PDA

View Full Version : gli italiani...



ihc'naib
16th June 2005, 12:50
...son rissosi e fanno a botte, ma non girano con la cultella...


"Sono malato e sto per morire, quindi posso fare quello che voglio". Con questa motivazione un uomo si è rifiutato di spegnere la sigaretta sull'autobus. Ne è nata una lite con un passeggero che lo ha accoltellato al volto. E' accaduto a Bordighera (Imperia), sulla riviera del ponente ligure. Protagonisti della lite un disoccupato di 54 anni e un operaio ortofrutticolo di 51, entrambi di Sanremo."

da: http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo262207.shtml

x4d00m
16th June 2005, 13:02
si l'ho sentito alla radio ieri, nn ci sono parole x esprimere dove andremo a finire

Necker
16th June 2005, 13:04
buahaahha ma tanto qua c'è ki ha le sue idee assurde... e ormai come dice anche silly non ci si "squote" + di tanto a sentire certe frasi... che a dire il vero dovrebbero come minimo causare i conati di vomito! (a chi ha un po' di buon senso eh, poi si sa' non tutte le ciambelle escono col buco).

Alcuno hanno certe idee altri ne hanno di differenti, lasciali nel loro brodo, alla fine il bene vincerà :sneer: :rotfl:

Shub
16th June 2005, 13:06
Sicuramente uno di loro ha origini albanesi o terrone!

Scherzi a parte, questo è il risultato dell'attuale stato d'impunità e incivilta in cui l'Italia sta cadendo.

Detto questo, il tipo ora si meriterebbe l'ergastolo (per i ben pensanti) oppure essere sgozzato in piazza con lo stesso coltello che aveva in mano (per gente come me che non vuole sta merda in giro). Vedrai che tempo poco i problemi diminuirebbero.

Enjoy the "semo tutti fratelli" expirience

Uraner Almasy
16th June 2005, 13:11
che bello hai trovato l'episodio per poter dire che gli albanesi sono uguali a noi!
gratz!

Kith
16th June 2005, 13:49
e beh si 56 m di italiani (o stranieri legalmente residenti), 2 milioni di clandestini:

ogni 2 criminali stranieri ne saltano fuori 2 italiani, la statistica non è un opinione.
adesso che hai postato che anche gli italiani sono cattivi ti senti più protettore delle razze?

Faramjr
16th June 2005, 14:08
Siete riusciti a fare commenti razzisti in un thread che denunciava un episodio criminale generico.

No, direi, davvero complimenti a voi.

Uraner Almasy
16th June 2005, 14:11
Siete riusciti a fare commenti razzisti in un thread che denunciava un episodio criminale generico.

No, direi, davvero complimenti a voi.

si certo il topic era partito proprio in buona fede..

Liam
16th June 2005, 14:14
si certo il topic era proprio partito proprio in buona fede..

up

Arthu
16th June 2005, 14:15
il problema non sono gli albanesi ma gli immigrati in generale.
I nostri italiani all'estero hanno fatto merda 9 su 10 quando andavano in US o altri posti.
E ora ci sorbiamo cio' che abbiamo fatto noi in passato

x4d00m
16th June 2005, 14:15
Siete riusciti a fare commenti razzisti in un thread che denunciava un episodio criminale generico.

No, direi, davvero complimenti a voi.

razzismo, questa parola viene usata con troppa facilita' dai qualunquisti imo :)

Thor
16th June 2005, 14:16
Siete riusciti a fare commenti razzisti in un thread che denunciava un episodio criminale generico.

No, direi, davvero complimenti a voi.

ti han già risposto :D

ihc'naib
16th June 2005, 14:23
bah. il thread era rivolto - come informazione a supporto di opinioni - a qualcuno, di cui non ricordo il nick, con cui parlavo qualche giorno fa del fatto che italiani viaggiassero o meno con le armi bianche in tasca. La notizia letta stamani mi sembrava in tema e l'ho riportata perche' nelle future discussioni fosse tenuta da conto.

per voi la discussione su questo forum e' voler avere ragione, ridere di chi non la pensa come voi e provocare. come volete. e' bello vedere di nuovo tanta gente che sa quello che penso...

