PDA

View Full Version : Batman: The Begins.



Marphil
18th June 2005, 16:52
Visto ieri al cinema ed onestamente mi è piaciuto molto, probabilmente il migliore di tutti i film usciti al cinema sull'uomo pipistrello. Chi ha letto i fumetti, soprattutto le varie legende di batman ci ritroverà molte analogie. L'ho trovato molto ben bilanciato come film, spazio si agli effetti speciali ma buona anche l'analisi psicologica della giovinezza di Wayne, delle sue paure e sul perchè delle sue scelte future. Ottimo anche il cast, Bale ha il physique du role nel vero senso del temine, molto bravi anche il resto degli attori dall'allenatore Liam Neeson al "Q" bondiano Morgan Freeman :D, per poi finire al giovane commissario Gordon Gary Oldman. In conclusione anni luce + avanti alle ultime merdate uscite sull'uomo pipistrello, diverso dagli ottimi 2 film di Burton, sicuramente + fedele al fumetto. Da vedere sicuramente per gli appassionati ^^

Faramjr
18th June 2005, 17:12
Non l'ho visto, ma sarebbe Batman: Begins :lick:

Marphil
18th June 2005, 17:13
Non l'ho visto, ma sarebbe Batman: Begins :lick:

Fa niente, sempre gli inizi so :D

Drako
18th June 2005, 17:19
Mi avevano detto che non era male, devo vederlo.

ahzael
18th June 2005, 17:34
a parte che sarebbe
Batman Begins e non Batman : Begins

Per me il migliore continuera' ad essere il primo.
E cmq sono andati troppo demenziali sulla batmobile, o quell insulso pezzo di non so cosa, nemmeno la fiat avrebbe potuto produrre un abbrobrio del genere, cioe basta che un criminale si fa il motorino ed entra nel primo vicolo che batman se lo prende nel culo.

Kith
18th June 2005, 17:36
visto pure io: molto bello mi è piaciuto in tutti i particolari!

ahzael
18th June 2005, 17:39
visto pure io: molto bello mi è piaciuto in tutti i particolari!
dai se mi vieni a dire che la batmobile era bella nemmeno topolino ti meriti, torna a leggere Tiramolla

Marphil
18th June 2005, 18:10
E cmq sono andati troppo demenziali sulla batmobile, o quell insulso pezzo di non so cosa, nemmeno la fiat avrebbe potuto produrre un abbrobrio del genere, cioe basta che un criminale si fa il motorino ed entra nel primo vicolo che batman se lo prende nel culo.

Se ti leggi i fumetti la prima batmobile era esattamente come un prototipo di carro-armato destinato a fini militari e mai usato, successivamente è stata ritoccata e "abbellita".

Nessuna demezialità, è proprio così che doveva essere.

ahzael
19th June 2005, 03:15
la prima batmobile ad aver avuto questo nome, non mi pare un carro armato

eccoti un po di cultura

http://www.batmobilehistory.com

non ho mai letto i fumetti dal primo, ma credo che in pochi lo abbiano fatto, sono un fan di batman ma preferisco di gran lunga wolverine, ma sta di fatto che sta multipla fiat travestita da batmobile e' un insulto proprio.

Marphil
19th June 2005, 03:54
la prima batmobile ad aver avuto questo nome, non mi pare un carro armato

eccoti un po di cultura

http://www.batmobilehistory.com

non ho mai letto i fumetti dal primo, ma credo che in pochi lo abbiano fatto, sono un fan di batman ma preferisco di gran lunga wolverine, ma sta di fatto che sta multipla fiat travestita da batmobile e' un insulto proprio.

Vatti a leggere il fumetto Batman: the cult dell'88 e guarda di che tipologia era la bat-mobile ;).

Sarebbe stato strano il contrario che già subito dagli inizi Batman avesse avuto la consueta batmobile visto che già impazzisce per mettersi a posto il costume :sneer:

ahzael
19th June 2005, 11:02
Se ti leggi i fumetti la prima batmobile era esattamente come un prototipo di carro-armato destinato a fini militari e mai usato, successivamente è stata ritoccata e "abbellita".

Nessuna demezialità, è proprio così che doveva essere.

Tu mi dici il fumetto e a fumetto rispondo. riferito al fumetto originale quello dell '88 come dici te e' una riedizione ridisegnata quindi in termini pratici non conta dato che e' una manipolazione dell origanale.
Se uno parla di una cosa dovrebbe riferire a cosa si parla, se io ti parlo degli xmen o di spiderman e mi riferisco a che ne so,a X-Men Ultra o Spiderman quello nuovo, sono piu che pronto a meritarmi una pioggia di sputi.

