View Full Version : Chi sa dirmi ..
Fenyx
15th June 2005, 13:57
Perchè NON sono salito di rank pur avendo fatto + Cp di chi aveva Rank + alto di me ed è invece salito?
Io... rank 9... 120k.. Standing 2
Lui...rank 10... 118k.. Standing 3
Lui sale all'11.. io resto al 9, Why?
Mirera
15th June 2005, 14:02
c'è un reply thread uguale uguale uguale sotto a questo !!!
pigro !!! :ach:
:bleach:
Galandil
15th June 2005, 14:08
A prescindere dal rank e dai CP e dallo standing, avete provato a confrontare anche i dishonorable kills?
Magari l'impatto negativo è diverso e tu ne hai di più.
Altrimenti, se non è per questo, non ci sono spiegazioni se non un bug grande come una casa. :D
Fenyx
15th June 2005, 14:12
Non è uguale uguale uguale uguale! :bleach:
Xchè lui è salito pur avendo rank + alto e meno CP fatti.. quindi se è effettivamente in base al blabla settimanale del server.. i conti nn tornano!
DK? boh forse.. ma vuoi dire che 2DK fatti la bellezza di 1-2 mesi fa.. influiscono cosi tanto da farmi perdere rank con standing 2? scusate ma.. sticazzi!
Galandil
15th June 2005, 14:21
Da quello che hai scritto già è assurdo che tu fossi secondo in standing e rank 9 mentre lui terzo in standing (quindi meno cp di te) e rank 10.
L'unica motivazione plausibile che posso trovare è una disparità notevole (o meno) sui dishonor, quando logghi controlla e confronta i tuoi DK con i suoi.
Se sono gli stessi, o lui ne ha di più di te, allora proprio non si spiega. :p
Fenyx
15th June 2005, 14:27
Da quello che hai scritto già è assurdo che tu fossi secondo in standing e rank 9 mentre lui terzo in standing (quindi meno cp di te) e rank 10.
Che io fossi 9 e lui 10 è possibile.. è l'esito della settimana precedente,
quello che nn si spiega è come mai io.. da rank + basso.. nn sono passato avendo fatto + cp di lui.
Axet
15th June 2005, 14:30
Che io fossi 9 e lui 10 è possibile.. è l'esito della settimana precedente,
quello che nn si spiega è come mai io.. da rank + basso.. nn sono passato avendo fatto + cp di lui.
Magari i suoi cp complessivi sono maggiori dei tuoi e a lui mancava meno per completare il rank 10 che a te il rank 9.. boh :O so solo che sta settimana ho giocato e fatto un cazzo di cp e son rimasto per la terza settimana rank 10 ç_ç
McLove
15th June 2005, 14:36
Magari i suoi cp complessivi sono maggiori dei tuoi e a lui mancava meno per completare il rank 10 che a te il rank 9..
esattamente.
copio un caso analogo a cui e stata data risposta da un blue:
Q u o t e:
I was wondering if this can be right... Last week I was Blood Guard (standing 80+), now I made more than 300Hk and my standing is now 43, but I'm still a Blood Guard. I inspected one who had gotten Legionnare promotion, hmmm... more HK's and less CP with standing 84! I was wondering why he had promotion (he said that he just got it), but I didnt, also half of our server didnt get promotion. Last weeks nr.1 is still rank 11 (now standing 3) and person who is now 1 is still Centurion (he had about 20k cp), I mean how can this be righ?
Yes, it can be right.
First of all, HKs are completely irrelevant as long as you made the cut-off (got a Standing number).
The guy getting Legionnaire was probably closer to the rank than you in the first place. As said before, it's completely natural that only a few get promotions this week, and fewer still will get one next week. The guy being rank 11 last week simply didn't get enough to advance. He might actually have declined a bit, though not enough to fall to rank 10.
The top Standing guy this week should have gotten a nice increase, but apparently not enough to get to the next rank. To get from rank 9 to 10 in a single week will on average require a "week rank" of 14 or 15, depending on the faction's activity. If he was on the lower part of rank 9 (which I guess he was) it would require even more.
e' semplicemente come vengono calcolati i contribution:
Your rank after each week's calculation is a function of your old rank and the rank you would have if the last week was the only week counting. These two are compared, and your new rank will be somewhere in-between the two - very much closer to the old rank than the "week rank", naturally.
x gala prima di parlare di bug capisci come funzionano le cose se vuoi documentarti leggiti tutti i commenti qua caprone : http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?FN=wow-pvp-en&T=73304&P=1
blaze
15th June 2005, 14:39
Io continuo a dire che un counter dei CP totali aiuterebbe
Axet
15th June 2005, 14:52
Io continuo a dire che un counter dei CP totali aiuterebbe
E anche di molto.. :O
Trooper
15th June 2005, 14:52
capito un casso, so solo che con 10k cp settimanali nn son passato a Knight -.- vediam che succede con lo stesso punteggio la prossima settimana..
Fenyx
15th June 2005, 14:56
Fatemi capire, in pratica lo "sbatti" di settimana scorsa mi è valso come bonus x questa?
...
:swear:
Ladro di anime
15th June 2005, 15:03
Alla fine è un sistema troppo macchinoso e poco remunerativo, andrà nel dimenticatoio molto presto.