Faramjr
16th June 2005, 14:24
razzismo, questa parola viene usata con troppa facilita' dai qualunquisti imo :)

Quando l'oggetto dei dileggi assume una dimensione più grande di "immigrati clandestini" allora non mi pare che il termine sia usato a sproposito.

x4d00m
16th June 2005, 14:27
Quando l'oggetto dei dileggi assume una dimensione più grande di "immigrati clandestini" allora non mi pare che il termine sia usato a sproposito.

se ti viene spiaccicata la statistica in faccia dove viene dimostrato che il clandestino ha piu' facilita' ad essere criminale di un italiano nn vedo dove sia il razzismo.......1) perke' nn si parla di razze 2) perke' e' pura verita', provata dai numeri

quindi, "razzismo" tienilo per quando serve, nn per far sembrare il tuo reply + interessante

NoeX
16th June 2005, 14:29
Con me , ihc, ok, vedrò di fare una rettifica, la maggior parte degli italiani non gira con armi bianche, non per il fatto che questo idiota italiano giri con un coltello non implica che tutti noi giriamo con armi.

Dici che sto cadendo in contraddizione, nel senso come faccio a dire che gli albanesi\rumeni\clandestini irrgolari non girano disarmati ? Beh li vedo con i miei occhi, sempre.

rettifica eseguita, aggiunto rumeni\clandestini irregolari ^^

Faramjr
16th June 2005, 14:30
Quale parte del mio reply non hai capito? Tu parli di clandestini, altri parlano di "albanesi". Non è proprio la stessa cosa, no?

x4d00m
16th June 2005, 14:35
Quale parte del mio reply non hai capito? Tu parli di clandestini, altri parlano di "albanesi". Non è proprio la stessa cosa, no?

a casa mia l'albanese nn e' una razza ma e' una tipologia di immigrato proveniente dall'albania, molto propenso alla criminalita'.....razzismo? dimmi tu se capisci questo

Faramjr
16th June 2005, 14:36
Sai che hai ragione? Mi sa che anche gli ebrei non sono una razza ma immigrati provenienti da chissà dove sparsi un po' in tutto il mondo.

x4d00m
16th June 2005, 14:37
Sai che hai ragione? Mi sa che anche gli ebrei non sono una razza ma immigrati provenienti da chissà dove sparsi un po' in tutto il mondo.

infatti nn si parla di razzismo in quel caso, informati prima di parlare
e se permetti l'ebreo indica la sua religione, nn la nazionalita'....informati doppiamente

ihc'naib
16th June 2005, 14:44
non ho desiderio di vederti sostenere che tutti gli italiani sono violenti.
Solo - se vogliamo portare la discussione su un piano piu' serio e piu' profondo: evidentemente l'essere disposti a molte cose per le proprie triviali soddisfazioni non e' una caratteristica propria degli albanesi o dei rumeni.. ma e', con delle sproporzioni, diffusa anche a parte dei nostri concittadini.
questo mi suggerisce che certe persone sono in situazione di ipersensibilita' alla violenza.
In realta' la mia idea e' estremamente piu' complicata ma sarebbe costantemente travisata e polemizzata, per cui tanto vale...

NoeX
16th June 2005, 14:51
non ho desiderio di vederti sostenere che tutti gli italiani sono violenti.
Solo - se vogliamo portare la discussione su un piano piu' serio e piu' profondo: evidentemente l'essere disposti a molte cose per le proprie triviali soddisfazioni non e' una caratteristica propria degli albanesi o dei rumeni.. ma e', con delle sproporzioni, diffusa anche a parte dei nostri concittadini.
questo mi suggerisce che certe persone sono in situazione di ipersensibilita' alla violenza.
In realta' la mia idea e' estremamente piu' complicata ma sarebbe costantemente travisata e polemizzata, per cui tanto vale...

Ipersensibilità alla violenza ? Io la guarderei più come una rabbia repressa, ipersensibilità alla violenza non mi dice proprio niente, il dover ingoiare dei bocconi amari senza che tu possa fare nulla e magari non te li sei neanche meritati...questi episodi contribuiscono a fare uscire la goccia fuori dal vaso e da qua lo sfocio di violenza, per esempio quell'idiota, non so di cosa fosse malato terminale, non c'è solo l'aids btw, ma non deve aver avuto una vita piena di gioia e il sentirsi dire ancora una volta cosa non deve fare, deve aver fatto scattare in lui quell'ira...


Io sono un sostenitore del non dire le cose a metà, perchè imo o le dici tutte mettendoti in discussione o non ci provi nemmeno :wave:

Sto aspettando la tua idea.

ihc'naib
16th June 2005, 15:06
brutta espressione.. intendevo ipersensibilita' a diventare violenti...

la mia idea?

