PDA

View Full Version : Consiglio

Arkamir
23rd June 2005, 12:27
Per voi qual'e' meglio tra queste due schede video?
1) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40158&item=5211160848&rd=1

2) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=67864&item=5209564213&rd=1

Dai vari benchmark trovati in giro sono praticamente uguali le differenze prestazioonali sono spesso decise dal programmatore del gioco che decide di sfruttare piu' l'una o l'altra.
Mentre come driver nvidia mi rassicura di + di Radeon.
Voi che mi consigliate?

Drako
23rd June 2005, 12:48
Ora si ricomincia con la guerra :rolleyes:

Galandil
23rd June 2005, 12:55
L'unico eventuale motivo che mi farebbe scegliere fra l'una o l'altra sarebbe la possibilità di un upgrade economico della potenza video fra un po' di tempo, ma per questo c'è bisogno dello SLI (cambiando pc ho preso infatti una A8N-SLI Deluxe e una 6800GT, alla bisogna ne prendo un'altra e le monto in SLI).

Per il resto, sono sostanzialmente identiche come prestazioni, molto dipende da chi programma il gioco e per chi viene ottimizzato il motore.

Doom 3, ad esempio, gira indubbiamente meglio sulle nVidia (i driver nVidia OpenGL sono sempre un passo avanti), e tutto sta a vedere se il motore di Doom 3 verrà sfruttato in futuro quanto lo è stato il motore di Q3.

Per quanto riguarda cmq i driver, ultimamente la qualità nVidia è calata, ne fanno troppi e c'è sempre un qualche tipo di problema associato ad ogni release (beta o WHQL che sia). Sui drivers ATI non metto parola perché non so.

In definitiva ti dico che con la mia 6800GT uso qualsiasi motore grafico attuale a 1600x1200 senza il benché minimo scatto (compreso Doom 3, per intenderci, che è il più pesante da far girare al momento).

Per quanto riguarda scelte e prezzi, dai un'occhiata a sto sito:

www.alternate.de

E' un negozio crucco e ho preso tutti i pezzi del nuovo PC da qui, ottimo servizio e, soprattutto, OTTIMI prezzi.

Tunnel
23rd June 2005, 13:15