PDA

View Full Version : Druido Balance



Altaicus
23rd June 2005, 16:47
Un Saluto a Tutti
chiedo lumi ai players + esperti. Trovate che speccare un druido su balance sia una porcheria??
Ho letto sui vari post affissi, qui e su altri forum in lingua inglese, che il template standard per il Druido è il restoration. Alcuni propongono template Feral/Restoration ma bene o male tutti quanti danno solo una decina di punti a Balance.
Ripeto, io me ne intendo ancora poco, ho solo 32 livelli all'attivo da Druido ma da quel poco che vedo ora, quando sono in pvp devo necessariamente fare riferimento a Balance dato che con feral, sul quale per ora ho speso la maggior parte dei punti, noto di essere poco incisivo.
Io un pensierino a creare un Template Balance/Restoration usando le trasformazioni + come utilityes (vedi, fuga, hide, track, etc etc) che altro, lo farei.
Posso chiedere un parere in merito a chi una buona esperienza sul Druido se l'è già fatta?
Grazie in anticipo
Altaicus

Liam
23rd June 2005, 17:09
Un Saluto a Tutti
chiedo lumi ai players + esperti. Trovate che speccare un druido su balance sia una porcheria??


Si e pure grossa. :D

a parte nature's grasp, swiftshifting e nature's reach, quel ramo non vale la candela.

Altaicus
23rd June 2005, 23:58
Ciao Liam e grazie della risposta.
Vorrei solo approfondire un minimo la cosa dato che ne dipende lo sviluppo del mio pg.
L'uso del Moonfire, e di conseguenza il suo potenziamento attraverso il ramo balance, io l'ho trovato determinante durante il pvp. So bene essere un Dot e che di conseguenza il suo uso ripetuto non aumenta di certo il suo danno distribuito nel tempo ma l'ho trovato assai utile in alcune circostanze. La sua velocità di casting, essendo un istant, consente di limitare il cast altrui e la possibilità di castarlo in corsa lo rende, sempre a mio modesto avviso, determinante quando si bracca un nemico in fuga. L'alto costo in mana è probabilmente il suo limite ed è fondamentalmente per questo che ritenevo di prendere talenti che ne aumentassero l'efficacia e ne diminuissero il costo in mana.
Puoi ulteriormente dissuadermi dalla cosa dandomi anche qualche dritta anche sull'uso del Druido in pvp.
Grazie ancora
Ciao
Altaicus

mavry
24th June 2005, 09:22
Dunque, balance ha il suo perchè, dopo il tier 2, nel potenziamento dei nukes del druido.
Tuttavia potrai usare questi potenziamenti solo nel caso in cui tu non sia nelle prime file, in sostanza puoi restare nelle retrovie e nukare con i tuoi spell; questo succede pero' quando hai davanti a te player che fanno, come dire, scudo.
Ti piace questo tipo di gioco? Allora balance puoi considerarlo.
A me personalmente non piace.

Calcola che in pvp capita spesso di trovarsi faccia a faccia con uno o due nemici, nel qual cosa che fai?
Contro il priest non puoi stare in caster form, poichè la tua vita è poca e soprattutto ti esponi al mind control.
Contro il mage non hai vita e non hai utility di stun per fermare i suoi spell.
Contro il rogue non puoi stare in caster form perchè prendi troppo danno.
Contro il warrior non puoi stare in caster form perchè prendi troppo danno, e giocare solo di root non è bene.
Contro il warlock potresti farcela forse, ma dipende molto dal pet che hanno fuori; se hanno la succube non puoi stare in caster o vieni mindcontrollato.
Contro l'hunter potresti stare in caster, ma neanche sempre.
Contro il paladino non puoi stare in caster form perchè prendi troppo danno e non puoi rootarlo o sparargli moonfire per via del cleanse.

In conclusione balance è per il pvp di massa, protetto e zergato.
Non è il gioco che preferisco perchè non mi diverto.
Il trispec con predominanza restoration è l'unico compromesso che ti permette di avere tutte le utility migliori e di giocartela contro ogni classe.

Darath
24th June 2005, 10:17
aggiungo:
"contro gli shamani non conta cosa tu faccia " :sneer:

mavry
24th June 2005, 10:46
Da druido conta invece, da mago forse un po' meno.
Se il druido gioca al 100% e non fa errori può anche rischiare di vincere.
Se lo shamano gioca al 100% e non fa errori vince.

Tutto qui.

Darath
24th June 2005, 11:15
si si non era un modo per criticare il druido :D era per fare una battuta sugli shammy :D

si si so un whiner del cazzo ma li odio

mavry
24th June 2005, 11:43
Eh lo so, per i maghi la chance di vincere contro uno shammi che sa giocare è quasi pari allo zero assoluto :|

Altaicus
24th June 2005, 11:56
Grazie Mavry
quindi se ho ben capito il Druido dovrebbe cmq affrontare le varie classi nemiche prima in forma animale, quella delle due che si presta meglio all'avversario, e poi eventualmente finire l'avversario in fuga in caster form?
E' questa la sostanza?
Io per ora ho solo gestito dei pvp 1vs1 o poco + (sono solo rank1) ed in forma animale, vuoi che non sono ancora molto abile, mi sono sempre trovato in difficoltà. La trasformazione in Orso poi la trovo assai lenta nel recupero della Rage e spesso mi trovo a prendere un numero di colpi assai superiore a quelli che riesco ad infliggere. Ma credo che la trasformazione del 40 cambierà un po le cose.
Accetto cmq di buon grado il tuo, e degli altri, consiglio respeccando i punti spesi su balance a favore di restoration sul quale per ora ho solo 3 talenti.
Solo un ultimo chiarimento in merito al tuo post. Io avevo inteso che la forma animale rendeva immune al solo polymorph, mentre intuisco che essa previene anche altre forme di controllo mentale. E' corretto??
Grazie a tutti dell'interessamento
Saluti
Altaicus

Liam
24th June 2005, 12:10
La trasformazione in Orso poi la trovo assai lenta nel recupero della Rage e spesso mi trovo a prendere un numero di colpi assai superiore a quelli che riesco ad infliggere. Ma credo che la trasformazione del 40 cambierà un po le cose.


Beh spendendoci gli appositi talenti, di rage non te ne mancherà a inizio inc.

mavry
24th June 2005, 12:52
Grazie Mavry
quindi se ho ben capito il Druido dovrebbe cmq affrontare le varie classi nemiche prima in forma animale, quella delle due che si presta meglio all'avversario, e poi eventualmente finire l'avversario in fuga in caster form?
E' questa la sostanza?
Io per ora ho solo gestito dei pvp 1vs1 o poco + (sono solo rank1) ed in forma animale, vuoi che non sono ancora molto abile, mi sono sempre trovato in difficoltà. La trasformazione in Orso poi la trovo assai lenta nel recupero della Rage e spesso mi trovo a prendere un numero di colpi assai superiore a quelli che riesco ad infliggere. Ma credo che la trasformazione del 40 cambierà un po le cose.
Accetto cmq di buon grado il tuo, e degli altri, consiglio respeccando i punti spesi su balance a favore di restoration sul quale per ora ho solo 3 talenti.
Solo un ultimo chiarimento in merito al tuo post. Io avevo inteso che la forma animale rendeva immune al solo polymorph, mentre intuisco che essa previene anche altre forme di controllo mentale. E' corretto??
Grazie a tutti dell'interessamento
Saluti
Altaicus

Non ho detto questo.
Ho fatto intendere che le forme animali sono l'anima del druido e che è letale restare a gestire un combat in caster form only.
La cosa migliore in combat è integrare le forme che hai, e in genere è utile usare un nuke sull'avversario, magari un debuff (faerie fire) e talvolta anche un rejuvenation su se stessi. Dopo utilizzare il bear.
Metti i primi punti su furor nel ramo restoration: vedrai che ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
Lascia il punto in nature's grasp nel ramo balance.
E cerca di prendere prima che puoi nature's swiftness, questo sarà il tuo lasciapassare per la vita in numerose situazioni, 21 punti in restoration sono obbligatori, e non consigliati.

La forma animale rende immuni al polymorph, giusto, e visto che il mind control agisce sulle menti umanoidi non agisce più su di te in bear/cat/sea lion/travel form, essendo tu diventato "beast".

Altaicus
24th June 2005, 14:24
Veramente un grazie di cuore a tutti.
Andrò subito a ridistribuire i miei 23 talenti secondo le vostre indicazioni. Spero di potermi nuovamente avvalere in futuro della vostra esperienza, immagino che di problemi ne avrò certamente altri. Purtroppo nella mia gilda niente Druidi ergo niente aiuti.
Grazie ancora
Saluti
Altaicus

LordOfIce
27th June 2005, 10:06
Se vuoi un suggerimento per rendere il tuo druido qualcosa di "veramente" competitivo in pvp, fagli gnomish eng: avrai talmente tante più utilities e nuovi sistemi di far danno che il tuo pg ti sembrerà un pg nuovo :)


Da due settimane che la ho... non ho mai vissuto così bene.

Foffo
2nd November 2005, 11:12
Se vuoi un suggerimento per rendere il tuo druido qualcosa di "veramente" competitivo in pvp, fagli gnomish eng: avrai talmente tante più utilities e nuovi sistemi di far danno che il tuo pg ti sembrerà un pg nuovo :)
Da due settimane che la ho... non ho mai vissuto così bene.

So gnurant...cos'è gnomish eng???:cry: