PDA

View Full Version : Guida galattica per autostoppisti



Yugin
20th June 2005, 09:54
Un paio di decenni fa abbondanti, mi piegavo dalle risate leggendo il libro e poi i successivi due ("Il ristorante al termine dell'universo" e "La vita, l'universo e tutto quanto") .... me ne mancano ancora due.


Fantasticamente profondo e demenziale, se il film è come il libro è da non perdere.

Teo X
20th June 2005, 10:12
spero che non rovinino uno dei libri più belli e originali che ho mai letto^^

il sito cmque sembra carino http://hitchhikers.movies.go.com

Faramjr
20th June 2005, 11:39
Ho letto i libri e ho visto il telefilm degli anni '70 da 6 puntate.

E ho visto il film del 2005. Non voglio approfondire più di tanto però alla fine sono rimasto un po' deluso, lo spirito di Douglas c'è ma il film è brillante solo a tratti. I momenti geniali non mancano e una gag col motore ad Improbabilità mi ha fatto ribaltare dalla sedia :)

Alla fine preferisco la serie tv.

HariSeldon
20th June 2005, 16:05
http://utenti.lycos.it/DouglasAdams/

Dal link sopra è possibile scaricare tutti e 5 i libri della saga in italiano in formato pdf (spero e credo sia tutto legale).
Una delle migliori comicità letterarie che io abbia mai letto (un plauso anche ai traduttori che devono aver avuto vita dura per mantenere il tutto fedele all'originale), spero che il film non deluda.

Yugin
21st June 2005, 12:01
.....

Alla fine preferisco la serie tv.


quale serie?

Faramjr
21st June 2005, 12:53
quale serie?

La serie tv è del 1981, ed è basata sullo sceneggiato radiofonico andato in onda sulla bbc nel 1978. Credo sia introvabile ormai attraverso fonti legali, cmq si trova su emule, anche se ci vuole davvero tanto per scaricarla, si tratta di 6 file da 350mb ciascuno, in lingua originale sottotitolati in italiano.

Yugin
22nd June 2005, 10:32
La serie tv è del 1981, ed è basata sullo sceneggiato radiofonico andato in onda sulla bbc nel 1978. Credo sia introvabile ormai attraverso fonti legali, cmq si trova su emule, anche se ci vuole davvero tanto per scaricarla, si tratta di 6 file da 350mb ciascuno, in lingua originale sottotitolati in italiano.

Grazie :)