PDA

View Full Version : Grazia a Sofri



NoeX
19th June 2005, 19:10
Ovvero colui che ha ammazzato il commissario Luigi Calabresi.

Contrario ? A dire poco. :rotfl:

Più che altro mi chiedo come un presidente della repubblica italiana possa avanzare richieste simili, la sinistra vabbè

Kith
19th June 2005, 19:30
è stato condannato, paghi tutti i suoi fottuti anni di pena.

Perchè in Italia siamo così ridicoli e tra sconti di pena, buona condotta, grazia e altre troiate troviamo sempre il modo per farla passare liscia ai criminali?

bha che schifezza

Darkzinger
19th June 2005, 19:39
No, ne trovo odiosa anche solo l'idea.

Dictator
19th June 2005, 20:07
e che serve un sondaggio?
Vorrei sapere chi e perchè ha votato di dargli la grazia. -.-

Jarsil
19th June 2005, 20:20
Sono sempre stato fortemente contrario alla grazia per Sofri, Bompressi e Pietrostefani, come lo sono per qualunque riduzione di pena per Francesca Mambro (tanto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, di nomi ce ne sarebbero da fare decine) - per chi non lo sapesse la Mambro è accusata e condannata a svariati ergastoli, compresa la strage di Bologna, unica accusa che lei ha sempre rifiutato proclamandosi innocente (e per la quale ci credo anche, ma ho le mie motivazioni, tanto in galera ci dovrebbe stare lo stesso per gli altri omicidi).

In Italia però siamo buonisti e ci piacciono le favole a lieto fine, e così chissenefotte della memoria di Calabresi, e Sofri a cui tutti leccano il culo e gli fanno scrivere anche sui giornali, tornerà sicuramente libero.

Kappa
20th June 2005, 00:24
Contrario.

Shub
20th June 2005, 06:54
Ci marcisca in galera!
Non ha mai fatto pentimento, non si è mai dissociato (cosa che cmq non cambierebbe).
22 anni poi per un omicidio...assurdo.
Prendi una vita io mi prendo la tua o con l'ergastolo o con la pena capitale.

No no niente grazia e sarebbe l'ora Ciampi invece di far ste stronzate facesse il Presidente della Repubblica e cazziasse sti politici con messaggi chiari e non ste puttanate da vecchio rincoglionito.

jamino
20th June 2005, 08:06
Ovviamente (ma conoscendomi c'era da dubitarne?) io sono favorevole.
Sofri non si è pentito ne dissociato per un motivo semplicissimo, si è sempre dichiarato innocente dei fatti a lui addebitati. In un mondo in cui tutti sono pronti a fare le cose più nefande per poi pentirsi e sfruttare ogni più piccolo beneficio di legge questo dovrebbe far riflettere. Sofri (che tanto per chiarire all'inizio di questa vicenda nel '88 mi stava parecchio sulle OO) contrariamente a tanti che sono espatriati e si sono trincerati dietro a un dubbio status di rifugiati politici, è stato in Italia e ha aspettato i risultati del processo per finirsene in galera al momento della sentenza definitiva. E tuttavia tutto questo non sarebbe sufficiente, per me, se non ci fosse la convinzione che il processo a Sofri sia stato un processo che nei 3 gradi di giudizio non abbia fatto assolutamente luce sulla verità basandosi esclusivamente sulla testimonianza di un "pentito" (l'ipotetico autista del delitto) che ha più luci che ombre e che non ha trovato assolutamente riscontri oggettivi. Per questo io sono favorevole alla grazia

Shub
20th June 2005, 08:20
Allora, è stato dichiarato colpevole? SI.
Quindi consideratelo colpevole, o i colpevoli sono solo quelli che fanno comodo a voi?

In quanto colpevole si fa l'ergastolo e non 22 anni di carcere, prendi una vita perdi la vita o sociale o fisica o entrambe.

Quindi la partita di beneficenza, come i 2gg fuori dal carcere, come il probabile impiego come bibbliotecario nella facoltà A---Normale o come cacchio si chiama di Pisa se lo dovrebbe ciucciare.

Oltretutto brigatista lo rimettono nell'ambiente universitario, dei geni veramente.

jamino
20th June 2005, 08:47
Shub:
1) condanna passata in giudicato non significa che non ci possa essere stato un errore giudiziario, i 3 gradi di giudizio, per altro hanno avuto esiti diversi a dimostrare che un processo basato esclusivamente sulla testimonianza di un pentito 2a orologieria" (che si pente a 16 anni di distanza dal fatto per chiarire) sono mooolto cntroversi;
2) Sofri non è un brigatista, è stato leader di Lotta Continua, il che è cosa ben diversa;
3) Non è colpevole di omicidio, al limite lo si è accusato di essere mandante, e quindi responsabile (così come calabresi è stato accusato di essere responsabile della morte di Pinelli, storia su cui non si è mai fatta luce).

Drako
20th June 2005, 08:48
e che serve un sondaggio?
Vorrei sapere chi e perchè ha votato di dargli la grazia. -.-
È pubblico, lo puoi vedere cliccando sul numero dei votanti ^^

Shub
20th June 2005, 08:54
Shub:
1) condanna passata in giudicato non significa che non ci possa essere stato un errore giudiziario, i 3 gradi di giudizio, per altro hanno avuto esiti diversi a dimostrare che un processo basato esclusivamente sulla testimonianza di un pentito 2a orologieria" (che si pente a 16 anni di distanza dal fatto per chiarire) sono mooolto cntroversi;
2) Sofri non è un brigatista, è stato leader di Lotta Continua, il che è cosa ben diversa;
3) Non è colpevole di omicidio, al limite lo si è accusato di essere mandante, e quindi responsabile (così come calabresi è stato accusato di essere responsabile della morte di Pinelli, storia su cui non si è mai fatta luce).

1) La cassazione che ha detto? Colpevole, quindi inutile che cavillate E' COLPEVOLE! O forse perchè sinistrorso vogliamo trovargli una qualche attenuante?

2) Ah no? Lotta Continua cos'era un circolo ricreativo?

3) Non ha sparato ma ha ordinato quindi cosa cambia in definitiva?

State cavillando, state rivoltando la frittata come vi fa comodo.

Se era un brigatista nero lo avreste crocifisso, ora Sofri non è un brigatista o terrorista chiamalo come ti pare, non è colpevole o forse non lo è in ultimo non ma manco sparato lui quindi perchè l'ergastolo.

Ah ragazzi ma che volete prendermi per il culo?

saltaproc
20th June 2005, 09:50
Shub:
1) condanna passata in giudicato non significa che non ci possa essere stato un errore giudiziario, i 3 gradi di giudizio, per altro hanno avuto esiti diversi a dimostrare che un processo basato esclusivamente sulla testimonianza di un pentito 2a orologieria" (che si pente a 16 anni di distanza dal fatto per chiarire) sono mooolto cntroversi;


se basi il tuo dubbio sulla possibilità di un errore giudiziario, allora siamo freschi,a parte un imputato preso in flagranza di reato il dubbio sussiste per tutti, è stato condannato bona finita li colpevole
indi sti cazzi sta dentro foino alla fine della condanna
se poi vuoi considerare che sofri ha amicizie in tutte le alte sfere del giornalismo italiano della politica proveniente dalla sinistra"moderata" degli anni 60-70 è normale che mezza italia lo voglia fuori
p.s. se penso solo al fatto che il suo compagno di merende sta tutte le domeniche a rompere il cazzo su controcampo è giusto che sofri sia fuori

Triagon
20th June 2005, 09:57
NN si condona pe run possibile errore giudiziario si condona perche uno sta per crepa o per gravi motivi familiari legati a figli genitori, sofri e' colpevole? allora stia in carcere come dovrebbero starci tutti i colpevoli , cosa che purtroppo per cavilli e politica nn accade.
si penalizzi falso in bilancio invece di depenalizzarlo che ogni truffa societaria manda sul lastrico100ia di famiglie e si escluda dalla vita politica coloro che hanno avuto delle sentenze penali passate in giudicato, almeno forse avremo un po piu di pulizia in sto paese di merda.

