PDA

View Full Version : I gradi dei cavalieri solamnici



Sturm
24th June 2005, 03:24
Non so se sia la parte giusta in cui chiedere questa piccola informazione. Ma da un pò di tempo a sta parte,leggendo le avventure dei due gemelli Caramon e Raistlin mi è venuto alla mente che non ho mai saputo come erano disposti i gradi all'interno dell'ordine dei Cavalieri di Solamnia e nè i loro nomi. Qualcuno li sa o sa indicarmi un sito dal quale poter trarre quest info? :D

Tnx in anticipo :bow:

:cool:

Darath
24th June 2005, 10:13
ce li ho sul manuale di dragonlance della seconda edizione (o meglio ce li ha il mio DM), se sabato ce l'ha a portata di mano te li posto

a naso mi ricordo solo che il Sommo Guerriero comanda la Corona, Il sommo Chierico comanda la Spada e il Sommo Giudice comanda la Rosa.

Sturm
24th June 2005, 13:11
Ok resto in attesa fiducioso,grazie mille :D :bow: :cool:

Dalamar
24th June 2005, 20:02
Se ricordo bene il rango più basso è quello della spada, poi c'è quello della corona e il rango più alto quello della rosa. Cmq a me i cavalieri di Solamnia son sempre stati sul cazzo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sturm
24th June 2005, 20:04
Ghghgh chissà come mai :D:D:D

Darath
25th June 2005, 09:13
Se ricordo bene il rango più basso è quello della spada, poi c'è quello della corona e il rango più alto quello della rosa. Cmq a me i cavalieri di Solamnia son sempre stati sul cazzo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no
corona sono i guerrieri semplici
spada sono i "paladini"
rosa sono i guerrieri/chierici

Sakugochi
27th June 2005, 09:48
Cmq a me i cavalieri di Solamnia son sempre stati sul cazzo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:
Cmq verissimo, anche a me!

Alla prossima

Strummer
27th June 2005, 11:32
Corona - Spada - Rosa.
Nei manuali dell'ambientazione per D&D 2nd ed. sono riportati così.
L'alto chierico comanda la spada (infatti, in termini di gioco, i cavalieri della spada sono più simili ai classici paladini con poteri clericali), la rosa è composta dai nobili ed è la casta che comanda, mentre la corona sono le truppe, la "manovalanza".