PDA

View Full Version : curse/pet vs classi nemiche



yaemon
21st June 2005, 16:27
Curiosita' mia, non voglio stare a fare un blabla lunghissimo delle strategie di combattimento (perche' ce ne sono tante, e a parole son tutti bravi poi si vede in gioco cosa funziona e cosa no, e soprattutto con chi) ma solo sapere che curse/pet preferite usare contro determinate classi. Metto le mie preferenze con giusto due righe di motivazioni (da prendere alla leggera per il discorso fatto sopra):

VS Mage
Felhunter come pet per counter e dispel, per la curse c'e' da dire che se la possono levare quindi non conta molto :D In generale e' uno scontro facile.

VS Hunter
Imp o succube come pet, punto a fare piu' dps di lui avendo anche piu' pf. I pet veloci rompono le palle e di solito la fear la faccio su quelli. In generale e' un'altra classe che non da problemi. Curse of shadow va piu' che bene.

VS Rogue
Vi sembrera' strano... tutti direbbero la succube che in effetti appena nerfano wotf forse sara' la scelta migliore. Per ora uso l'imp, e la bastardata che quando esce da phase shift gli fa perdere tutti i combo point :D (chissa' se l'hanno corretta sta cosa, per ora mi pare di no). In generale e' un bello scontro, ce la si gioca. Di solito uso curse of weakness amplificata, curse of elements se ho la succube (per buttargli un soul fire nei denti mentre sono mezzati).

VS Priest
Qua e' semplice: se ho il felhunter fuori me la posso anche giocare, seno' proprio evito lo scontro. In assoluto e' la classe che mi da piu' problemi, se poi sono undead mi demotivo ancora prima di iniziare lo scontro. Come curse vado di Curse of shadow.

VS Shaman
Scontro difficile, ma non come con il priest. Ci sono due tipi di sciamani, quelli niubbi che ti vogliono segare di dd instant e quelli che tengono il mana per le cure e i dd solo per bloccare i cast. I primi finiscono il mana e sukano in maniera miserabile. I secondi sono abbastanza duri, un felhunter puo' risolvere bene la situazione. Curse of tongue per avere piu' tempo di counterspellare le cure.

VS Warrior
Scontro equilibrato, un po' come il rogue. Sicuramente la succube come pet. Come curse di solito vado di curse of elements + soul fire sul primo mezz e poi lascio curse of shadow o weakness amplificata.

VS Warlock
L'unico pet che ha senso e' il felhunter per provare a counterspellare il banish reciproco che vi farete sui pet :sneer: Curse of tongue e' abbastanza un dito al culo, il warlock non ha molte instant. Scontro equilibrato.

VS Druid
Questo e' semplice, se hai il felhunter e' uno scontro facile, seno' e' molto molto difficile se lui sa giocare ed e' tauren (stun...). Anche lui puo' levarsi le curse, di solito pero' gli lascio una curse of tongue mentre e' in orso cosi' ho un po' piu' di tempo quando si trasforma per counterare la cura (sia che se la tolga o che casti sotto curse 1-2 secondi li guadagni).

VS Paladin
Giocando nell'alleanza ci ho fatto solo qualche duello. Quindi e' quello con cui ho meno esperienza, ad occhio direi felhunter per dispel e counter sulla cura. Curse of tongue.

Morale della favola:
Il voidwalker serve solo per pve :) (anche se avessi soul link userei il felhunter che a pf non e' messo malissimo e ha molte utility in piu').