cambiato?

Fai questo conto: state dicendo da 2 giorni che chi si è astenuto era chi avrebbe votato no.

Considerando che del 25% di italiani che ha votato, tra si e no c'era uno scarto di una decina di punti, puoi tranquillamente considerare che il referendum si sarebbe concluso con un circa 65-70% di No e il rimanente Si... quindi sarebbe stato perso comunuque... ogni altra chiacchierà è pura dietrologia, che non serve a nessuno, nemmeno agli sconfitti.

Thor
14th June 2005, 17:04
Non sono d'accordo prima era il modo per non votare, ora che anomalamente decide le sorti di una votazione lo è diventato.

potenzialmente lo è sempre stato.... stai solo rigirando la frittata imo :)

Bortas
14th June 2005, 17:05
Che cosa sarebbe cambiato?

Fai questo conto: state dicendo da 2 giorni che chi si è astenuto era chi avrebbe votato no.

Considerando che del 25% di italiani che ha votato, tra si e no c'era uno scarto di una decina di punti, puoi tranquillamente considerare che il referendum si sarebbe concluso con un circa 65-70% di No e il rimanente Si... quindi sarebbe stato perso comunuque... ogni altra chiacchierà è pura dietrologia, che non serve a nessuno, nemmeno agli sconfitti.

Non ho mai detto questo, anzi in molti dicono il contrario che se gli astenuti avessero votato avrebbe vinto il si. Per quanto mi concerne non mi sarebbe fregato il risultato finale se il popolo italiano si fosse pronunciato almeno al 70% avrebbe fatto il suo a mio modo di vedere, vincita o perdita avremo avuto un dato serio e importante su tale opinione, con un risultato certo e visibile, non una palude di ignavi che han visto troppo sole per decidersi, dopotutto ti prende 20 minuti di una giornata in tutto l'anno da scegliere in 3 giorni, perdi più tempo ai semafori in una settimana, chiudo ma mia opinione dicendo che mi sarebbe andato più che bene il 60% 70% di no che vedere questo...

Bortas
14th June 2005, 17:08
potenzialmente lo è sempre stato.... stai solo rigirando la frittata imo :)

Potenzialmente, ma in potenza non ha mai deciso storicamente un voto l'astensionismo, si noti che non ci sono precedenti prima del 95 da la roma repubblicana a oggi, eppure l'astensione è sempre stata una ninoranza rispetto al voto, è anomalo che sia una discriminante, non ci insistere lo so che lo fai per flammarmi...

Jarsil
14th June 2005, 17:11
Non ho mai detto questo, anzi in molti dicono il contrario che se gli astenuti avessero votato avrebbe vinto il si.

Supposizione senza fondamento. E a maggior ragione chi avrebbe votato si e si è astenuto ha sbagliato, ma chi votava no aveva ed ha tutto il diritto di starsene a casa e non far raggiungere il quorum, visto che il risultato è lo stesso.

Thor
14th June 2005, 17:20
Potenzialmente, ma in potenza non ha mai deciso storicamente un voto l'astensionismo, si noti che non ci sono precedenti prima del 95 da la roma repubblicana a oggi, eppure l'astensione è sempre stata una ninoranza rispetto al voto, è anomalo che sia una discriminante, non ci insistere lo so che lo fai per flammarmi...


non vali un flame ancora :D

laphroaig
14th June 2005, 17:30
secondo me non vi è ancora chiaro la differenza che esiste tra le elezioni politiche ed un referendum, altrimenti non si spiegano certe affermazioni.
Questa differenza è una cosa che si chiama quorum costitutivo ed è questa cosa che rende l'astensione una modalità di espressione di un'idea. A differenza delle elezioni politiche dove l'astensione implica l'accettazione delle decisioni della maggioranza dei votanti, in sostanza una delega di voto.

poi vorrei capire perchè parlate di ignavi, vigliacchi ecc per sentirvi superiori rispetto a chi non ha votato? (a scanso di equivoci ho votato ma mi stanno sulle balle certi atteggiamenti). E come fate a stabilire che tutto il 75% di persone è composto da integralisti cattolici o da gente con il culo pesante?
Vista la percentuale di astenuti raggiunta non potrebbe per caso essere che il quesito non fosse adatto alla media della popolazione (che ricordo non è laureata in biochimica) o che il referendum sia stato sputtanato come strumento da una miriade di quesiti bizantini negli anni passati?

Alkabar
14th June 2005, 17:49
Direi che trovo il post abbastanza inutile e futile, e come aggiunta anche un bel po' improbabile, anche oltre il concetto di fantapolitica.

Cmq, non andrei a votare, visto che non la abrogherei.

La mia opinione personale sull'aborto la tengo per me, che è meglio, e non ha niente a che fare con la religione (che è quanto di piu' lontano ci sia da me).

Se la domanda non ti piace non rispondere. Astieniti :rotfl: .

Alkabar
14th June 2005, 17:53
Cmq state andando ot. Ormai è andata come è andata il referendu,, vediamo come sarebbe lo scenario se provassero l'assalto alla diligenza....


edit: e votate per bene asd !

Shub
16th June 2005, 06:42
9 baciapile....vergogna!!!

Ma lo sapete che anche toccarvi è peccato? Poi dovete andare a confessarvi con le occhiaie e il prete (gran chiavatore) vi sgama e vi cazzia!