Smoker
20th June 2005, 10:00
Una persona COERENTE che si dichiara innocente e NON CHIEDE la grazia proprio perchè si considera innocente; per COERENZA non dovrebbe accettare la grazia offerta.

vediamo quanto è COERENTE il signor Sofri o quanto si approfitta del tipico buonismo italiano.

Liam
20th June 2005, 10:16
Più che pensare se dare o meno la grazia a Sofri io penserei ad organizzare una task force per andare a prendere quell'altro brigatista bastardo schifoso che dal brasile si bulla dello stato da anni...

saltaproc
20th June 2005, 10:17
NN si condona pe run possibile errore giudiziario si condona perche uno sta per crepa o per gravi motivi familiari legati a figli genitori, sofri e' colpevole? allora stia in carcere come dovrebbero starci tutti i colpevoli , cosa che purtroppo per cavilli e politica nn accade.
si penalizzi falso in bilancio invece di depenalizzarlo che ogni truffa societaria manda sul lastrico100ia di famiglie e si escluda dalla vita politica coloro che hanno avuto delle sentenze penali passate in giudicato, almeno forse avremo un po piu di pulizia in sto paese di merda.


ma sempre a lamentarsi di quello che non esiste e mai considerare quello che abbiamo, iniziamo a costruire l'italia dalle cose esistenti poi si puo proporre tutto

abbiamo un'apparato legale che punisce con un determinato ammontare di anni di carcere i mandanti di un omicidio
abbiamo un sistema legale basato su 3 diversi gradi di giudizio
abbiamo una sentenza che condanna o meno un individuo
PUNTO
una volta passati questi step uno po pure avere il morbo del pisello radiattivo ma in carcere ci sta

pd se scarcerano sofri possono pure scarcerare vallanzasca , poverino ha la mamma malata :madd: :madd:

Arthu
20th June 2005, 11:18
Sofri è 100 anni che non vuole la grazia e la rifiuta ogni volta che viene proposta.

Cmq Tortora FTW.E il Pacciani era il mostro di Firenze :nod:

saltaproc
20th June 2005, 11:27
Sofri è 100 anni che non vuole la grazia e la rifiuta ogni volta che viene proposta.

Cmq Tortora FTW.E il Pacciani era il mostro di Firenze :nod:

tortora venne assolto al processo di appello
per pacciani la cassazione annullò la sentenza di assoluzione ed era in attesa di giudizio nel momento in cui morì

Shub
20th June 2005, 11:32
O guarda caso....la giustizia italiana diventa lacunosa quando deve giudicare un sinistrorso ma quando giudica un brigatista nero o cmq un esponente destrorso è infallibile e superpartes.

Ma andate a fare in culo va e alla fine li tirate proprio fuori dalla bocca dio caro.

saltaproc
20th June 2005, 11:42
O guarda caso....la giustizia italiana diventa lacunosa quando deve giudicare un sinistrorso ma quando giudica un brigatista nero o cmq un esponente destrorso è infallibile e superpartes.

Ma andate a fare in culo va e alla fine li tirate proprio fuori dalla bocca dio caro.

:nod: :nod: :nod: :nod: :nod:

Arthu
20th June 2005, 11:44
Se Sofri la grazia non la vuole non posso dargli colpe che non ha .

jamino
20th June 2005, 11:44
Raga ma la storia del processo sofri la conoscete?
2 sentenze annullate in cassazione, un pentito (unica fonte di accusa) ritenuto non credibile (neanche rispetto a se stesso....) dalla stessa magistratura in tutta una serie di processi che solo per il processo Sofri viene ritenuto credibile, A DISPETTO delle testimonianze dell'epoca (una donna alla guida dell'auto su cui scappò l'assassino) e delle perizie balistiche (che smentivano la ricostruzione di Marino). Pentito che (per inciso) si è fatto 3 mesi (TRE MESI) di carcere per la (supposta) partecipazione all'omicidio.

Ora un discorso è essere schierati a destra o a sinistra, un discorso è volere una persona in carcere a ogni costo....

La giustizia italiana non è mai stata politicamente super partes come dimostra il numero di estremisti di sx e di dx condannati... Aspettiamo ancora risposte per le stragi di destra e i pochi neri che stan dentro ci stanno con fior di omicidi confessati sulle spalle..

Shub
20th June 2005, 11:47
...Cmq Tortora FTW.E il Pacciani era il mostro di Firenze :nod:

Era questa la battuta del cazzo che potevi risparmiarti.

Sempre pronti a far vedere le sviste della giustizia quando sotto torchio ci sta un "intelletuale di sinistra".

Ariandate a cacare.

Shub
20th June 2005, 11:48
Jamino ma la giustizia cosa dice? Ci sta un giudizio in Cassazione si o no?

Rispondi a questo, c'è o non c'è?

Arthu
20th June 2005, 11:48
Stazitto shub.

saltaproc
20th June 2005, 11:52
Ora un discorso è essere schierati a destra o a sinistra, un discorso è volere una persona in carcere a ogni costo....

io non voglio nessuno in carcere a tutti i costi ma ti parlo da giurista,credo nei tre gradi di giudizio, se alla fine dei suddetti una persona è ritenuta colpevole lo è e deve scontare la pena che lo stato italiano ritiene giusta

se si parte dal presupposto che lo stato in sede di giudizio ha preconcetti e/o vantaggi a condannare o meno una persona cade tutto il sistema giudiziario

jamino
20th June 2005, 11:54
Si c'è stato, ma nella storia della giustizia ci sono stati anche errori giudiziari, per cui, ovviamente io ritenendo Sofri innocente sono d'accordo sulla grazia, tu ritenendolo colpevole di omicidio non sei d'accordo. Ora io invito unicamente ad andare a documentarsi sul processo prima di sparare a 0.

Se si cercano un po di info sul processo su internet si vede con molta chiarezza che a voler essere generosi la sentenza si posa su un'apparato molto dubbio, a voler essere un po più rigorosi che è na buffonata assurda.

Shub
20th June 2005, 11:54
Bravo Arthù ora che hai detto l'ennesima stronzata sai dove devi andare.

Jamino sto aspettando una risposta.

Giudicato in cassazione colpevole o innocente? Risposta secca senza fronzoli.

jamino
20th June 2005, 11:55
Shub l'ho detto colpevole... ma su motivazioni ridicole (Ps giudicato in appello, la cassazione ha semplicemente respintio ricorsi su questioni di forma relative alla sentenza per essere precisi)...

Shub
20th June 2005, 11:57
Ok giudicato colpevole in cassazione allora per favore lo considerate colpevole senza tanti fronzoli e discorsi del cazzo? Grazie.

Le chiacchere stanno a 0

saltaproc
20th June 2005, 12:01
Si c'è stato, ma nella storia della giustizia ci sono stati anche errori giudiziari, per cui, ovviamente io ritenendo Sofri innocente sono d'accordo sulla grazia, tu ritenendolo colpevole di omicidio non sei d'accordo. Ora io invito unicamente ad andare a documentarsi sul processo prima di sparare a 0.

Se si cercano un po di info sul processo su internet si vede con molta chiarezza che a voler essere generosi la sentenza si posa su un'apparato molto dubbio, a voler essere un po più rigorosi che è na buffonata assurda.

se ritieni sofri innocente non puoi essere favorevole alla grazia in quanto affermerebbe la sua colpevolezza

Kolp
20th June 2005, 12:06
Ok giudicato colpevole in cassazione allora per favore lo considerate colpevole senza tanti fronzoli e discorsi del cazzo? Grazie.

Le chiacchere stanno a 0

che discorsi del cazzo!

quanta gente è stata condannata per poi scoprire che era colpevole?

chiacchiere stanno a zero un par di balle

e parlo in generale, non solo di sofri

Shub
20th June 2005, 12:09
Ahhh allora adesso fa comodo che la giustizia possa sbagliare? Ahhhh o come mai prima non era così?

E non venitemi a dire che l'avete sempre affermato.

Siete una massa d'ipocriti ecco cosa siete.

jamino
20th June 2005, 12:18
se ritieni sofri innocente non puoi essere favorevole alla grazia in quanto affermerebbe la sua colpevolezza

Questo è il motivo per cui lui non la chiede.. preferisce farsi 22 anni di carcere (e già basterebbe questo a farlo trattare con una n'ticchia più di rispetto su sto forum).
Detto questo mi pare che 22 anni in carcere per i deliri di un deficente in malafede probabilmente imboccato da qualcuno siano una pena eccessiva per chiunque per cui spero tirino fuori in qualsiasi modo Sofri.

jamino
20th June 2005, 12:19
Shub e quando avrei mai detto che la giustizia sia imparaziale che mi accusi di ipocrisia?

