PDA

View Full Version : Possibile?



Fjalar
21st June 2005, 15:17
Nn ci voio credere -.-

http://www.gamersrevolt.com/vbulletin/showthread.php?t=13530

Thor
21st June 2005, 15:19
Lol

Cicul
21st June 2005, 15:20
si ma la perde ogni secondo imo

Fjalar
21st June 2005, 15:21
si ma la perde ogni secondo imo

Bho dicono di aver fatto questi enc col pettino uber: golden spear , gov , som , mad , battler , malice , tarta , cerimonial , atlantis tablet .

Lastdruid
21st June 2005, 15:23
...

Cicul
21st June 2005, 15:24
a quanto mi han detto il charm del menestrello è piu potente di quello del mentalista.
btw per me lo perdono, ci credo poco alle chiacchiere, c'e una formula matematica che gravita attorno alla resistenza del charm, la quale si basa sul livello della spell, sul bonus dato dal rank, sulla percentuale dei bonus toa di spell duration.

per me nn lo tengono un pet lvl 71 per piu di 5-10 secondi

Pioggia
21st June 2005, 15:24
si esiste tipo un cheat che praticamente swicci manualmente le song charm e non so altro cosa, un mio amico si portava in giro dei mob allucinanti ...

Cicul
21st June 2005, 15:27
col mentalista nn switchi song, è un cast.
quindi funge solo col mene ?

Thor
21st June 2005, 15:29
a quanto pare si...

MBK
21st June 2005, 15:31
omfg -.-°

Pioggia
21st June 2005, 15:36
si cicul, cosi mi hanno dettto, ma non sono sicuro di nulla, non ho mai giocato un menestrello e non conosco il modo in cui gli alb fanno pve.. se nn col negromante :)!

Verci
21st June 2005, 16:36
on apre il fottuto link !!!! :cry: :cry:

[T]iaz
21st June 2005, 16:38
on apre il fottuto link !!!! :cry: :cry:
vero :cry:

Fjalar
21st June 2005, 16:47
Portate pazzienza, ci sono dei prob col sito.

maligna
21st June 2005, 17:20
Ho provato un menestrello, e devo dire che spammando di continuo sul charm tenevo mob tipo i tauri di liv molto alto, non li perdi mai...pero' ti va' in artrosi l'indice.........

Necker
21st June 2005, 17:24
diciamo che ci sono problemi con tutti i server goa.. forum sito, gioco.. tutto down.

Ian
21st June 2005, 17:42
col mentalista nn switchi song, è un cast.
quindi funge solo col mene ?

Non so come sia col mentalista, col menestrello in origine lo charme si faceva col flauto, ma quasi da subito è stato trasformato in una canzone pulsante che si può tenere senza strumenti e che per la sua natura ciclica può essere twistata con altre magie (corsa, potere, ablativa) e ovviamente si può combattere con un pet charmato.
Tecnicamente, anche con l'aiuto di joystick che impostano sequenze di macro o semplicemente con una buona manualità, un menestrello potrebbe giocare in gruppo con tutte le sue funzionalità e con un pet di 50 e passa sotto charme, twistando tutte le song. Ma chi ha provato a girare con un bardo che twista end e speed o un mene che alterna speed e charm, sa bene quanto la cosa sia fastidiosa nell'rvr di roaming.

E' diversi mesi che non gioco il menestrello, non sarò precisissimo nella spiegazione.

Lo charme lo lanci su un mob, da quando viene lanciato la prima volta rimane sempre attivo finchè non viene interrotto dal giocatore premendo la macro o si subiscono mez o stun. Se un pet si libera dallo charme, la canzone su di lui rimane comunque attiva e cerca di riprenderne il possesso a ogni pulsazione.

Ogni cinque secondi la magia cerca di charmare il pet e calcola se ci deve essere una resistenza. La pulsazione totale dura però un po' meno di dieci secondi a partire dall'ultimo check positivo effettuato. E' importante questo punto, perchè è dove avviene il twist dello charme su mob di alto livello.

In pratica il primo check si ha quando si charma il mob, se questo va a buon fine, dopo cinque secondi c'è un altro check. Se viene resistito, dopo 4-5 secondi, allo scadere dell'intero ciclo, il pet dà un secondo segnale di resistenza, si libera dallo charme e attacca il menestrello.

Dato che la canzone è ancora attiva è molto facile che venga subito richarmato, senza nemmeno arrivare a colpire il menestrello stesso. Immagino che la durata degli intervalli di resistenza e del ciclo intero dipendono da fattori come il livello del mob in rapporto al menestrello o punteggi vari, ma il punto è capire che la meccanica prevede un check a intervalli che non comporta l'immediata perdita del pet ma funziona da preavviso circa l'effettiva perdita al check successivo.

Ora fin da quando hanno modificato la spell, ormai anni fa, i menestrelli hanno subito rilevato e comunicato tramite i TL, che era possibile aggirare la dinamica delle pulsazioni per come è costruita.
Infatti il pet resiste ma non viene perso istantaneamente, perchè comunque deve concludersi la pulsazione di dieci secondi prima che si liberi, pulsazione che viene contata a partire da ogni ultimo check riuscito.
E nella finestra di secondi tra la resistenza segnalata sul log e l'effettiva perdita del pet, è possibile annullare lo charme (e il pet rimane comunque charmato) e ricastarlo. Non dovrebbe esserci cooldown su questo spell, almeno fino a quando ho giocato col mene un qualche mese fa non c'era, quindi è virtualmente possibile sparare una sequenza di annullamenti/nuovo cast finchè non si ottiene un risultato positivo. A questo punto parte una nuova pulsazione di dieci secondi. Per charmare pet di livello molto alto, questa meccanica permette anche di spammare il tasto dello charme continuamente, piuttosto che controllare e farlo ad ogni singola resistenza, dato che mob di alto livello tendono a dare check più ravvicinati.

Ovviamente è un exploit, dato che la dinamica dello spell non sembra indicare l'intenzione di un uso del genere, per affinità è come se un custode si sparasse bolle multiple nell'arco di sei secondi. La cosa che ha sempre lasciato perplessi molti è che comunque sia stato segnalato nel corso degli anni e Mythic non abbia mai fatto nulla in un senso o nell'altro (prima di toa, con una comunità di beastmaster comunque ridotta, la maggior parte delle richieste era per pet fissi di più basso livello o modifiche alla magia stessa per una maggiore stabilità, ovviamente con la salamandra la cosa si è ridimensionata).

Denny
21st June 2005, 18:29
Bho dicono di aver fatto questi enc col pettino uber: golden spear , gov , som , mad , battler , malice , tarta , cerimonial , atlantis tablet .nn ho letto xchè gr è down, ma nn vedo qual'è il problema di fare questi artefatti col pet:D (ps nn so a che pet si riferisce quindi potrei aver sparato grosso)

9-3v4iM-9
21st June 2005, 18:29
con charme in macro ogni secondo può capitare pure di charmare mob come battler, chimera, antioos (ovviamente reggono pochi secondi e poi stop)... io personalmente x farmare mob tosti usavo centaur guard liv 58-60 e x farmare mob bassi (stile melos x intenderci) usavo centaur lookout liv 59-61 caster che bishottava i gialli :nod:

edit: nn serve x forza una gorgone 71 xfare quella roba... ortofon si faceva l'eriny's con figli di creon liv 60 circa :confused:

elarn
21st June 2005, 18:57
ci dite a che cazzo di pet si fa riferimento plz??? :)

9-3v4iM-9
21st June 2005, 18:59
gorgone liv 71

Vindicare
21st June 2005, 19:02
centaur lookout liv 59-61 caster che bishottava i gialli :nod:

sti mob sono a dir poco odiosi :confused:

9-3v4iM-9
21st June 2005, 19:04
eh ma roxxano di brutto

Cicul
21st June 2005, 19:21
con charme in macro ogni secondo può capitare pure di charmare mob come battler, chimera, antioos (ovviamente reggono pochi secondi e poi stop)...

cazzata.
i mob named non sono charmabili.

9-3v4iM-9
21st June 2005, 19:29
cazzata.
i mob named non sono charmabili.
http://www.visionofsages.net/toa/img/antioos.jpg

sento mio gildo se ha ancora screen battler

edit: manco i mob di un certo liv sono charmabili... mo nn vorrei dire na cazzata ma se nn sbaglio la formula è (skill strumenti + bonus skill) - 10 = liv massimo del mob charmabile... quindi x andare a farmare con i centauri 61 avrei dovuto essere 11Lx :confused:

Cicul
21st June 2005, 19:31
http://www.visionofsages.net/toa/img/antioos.jpg

sento mio gildo se ha ancora screen battler

fotomontaggio, cioè cazzata ancora piu colossale.

e lo dico perche se tu con un cazzo di mentalista provi a charmare un qualsiasi named ti dice : this bla bla can't be charmed bla bli blu.
ho provato anche a charmarmi samut perdio, ma niente, con i named nn si puo.

9-3v4iM-9
21st June 2005, 19:33
fotomontaggio, cioè cazzata ancora piu colossale.

e lo dico perche se tu con un cazzo di mentalista provi a charmare un qualsiasi named ti dice : this bla bla can't be charmed bla bli blu.
ho provato anche a charmarmi samut perdio, ma niente, con i named nn si puo.
con menta penso sia diverso... anche perchè in macro è 1 cosa diversa e nn penso si possa fare con menta

Ian
21st June 2005, 19:59
C'è una flag che determina se un mob è charmabile o no, i named in genere non lo sono ma a volte non viene messa o se ne dimenticano, è il caso del named blu che c'era fuori svasud in OF o alcuni di toa poi fixati tipo colossal.

[T]iaz
21st June 2005, 20:35
nelle OF il ragno named di emain era charmabile...

cmq appena posso fo una prova con 50+17 cosa riesco a charmare :|
il mio record per ora rimane un telamone grande liv 57 al 47!!

dopo aver cinquantato mai provato a charmare oltre al 60

9-3v4iM-9
21st June 2005, 20:37
iaz']nelle OF il ragno named di emain era charmabile...

cmq appena posso fo una prova con 50+17 cosa riesco a charmare :|
il mio record per ora rimane un telamone grande liv 57 al 47!!

dopo aver cinquantato mai provato a charmare oltre al 60
metti il pg in macro su un named 70+, mettiti afk per un pò di tempo e lascia la registrazione dei log e guarda se ha charmato :p