L'uomo e' cattivo.. se non sta in uno stato estremamente positivo tende presto a rendersi conto che ci sono vie piu' agili e piu' cattive.. e questo porta a un circolo vizioso?
La mia ipotesi non supportata da nient'altro che se stessa?
se riuscissimo a tener fuori gli albanesi e comunque i clandestini ci sarebbe presto una realta' di nuovi poveri, di persone che accettano di lavorare in nero e lontano da ovunque sia casa loro, bistrattati e tampinati da una societa' che comunque e sempre aggredisce e disprezza i "poveri".. e allora in un breve tempo ci sarebbero nuovi albanesi, solo che sarebbero di pistoia, e si picchierebbero sodo con quelli di lucca...
nel particolare, quando - e ogni volta che - un immigrato o comunque un violento arriva ad aggredire e' colpa sua, della sua mancanza di forza di volonta', della sua pigrizia.. allora ci deve essere uno stato forte, che punisce sodo ma non violentemente.. non c'e' bisogno di un pestaggio inutile... una giustizia che funziona e' gia' abbastanza efficiente.. ma a parte questo.. quando poi il fenomeno e' diffuso e costante, va combattuto in un altro modo (che non significa smettere di combatterlo nel primo), piu' culturale e a lungo termine. Se proprio non vogliamo accettare il concetto di cittadini del mondo - non chiedo che lo abbiano tutti, non ci penso neanche - allora siamo chiari.. se li ricacciamo in un inferno perche' non li vogliamo vedere, significa che per noi possono morire, marcire, essere dimenticati e la cosa non ci dara' problemi...perche' e' la soluzione meno faticosa a un grosso problema.. ma questo significa "ognuno pensi al suo" e per un albanese adesso cosa significa pensare al suo, cercando la soluzione meno faticosa a un grosso problema.. che significa?

Faramjr
16th June 2005, 15:21
infatti nn si parla di razzismo in quel caso, informati prima di parlare
e se permetti l'ebreo indica la sua religione, nn la nazionalita'....informati doppiamente

Puoi darmi dell'ignorante, del disinformato o del superficiale, ma di certo non del qualunquista, almeno non finchè non dai del qualunquista anche a chi pensa che dato che dei clandestini albanesi sono criminali allora tutti gli albanesi debbano esserlo.

Sempre a meno che tu non la pensi allo stesso modo di questi fenomeni.

Capisco la puntualità nel far notare che sarebbe meglio usare i termini appropriati per descrivere ogni tipo di discrimazione, però voglio sperare che tu non giudichi più grave un'offesa di tipo razzista, piuttosto che antisemita o di altro genere.

x4d00m
16th June 2005, 15:25
Puoi darmi dell'ignorante, del disinformato o del superficiale, ma di certo non del qualunquista, almeno non finchè non dai del qualunquista anche a chi pensa che dato che dei clandestini albanesi sono criminali allora tutti gli albanesi debbano esserlo.

Sempre a meno che tu non la pensi allo stesso modo di questi fenomeni.

Capisco la puntualità nel far notare che sarebbe meglio usare i termini appropriati per descrivere ogni tipo di discrimazione, però voglio sperare che tu non giudichi più grave un'offesa di tipo razzista, piuttosto che antisemita o di altro genere.

a casa mia l'albanese nn e' una razza ma e' una tipologia di immigrato proveniente dall'albania, molto propenso alla criminalita'.....razzismo? dimmi tu se capisci questo

ho detto chiaramente che hanno un alta propensione, nn che lo sono tutti, ergo sono in disaccordo con dice che TUTTI sono cosi'...

ho preferito quotare te pero' perke' mi ha colpito di piu' il veder usare una parola che nn ha nulla a che fare con la situazione trattata, tutto qui, niente rancore

ciao

Kith
16th June 2005, 15:32
Siete riusciti a fare commenti razzisti in un thread che denunciava un episodio criminale generico.

No, direi, davvero complimenti a voi.

eh gia il topic inizia con: gli italiani non girano con la coltella.....

ed è generico :nod: , ma un po di pudore nel fare certe affermazioni?


il significato del 3ead è palese, ovvero: non solo i clandestini ammazzano (nooo maddai che strano.... ) , siete razzistihhh.

Quando poi facendo delle banali proporzioni si evince chiaramente che troppi crimini sono commessi da clandestini.


lol razzisti, comprati un cazzo di dizionario e leggilo, qui non si parla di razze bensì di legalità o meno.

ihc'naib
16th June 2005, 15:38
grazie kith.. nonostante l'avessi gia' fatto io in una discussione pacifica c'e' stato bisogno di te per spiegare quello che penso io, ancora una volta, e prendere per il culo..
ne sentivo il bisogno..

Thor
16th June 2005, 15:40
grazie kith.. nonostante l'avessi gia' fatto io in una discussione pacifica c'e' stato bisogno di te per spiegare quello che penso io, ancora una volta, e prendere per il culo..
ne sentivo il bisogno..

vuoi un lecca lecca? :D

NoeX
16th June 2005, 15:40
Che studiare logica matematica mi sta facendo bene :D


se riuscissimo a tener fuori gli albanesi e comunque i clandestini ci sarebbe presto una realta' di nuovi poveri, di persone che accettano di lavorare in nero e lontano da ovunque sia casa loro, bistrattati e tampinati da una societa' che comunque e sempre aggredisce e disprezza i "poveri".. e allora in un breve tempo ci sarebbero nuovi albanesi, solo che sarebbero di pistoia, e si picchierebbero sodo con quelli di lucca...

Assumere una persona con regolare contratto di lavoro, costa tanti soldi all'imprenditore facendo levitare il prezzo degli immobili ( un bene a caso, ma la maggior parte sono muratori ) quindi mettendomi in una ottica di mercato, la gente preferisce spendere il meno possibile e una casa costruita in nero costerà sempre di meno di una costruita regolarmente. E da qui nasce un problema, il sommerso, il lavoro nero... tu non assumendo regolarmente un immigrato lo tieni in condizioni molto precarie, senza assicurazione sul lavoro, va bene qua la colpa è della poca onestà dell'imprenditore ma vorrei fare una precisazione, la società NON disprezza chi si spacca il culo onestamente (*), è quando accadono quei fatti che ben conosciamo che inizia la xenofobia, generalizzano sbagliando... ma non viviamo nel paradiso in italia, c'è disoccupazione per noi che ci viviamo, uno che viene qua cosa si aspetta ?

(*) Ci sono e ci saranno sempre dei figli di papà che non lavorano e si permettono di sputarti in faccia se non sei alla loro altezza, ma non è la norma, almeno mi auguro, oltre al fatto che chi ha tanti soldi di solito non va a fare il figo e il bullo in giro...



nel particolare, quando - e ogni volta che - un immigrato o comunque un violento arriva ad aggredire e' colpa sua, della sua mancanza di forza di volonta', della sua pigrizia.. allora ci deve essere uno stato forte, che punisce sodo ma non violentemente.. non c'e' bisogno di un pestaggio inutile... una giustizia che funziona e' gia' abbastanza efficiente.. ma a parte questo.. quando poi il fenomeno e' diffuso e costante, va combattuto in un altro modo (che non significa smettere di combatterlo nel primo), piu' culturale e a lungo termine. Se proprio non vogliamo accettare il concetto di cittadini del mondo - non chiedo che lo abbiano tutti, non ci penso neanche - allora siamo chiari.. se li ricacciamo in un inferno perche' non li vogliamo vedere, significa che per noi possono morire, marcire, essere dimenticati e la cosa non ci dara' problemi...perche' e' la soluzione meno faticosa a un grosso problema.. ma questo significa "ognuno pensi al suo" e per un albanese adesso cosa significa pensare al suo, cercando la soluzione meno faticosa a un grosso problema.. che significa?

Ritorniamo sempre al solito punto, è la giustizia che non vuole funzionare, bloccata sempre da qualcuno, non la voglio buttare in politica ma quando c'è da dare qualche amnistia\riduzione di pena la sinistra c'è sempre in mezzo, quindi come fai se non c'è uno sforzo da qualsiasi governo a fare funzionare una giustizia già per sè complicata da applicare con i vari cavilli ecc.. ?

Venendo al tuo secondo punto ( logica ftw ), tu dici che noi volendoli ricacciare indietro risolviamo il problema in modo facile\egoista, per un albanese è lo stesso discorso, ovvero rubare perchè è la via più comoda e stuprare qualche ragazza per vendicarsi, è qua che ora ti faccio una domanda io, se non ci sono posti di lavoro in italia, o almeno ci sono ma di 'bassa manovalanza' ( preciso, bassa manovalanza intendo che non ci vuole una laurea, anzi niente laurea diciamo un cervello da ricercatore a fare un muratore, ma solo dei gran muscoli ) perchè devi venire qua, non capisco ?
Non abbiamo nulla che faccia per te, deve cercare altrove se fosse una persona onesta. Ora, quanti di questi fanno così ? Alcuni arrivano qua perchè han già dei traffici con droga\prostituzione o altro, quindi già con intento criminale, io se ho ben capito bene da Azhael in Australia, le barche nemmeno attraccano in porto, non sò come facciano a impedirlo cmq il fatto è questo, chi vuole lavorare da noi e come farò io quando uscirò dall' Italia, permesso di soggiorno + permesso di lavoro e mi cerco un lavoro per stabilirmi lì...

fosse anche da programmatore ( io odio programmare ç______ç lo sai compagno Jarsil, vero :( )

ahzael
16th June 2005, 15:52
se ti viene spiaccicata la statistica in faccia dove viene dimostrato che il clandestino ha piu' facilita' ad essere criminale di un italiano nn vedo dove sia il razzismo.......1) perke' nn si parla di razze 2) perke' e' pura verita', provata dai numeri

quindi, "razzismo" tienilo per quando serve, nn per far sembrare il tuo reply + interessante

Scusa mi posteresti questa statistica ufficiale ?
o ti basi solo su quanti tg vedi il giorno ?
Io non ho visto numeri, ma storielle di gente facilmente manipolabile attraverso i media.

ihc'naib
16th June 2005, 15:53
-> E da qui nasce un problema, il sommerso, il lavoro nero...

parte della mia idea e' che sia la situazione di precarieta' che, nel breve e lungo termine, espone i clandestini a quella situazione di ipersensibilita' che ti dicevo.. e che se non ci fossero loro ci sarebbero altri italiani, presto poveri e violenti nello stesso modo...

-> se non ci sono posti di lavoro in italia, o almeno ci sono ma di 'bassa manovalanza' ( preciso, bassa manovalanza intendo che non ci vuole una laurea, anzi niente laurea diciamo un cervello da ricercatore a fare un muratore, ma solo dei gran muscoli ) perchè devi venire qua, non capisco ?

e' proprio li' il momento in cui la generalizzazione e' piu' pericolosa:
c'e' un barcone di clandestini che sta per arrivare.. sappiamo che molti, in futuro, saranno criminali. La domanda e': quanti sono criminali ora? Quanti vengono per adattarsi, far due soldi, e poi magari cercare di ottenere permesso di soggiorno? Quanti per adattarsi, far due soldi, e subire zitti per mandare i soldi a casa?
Non e' che io so la risposta, eh.. ma credo che sia complessa da sapere. In questo concetto il modo in cui si inserisce la mia idea e' che di "cattivi" e delinquenti ce ne potrebbero essere meno,nello stesso barcone, se le cose funzionassero in modo diverso. La soluzione di chiudere le frontiere non credo funzionerebbe, ripeto, al di la' delle questioni etiche che mi suscita.

NoeX
16th June 2005, 16:00
Vedi Ihc il problema ?

Tu non puoi sapere a priori, chi sarà un criminale o no, per questo sono un sostenitore di non fare approdare neanche i gommoni sulle nostre coste, non sono un angelo che posso proteggere tutti, quindi cerco almeno di proteggere la *mia* gente e non sto cadendo in cotraddizione con il primo punto perchè io farei delle liste di collocamento tipo

In tale città servono xx gente per xx lavoro a tempo indefinito, sotto contratto, ti può interessare ? Sì, bene e gli offri una casa popolare dove vivere e il lavoro per sostenersi, oltre a un tracker per identificare la sua posizione di nascosto, per vedere se è uno che cerca veramente di lavorare onestamente oppure un criminale...

Quando non ci sono più posti, semplice non fai entrare più nessuno. Serve una organizzazione super ? Non credo proprio, la voglia e degli investimenti ? Già.

ihc'naib
16th June 2005, 16:02
beh. mi sembra una soluzione molto piu' interessante. tanto per dirla.. io ero favorevole al rilievo delle impronte digitali alla dogana.. peraltro come sarei favorevole al rilievo delle impronte digitali di chiunque esista, ma insomma.. :)

ihc

NoeX
16th June 2005, 16:06
Impronte digitali son poco sicure, l'iride no :D

Cmq conveniamo tutti e due che non c'è voglia di fare funzionare il sistema, sai che ti dico ? Che continuando a fare finta di nulla (algoritmo dello struzzo per evitare deadlock Alka sto impazzendo QQ !! ) arriveremo a un punto dove nasceranno gruppi xenofobi che si faranno giustizia da soli, è una cosa inevitabile imo se non si fa qualcosa ORA.

x4d00m
16th June 2005, 16:07
minority report insegna!!! CAMBIAMO OCCHI! :sneer: :confused: :rotfl:

ihc'naib
16th June 2005, 16:12
sai qual e' il grosso problema? che come diceva qualcun altro sono problemi che si risolvono in un sacco di tempo, principalmente con l'educazione civile (nella scuola ed altre sue forme).. e non e' detto che ci sia del tempo. Secondo me ormai e' finita, e dobbiamo rilanciare la nobile arte dell'agricoltura. Anche i cinesi vorranno mangiare bene, no? e allora tutti a coltivare fragole, ciliegie e a inventare un modo per costringere i tartufi a crescere, italiani e albanesi tutti insieme.. poi fra vent'anni facciamo i veri soldi come "Italia: Nazione Fornitrice Ufficiale di Lussi Ortofrutticoli per la Repubblica popolare cinese".. e per la pubblicita' prendiamo Yao Ming e Miss Cina che ragionano con Del Piero vestito da passerotto e gli dice che a mangiare le fragole vengono gli occhi belli.

ihc

ovviamente sono d'accordo sul serio.. e ogni volta che ripenso a quello di cui ragionano i politici per battersi alle elezioni...

ahzael
16th June 2005, 16:20
eh gia il topic inizia con: gli italiani non girano con la coltella.....

ed è generico :nod: , ma un po di pudore nel fare certe affermazioni?


il significato del 3ead è palese, ovvero: non solo i clandestini ammazzano (nooo maddai che strano.... ) , siete razzistihhh.

Quando poi facendo delle banali proporzioni si evince chiaramente che troppi crimini sono commessi da clandestini.


lol razzisti, comprati un cazzo di dizionario e leggilo, qui non si parla di razze bensì di legalità o meno.

Le proporzioni quali sarebbero scusa ? quelle che ti fanno divertire quando guardi il tg? quelle che fanno notizia e ti fanno rimanere attaccato alla tv mentre una notizia banale non andrebbe a fare numero ?


Immigrato che accoltella un italiano > fa notizia
Italiano che accoltella un altro > non glie ne frega una ceppa a nessuno.

e' cosi e lo sara' da sempre, e' il regno dello showbiz, quello che non fa audience non serve.

Kith
16th June 2005, 23:16
Le proporzioni quali sarebbero scusa ? quelle che ti fanno divertire quando guardi il tg? quelle che fanno notizia e ti fanno rimanere attaccato alla tv mentre una notizia banale non andrebbe a fare numero ?


Immigrato che accoltella un italiano > fa notizia
Italiano che accoltella un altro > non glie ne frega una ceppa a nessuno.

e' cosi e lo sara' da sempre, e' il regno dello showbiz, quello che non fa audience non serve.

le proporzioni sono quello che accade e che vediamo tutti i giorni, sono i tg sono a maggior ragione i giornali, anche su repubblica eh pure sul manifesto scrivono di queste cose.

Sillybee
16th June 2005, 23:25
Le proporzioni quali sarebbero scusa ? quelle che ti fanno divertire quando guardi il tg? quelle che fanno notizia e ti fanno rimanere attaccato alla tv mentre una notizia banale non andrebbe a fare numero ?


Immigrato che accoltella un italiano > fa notizia
Italiano che accoltella un altro > non glie ne frega una ceppa a nessuno.

e' cosi e lo sara' da sempre, e' il regno dello showbiz, quello che non fa audience non serve.

Ma certo è colpa dei TG!!!
Migliaia di italiani criminali la spuntano e i poveri clandestini sono bersagliati!

Ma riesci a vivere con tutti sti fantasmi che ti circondano? Chi vedi nello specchio alle tue spalle? Io scommetto Berlusconi :rotfl:

Ricorda: se gli italiani facessero in Australia quello che gli albanesi stanno facendo in Italia... ti caccerebbero a calci nel culo, sempre che non ti taglino la gola alla "Crocodile Dundee"...

ahzael
17th June 2005, 03:42
le proporzioni sono quello che accade e che vediamo tutti i giorni, sono i tg sono a maggior ragione i giornali, anche su repubblica eh pure sul manifesto scrivono di queste cose.

Ti continuo a ripetere, ce l hai una statistica ?
I giornali scrivono quello che la gente vuole sapere, se un italiano accoltella un altro italiano non glie ne frega una ceppa a nessuno, se invece lo fa un albanese attira l attenzione. Ti risulta tanto strano ? Sono almeno cento anni che i giornali funzionano cosi, sai perche ? perche i giornali devono vendere. Togliti dalla testa che i giornali lo fanno per informazione, che le buone parole alla fine della giornata non ti comprano un piatto di minestra.

Shub
17th June 2005, 06:44
Il fatto è che quando noi siamo stati gli extracomunitari, gli immigrati ci siamo comportati in modo diverso.
Erano anche altri tempi, i casini che abbiamo combinato in usa ormai sono storia ma l'immigrazione più recente, quella in svizzera, germania, belgio, inghilterra. Fatevi dire da chi è andato a lavoro in svizzera come cazzo doveva vivere, "te lavori qua, te dormi qua, te manghi qua, te caghi qua, il tuo dottore è questo e vedi di rompere poco i coglioni o torni a casa".

Ma noi siamo democratici e libertini, amiamo tutti indiscriminatamente e quindi...venite che siamo contenti d'avere 2m d'immigrati di cui il 50% circa clandestini, chi cazzo se ne frega se giustamente sti disgraziati non hanno da mangiare, ma tanto si sa..merda erano e merda saranno ergo...possono pure schiattare a me che frega.

Ma vengono da culture diverse, vengono da mondi diversi, mondi dove esistono le faide familiari per le quali la vendetta è qualcosa che si può abbattere sul cugino di 24908490890 grado, nella mia cultura le donne stanno coperte fino alla testa e mostrano solo gli occhi, gli cuciamo la passera invece alle donne della mia terra, nella mia invece si possono avere quante mogli vuoi. Nella mia invece si prega ogni mattina al sorgere del sole, nella mia non mangio carne di mucca, invece nella mia quella di maiale e digiuniamo per 40gg fino al calare del sole, nella mia guarda pare strano ma gli uomini si baciano sulla bocca per salutarsi e il padre è colui che deflora la figlia e non un uomo fuori dalla famiglia.

Noi italiani rispettiamo queste credenze, tradizioni e culture ma in Italia si deve vivere secondo le nostre leggi, la nostra religione, la nostra cultura.
Se queste cose non le sanno accettare, se queste cose non le vogliono accettare bhè potete andarvene in culo senza passare dal via.

Le leggi vanno rispettate indipendentemente dal tuo credo politico, religioso ed ideologico se questo non ti piace tornatene a casa tua noi stiamo bene anche senza di te.

Mo andatevene a fanculo che ho sonno.

Thor
17th June 2005, 09:58
ma i canguri non potrebbero stuprarselo a morte e abbandonarlo nel deserto?

Arthu
17th June 2005, 11:00
Shub probabilmente ci hanno solo raccontato delle miniere in belgio , e delle privazioni , e hanno fatto i telefilm con la cucinotta.
Ma per sentito dire anche noi siamo stati delle belle merde.

Shub
17th June 2005, 11:08
Si siamo stati delle merde galattiche ma ai primi del 900 quando la vita era uno zinzinello differente da ora.
Si abbiamo fatto le nostre maialate e infatti in certe zone degli usa hanno un'alta considerazione di noi "bravi ragazzi".

Ma fortunatamente quei bravi ragazzi alla fine l'hanno preso o lo stanno prendendo in culo e cmq si ritorna al discorso che erano altri tempi, altra mentalità e altra cultura.

Shub
17th June 2005, 11:08
ma i canguri non potrebbero stuprarselo a morte e abbandonarlo nel deserto?

I canguri l'hanno piccolo.

Thor
17th June 2005, 11:32
I canguri l'hanno piccolo.

effettivamente sarebbe come buttare un salame in un corridoio....

Bortas
17th June 2005, 11:52
Si siamo stati delle merde galattiche ma ai primi del 900 quando la vita era uno zinzinello differente da ora.
Si abbiamo fatto le nostre maialate e infatti in certe zone degli usa hanno un'alta considerazione di noi "bravi ragazzi".

Ma fortunatamente quei bravi ragazzi alla fine l'hanno preso o lo stanno prendendo in culo e cmq si ritorna al discorso che erano altri tempi, altra mentalità e altra cultura.

La mafia italiana in America è ancora ben radicata altro che primi del '900, l'espansione massima di questo fenomeno di importazione nostrano si è avuta negli anni '70 "Pizza connection" (non il film) ti dice nulla? Magari documentarsi invece che farmarsi a "Gangs of New York" sarebbe più oculato e darebbe una mano a tutti i bla bla bla ad una migliore autocritica, c'è una certa superficialità nell'affrontare l'argomento, ci vedo molti luoghi comuni nel valutare un problema complesso come i flussi migratori umani...

Thor
17th June 2005, 11:59
ocio che bortas ha lavorato nell'fbi eh :D

Bortas
17th June 2005, 12:04
ocio che bortas ha lavorato nell'fbi eh :D

Da quando ti han dato il permesso di sparare cazzate vai a ruota libera ormai, spiacente non hai la stoffa di Shub risulti triste e melenso, consiglio della casa, cambia nuovamente eri più divertente prima fasciorazzista che ora lassatelo dire...

Wayne
17th June 2005, 12:12
ocio che bortas ha lavorato nell'fbi eh :D

Mi sa che Grass ha rubato l'account a Thor.
Non c'e' una stilla di significato negli ultimi 40 post... e forse sono anche generoso.

Dai, una regolatina, plz.

Liam
17th June 2005, 12:19
Mi sa che Grass ha rubato l'account a Thor.
Non c'e' una stilla di significato negli ultimi 40 post... e forse sono anche generoso.

Dai, una regolatina, plz.

Non essere ingiusto!
Ha persino messo all'attenzione degli astanti le problematiche della banda della pinza!

blaze
17th June 2005, 12:21
Admin's bla

Noto un gusto sopraffino nella scelta dell'ultimo avatar comunque... :D

Shub
17th June 2005, 12:29
Ti faccio notare che la mafia importata negli usa e nata con le prime migrazioni italiane e che la mafia attuale è una barzeletta, in usa la criminalità dilagante è quella afroamericana, hispanica, colombiana e russa.
La mafia italiana è stata decapitata appunto durante pizza connection il nostro amico badalamenti sta al gabbio da 20 e passa anni ergo sparane meno daniele.

Non parlare a me di storia che è una cosa da sempre che mi affascina solo che a differenza tua la vedo con occhio obiettivo e non di parte.

Noi le maialate le abbiamo fatte ai tempi di capone&c. ma quei tempi rivivono nei film e sono morti appunto con pizza connection.

Bortas
17th June 2005, 12:39
Ti faccio notare che la mafia importata negli usa e nata con le prime migrazioni italiane e che la mafia attuale è una barzeletta, in usa la criminalità dilagante è quella afroamericana, hispanica, colombiana e russa.
La mafia italiana è stata decapitata appunto durante pizza connection il nostro amico badalamenti sta al gabbio da 20 e passa anni ergo sparane meno daniele.

Non parlare a me di storia che è una cosa da sempre che mi affascina solo che a differenza tua la vedo con occhio obiettivo e non di parte.

Noi le maialate le abbiamo fatte ai tempi di capone&c. ma quei tempi rivivono nei film e sono morti appunto con pizza connection.

Non venirmi a fare la morale Michele sappiamo ambedue che la mafia italiana esiste ancora in America e parlare di primi del secolo mi è parsa una cazzata visto che il pizza connection è stato tra gli anni '70-'80, non è sguardo di parte è una constatazione Capone e Luciano non hanno mai raggiunto il potere dei mafiosi degli anni '70 che gestivano il traffico di droga in tutta la costa orientale e quasi la totalità dei Pizzi in giro, per non parlare della corruzione di alte cariche politiche e forze di polizia, altro che il romantico sifilideo di Al Capone ingigantito dal maccartismo e dal proibizionismo, come simbolo della mafia solo perchè è stato uno dei primi boss in giro, non farmi ridere...
Se da 20 anni sono diventate più importanti altre mafie questo non significa che abbiamo solo fatto cagare nel '30 o a inizio secolo, ma facciamo cagare come emigranti a tutto oggi anche se in minor misura...

Thor
17th June 2005, 12:57
Mi sa che Grass ha rubato l'account a Thor.
Non c'e' una stilla di significato negli ultimi 40 post... e forse sono anche generoso.

Dai, una regolatina, plz.

ok mi do una regolatina

tu però non parlare di gente che ruba account ok? :D

Shub
17th June 2005, 12:59
Son poco importanti perchè li popolazione e stato hanno interagito ecco la differenza.

La mafia come la sradichi se in certe regioni d'italia è più addentro alal vita sociale che lo stato vero e proprio?

Ma puttana eva volete capirlo che ormai è cultura in certi posti? E che quindi se non cambi la cultura di sta gente non eliminerai mai la mafia? Se la gente non vuole cambiare allora vada in culo e si fotta.

San Vegeta
17th June 2005, 15:09
Non parlare a me di storia che è una cosa da sempre che mi affascina solo che a differenza tua la vedo con occhio obiettivo e non di parte.


Shub che afferma di essere obiettivo è come Berlusconi che afferma di voler vendere rete4