PDA

View Full Version : [ot] Ecdl?



elarn
21st June 2005, 21:01
Scusate il mega-ot. Qualcuno di voi per motivi universitari/liceali ha dato la patente europea del computer? Mi tocca farla per sta riforma di &%£!*! e ho bisogno del software di autoformazione. Se qualcuno lo avesse per sendarmelo e/o dirmi da dove lo posso scaricare mi farebbe un mega favore.

PS: si tratta di materiale freeware (anche se consegnato manualmente dalle università), per cui non sto infrangendo nessuna regola del forum! ;)

Venatorius
21st June 2005, 21:36
Mi spiace l'ho fatta ma non ho fatto un cazzo a casa quindi non ho alcun software mi spiace :(

Beleriand
21st June 2005, 23:21
Io martedi faccio gli ultimi due moduli e ho finito, presa così tanto per avere il pezzo di carta. Io mi sono letto un pò il libro e ho trovato alcuni siti dove si fanno test più o meno simili a quelli dell'esame inoltre su emule mi sembra ci sia qualcosa.

KlickKlick
21st June 2005, 23:31
L'ho fatta anche io xo non ho fatto nulla a casa :rotfl: :rotfl: :rotfl: quindi niente programmino :nono:

MBK
21st June 2005, 23:32
Fatta anche io... Spero 250 euro per qualcosa di troppo isi ç_ç. Comunque se ti compri uno dei tanti libri per il corso dell'ecdl ti dovrebbe allegare un CD con una serie di test.

Cya.

Wulfila
22nd June 2005, 00:10
fatta, senza manco aprire un libro, è veramente isy :)

elarn
22nd June 2005, 08:14
lo so anche io che è eas, ma mi han detto che è un pò a quiz infami tipo patente. CHe se devi fare copia e incolla non va bene farlo col tasto dx per esempio...etc.etc. per quello volevo fare un pò di prove.

AranBanjo
22nd June 2005, 10:31
Cmq dice tutto nel testo della domanda...se ti dice tramite menu' fai col menu...senno' puoi fare anche con il destro

Brendoh
22nd June 2005, 10:39
fatta pure io, è molto simile ai test della patente..
non è cosi complicato cmq..tranne qc domanda assurda tipo in che anno venne inventato il primo computer..o che modifiche fece nel 1968 pinco pallino..

MBK
22nd June 2005, 11:37
fatta pure io, è molto simile ai test della patente..
non è cosi complicato cmq..tranne qc domanda assurda tipo in che anno venne inventato il primo computer..o che modifiche fece nel 1968 pinco pallino..

Oddio mio, mi sembra fosse il primo test, con le nozioni generali :sneer: . 100% in 5 minuti :sneer: .

Evildark
22nd June 2005, 12:53
Scusate il mega-ot. Qualcuno di voi per motivi universitari/liceali ha dato la patente europea del computer? Mi tocca farla per sta riforma di &%£!*! e ho bisogno del software di autoformazione. Se qualcuno lo avesse per sendarmelo e/o dirmi da dove lo posso scaricare mi farebbe un mega favore.

PS: si tratta di materiale freeware (anche se consegnato manualmente dalle università), per cui non sto infrangendo nessuna regola del forum! ;)

anche io lo ho fatto... il bello che non serve proprio a niente avere quella certificazione... :gha:

Lastdruid
22nd June 2005, 13:57
è una mega cazzata, giusto access...

l'ultimo modulo non ne parliamo.. come mandare email o come aprire una pagina internet tipo

Rikus Boh
22nd June 2005, 16:29
è una stronzata immonda..... basta che qualche volta hai utilizzato i vari programmi riesci a fare tutto senza aprire libro.... ( come ho fatto io ) cmq basta comprare un libro in libreria.....

Tunnel
22nd June 2005, 22:31
Andai dal docente di Java (dipendeva da lui la certificazione) e gli dissi che non utilizzavo prodotti M$ se non come OS per motivi forzati di pura compatibilità. Lui capii e mi passò la cosa per altro congratulandosi e dicendo che era una merda l'europatents.

Sillybee
23rd June 2005, 00:54
Quando ho fatto il militare la REGALAVANO per la questione dell' Euroformazione, pure quella di Inglese :awk:

Falcodiluce
23rd June 2005, 01:28
Scusate il mega-ot. Qualcuno di voi per motivi universitari/liceali ha dato la patente europea del computer? Mi tocca farla per sta riforma di &%£!*! e ho bisogno del software di autoformazione. Se qualcuno lo avesse per sendarmelo e/o dirmi da dove lo posso scaricare mi farebbe un mega favore.

PS: si tratta di materiale freeware (anche se consegnato manualmente dalle università), per cui non sto infrangendo nessuna regola del forum! ;)

ma te l'ho pure detto-.-
vai nel dipartimento di statistica e matematica...2 piano...lasci la carta d'identita' porti il cd a casa lo masterizzi glielo riporti e ce l'hai:p per di piu' e' quello ufficiale che usano agli esami..ci sono pure domande identiche in qualche test...




fatta pure io, è molto simile ai test della patente..
non è cosi complicato cmq..tranne qc domanda assurda tipo in che anno venne inventato il primo computer..o che modifiche fece nel 1968 pinco pallino..


sono cazzate..ma lo sai che sbagliavo le prime volte che lo facevo?

DOMANDA
"copia la parola 'sono un test per mongoloidi' nella riga 2 (due) DUE dopo premi INVIO (tastino sopra la freccina che va in alto) (tastino con freccia sbilenca)"

seleziono...
ctrl+c
ctrl+v

ERRORE

e che caz....

DOMANDA
"apri il file..passando da monculia e svoltando a destra sulla barra in alto a sx in basso a dx"

ma ke caz se c'e' il tastino sulla barra un motivo ci sara' no? :gha:

elarn
23rd June 2005, 09:12
ma te l'ho pure detto-.-
vai nel dipartimento di statistica e matematica...2 piano...lasci la carta d'identita' porti il cd a casa lo masterizzi glielo riporti e ce l'hai:p per di piu' e' quello ufficiale che usano agli esami..ci sono pure domande identiche in qualche test...






sono cazzate..ma lo sai che sbagliavo le prime volte che lo facevo?

DOMANDA
"copia la parola 'sono un test per mongoloidi' nella riga 2 (due) DUE dopo premi INVIO (tastino sopra la freccina che va in alto) (tastino con freccia sbilenca)"

seleziono...
ctrl+c
ctrl+v

ERRORE

e che caz....

DOMANDA
"apri il file..passando da monculia e svoltando a destra sulla barra in alto a sx in basso a dx"

ma ke caz se c'e' il tastino sulla barra un motivo ci sara' no? :gha:

secondo te se lo chiedo ci sarà un motivo no? Siccome la gente cogliona non lo riportava e quella della segreteria studenti non si faceva lasciare i documenti sulla "fiducia", la facoltà ha deciso di non distribuirlo +.

Sei proprio un brodo lucchese va :madd:

:cool:

Falcodiluce
23rd June 2005, 11:41
secondo te se lo chiedo ci sarà un motivo no? Siccome la gente cogliona non lo riportava e quella della segreteria studenti non si faceva lasciare i documenti sulla "fiducia", la facoltà ha deciso di non distribuirlo +.

Sei proprio un brodo lucchese va :madd:

:cool:


saro' brodo ma io ce l'ho :p
e gratis tze!
cmq ne ho 2 copie...una te la posso prestare per masterizzartela...
in ogni caso nn lo riportavano? ha la collezione di documenti la segretaria?:p
cmq nn lo comprare ke costa un bel po' xke' ci sono pure i libri..