Nel sito che ti ho postato appare anche la tua batmobile carro armato, ma come gia detto, se parli di originale, non mi puoi venire fuori dicendomi che l originale e' quella dell 88 quando Batman ha piu di 50 anni , dai lo capisci da solo che non regge.

ahzael
19th June 2005, 11:13
Guarda a sto punto dal punto di vista della notorieta', la batmobile piu famosa e' senza dubbio quella della serie televisiva sempre 20 anni prima del tuo 88 (i fumetti non li leggevano tutti ma la tv non penso esista qualcuno che non l abbia vista almeno una volta).
SI parlo proprio del mitico
TA TA TA TA TA TA TA TA TA TA TA TAAAA BAAAAAAATMANNNNNNN
SPEM SPUM SPEM SPIM

TA TA TA TATATATATATATATATATATATATA BATMAAAAAAAAAAAAAAAAAN

ehi robin , andiamo alla batcaverna E_E

luca78it
19th June 2005, 11:24
Guarda a sto punto dal punto di vista della notorieta', la batmobile piu famosa e' senza dubbio quella della serie televisiva sempre 20 anni prima del tuo 88 (i fumetti non li leggevano tutti ma la tv non penso esista qualcuno che non l abbia vista almeno una volta).
SI parlo proprio del mitico
TA TA TA TA TA TA TA TA TA TA TA TAAAA BAAAAAAATMANNNNNNN
SPEM SPUM SPEM SPIM

TA TA TA TATATATATATATATATATATATATA BATMAAAAAAAAAAAAAAAAAN

ehi robin , andiamo alla batcaverna E_E

Per tutte le ciambelle bucate Batman,mi venisse un colpo se quello non e' il Faraone!

Razj
19th June 2005, 11:42
imho la batmobile migliore è quella dei film dell'89! :drool:

ahzael
19th June 2005, 12:10
Per tutte le ciambelle bucate Batman,mi venisse un colpo se quello non e' il Faraone!

uaz uaz bellissimo il faraone,
"ecco come ti uccidero' batman , questo e' il mio sistema di sabbie mobili portatili che io mi porto sempre dietro (ricordo benissimom la puntata si svolgeva all Nsimo piano), tra 30 minuti tu e il tuo amico sareti risucchiati dalle sabbie mobili e morirete"

Robin
"Batman come facciamo ad uscire da qui"

Mettendosi le mano conserte per fare il tizio "SoTuttoIO"
"Vedi robin, le persone muoiono nelle sabbie mobili perche' si fanno prendere dal panico"


Se qualcuno sa come sono usciti dalle sabbie mobili me lo faccia sapere, perche' ho perso quella puntata :(

IMO , la batmobile cinematografica migliore rimane quella del primo film, accativante e con optional troppo fichi.

Marphil
19th June 2005, 16:25
Tu mi dici il fumetto e a fumetto rispondo. riferito al fumetto originale quello dell '88 come dici te e' una riedizione ridisegnata quindi in termini pratici non conta dato che e' una manipolazione dell origanale.
Se uno parla di una cosa dovrebbe riferire a cosa si parla, se io ti parlo degli xmen o di spiderman e mi riferisco a che ne so,a X-Men Ultra o Spiderman quello nuovo, sono piu che pronto a meritarmi una pioggia di sputi.

Nel sito che ti ho postato appare anche la tua batmobile carro armato, ma come gia detto, se parli di originale, non mi puoi venire fuori dicendomi che l originale e' quella dell 88 quando Batman ha piu di 50 anni , dai lo capisci da solo che non regge.

Ma scusa una cosa, secondo te in un film che riguarda gli inizi di Batman avrebbe dovuto avere la super-batmobile fighissima spumeggiante a forma di pipistrello già da subito? Questo non avrebbe retto e sarebbe andato in contro-tendenza con la "crescita" del personaggio Batman.

Si sono giustamente ispirati ad una delle prime batmobili, quella dell'88 sarà pure una reidizione ma sempre di Batman si tratta e per come la vedo io la batmobile che hanno scelto è + che coerente con il film in questione.

Quando ho detto "prima" batmobile mi sono espresso male, intendevo tra "le prime", sicuramente quella + adatta da inserire in un film del genere, essendo già pronta e fatta, ideata come veivolo militare.

Poi se non ti piace amen, sicuramente quella del primo batman di Burton era molto + bella esteticamente, ma si parla di un Batman già "avanzato" non di certo il batman degli inizi

Sturm
19th June 2005, 17:41
Ahzael ma me spieghi che li guardi a fare i film? :scratch: Lol non te ne piace manco uno critichi tutti film dal primo all'ultimo porca vacca è meglio che non ci vai piu al cinema :D:D:D almeno risparmi 7 euro o quanto si paga nella terra dei canguri :rotfl:

Galaphine
20th June 2005, 00:52
visto oggi, e nel complesso m'e' piaciuto

ahzael
20th June 2005, 01:45
Ahzael ma me spieghi che li guardi a fare i film? :scratch: Lol non te ne piace manco uno critichi tutti film dal primo all'ultimo porca vacca è meglio che non ci vai piu al cinema :D:D:D almeno risparmi 7 euro o quanto si paga nella terra dei canguri :rotfl:

Ma nel complessivo batman mi e' piaciuto , non mi ha entusiasmato come cmq non mi aspettavo (date le puttanate fatte), ma il fatto della batmobile mi ha fatto ridire, guarda ti dico che sono andato alla premier e mi hanno dato la lampadina per chiamare batman e la batmobile radiocomandata ed e' proprio per questo che ancora non gli so dare un senso E_E.
Cioe ; ho detto, a un criminale basta farsi un motorino e entrare in una qualsiasi strada che non sia una superstrada per seminarlo.

Cmq ci sono stati anche bei film sta stagione, ho visto MAdagascar e Mr & Mrs Smith che seppur partendo completamente dal nulla, mi sono piaciuti moltissimo :) , anzi madagascar ho colto l occasione per rivederlo portandoci mio fratello piccolo .

Liam
20th June 2005, 02:09
Ahzael ma me spieghi che li guardi a fare i film? :scratch: Lol non te ne piace manco uno critichi tutti film dal primo all'ultimo porca vacca è meglio che non ci vai piu al cinema :D:D:D almeno risparmi 7 euro o quanto si paga nella terra dei canguri :rotfl:

trovami UN suo post dove non critichi qualcosa (e non parlo solo di film) e ti regalo una batmobile deluxe edition.

ahzael
20th June 2005, 05:23
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=34960 :)

Kuroko
20th June 2005, 09:00
Visto, non è stato malvagio.

Ma per me Batman rimarrà per sempre Michael Keaton :)

gorgon
20th June 2005, 09:50
a me è piaciuto molto, batmobile compresa :)

l'unico elemento stonato era katie holmes, credibile in quel ruolo più o meno come monica bellucci che interpreta rita levi montalcini :look:

Sakugochi
20th June 2005, 10:17
credibile in quel ruolo più o meno come monica bellucci che interpreta rita levi montalcini :look:

VOGLIO VEDERE QUESTO FILM!
:sneer:

Alla prossima

Virolo
20th June 2005, 20:27
a me quella kate non piace per niente.. e trovo tom cruise un idiota.. ma aspetterò a giudicarlo nella guerra dei mondi... batman ora medito se andarlo a vedere o trovarlo ;)

Rise-the-Sky
20th June 2005, 23:18
Tutti a prendersela con la Batmobile mah..

sono io il rimbambito o la traduzione classica del 'cattivo' che terrorizza la gente è Spauracchio e non Spaventapasseri?

Faramjr
21st June 2005, 00:22
Tutti a prendersela con la Batmobile mah..

sono io il rimbambito o la traduzione classica del 'cattivo' che terrorizza la gente è Spauracchio e non Spaventapasseri?

Noooooooooooooooo!!! :look:

Non possono averlo fatto...

Drako
21st June 2005, 00:58
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=34960 :)
Hai perso ! La domanda era trovami un post dove non critichi qualcosa..e lì, pur parlando bene di un film, ne critichi 3 al tempo stesso :confused:


:kiss:

ahzael
21st June 2005, 02:32
soka tanto la batmoblie radiocomandata ce l ho gia

ahzael
21st June 2005, 02:35
Tutti a prendersela con la Batmobile mah..

sono io il rimbambito o la traduzione classica del 'cattivo' che terrorizza la gente è Spauracchio e non Spaventapasseri?
In inglese si chiamava Scarecrow, lo spaventapasseri, il termine spauracchio e' stato usato piu volte in italia per tradurre boogeyman o baobab (l uomo nero dentro l armadio)

Smoker
21st June 2005, 09:33
Visto ieri sera.

Bello. Notevole. Ben fatto. Interessante.

Note Dolenti:
- Christian Bale non mi sembra granchè come attore e il doppiaggio è, a voler fare un complimento, agghiacciante, terribile, schifido.
- Katie Holmes è pessima idem.
- Ma sbaglio io o (come cita anche il primo "Batman:The Movie") i signori Wayne venivano uccisi dal Joker?

