View Full Version : Warsong Rank vs Alterac Rank
Noem
15th June 2005, 12:39
loggo e scopro di non aver fatto rank..son migliorato ma niente di +
ho giocato solo ad alterac altri amici gildani ect hanno invece preferito Warsong
e con meno kill hanno ottenuto maggiori (diciamo il doppio) Contribution point e anche il rank. :scratch:
allora son andato sul forum di www.worldofwarcraft.com a spulciare cosa dicono gli americani..e ghghgh eran tutti incaxxatissimi tutti che si uppano e propongono soluzioni..ma tutti praticamente in rosik mode come me per aver fatto una settimana di pvp con media alta di ore a sessione e non aver ottenuto il rank.
a voi come' andata? confermate Warsong > Alterac?
cia :wave:
yaemon
15th June 2005, 12:49
Mah secondo me han fatto dei casini... ad esempio io ho fatto 25k di cp e ho rankato, uno che era al mio stesso rank ne ha fatti 29k e non e' passato a quello dopo...
Ladro di anime
15th June 2005, 12:50
Mah secondo me han fatto dei casini... ad esempio io ho fatto 25k di cp e ho rankato, uno che era al mio stesso rank ne ha fatti 29k e non e' passato a quello dopo...
Di mezzo ce quello che si è fatto in passato, te per esempio sei sceso di rank.
Bortas
15th June 2005, 12:50
Confermo non conosco le specifiche, portandola a esempio sembra che warsong 1 nemico ucciso 50 honor Alte 1 nemico ucciso 10 honor...
Chiarmante il 10 Vs 10 non produce lo stesso volume di kill di un 40 Vs 40, da qui si evince che han cercato di dar valore agli stessi bg in base al volume delle kill prodotte, cercando di bilanciare i valori di punteggi finali in honor, quindi chi fa o gli piace solo 10 vs 10 non sarà svantaggiato rispetto a chi fa scontri con numeri superiori, avendo di base un guadagno maggiore di honor su kill...
Noem
15th June 2005, 12:57
bortas... ehm non e' questione di bilanciare..è questione che
ad alterac con 3200 kill settimanali fai 77k cp
ad warsong con 2100 kill ne fai 170k cp
+ del doppio.. non mi pare ci sia nessuno bilanciamento...
la verità e' abbastanza ovvia.. chiedi un pò in giro fatti dare 2 dati e fai i tuoi calcoli..a warsong si ranka ad alterac no..
solo che a me Ctf non piace :cry: :gha:
blaze
15th June 2005, 13:11
bortas... ehm non e' questione di bilanciare..è questione che
ad alterac con 3200 kill settimanali fai 77k cp
ad warsong con 2100 kill ne fai 170k cp
+ del doppio.. non mi pare ci sia nessuno bilanciamento...
la verità e' abbastanza ovvia.. chiedi un pò in giro fatti dare 2 dati e fai i tuoi calcoli..a warsong si ranka ad alterac no..
solo che a me Ctf non piace :cry: :gha:
Questa valutazione è dovuta ad un comune errore.
I CP non si fanno con i kills perchè anche ai BG vale la regola per cui i CP scendono quando reskilli la stessa persona.
L'honor si fa a WG con le vittorie mentre ad AV completando gli obiettivi, prendendo cimiteri, miniere, distruggendo torri, evocando il lord e facendo quest; il problema è che il buon 90% dei giocatori che ci trovi dentro sono convinti che sia bellissimo giocarlo come Tmill/SShore, e pertanto sukano
Nanoschifoso
15th June 2005, 13:21
ao i kill in se non ti danno vantaggi, e se segna kill ma lo avete segato in 40 un nemico non puoi prendere di avere gli stessi cp per kill di quando ammazzi un nemico in 10v10
LuKas
15th June 2005, 13:26
ovvio ws>> alterac come cp e rank
alterac >> ws come quest rept item viola/blu da buyare dai vendor fazione isi :nod:
Bortas
15th June 2005, 13:44
Questa valutazione è dovuta ad un comune errore.
I CP non si fanno con i kills perchè anche ai BG vale la regola per cui i CP scendono quando reskilli la stessa persona.
L'honor si fa a WG con le vittorie mentre ad AV completando gli obiettivi, prendendo cimiteri, miniere, distruggendo torri, evocando il lord e facendo quest; il problema è che il buon 90% dei giocatori che ci trovi dentro sono convinti che sia bellissimo giocarlo come Tmill/SShore, e pertanto sukano
Questa mi torna di più come spiegazione, quindi in Warsong dove ti fai 3 bg con i relativi obiettivi nello stesso tempo ti fai un Alterac con tutto quello che comporta...
blaze
15th June 2005, 13:53
Questa mi torna di più come spiegazione, quindi in Warsong dove ti fai 3 bg con i relativi obiettivi nello stesso tempo ti fai un Alterac con tutto quello che comporta...
Quello che incentiva a fare Alterac sono in primis le reward ottime che si ottengono alzando reputazione con i clan Strompike/Frostwolf, in secondo luogo la vittoria ad Alterac dà molto più honor rispetto ad una a WG, solo che come ho detto prima se si fa ping pong tra i cimiteri non si vince nemmeno in una settimana
McLove
15th June 2005, 13:54
alura ogni settimana si tira fuori questo dicorso.
fermo restando che cio' che ha detto blaze e' giusto il sistema di progressione di rank e' una cosa che dipende da quanti honorpoint fate (precedentemente chiamati contribution point) ma sopratutto da quanti honorpoint fanno gli altri.
quindi da un lato non e' detto che ripetersi o fare di piu o meno honorpoint della scorsa settimana implica un sicuro passaggio in un rank superiore, passaggio ad uno inferiore etc. tutto e' in realzione all attivita' del server e quanti honorpoint fanno gli altri. sostanzialmente lgli honorpoint che fate devono essere inseriti tra gli honorpoint di tutta la fazione settimana dopo settimana, viene fatta la nuova classifica e dal raffronto delle 2 settimane viene determinato un passaggio di rank o meno:
Your rank after each week's calculation is a function of your old rank and the rank you would have if the last week was the only week counting. These two are compared, and your new rank will be somewhere in-between the two - very much closer to the old rank than the "week rank", naturally.
This means that yes, it's likely that people's progress might be stalling about this time, and some actually start dropping in rank because they are less active compared to others.
http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?FN=wow-pvp-en&T=73304&P=1
molti nei forum usa ed eu si lamentano di avere perso rank con l'introduzione dei bg, il che non e' uno scandalo dato che con i bg l'attivita' "pvp" dei server si e' di gran lunga ampliata e quindi e' ampliata anche la concorrenza per i rank che ricordo che sono in numero fisso in realzione al numero di player del server, laddove precedentemente la mancanza di aree di pvp o la mancanza di voglia di gankare chi expa o di zergare era un deterrente stesso per molti a fare pvp.
tornando al discorso iniziale di Menion, warsong paga di piu per il semplice motivo che paradossalmente giocarci e' piu intuitivo, le regole sono facili ed i contribution sono divisi tra poche persone, fermo restando che anche la funziona il malus di honor segando la stessa persona.
il problema semmai e' un altro, quanto poco le persone hanno capito come si gioca ad alterac: se in warsong a di la dei normali contribution per le uccisioni della gente prendi honor per partita vinta, per avere preso la bandiera, segnare un punto per salvato la bandiera, in Alterac i contibution "aggiuntivi" li fai facendo le quest rubado i cimiteri le miniere etc. sicuramente non menandosi a centro mappa come una novella ss/tm
pochi hanno capito che lo zerg non paga e che alterac e' strutturato in maniera molto strategica dove piccoli gruppi possibilmente organizzati devono contendersi i punti strategici della mappa rinforzando (con quest) le proprie risorse o sottraendo risorse all avversario per infine assediarlo.
Ora semmai il problema e' un altro su warsong fai un raid da 10 ed entri, possibilmente con gente che conosci, in alterac dato il sistema di queue e l'impossibilita di creare instanza ad invito la maggiorparte delle volte non trovi gente che vuole giocare ad alterac come e' stata congeniata ma come un arena di frag, muro contro muro, maniera sbagliata, poco divertente e che infine paga sicuramente di meno e poi magari sono gli stessi che postano OMFG i LOSE A rank!11!oneone! nelle board.
se volete altre info di blue spulciatevi il post che ho linkato spiega (in inglese) molte cose
Noem
15th June 2005, 14:00
va che ho conquistato bruciato minato almeno 1 cimitero ..1 torre o miniera in ogni sessione
e lo sbattimento di farlo non lo paragono al rubare x 3 volte di fila 1 bandierina.
ed il mio punteggio non lo paragono ad 1 persona sola ma ai tanti a cui ho chiesto/o fatto ispect...
cercherò di farlo più spesso allora ma non è facile trovare gruppetto affiatato.
forse a voi era apparso + chiaro prima..a warsong si ranka a alterac si fan fazione items.. per me fin ad oggi non lo era così chiaro.
che poi me lo spiegate come un Ranged/caster puo competere nella pazza corsa al corpes loot dove i meleer ciuccian via tutto
la tristezza è che se io voglio rankare devo, sono costretto a fare Ctf .
a me Ctf fa cagher!! voglio Istagib!! :D
Boroming
15th June 2005, 14:09
mettila cosi....
a ctf fai piu cp per le reward da pvp... perke in se il bg di reward nn ne ha (solo bende e cibi)
ad alterac fai meno cp ma le reward sono interne al bg...
McLove
15th June 2005, 14:12
va che ho conquistato bruciato minato almeno 1 cimitero ..1 torre o miniera in ogni sessione
e qua sta l'errore, nel senso che per prendere un cimitero basta anche essere in 2 volendo ed hai i bonus di honor e spacchi le palle alla fazione avversaria, quante volte invece per prendere un cimitero ci sono 30 di una fazione a caricare e 30 di un altra a difenderlo in zergone che durano 30 o 40 min? per poi 1 fazione perderlo ed invertire i colori tra chi attacca e chi difende?
i bonus di cp li prende sono chi materialmente libera il cimitero cosi tanto quanto salvare una flag in warsong, solo che di flag ne salvi un tot in breve tempo per un cimitero nella ressa 1 solo lo conquista ogni 30 min.
alterac dovrebbe esere giocata da piccoli gruppi organizzati per zone/obiettivi, ha un enorme potenziale ma devono fare in modo di limitare che in bg ti entri Pippominkia che si fa i cazzi suoi e yella For the horde o for the alliance.
McLove
15th June 2005, 14:14
mettila cosi....
a ctf fai piu cp per le reward da pvp... perke in se il bg di reward nn ne ha (solo bende e cibi)
ad alterac fai meno cp ma le reward sono interne al bg...
allo stato attuale e' cosi se ad alterac non si gioca in maniera ragionata ma a contendersi un cimitero in 40 vs 40, iniziando a giocare come e' strutturato il bg non ci sarebbe una grossa differenza in termini di cp rank e progressione pvp.
Xangar
15th June 2005, 14:17
e lo sbattimento di farlo non lo paragono al rubare x 3 volte di fila 1 bandierina.
ed il mio punteggio non lo paragono ad 1 persona sola ma ai tanti a cui ho chiesto/o fatto ispect...
cercherò di farlo più spesso allora ma non è facile trovare gruppetto affiatato.
forse a voi era apparso + chiaro prima..a warsong si ranka a alterac si fan fazione items.. per me fin ad oggi non lo era così chiaro.
la tristezza è che se io voglio rankare devo, sono costretto a fare Ctf .
a me Ctf fa cagher!! voglio Istagib!! :D
se CTF ti fa cagare vai a fare alterac e ti fai gli oggetti di fazione, tenendoli in inventario anche se perdi rank dove dividi i CP per i kill con altre 39 persone che sono li a licciare il kill
Triagon
15th June 2005, 14:26
Puo andare bene anche alterac ma solo fino ad un certo punto.
Mi spiego:
COl mage spesso faccio kill quasi in solo e mi pagano un fottio la prima volta poi a scendere come normale che sia dopo il primo kill della stessa persona.
Tutto sta avendo il kill log addon nel cercare di segare sempre gente diversa facendo il massimo danno possibile quando dei presenti al bg hai segato quasi tutti e non intravedi a breve possibili obiettivi di raid fattibili inutle continuare perche tnaot il rate di cambio pg in 1 ora o 2 e' basso. Tanto vale fare altro o andare a warsong.
Warsong ha il vantaggio di proporre kill di diverse persone in minor tempo soprattutto quando esiste piu di una istanza creabile e quindi piu perosne che si alternano come nemici nei vari CTF.
Indi se uno ha poco tempo a disposizione e gli manca il gruppo fisso o di gilda per poter rulla fors emeglio fare alterac con uccisioni il piu possibile mirate che warsong dove spesso capiti in raid dove manco viene gruppata tutta la gente e mancano classi per poter avere un minimo di efficienza, in alterac e' puro zerg ma anche nello zerg se vuoi riasci a mirare uccisioni e cercare duelli 1 vs 1.
Io ultima settimana facendo una media di 1 ora al giorno di pvp piu alterac che warsong ho fatto 38k che nn sono tantissimi ma nemmeno pochi ho mantenuto stesso rank ma scalato 27 posizioni di standing dalla 54esima alla 27esima.
Nanoschifoso
15th June 2005, 15:06
azzo e sei 27esimo con 38k?
bello doomhammer, io sta settimana son 211esimo con 48k
Axet
15th June 2005, 15:18
Bastardo che ti nascondi sempre sul tetto!
:D
sbrodolina
15th June 2005, 15:29
sti fantomatici oggetti da fazione? si possono vedere? ne vale la pena?
McLove
15th June 2005, 15:34
sti fantomatici oggetti da fazione? si possono vedere? ne vale la pena?
qua (http://www.worldofwarcraft.com/pvp/battlegrounds/rewards-alterac.html)
Triagon
15th June 2005, 15:45
Beh tra pvp server e pve server un po di differenza ci deve essere in termini di scontri e anche di numero di giocatori sul server
Boroming
15th June 2005, 16:30
68° con 90k -.- tacci il primo quanto ha fatto -.-
IamRoland
15th June 2005, 16:45
Beh, vi piace avere gli sciamani che vi fanno dominare il ctf? Sokare......io con gli stessi cp di nano sono 99esimo nell'ally....
Lightmage
15th June 2005, 20:12
il primo dell'orda mi pare 277k
il primo dell'ally circa 191k
Xangar
15th June 2005, 21:35
io ero rank 4 con attività ZERO, questa settimana in 4 giorni ho fatto 98k e oltre ad esser passato al rank al 5, sono 55° in standing
Nanoschifoso
15th June 2005, 22:23
qua (http://www.worldofwarcraft.com/pvp/battlegrounds/rewards-alterac.html)
minkia ma roba fighissima.. il lobotomizzatore sbaaaav
quasi quasi abbandono ctf e mi do ad alterac
Gilles
15th June 2005, 22:34
il lobotomizzatore
nome azzeccatissimo
Sventra
15th June 2005, 23:30
68° con 90k -.- tacci il primo quanto ha fatto -.-
1 dell'orda 263k
s0uL
16th June 2005, 00:48
ma , discorso a parte, c'è un link che ti permette di vedere una classifica? ( tipo l'araldo di daoc per intenderci ) ..
Axet
16th June 2005, 00:51
nome azzeccatissimo
Mi fa pensare a grass t_T
Gilles
16th June 2005, 01:09
Mi fa pensare a grass t_T
:rotfl: