PDA

View Full Version : Napoli. e le forze dell'ordine.



Durncrag
16th June 2005, 09:48
bene signori, è quasi un mesetto che non si sente parlare per tv di morti ammazzati, sembra che la situazione si sia stabilizzata.

dopo la manifestazione del primo maggio a scampia Napoli ha dato un forte segnale, vogliamo cambiare e ci serve aiuto.
Pochi mesi fa, quando ancora lavoravo in centro, vidi la sfilata delle oltre 100 Stilo della polizia inviate per tamponare l'emergenza criminalità.

Risultati?

Ieri sono passato a scampia, la zona "calda" per così dire,e non ho visto una sola macchina della polizia. tutto il corso di Secondigliano e tutta la zona Nord di napoli sono state nuovamente lasciate al loro destino, le rapine in queste zone non si contano più e tutti giriamo con addosso la paura di essere derubati-picchiati (violentati no, se violenti qualcuno e vai in carcere come minimo t'ammazzano...). Nei quartieri alti e al centro scippi a valanghe, ragazzotti di 14 anni che dovrebbero sta a giocà alla playstation.

scusate lo sfogo, è davvero deprimente vedere la mia città ridotta in queste condizioni, e lo Stato che, come suo solito, si interessa dei problemi a tempo determinato, finchè l'interesse pubblico non si sposta su altro...

rabbia e frustrazione...

Smoker
16th June 2005, 09:55
Io mi incazzerei col Sindaco prima di tirare in mezzo lo stato...

Shub
16th June 2005, 10:00
Io brucerei quei quartieri con la gente dentro.

Uauauauauauu so flammoso oggi!

Bortas
16th June 2005, 10:03
Io mi incazzerei con lo stato prima che col sindaco...

Motivo 1) Più in alto parte la cosa meglio è per quelli sotto.
Motivo 2) Il sindaco ha solo il controllo dei vigili rinomata e coraggiosa forza dell'ordine.
Motivo 3) Per una città grande come Napoli anche se il sindaco mobilitasse tutto quello che ha a disposizione sarebbe come svuotare una vasca da bagno con un colino, servono di sicuro forze esterne.

Durncrag
16th June 2005, 10:11
Io mi incazzerei con lo stato prima che col sindaco...

Motivo 2) Il sindaco ha solo il controllo dei vigili rinomata e coraggiosa forza dell'ordine.
.

già, le forze dell'ordine sono controllate dallo stato.

quello che mi fa più incazzare so le sparate plateali, sfilate di auto per il centro, cagate varie e assortite e poi in sostanza è sempre tutto uguale...

Smoker
16th June 2005, 10:13
Bah mi sembra un atteggiamento da "chissenefotte, tanto ci pensa papà"...

Non so, sono molto perplesso e dubbioso sul fatto che il comune, in primis, stia facendo qualcosa per tutelare i cittadini e proteggere il quartiere e stia ancora richiedendo al ministero forze speciali per risolvere il problema.

Shub
16th June 2005, 10:16
Il comune insieme al prefetto coordinano le forze dell'ordine sul territorio, il sindaco c'incastra una sega. Il prefetto chiede aiuto alle alte sfere e quindi si comincia a muovere la lenta macchina statale.

Detto tra noi cmq me ne strafotto di quella gente, quando furono fatti i primi rastrellamenti vedere persone che tiravano addosso alla pula di tutto mi ha fatto girare alquanto i coglioni.

Quindi...che vivano nella loro pupù e ci rimangano pure.

Sto diventando intollerante con l'età...

Durncrag
16th June 2005, 10:35
Il comune insieme al prefetto coordinano le forze dell'ordine sul territorio, il sindaco c'incastra una sega. Il prefetto chiede aiuto alle alte sfere e quindi si comincia a muovere la lenta macchina statale.

Detto tra noi cmq me ne strafotto di quella gente, quando furono fatti i primi rastrellamenti vedere persone che tiravano addosso alla pula di tutto mi ha fatto girare alquanto i coglioni.

Quindi...che vivano nella loro pupù e ci rimangano pure.

Sto diventando intollerante con l'età...

si fu vergognoso, ma io ci abito in quei quartieri. la mia città fa 60k abitanti, e il 90% so tutte persone come me, non vedo perchè devo vivere nella cacca per colpa di un 10%...

Uraner Almasy
16th June 2005, 10:49
è colpa vostra non dello stato ^O^

Shub
16th June 2005, 10:52
Se te ci vivi allora coalizzatevi in comitati cittadini fate denunce alle forze dell'ordine e qualcosa cambierà.
Se ci sono 60k di persone e 6k sono delinquenti sono cmq troppe.

Se non cominciate voi a mobilitarvi non sperate che vengono a darvi mano, la pula così come i carabinieri in certi quartieri per tacito accordo non ci entrano e fino a quando non è scoppiata la faida tra i 2 clan di scampia, se ci avete mai fatto caso, la delinquenza in certi quartieri era off limits.

Quindi datevi da fare e non lasciate come a palermo che il telefono anti racket sparisca perchè in 1 anno hanno ricevuto 0 denuncie ANONIME!

San Vegeta
16th June 2005, 11:03
Se te ci vivi allora coalizzatevi in comitati cittadini fate denunce alle forze dell'ordine e qualcosa cambierà.

si, probabilmente si ritrovano qualche familiare in meno

Shub
16th June 2005, 11:09
Bruno con sta mentalità allora puppatevelo e muti.
Se lo stato non riesce ad arrivarci senza l'aiuto dei cittadini allora è il cittadino che deve darsi una mossa.

Io fortunatamente dove vivo non ho di questi problemi ma a 200mt da casa mia degli zingari si erano accampati in 2 posti, davanti ad un liceo e davanti a un campo sportivo.

Camper, monnezza in ogni dove, scarichi in strada, bombole del gas per strada...insomma oltre ad uno schifo pure pericoloso.

Aivoglia a chiamare i vigili 2 volte a settimana incazzandomi, dissero candidamente "sono in sosta ergo non possiamo mandarli via. Se mettono i ceppi allora possiamo rimuovere i mezzi" al che moccoli e replica "allora se io metto una branda con le ruote in piazza signoria e dormo li posso? Ci scommettete tempo 5 min sono in questura?" morale dopo 2 mesi, dopo una lettera al sindaco... chiamata la nazione e la repubblica, fatto 2 articoli il gg dopo tutti spariti.

Devono ancora tornarci.

Se non ti levi il dito dal culo aivoglia a piangere.

San Vegeta
16th June 2005, 11:12
Gli zingari non sono soliti ammazzarti i familiari se li mandi via, forse è questo che non ti entra in capoccia.

Fatti qualche mese a Napoli dai... Se proprio non ti piace Napoli ti ospito a casa mia a Battipaglia

Shub
16th June 2005, 11:16
Bruno io li mi sono mosso da solo ma la se vi muovete in comitati da 50k di persone la cosa è diversa, io sinceramente non ci vivo e se ci vivessi me ne andrei via.

Io non ci vivo, non mi lamento di dove sto, se a voi non vi piace andatevene come fanno in molti oppure rimanete e vi date da fare.

La faccio facile? Può darsi ma io non vivo li ergo..come si suol dire cazzi vostri alla fine a me importa sega.

San Vegeta
16th June 2005, 11:18
Lo dico anche io che se non gli paice se ne potrebbero andare... però alla fine non lo fanno...
Rimane il fatto che se ti azzardi a creargli problemi ti ammazzano i parenti, punto. A te non sembra un problema dello stato se in una certa area (peraltro molto popolata) la gente e la legge devono sottostare alla criminalità?

Liam
16th June 2005, 11:23
è colpa vostra non dello stato ^O^
.

Zurlo

ahzael
16th June 2005, 11:35
ma ceh mo arrivano i varesini in tenuta fuoricampo e vengono a portare giustizia in tutta napoli :confused:

Shub
16th June 2005, 11:40
Lo stato quando si è presentato ha preso calci in faccia da coloro che doveva difendere, permetti che io poliziotto o carabiniere alla fine se devo scegliere vo da un'altra parte?

E bhè.

Lestadt Vampire
16th June 2005, 11:43
già, le forze dell'ordine sono controllate dallo stato.

quello che mi fa più incazzare so le sparate plateali, sfilate di auto per il centro, cagate varie e assortite e poi in sostanza è sempre tutto uguale...

Il problema è che le forze dell'ordine in una città come Napoli sono troppe poche. Le sfilate che vedevi in quei giorni erano costituite da personale aggregato, nella fattispecie i Reparti Prevenzione Crimine di Roma e Bari, x fronteggiare il momento di emergenza, o meglio, il momento di apparizione sui media. Lo stato, però, spende tantissimo x queste aggregazioni: vitto e alloggio per il personale, pagamento delle indennità di missione fuori sede, straordinari ecc, così appena si spengono i riflettori ognuno a casetta sua e fine dei giochi. Ora resta da capire perchè lo Stato non mandi + personale in maniera definitiva a Napoli ed il problema è semplice: non ci sono soldi per assumere gente; basti pensare che per la prima volta nella storia della Polizia di Stato, nel 2005, 2000 agenti ausiliari, dopo aver finito i 2 anni da trattenuti, non sono stati assunti ma rispediti a casa. Nel frattempo però gli "anziani" vanno in pensione e addio controlli.

Prendersela col Sindaco è inutile in questi casi; il questore chiese al Ministero 300 uomini, gliene mandarono circa 100 ma aggregati, ora sono andati via.

Necker
16th June 2005, 11:44
Bruno io li mi sono mosso da solo ma la se vi muovete in comitati da 50k di persone la cosa è diversa, io sinceramente non ci vivo e se ci vivessi me ne andrei via.

Io non ci vivo, non mi lamento di dove sto, se a voi non vi piace andatevene come fanno in molti oppure rimanete e vi date da fare.

La faccio facile? Può darsi ma io non vivo li ergo..come si suol dire cazzi vostri alla fine a me importa sega.

shub portami un esempio concreto di come mobilitare 50k persone, per un azione congiunta simile ed efficace a quella che hai fatto tu da solo. Niente paroloni al vento e fantascienza eh.. vorrei proprio che mi dessi esempi pratici, concreti ed attuabili! anzi immaginati che quello che tu mi scriverai io ipotetico cittadino lo metterò in pratica domani mattina. Scrivilo per piacere.

ahzael
16th June 2005, 11:50
Naruto serie televisiva puntata 13 .
qui ci sono tutte le informazioni utili per questo tipo di cose
http://www.narutofan.com/index.php/content-Ninja%20Guide,chakra%20control

Shub
16th June 2005, 11:51
Esempi pratici?
Dio caro uno stronzo parte e inizia a raccogliere firme oppure lo fai tramite internet con sottoscrizioni come si fanno da tante parti oppure se conosci un cazzo di politico richiedi l'istituzione di un telefono simile a quello anti racket, sperando che le denuncie anonime a sto giro ci siano.
Fai un esposto al sindaco ognuno mandando una lettera aperta, oppure inizi dal tuo condominio tramite assemblea condominiale e poi passi a quello dopo e via e via.

Come sono nati i comitati delle madri contro la mafia e la camorra stai a vedere non possono nascere anche questi.

Volendo ti appoggi ad un'associazione già esistente e fai fare a loro se non ti vuoi esporre, o puoi richiedere tramite internet informazioni sul sito della polizia di stato o dell'arma, o anche chiamare il numero della questura e sapere come fare.

O se hai un amico giornalista iniziare a smuovere l'opinione pubblica.

E' un problema comune o sbaglio? Troverai gente che la pensa come te o sbaglio? Se alla gente non frega allora cazzi vostri e continuate a vivere così.

Se avete paura di esporvi, giustamente o meno..bhè siate passivi allora ma non rompete il cazzo poi se il vostro quartiere è una merda.

Lestadt Vampire
16th June 2005, 11:57
Bruno io li mi sono mosso da solo ma la se vi muovete in comitati da 50k di persone la cosa è diversa, io sinceramente non ci vivo e se ci vivessi me ne andrei via.

Io non ci vivo, non mi lamento di dove sto, se a voi non vi piace andatevene come fanno in molti oppure rimanete e vi date da fare.

La faccio facile? Può darsi ma io non vivo li ergo..come si suol dire cazzi vostri alla fine a me importa sega.

Andare dove? Purtroppo parlate senza conoscere i fatti come al solito. Il quartiere Scampia, è chiamato anche quartiere "167" dal nome della legge sulle case popolari. Infatti il 90% di questo quartiere-dormitorio è composto da palazzoni di proprietà della IACP, Istituto Autonomo Case Popolari, in cui vivono persone che hanno reddito bassissimo pagando un canone mensile di scarsi 100 euro al mese. Mi spieghi dove potrebbe andare a vivere gente che guadagna 600-700 euro al mese se lasciano quelle case?

E non pensare che la gente del quartiere non abbia coraggio. 10 anni fa gli accampamenti degli zingari che da decenni sostavano in zona sono stati date alle fiamme dopo che 2 rom ubriachi avevano investito con l'auto 2 ragazzine uccidendole. E' palese che contro la camorra non puoi fare lo stesso.
E cmq non è una questione di denuncia, visto che tutto il mondo sa cosa succede in quel quartiere ormai, è lo Stato che deve intervenire e presidiare 24/24 in modo da rompere le palle ai delinquenti. Cazzo paghiamo a fare le tasse se poi ci dobbiamo esporre in prima persona e subire le conseguenze?

Lestadt Vampire
16th June 2005, 12:01
Esempi pratici?
Dio caro uno stronzo parte e inizia a raccogliere firme oppure lo fai tramite internet con sottoscrizioni come si fanno da tante parti oppure se conosci un cazzo di politico richiedi l'istituzione di un telefono simile a quello anti racket, sperando che le denuncie anonime a sto giro ci siano.
Fai un esposto al sindaco ognuno mandando una lettera aperta, oppure inizi dal tuo condominio tramite assemblea condominiale e poi passi a quello dopo e via e via.

Come sono nati i comitati delle madri contro la mafia e la camorra stai a vedere non possono nascere anche questi.

Volendo ti appoggi ad un'associazione già esistente e fai fare a loro se non ti vuoi esporre, o puoi richiedere tramite internet informazioni sul sito della polizia di stato o dell'arma, o anche chiamare il numero della questura e sapere come fare.

O se hai un amico giornalista iniziare a smuovere l'opinione pubblica.

E' un problema comune o sbaglio? Troverai gente che la pensa come te o sbaglio? Se alla gente non frega allora cazzi vostri e continuate a vivere così.

Se avete paura di esporvi, giustamente o meno..bhè siate passivi allora ma non rompete il cazzo poi se il vostro quartiere è una merda.

Ma smuovere l'opinione pubblica di cosa?? Ma se ne hanno parlato x 6 mesi e siamo punto e a capo, cosa vuoi smuovere? Ora non fa + notizia Scampia, dobbiamo solo aspettare che Fini e AN si riuniscano e Rutelli si baci con Prodi x uscire di nuovo sui giornali. La Polizia ha tutte le denunce che vuole, ma ora è il popolo che vuole la presenza della Polizia sul territorio. Mi spieghi a cosa servono 50k persone se non c'è nessuno che fa arresti?

San Vegeta
16th June 2005, 12:06
ma tanto basta che in toscana vivano bene... esiste una zona franca in cui il crimine organizzato può fare quello che vuole, è ovvio che chi sta fuori da quella zona faccia del suo meglio perchè tale zona continui ad esistere

Shub
16th June 2005, 12:12
Allora sai cosa? Cazzi vostri, si la Toscana sta bene sotto sto punto di vista, se voi per cultura, ceto sociale o esenza da palle vi piace vivere in sto modo cazzi vostri.

Pensa a me quanto me ne fotte.

E se 50k di persone come si sono coalizzate a bruciare 10 camper di zingari possono benissimo prendere a calci in culo i pusher che spacciano nel quartiere ma non lo fanno in 5 ma in 500.

Ora la camorra ammazza 500 persone? Ma sparate meno cazzate, la gente si caca in mano e preferisce vivere così e quando possibile scapparsene il prima possibile.

Mo torno nel mio mondo magico e vi chiudo fuori.

Salutatemi la camorra.

x4d00m
16th June 2005, 12:17
è colpa vostra non dello stato ^O^

*

io sono un po' leghista (sono daccordo solo su alcuni punti di questo partito), lo ammetto pero', adoro il sud per cibo, accoglienza e posti, mi piace anche la gente per certi versi ma ci sono casi che al nord possiamo chiamare limite ma al sud sono pura normalita'......direi che forse invece di chiamare aiuto allo stato dovreste cambiare come mentalita', modi di vivere e rapportarvi, ho un sacco di amici a bari e anche a napoli e ti posso dire che nonostante siano persone squisite (con gli amici) hanno dei modi incivili nel quieto vivere della societa'.....direi che magari potreste evolvervi e poi ne riparliamo ;)

San Vegeta
16th June 2005, 12:19
Se li metti nello zoo è capace che si riesce a selezionare le bestiole migliori e poi le reinseriamo nel loro habitat naturale.

Bortas
16th June 2005, 12:21
Senza star tanto a far chiacchere, siete in quella situazione perchè il crimine sa che da generazioni basta sparare al primo rompicazzo per mettere a tacere i 50K di popolazione restanti, purtroppo la gente in passato ha accettato tacitamente questo stato di cose, compresa polizia e stato, se volete cambiare purtroppo per voi avete da rischiare la buccia e lo dico con grosso dispiacere...

Faramjr
16th June 2005, 12:23
Ai benpensanti dico solo di provare a vivere in una realtà del genere.

I cittadini "onesti" non possono fare niente. L'ignoranza e il degrado sono talmente radicate in certe famiglie che le eventuali punizioni da parte dello Stato non sortirebbero nessun effetto.

Io sono profondamente convinto che il punto di partenza per un risanamento di certi territori debba essere la scuola, soprattutto ora che la Chiesa ha perso per così dire potere, sembrerà assurdo oggi, ma gli oratori fino a una due generazioni fa hanno tirato fuori dalla strada un sacco di potenziali criminali.
Finchè si penserà che la scuola serva a formare in primo luogo dei lavoratori piuttosto che dei cittadini la situazione rimarrà così. Utile avere uno Stato ricco e benestante (ma dove poi?) ma senza cittadini.

Thor
16th June 2005, 12:24
è colpa vostra non dello stato ^O^

era la stessa cosa che volevo scrivere io.


concordo al 100%

Lestadt Vampire
16th June 2005, 12:26
Allora sai cosa? Cazzi vostri, si la Toscana sta bene sotto sto punto di vista, se voi per cultura, ceto sociale o esenza da palle vi piace vivere in sto modo cazzi vostri.

Pensa a me quanto me ne fotte.

E se 50k di persone come si sono coalizzate a bruciare 10 camper di zingari possono benissimo prendere a calci in culo i pusher che spacciano nel quartiere ma non lo fanno in 5 ma in 500.

Ora la camorra ammazza 500 persone? Ma sparate meno cazzate, la gente si caca in mano e preferisce vivere così e quando possibile scapparsene il prima possibile.

Mo torno nel mio mondo magico e vi chiudo fuori.

Salutatemi la camorra.

50k persone!

Garibaldi per conquistare l'Italia meridionale è riuscito a organizzarne solo 1000, ma era uno scarsone sicuramente.
La vendetta si fa sui capi e i suoi parenti non sul popolino pecorone. Ricordatelo quando avrai voglia di organizzare una rivoluzione.

ahzael
16th June 2005, 12:27
Ti do io la soluzione a ogni problema.
Prendi qualcuno e lo sgozzi in piazza, poi a fianco ci disegni un aquila a due teste e la scritta albania forever a fianco e vedi che ridiventa uno spettacolo televisivo

x4d00m
16th June 2005, 12:28
Ai benpensanti dico solo di provare a vivere in una realtà del genere.

I cittadini "onesti" non possono fare niente. L'ignoranza e il degrado sono talmente radicate in certe famiglie che le eventuali punizioni da parte dello Stato non sortirebbero nessun effetto.

Io sono profondamente convinto che il punto di partenza per un risanamento di certi territori debba essere la scuola, soprattutto ora che la Chiesa ha perso per così dire potere, sembrerà assurdo oggi, ma gli oratori fino a una due generazioni fa hanno tirato fuori dalla strada un sacco di potenziali criminali.
Finchè si penserà che la scuola serva a formare in primo luogo dei lavoratori piuttosto che dei cittadini la situazione rimarrà così. Utile avere uno Stato ricco e benestante (ma dove poi?) senza cittadini.

se e' cosi' radicato come scrivi, se lo stato con la carcerazione nn puo' risolvere cio', come pensi che la scuola riesca a fare un passo cosi' grosso da cambiare una societa' cosi' marcia in meglio? La vedo dura, e' inutile sperare nelle "istituzioni" sempre e cmq.....un tacca nel culo bisogna darsela anche da soli e capire che certe cose o succedono nel terzo mondo o a scampia per esempio, solo questo dovrebbe far riflettere chi ci vive e chi causa tale marciume

x4d00m
16th June 2005, 12:30
50k persone!

Garibaldi per conquistare l'Italia meridionale è riuscito a organizzarne solo 1000, ma era uno scarsone sicuramente.
La vendetta si fa sui capi e i suoi parenti non sul popolino pecorone. Ricordatelo quando avrai voglia di organizzare una rivoluzione.

bhe a scampia ti serve una rivoluzione o un bombardamento x risolvere le cose ormai, o la gente si sveglia o le cose andran sempre peggio.....io avevo visto il servizio....appartamenti traformati in bunker, ma scherziamo? senza offesa, ma in che mondo vive quella gente per nn accorgersi di quanto e' diversa dal resto dell'italia comportandosi cosi'?

Malbrouk
16th June 2005, 12:45
Chi non è di Napoli non ha una minima idea di cosa sia vivere qui.

Ho letto delle cose assurde...ma come, è colpa nostra? Uno paga le tasse, noi paghiamo quanto voi cittadini del nord/centro/resto del mondo, e non possiamo avere lo stesso trattamento? dobbiamo farci le tacche sul culo noi da soli? ma dove? Un amico giornalista smobilita le masse, mai sentito parlare di Giancarlo Siani? Un giornalista che per questo ci è morto, gli dicevano "va avanti tu, poi noi ti seguiamo" e lo dicevano dei magistrati....

Lo sapete che a Scampia la gente vive con 2 lire, chi li aiuta? lo Stato? no, la camorra, presente il padrino che aiuta le famiglie che si sostituisce allo stato? ecco e secondo voi quando lo stato viene a cercare quel padrino che deve fare la gente? aspettare che gli portino via chi li AIUTA, al posto di chi dovrebbe farlo davvero? E poi come vivono?

Io vivo fortunatamente nei quartieri alti, lì almeno non c'è tanta camorra, solo scippi rapine aggressioni e risse, mi è andata bene cazzo... ma ora faccio una bella assemblea condominiale e vado a parlare della camorra, invece dell'ascensore rotto o del signore del piano di sopra che fa casino con gli zoccoli...sai come mi prenodno sul serio? e non dite che da voi lassù vi prenderebbero troppo sul serio, perchè proprio non ci credo...

Non basta osservare i vostri amici napoletani e vedere come si comportano da "incivili", si è vero, ma se andaste a vivere a napoli per tanto tempo capireste il perchè, cpaireste che qui ci si comporta così, ma non per questo è colpa nostra e ci dobbiamo fare in culo...

Lestadt Vampire
16th June 2005, 12:50
bhe a scampia ti serve una rivoluzione o un bombardamento x risolvere le cose ormai, o la gente si sveglia o le cose andran sempre peggio.....io avevo visto il servizio....appartamenti traformati in bunker, ma scherziamo? senza offesa, ma in che mondo vive quella gente per nn accorgersi di quanto e' diversa dal resto dell'italia comportandosi cosi'?

Vive in un'Italia dove si guadagnano 600-700 euro al mese e 3-4 figli, lontana mille mila chilometri dalla Milano da bere, simbolo della borghesia. Un'Italia in cui ogni 6 mesi le forze dell'ordine divenlgono cancellate e portoni blindati abusivi costruiti dai boss malavitosi x evitare blitz della Polizia, ma il giorno dopo vengono ricostruite. Lo Stato lo sa, ma la Prefettura non ha i fondi x tenere fissa una squadra di fabbri per questi lavori. La camorra ha i soldi x ricostruire all'infinito...

x4d00m
16th June 2005, 12:51
Chi non è di Napoli non ha una minima idea di cosa sia vivere qui.

Ho letto delle cose assurde...ma come, è colpa nostra? Uno paga le tasse, noi paghiamo quanto voi cittadini del nord/centro/resto del mondo, e non possiamo avere lo stesso trattamento? dobbiamo farci le tacche sul culo noi da soli? ma dove? Un amico giornalista smobilita le masse, mai sentito parlare di Giancarlo Siani? Un giornalista che per questo ci è morto, gli dicevano "va avanti tu, poi noi ti seguiamo" e lo dicevano dei magistrati....

Lo sapete che a Scampia la gente vive con 2 lire, chi li aiuta? lo Stato? no, la camorra, presente il padrino che aiuta le famiglie che si sostituisce allo stato? ecco e secondo voi quando lo stato viene a cercare quel padrino che deve fare la gente? aspettare che gli portino via chi li AIUTA, al posto di chi dovrebbe farlo davvero? E poi come vivono?

Io vivo fortunatamente nei quartieri alti, lì almeno non c'è tanta camorra, solo scippi rapine aggressioni e risse, mi è andata bene cazzo... ma ora faccio una bella assemblea condominiale e vado a parlare della camorra, invece dell'ascensore rotto o del signore del piano di sopra che fa casino con gli zoccoli...sai come mi prenodno sul serio? e non dite che da voi lassù vi prenderebbero troppo sul serio, perchè proprio non ci credo...

Non basta osservare i vostri amici napoletani e vedere come si comportano da "incivili", si è vero, ma se andaste a vivere a napoli per tanto tempo capireste il perchè, cpaireste che qui ci si comporta così, ma non per questo è colpa nostra e ci dobbiamo fare in culo...

cioe' li date fuoco ai campi rom (e nessuno vi dice un cazzo) e vi fate problemi sulla camorra......qui se diamo fuoco a un campo rom ci prendiamo dai 5 ai 10 anni di galera.....allora questa e' ipocrisia se permetti, fin dove vi fa comodo ci andate (con la scusa che "serviva farlo"), quando invece bisogna andare oltre i limiti rischiando ben altro dite: "eh no noi paghiamo le tasse pretendiamo".......credi male, visto che a milano come a napoli se vai in un quartiere del cazzo o ci esci mezzo morto o nudo, e li come a napoli la polizia nn fa un cazzo (rammentiamo il caso dello stupro con la denuncia ignorata?)...quindi nn credere che da noi e' tutto oro, perke' nn e' un cazzo vero purtroppo

Uraner Almasy
16th June 2005, 12:52
Lo sapete che a Scampia la gente vive con 2 lire, chi li aiuta? lo Stato? no, la camorra, presente il padrino che aiuta le famiglie che si sostituisce allo stato? ecco e secondo voi quando lo stato viene a cercare quel padrino che deve fare la gente? aspettare che gli portino via chi li AIUTA, al posto di chi dovrebbe farlo davvero? E poi come vivono?



beh allora mi dispiace ma se si continuano ad accettare certe cose credo che una soluzione a questo problema non esista.

è una questione di mentalità e di DNA

Malbrouk
16th June 2005, 12:53
Ah dimenticavo una cosa, ce li vedi dei liberi professionisti, medici, ingegneri, archiettetti, con delle molotov in mano a fare la rivoluzione? secondo te lo stato può mai aiutare poi quella gente che fa la rivoluzione? o andrebbero a pestarli a sangue perchè il fine non giustifica i mezzi? mi sa che il concetto di rivoluzione non sia propriamente adatto ai nostri tempi... :awk:

Malbrouk
16th June 2005, 12:54
beh allora mi dispiace ma se si continuano ad accettare certe cose credo che una soluzione a questo problema non esista.

è una questione di mentalità e di DNA

è una questione di sopravvivenza... una persona ignorante pensa a quello

ahzael
16th June 2005, 12:55
Chi non è di Napoli non ha una minima idea di cosa sia vivere qui.

Ho letto delle cose assurde...ma come, è colpa nostra? Uno paga le tasse, noi paghiamo quanto voi cittadini del nord/centro/resto del mondo, e non possiamo avere lo stesso trattamento? dobbiamo farci le tacche sul culo noi da soli? ma dove? Un amico giornalista smobilita le masse, mai sentito parlare di Giancarlo Siani? Un giornalista che per questo ci è morto, gli dicevano "va avanti tu, poi noi ti seguiamo" e lo dicevano dei magistrati....

Lo sapete che a Scampia la gente vive con 2 lire, chi li aiuta? lo Stato? no, la camorra, presente il padrino che aiuta le famiglie che si sostituisce allo stato? ecco e secondo voi quando lo stato viene a cercare quel padrino che deve fare la gente? aspettare che gli portino via chi li AIUTA, al posto di chi dovrebbe farlo davvero? E poi come vivono?

Io vivo fortunatamente nei quartieri alti, lì almeno non c'è tanta camorra, solo scippi rapine aggressioni e risse, mi è andata bene cazzo... ma ora faccio una bella assemblea condominiale e vado a parlare della camorra, invece dell'ascensore rotto o del signore del piano di sopra che fa casino con gli zoccoli...sai come mi prenodno sul serio? e non dite che da voi lassù vi prenderebbero troppo sul serio, perchè proprio non ci credo...

Non basta osservare i vostri amici napoletani e vedere come si comportano da "incivili", si è vero, ma se andaste a vivere a napoli per tanto tempo capireste il perchè, cpaireste che qui ci si comporta così, ma non per questo è colpa nostra e ci dobbiamo fare in culo...

Come per tutte le cose in italia, fino a che uno non lo tocca, che minchia glie ne puo fregare.
Cioe preferisco n milioni di volte il mio perbenismo che il menefreghismo coatto di molti.

Malbrouk
16th June 2005, 12:56
cioe' li date fuoco ai campi rom (e nessuno vi dice un cazzo) e vi fate problemi sulla camorra......qui se diamo fuoco a un campo rom ci prendiamo dai 5 ai 10 anni di galera.....allora questa e' ipocrisia se permetti, fin dove vi fa comodo ci andate (con la scusa che "serviva farlo"), quando invece bisogna andare oltre i limiti rischiando ben altro dite: "eh no noi paghiamo le tasse pretendiamo".......credi male, visto che a milano come a napoli se vai in un quartiere del cazzo o ci esci mezzo morto o nudo, e li come a napoli la polizia nn fa un cazzo (rammentiamo il caso dello stupro con la denuncia ignorata?)...quindi nn credere che da noi e' tutto oro, perke' nn e' un cazzo vero purtroppo


noi oltre alla galera se dovessimo farci giustizia da soli, perderemmo anche parecchi parenti, c'è differenza tra un accampamento rom e una famiglia cammorista... ci sono sempre parenti pronti a vendicarsi... la situazine non è così facile come credete...

Auron
16th June 2005, 12:56
è colpa vostra non dello stato ^O^

concordo al 100%

.

x4d00m
16th June 2005, 12:57
Vive in un'Italia dove si guadagnano 600-700 euro al mese e 3-4 figli, lontana mille mila chilometri dalla Milano da bere, simbolo della borghesia. Un'Italia in cui ogni 6 mesi le forze dell'ordine divenlgono cancellate e portoni blindati abusivi costruiti dai boss malavitosi x evitare blitz della Polizia, ma il giorno dopo vengono ricostruite. Lo Stato lo sa, ma la Prefettura non ha i fondi x tenere fissa una squadra di fabbri per questi lavori. La camorra ha i soldi x ricostruire all'infinito...

allora cerchiamo di ragionare, perke' allora qui riporti un problema di mentalita'......prima cosa se guadagni 6-700euro al mese nn fai 4 figli, conosci i tuoi limiti? nn varcarli....se li varchi nn lamentarti dopo, se subisci cazzi tuoi per conto mio

milano da bere? anche a napoli i quartieri alti sono pieni di soldi, cosi' come a milano, ergo pochi cazzi....ogni citta' ha zone di merda, milano nn si discosta tanto da napoli in alcuni quartieri

i camorristi nn fanno soldi da soli, si appoggiano alla piccola delinquenza, alimentata da gente ignorante

Uraner Almasy
16th June 2005, 12:58
non dovresti giustificarli,è per colpa di questo tipo di napoletani e soprattutto per questo atteggiamento se si fa di tutta l'erba un fascio

x4d00m
16th June 2005, 12:59
noi oltre alla galera se dovessimo farci giustizia da soli, perderemmo anche parecchi parenti, c'è differenza tra un accampamento rom e una famiglia cammorista... ci sono sempre parenti pronti a vendicarsi... la situazine non è così facile come credete...

forse nn hai capito il mio discorso.....li DATE FUOCO ad un accampamento rom e nessuno vi tocca (polizia compresa), qui DIAMO FUOCO ad un accampamento rom e dopo 2 giorni abbiamo i BLINDATI A CASA

ed e' questa ipocrisia che mi fa ridere, perke' dopo che date fuoco ad un accampamento rom, andando PALESEMENTE CONTRO LA LEGGE pretendete che lo stato intervenga e ne FACCIA PER VOI? ma per piacere dai

Liam
16th June 2005, 13:01
Non basta osservare i vostri amici napoletani e vedere come si comportano da "incivili", si è vero, ma se andaste a vivere a napoli per tanto tempo capireste il perchè, cpaireste che qui ci si comporta così, ma non per questo è colpa nostra e ci dobbiamo fare in culo...

Ah se vi siete costruiti una società così e in 150 anni non siete riusciti a farla progredire di un gradino, sarà colpa nostra allora... :scratch:

x4d00m
16th June 2005, 13:01
è una questione di sopravvivenza... una persona ignorante pensa a quello

allora mi spiace dirtelo, ma se giustificate certe cose nella semplice ignoranza siete messi male.....anche una persona con le elementari capirebbe che certe cose nn devono esistere.....li nn e' ignoranza, li e' essere ciechi

Malbrouk
16th June 2005, 13:02
La gente per bene non da fuoco agli accampamenti rom, quindi non vedo perchè io dovrei ritenere giusto che questi non paghino, io pretendo giustizia sia per chi brucia accampamenti rom sia per chi è una camorrista, sia per chi ruba, sia per chi scippa. Qui la polizia se ne strafotte ed è proprio quello di cui ci lamentiamo...

non ce la vedo tutta quest'ipocrisia!

Lestadt Vampire
16th June 2005, 13:03
cioe' li date fuoco ai campi rom (e nessuno vi dice un cazzo) e vi fate problemi sulla camorra......qui se diamo fuoco a un campo rom ci prendiamo dai 5 ai 10 anni di galera.....allora questa e' ipocrisia se permetti, fin dove vi fa comodo ci andate (con la scusa che "serviva farlo"), quando invece bisogna andare oltre i limiti rischiando ben altro dite: "eh no noi paghiamo le tasse pretendiamo".......credi male, visto che a milano come a napoli se vai in un quartiere del cazzo o ci esci mezzo morto o nudo, e li come a napoli la polizia nn fa un cazzo (rammentiamo il caso dello stupro con la denuncia ignorata?)

Infatti nessuno dice un cazzo perchè nessuno se ne fotte un cazzo di quello che succede nel quartiere, è come le guerre in Africa, al massimo ci leggi il trafiletto a pagina 25 del quotidiano locale. La gente si mobilita se sa di poter vincere, con la camorra non ti ci puoi mettere.
I morti per mano mafiosa sono innumerevoli: Giancarlo Siani, Libero Grassi... e lo Stato che fa? Manda 100 poliziotti aggregati x poi richiamarli quando il giornali si zittiscono. Come puoi anche lontanamente pensare di lottare quando chi ti deve proteggere si defila subito?
Il discorso mal comune mezzo gaudio è una stronzata. A Napoli come a Milano le forze dell'ordine devono ripulire i quartieri, la gente se ne fotte quando i TG danno la notizia delle tonnellate di droga sequestrate e degli alti papaveri che se ne compiacciono. La gente vuole la Polizia agli angoli delle strade per la propria sicurezza.

Malbrouk
16th June 2005, 13:05
Ah se vi siete costruiti una società così e in 150 anni non siete riusciti a farla progredire di un gradino, sarà colpa nostra allora... :scratch:

Se la gente va in giro senza casco, per dirti, è una cosa incivile no?

Chi deve andare a dire a quel brutto ceffo di mettersi il casco? io? no, ma devono farlo vigili carabinieri poliziotti e quant'altro.... io mi lamento che questi non ci sono...ergo non possiamo "progredire", noi poveri cavernicoli...

Thor
16th June 2005, 13:06
il top è quando mandi gli sbirri ad arrestare un delinquente e il popolo attacca la polizia e permette al delinquente di fuggire....

e poi tilamenti???

ma vaffanculo a tutta napoli

NoeX
16th June 2005, 13:07
il top è quando mandi gli sbirri ad arrestare un delinquente e il popolo attacca la polizia e permette al delinquente di fuggire....

e poi tilamenti???

ma vaffanculo a tutta napoli

*

Chi è causa del suo male...

x4d00m
16th June 2005, 13:07
La gente per bene non da fuoco agli accampamenti rom, quindi non vedo perchè io dovrei ritenere giusto che questi non paghino, io pretendo giustizia sia per chi brucia accampamenti rom sia per chi è una camorrista, sia per chi ruba, sia per chi scippa. Qui la polizia se ne strafotte ed è proprio quello di cui ci lamentiamo...

non ce la vedo tutta quest'ipocrisia!

l'ipocrisia sta che si si deve muovere il contro qualcuno di debole lo si fa, quando lo si deve fare contro i "grossi" ci si tira indietro...nn dico che devono suicidarsi da soli contro la camorra, ma cazzo, 10k persone che vanno di casa in casa di camorristi a tirarli fuori a fargli il culo vedi che nn hanno il tempo di dire piff....un esercito di persone....giustizia da soli, ribellatevi....se lo stato nn ci arriva, arrivateci voi

Uraner Almasy
16th June 2005, 13:07
Se la gente va in giro senza casco, per dirti, è una cosa incivile no?

Chi deve andare a dire a quel brutto ceffo di mettersi il casco? io? no, ma devono farlo vigili carabinieri poliziotti e quant'altro.... io mi lamento che questi non ci sono...ergo non possiamo "progredire", noi poveri cavernicoli...

il problema è che non ci dovrebbe essere ancora la maestra a dirvi come si sta al mondo,ed è questo che da fastidio ^^

x4d00m
16th June 2005, 13:08
Se la gente va in giro senza casco, per dirti, è una cosa incivile no?

Chi deve andare a dire a quel brutto ceffo di mettersi il casco? io? no, ma devono farlo vigili carabinieri poliziotti e quant'altro.... io mi lamento che questi non ci sono...ergo non possiamo "progredire", noi poveri cavernicoli...


o ci sono e fan finta di niente.....e stranamente di dove sono questi "vigili"? :rolleyes: se nn e' mentalita' questa

Malbrouk
16th June 2005, 13:11
il top è quando mandi gli sbirri ad arrestare un delinquente e il popolo attacca la polizia e permette al delinquente di fuggire....

e poi tilamenti???

ma vaffanculo a tutta napoli

La polizia viene, prende il camorrista, lo incarcera, quello parla con amici parenti affiliati, quelli vanno dalla gente che non li ha aiutati e gli fa danno, non parlo di uccidere 500 persone, ma di fargli perdere il lavoro, rubargli l'auto, sfasciarla, madare i ladri in casa...

Se invece la polizia viene, la gente gli va contro, quella stessa gente può vivere
senza essere "maltrattata"

tutto questo come si risolve? mandando tanta, TANTA, non una stilo, polizia a far si che questo non succeda, a notare che la camorra ha tanto potere onn solo direttamente, con pestaggi e omicidi, ma anche vie traverse, tramite corruzione e quant'altro, solo così si può risollevare la situazione, ma di certo non può farlo un cittadino o un assemblea condominiale o un giornalista

x4d00m
16th June 2005, 13:12
La polizia viene, prende il camorrista, lo incarcera, quello parla con amici parenti affiliati, quelli vanno dalla gente che non li ha aiutati e gli fa danno, non parlo di uccidere 500 persone, ma di fargli perdere il lavoro, rubargli l'auto, sfasciarla, madare i ladri in casa...

Se invece la polizia viene, la gente gli va contro, quella stessa gente può vivere
senza essere "maltrattata"

tutto questo come si risolve? mandando tanta, TANTA, non una stilo, polizia a far si che questo non succeda, a notare che la camorra ha tanto potere onn solo direttamente, con pestaggi e omicidi, ma anche vie traverse, tramite corruzione e quant'altro, solo così si può risollevare la situazione, ma di certo non può farlo un cittadino o un assemblea condominiale o un giornalista

si ma dai 500 contro 1 e pochi "del suo esercito".....fa ridere la cosa suvvia

Malbrouk
16th June 2005, 13:14
o ci sono e fan finta di niente.....e stranamente di dove sono questi "vigili"? :rolleyes: se nn e' mentalita' questa

Senti io stesso credo che se uno non è abbastanza furbo da diventare camorrista, può fare domanda in polizia,vigili e carabinieri,
Ma queste credo siano istituzioni nazionali, quindi al di là della mentalità personale devono essere un'istituzione, se nessuno gli insegna come si fa, punendoli o indirizzandoli, e quel qualcuno dovrebbe essere lo stato, sempre nella cacca siamo

ergo la colpa è dello stato anche qui

Lestadt Vampire
16th June 2005, 13:14
Ah se vi siete costruiti una società così e in 150 anni non siete riusciti a farla progredire di un gradino, sarà colpa nostra allora... :scratch:


Io non sto mica facendo un discorso Milano-Roma-Napoli. Se vai al Vomero o a Posillipo non vedi mica spaccio di droga o quello che vedi sempre a Scampia. Ecco perchè ti dico che non hai idea di quello che dici.
Il problema è l'abbandono sistematico della periferia delle grandi città da parte dello Stato. Ora è saltata alle cronache Scampia, "ieri" era la periferia milanese con quello che sparò x vendetta e uccise una bambina/o e un pensionato, domani si parlerà di Roma.
Perchè lo Stato non difende tutti i cittadini ma solo i + facoltosi?


X X4dOOm: il riferimento era alla borghesia, di cui la Milano da bere è il simbolo, non alla città stessa.

x4d00m
16th June 2005, 13:16
X X4dOOm: il riferimento era alla borghesia, di cui la Milano da bere è il simbolo, non alla città stessa.

appunto, un simbolo e basta

Malbrouk
16th June 2005, 13:17
si ma dai 500 contro 1 e pochi "del suo esercito".....fa ridere la cosa suvvia

Ok Peppino il camorrista aiuta Genny a salire alla circoscrizione, mettendo manifesti, pagandoli lui con i soldi della droga... e quantaltro, la circoscrizione assume 20 persone per lavorare ai marciapiedi ( non so se funziona così ma è per darvi un'idea), Peppino viene arrestato e la gente non lo "aiuta" a scappare, perchè dovrebbe farlo se la gente vuole meno camorra ecc ecc, ok, 2 mesi dopo, quando sui giornali è scomparsa la notizia che il famoso criminale camorrista Peppino è stato arrestato (guarda caso quelli che arrestano sono sempre "capi" o persone di rilievo), Peppino fa la sua telefonatina a casa, o manda una lettere, o parla nella sala apposita del carcere, e dice al suo amico Genny di licenziare quelle 20 persone, ora quelle 20 famiglie, mettiamo 60 persone in tutto, stanno a fame, ergo che si fa?

Wolfo
16th June 2005, 13:18
Ogni grossa città ha i suoi quartieri a rischio , solo mi chiedo perchè al sud anche i paeselli
stupidi sono così pericolosi.
Ho parecchi amici calabresi , mi raccontano delle cose che veramente mi fanno rabbrividire.
Non è giusto fare di tutta l'erba una fascio , però purtroppo è pure utopia sperare che delle forze esterne cambino le persone , dovete essere voi cittadini onesti del sud in primis ad esporvi , se avete paura è comprensibile ma vi dovete allora adeguare alla situazione.
Se fossi nato li probabilmente o sarei gia morto o emigrato.
Sono stato in Puglia 2 estati fa , in 4 amici , io e uno di loro eravamo a banco a prendere l'ennesima birra quando un tipo è venuto ad infastidirci , gli abbiamo riso in faccia della serie non ci rompere se vuoi ti bevi una birra con noi senò andale e camminare , sto qua (40 anni minimo) ci fa " in 10 minuti vi faccio pestare e buttare fuori , vi conviene andarvene" dopo 5 minuti 3 ragazzi del locale + altri che di cui non ricordo il numero ma almeno altri 3/4 ci hanno pestato a sangue(anche il barista è saltato in mezzo) , porto ancora il segno delle fibie sulla schiena , e pure i coltelli hanno estratto , dopo che avevamo perso i sensi ci hanno derubato.
Torniamo in campeggio , vado dal guardiano gli spiego la cosa e mi dice " se vuoi continuare a stare qua ti sconsiglio di andare dagli sbirri"

queste cose non succedono solo giu , ma vi giuro che non c'era motivo per una cosa del genere , e una cattiveria così non l'avevo mai vista , da conigli in così tanti solo a vieste poteva succedere.E la gente , tutta le gente ha fatto finta di non vedere , ricordo solo la voce di un vecchio che gridava di smettarla che così " l'ammazzi".
La vostra e una situazione del cazzo , non siete tutelati dalle forze dell'ordine perchè nessuno vede o sa mai na fava , a voi servirebbe davvero un giustiziere dei fumetti.

NoeX
16th June 2005, 13:19
Xad, il tuo ragionamento è corretto ma lo devi estendere anche alla polizia, quando c'è da sfrattare un italiano o qualcuno di debole lo fanno senza problemi, quando devono avere a che fare con zingari, albanesi, o gente con conoscenze se ne stra-sbattono, non mi stupirei se una volta uscito dal carcere quell'albanese che ha ucciso quel barista ( cmq appartenente agli skinhead ) venga ucciso, sarebbe un segnale molto forte che qualcuno si è stancato di subire, subire, subire, farei trasferire i buonisti del centrosinistra che difendono sta gente in quei quartieri zeppi di clandestini, e sposterei gli ex-residenti di quelle zone ad alto tasso di criminalità in quartieri, non dico perfetti ma decenti, dici che lo scambio lo accettano ? :rotfl:

Mi piace discutere con persone che hanno idee diverse dalla mia allora :D

A Milano, sono successe varie rapine, prendiamo a caso una rapina dove padre e figlio gioiellieri hanno sparato ad un albanese in fuga dopo il furto, uccidendolo, ora quelle due persone sono accusate di OMICIDIO, sopratutto il figlio che ha sparato il colpo letale ma ci rendiamo conto ?

Uno mi RAPINA, la polizia non fa NIENTE e devo stare zitto, subire e perdere tanti soldi ?

Complimenti ancora una volta allo stato,GG :rotfl:

x4d00m
16th June 2005, 13:19
Ok Peppino il camorrista aiuta Genny a salire alla circoscrizione, mettendo manifesti, pagandoli lui con i soldi della droga... e quantaltro, la circoscrizione assume 20 persone per lavorare ai marciapiedi ( non so se funziona così ma è per darvi un'idea), Peppino viene arrestato e la gente non lo "aiuta" a scappare, perchè dovrebbe farlo se la gente vuole meno camorra ecc ecc, ok, 2 mesi dopo, quando sui giornali è scomparsa la notizia che il famoso criminale camorrista Peppino è stato arrestato (guarda caso quelli che arrestano sono sempre "capi" o persone di rilievo), Peppino fa la sua telefonatina a casa, o manda una lettere, o parla nella sala apposita del carcere, e dice al suo amico Genny di licenziare quelle 20 persone, ora quelle 20 famiglie, mettiamo 60 persone in tutto, stanno a fame, ergo che si fa?

ergo si fa che Genny e' un corrotto del cazzo e quardacaso e' di Napoli :)....risalta fuori discorso mentalita'? difficile da capire?

Malbrouk
16th June 2005, 13:22
...
La vostra e una situazione del cazzo , non siete tutelati dalle forze dell'ordine perchè nessuno vede o sa mai na fava , a voi servirebbe davvero un giustiziere dei fumetti.


Quello che ti è successo è davvero riprovevole, ma quello che chiedo io è che siano le forze dell'ordine sistemate in mezzo alla strada, negli angoli delle strade, dei fottuti cecchini sui palazzi, a veder queste cose ed a intervenire, voi siete stati picchiati a sangue senza una motivazione apparente, cosa succederebbe a quella gente che interviene o va a denunciare il fatto?

Lestadt Vampire
16th June 2005, 13:22
il top è quando mandi gli sbirri ad arrestare un delinquente e il popolo attacca la polizia e permette al delinquente di fuggire....

e poi tilamenti???

ma vaffanculo a tutta napoli

Il popolo? lol
Quando i boss si costruiscono un bunker in un palazzo, fanno sloggiare la gente dalle case, minacciandole, per poterci mettere i propri parenti fidati in modo da avere protezione e che fanno, in seguito all'arresto, quello che hai visto nei TG.
Quando ci fu il blitz di 300 poliziotti a S. Giovanni a Teduccio, altro quartiere che ti consiglio di Napoli, furono cacciati tutti gli abusivi e furono reinsediati gli aventi diritto, che erano stati sloggiati 15 ANNI PRIMA. 15 anni di denunce alle F.O. senza una cazzo di casa.
Non sai un cazzo del mondo che ti circonda, fai silenzio che è meglio.
E quando parli di Napoli pulisciti prima la bocca.

Liam
16th June 2005, 13:23
Il problema è l'abbandono sistematico della periferia delle grandi città da parte dello Stato.

No il problema è che per voi tutto inizia con: "lo stato deve, dov'è lo stato?"...
il quartiere è un discorso secondario.

Thor
16th June 2005, 13:24
E quando parli di Napoli pulisciti prima la bocca.


al massimo mi spazzo il culo.

siete vittime di voi stessi, del vostro modo di vivere, della vostra indolenza, ignavia ed ignoranza.

Malbrouk
16th June 2005, 13:25
ergo si fa che Genny e' un corrotto del cazzo e quardacaso e' di Napoli :)....risalta fuori discorso mentalita'? difficile da capire?

:gha:

e chi lo controlla genny? la circoscrizione fa capo all'amministrazione comunale che fa capo al sindaco che fa capo alla regione ceh fa capo allo stato....siamo sempre lì :rotfl:

x4d00m
16th June 2005, 13:25
Quello che ti è successo è davvero riprovevole, ma quello che chiedo io è che siano le forze dell'ordine sistemate in mezzo alla strada, negli angoli delle strade, dei fottuti cecchini sui palazzi, a veder queste cose ed a intervenire, voi siete stati picchiati a sangue senza una motivazione apparente, cosa succederebbe a quella gente che interviene o va a denunciare il fatto?

mettiamoci l'esercito con i carri armati e gg....tra scampia e palestina mi sa che nn c'e' molta differenza a questo punto, mancano solo i kamicaze e sono a posto

x4d00m
16th June 2005, 13:26
:gha:

e chi lo controlla genny? la circoscrizione fa capo all'amministrazione comunale che fa capo al sindaco che fa capo alla regione ceh fa capo allo stato....siamo sempre lì :rotfl:

metti per scontato pero' che ci sia sempre il corrotto, ergo vedendo la situazione vostra son tutti corrotti per conto mio......fate un regno a parte col vostro Re e controllatevi da soli, tanto pare che con la corruzione ci riusciate benissimo :)

Shub
16th June 2005, 13:27
Sai cosa ci vorrebbe che l'idea del federalismo, non quella deficiente di Bossi ma quella di Cattaneo (mi pare era lui torno alla sQuola di 20 anni fa) avesse vinto sull'idea repubblichina di Cavour.

Allora adesso saremo una confederazione di stati sorretta da un governo centrale, tale governo stanziava tot soldi agli stadi in modo tale che essi in base a pianificati bandi potessero investire i soldi in opere o in che cazzo gli pareva.

Detto questo, se la gente aveva bisogno di una fogna nuova, di un depuratore, scuola, ospedale o bordello aveva i soldi stanziati. Ci stavano 2m e la ditta pippo aveva 2 anni per fare tutto.

Finiti i 2 anni se l'opera ci stava bene, se non ci stava si vedeva come mai. Problemi idrogeologici, tempo di merda, aumento dei costi dei materiali, meteoriti.

Se i problemi erano reali allora si passava ad un aumento degli stanziamenti, altrimenti..socate voi e l'ospedale.

Vedrai dopo opere ed opere che non finivano e soldi nel cesso la gente dopo ceh non aveva scuole, ospedali, fogne e bordelli si sarebbe incazzata.

La scusa "aho se uno non fa così...qua si vive così..." non regge, altrimenti sai cosa? Spianiamo tutto e ricostruiamo da 0.

NoeX
16th June 2005, 13:28
Allora Malboruk, continua ad alimentare l'omertà che guarcaso è molto accentuata al Sud, e subisci in silenzio, come ha già riportato qlc se non muovete il culo voi in PRIMIS, perchè dovremmo farlo noi del nord ? Per fare un piacere a voi quando ragionate con " prima voi, poi forseeeeeeeeeeee noi" ?

@ Wolfo: non ho parole, dopo il pestaggio qualcuno ha chiamato l' ambulanza, almeno ? Un epilogo sarebber più che gradito, chiaramente nessuno dei presenti ha parlato, vero ?

Malbrouk
16th June 2005, 13:28
No il problema è che per voi tutto inizia con: "lo stato deve, dov'è lo stato?"...
il quartiere è un discorso secondario.

io non vedo perchè lo stato non dovrebbe... perchè non riceviamo lo stesso trattamento? dove sta scritto sulla costituzione che noi siamo diversi? io esigo gli stessi diritti per tutti quelli che vivono in uno stato regolato da leggi...ecco perchè ci deve essere lo stato, io non devo arrivare al punto di dovermi fare giustizia da solo, altrimenti andrei in torto anche io...

Lestadt Vampire
16th June 2005, 13:29
al massimo mi spazzo il culo.

siete vittime di voi stessi, del vostro modo di vivere, della vostra indolenza, ignavia ed ignoranza.

Ok spazzati anche il culo così non ci sporchiamo quando ti mettiamo a 90 gradi.

x4d00m
16th June 2005, 13:30
Sai cosa ci vorrebbe che l'idea del federalismo, non quella deficiente di Bossi ma quella di Cattaneo (mi pare era lui torno alla sQuola di 20 anni fa) avesse vinto sull'idea repubblichina di Cavour.

Allora adesso saremo una confederazione di stati sorretta da un governo centrale, tale governo stanziava tot soldi agli stadi in modo tale che essi in base a pianificati bandi potessero investire i soldi in opere o in che cazzo gli pareva.

Detto questo, se la gente aveva bisogno di una fogna nuova, di un depuratore, scuola, ospedale o bordello aveva i soldi stanziati. Ci stavano 2m e la ditta pippo aveva 2 anni per fare tutto.

Finiti i 2 anni se l'opera ci stava bene, se non ci stava si vedeva come mai. Problemi idrogeologici, tempo di merda, aumento dei costi dei materiali, meteoriti.

Se i problemi erano reali allora si passava ad un aumento degli stanziamenti, altrimenti..socate voi e l'ospedale.

Vedrai dopo opere ed opere che non finivano e soldi nel cesso la gente dopo ceh non aveva scuole, ospedali, fogne e bordelli si sarebbe incazzata.

La scusa "aho se uno non fa così...qua si vive così..." non regge, altrimenti sai cosa? Spianiamo tutto e ricostruiamo da 0.

regioni come campania, calabria, puglia, basilicata e cosi' via con quel modo di regolarsi finirebbero nella merda nel giro di qualche anno, purtroppo e' per quel motivo che nessuno l'ha mai accettata.....a chi nn sa amministrarsi da solo nn puoi dare soldi

Malbrouk
16th June 2005, 13:30
metti per scontato pero' che ci sia sempre il corrotto, ergo vedendo la situazione vostra son tutti corrotti per conto mio......fate un regno a parte col vostro Re e controllatevi da soli, tanto pare che con la corruzione ci riusciate benissimo :)

e invece il generale Garibaldi ha deciso che il nostro re non dovevamo averlo e che facciamo parte tutti di un unico stato, noi lo abbiamo accettato e ora lo stato ci deve tutelare , corrotti o no, è l'istituzione che ci deve tutelare...

x4d00m
16th June 2005, 13:32
e invece il generale Garibaldi ha deciso che il nostro re non dovevamo averlo e che facciamo parte tutti di un unico stato, noi lo abbiamo accettato e ora lo stato ci deve tutelare , corrotti o no, è l'istituzione che ci deve tutelare...

un conto e' tutelarvi e voi gli date la mano.....un altro e' PRETENDERE di essere tutelati mentre state nascosti aspettando che la gente faccia il lavoro x voi

Malbrouk
16th June 2005, 13:33
Allora Malboruk, continua ad alimentare l'omertà che guarcaso è molto accentuata al Sud, e subisci in silenzio, come ha già riportato qlc se non muovete il culo voi in PRIMIS, perchè dovremmo farlo noi del nord ? Per fare un piacere a voi quando ragionate con " prima voi, poi forseeeeeeeeeeee noi" ?

@ Wolfo: non ho parole, dopo il pestaggio qualcuno ha chiamato l' ambulanza, almeno ? Un epilogo sarebber più che gradito, chiaramente nessuno dei presenti ha parlato, vero ?


chi ha parlato di voi del nord, lo stato non è solo vostro, è anche nostro, io parlo di carabinieri o anche esercito come diceva qualcuno, mi va bene lo stesso, basta che ci sia!!!
io non devo arrivare al punto di mettermici in mezzo, deve farlo il carabiniere, anche del nord, che ha giurato di farlo e viene pagato per questo, pagato anched a noi del sud...

x4d00m
16th June 2005, 13:35
chi ha parlato di voi del nord, lo stato non è solo vostro, è anche nostro, io parlo di carabinieri o anche esercito come diceva qualcuno, mi va bene lo stesso, basta che ci sia!!!
io non devo arrivare al punto di mettermici in mezzo, deve farlo il carabiniere, anche del nord, che ha giurato di farlo e viene pagato per questo, pagato anched a noi del sud...

parliamoci onestamente, se avete tutti sti problemi mi stupirei se a scampia la gente pagasse pure le tasse dai, li la gente aspetta la manna dal cielo e basta, ma per conto mio puo' aspettare all'infinito.....e' come dire "ciao sono un camorrista e faccio il 740 con la mia professione di aguzzino"

Malbrouk
16th June 2005, 13:36
un conto e' tutelarvi e voi gli date la mano.....un altro e' PRETENDERE di essere tutelati mentre state nascosti aspettando che la gente faccia il lavoro x voi


ma non la gente a casa, i carabinieri, l'esercito, i cecchini, i ninja , i samurai, pagati dallo stato che giurano di fare questo e sono pagati anche per questo, pagati dalle tasche di tutti i cittadini, di tutto lo stato...e se io voglio stare nascosto vuol dire che ci tengo alla mia vita, scusami ma non voglio morire giovane per poi non cambiare niente, Giancarlo Siani è morto per questo, lui non aveva le spalle coperte, io al massimo sono disposto a coprire le spalle, ma chi deve capeggiare la battaglia è lo stato.

x4d00m
16th June 2005, 13:38
ma non la gente a casa, i carabinieri, l'esercito, i cecchini, i ninja , i samurai, pagati dallo stato che giurano di fare questo e sono pagati anche per questo, pagati dalle tasche di tutti i cittadini, di tutto lo stato...e se io voglio stare nascosto vuol dire che ci tengo alla mia vita, scusami ma non voglio morire giovane per poi non cambiare niente, Giancarlo Siani è morto per questo, lui non aveva le spalle coperte, io al massimo sono disposto a coprire le spalle, ma chi deve capeggiare la battaglia è lo stato.

eh allora mi spiace dirtelo, nn prendertela, ma cazzi vostri.....vi cagate addosso? bhe visto che vi riesce bene continuate a farlo

serbellone
16th June 2005, 13:39
A Milano, sono successe varie rapine, prendiamo a caso una rapina dove padre e figlio gioiellieri hanno sparato ad un albanese in fuga dopo il furto, uccidendolo, ora quelle due persone sono accusate di OMICIDIO, sopratutto il figlio che ha sparato il colpo letale ma ci rendiamo conto ?
Uno mi RAPINA, la polizia non fa NIENTE e devo stare zitto, subire e perdere tanti soldi ?
Complimenti ancora una volta allo stato,GG :rotfl:

Adesso non esageriamo, stiamo arrivando al delirio. Quei 2 sono stati accusato GIUSTAMENTE in quanto hanno inseguito e sparato alla schiena. La giustizia da far west lasciamola agli americani per favore.

Malbrouk
16th June 2005, 13:39
parliamoci onestamente, se avete tutti sti problemi mi stupirei se a scampia la gente pagasse pure le tasse dai, li la gente aspetta la manna dal cielo e basta, ma per conto mio puo' aspettare all'infinito.....e' come dire "ciao sono un camorrista e faccio il 740 con la mia professione di aguzzino"

ebbene io non posso pagare pegno per la gente che non fa il suo dovere, non sta scritto da nessuna parte, e poi il 740 non lo danno da leggere a me, quello del camorrista, ma alla guardia di finanza che poi va a controllare, sgama il camorrista e siamo tutti più liberi. Questo però accade nel mio mondo virtuale dove ognuno fa il suo dovere, ma qui non lo fa (andare a fare la rivoluzione non è un mio dovere, ma invece per il carabiniere difendere gli indifesi ecc ecc lo è)..quindi la colpa non è mia!

PS: ora noi al sud abbiamo quest'usanza incivile di mangiare a quest'ora, risponderò dopo...

NoeX
16th June 2005, 13:39
chi ha parlato di voi del nord, lo stato non è solo vostro, è anche nostro, io parlo di carabinieri o anche esercito come diceva qualcuno, mi va bene lo stesso, basta che ci sia!!!
io non devo arrivare al punto di mettermici in mezzo, deve farlo il carabiniere, anche del nord, che ha giurato di farlo e viene pagato per questo, pagato anched a noi del sud...

Ma non lo riesci a capire che il vostro silenzio, anzi chiamiamola con il suo nome: omertà, è la vostra rovina ?

Il vostro silenzio aiuta i malviventi, voi DOVETE AIUTARE le forze dell'ordine altrimenti come fanno a rimuovere la criminalità ?
Sono molto aperto a suggerimenti, i mafiosi, camorristi non so come diavolo si chiamano da voi e nemmeno mi interessa, li coprite voi, attivamente o passivamente, iniziaste voi a non fornigli protezione e a fare nomi, la situazione cambierebbe considerando che materiale su cui lavorare ne avrebbero a iosa.

@ Serbellone:

letto ora il reply, non capisco il problema, scusa ? Pazienza se ci è scappato il morto, -1 un ladro.
Se non avesse rubato sarebbe ancora vivo, non credi ?

Io non capisco perchè devo calare i pantaloni e mettermi a 90° considerando che una assicurazione non mi avrebbe risarcito totalmente i danni e sopratutto che tempi...

Shub
16th June 2005, 13:41
Garibaldi non ha deciso un cazzo.
L'istituzione è bene che tuteli chi nello stato crede e non chi crede in uno stato parallelo fatto di omertà e delinquenza organizzata.

Altrimenti fatti tutelare da coloro che vi fanno vivere nel terrore.

Se camorra e mafia sono quello che sono devono ringraziare solo coloro che omertosamente l'hanno lasciata nascere e proliferare.

Ora o vi levate il dito dal culo o stai sicuro lo stato se ne sbatte se quel quartiere è una merda, basta che non dilaghi in zone turistice o in.

kopl
16th June 2005, 13:42
Adesso non esageriamo, stiamo arrivando al delirio. Quei 2 sono stati accusato GIUSTAMENTE in quanto hanno inseguito e sparato alla schiena. La giustizia da far west lasciamola agli americani per favore.


hanno fatto bene !-!

ora dovrebbero attaccare fuori dal negozio un bel cartello "Cassaforte non a tempo. Si spara ai rapinatori"

Kith
16th June 2005, 13:44
Lo sapete che a Scampia la gente vive con 2 lire, chi li aiuta? lo Stato? no, la camorra, presente il padrino che aiuta le famiglie che si sostituisce allo stato? ecco e secondo voi quando lo stato viene a cercare quel padrino che deve fare la gente? aspettare che gli portino via chi li AIUTA, al posto di chi dovrebbe farlo davvero? E poi come vivono?



beh ma allora che cazzo di pretese, tenetevi la vostra mafia che vi aiuta ma non lamentatevi delle sparatorie e dei casini che combina.

E soprattutto non lamentatevi dello stato, se la mafia vi fa comodo e/o non avete voglia e coraggio per denunciarla beh è solo colpa vostra....

serbellone
16th June 2005, 13:49
@ Serbellone:

letto ora il reply, non capisco il problema, scusa ? Pazienza se ci è scappato il morto, -1 un ladro.
Se non avesse rubato sarebbe ancora vivo, non credi ?

Se mio nonno aveva 5 palle era un flipper.
Si arresta il ladro per rapina, si arrestano gli assassini per omicidio. Esiste una legge che regolamenta entrambe le cose, chi sbaglia paga, la giustizia faidate porta alla faida e contribuisce alla creazione di status quo simili a quelli del topic di questo thread.

edit: ...se avesse sbagliato mira e preso.....chesso', un tuo familiare in mezzo agli occhi? Il gesto di quei malati è molto più grave della rapina che hanno subito.

Lestadt Vampire
16th June 2005, 13:57
Allora Malboruk, continua ad alimentare l'omertà che guarcaso è molto accentuata al Sud, e subisci in silenzio, come ha già riportato qlc se non muovete il culo voi in PRIMIS, perchè dovremmo farlo noi del nord ? Per fare un piacere a voi quando ragionate con " prima voi, poi forseeeeeeeeeeee noi" ?

@ Wolfo: non ho parole, dopo il pestaggio qualcuno ha chiamato l' ambulanza, almeno ? Un epilogo sarebber più che gradito, chiaramente nessuno dei presenti ha parlato, vero ?

Voi del Nord? Noi del Sud? Forse non hai capito che qua si parla dell'abbandono delle periferie e della gente che ci vive dentro da parte dello Stato in tutta l'Italia. Credi che nelle periferie milanesi, torinesi o veronesi non si spacci droga? Non ci siano rapine? Gli esercizi commerciali non paghino il pizzo? Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.

Kuroko
16th June 2005, 13:59
Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.

Ma come no ? i Leghisti lo fanno cazzo... lo fanno !

:rotfl:

x4d00m
16th June 2005, 14:02
Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.

mi spiace dirtelo ma a Brescia come a Milano e altri piccoli comuni lombardi vanno di moda delle piccole leghe di persone che la notte fanno da VIGILANZA VOLONTARIA senza prendere un tolino (soldo).....e alcuni studi statistici hanno dimostrato come i furti, scippi ecc nelle zone in cui sono attive sono diminuiti del 60%.....informatevi, grazie

Faramjr
16th June 2005, 14:03
un conto e' tutelarvi e voi gli date la mano.....un altro e' PRETENDERE di essere tutelati mentre state nascosti aspettando che la gente faccia il lavoro x voi

Un amico di famiglia che vive nel mio paese (provincia di Taranto) è stato tamponato dal figlio del "boss" mentre era fermo ad un semaforo. Il tizio è uscito dalla macchina ha tirato fuori un coltello e gli ha detto di filarsela.

Il ragazzo è andato a denunciare il fatto dai carabinieri, dichiarando che la tot macchina con la tot targa l'aveva tamponato e che il guidatore l'aveva minacciato andandosene bellamente.

Cos'è successo? I carabinieri non hanno fatto niente, in compenso il figlio del boss ha preso un paio di amici è andato a casa del ragazzo e gli ha rubato la macchina (e direi che gli è andata di lusso).

I carabinieri hanno accettaqto una denuncia contro "ignoti", e non è successo un cazzo di niente. L'hanno chiamato dopo 2 anni che avevano ritrovato la macchina bruciata in un campo.

Colpa del cittadino?

NoeX
16th June 2005, 14:03
Non hai capito tu il mio reply Lestadt, era un reply provocatorio per dire che non dobbiamo essere noi che non ci abitiamo lì a XXX ( inserisci Napoli, Milano, o qualsiasi altra città a piacere) a fare manifestazioni per chi ci abita.

Liam
16th June 2005, 14:06
Credi che nelle periferie milanesi, torinesi o veronesi non si spacci droga? Non ci siano rapine? Gli esercizi commerciali non paghino il pizzo? Non mi pare di aver mai sentito che comitati di persone al Nord abbiano fracassato di mazzate gli spacciatori e interroto lo smercio di droga.

per aver avuto la mia famiglia per 12 anni un negozio in un quartiere non proprio bello della periferia di bologna ti posso dire che il pizzo qui non lo paga nessuno.
(rapine e spaccio ovviamente ci sono eh)

x4d00m
16th June 2005, 14:07
Un amico di famiglia che vive nel mio paese (provincia di Taranto) è stato tamponato dal figlio del "boss" mentre era fermo ad un semaforo. Il tizio è uscito dalla macchina ha tirato fuori un coltello e gli ha detto di filarsela.

Il ragazzo è andato a denunciare il fatto dai carabinieri, dichiarando che la tot macchina con la tot targa l'aveva tamponato e che il guidatore l'aveva minacciato andandosene bellamente.

Cos'è successo? I carabinieri non hanno fatto niente, in compenso il figlio del boss ha preso un paio di amici è andato a casa del ragazzo e gli ha rubato la macchina (e direi che gli è andata di lusso).

I carabinieri hanno accettaqto una denuncia contro "ignoti", e non è successo un cazzo di niente. L'hanno chiamato dopo 2 anni che avevano ritrovato la macchina bruciata in un campo.

Colpa del cittadino?

i poliziotti che lavorano in quel distretto di dove sono? :angel:

Mirera
16th June 2005, 14:12
ma per molti di voi vie di mezzo non ne esistono eh ? oppure pensare che la ragione possa stare nel mezzo..
che ci sia una mentalità che va cambiata al sud è indubbiamente vero, l'omertà è pericolosa e va combattuta.
e cambiare una mentalità così radicata di sicuro non è una questione semplice...
ma da qui a dire "cazzi loro" ce ne passa eh ...
fanno cmq parte dello stato italiano. Non è una situazione facile ? si DEVE trovare il modo di risolverla.. non è che lo stato possa fare qualcosa solo dove la situazione è semplice e veloce.. troppo comodo così
e cmq mi viene da rabbrividire a leggere alcuni vs commenti del tipo "io non ci vivo e sono cazzi vs" ... assurdo.. veramente senza parole.

Uraner Almasy
16th June 2005, 14:20
e cmq mi viene da rabbrividire a leggere alcuni vs commenti del tipo "io non ci vivo e sono cazzi vs" ... assurdo.. veramente senza parole.

quel tipo di reply li ho letti solo in chiave semi-seria e solo come risposta agli stessi menefreghismi che ti fanno tanto rabbrividire :P

kopl
16th June 2005, 14:20
però se vogliono che il mondo cambi devono fare anche loro la propria parte.

Malbrouk
16th June 2005, 14:22
Non credo esistano giuramenti per carabinieri del nord e del sud, e nn credo che ci siano due istituzioni per carabinieri del nord e del sud, quindi chi sbaglia deve essere ripreso, dallo stato, e se c'è qualche corrotto nell'ordine gerarchico, siete sempre dell'idea che io, onesto cittadino debba andare a denunciarlo? ma forse non mi denuncia lui per diffamazione? certo porto le prove, come no, io onesto cittadino mi faccio dare dalle banche gli estratti conto del corrotto....no?

A poi per l'omertà, shub io non credo in uno stato di omertà e criminalità, lo vedo, vedo che esiste, è un po' diverso, rinnovo l'invito a vivere tutta la vita in questa splendida città, magari dopo 18 anni vissuti qui comincerete a capire che certe cose si imparano solo vedendo

ps: napoli alta, 3 del pomeriggio, porto il cane a spasso, strada desolata, figurati le forze dell'ordine, mi si avvicinano 2 senza casco su un motorino con un coltello lungo almeno 15 cm, mi dicono "dammi i soldi o ti accoltello (vabè in dialetto)"
io gli do quei 5 euro che avevo in tasca, però a pensarci bene forse potevo urlare, mandargli l mio meticcio sempre stanco ad attaccare oppure che idea! posso andare a denunciare il furto di 5 euro di 2 ignoti su un motorino...wow sono un cittadino onesto che ha contribuito alla ricerca di 2 criminali che se fossero stati fermati da un cazzo di poliziotto qualsiasi perchè non avevano il casco, sarebbero stati almeno rimproverati per un coltello di 15 cm... :confused:

Lestadt Vampire
16th June 2005, 14:23
mi spiace dirtelo ma a Brescia come a Milano e altri piccoli comuni lombardi vanno di moda delle piccole leghe di persone che la notte fanno da VIGILANZA VOLONTARIA senza prendere un tolino (soldo).....e alcuni studi statistici hanno dimostrato come i furti, scippi ecc nelle zone in cui sono attive sono diminuiti del 60%.....informatevi, grazie

Ecco ora sono sicuro che nessuno conosca Scampia. Nel quartiere non succedono nella maniera + assoluta: rapine, scippi, furti di auto o di appartamento, violenze personali o sessuali, risse. Gli unici reati che ci si commettono solo lo spaccio di droga e gli omicidi, ma solo tra clan rivali, non ci vanno di mezzo gli innocenti. La gente del posto non viene nella maniera + assoluta infastidita o trattata male dai boss, poichè quello è il loro regno e nulla deve turbare la pace e la serenità dei loro traffici. Quando infatti è avvenuto che 2 rom ubriachi hanno ucciso 2 ragazzine, è successo il fini-mondo. Quan non c'è bisogno delle ronde cittadine, la gente sta bene. Ma chi ti fa stare bene nel quartiere? il Boss. Non lo stato, il boss. I fatti che avete visto in televisione sono dovuti ad una guerra tra clan rivali x il possesso della zona, guerra che ha fatto vittime soltanto fra pezzi di merda malavitosi. La gente convive con uno spaccio di droga quotidiano fuori il proprio palazzo, sta zitta, ma non deve aver paura di scippi, rapine ecc... Fanno male a stare zitti? Sicuramente, ma la vita è una e non tutti sono eroi che si immolano. E se lo Stato non manda la Polizia...