McLove
15th June 2005, 15:31
capito un casso, so solo che con 10k cp settimanali nn son passato a Knight -.- vediam che succede con lo stesso punteggio la prossima settimana..
allora vediamo se riesco a spiegare come funziona l'honor. io "credo" di averlo capito.
ogni settimana ogni pg fa un tot di contribution, questi contribution nn sono fissi per rankare ma devono essere realzionati con i contribution di tutti gli altri del server, dato che i rank sono a numero fisso, e ti viene assegnato un rank.
la settimana dopo viene ricalcolata la classifica in realzione ad i contribution che ognuno ha fatto e viene fatta una media tra "old rank" e il "week rank".
l'old rank e' il rank della tua scorsa settimana, il week rank e' il rank che otterresti se l'ultima settimana fosse l'unica calcolata. tra i due viene fatta una media applicando una funzione e viene ricalcolata la tua posizione (sempre in relazione alla posizione degli altri) che puo maturare in lasciarti lo stesso rank, alzarti di rank abbassarti di rank. la settimana dopo la tua posizione e' l'old rank a cui verra applicata la nuova week rank maturata nell ultima settimana e cosi via.
Ora, le prime settimane il pvp era molto casuale chi si dedicava di piu nel fare pvp magari gankando chi expava in un server "inattivo" saliva di rank con estrema facilita' e tutt' ora non e' detto che scenda di rank immediatamente dato che ha un "old rank" alto che comunque fa media.
il discorso cambia con i bg e' aumentata la concorrenza ad aggiudicarsi quei rank fissi, e chi aveva ottenuto un rank alto in un server "inattivo" man mano che l'attivita' pvp del server aumenta tendera' a perdere il rank se non legittimera' la sua posizione ora con standing alto nel passare delle settimane.
la media o funzione tra le due settimane serve proprio per, da un lato non fare perdere rank a chi nei suoi tempi di gioco ha un interruzione, dall altro per evitare che giocando 24/7 una singola settimana si abbiano sbalzi di rank.
in summa e' la continuita' nei contribution settimana dopo settimana dopo settimana a darti il rank che ti meriti in realzione alla continuita' di tutti gli altri del server.
per me il sistema non e' macchinoso basta capirlo e non e' macchinoso comprendere che 1 settimana hardcore o senza giocare non possono intaccare la media delle percedenti settimane, o capire che 10k di contribution settimanali, prima dei bg in un server intattivo ti davano pure il rank 8-9 ma ora che ti fai 10k in una sera, valgono nulla.
sbrodolina
15th June 2005, 15:38
bye bye casual gamer :D
blaze
15th June 2005, 15:44
questo sistema sembra progettato con le chiappe
Liam
15th June 2005, 15:46
Alla fine è un sistema troppo macchinoso e poco remunerativo, andrà nel dimenticatoio molto presto.
Mah speriamo davvero...
Zurlo
Galandil
15th June 2005, 15:53
x gala prima di parlare di bug capisci come funzionano le cose se vuoi documentarti leggiti tutti i commenti qua caprone : http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?FN=wow-pvp-en&T=73304&P=1
Semplicemente pensavo che lo standing attuale fosse calcolato in base al totale dei cp dei personaggi, e invece è anch'esso funzione dei cp guadagnati nell'ultima settimana.
L'avevo considerato tenendo conto solo delle prime 3 settimane di patch con i CP.
Certo che almeno lo standing potrebbero indicarlo in funzione dei CP totali, così è assolutamente campato per aria, a sto punto levassero tutte le info in merito a CP/HK/Standing, e lasciassero solo i rank e via.
Ladro di anime
15th June 2005, 16:03
Allora:
- Sistema poco chiaro.
- Sistema che non aiuta minimamente i casual come tanto decantato all'inizio.
- Sistema non remunerativo.
- Sistema che costringe a giocare di continuo, (1 mese - 4 rank nel periodo senza bg).
Tutto questo si riassume in:
Il 90% della gente non sa come funziona di preciso, e se lo sa non ha la minima idea di come sta procedendo nel gioco, gioco e poi spero di poter avere qualche risultato.
La ricompensa che va al di fuori del mero giocare non è sicura ne tantomeno soddisfacente.
Il tutto nel breve o medio periodo comportera che a nessuno gli freghera piu niente di fare cp o hk per guadagnarci qualcosa ===> perdita di interesse nel gioco.
Come su daoc arrivati al 11L la gente rerolla per rifarsi tutto dall'inizio, per avere un obbiettivo, qua sarà uguale.
McLove
15th June 2005, 16:10
Certo che almeno lo standing potrebbero indicarlo in funzione dei CP totali, così è assolutamente campato per aria, a sto punto levassero tutte le info in merito a CP/HK/Standing, e lasciassero solo i rank e via.
si concordo che le info sono molto approssimative e spesso sono quelle che falsano cio che uno si aspetta.
io pero non capisco cosa ci sia di estremamente macchinoso prendo 2 esempi, mi scusera Protazza se prendo i suoi dati che ha postato in altra board.
proton sta settimana 25k e passa da standing da superiore al 20 ad standing inferiore al 250 ( indica cosi e riporto cosi), resta rank 10
io 50k sta settimana e passo da standing 670 a standing 90, passo da rank 5 a rank 6.
se il sistema fosse come molti avevano pensato sarebbe stato da un lato troppo penalizzante per proton perdere il rank per una settimana in cui ha giocato di meno, e troppo facile per me che prima dei bg avevo fatto pvp molto sporadico arrivare nelle alte posizioni.
la prossima settimana parto avvantaggiato, ma dipende tutto da quanto/come giocheranno gli altri quanto/come giochero' io e quanto/come giochera' protazza.
e si fara nuova classifica nuovo standing etc.
McLove
15th June 2005, 16:13
Allora:
- Sistema poco chiaro.
- Sistema che costringe a giocare di continuo, (1 mese - 4 rank nel periodo senza bg).
Tutto questo si riassume in:
Il 90% della gente non sa come funziona di preciso, e se lo sa non ha la minima idea di come sta procedendo nel gioco, gioco e poi spero di poter avere qualche risultato.
guarda in questo concordo sebbene si deve cmq vedere in che misura aiuta i casual il "fantomatico" rest bonus che a quanto pare esiste anche per i contribution point
Galandil
15th June 2005, 16:16
guarda in questo concordo sebbene si deve cmq vedere in che misura aiuta i casual il "fantomatico" rest bonus che a quanto pare esiste anche per i contribution point
Rinnovami l'account per un mese così gioco ogni sera x una settimana dopo più di un mese di non gioco, così ti riporto tutti i dati, tu fai i calcoli per amore della scienza e sono tutti contenti. :D
Ladro di anime
15th June 2005, 16:17
Come il rest bonus aiuta molto parzialmente in fase di exp, perche in 1 giornata di non gioco ottieni un rest bonus di 12k, 12k di exp li fai in bene poco tempo... così sarà anche per via del pvp, e nel pvp questo peserà ancora di più in quanto giri con eq peggiore, hai meno esperienza di gioco, non hai persone fisse con cui giocare.
Per un casual alla fine è meglio un sistema fisso, rispetto a sto coso qua.
McLove
15th June 2005, 16:18
Rinnovami l'account per un mese così gioco ogni sera x una settimana dopo più di un mese di non gioco, così ti riporto tutti i dati, tu fai i calcoli per amore della scienza e sono tutti contenti. :D
soka :D
Galandil
15th June 2005, 16:26
E il bello è che l'hanno spacciato come un sistema che non penalizza i casual players. :rotfl:
Glorifindel
15th June 2005, 16:27
Bho, io continuo a ritenere + incoraggiante un sistema come quello di Daoc...
tanto se alla fine per salire di rank devo passarci la vita a farmare kill tanto vale che ogni tot pt honor mi fai salire di rank e mi lasci a quel livello.
Se invece devo sterminare l'universo per arrivare a rank alti e poi come se non bastasse devo continuare a sterminarlo... bhe dove sta l'incoraggiamento per chi ha poco tempo per giocare?
In Daoc guardi il counter e dici:"Bello, mo passo gli nnn pr e salgo di rank così mi prendo pure n'altra ra fissa e sono potenzialmente + forte..."
visione ottimistica (mi do da fare così ci guadagno sempre d+)
In WoW guardi lo standing e dici:"Bello, mo passo gli nnn honor point così prendo un cavolo di corpetto e altri due pezzi di armor decenti... poi torno subito nella mischia che se non killo sempre e cmq qualcuno perdo quello che ho faticosamente conquistato finora..."
visione pessimistica (mi do da fare se no ci smeno)
Poi con sti cavolo di bg hanno trasformato un gioco dove riuscivi a fare pvp mentre giocavi anche di ruolo o mentre facevi semplice pve, in una sorta di Quake -_-
Il ctf ha le dimensioni di una mappa di un fps e perfino un gameplay simile... se non fosse che non ci si oneshotta sarebbe uguale.
IamRoland
15th June 2005, 16:37
Sigh, sono impazzito stamattina quando ho visto che ero 99 in classifica settimanale con quasi 50k hp e sono rimasto piantato a rank5.....le scorse settimane salivo anche essendo seicentesimo in classifica, loggavo e mi trovavo rank superiore, ora sono 3 settimane che sono fermo a rank5......e alla fine vincono sempre i binbinutella (nn mi ricordo come si fa il simbolo del copyright altrimenti ce lo metterei...) che giocano 12 ore al giorno. Xke bene o male qui gli hp li fai tranquillamente al bg, è quasi impossibile nn accumulare hp al bg....
McLove
15th June 2005, 21:17
al di la delle premesse (o promesse) della blizzard e' impensabile che un mmorpg aggevoli i casual player, nella sua accezione di giocatori occasionali, proprio perche' e' un sistema di crescita del pg e nn si scopre l'acqua calda che chi piu sta loggato piu ha opportunita' e modo di crescere.
personalmente a me il sistema non dispiace e non credo che arrivato a mo di daoc all' 11L si rerollera' proprio perche nulla e' garantito e se non giochi con un pg perdi quello che hai fatto, cosa che potevi fare in daoc con un pg rankato con le ra necessarie apposto e con un equip degno.
per me il problema sta nel non aver capito il modo in cui funziona l'honorsystem e molti si sono illusi in un server non eccessivamente attivo che fosse facile raggiungere i rank alti ( e sarebbe stata imho la morte del gioco), dopo un periodo di empasse dovuto ad assestamenti proprio perche i rank non corrispondevano a cio che c'era nel server, molta gente ancora a fare instances e pochi a fare pvp.