Note estremamente positive:
- 4 attori di primissimo livello che alzano con la loro recitazione (e il doppiaggio) il livello qualitativo del film:
Sir Michael Caine in un Alfred forse un po troppo "educatore" per come siamo abituati a vederlo ma cmq perfetto.
Liam Neeson maestro e primo supercriminale; perfetto al solito.
Morgan Freeman non ha più nulla da dimostrare a nessuno e il suo inedito personaggio gli calza a pennello.
Gary Oldman, trasformista, spettacolare, è esattamente come chiunque potrebbe immaginarsi un Gordon giovane, anche dopo la serie tv degli anni 70 :rotfl:

Poi le solite cagate "alla Batman" a cui tutti siamo abituati, dai gadgets eccessivi, che però qui vengono "quasi" spiegati togliendo molta magia ma umanizzando estremamente il supereroe; alla lotta contro la forza di gravità che oramai tutti combattono... anche le tette di Katie nella scena finale con la camicetta di seta :D

:wave:

Marphil
21st June 2005, 14:43
I genitori di Bruce sono stati uccisi da un criminale qualsiasi, casomai è stata una cazzata del film di Burton dire che sono stati uccisi da Joker.

Estrema
21st June 2005, 17:55
Visto, non è stato malvagio.

Ma per me Batman rimarrà per sempre Michael Keaton :)

Per me invece Adam West :rotfl:

Boroming
22nd June 2005, 00:28
Morgan Freeman non ha più nulla da dimostrare a nessuno e il suo inedito personaggio gli calza a pennello.


uno dei miei attori preferiti é_é

ahzael
22nd June 2005, 01:34
I genitori di Bruce sono stati uccisi da un criminale qualsiasi, casomai è stata una cazzata del film di Burton dire che sono stati uccisi da Joker.

perche' non avevano contato che in un futuro dove ce una completa mancanza di idee si sarebbe passati ai prequel e non ai sequel :ach:

cmq penso che nel giro di un anno o 2 finira' nel dimenticatoio, insieme ai vari batman forever e compagnia bella, e quando si parlera' di batman il film si riparlera' esclusivamente di batman 1. Purtroppo non sono i budget a fare un bel film . Bello da vedere una volta al cinema, la seconda in dvd , la terza fra 10 anni. :awk:

San Vegeta
22nd June 2005, 09:37
Mi è piaciuto molto. Sugli attori sono quasi di parte perchè adoro Christian Bale, e l'unico appunto che riesco a trovare sono le scene di combattimento troppo caotiche.
Mi piace l'atmosfera dark, mi piace la fedeltà all'addestramento ricevuto, la convinzione che lui deve prendere a calci nel culo il male: è una quasi vendetta se mi passate il termine, ma come dice lui, la vendetta è soddisfazione, la giustizia è quello che serve; in ogni caso non si fa troppi problemi a trattare male i delinquenti, cosa che è sempre stata chiara nei fumetti.
Bello il modo in cui comincia a farsi l'equip craftato :clap: e bella la trovata del nemico numero 1 che vuole distruggere Gotham.

1 piccola note: voglio anche io le fanciulle che fanno il bagno nude nella piscina del ristorante :drool:

Smoker
22nd June 2005, 09:49
I genitori di Bruce sono stati uccisi da un criminale qualsiasi, casomai è stata una cazzata del film di Burton dire che sono stati uccisi da Joker.

Ah ok grazie, errore mio :D



Per me invece Adam West :rotfl:

:love: :rotfl: :rotfl:



uno dei miei attori preferiti é_é

Ah il mio commento non era in senso negativo eh!!
Freeman è superbo sempre e cmq, sicuramente uno dei miei preferiti :D



1 piccola note: voglio anche io le fanciulle che fanno il bagno nude nella piscina del ristorante :drool:

Basta che te ne compri uno :rotfl:

Sakugochi
22nd June 2005, 10:05
quando si parlera' di batman il film si riparlera' esclusivamente di batman 1.

:nono:
Batman returns è il migliore


Per me invece Adam West :rotfl:

Anche per me, unico vero Batman! :rotfl:
Fantastico l'altro giorno in Gilmore girls:
Michael a telefono con Sookie: Ho sentito un rumore in cucina, tipo Crash o Sdeng o Kaboom.
Lorelay a Sookie: Ma che sta succedendo?
Sookie: Niente, siamo state attaccate da Batman!
:D

Alla prossima

Faramjr
22nd June 2005, 10:35
Meglio che non lo commento questo film :nod:

Sono più che sicuro che come montatore hanno preso un cane zoppo che passava davanti alla porta degli studios. Per quanto riguarda la storia non un capolavoro ma neanche da buttare, decisamente stucchevole la prima parte in cui la parola paura viene ripetuta un zilione di volte...

Ma il grosso (enorme) problema di questo film è che manca uno degli elementi fondamentali, e senza di quello proprio non funziona. Manca Gotham City.

Insomma, ridateci Burton :D