Malbrouk
16th June 2005, 14:30
Ma come no ? i Leghisti lo fanno cazzo... lo fanno !

:rotfl:

I leghisti sono andati in svizzera il giorno dei funerali di qualcuno morto in Iraq, forse Calipari, non ricordo, e cantavano insieme agli svizzeri "noi siamo padani e il tricolore lo bruciamo", lo stesso giorno una bara coperta con il tricolore veniva applaudita dalla folla e dal presidente Ciampi

bello davvero

riletto ora i nomi
Bossi, Tremonti, Maroni, Calderoli, Castelli, a Lugano
Questi sono dei ministri della nostra repubblica, che cantano una cosa del genere, come può funzionare per noi poveri cittadini del sud? Boh, qui anche lo stato è un po' di parte...

x4d00m
16th June 2005, 14:32
Ecco ora sono sicuro che nessuno conosca Scampia. Nel quartiere non succedono nella maniera + assoluta: rapine, scippi, furti di auto o di appartamento, violenze personali o sessuali, risse. Gli unici reati che ci si commettono solo lo spaccio di droga e gli omicidi, ma solo tra clan rivali, non ci vanno di mezzo gli innocenti. La gente del posto non viene nella maniera + assoluta infastidita o trattata male dai boss, poichè quello è il loro regno e nulla deve turbare la pace e la serenità dei loro traffici. Quando infatti è avvenuto che 2 rom ubriachi hanno ucciso 2 ragazzine, è successo il fini-mondo. Quan non c'è bisogno delle ronde cittadine, la gente sta bene. Ma chi ti fa stare bene nel quartiere? il Boss. Non lo stato, il boss. I fatti che avete visto in televisione sono dovuti ad una guerra tra clan rivali x il possesso della zona, guerra che ha fatto vittime soltanto fra pezzi di merda malavitosi. La gente convive con uno spaccio di droga quotidiano fuori il proprio palazzo, sta zitta, ma non deve aver paura di scippi, rapine ecc... Fanno male a stare zitti? Sicuramente, ma la vita è una e non tutti sono eroi che si immolano. E se lo Stato non manda la Polizia...

io ti ho riportato due dati statistici, nn ti ho riportato dati "nn provabili" dato che di spaccio nn e' facile farne una statistica (nn volevo dirtelo ma verona/brescia/milano sono tra le citta' in cui c'e' il maggior spaccio purtroppo, anche piu' di napoli forse) e omicidi se accadono sono tra albanesi/rom e compagnia bella, difficile che un bresciano uccida x rubare o x regolamenti di conti.....se succede, stranamente e' sempre una persona meridionale, nn che ce l'abbia con voi ma la cronaca spesso e volentieri e' cosi'

x4d00m
16th June 2005, 14:33
I leghisti sono andati in svizzera il giorno dei funerali di qualcuno morto in Iraq, forse Calipari, non ricordo, e cantavano insieme agli svizzeri "noi siamo padani e il tricolore lo bruciamo", lo stesso giorno una bara coperta con il tricolore veniva applaudita dalla folla e dal presidente Ciampi

bello davvero


quelle sono falangi estremiste, nn sono i leghisti.....pochi cazzi grazie :)

Mirera
16th June 2005, 14:33
però se vogliono che il mondo cambi devono fare anche loro la propria parte.
questa è stata infatti la prima cosa che ho detto.

ura.. no non li ho letti solo in chiave semi seria, senno ci avrei riso su come facevo con i primi post di Shub :rotfl:

Thor
16th June 2005, 14:35
Non credo esistano giuramenti per carabinieri del nord e del sud, e nn credo che ci siano due istituzioni per carabinieri del nord e del sud, quindi chi sbaglia deve essere ripreso, dallo stato, e se c'è qualche corrotto nell'ordine gerarchico, siete sempre dell'idea che io, onesto cittadino debba andare a denunciarlo? ma forse non mi denuncia lui per diffamazione? certo porto le prove, come no, io onesto cittadino mi faccio dare dalle banche gli estratti conto del corrotto....no?

A poi per l'omertà, shub io non credo in uno stato di omertà e criminalità, lo vedo, vedo che esiste, è un po' diverso, rinnovo l'invito a vivere tutta la vita in questa splendida città, magari dopo 18 anni vissuti qui comincerete a capire che certe cose si imparano solo vedendo

ps: napoli alta, 3 del pomeriggio, porto il cane a spasso, strada desolata, figurati le forze dell'ordine, mi si avvicinano 2 senza casco su un motorino con un coltello lungo almeno 15 cm, mi dicono "dammi i soldi o ti accoltello (vabè in dialetto)"
io gli do quei 5 euro che avevo in tasca, però a pensarci bene forse potevo urlare, mandargli l mio meticcio sempre stanco ad attaccare oppure che idea! posso andare a denunciare il furto di 5 euro di 2 ignoti su un motorino...wow sono un cittadino onesto che ha contribuito alla ricerca di 2 criminali che se fossero stati fermati da un cazzo di poliziotto qualsiasi perchè non avevano il casco, sarebbero stati almeno rimproverati per un coltello di 15 cm... :confused:


potevi tirare fuori la pistola sparargli in faccia a tutti e due.

peccato che poi finisci in galera a vita :D

Malbrouk
16th June 2005, 14:37
quelle sono falangi estremiste, nn sono i leghisti.....pochi cazzi grazie :)

Scusa ho aggiunto i nomi dopo:

Bossi, Tremonti, Maroni, Calderoli, Castelli, a Lugano
Questi sono dei ministri della nostra repubblica, che cantano una cosa del genere, come può funzionare per noi poveri cittadini del sud? Boh, qui anche lo stato è un po' di parte...

NOI SIAMO PADANI,
ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE:
BRUCIAMO IL TRICOLORE


Bello davvero :)

x4d00m
16th June 2005, 14:41
Scusa ho aggiunto i nomi dopo:

Bossi, Tremonti, Maroni, Calderoli, Castelli, a Lugano
Questi sono dei ministri della nostra repubblica, che cantano una cosa del genere, come può funzionare per noi poveri cittadini del sud? Boh, qui anche lo stato è un po' di parte...

:)

eh si sicuramente cantavano quelle cose :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma per piacere, e' come se io decessi che sei un terrone di merda perke' ti piace vivere nella feccia e che sei un regredito del cazzo perke' accetti che le cose vadano a puttane......cazzate, modi da qualunquisti e soprattutto leggende metropolitane.....inventatene altre sui leghisti ma tenetele per voi, grazie

questo post parlava dei problemi che vi siete creati da soli e di voi che chiedete aiuto pretendendo di nn fare un cazzo, rimaniamo in topic :)

Malbrouk
16th June 2005, 14:47
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/03/_foto_wwwrepubb.html

Stupiscimi :nod:

Concordo nel rimanere in argomento, ma che lo stato se ne fotta di noi e che 5 ministri dello stato vadano a cantare queste cose in giro, beh qualcosa c'entra ;)

x4d00m
16th June 2005, 14:51
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/03/_foto_wwwrepubb.html

Stupiscimi :nod:

Concordo nel rimanere in argomento, ma che lo stato se ne fotta di noi e che 5 ministri dello stato vadano a cantare queste cose in giro, beh qualcosa c'entra ;)


dal sito di beppe grillo (eh altro che ansa eh! :rotfl: :rotfl: )
I manifestanti hanno acclamato i ministri e hanno cantato:

"SIAMO PADANI, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BRUCIARE IL TRICOLORE".


eh si i 5 ministri che cantavano


ma sopratutto ancora piu' interessante e' che sul sito di grillo linkano alla repubblica (come fonte della notizia) dove nn viene menzionata alcuna cosa riguardo "al bruciare il tricolore", cazzo e' do sta la fonte allora :rotfl: .....eh ma si sa la repubblica e' un famosissimo quotidiano LEGHISTA!

:rotfl: :rotfl:

ok, ti ho stupito, continuamo con la vostra povera mentalita' che cerca di sviare dal torto, cosi' rimaniamo in topic?

Durncrag
16th June 2005, 14:52
eh si sicuramente cantavano quelle cose :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma per piacere, e' come se io decessi che sei un terrone di merda perke' ti piace vivere nella feccia e che sei un regredito del cazzo perke' accetti che le cose vadano a puttane......cazzate, modi da qualunquisti e soprattutto leggende metropolitane.....inventatene altre sui leghisti ma tenetele per voi, grazie

questo post parlava dei problemi che vi siete creati da soli e di voi che chiedete aiuto pretendendo di nn fare un cazzo, rimaniamo in topic :)


Fin'ora ho letto solo un reply con cui concordo, e cioè che il cambiamento deve partire dalla scuola, bisogna educare i ragazzi alla legalità. ma per operare un cambiamento del genre ci vogliono anni perchè, come già detto, bisogna cambiare mentalità. nel frattempo, conoscendo la situazione di queste zone, è necessario aumentare la presenza sul territorio delle forze dell'ordine. Sicuramente c'è bisogno che tanta gente (tutti) cambi mentalità, ma sono cose che si fanno gradualmente, non si può cambiare in pochi anni la mentalità di un popolo che convive con la camorra da secoli...

e datemi retta, non si risolve niente organizzando ronde di vigilanza (la cosa mi fa sorridere) o girando con le pistole in tasca... c'è un'oculista che tempo fa uccise un rapinatore nel mio paese... non vive più tranquillo da allora.


Edit: il topic era inteso innanzitutto come sfogo, non sapete com'è bella e com'è infame napoli... nessuno chiede a "voi del nord" (messo tra virgolette, mi fa piuttosto schifo come affermazione) di aiutare noi mentre ci nascondiamo...

Thor
16th June 2005, 14:54
questo post parlava dei problemi che vi siete creati da soli e di voi che chiedete aiuto pretendendo di nn fare un cazzo, rimaniamo in topic :)

eh ma è lo stato che se ne fotte... mica il napoletano medio che si inventa ogni giorno 1000 modi diversi di inculare il prossimo :D

Durncrag
16th June 2005, 14:58
eh ma è lo stato che se ne fotte... mica il napoletano medio che si inventa ogni giorno 1000 modi diversi di inculare il prossimo :D

si ma ste cazzate risparmiatele per favore

x4d00m
16th June 2005, 14:59
si ma ste cazzate risparmiatele per favore

l'ha detto in modo rozzo ma la sostanza nn e' diversa dalla realta' eh

Thor
16th June 2005, 14:59
Fin'ora ho letto solo un reply con cui concordo, e cioè che il cambiamento deve partire dalla scuola, bisogna educare i ragazzi alla legalità. ma per operare un cambiamento del genre ci vogliono anni perchè, come già detto, bisogna cambiare mentalità. nel frattempo, conoscendo la situazione di queste zone, è necessario aumentare la presenza sul territorio delle forze dell'ordine. Sicuramente c'è bisogno che tanta gente (tutti) cambi mentalità, ma sono cose che si fanno gradualmente, non si può cambiare in pochi anni la mentalità di un popolo che convive con la camorra da secoli...

e datemi retta, non si risolve niente organizzando ronde di vigilanza (la cosa mi fa sorridere) o girando con le pistole in tasca... c'è un'oculista che tempo fa uccise un rapinatore nel mio paese... non vive più tranquillo da allora.


Edit: il topic era inteso innanzitutto come sfogo, non sapete com'è bella e com'è infame napoli... nessuno chiede a "voi del nord" (messo tra virgolette, mi fa piuttosto schifo come affermazione) di aiutare noi mentre ci nascondiamo...


si effettivamente si dovrebbe cominciare dalla scuola....

magari fermando l'assenteismo di bidelli et similia
oppure obbligando i professori a imparare l'italiano, così almeno i ragazzini imparano a coniugare i verbi e a usare singolare e plurale come si deve...

Durncrag
16th June 2005, 15:01
si effettivamente si dovrebbe cominciare dalla scuola....

magari fermando l'assenteismo di bidelli et similia
oppure obbligando i professori a imparare l'italiano, così almeno i ragazzini imparano a coniugare i verbi e a usare singolare e plurale come si deve...

si chiama educazione alla legalità.

è un programma che si attua in tutte le scuole medie della campania

Malbrouk
16th June 2005, 15:02
Mi hai stupito perchè non capisci che anche se i ministri erano solo presenti, una cosa del genere è intollerabile da parte loro, la sola presenza è molto significativa, quando Winston Churchill dichiarò (5 marzo 1946) che l' Unione Sovietica (dopo la II G.M.) non si sarebbe fermata con le sue mire espansionistiche e quant'altro, dando così la sua privata opinione sulla Guerra Fredda appena agli inizi, Churchill non era più primo ministro, ma intervenne come libero cittadino, solo che alla sua destra c'era un certo presidente degli States , tale Truman, che applaudì ...nonostante il governo inglese si affrettò a smentire che le opinioni dell'ex primo ministro avevano valenza per tutto il regno, l'applauso di Truman gli conferì una certa rilevanza politica...
scusa ma prorpio non mi vad i essere chiamato ignorate :)

Secondo te quei 5 ministri davanti ad un palco con 500 padani armati di forcone pieni di cultura ovviamente eh...che hanno fatto? hanno detto "zittini zittini che non si dice"? oppure hanno applaudito per avere 500 voti in più?
boh io dico la seconda, e a me fa schifo uguale, che mormorassero, che cantassero che parlassero o che applaudissero, mi fa schifo uguale

PS: Xad cerca di mantenere il discorso senza offendere che l'ultima volta hanno chiuso il thread :awk:

x4d00m
16th June 2005, 15:07
Mi hai stupito perchè non capisci che anche se i ministri erano solo presenti, una cosa del genere è intollerabile da parte loro, la sola presenza è molto significativa, quando Winston Churchill dichiarò (5 marzo 1946) che l' Unione Sovietica (dopo la II G.M.) non si sarebbe fermata con le sue mire espansionistiche e quant'altro, dando così la sua privata opinione sulla Guerra Fredda appena agli inizi, Churchill non era più primo ministro, ma intervenne come libero cittadino, solo che alla sua destra c'era un certo presidente degli States , tale Truman, che applaudì ...nonostante il governo inglese si affrettò a smentire che le opinioni dell'ex primo ministro avevano valenza per tutto il regno, l'applauso di Truman gli conferì una certa rilevanza politica...
scusa ma prorpio non mi vad i essere chiamato ignorate :)
ma paragoni la guerra fredda a un comizio leghista......si allora mi sa che sei ignorante, mi spiace per te :)



Secondo te quei 5 ministri davanti ad un palco con 500 padani armati di forcone pieni di cultura ovviamente eh...che hanno fatto? hanno detto "zittini zittini che non si dice"? oppure hanno applaudito per avere 500 voti in più?
boh io dico la seconda, e a me fa schifo uguale, che mormorassero, che cantassero che parlassero o che applaudissero, mi fa schifo uguale

tutte cazzate che supponi tu se permetti.....sono membri del partito leghista ergo partecipano a un comizio leghista.....se la gente si mette a cantare cazzate nn e' certo colpa loro e tantomeno possono sparare nella folla come fanno i delinquenti a napoli.......e' come dire che siccome gli ultra' laziali cantano canzoni razziste allo stadio allora tutti i giocatori sono dei fottuti razzisti....coerenza :nod:


PS: Xad cerca di mantenere il discorso senza offendere che l'ultima volta hanno chiuso il thread :awk:

mi spiace dirtelo ma in quel post nn ero io la causa della chiusura, da mod so pienamente le motivazioni e lungi da me la causa, ergo le accuse tienile per i camorristi a cui vi devertite parare il culo :)



cmq ti reinvito per l'ultima volta a rientrare in topic altrimenti saro' costretto a segnalare :)

Durncrag
16th June 2005, 15:09
cuttone


restiamo OT pls...

xad non è così... c'è tanta gente che tenta di fregare tutto e tutti è vero, ma non è la media dei napoletani.


in ogni caso avalli la tesi secondo cui occorre Istruire le persone alla legalità, e non c'è altro modo se non partire dalle scuole.

Malbrouk
16th June 2005, 15:09
questo post parlava dei problemi che vi siete creati da soli e di voi che chiedete aiuto pretendendo di nn fare un cazzo, rimaniamo in topic :)


Paghiamo le tasse...non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte : "se lo stato non lo fa per te, fai tu la parte dello stato"

Cambiare mentalità va bene, ma fare la rivoluzione, rischiare la vita nostra e delle persone che ci sono vicine è un pò troppo...

x4d00m
16th June 2005, 15:10
Paghiamo le tasse...non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte : "se lo stato non lo fa per te, fai tu la parte dello stato"

Cambiare mentalità va bene, ma fare la rivoluzione, rischiare la vita nostra e delle persone che ci sono vicine è un pò troppo...

tu forse le paghi, ma in quanti le pagano a scampia?.....sii realista grazie, ok prendersi per il culo e costruire castelli in aria, ma in un quartire dove si spaccia e dove ci si uccide figurati se si mettono a pagare le tasse.....se vivono nella merda e nn fan nulla x cambiare nn siamo di certo noi a costringerli, lasciali morire a nastro tra di loro, lasciali nelle loro generazioni di cocainomani e siringati......forse si estingueranno

x4d00m
16th June 2005, 15:16
restiamo OT pls...

xad non è così... c'è tanta gente che tenta di fregare tutto e tutti è vero, ma non è la media dei napoletani.


in ogni caso avalli la tesi secondo cui occorre Istruire le persone alla legalità, e non c'è altro modo se non partire dalle scuole.

ok iniziamo dalle scuole, allora i risultati pero' li vedrete fra anni, discuterne ora e' useless.....pazientate e vedremo come va, daltronde piu' in basso di cosi' penso nn si possa andare in italia

Malbrouk
16th June 2005, 15:16
ergo le accuse tienile per i camorristi a cui vi devertite parare il culo :)



ma paragoni la guerra fredda a un comizio leghista......si allora mi sa che sei ignorante, mi spiace per te :)


e tu mi paragoni le accuse che faccio a te a quelle che dovrei fare ai camorristi... :ach:

ho fatto solo una digressione storica, non credo di essere andato OT, il discorso resta intatto, al governo ci sono persone non adatte a far fronte a situazione del genere quando la loro opinione è all'incirca "bruciamo tutto", specie se quelle persone decidono anche del mio futuro, così non rriva polizia e la camorra resta...io la vedo così

ps. se i giocatori della lazio ne parlassero con i tifosi forse quelli capirebbero, è tutta una questione di palle, forse si esporrebbero... ma perchè esporsi? Probabilmente gli brucerebbero la macchina o altro ancora... non è forse la stessa cosa che sto dicendo io a proposito della camorra?

Malbrouk
16th June 2005, 15:19
tu forse le paghi, ma in quanti le pagano a scampia?.....sii realista grazie, ok prendersi per il culo e costruire castelli in aria, ma in un quartire dove si spaccia e dove ci si uccide figurati se si mettono a pagare le tasse.....se vivono nella merda e nn fan nulla x cambiare nn siamo di certo noi a costringerli, lasciali morire a nastro tra di loro, lasciali nelle loro generazioni di cocainomani e siringati......forse si estingueranno

lo so che a scampia molti non le pagano, ma anche al nord la gente non le paga, e non mi sembra un motivo valido per togliervi tutta la polizia...
cioè se io le pago devono tutelare me no? se loro non le pagano non osno "obbligati" se non per dovere morale, a proteggerli? ok si deve scegliere se tutelare tutti o nessuno....e si approssima sempre per difetto....

x4d00m
16th June 2005, 15:19
e tu mi paragoni le accuse che faccio a te a quelle che dovrei fare ai camorristi... :ach:
la mia era pura ironia, nn pretenderai che vi debbano insegnare pure quella nelle vostre scuole ....


ho fatto solo una digressione storica, non credo di essere andato OT, il discorso resta intatto, al governo ci sono persone non adatte a far fronte a situazione del genere quando la loro opinione è all'incirca "bruciamo tutto", specie se quelle persone decidono anche del mio futuro, così non rriva polizia e la camorra resta...io la vedo così
coi punti di vista nn si va da nessuna parte


ps. se i giocatori della lazio ne parlassero con i tifosi forse quelli capirebbero, è tutta una questione di palle, forse si esporrebbero... ma perchè esporsi? Probabilmente gli brucerebbero la macchina o altro ancora... non è forse la stessa cosa che sto dicendo io a proposito della camorra?
ho capito che ormai voi vedete bruciare la macchina del vicino tutti i giorni ma nn e' che in tutta italia e' cosi' :gha:

x4d00m
16th June 2005, 15:20
lo so che a scampia molti non le pagano, ma anche al nord la gente non le paga, e non mi sembra un motivo valido per togliervi tutta la polizia...
cioè se io le pago devono tutelare me no? se loro non le pagano non osno "obbligati" se non per dovere morale, a proteggerli? ok si deve scegliere se tutelare tutti o nessuno....e si approssima sempre per difetto....

ti faccio una domanda....sei proprio cosi' convinto che al nord la polizia sia ovunque? :gha: ti rammento per la terza volta il caso dello stupro a milano?

Malbrouk
16th June 2005, 15:25
vabè non ce n'è bisogno, ma io la polizia che vorrei vedere qua sarebbe moooolta di più di quella che c'è in qualunque altra città... a milano ce n'è abbastanza da evitare molte cose ma non tutto, mi sembra normale, succede ovunque che ci siano mele marce, qui non si parla di 1 caso di stupro, ma di tante rapine, omicidi, scippi... e neppure un po di polizia...

x4d00m
16th June 2005, 15:27
vabè non ce n'è bisogno, ma io la polizia che vorrei vedere qua sarebbe moooolta di più di quella che c'è in qualunque altra città... a milano ce n'è abbastanza da evitare molte cose ma non tutto, mi sembra normale, succede ovunque che ci siano mele marce, qui non si parla di 1 caso di stupro, ma di tante rapine, omicidi, scippi... e neppure un po di polizia...

si ma a scampia nn vi serve la polizia, ma un esercito coi carri armati e nn sto scherzando.....se vuoi che lo stato intervenga li e' con le forze speciali e nient'altro.....pulizia totale dei criminali e gg

Malbrouk
16th June 2005, 15:28
si ma a scampia nn vi serve la polizia, ma un esercito coi carri armati e nn sto scherzando.....se vuoi che lo stato intervenga li e' con le forze speciali e nient'altro.....pulizia totale dei criminali e gg

non chiedo altro :bow:

almeno siamo d'accordo su qualcosa :rotfl:

Thor
16th June 2005, 15:30
non si può è da fascisti fare una cosa del genere!!!

anche i criminali hanno i loro diritti!

x4d00m
16th June 2005, 15:30
non chiedo altro :bow:

almeno siamo d'accordo su qualcosa :rotfl:

avrei proposto una bomba atomica ma poi nn avremmo potuto chattare sul forum ancora! :sneer:

Malbrouk
16th June 2005, 15:46
non si può è da fascisti fare una cosa del genere!!!

anche i criminali hanno i loro diritti!

come la intendo io è che ci vanno veramente i cingolati a prendere i criminali, casa bunker? meglio, il carro armato è li per quello, non parlo di andare ad uccidere casa per casa, avranno il loro processo, ma la gente non può ribaltare un panzer o quello che è. Tanto dell'esercito non è che ce ne facciamo molto ultimamente...

Lestadt Vampire
16th June 2005, 15:53
tu forse le paghi, ma in quanti le pagano a scampia?.....sii realista grazie, ok prendersi per il culo e costruire castelli in aria, ma in un quartire dove si spaccia e dove ci si uccide figurati se si mettono a pagare le tasse.....se vivono nella merda e nn fan nulla x cambiare nn siamo di certo noi a costringerli, lasciali morire a nastro tra di loro, lasciali nelle loro generazioni di cocainomani e siringati......forse si estingueranno

Da dove prendi la notizia che a Scampia non si pagano le tasse? I mafiosi spacciano e uccidono e tu deduci che la maggior parte della gente onesta, povera ma onesta del quartiere non paga le tasse e quindi non ha diritto all'assistenza ed alla protezione della polizia? Ma le pensi davvero ste cose o sono forzate così x parlare?
Generazioni di cocainomani e siringati? Da dove hai preso la notizia che la totalità della gente del quartiere fa uso di droga? I borghesi dei quartieri alti non ne fanno uso?
La finiamo di dire sciocchezze senza sapere nulla?

Lestadt Vampire
16th June 2005, 15:58
cmq ti reinvito per l'ultima volta a rientrare in topic altrimenti saro' costretto a segnalare :)

Il tema del topic è: lo stato abbandona il territorio, giusto o sbagliato?

Beh io vedo molte risposte che a prescindere intendono mortificare napoli e il sud in generale. "Razzisti" del cazzo buoni solo a parlare e mettere striscioni sugli stadi. Segnala questo invece di scrivere coglionate come quello della bomba atomica.

x4d00m
16th June 2005, 15:59
Da dove prendi la notizia che a Scampia non si pagano le tasse? I mafiosi spacciano e uccidono e tu deduci che la maggior parte della gente onesta, povera ma onesta del quartiere non paga le tasse e quindi non ha diritto all'assistenza ed alla protezione della polizia? Ma le pensi davvero ste cose o sono forzate così x parlare?
Generazioni di cocainomani e siringati? Da dove hai preso la notizia che la totalità della gente del quartiere fa uso di droga? I borghesi dei quartieri alti non ne fanno uso?
La finiamo di dire sciocchezze senza sapere nulla?

mabruk mi ha risposto in modo piu' intelligente, leggi lui piuttosto di scrivere certe amenita'

x4d00m
16th June 2005, 16:02
Il tema del topic è: lo stato abbandona il territorio, giusto o sbagliato?

Beh io vedo molte risposte che a prescindere intendono mortificare napoli e il sud in generale. "Razzisti" del cazzo buoni solo a parlare e mettere striscioni sugli stadi. Segnala questo invece di scrivere coglionate come quello della bomba atomica.

ma per piacere, moralismi del cazzo.....avete espresso il vostro disagio e vi abbiamo sbattuto di fronte l'altra faccia della medaglia e ora vi scandalizzate? :rotfl: ma per piacere

per l'atomica, lo dico anche a te, a scuola forse, oltre che la legalita' dovrebbero insegnarvi il senso dell'umorismo

so fly down or stfu kkthxbye

Mirera
16th June 2005, 16:07
ma per piacere, moralismi del cazzo.....avete espresso il vostro disagio e vi abbiamo sbattuto di fronte l'altra faccia della medaglia e ora vi scandalizzate? :rotfl: ma per piacere


xad hai veramente una capacità di capire le sfumature che rasenta l'incredibile...
qualcuno ha esposto qui un disagio, magari cercando uno sfogo, un confronto costruttivo.. e cosa ha ottenuto ? 'zzi vostri.. è solo colpa vostra...
oppure il consiglio di ribellarsi, di cambiare mentalità.. certo.. come se fosse una cosa semplice che si può fare dall'oggi al domani
tu non hai sbattuto in faccia l'altro lato della medaglia.. tu ne hai sempre o solo proposto uno.. il tuo, senza minimamente sofrzarti di leggere chi questa situazione la vive, senza deviare di una virgola dal tuo "assolutamente vero" punto di vista.

x4d00m
16th June 2005, 16:11
xad hai veramente una capacità di capire le sfumature che rasenta l'incredibile...
qualcuno ha esposto qui un disagio, magari cercando uno sfogo, un confronto costruttivo.. e cosa ha ottenuto ? 'zzi vostri.. è solo colpa vostra...
oppure il consiglio di ribellarsi, di cambiare mentalità.. certo.. come se fosse una cosa semplice che si può fare dall'oggi al domani
tu non hai sbattuto in faccia l'altro lato della medaglia.. tu ne hai sempre o solo proposto uno.. il tuo, senza minimamente sofrzarti di leggere chi questa situazione la vive, senza deviare di una virgola dal tuo "assolutamente vero" punto di vista.

il mio punto di vista sta nel mio primissimo reply di questo 3d (pagina2).....e' ovvio che cambiare mentalita' nn e' easy e nn risolve le cose in 10minuti, ma cosa pretendi? che tutta quella feccia che si e' formata venga eliminata da un giorno all'altro? loro hanno espresso il loro disagio, li ho compresi, ho detto che nn solo loro hanno problemi ma cmq e' una cosa diffusa anche al nord.....nn possono pretendere aiuto senza pero' esporsi un po', le cose nn vengono da sole.....se nn lo san accettare lo ripeto senza problemi, sono cazzi loro a questo punto, nn sono di certo io che mi devo fare il culo per un problema che loro ignorano

capisco che tu sia una donna e vedi le cose in modo piu' diplomatico e soft, ma nn tutto si risolve cosi'

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:15
ma per piacere, moralismi del cazzo.....avete espresso il vostro disagio e vi abbiamo sbattuto di fronte l'altra faccia della medaglia e ora vi scandalizzate? :rotfl: ma per piacere

per l'atomica, lo dico anche a te, a scuola forse, oltre che la legalita' dovrebbero insegnarvi il senso dell'umorismo

so fly down or stfu kkthxbye

L'altra faccia della medaglia sarebbe:

Vaffanculo a tutta Napoli
Vivete nella merda e ci resterete
Non pagate le tasse, non ci rompete i coglioni
Questione di DNA
La polizia non interviene perchè è napoletana
Bomba atomica


Oh scusa! Ora scrivo una cazzata, poi ci metto una faccina e in caso dico che sono un ummmorista pure io.

x4d00m
16th June 2005, 16:19
L'altra faccia della medaglia sarebbe:

Vaffanculo a tutta Napoli
Vivete nella merda e ci resterete
Non pagate le tasse, non ci rompete i coglioni
Questione di DNA
La polizia non interviene perchè è napoletana
Bomba atomica


Oh scusa! Ora scrivo una cazzata, poi ci metto una faccina e in caso dico che sono un ummmorista pure io.

sono cose che ha scritto una persona e nn io, e quella della bomba atomica se permetti era super ironica, se nn la capisci sono chiaramente cazzi tuoi, nn staro' di certo qui a perder tempo con uno che nn sa distingue se stesso da un palo dalla luce

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:21
nn sono di certo io che mi devo fare il culo per un problema che loro ignorano

Ma chi ti ha mai chiesto qualcosa? Durn ha lamentato la mancanza del potere statale, non certo la tua.

Malbrouk
16th June 2005, 16:23
il mio punto di vista sta nel mio primissimo reply di questo 3d (pagina2).....e' ovvio che cambiare mentalita' nn e' easy e nn risolve le cose in 10minuti, ma cosa pretendi? che tutta quella feccia che si e' formata venga eliminata da un giorno all'altro? loro hanno espresso il loro disagio, li ho compresi, ho detto che nn solo loro hanno problemi ma cmq e' una cosa diffusa anche al nord.....nn possono pretendere aiuto senza pero' esporsi un po', le cose nn vengono da sole.....se nn lo san accettare lo ripeto senza problemi, sono cazzi loro a questo punto, nn sono di certo io che mi devo fare il culo per un problema che loro ignorano

capisco che tu sia una donna e vedi le cose in modo piu' diplomatico e soft, ma nn tutto si risolve cosi'


tu non ci hai compresi e cmq non ne sentiamo il bisogno :gha: , ma piuttosto che TU ti debba fare il culo per noi :gha:
sticazzi chi te lo ha chiesto? a meno che tu non sia lo stato, come prima

x4d00m
16th June 2005, 16:24
Ma chi ti ha mai chiesto qualcosa? Durn ha lamentato la mancanza del potere statale, non certo la tua.

devi continuare a fracassarmi i coglioni?? andale e fracassali con chi ce l'hai realmente e nn con me, grazie

Malbrouk
16th June 2005, 16:25
devi continuare a fracassarmi i coglioni?? andale e fracassali con chi ce l'ha realmente e nn con me, grazie

:sneer: ok ho levato una i ma mi sono fatto 2 risate :confused:

x4d00m
16th June 2005, 16:26
tu non ci hai compresi e cmq non ne sentiamo il bisogno :gha: , ma piuttosto che TU ti debba fare il culo per noi :gha:
sticazzi chi te lo ha chiesto? a meno che tu non sia lo stato, come prima
farmi il culo x loro=farmi menate per loro, pensare ai loro problemi ecc cosi' via

traduzione dal modo di dire delle mie parti all'italiano

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:26
sono cose che ha scritto una persona e nn io

I punti 2 e 5, tasse e polizia napoletana, sintetizzati da me sopra in maniera spicciola, sono stati esposti da te. Ah aspetta quando hai chiesto di dove era la polizia ci stava la faccina...era una battuta, che scemo che sono.

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:28
devi continuare a fracassarmi i coglioni?? andale e fracassali con chi ce l'hai realmente e nn con me, grazie

:rotfl:

Malbrouk
16th June 2005, 16:28
farmi il culo x loro=farmi menate per loro, pensare ai loro problemi ecc cosi' via

traduzione dal modo di dire delle mie parti all'italiano

Beh apparte che menate per loro non credo sia italiano, ma cmq TU come cittadino non devi fare niente di particolare, lo stato, cioè il governo, i ministri la polizia, i sindaci, devono fare il loro dovere

x4d00m
16th June 2005, 16:29
I punti 2 e 5, tasse e polizia napoletana, sintetizzati da me sopra in maniera spicciola, sono stati esposti da te. Ah aspetta quando hai chiesto di dove era la polizia ci stava la faccina...era una battuta, che scemo che sono.

scolta......invece di estrapolare i discorsi a random da grezzo ignorante discutili nella loro interezza, grazie

spe faccine :rotfl: :madd: :madd: :bow: :confused: :shocked: :shocked: :wave: :devil: :devil: :swear: :ach:
magari cosi' ti levi dai coglioni e mi molli

Mirera
16th June 2005, 16:29
capisco che tu sia una donna e vedi le cose in modo piu' diplomatico e soft, ma nn tutto si risolve cosi'

ok .. ho capito che è inutile discutere :angel:

x4d00m
16th June 2005, 16:31
ok .. ho capito che è inutile discutere :angel:

vabbe' hai capito quello che volevi capire....cioe' un cazzo, scusa il tono rozzo ma e' cosi' :) intendevo un altra cosa

Malbrouk
16th June 2005, 16:33
tattica già vista
Berlusconi: gli islamici sono tutti inferiori

dopo 1 giorno

Berlusconi: mi avete frainteso...! :rotfl:

x4d00m
16th June 2005, 16:34
tattica già vista
Berlusconi: gli islamici sono tutti inferiori

dopo 1 giorno

Berlusconi: mi avete frainteso...! :rotfl:

a parte la tua ironia spicciola intendevo realmente un altra cosa, anche perche' con mirera nn ero per nulla in disaccordo anzi, semplicemente lei ha modi di fare piu' diplomatici (per carita' giustissimo) dato che e' donna, io sono piu' guerresco nel mio modo di fare perke' maschio....se si e' offesa onestamente son fatti suoi, lungi da me offendere visto che nn vedo nulla di male in quello che ho detto

Mirera
16th June 2005, 16:38
a parte la tua ironia spicciola intendevo realmente un altra cosa, anche perche' con mirera nn ero per nulla in disaccordo anzi, semplicemente lei ha modi di fare piu' diplomatici (per carita' giustissimo) dato che e' donna, io sono piu' guerresco nel mio modo di fare perke' maschio....se si e' offesa onestamente son fatti suoi, lungi da me offendere visto che nn vedo nulla di male in quello che ho detto

non mi sono offesa, ma non ritengo abbia senso discutere con chi sostiene senza conoscere minimamente l'altro che si comporti o sia in un dato modo solo in quanto donna..
questa è la cosa più superficiale che si possa scrivere o pensare

tutto qui

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:39
devi continuare a fracassarmi i coglioni?? andale e fracassali con chi ce l'hai realmente e nn con me, grazie

Ti assicuro che non ce l'ho con nessuno, fortunatamente conduco una vita serena. Ma ho notato che ogni volta che si parla del Sud e di Napoli in particolare i cretini hanno sempre da dire la loro in tono razzista.

"Questione di DNA"

Da quando c'è stato il flusso migratorio, soprattutto albanese, sembrava che i toni si fossero calmati, ma alla prima occasione rispunta tutto l'odio dei cretini.
Ho capito che le tue erano battute, pessime battute a mio parere, ma prova a rileggerle anche te e dimmi davvero se ti fanno ridere.

x4d00m
16th June 2005, 16:40
non mi sono offesa, ma non ritengo abbia senso discutere con chi sostiene senza conoscere minimamente l'altro che si comporti o sia in un dato modo solo in quanto donna..
questa è la cosa più superficiale che si possa scrivere o pensare

tutto qui

scusa vorresti dirmi che te saresti capace di ripondere con 4 cazzo, 2 o 3 merde, e qualche vaffanculo sprarsi a random nelle frasi che scrivi in un 3d come farebbe normalmente un uomo grezzo come me? ç_ç io tutte le donne che conosco per fargli dire un cazzo le devi picchiare o uccidere la famiglia -.-

x4d00m
16th June 2005, 16:43
Ti assicuro che non ce l'ho con nessuno, fortunatamente conduco una vita serena. Ma ho notato che ogni volta che si parla del Sud e di Napoli in particolare i cretini hanno sempre da dire la loro in tono razzista.
invece di prendertela con me leggi che ho scritto come primo reply, sono razzista? (anche se razzista nn e' il termine appropriato in questi casi)


*

io sono un po' leghista (sono daccordo solo su alcuni punti di questo partito), lo ammetto pero', adoro il sud per cibo, accoglienza e posti, mi piace anche la gente per certi versi ma ci sono casi che al nord possiamo chiamare limite ma al sud sono pura normalita'......direi che forse invece di chiamare aiuto allo stato dovreste cambiare come mentalita', modi di vivere e rapportarvi, ho un sacco di amici a bari e anche a napoli e ti posso dire che nonostante siano persone squisite (con gli amici) hanno dei modi incivili nel quieto vivere della societa'.....direi che magari potreste evolvervi e poi ne riparliamo ;)




"Questione di DNA"

Da quando c'è stato il flusso migratorio, soprattutto albanese, sembrava che i toni si fossero calmati, ma alla prima occasione rispunta tutto l'odio dei cretini.
Ho capito che le tue erano battute, pessime battute a mio parere, ma prova a rileggerle anche te e dimmi davvero se ti fanno ridere.

nn mi permetterei mai di dire "questione di DNA".....l'ha scritto un altra persona, rivolgiti a lui invece di quotare me facendomi passare per il faccia di culo di turno.....in poche parole prenditela con chi ce l'hai veramente e nn con me, punto

e cmq le mie battute se nn fan ridere te nn e' che mi freghi molto, ovviamente senza offesa

Liam
16th June 2005, 16:43
Ti assicuro che non ce l'ho con nessuno, fortunatamente conduco una vita serena. Ma ho notato che ogni volta che si parla del Sud e di Napoli in particolare i cretini hanno sempre da dire la loro in tono razzista.

"Questione di DNA"

Da quando c'è stato il flusso migratorio, soprattutto albanese, sembrava che i toni si fossero calmati, ma alla prima occasione rispunta tutto l'odio dei cretini.
Ho capito che le tue erano battute, pessime battute a mio parere, ma prova a rileggerle anche te e dimmi davvero se ti fanno ridere.

Ci son stati sicuramente commenti un po' troppo pepati, ma se i napoletani sono famosi/famigerati in tutto il mondo un motivo forse ci sarà, che dici?
O sono tutte leggende metropolitane messe in giro dai razzisti padani?

Mirera
16th June 2005, 16:44
scusa vorresti dirmi che te saresti capace di ripondere con 4 cazzo, 2 o 3 merde, e qualche vaffanculo sprarsi a random nelle frasi che scrivi in un 3d come farebbe normalmente un uomo grezzo come me? ç_ç
lol chiedilo a chi mi ha sentita in ts :rotfl:
se devo dirti che sei stronzo o che non hai capito un cazzo non è che mi faccia sti grandi problemi...
quello che ho detto: e cioè che tu hai riportato in UN thread un punto di vista sensato, poi per altre 8 pagine non hai fatto che riportare frasi veramente assurde... però se io dovevi capire che avevi dato il meglio di te nell'1% di quello che hai scritto, e che il resto era solo ironia che non è stata colta.. allora chiedo scusa :sneer:
non è che ci veda tutta sta diplomazia o modo di fare femminile.. ti senti più a tuo agio se dico che leggendo la maggior parte dei tuoi post (a parte il primo) sembri un coglione ? :clap:

che difficile essere donne a sto mondo.. quasi quasi è meglio essere terroni :ach:

questa era ironia eh ... :gha:

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:49
invece di prendertela con me leggi che ho scritto come primo reply, sono razzista? (anche se razzista nn e' il termine appropriato in questi casi)
nn mi permetterei mai di dire "questione di DNA".....l'ha scritto un altra persona, rivolgiti a lui invece di quotare me facendomi passare per il faccia di culo di turno.....in poche parole prenditela con chi ce l'hai veramente e nn con me, punto


Io ti ho quotato perchè hai scritto che avete mostrato l'altra faccia della medaglia; e io ti ho fatto vedere che l'altra faccia della medaglia x la maggior parte sono solo offese. E ti assicuro che non ce l'ho con nessuno, neanche con l'autore di quella "perla".
E cmq sto continuando a risponderti perchè nonostante le battute sei l'unico che continua perlomeno ad argomentare le risposte, degli altri me ne fotto e basta.

Malbrouk
16th June 2005, 16:49
Ci son stati sicuramente commenti un po' troppo pepati, ma se i napoletani sono famosi/famigerati in tutto il mondo un motivo forse ci sarà, che dici?
O sono tutte leggende metropolitane messe in giro dai razzisti padani?


la cosa si amplifica molto quando vai in un campeggio e ti dicono che non accettano napoletani, allora la gente che è nel campeggio pensa " magari sono cattivi" poi tornano a casa e lo raccontano agli amici, agli amici degli amici... :nod:

non sto scherzando , oltre al fatto che succede davvero per me è anche una passaparola "razzista" passatemi il termine

x4d00m
16th June 2005, 16:50
lol chiedilo a chi mi ha sentita in ts :rotfl:
se devo dirti che sei stronzo o che non hai capito un cazzo non è che mi faccia sti grandi problemi... e fallo! ç_ç piu' pepata la discussione meglio e' no? ç_ç


quello che ho detto: e cioè che tu hai riportato in UN thread un punto di vista sensato, poi per altre 8 pagine non hai fatto che riportare frasi veramente assurde... però se io dovevi capire che avevi dato il meglio di te nell'1% di quello che hai scritto, e che il resto era solo ironia che non è stata colta.. allora chiedo scusa :sneer:
bhe riportami queste 8 pagine di frasi assurde grazie, posso darti ragione sulle ultime 2 visto che sto in grezzo mode con ledstad perke' volevo divertirmi ma per il resto e' idea comune di chi vede il problema da un altro punto di vista quello che ho scritto


non è che ci veda tutta sta diplomazia o modo di fare femminile.. ti senti più a tuo agio se dico che leggendo la maggior parte dei tuoi post (a parte il primo) sembri un coglione ? :clap:
esatto sembro :D bella diferenza dall'esserlo :D punti di vista no? ç_ç


che difficile essere donne a sto mondo.. quasi quasi è meglio essere terroni :ach:

questa era ironia eh ... :gha:

hai detto "terrone" !!!one! 11!!one!!!!!1!eleven
nemmeno io mi son permesso! !!! ç_ç

Liam
16th June 2005, 16:51
la cosa si amplifica molto quando vai in un campeggio e ti dicono che non accettano napoletani, allora la gente che è nel campeggio pensa " magari sono cattivi" poi tornano a casa e lo raccontano agli amici, agli amici degli amici... :nod:

non sto scherzando , oltre al fatto che succede davvero per me è anche una passaparola "razzista" passatemi il termine

Ma dove succede, in italia?

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:56
Ci son stati sicuramente commenti un po' troppo pepati, ma se i napoletani sono famosi/famigerati in tutto il mondo un motivo forse ci sarà, che dici?
O sono tutte leggende metropolitane messe in giro dai razzisti padani?

Siamo famosissimi anche x la pizza, la musica, il teatro e la comicità in genere, visto che le nostre arti hanno fatto conoscere la nostra nazione all'estero . Ma sembra che i razzisti padani conoscano solo quello che vogliono sapere.

x4d00m
16th June 2005, 16:56
Ma dove succede, in italia?

in provincia di roma se nn erro, avevano fatto un servizio alle iene, correggetemi se sbaglio

x4d00m
16th June 2005, 16:57
Siamo famosissimi anche x la pizza, la musica, il teatro e la comicità in genere, visto che le nostre arti hanno fatto conoscere la nostra nazione all'estero . Ma sembra che i razzisti padani conoscano solo quello che vogliono sapere.

per piacere evitiamo di usare continuamente "razzisti padani" perke' nessuno vi sta dando dei TERRONI....grazie

Malbrouk
16th June 2005, 16:57
non c'è bisogno delle iene, è successo a molti miei amici e anche a me, a Tropea

Malbrouk
16th June 2005, 16:57
per piacere evitiamo di usare continuamente "razzisti padani" perke' nessuno vi sta dando dei TERRONI....grazie

We la padania esiste, la terronia no :sneer:

x4d00m
16th June 2005, 16:59
We la padania esiste, la terronia no :sneer:

nn vale :gha:

Lestadt Vampire
16th June 2005, 16:59
per piacere evitiamo di usare continuamente "razzisti padani" perke' nessuno vi sta dando dei TERRONI....grazie

lol x4d ho riportato quello che ha scritto Liam ahahah. Ho solo risposto, leggi meglio che stavolta hai toppato :)

x4d00m
16th June 2005, 17:00
lol x4d ho riportato quello che ha scritto Liam ahahah. Ho solo risposto, leggi meglio che stavolta hai toppato :)

ho quotato te come potevo quotare lui, se leggi bene ho scritto "evitiamo" nn "evita"

son due cose ben diverse :)

Lestadt Vampire
16th June 2005, 17:02
ho quotato te come potevo quotare lui, se leggi bene ho scritto "evitiamo" nn "evita"

son due cose ben diverse :)

E ma era riferito a me, a Liam non puoi dare del Terrone :)

x4d00m
16th June 2005, 17:03
E ma era riferito a me, a Liam non puoi dare del Terrone :)

ma liam nn si offende da solo col "razzista padano" :) era implicito che era provocatorio perke' viene continuamente usata la parola "razzisti" "razzismo" e cosi' via in tutte le sue forme anche precedentemente al suo post

per questo motivo ho quotato te

Thor
16th June 2005, 17:04
tattica già vista
Berlusconi: gli islamici sono tutti inferiori


mica ha detto una cazzata....

Mirera
16th June 2005, 17:10
ho quotato te come potevo quotare lui, se leggi bene ho scritto "evitiamo" nn "evita"

son due cose ben diverse :)

sembra un pezzo di "chi gioca in prima base" .. ora non ne usciamo più... :gha:
cmq torniamo un attimo IT ...
io sarò anche idealista (ehhh sono donna .. :bleach: ) ma secondo me se anche ci fosse uno solo che paga le tasse, che è una persona onesta ecc ecc, questo andrebbe tutelato dallo stato a cui appartiene; senza essere costretto a trasferirsi da quella che è la sua casa, o che debba imbracciare il fucile per fare una rivoluzione

Jarsil
16th June 2005, 17:14
Boh onestamente sarò convinto che Napoli (ma non solo Napoli) sarà una città da aiutare da parte dello stato il giorno che all'arrivo della polizia, la gente che vive in un quartiere invece di blindare le case, tirargli sassate e infamarli urlando gli faranno strada e li accompagneranno da quelli da arrestare.

E non accetto il discorso della paura, ogni tanto qui ci si fa scudo con la gente che è morta per il diritto di voto... ne è morta anche di piu' per cercare di liberare certe zone dalla mafia e dalla camorra, ben sapendo di esporsi a enormi rischi. Non è necessario fare nomi immagino che almeno i piu' noti li sappiate tutti.

Malbrouk
16th June 2005, 17:18
E non accetto il discorso della paura, ogni tanto qui ci si fa scudo con la gente che è morta per il diritto di voto... ne è morta anche di piu' per cercare di liberare certe zone dalla mafia e dalla camorra, ben sapendo di esporsi a enormi rischi. Non è necessario fare nomi immagino che almeno i piu' noti li sappiate tutti.


Il diritto al voto ora lo hanno tutti, la gente è morta ma lo scopo è stato raggiunto

La libertà dalla mafia camorra ecc ecc non si è ancora ottenuta, non tutti sono eroi, esporsi di questi tempi significa fare una brutta fine o qualcosa di simile, non tutti hanno il coraggio di farlo, soprattutto sapendo che il loro gesto può essere inutile, come fin'ora è stato

x4d00m
16th June 2005, 17:19
sembra un pezzo di "chi gioca in prima base" .. ora non ne usciamo più... :gha:
cmq torniamo un attimo IT ...
io sarò anche idealista (ehhh sono donna .. :bleach: ) ma secondo me se anche ci fosse uno solo che paga le tasse, che è una persona onesta ecc ecc, questo andrebbe tutelato dallo stato a cui appartiene; senza essere costretto a trasferirsi da quella che è la sua casa, o che debba imbracciare il fucile per fare una rivoluzione

DONNA!!! :sneer: :p

senza ombra di dubbio cmq, ovvio che anche il solo che paga le tasse merita, per carita'...pero' bisogna anche essere partecipi in quello che si fa, sono convinto che se ci fosse molta + partecipazione per cambiare in meglio i risultati in qualche modo arrivano, e' questo che contesto, che nn serve a nulla pianger se stessi e aspettare uno stato che sappiamo tutti e' decisamente assenteista nella vita del cittadino

Jarsil
16th June 2005, 17:20
Il diritto al voto ora lo hanno tutti, la gente è morta ma lo scopo è stato raggiunto

La libertà dalla mafia camorra ecc ecc non si è ancora ottenuta, non tutti sono eroi, esporsi di questi tempi significa fare una brutta fine o qualcosa di simile, non tutti hanno il coraggio di farlo, soprattutto sapendo che il loro gesto può essere inutile, come fin'ora è stato

E allora con che coraggio si può chiedere a qualcuno di rischiare di morire al posto nostro se per primi non abbiamo il coraggio di contrastare la cosa?

Mi dispiace, non è un discorso razzista, ma non posso accettare la richiesta di aiuto da parte di qualcuno (non parlo di te, è un discorso di "media", ovvio che ci siano le eccezioni e saranno anche tante) che non ha nessuna intenzione di rischiare in prima persona per ottenere ciò che chiede.

Malbrouk
16th June 2005, 17:24
Per me rientra dei doveri di quella persona chè è adibita, pagata e addestrata per farlo, piuttosto io non capisco come si possa chiedere di esporsi a dei comuni cittadini, uccidere un poliziotto richiama molta attenzione da parte dei media e degli altri poliziotti, uccidere un cittadino non se ne fotte un cazzo nessuno, polizia compresa.

Mirera
16th June 2005, 17:26
Boh onestamente sarò convinto che Napoli (ma non solo Napoli) sarà una città da aiutare da parte dello stato il giorno che all'arrivo della polizia, la gente che vive in un quartiere invece di blindare le case, tirargli sassate e infamarli urlando gli faranno strada e li accompagneranno da quelli da arrestare.


questo è chiaro...
ed è qui che puntavo quando dicevo che la ragione sta nel mezzo..
sì all'aiuto da parte dello stato, ma anche i cittadini che aiutino lo stato ad aiutarli ( :gha: ) e che per primi si vogliano far aiutare.
un'ultima cosa, che non credo ci sia bisogno di ripetere, ma non si sa mai..
è sempre molto rischioso parlare di cose che non si conoscono in prima persona, basandosi solo su quello che mostra la tv.

NoeX
16th June 2005, 17:27
Per me rientra dei doveri di quella persona chè è adibita, pagata e addestrata per farlo, piuttosto io non capisco come si possa chiedere di esporsi a dei comuni cittadini, uccidere un poliziotto richiama molta attenzione da parte dei media e degli altri poliziotti, uccidere un cittadino non se ne fotte un cazzo nessuno, polizia compresa.

Ci rinuncio, è veramente una questione di mentalità diversa.
Non che la tua sia sbagliata e che la mia è giusta, ma a mio modo di vedere le cose, se i cittadini collaborano la vs situazione si può risolvere, se da voi non c'è la partecipazione perchè preferite mandare avanti gli altri per paura, ecc rimanete così.

Sai Mirera, i diritti da cittadini i ns predecessori li hanno acquisiti non rimanendo nell'ombra e stando zitti, ma se vogliam essere puntigliosi parlando, manifestando e discutendo anche a costo di mettersi in pericolo...

x4d00m
16th June 2005, 17:29
basandosi solo su quello che mostra la tv.

anche perche' vivremmo in un mondo in cui le balene si arenano per strada e tutti i cani abbandonati/rubati ritrovano la strada x tornare dal proprio padrone :sneer: studio aperto insegna! :|

ahzael
16th June 2005, 17:46
We la padania esiste, la terronia no :sneer:
Esiste anche il sukkiasukkiachemaisiconsuma e gli umpa lumpa

ahzael
16th June 2005, 17:49
Ci rinuncio, è veramente una questione di mentalità diversa.
Non che la tua sia sbagliata e che la mia è giusta, ma a mio modo di vedere le cose, se i cittadini collaborano la vs situazione si può risolvere, se da voi non c'è la partecipazione perchè preferite mandare avanti gli altri per paura, ecc rimanete così.

Sai Mirera, i diritti da cittadini i ns predecessori li hanno acquisiti non rimanendo nell'ombra e stando zitti, ma se vogliam essere puntigliosi parlando, manifestando e discutendo anche a costo di mettersi in pericolo...

Se e' per questo la stessa gente ha anche combattuto per diritti piu stupidi quale l uguaglianza e la liberta' dell individuo, di pensiero razza e religione che sia.

Thor
16th June 2005, 17:53
cmq alla lunga i soliti post fascisti contro comunisti stancano...

mo la saga terroni vs. polentoni promette bene!

Malbrouk
16th June 2005, 17:55
Sai Mirera, i diritti da cittadini i ns predecessori li hanno acquisiti non rimanendo nell'ombra e stando zitti, ma se vogliam essere puntigliosi parlando, manifestando e discutendo anche a costo di mettersi in pericolo...


la mia idea è che quello che noi abbiamo, voi non lo avete mai avuto.
E non ti parlo solo di famiglie di boss o cose così, ma anche di storia, la dominazione spagnola i borboni e tutte queste cose, hanno influito parecchio sull'attuale modo di pensare, anche se ora lo si è portato alle estreme conseguenze...
per esempio la tendenza ad andare contro l'autorità, e non mi pare cosa da vigliacchi, dato che io parlo di dittatura

Jarsil
16th June 2005, 17:59
Per me rientra dei doveri di quella persona chè è adibita, pagata e addestrata per farlo, piuttosto io non capisco come si possa chiedere di esporsi a dei comuni cittadini, uccidere un poliziotto richiama molta attenzione da parte dei media e degli altri poliziotti, uccidere un cittadino non se ne fotte un cazzo nessuno, polizia compresa.

Le forze dell'ordine sono pagate per far rispettare la legge.

Dovere dei cittadini di uno stato è di rispettarla, ivi compreso il rispetto, SANCITO PER LEGGE, verso le forze dell'ordine.

Nel momento in cui tu, cittadino, non rispetti la legge, perdi il diritto di protesta se una cosa non ti sta bene. Peggio ancora, a mio modo di vedere, di cittadino che non parcheggia manco in doppia fila o su un divieto, il comportamento della gente di Scampia tanto per fare un esempio, dell'ultimo tentativo delle forze dell'ordine di entrare accolto a sassate, è tale da poter essere accomunato a quello della camorra, è criminale né più né meno, e quindi a quel punto, a mio modo di vedere, ci sarebbe stata anche una bella carica della polizia con lacrimogeni e manganellate. Un cittadino onesto che ha paura al limite si barrica dentro casa, uno che tira una sassata gridando che i poliziotti sono assassini che rovinano le famiglie perché vogliono arrestare dei CAMORRISTI, beh caro mio... qua non riesco davvero a trovarci niente di buono in quella persona che tira la sassata o barrica una strada.

Se vuoi aiuto, devi mettere in condizione lo stato di farlo. Altrimenti accetti di non essere in grado, ma a quel punto ti vedi in casa l'esercito coi mitra, legge marziale, e non hai piu' il diritto di incazzarti se a qualunque ora del giorno e della notte ti bussano alla porta e ti perquisiscono l'appartamento.

E' ovvio che a Napoli c'è gente splendida e non solo criminali, sarebbe anche solo da imbecilli pensarlo. Così come in irpinia c'è stato chi s'è rimboccato le maniche e chi no. Però il problema è che anche chi poi è fondamentalmente onesto, se non si fa carico della propria parte di responsabilità, non ne esce con una buona immagine.

Ora citerò 3 cose che sicuramente qualcuno griderà al razzismo o al qualunquismo, ma vorrei invitare a riflettere.

Terremoto Friuli -> Pochissimi soldi dallo stato -> Tutto ricostruito a suon di lavoro dei friulani

Terremoto nelle Marche/Umbria -> pochi soldi dallo stato, molti dai cittadini normali con le sottoscrizioni -> L'umbria è quasi totalmente ricostruita e si avvia ad essere la regione con la miglior infrastruttura stradale d'Italia

Terremoto in Irpinia -> tanti soldi dallo stato, pochissimi finiti alla gente -> Vedi ancora alcuni comuni (e ci passo per lavoro) con le roulotte... E quello che fa incazzare è che fuori dalle roulottes vedi le SLK500, perdio!

Jarsil
16th June 2005, 18:01
la mia idea è che quello che noi abbiamo, voi non lo avete mai avuto.
E non ti parlo solo di famiglie di boss o cose così, ma anche di storia, la dominazione spagnola i borboni e tutte queste cose, hanno influito parecchio sull'attuale modo di pensare, anche se ora lo si è portato alle estreme conseguenze...
per esempio la tendenza ad andare contro l'autorità, e non mi pare cosa da vigliacchi, dato che io parlo di dittatura

Scusami ma questo ha senso fino a un certo punto. Vi sentite Italiani o no? Se si, allora non ha proprio senso il fatto che 2 secoli fa eravate sotto i borboni. Altrimenti domani arrivo col fascio littorio (e parlo di quello romano per favore, non quello del ventennio) e proclamo napoli di nuovo una parte dell'Impero... cazzo ho avuto i romani per 2000 anni io dove vivo, avrò ben diritto di risentirne ancora dell'influenza?

Beleriand
16th June 2005, 18:44
<-----paga le tasse, separa la carta dalla plastica dal vetro ecc, lavora più del polentone medio, guadagna molto meno del polentone medio, non spaccia, non ruba, non stupra.
Ho diritto alla cittadinanza onoraria di qualche candida cittadina del nord?

Cmq la stronzata più grossa l'ha scritta chi metteva nello stesso calderone campani e pugliesi. Non potete offendere in questo modo è_é

x4d00m
16th June 2005, 18:45
Cmq la stronzata più grossa l'ha scritta chi metteva nello stesso calderone campani e pugliesi. Non potete offendere in questo modo è_é

vi infettate a vicenda coll'acquedotto :sneer: :p

Malbrouk
16th June 2005, 18:51
Scusami ma questo ha senso fino a un certo punto. Vi sentite Italiani o no? Se si, allora non ha proprio senso il fatto che 2 secoli fa eravate sotto i borboni. Altrimenti domani arrivo col fascio littorio (e parlo di quello romano per favore, non quello del ventennio) e proclamo napoli di nuovo una parte dell'Impero... cazzo ho avuto i romani per 2000 anni io dove vivo, avrò ben diritto di risentirne ancora dell'influenza?

ennò caro, romani 2000 anni fa, borboni circa 300 anni fa tipo, non lo so per certo, ma c'è una bella differenza e cmq non lo affermo io perchè mi salta il picchio, ma perchè è scritto sui libri di storia

Malbrouk
16th June 2005, 18:54
Un cittadino onesto che ha paura al limite si barrica dentro casa, uno che tira una sassata gridando che i poliziotti sono assassini che rovinano le famiglie perché vogliono arrestare dei CAMORRISTI, beh caro mio... qua non riesco davvero a trovarci niente di buono in quella persona che tira la sassata o barrica una strada.


Non è la gente più limpida del mondo ok, ma secondo te non sono neppure minimamente costretti a farlo? perchè li la legge dello stato non esiste per loro, non l'hanno mai vista!li c'è solo il codice d'onore o quello che è dei cammorristi, fate uno sforzo per capire che non si può scegliere tanto facilmente, consegni un camorrista, confessi di aver visto qualcosa? Ti sparano nelle gambe, ti importunano la figlia, ti minacciano la moglie, davvero sei disposto a far pagare alla tua famiglia un prezzo così alto? davvero puoi rintanarti in casa e non vivere più?

Jarsil
16th June 2005, 19:06
Non è la gente più limpida del mondo ok, ma secondo te non sono neppure minimamente costretti a farlo? perchè li la legge dello stato non esiste per loro, non l'hanno mai vista!li c'è solo il codice d'onore o quello che è dei cammorristi, fate uno sforzo per capire che non si può scegliere tanto facilmente, consegni un camorrista, confessi di aver visto qualcosa? Ti sparano nelle gambe, ti importunano la figlia, ti minacciano la moglie, davvero sei disposto a far pagare alla tua famiglia un prezzo così alto? davvero puoi rintanarti in casa e non vivere più?

Esattamente come coloro che sono morti per la libertà in varie epoche, fintanto che non lo fanno, si terranno la camorra. E' immorale anche solo pensare di avere il diritto che qualcun altro venga lì a togliere le castagne dal fuoco, mi dispiace. E guarda che questo vale ovunque, se un crimine non lo denunci, nessuno interviene.

Lestadt Vampire
16th June 2005, 19:33
Le forze dell'ordine sono pagate per far rispettare la legge.

Dovere dei cittadini di uno stato è di rispettarla, ivi compreso il rispetto, SANCITO PER LEGGE, verso le forze dell'ordine.

Nel momento in cui tu, cittadino, non rispetti la legge, perdi il diritto di protesta se una cosa non ti sta bene. Peggio ancora, a mio modo di vedere, di cittadino che non parcheggia manco in doppia fila o su un divieto, il comportamento della gente di Scampia tanto per fare un esempio, dell'ultimo tentativo delle forze dell'ordine di entrare accolto a sassate, è tale da poter essere accomunato a quello della camorra, è criminale né più né meno, e quindi a quel punto, a mio modo di vedere, ci sarebbe stata anche una bella carica della polizia con lacrimogeni e manganellate. Un cittadino onesto che ha paura al limite si barrica dentro casa, uno che tira una sassata gridando che i poliziotti sono assassini che rovinano le famiglie perché vogliono arrestare dei CAMORRISTI, beh caro mio... qua non riesco davvero a trovarci niente di buono in quella persona che tira la sassata o barrica una strada.

Se vuoi aiuto, devi mettere in condizione lo stato di farlo. Altrimenti accetti di non essere in grado, ma a quel punto ti vedi in casa l'esercito coi mitra, legge marziale, e non hai piu' il diritto di incazzarti se a qualunque ora del giorno e della notte ti bussano alla porta e ti perquisiscono l'appartamento.


Jarsil mi dispiace che proprio tu non hai letto x intero tutto fino ad ora. Lo ripeterò in maniera striminzita. La gente che hai visto nei Tg che protestavano x gli arresti sono I PARENTI DEGLI ARRESTATI, IL SUO CLAN, non la gente civile che abita in quel quartiere. Quando un boss si insedia in un palazzo fa smammare a suon di botte chi gli abita vicino x mettere i suoi parenti fidati per avere protezione e complicità. La gente sfrattata va a denunciare e nessuno fa nulla, oppure come già successe anni fa, deve attendere un blitz delle forze dell'ordine, DOPO 15 ANNI CHE ERANO SENZA CASA. In televisione non lo spiegavano perchè volevano darti un'idea che la gente è fedele alla camorra e odia lo Stato, o forse perchè proprio non lo sapevano e fanno i giornalisti perchè nelle fabbriche devi lavorare davvero bene o ti cacciano.
E' come te dici, in quelle persone non ci troverai nulla di buono perchè sono mafiosi, ma attento a confondere le categorie.

Jarsil
16th June 2005, 19:36
Jarsil mi dispiace che proprio tu non hai letto x intero tutto fino ad ora. Lo ripeterò in maniera striminzita. La gente che hai visto nei Tg che protestavano x gli arresti sono I PARENTI DEGLI ARRESTATI, IL SUO CLAN, non la gente civile che abita in quel quartiere. Quando un boss si insedia in un palazzo fa smammare a suon di botte chi gli abita vicino x mettere i suoi parenti fidati per avere protezione e complicità. La gente sfrattata va a denunciare e nessuno fa nulla, oppure come già successe anni fa, deve attendere un blitz delle forze dell'ordine, DOPO 15 ANNI CHE ERANO SENZA CASA. In televisione non lo spiegavano perchè volevano darti un'idea che la gente è fedele alla camorra e odia lo Stato, o forse perchè proprio non lo sapevano e fanno i giornalisti perchè nelle fabbriche devi lavorare davvero bene o ti cacciano.
E' come te dici, in quelle persone non ci troverai nulla di buono perchè sono mafiosi, ma attento a confondere le categorie.

Ti sbagli avevo letto.

Ma se mi dimostri che centinaia di persone sono solo quelle effettivamente coinvolte, e che rappresentano solo una MINIMA frazione, allora decade il problema: sono talmente pochi in confronto alla massa, che è ancora meno accettabile il silenzio della massa stessa.

Lestadt Vampire
16th June 2005, 19:46
Ti sbagli avevo letto.

Ma se mi dimostri che centinaia di persone sono solo quelle effettivamente coinvolte, e che rappresentano solo una MINIMA frazione, allora decade il problema: sono talmente pochi in confronto alla massa, che è ancora meno accettabile il silenzio della massa stessa.


Io ti vorrei ricordare di Falcone e Borsellino. La mafia ha ucciso loro, pensi che si faccia scrupoli ad uccidere un manifestante qualunque che turba la pace imposta da loro nel quartiere?
E lo Stato cosa ha fatto dopo la morte di quei 2, salvo la retorica politica?
Certo bisogna dare l'esempio: lo ha dato il giornalista Siani, morto, l'imprenditore Grasso, morto, e la lista è lunga.
E tu credi davvero che senza la presenza fisica dello Stato sul territorio si possa cambiare storia?
Le squadre fasciste ai disubbidienti davano manganellate e olio di ricino; questi ti assicuro che ci vanno molto peggio.

Sillybee
16th June 2005, 19:49
cmq alla lunga i soliti post fascisti contro comunisti stancano...

mo la saga terroni vs. polentoni promette bene!

E' inutile che cerchi di infiltrarti fra i polentoni, stai 40km sotto il Po', TERRONE :D

Malbrouk
16th June 2005, 19:54
Ti sbagli avevo letto.

Ma se mi dimostri che centinaia di persone sono solo quelle effettivamente coinvolte, e che rappresentano solo una MINIMA frazione, allora decade il problema: sono talmente pochi in confronto alla massa, che è ancora meno accettabile il silenzio della massa stessa.


La minoranza è armata, è cattiva, e non ha scrupoli...la maggioranza no, essendo fatta di cittadini onesti, si fa scrupoli a far male ad altri esseri viventi almeno per quanto mi riguarda è così ;)

Shub
16th June 2005, 20:43
...Cmq la stronzata più grossa l'ha scritta chi metteva nello stesso calderone campani e pugliesi. Non potete offendere in questo modo è_é

Sotto il Pò siete tutti terroni!!!

....

.........
...
............

Ca troia Firenze è circa 200km sotto il Pò.....ODDIO SUN TERUN ANCA MI!!!

:ach:

Liam
16th June 2005, 20:59
Sotto il Pò siete tutti terroni!!!

....

.........
...
............

Ca troia Firenze è circa 200km sotto il Pò.....ODDIO SUN TERUN ANCA MI!!!

:ach:

No tu sei buho!
:sneer:

x4d00m
16th June 2005, 23:46
http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo260414.shtml

c'ha piu' cazzate il tgcom di bastardidentro :rotfl: :rotfl:

Hagnar
17th June 2005, 00:16
Sai cosa ci vorrebbe che l'idea del federalismo, non quella deficiente di Bossi ma quella di Cattaneo (mi pare era lui torno alla sQuola di 20 anni fa) avesse vinto sull'idea repubblichina di Cavour.

Allora adesso saremo una confederazione di stati sorretta da un governo centrale, tale governo stanziava tot soldi agli stadi in modo tale che essi in base a pianificati bandi potessero investire i soldi in opere o in che cazzo gli pareva.


Maledetta unità d'Italia......... :nod:

Faramjr
17th June 2005, 00:17
E allora con che coraggio si può chiedere a qualcuno di rischiare di morire al posto nostro se per primi non abbiamo il coraggio di contrastare la cosa?

Mi dispiace, non è un discorso razzista, ma non posso accettare la richiesta di aiuto da parte di qualcuno (non parlo di te, è un discorso di "media", ovvio che ci siano le eccezioni e saranno anche tante) che non ha nessuna intenzione di rischiare in prima persona per ottenere ciò che chiede.

Ammetterai che si tratta comunque di situazioni estreme, e decidere come comportarsi non è per niente facile. Se pensi che tu reagiresti comunque da "eroe" e non hai mai vissuto in una realtà del genere posso dirti benissimo che ti sbagli.

Anche tu qualche tempo fa hai fatto un discorso del genere riguardo la giustizia privata, per sapere come reagire in determinate situazioni bisogna provarle sulla propria pelle.

E' facile parlare della questione criminalità in generale, ma la gente deve vedersela coi singoli episodi, in cui entrano in gioco tanti fattori. E' giusto dire che se i cittadini sono omertosi non possono lamentarsi del servizio che lo Stato svolge a loro protezione, ma non si può dire che la maggior parte della gente al sud lo sia, c'è tanta e tanta gente che vede le proprie denunce infrangersi contro il menefreghismo, l'incompetenza delle forze dell'ordine.

Bene far notare che lo Stato funziona solo se il cittadino fa la sua parte, ma che dire quando pur facendola le cose non funzionano ugualmente?

ahzael
17th June 2005, 03:35
Sotto il Pò siete tutti terroni!!!

....

.........
...
............

Ca troia Firenze è circa 200km sotto il Pò.....ODDIO SUN TERUN ANCA MI!!!

:ach:
fori il raccordo di Roma sete tutti burini

ahzael
17th June 2005, 03:38
Ma scusate una cosa, allora e' giusto che lo stato manda mille soldati in iraq a farsi prendere a calci nei denti, ma andate a buttarvi nel po, invece di giocare a poker a bagdad li mettessero veramente a lavorare nel sud invece che a leccare il culo agli americani, tienili un anno a napoli invece che una settimana, come fanno da altre parti. Almeno quando gli tirano le sassate e le bombe se gridano vaffanculo lo capiscono.

Shub
17th June 2005, 06:35
Secondo le regole d'ingaggio i militari possono rispondere al fuoco se aggrediti. Le forze dell'ordine non possono sparare addosso alla feccia che gli riversa sulla testa la peggio rumenta, improperi e sassate altrimenti poi si griderebbe "stato fascista".

Quindi...signori, se la criminalità in certe realtà è talmente radicata da esser divenuta parte integrande del tessuto sociale...o è la comunità stessa che si dissocia o non ci sta stato che tenga.

C'ho sonno, ho passato la nottata a stroncare di botte 2 immigrati, uno bianco uno nero almeno poi non dite che discrimino.

Bortas
17th June 2005, 09:52
C'ho sonno, ho passato la nottata a stroncare di botte 2 immigrati, uno bianco uno nero almeno poi non dite che discrimino.

Quello nero mi sa che ha stroncato te e ti è anche piaciuto dici la verità...

Thor
17th June 2005, 09:56
E' inutile che cerchi di infiltrarti fra i polentoni, stai 40km sotto il Po', TERRONE :D

bacia il mio culo peloso!

io sono il cuore pulsante, sano e onesto dell'italia.

bologna domina!

Shub
17th June 2005, 11:02
Quello nero mi sa che ha stroncato te e ti è anche piaciuto dici la verità...

L'importante è godere. Retrogrado!

Uraner Almasy
19th June 2005, 18:03
http://www.tg5.it/cgi-bin/video/video?mms://video.jumpy.it/tg5/servizi/servizio4.wmv

ma lol!

Hagnar
19th June 2005, 18:07
http://www.tg5.it/cgi-bin/video/video?mms://video.jumpy.it/tg5/servizi/servizio4.wmv

ma lol!

Eh già il tg di oggi......... quando l'ho visto ho pensato subito al forum........ cmq credo si commenti da solo....... tristezza :nod: