PDA

View Full Version : spec paladin auto train, domanda su taglio.



Juha Lightbringer
17th June 2005, 08:18
39 slash
48 chants
42 shield
resto parry ( 15 mi pare)

autotraino fino al 40 usando crush ( fino al 48 con i soli stili di spada mi pare un po un suicidio :D ma vedrò ceh fare).

la mia domanda è rivolta alla spec taglio. vale la pena portarlo sopra a 39 considerando che gia a rank 1 arrivo a 50 taglio on item e tutto? ho gia fatto 3 paladin tra ita e usa e dovrei saperla sta cosa, non mi sono del tutto convinto.

con l autotrain fino al 40 arriverei a 54 punti in più + i due di rimanenza del tp= 56 punti.

molto semplice porto a 40 taglio e 16 parata.

vale la pena il 40 taglio o alla fine è meglio se metto tutto in parata?

Suppa
17th June 2005, 12:04
da 39 a 40 cambia 0....

Se tieni canti cosi' a 48 lascia pure 39 e metti il resto in parata...

se invece abbassi i canti (tipo 46) allora il discorso è diverso e puoi aumentare taglio.

Tanto alla fine la spec nell'arma ti serve per avere WS per non missare.... non certo per far piu' danni.

Juha Lightbringer
17th June 2005, 12:07
esatto quindi dato che io piu che altro uso scudo stun e cerco di missare il meno possibile non valeva la pena alzare weapon skill ?

non mi dire che scudo si basa sulla sua skill, su una weapon skill invisibile perche allora metto 50 scudo

MBK
17th June 2005, 12:12
Io in autotrain sul mio pala ero arrivato a :

46 Litu
42 Scudo
44 Taglio
12 Parata

e mi ci trovavo da Dio, finchè non ho rerollato :D

Suppa
17th June 2005, 12:29
esatto quindi dato che io piu che altro uso scudo stun e cerco di missare il meno possibile non valeva la pena alzare weapon skill ?

non mi dire che scudo si basa sulla sua skill, su una weapon skill invisibile perche allora metto 50 scudo

no scudo si basa sulla WS arma.. quindi STR come stat base.
alzare skill scudo aumenta solo la probabilità di blocco e il danno inflitto con stun.. NON la sua probabilità di colpire.



Io in autotrain sul mio pala ero arrivato a :

46 Litu
42 Scudo
44 Taglio
12 Parata


Il mio pala è speccato cosi'.. e non mi sono mai lamentato di nulla.

Garyon Z
17th June 2005, 12:45
io ho 34 taglio (RR 7) e ti garantisco che il pala va forte pure cosi'.

Juha Lightbringer
17th June 2005, 12:50
kk 39 taglio sia :D

sorry ma per contratto non posso ne salire ne scendere da 48 in chants se no mi ritirano la licenza dello swing :D

Suppa
17th June 2005, 13:30
kk 39 taglio sia :D

sorry ma per contratto non posso ne salire ne scendere da 48 in chants se no mi ritirano la licenza dello swing :D

48 canti IMO e' una questione delicata.. dipende da un fracco di cose...
soprattutto il setup del party.

i bonus derivati da 48 canti sono: AF Rosso, Res Mat-Fire-Cold Rosse.

Ora.. se in party hai un prete (cosa da non sottovalutare con NF e le ML) te ne fai ben poco delle tue ress a switch rosse.
Discorso AF... io ero abituato a tenerlo su sotto switch in combat ma tutti gli altri membri del party preferivano avere sempre FISSO il buf AF spec dei loro bot.
Che si.. sulla carta è molto meno efficace di quello del pala... pero' è sicuro al 100% di essere sempre su.. cosa che il nostro invece (per quanto uno possa essere skillato) non è.

quindi alla lunga non ho mai avuto nessuna necessità di respeccare in 48 canti pur essendo tentato piu' volte... con 46 ero molto soddisfatto e avevo un margine di sicurezza personale di missare meno di altri.

Juha Lightbringer
17th June 2005, 13:50
vero verissimo. ma ho le dita che vanno a 4 pulsanti quindi..... :D al limite switcho una resist.

per il resto in un server senza artefatti e ml come dove ho intenzione di ricominciare ( giusto sbagliato che sia ) spero di avere al piu presto il pg della sua efficenza possibile. buahhaha epica i am coming back to you!

Xanadas
20th June 2005, 10:46
il to-hit bonus dipende dallo stile soltanto e vale solo in pve.

in pvp pure uno stile con to hit bonus none colpisce uguale a uno stile to hit bonus high

la WS influisce solo se il colpo portato a segno verrà schivato/parato/bloccato

Epilol
20th June 2005, 14:30
il mejo e' 48 canti dato ke un prete in gruppo su alb nn lo metti -.-

Lastdruid
20th June 2005, 15:02
io ho letto che la possibilità di slammare dipende dalla ws solo nel caso di classi pure, ergo pally no :nod:

Juha Lightbringer
20th June 2005, 15:48
io ho letto che la possibilità di slammare dipende dalla ws solo nel caso di classi pure, ergo pally no :nod:

azz

ma è vero? a me interessava provare scudo 50 ( avuto 3 pally 50 tutti 39 15 48 42 ) ma perderei in taglio. 50 scudo fungerebbe bene con l abilita guard?stile colpo bloccato + minore uso di end + stun 1 sec piu lungo?
perderei in taglio ma a sto punto.....

Suppa
20th June 2005, 16:42
azz

ma è vero? a me interessava provare scudo 50 ( avuto 3 pally 50 tutti 39 15 48 42 ) ma perderei in taglio. 50 scudo fungerebbe bene con l abilita guard?stile colpo bloccato + minore uso di end + stun 1 sec piu lungo?
perderei in taglio ma a sto punto.....

scudo 50 è da pve... vuoi fare il block bot??
ok Enjoy ^^

Scudo si basa su una sua ws nascosta per pally??? ma da dove salta fuori sta cosa??? :scratch: :gha:
maro' ogni giorno non smetto di imparare cose nuove...
(o meglio leggende... :rotfl: )

fai delle prove duellando buffato e poi no e vedi... GG ^^

Juha Lightbringer
20th June 2005, 16:56
scudo 50 è da pve... vuoi fare il block bot??
ok Enjoy ^^

Scudo si basa su una sua ws nascosta per pally??? ma da dove salta fuori sta cosa??? :scratch: :gha:
maro' ogni giorno non smetto di imparare cose nuove...
(o meglio leggende... :rotfl: )

fai delle prove duellando buffato e poi no e vedi... GG ^^

un fottuto genio :D

invece in vecchi post si era parlato della WS segreta di scudo. infatti molti hibbi, prendo per esemio l hero, se ne fregavano dell arma a una mano e speccavano:

50 picca/armi grandi
39 parata
42 scudo.

perche appunto quando usavano scudo l abilita nell arma a una mano era inifluente nella possibilità di colpire.

o non ci ho capito niente?

Suppa
20th June 2005, 17:20
o non ci ho capito niente?

K.. e do sta il 50 scudo?
anzi dove sta il 50 scudo in qualsiasi pala da rvr?

se tutti lo mettono a 42 fisso e nè piu' e nè meno un motivo c'e' oltre a Slam...
Ovvero che oltre 42 influisce solo sul danno inflitto con lo scudo e sulle probabilità di bloccare/guardia.

fosse probabilità di colpire.. hai voglia a metterlo tutti a 50 allora!!
ma purtroppo.... :(

ad ogni modo c'e' poco da fare.. WS penosa abbiamo WS penosa ci teniamo.. nè piu' nè meno... se stiamo a piangere sulla nostra WS.. tanto vale deletare e farsi un merce.

Juha Lightbringer
20th June 2005, 17:37
K.. e do sta il 50 scudo?
anzi dove sta il 50 scudo in qualsiasi pala da rvr?

se tutti lo mettono a 42 fisso e nè piu' e nè meno un motivo c'e' oltre a Slam...
Ovvero che oltre 42 influisce solo sul danno inflitto con lo scudo e sulle probabilità di bloccare/guardia.

fosse probabilità di colpire.. hai voglia a metterlo tutti a 50 allora!!
ma purtroppo.... :(

ad ogni modo c'e' poco da fare.. WS penosa abbiamo WS penosa ci teniamo.. nè piu' nè meno... se stiamo a piangere sulla nostra WS.. tanto vale deletare e farsi un merce.

mi hai convinto definitivamente :D è che volevo inventare l acqua calda tutto li.

rehlbe
20th June 2005, 17:45
pally s\s:

42 scudo
48 canti

resto dei punti -> 39 almeno taglio e parata, distribuendoli in modo da sprecarne il minor numero possibile in base a autotrain si\no

fine :|

Epilol
20th June 2005, 22:27
pally s\s:

42 scudo
48 canti

resto dei punti -> 39 almeno taglio e parata, distribuendoli in modo da sprecarne il minor numero possibile in base a autotrain si\no

fine :|
uppo resta il mejo

Juha Lightbringer
22nd June 2005, 15:30
lol odio girare intorno alle cose. ho capito tutto.

solo un altra domandina.

taglio 39 e siamo a posto

42 scudo e 48 canti non si toccano.

parata il restante.

ma! ce un ma. con i punti autotrain ho 54 + 4= 58 punti da mettere ancora.

ha senso, dato che parata alla fine serve a poco in pvp party, portare a 49 chants per avere l ultimo canto di resistenza matter?!

giusto per avere tutte le possibilità. matter è un danno che si "vede poco" in giro? faccio bastare i buff del chierico?

Suppa
22nd June 2005, 16:17
ma guarda che IMO se tu imposti come 48 canti li' ti fermi... quindi i restanti li puoi spendere pure in taglio che di certo non fa male...e quello che avanza in parry che non fa male cmq....

mo aspetta che ti risp morboz che sa che fare meglio di me :p

Lastdruid
22nd June 2005, 16:53
giusto per avere tutte le possibilità. matter è un danno che si "vede poco" in giro? faccio bastare i buff del chierico?

se sei su lancelot, come inchi i lost merda potrebbe tornarti utili, 2 wl rr9 pbaer fan male :nod:

Epilol
22nd June 2005, 17:07
potresti anke alzare 49 a canti. io ho 23 parry 42 scudo 39 taglio 48 canti

Juha Lightbringer
22nd June 2005, 17:09
penso che farò 49 canti allora. giusto per aver epiù possibilità per il party.

tanto parry mi serve poco ( avrei alzato di un punto solo).
anche portare 40 taglio è poco utile a questo punto.

lol il mio primo pally con tutte le lituuuuuuuuuuu :D

alexdragon
27th June 2005, 11:26
fallo 2h :-p

Juha Lightbringer
27th June 2005, 11:45
fallo 2h :-p


a dire la verità ero indeciso tra quello o un mercenario s/s ^^

Lorzmus
27th June 2005, 11:47
mercenario s/s ^^

:scratch:

Juha Lightbringer
27th June 2005, 11:59
:scratch:

50 taglio 42 scudo 39 parrry. :elfhat:

battute no vero?