PDA

View Full Version : Gea-La rottura del sigillo & Julia-Almanacco del giallo



CrescentMoon
16th June 2005, 09:04
Sempre piu' stupito dalla qualita' delle storie di Berardi e di Enoch(il primo sinonimo di qualita' da sempre, il secondo una piacevole sorpresa)...se non conoscete queste due serie vi consiglio caldamente di provarle...sono due generi del tutto diversi(fantasy x Gea e giallo classico per Julia), ma ne vale veramente la pena

Thor
16th June 2005, 09:44
gea è schifosamente politically correct ma alla fin fine è spassoso

Shub
16th June 2005, 10:07
Scusate ma dopo la rottura del sigillo ci sta pure la rottura dell'imene?

Tibù
16th June 2005, 10:14
della bonelli leggo solo Tex e Brendon,il resto nn me piace molto :/

Shub
16th June 2005, 10:22
Martin Mystere era molto carino, l'ultimo anno calato di brutto. Infatti cambia formato e periodicità e diventa bimestrale.

Zagor un evergreen sempre di qualità.

Dylan Dog ormai lo compro perchè fo collezione e spero ogni mese che sia quello buono per leggere che la serie chiude.

Nathan Never gran bel fumetto uno dei migliori della Bonelli.

Legs Weaver...lo compravo quando da bravo segaiolo si vedevano pocce e culi, ora è diventato serio...e sinceramente non capisco che senso ha farlo.

Dampyr gran bel fumetto, speriamo non perda colpi...alcune storie sono un attimino sotto tono ultimamente, ma ci sono periodi del genere.

Giulia non mi piace così come non mi piaceva Nick Ryder.
Tex manco a dirlo mi fa onco.
Mister No era buono ma...finito.
Ken Parker ottimo ma...finito.
Gea non mi piace.
Jhonatan Steele manco.
Brendon...mi piace ma...non posso recuperare 4 anni di uscite.

E ora puppatemelo.


P.S.
E l'imene sempre integro?

CrescentMoon
16th June 2005, 13:36
gea è schifosamente politically correct ma alla fin fine è spassoso
non lo so io lo vedo invece politically incorrect...il fatto che uno dei comprimari sia gay, l'altro paraplegico, che ci siano anche Baluardi gay, lo vedo come un modo di Enoch per creare un mondo molto piu' verosimile degli altri in cui sono ambientati i fumetti...dove gay e paraplegici non se ne vedono o quasi(l'unico altro fumetto in cui mi viene in mente, ma non e' mai stato detto chiaramente, e' Legs Weaver...non parliamo poi dei fumetti americani dove per far capire che Northstar era gay ci son voluti 30 anni o dove e' stata bocciata l'idea[sublime] che Mystica[mutaforma] fosse non la madre di Nightcrawler ma il padre)...allo stesso modo quando partono gli sproloqui di Gea o di uno degli altri personaggi su temi che, nel mondo dei fumetti, sono ancora molto tabu' fanno capire chiaramente che l'intenzione di Enoch non e' essere politically correct...

Suppa
16th June 2005, 14:06
Dire che enoch è politacally correct è come sparare sulla croce rossa....

sinonimo di ignoranza proprio, concedimelo... mai letto sprayliz e tutte le sue storie di "condanna urbana" ??

Ogni numero di gea è un piccolo capolavoro che nn dovrebbe mancare a nessun amante dei fumetti.

Dalamar
17th June 2005, 13:14
Gea lo leggevo...ma poi me son perso....non so ora ma al tempo usciva ogni sei mesi...chi cazzo se ricordava poi :D Per quanto riguarda Julia, i gialli non mi sono mai piaciuti troppo per cui ho letto i primi due volumi poi ho mollato la saga.

Nathan Never, Dampyr e Brendon in sequenza per me. Dylan Dog ormai è quasi tutto un deja vu....hanno finito le idee...chiudiamo la saga in bellezza che davvero non se ne può più. Stesso discorso per Tex e Zagor, che per carità sono delle pietre miliari nella storia del fumetto bonelliano....ma dal mio punto di vista ormai hanno poco da dire. A chi piace il genere può provare Magico Vento....che mi pare un' ibrido fra i 2 e almeno porta una ventata di aria fresca.

CrescentMoon
17th June 2005, 13:43
Gea lo leggevo...ma poi me son perso....non so ora ma al tempo usciva ogni sei mesi...chi cazzo se ricordava poi :D Per quanto riguarda Julia, i gialli non mi sono mai piaciuti troppo per cui ho letto i primi due volumi poi ho mollato la saga.

Nathan Never, Dampyr e Brendon in sequenza per me. Dylan Dog ormai è quasi tutto un deja vu....hanno finito le idee...chiudiamo la saga in bellezza che davvero non se ne può più. Stesso discorso per Tex e Zagor, che per carità sono delle pietre miliari nella storia del fumetto bonelliano....ma dal mio punto di vista ormai hanno poco da dire. A chi piace il genere può provare Magico Vento....che mi pare un' ibrido fra i 2 e almeno porta una ventata di aria fresca.
continua ad essere semestrale purtroppo...poi vabbe' Julia, al di la che possano o no piacere i gialli Berardi rimane un maestro...
Molto d'accordo per quanto riguarda Nathan Never la metto nei tre fumetti migliori della Bonelli, anche se qualche storia sotto tono capita, mentre non e' cosi' per i lavori di Berardi e Enoch...Dampyr e Brendon li ho leggiucchiati ma niente piu'...mentre son d'accordo su Dylan Dog :(
Ho preso anche i primi due numeri di Brad Barron(si chiama cosi'?)...niente di speciale ma nemmeno scandaloso...mi attira l'idea che sia un miniserie(alla faccia del cazzo...son comunque 18 numeri)...vedremo....

Oro
18th June 2005, 11:13
Gea è splendido.. peccato dover aspettare sempre cosi' tanto l'uscita e poi bruciarlo in 10 minuti :)

serbellone
18th June 2005, 14:42
....nessuno ha parlato di Magico Vento, la serie Bonelli con la qualità media (disegni e testi) più alta in assoluto, seconda forse solamente a Gea (ma in quanto semestrale e seguita da un unico autore, non è paragonabile). Molto altalenante, ma con punte veramente alte (Bacilieri fa paura) Napoleone.

Dalamar
18th June 2005, 15:16
....nessuno ha parlato di Magico Vento, la serie Bonelli con la qualità media (disegni e testi) più alta in assoluto, seconda forse solamente a Gea (ma in quanto semestrale e seguita da un unico autore, non è paragonabile). Molto altalenante, ma con punte veramente alte (Bacilieri fa paura) Napoleone.


Bè io ho suggerito ai cultori di tex e zagor di provare Magico Vento perchè 9 su 10 gli piace di sicuro. Lo compra mio fratello e dopo aver letto i primi 25/30 numeri continuo ogni tanto a leggere qualche numero.....il fumetto è bello...ma non mi piace molto il western, per cui mi appassionano particolarmente solo le storie dove la magia indiana la fa da padrone. Di Napoleone ho letto i primi volumi, mi ricordo poco ormai ma mi pareva parecchio strano...con questo rapporto fra mondo reale e immaginario...tuttavia ho letto troppo poco per poter dare un giudizio serio.

Suppa
18th June 2005, 17:55
io trovo che il FOTM sia Dampyr.

Magico vento solo una continua piacevole conferma, mentre Dampyr una continua fantastica sorpresa.

Shub
20th June 2005, 08:30
FOTM zzo è?

Magico Vento non mi piace molto, è un clone di Zagor che continua ad essere un mito, io lo leggo da 27 anni e mi piace ancora come il primo giorno che lo comprai.

Va$h
20th June 2005, 11:16
è carino anche Brad Barron :)

Dalamar
20th June 2005, 12:14
è carino anche Brad Barron :)

Leggendo il primo volume mi ha dato l'idea che il protagonista sarà il classico superduro ioioio spacco tutto da solo, con un lieve sentimentalismo dovuto al fatto che cerca di ritrovare sua moglie e sua figlia......poi magari l'impressione è sbagliata ma non mi ha "preso" più di tanto, ed è strano perchè la fantascienza a me piace molto.

Suppa
20th June 2005, 13:23
FOTM zzo è?

Magico Vento non mi piace molto, è un clone di Zagor che continua ad essere un mito, io lo leggo da 27 anni e mi piace ancora come il primo giorno che lo comprai.

io proprio tra MV e Zagor non ci trovo in comune un emerito ****.

Ma manco manco l'ambientazione che puo' essere simile... tra fantasia e realtà ce ne passa in mezzo...

Brad Barron per me non aggiunge nulla di nuovo al mercato.. sinceramente che ci sia o meno non fa nessuna differenza...
un po' come Jonathan Steele :nod:

Mi è piaciuto di piu' Detective Dante.... se sarà sempre cosi' urbano e cattivo promette bene... sopratutto se racconta meglio aspetti che Nick Raider da un certo punto di vista tralasciava (io adoravo Nick.. ci son rimasto male alla chiusura).

Va$h
21st June 2005, 11:37
Vabbuò comunque Rat-Man forever >_<

Sakugochi
21st June 2005, 11:40
Viva Lando e Corna vissute
:sneer:

Alla prossima