La situazione dei rank si normalizzera' ed ognuno avra' il rank che gli appartiene, in termine di "contribuzione" al pvp di reame ( e di conseguenza al tempo di log al modus di giocare e tutto il resto) e' chiaro che saranno avvantaggiati gli hardcore player, e per rankare si dovra' se non aumentare il tempo di log aumentare lo standard delle giocate.
l'attuale problema decisamente grave al momento (oltre al bilanciamento) e' avere strutturato un bg come alterac dove le reward in termini di cp, item e divertimento possono essere enormi se affrontato in un certo modo(ed aggiungo superiori a warsong), non certo i 40 vs 40 a centro mappa o alle graveyard, di contro non ha dato la possibilita' ad i player di crearsi le instanze, per affrontarli nella maniera propria ma dovendoli condividerle con chi c'e' e spesso chi c'e' non sa nemmeno come funziona la mappa.
alterac al momento e' un grosso flop, warsong divertente ma alla lunga ripetitivo
Xangar
15th June 2005, 21:50
anche io penso che il sistema funzioni come indicato da Lordzero... il sistema dovrebbe tenere conto di un periodo campione relativo alle ultime 2 settimane di attività del giocatore
tutto si basa sullo standing e sull'attuale rank, da li partono i calcoli del server ed in conseguenza in base ai CP fatti l'ultima settimana si sale o si scende di rank
Mirera
16th June 2005, 09:16
bho comunque tutto sommato sto sistema non mi piace...
preferisco il sistema di daoc dove sai a quanto stanno i traguardi da raggiungere, e in questo modo uno si regola sul quanto dedicare all'rvr ecc...
questo è unito alla , SECONDO ME, caxxata che si calcolino solo una volta a settimana...
è un sistema che io rivedrei di sana pianta
Tibù
16th June 2005, 09:50
vabbe che sono ancora 53,ma sto private dall'inizio dell'honour sistem,10k di cp fatti(x 2 o 3 settimane manco me li ha aggiornati..0 hk 0 cp 0 standing mi son trovato -.-) e sto ancora private.
Quando vedo i liv 40 di gilda che facevano 1 cp a kill a SS gia caporali rosiko assai :bleach:
Liam
16th June 2005, 10:51
Allora:
- Sistema poco chiaro.
Tristemente tutto vero... con tutta la buona volontà non capisco come possano aver partorito un sistema così insulso e farragginoso quando avevano quello di daoc come esempio.
:ach:
Diablo
16th June 2005, 11:26
Tristemente tutto vero... con tutta la buona volontà non capisco come possano aver partorito un sistema così insulso e farragginoso quando avevano quello di daoc come esempio.
:ach:
forse il problema sta lì, per non venir accusati di copiare-plagiare un sistema ben riuscito e in parte nuovo come quello di daoc (non parliamo che so delle cavalcature che esistono da 20 mmorpg)...nn è una ipotesi irrealistica
Mirera
16th June 2005, 11:35
bhe oddio..
non è che dire... a x punti ti do Y
a 2x punti ti do Z
sia un sistema di sana invenzione mythic...
poi tutte le quest, la faction le reward son cose in più che ci stan bene, ma secondo me hanno complicato il meccanismo di base in una maniera assurda e non funzionale
blaze
16th June 2005, 12:37
Ovviamente quando ce ne andremo in vacanza inevitabilmente scenderemo di numerosi rank sotto quelli che continuano a giocare.
Sistema NoLifer
Axet
16th June 2005, 13:20
Ovviamente quando ce ne andremo in vacanza inevitabilmente scenderemo di numerosi rank sotto quelli che continuano a giocare.
Sistema NoLifer
Vabbe piu o meno è come in daoc eh..
Quando tu andavi in vacanza, chi giocava ti distanziava di milioni di rp.. hai voglia poi a recuperarli :O
blaze
16th June 2005, 13:24
Vabbe piu o meno è come in daoc eh..
Quando tu andavi in vacanza, chi giocava ti distanziava di milioni di rp.. hai voglia poi a recuperarli :O
Si però su DAoC semplicemente non guadagnavi
Qua non solo non guadagni ma perdi pure, e non solo in rank, perdi pure le reward che ti sei fatto, se vuoi qualcosa sei obbligato a giocare di continuo
McLove
16th June 2005, 17:33
Si però su DAoC semplicemente non guadagnavi
Qua non solo non guadagni ma perdi pure, e non solo in rank, perdi pure le reward che ti sei fatto, se vuoi qualcosa sei obbligato a giocare di continuo
si ok ma questo e' come tutti i sistemi di ladder calcolati su base settimanale era cosi anche negli fps dove c'erano ladder di kill/death ratio calcolati su base settimanale.
perdi le reward pvp ok, ma le puoi pur sempre riguadagnare, e questo per me puo dare solo mordente, fermo restando che quando la situazione si sara' cristallizzata ognuno avra' il suo rank consono all interno allla fazione ,chiarissimo dipendera' da quanto uno gioca..ma e' un mmorpg che premiano sempre chi gioca di piu' non esistono soluzioni cosa dai rest honor doppio a chi gioca a giorni alterni, cosi da bilanciare, chi invece fa pvp tutti i giorni? e quello che gioca 3 volte la settimana? e quello che gioca 1 volta alla settimana cosa dovrebbe avere rest honor x 7?
imho il problema era che eravamo tutti abituati troppo bene con il sistema di ladder di daoc dove gli avanzamenti erano fissi, questione chiaramente di gusti puo piacere o meno non esiste un sistema buono ed uno sbagliato
vogliamo parlare del corpse looting di altri mmorpg? alcuni ne vanno pazzi altri lo detestano altri ancora si mangerebbero tutti i piedi dei tavolini di casa se gli venisse lootata la spadadellamadonnaincoronata.
Non capisco pero' una paio di cose:
- come mai sapendo che era un sistema concorrenziale di rank, al di la di sapere come fanno il calcolo matematico, molti si sono illusi che avere e mantenere rank alti fosse facile
- come mai la gente non riconosce con serenita' che avendo meno voglia/tempo etc non muore nessuno se uno e' rank 6 al posto che rank 13
ora il sistema ha dei grossi problemi imho ma sono da trovare in altro, non certo che se uno non gioca perde il rank o l'item, il primo e fondamentale e' la mancanza di informazioni da parte della blizzard, dato che spesso sapere come si e' andati dopo 1 settimana spacca le palle, insomma un sistema di honorpoint in tempo reale, magari correlato da spiegazioni accurate sul sistema stesso, o ad esempio in relazione all' introduzione dei bg indicare esattamente cosa fa cosa, cosa incrementa cosa, cosa da bonus cosa no etc, il che lascia il player spiazzato, ad esempio ieri ad alterac valley si e' segato il leader dell orda e vinto la mappa al di la della quest completa/faction con strompike ed ironforge, ci sara' un incremento di honor? e bo chi lo sa..
Galandil
16th June 2005, 17:38
si ok ma questo e' come tutti i sistemi di ladder calcolati su base settimanale era cosi anche negli fps dove c'erano ladder di kill/death ratio calcolati su base settimanale
Gli fps c'entrano come i cazzi a merenda... negli fps:
1) La ladder non serve a una sega (giusto per spipparsi un po', non ti dava di certo vantaggi nel gioco stesso così come in wow/daoc/miononnoincarriola).
2) Quello che è sempre contato erano/sono i tornei, potevi pure essere primo in una ladder e poi sukare duro dal centesimo in classifica, e perdere il torneo con i relativi "premi".
3) Vedi 1.
sbrodolina
16th June 2005, 17:45
oddio scendo di classificaHH come farò a dirlo ai miei amicici! mi rimuoveranno dai friend ç_ç
McLove
16th June 2005, 18:10
Gli fps c'entrano come i cazzi a merenda... negli fps:
1) La ladder non serve a una sega (giusto per spipparsi un po', non ti dava di certo vantaggi nel gioco stesso così come in wow/daoc/miononnoincarriola).
2) Quello che è sempre contato erano/sono i tornei, potevi pure essere primo in una ladder e poi sukare duro dal centesimo in classifica, e perdere il torneo con i relativi "premi".
3) Vedi 1.
era soltanto un esempio per indicare un sistema di ladder, grazie per la spiegazione caprone ma ho giocato abbastanza a counterstrike (eoni fa) per sapere come funzionano, cosa e' una clanwar, ed i tornei in lan :)
pero' piuttosto che pulirmi il visino col bavaglino potresti rispondere ad uno degli interrogativi che ho posto:
tipo per quale motivo la gente suka a priori sapendo che non avra' la possibilita di fare e mantenere rank alti, indicando il sistema come "sbagliato"?
per il tempo di gioco, per come gioco e tutto il resto saro' relegato a essere knight o sergent majior? amen e' quello che mi spetta non suko a priori perche' non potro' mai essere grancavalierdelberlusconierrante
Sventra
16th June 2005, 18:11
scaricatevi un MOD che si chiama HONOR che tiene conto dei CP fatti :)
ciau
Khorne
16th June 2005, 19:12
io personalmente preferisco un sistema honor così è vero premia chi gioca di più ma è anche vero che i reward non fanno tanto la differenza(meno di un 11lx di daoc per dire) e cmq è un numero limitato (quindi non si vedrà mai schiere e schiere di rank 14 con l'arma di fazione che è molto forte), non lo sò mi piace parecchio questo sistema ^^ .
sarà che vengo dalle faction di uo su osi dove perdevi periodicamente kill e quando morivi se ne andava il 10% (facendolo guadagnare all'avversario).
my 2 cent
Xangar
16th June 2005, 21:12
a me il sistema a rank variabile piace molto e la considero la soluzione migliore, cosi ognuno ha il rank che merita a seconda di quanto e come gioca e nulla è fisso
odio fare esempi con altri mmorpg, ma ad esempio su daoc potevi anche essere uno scarso di merda e zergare da mattina a sera e di conseguenza rubando PR arrivavi ad avere un rank alto che assolutamente non ci si era meritato
con il sistema rank di wow la zerg invece e' fortemente penalizzata visto che non si fanno gli stessi CP che fanno i gruppi organizzati, di conseguenza non guadagni nulla e non rubi nulla
certo e' anche vero che e' avantaggiato chi gioca di piu,' ma e' sempre stato cosi in tutti gli mmorpg e cosi sarà sempre ed a mio avviso e' anche giusto, ognuno ha il rank che si merita, sia per bravura che per tempo di gioco.... le lamentele dei rank bassi verso coloro che hanno rank alto, sono solo rosikate dettate dall'invidia. Se una persona puo' dedicare 10 ore al giorno a giocare è giusto che dal game riceva alcuni vantaggi che chi gioca 3 ore alla settimana non possa avere
poi che non abbia real life sono cazzi suoi, ma di quello non ci frega assolutamente nulla
blaze
16th June 2005, 21:29
Il punto è che si era tanto straparlato di quanto i casual players sarebbero stati aiutati da questo sistema miracoloso, quando invece persone, già penalizzate dall'impossibilità di farmare 24h/7g gli item che servono, si ritrovano in una situazione ancora peggiore una volta che questo sistema è stato messo in moto.
Il punto è che questo è un sistema inverosibilmente macchinoso, non si sa bene quanti e quali calcoli bisogna fare per riusciare a capire come e quando si riesce a salire di rank.
Da come la vedo io la perdita degli item non aggiunge mordente, al massimo il contrario, perchè io sudo per item che potrei perdere durante due settimane in cui ad esempio sono sotto esame?
Secondo me mantenere questo sistema e SOPRATUTTO non renderlo più semplice o per lo meno spiegarlo in modo più semplice ed accurato può portare, a lungo andare, al disinteresse.
E non parlo come uno che gioca una volta alla settimana, ho set reward PvP ecc. ecc. però si tratta di un sistema che ha inevitabilmente bisogno di miglioramenti.
Io vedo grandi potenzialità in questo gioco, amo l'ambientazione da quando è uscito il primo Warcraft (che in realtà faceva un pò cacare :D ), però quando mi guardo intorno vedo molte cose che dovrebbero essere migliorate; questo sistema è stato studiato per mesi ed alla fine è stato partorito qualcosa di così complicato che nessuno ha la chiara idea di come funzioni, anche tu Lordzero se non mi sbaglio, non sei del tutto sicuro di come vengano effettuati i calcoli.
Per ora al CTF mi diverto assai, ma come sarà tra pochi mesi? Perchè non passerà molto prima che mi stufi e che entrambi i BG diventino meccanici.
a me il sistema a rank variabile piace molto e la considero la soluzione migliore
Guarda, non avevo dubbi :D
McLove
16th June 2005, 21:46
ed addo altro volendo:
le reward di pvp si possono dividere nel set blu ed in quello viola
il set blu non differisce di molto dai set di classe(lightbla shadowbli dreadblu) ed e' inferiore a molti item di dire maul, i set viola sono analoghi a quelli di molten core (non mi sono messo a spulciarli tutti chiaramente ci saranno differenze tra classi)
ora chiaro che ognuno fa le sue scelte ci sara gente che piace farmare dungeon e gente che ama menarsi ma ad ognuno e' permesso avere l'equip nei modi che preferisce
ora al di la dell ego di essere rank caghino, l'equip sappiamo tutti che per esigenze di mercato diventera' sempre piu mothafukkabro ogni nuova instanza nuovo dungeon nuovo bg implementato etc.
perche tutta sta premessa?
non ci sara' alcuna differenza tra gente di fazioni avverse (se arrivera sto beneamato bilanciamento) in relazione al rank il che mi sembra molto meglio ad esempio che in daoc dell enorme differenziale dato da pg ad alto rank e pg appena rollati, il che vuol dire che semplicemente che vince il piu forte
edit x blaze: si non so nemmeno io perfettamente come funziona credo di aver capito ed e' proprio quest'alone di mistero che non mi piace e che cmq suscita in molti l'idea del bug o idee sbagliate su quello che potrebbe essere, anche io credo che il gioco abbia enormi potenzialita', solo che semplicemente non guardo troppo oltre, ora i bg mi divertono potrebbero essere fatti meglio ma finche mi diverto non mi creo grosse pippe su quello che sara' e come sara', sono problemi che mi creero' dopo e se il gioco non mi soddisfera' piu cambio lidi.
Boroming
17th June 2005, 01:30
ed addo altro volendo:
le reward di pvp si possono dividere nel set blu ed in quello viola
il set blu non differisce di molto dai set di classe(lightbla shadowbli dreadblu) ed e' inferiore a molti item di dire maul, i set viola sono analoghi a quelli di molten core (non mi sono messo a spulciarli tutti chiaramente ci saranno differenze tra classi)
ora chiaro che ognuno fa le sue scelte ci sara gente che piace farmare dungeon e gente che ama menarsi ma ad ognuno e' permesso avere l'equip nei modi che preferisce
ora al di la dell ego di essere rank caghino, l'equip sappiamo tutti che per esigenze di mercato diventera' sempre piu mothafukkabro ogni nuova instanza nuovo dungeon nuovo bg implementato etc.
perche tutta sta premessa?
non ci sara' alcuna differenza tra gente di fazioni avverse (se arrivera sto beneamato bilanciamento) in relazione al rank il che mi sembra molto meglio ad esempio che in daoc dell enorme differenziale dato da pg ad alto rank e pg appena rollati, il che vuol dire che semplicemente che vince il piu forte
edit x blaze: si non so nemmeno io perfettamente come funziona credo di aver capito ed e' proprio quest'alone di mistero che non mi piace e che cmq suscita in molti l'idea del bug o idee sbagliate su quello che potrebbe essere, anche io credo che il gioco abbia enormi potenzialita', solo che semplicemente non guardo troppo oltre, ora i bg mi divertono potrebbero essere fatti meglio ma finche mi diverto non mi creo grosse pippe su quello che sara' e come sara', sono problemi che mi creero' dopo e se il gioco non mi soddisfera' piu cambio lidi.
il discorso nn e che se uno preferisce fare istanze o pvp... il problema e perke farli perdere... metti che io per 2 settimane nn ho un cazzo da fare come lavoro e arrivo a rank 12/13/14 prendo il set/qualke item viola poi nn riesco a mantenere questa media e quindo torno al 10... perke devo perderli... il culo me lo sono fatto ... ok la dedizione etc ma resta pur sempre un gioko...
daoc era difficile fare rank 9-11 qua pare molto piu facile (lilith era rank 12 sett scorsa.. nn so se e salito ancora)... cmq e relativamente piu facile...
io dico falli piu difficili ma lasciali fissi..
o quantomeno faccio rank 14... se scendo lasciami usare cmq gli item... tanto l'ho fatto almeno 1 volta me lo fatto il culo..
cosi a mio modo di vedere nn ha senso totalmente.... sopratutto se mettono reward da bg cose buone e cosi facili da fare (poko fa un mio amico si e preso il proc del martello 2h viola di av... quindi almeno un ally ha gia la rep exalted...) e la reputazione nn scende... quindi tanto vale alzare quella... anche se il martello ti costa 120g hai la reputazione prima o poi lo prendi...
Defender
17th June 2005, 01:54
Mah più che altro a me non piace il fatto che se uno vuole salire (o anche solo mantenere) il rank è OBBLIGATO a giocare a CTF perchè al di fuori dei bg non c'è un cane e ad Alterac se riesci a entrare sei bravo.
Il CTF è carino ma NON E' pvp, ha delle modalità totalmente diverse (esempio: non si perde nemmeno tempo/mana per buffare, non conta far vincere il proprio gruppo ma ammazzare lo stronzo che scappa con la flag, poi se si screpa in massa chissene), è un gioco dove conta tantissimo la velocità nel far le cose e certi classi sono esageratamente penalizzate in confronto ad altre.
Il problema è che appunto o vai lì o suki, e non mi sembra molto giusto...
Inoltre il discorso che non si capisce bene il funzionamento del sistema dei rank lo trovo giusto, ok si sa qualche regola generale ma l'impressione è che abbiano voluto tenere il tutto "semi-nascosto" ai players non si capisce per quale recondito motivo.
Già per dire avere un sito tipo herald dove guardare la classifica generale aiuterebbe, invece nada...
Morale se devo loggare su wow con l'idea di giocare solo a CTF perchè sennò perdo tutti gli oggetti che ho guadagnato in precedenza, faccio davvero prima a giocare a Quake/Unreal/CS/Salcazzo che oltretutto sono gratis e siamo sicuri di partire tutti con gli stessi mezzi e se uno mi ammazza è perchè è davvero stato più bravo...
McLove
17th June 2005, 03:01
ma infatti al di la della novita ctf ha dimostrato tutti i suoi limiti, cioe una modalita frenetica divertente ma appunto un piacevole add on non il succo di un mmorpg.
Gia alterac valley si dimostra qualcosa di molto piu valido se nn ci fosse il problema delle queue ed il fatto che la gente ci gioca pressapoco con il culo per me potrebbe essere un capolavoro se solo "l'oscura blizzard" avesse piu esaustivamente indicato le modalita del gioco e l'importanza di fare le quest per vincere una mappa nonche' l'importanza di giocarci in maniera strategica, cosa che non e' possibile proprio perche al momento mancano gli strumenti per organizzarsi tra gildone o alleanze degli scontri degli con gente che vuole giocarci e non fare muro contro muro, invece si deve avere conoscenza del nemico contenerlo prendere i punti strategici, fuorviarlo, potenziare i propri npc ed usare le risorse delle quest al momento giusto per buttare col culo per terra il nemico e poi zergarlo alla base :P
x boro sono questioni di gusti ti ripeto a me non dispiace l'idea di perdere il guadagnato e riguadagnarlo in seguito, per te puo essere una cosa senza senso e cosi via, cosi come ti ripeto alcuni vanno matti e ed avevano chiesto a gran voce il corpse loot anche in wow.
fermo restando che al di la degli sbalzi di rank attuali dovuti un po' all introduzione del Hs in un server ancora non maturo (nel senso che chi era piu avanti faceva pvp e non instances) o della novita del bg in cui tutti ora vanno le posizioni si standardizzeranno.
cosa intendo? al di la degli hardcoregamer ci sara un valore umano di contribution che le persone "normali" faranno a settimana quindi salire di rank o scendere di rank sara' una cosa, nelle posizioni intermedie veramente dovuta a poche migliaia di contribution point.
e poi una cosa paradossale mi viene in mente o meglio mi e' venuta in mente leggendo alcuni commenti delle board che piu o meno indicavano come fosse "inutile sbattersi per rankare e per degli item che si perdono" lo dico a mo di provocazione eh: si parla tanto del gioco che aggevola i casual gamer etc e se fosse proprio sto sistema che aggevola i casual proprio perche fare rank alti per poi perderli non vale la pena? :P
Tomb
17th June 2005, 04:36
Mah più che altro a me non piace il fatto che se uno vuole salire (o anche solo mantenere) il rank è OBBLIGATO a giocare a CTF perchè al di fuori dei bg non c'è un cane e ad Alterac se riesci a entrare sei bravo.
Il CTF è carino ma NON E' pvp, ha delle modalità totalmente diverse (esempio: non si perde nemmeno tempo/mana per buffare, non conta far vincere il proprio gruppo ma ammazzare lo stronzo che scappa con la flag, poi se si screpa in massa chissene), è un gioco dove conta tantissimo la velocità nel far le cose e certi classi sono esageratamente penalizzate in confronto ad altre.
Il problema è che appunto o vai lì o suki, e non mi sembra molto giusto...
Inoltre il discorso che non si capisce bene il funzionamento del sistema dei rank lo trovo giusto, ok si sa qualche regola generale ma l'impressione è che abbiano voluto tenere il tutto "semi-nascosto" ai players non si capisce per quale recondito motivo.
Già per dire avere un sito tipo herald dove guardare la classifica generale aiuterebbe, invece nada...
Morale se devo loggare su wow con l'idea di giocare solo a CTF perchè sennò perdo tutti gli oggetti che ho guadagnato in precedenza, faccio davvero prima a giocare a Quake/Unreal/CS/Salcazzo che oltretutto sono gratis e siamo sicuri di partire tutti con gli stessi mezzi e se uno mi ammazza è perchè è davvero stato più bravo...
assolutamente d'accordo..
il ctf mi e' piaciuto piu' per la novita' che altro, ma alla fin fine io voglio menar la gente nn correre come un fottuto con la flag -.-
dove gioco io tra l'altro l ally sta facendo anche sciopero di alterac causa sottopopolamento assurdo (ally parte in 15 perdono tutto e vengono resskillati al ponte di dun baldar) quindi o ctf o gank exper alle plague
poi boh sull armor viola penso sia giusto che la tengano solo i maniaci fottuti che giocano tanto ( :D ) ma dovrebbero mettere un bel checkpoint x gli item in modo che nn perdi l armor blu
Matley
17th June 2005, 04:56
onestamente preferirei che fino al rank 10 una volta raggiunto non fosse possibile perderlo.. sarebbe 1 cosa piu sensata.. cosi giustamente chi vuole il mount figo.. e l'equip viola.. si sbatte solo x quelli.. e si penalizza meno chi non ha voglia di far pvp tutti i santi giorni.
x il resto ad alterac l'unica cosa che mi da noia.. e' il fatto di partire in 20.. poi arrivar a punte di 35.. in prime time.. raramente 40.. e terminare perennemente in 15-20.. stasera x far 1 esempio.. non siamo mai .. e ripeto mai stati 40.. il max che ho visto e' stato 35.. x il resto sempre 20-25.. vs i 40 fissi ally.. che partono 40.. e finiscono 40.. pure quando chiude istanza.. xche i pochi horde che ce so..alla fine si stancano di dover giocarsela tutti i santi giorni con un rapporto di 1 a 2..
inoltre la cosa ridicola.. e' ogni apertura istanza .. dopo 5 min.. ally han gia preso 2 graveyard 1 torre e distrutto l'hold.. ed e' cosi da 3 4 giorni.. logico che dopo 1 pò te passa la voglia de provar a competer.. non avendo praticamente mai i numeri x farlo come si deve.. peccato cmq x sta disparità di numeri.. e' davvero na cosa strana.. sembrava equilibrata la popolazione dei 2 reami.. evidentemente quei dati di census in cui si diceva lo fosse non son proprio veritieri.. e troppi preferiscono far ctf.
Andark
17th June 2005, 09:25
Io ogni volta che entro a alterac trovo gli ally davanti all'ultimo villaggio anche se l'istanza è startata da poco.
Devo consegnare i resti di umani all'npc che è l'unico che gira fra il keep e la prima linea da circa un settimana non lo trovo mai vivo ( ne ho ormai 45 in inv ).
Un altra cosa sbagliata sono i mille cimiteri sparsi nella mappa. Me spiego se ci sono 20 ally a difendere e tu li killi x tentare di prenderlo mi sembra una cazzata che gli stessi rinascano in quel cimi e rinascano full vita e senza nessun tipo di pippnes...dovrebbero rinascere almeno il cimi subito dietro così si potrebbe abbozzare un pò di tattica invece del solo e puro zerg.
Non si riesce a entrare, salvo rari casi, in gruppo o raid di gilda e questo comporta che la qualità dei party cala vistosamente.
Andark