;)

saltaproc
20th June 2005, 12:26
Questo è il motivo per cui lui non la chiede.. preferisce farsi 22 anni di carcere (e già basterebbe questo a farlo trattare con una n'ticchia più di rispetto su sto forum).
Detto questo mi pare che 22 anni in carcere per i deliri di un deficente in malafede probabilmente imboccato da qualcuno siano una pena eccessiva per chiunque per cui spero tirino fuori in qualsiasi modo Sofri.

ma allora perche cazzo stiamo ancora qui a parlare
non capisco il motivo di dare una cosa a chi non la chiede quando ci sono persone ben desiderose che la loro causa sia presa in considerazione da parte del presidente della repubblica


se è innocente e ci sono prove per riaprire il processo liberissimi di farlo ma se non sussistono prove che permettano la riapertura di un procedimento di giudizio bona li si fa i 22 anni di carcere rispettando la sentenza

ahzael
20th June 2005, 12:27
be se per questo in america molte volte (ma tante) scoprono che la persona che hanno appena siringato e' innocente........
era per rispondere a chi ha detto una cosa del genere.

saltaproc
20th June 2005, 12:30
be se per questo in america molte volte (ma tante) scoprono che la persona che hanno appena siringato e' innocente........
era per rispondere a chi ha detto una cosa del genere.

in america il sistema di giudizio è diverso

la pena è data dal giudice ma la condanna o assoluzione è data da una giuria scelta dall'accusa e dalla difesa

ritengo molto + affidabile un sistema basato su 3 gradi di giudizio ben differenti

Jarsil
20th June 2005, 12:38
Raga non ha importanza che un processo lasci dubbi.

Un imputato è innocente fino a prova contraria, e una volta che la sentenza passa in giudicato, se è giudicato colpevole, l'unica cosa da fare è ritenerlo tale, quindi si fa la sua condanna. Se nel corso della condanna emergono elementi che dimostrano l'errato giudizio, la persona viene liberata.

Negli States se vieni ingabbiato ingiustamente e dopo i vari gradi di giudizio viene confermata la condanna, e dopo si scopre che sei innocente, hai la possibilità di intentare causa allo Stato che ti ha accusato, e di ottenere cospicui, ma veramente molto cospicui, risarcimenti per il tempo passato in detenzione.

E' ovvio che la giustizia possa sbagliare. E' meno ovvio che si creda questo solo quando fa comodo.

Alkabar
20th June 2005, 13:14
Raga non ha importanza che un processo lasci dubbi.

Un imputato è innocente fino a prova contraria, e una volta che la sentenza passa in giudicato, se è giudicato colpevole, l'unica cosa da fare è ritenerlo tale, quindi si fa la sua condanna. Se nel corso della condanna emergono elementi che dimostrano l'errato giudizio, la persona viene liberata.

Negli States se vieni ingabbiato ingiustamente e dopo i vari gradi di giudizio viene confermata la condanna, e dopo si scopre che sei innocente, hai la possibilità di intentare causa allo Stato che ti ha accusato, e di ottenere cospicui, ma veramente molto cospicui, risarcimenti per il tempo passato in detenzione.

E' ovvio che la giustizia possa sbagliare. E' meno ovvio che si creda questo solo quando fa comodo.


O Nervous admin, non dirmi che ti chiami Stefano pure tu, pz....


edit: ad ogni modo sono d'accordo con quanto dici.

Jarsil
20th June 2005, 14:24
O Nervous admin, non dirmi che ti chiami Stefano pure tu, pz....


edit: ad ogni modo sono d'accordo con quanto dici.

Se vuoi non te lo dico, però si, è così :D

Kolp
20th June 2005, 16:57
Ahhh allora adesso fa comodo che la giustizia possa sbagliare? Ahhhh o come mai prima non era così?

E non venitemi a dire che l'avete sempre affermato.

Siete una massa d'ipocriti ecco cosa siete.

quando non era cosi'?
mi pare ovvio che la giustizia possa sbagliare, ci mancherebbe altro

ipocrita sarai tu, torna a parlare di cazzi e fighe invece di offendere a gratis

San Vegeta
20th June 2005, 19:47
Scusate, io sono ignorante (nel senso che ignoro), mi spiegate perchè a qualcuno a un certo punto viene l'idea di dare la grazia a un carcerato, e soprattutto perchè qualcunaltro poi lo può anche fare?
Una risposta seria please

Shub
21st June 2005, 06:56
quando non era cosi'?
mi pare ovvio che la giustizia possa sbagliare, ci mancherebbe altro

ipocrita sarai tu, torna a parlare di cazzi e fighe invece di offendere a gratis

Ma vai a fare in culo imbecille.

Ipocrita testa di cazzo che non sai fare altri che spalare merda su qualsiasi idea che sia differente dalla tua, calci in culo ti ci vorrebbero a te e a quei coglioni che predicando l'amiciciuizia tra i popoli manifestando il proprio pensiero con la kefia a coprirsi la faccia durante le manifestazioni.

Almeno nel mucchio, nella massa di stronzi come te siete tutti anonimi e non avete nemmeno i coglioni di prendervi le vostre responsabilità.

Ti auguro che ti possa capitare nella tua vita tutta quella serie di eventi per i quali chiedi tanta tolleranza almeno poi saprai cosa si prova e ci proverò gusto nel vederti piangere.

Ora saluto il forum com'è giusto che sia ma sfortunatamente non posso dirgliele in faccia ste cose a questo coglione quindi mi tocca farlo qua.

Mi scuso con tutti gli altri. Arrivederci e grazie.

Wayne
21st June 2005, 08:38
Ci si vede tra un po'. :wave:

Thor
21st June 2005, 10:01
mi sei piaciuto shub :D

Arthu
21st June 2005, 11:17
Resto dell'idea che per una volta che uno vuole starci in galera lo Stato potrebbe anche farcelo stare dentro :look:
Che paese del cazzo.

Kolp
21st June 2005, 18:42
Ma vai a fare in culo imbecille.

Ipocrita testa di cazzo che non sai fare altri che spalare merda su qualsiasi idea che sia differente dalla tua, calci in culo ti ci vorrebbero a te e a quei coglioni che predicando l'amiciciuizia tra i popoli manifestando il proprio pensiero con la kefia a coprirsi la faccia durante le manifestazioni.

Almeno nel mucchio, nella massa di stronzi come te siete tutti anonimi e non avete nemmeno i coglioni di prendervi le vostre responsabilità.

Ti auguro che ti possa capitare nella tua vita tutta quella serie di eventi per i quali chiedi tanta tolleranza almeno poi saprai cosa si prova e ci proverò gusto nel vederti piangere.

Ora saluto il forum com'è giusto che sia ma sfortunatamente non posso dirgliele in faccia ste cose a questo coglione quindi mi tocca farlo qua.

Mi scuso con tutti gli altri. Arrivederci e grazie.

:laugh:

onestamente non ho neppure capito il motivo di cotanta incazzatura. se c'hai voglia, manda un pm che ci chiariamo, altrimenti amen

cmq se nessuno si e' offeso, penso che si possa pure sbannare.

Wolfo
21st June 2005, 18:49
Minghia Shub nemmeno Thorello ha mai fatto tanto ^_^

ahzael
26th June 2005, 08:50
:laugh:

onestamente non ho neppure capito il motivo di cotanta incazzatura. se c'hai voglia, manda un pm che ci chiariamo, altrimenti amen

cmq se nessuno si e' offeso, penso che si possa pure sbannare.

Immagino che a giudizio degli admin, se uno usa un linguaggio inproprio viene bannato, che sia o no offeso qualcuno. Se non voleva offendere qualcuno allora si faceva i cavoleti suoi e si teneva per se post, ch ein tal caso non avrebbe senso.
Se le ha scritte avra avuto le sue buone ragioni, perche' se uno si alza e dice "ma fammi andare a scrivere qualche cojone idiota infame sul forum di wayne" penso che abbia qualche problema.