PDA

View Full Version : Pistons - Spurs: The End



Wayne
24th June 2005, 08:42
Alla fine e' andata, e gli antipaticissimi ( :bleach: ) texani han vinto.

Rimangono dei dubbi su questa vittoria... partita anomala: Detroit grandissima in difesa, statica in attacco... San Antonio che ha fatto tutto alternato, tra cose ridicole (specialmente in attacco) e difese egregie (Popovich ha confuso un po' le idee di Hamilton con qualche zonaccia 2-3 assolutamente europea, e ha avuto una bella intuizione).

Soprattutto, e non per fare l'italiano che cerca di appiccicare la colpa agli arbitri qualunque sia il risultato del campo, il trio con la maglia a striscie (Joey Crawford, Dick Bavetta e Ed Rush) ha fatto, specialemente il primo, delle cappellate notevoli: si vede abbastanza di rado un arbitro NBA prendere delle cantonate... si vede ancora piu' di rado uno di questi 3 prendere una cantonata... e si entra, direi, nel mondo dell'infinitesimale pensare che ne prendano anche piu' d'una... ma cosi' e' stato.

Diciamo che San Antonio avrebbe sicuramente vinto ugualmente... ma Duncan non assolutamente in partita... ce l'hanno fato entrare regalandogli qualche pallone di troppo.

A Detroit non e' riuscito entrare nella storia, diventando la prima squadra a vincere Gara 6 e Gara 7 in trasferta... ma non e' una notizia.

Bravi Spurs, e tutto all'anno prossimo :D

Sir Phava
24th June 2005, 09:14
VVEEEE ARRRRRRR DEEEEEEE CAAAAAAMPIONS, MIIIIIIIII FREEEEEENDSSSSSSS!!!

:cool:

Non avevo mai scritto nulla e visto nulla, all'inizio dei play-off, per scaramanzia ho continuato a tacere ma ora SIAMO CAMPIONI!!!!!

W gli Speroni!!!

Wayne
24th June 2005, 09:15
Hai automaticamente perso il diritto di sboroneggiare sulla partita quando non sei venuto a vederla, pacco d'omo! :madd:

:D

Darkzinger
24th June 2005, 10:02
è valsa la nottata in bianco :D

Dan Palmer
24th June 2005, 10:45
Campioni Del Mondo!
Campioni Del Mondo!
Campioni Del Mondo!

(e finalmente posso sfoggiare l'avatar di Obi Wan Ginobili! :D )

Wayne
24th June 2005, 10:51
Urendo :cry:

Shagan
24th June 2005, 11:29
Gli errori arbitrali sono stati a favore e sfavore di entrambe le squadre. Sinceramente ho visto una Detroit incapace di costruire buone azioni di attacco, soprattutto da quando Bowen è finito su Billups. Buon finale di Rasheed e buona partita di Ben Wallace, è un grande.
San Antonio ha avuto cose importanti da tutta la squadra, Horry da 3, il suo importantissimo sfondamento subito, Ginobili da 3 e le sue penetrazioni (questa volta quasi sempre sensate), Bowen che stoppa Billups (che stoppata e quanto è stata decisiva) e la butta da 3, ma soprattutto un Duncan che gioca da Duncan, per lo meno da fine terzo quarto in poi. Ha dominato da un certo punto, guarda caso quando ha ripreso a segnare i tiri sul tabellone e ha fatto un 5 su 6 ai liberi.
Alla fine una gran bella partita, è valsa la notte insonne.

LuKas
24th June 2005, 13:47
Duncan bravo ma hanno giocato solo su di lui 13/29 dal campo circa ora non ricordo, per me il fattore che è mancato è stato billups stellare in gara 6 totalmente inesistente in attacco in questa gara7, poi rasheed che come al solito fa 500 falli al secondo e gioca mezza partita :)

Cmnq GOOO SPURSS con mitico robertino horry che ci mette le zampate sia in difesa che in attacco un gino in palla di brutto e un duncan che c' è sempre anche se ha sbagliato troppo forzando troppi tiri.

Gilles
24th June 2005, 15:43
ahahah avevo spostato il giudizio sui pistons e gli ho seccati asd :D

Dan Palmer
24th June 2005, 15:58
Urendo :cry:

Non per dire eh, ma non è che il tuo sia propriamente un quadro di Giotto... :awk:

(E invece guarda, c'è chi se lo è messo in firma! :elfhat: )

Dalamar
24th June 2005, 16:08
Io posso capire simpatizzare e seguire con interesse l'nba....ma tifarci proprio bo....è come se invece di seguire il calcio italiano seguissi e tifassi per il Manchester o il Real Madrid...non riesco a capire ^^

Gilles
24th June 2005, 16:21
Io posso capire simpatizzare e seguire con interesse l'nba....ma tifarci proprio bo....è come se invece di seguire il calcio italiano seguissi e tifassi per il Manchester o il Real Madrid...non riesco a capire ^^

il paragone che hai fatto non regge,xche il calcio bene o male inglese o italiano è sempre lo stesso,l'nba non è minimamente paragonabile al basket nostro x spettacolo/fisicita/ambiente quindi se ti piace l'nba è normale tifare anche una squadra.
Poi si segue anche il nostro di basket x carita' ma non è la stessa cosa imho

Darkzinger
24th June 2005, 16:54
concordo con gilles son 2 pianeti diversi, si potrebbero definir quasi sport del tutto a se stan ti, parenti quasi come il tennis e il cricket ^^

Dalamar
24th June 2005, 18:25
Sarà...ma giocano in una nazione che snobba i mondiali mandando cani e porci perchè si ritiene troppo "superiore" per sforzarsi a mandare i loro campioni tanto da fare ultimamente delle figure barbine, non mi fa avere molto in simpatia il loro campionato e i loro team.

ihc'naib
24th June 2005, 20:03
e' una visione un po' scontestualizzata del problema. Gli USA snobbano le grandi manifestazioni internazionali perche' sono stati educati che era roba di poco conto.. dove si mandavano i ragazzini. C'e' voluta un'olimpiade (evento a cui sono cmq molto attaccati) per scomodare (per una volta) i grandi.

Il discorso: sono di un altro paese, che senso ha tifarli, e' un po' piu' complesso... ormai un anno fa abbiamo fatto un'accesa discussione sulle "ragioni" del tifo: secondo me e' un veicolo un po' falso, che ti porta a sentirti vicino a un certo gruppo sociale in realta' spesso lontano. (che differenza c'e' per un toscano nel tifare milan, inter, juve, o tifare San Antonio, Philadelphia, Detroit)..
Alla fine il tifo e' solo un modo per accendere e alimentare la passione: io mi sono alzato un giorno e ho scelto la squadra per cui tifare, e ormai, per tradizione, ci sono piu' attaccato che al calcio. In fondo, anche se accendi la tv e becchi un incontro di sumo polinesiano ti viene di parteggiare per qualcuno, il bello della nba e' che una volta che hai scelto la passione e l'emozione e' grande. Oltre che lo spettacolo, ovviamente, che prescinde dal tifo ed e' oggettivamente - in certi frangenti - eccezionale.

LuKas
24th June 2005, 21:54
NON è che si sentono superiori a basket, LO SONO sono un altro tipo di pianeta se ti vedi le olimpiadi di Barcellona con il "dream team" serio...beh sembrava di vedere alieni che giocavano vs umani ( vinsero tutte le partite con una media di +20-30 pt scarto) , loro sono superiori e ne hanno tutte le ragioni tanto + che chi vince il titolo NBA è campione del mondo e nessuno che ne capisce anche solo un pò di basket potrebbe non essere daccordo.

Fai una cosa vedeti gara 5 di quest' anno tra Det e SA e poi confrontala con le partite di finale Ita (rotfl) poi dimmi se ti sembra anche solo lo stesso sport :nod:

Le figure barbine delle ultime olimpiadi le hanno fatto giusto perkè non ci va nessuno dei big, beh come dargli torto dopo 82 parite di regular season e i play off preferiscono le vacanze a un titolo che vale meno del campionato che hanno appena finito (campione nba > campione del mondo ) :ach:

Dalamar
24th June 2005, 22:17
+ spettacolo non significa necessariamente + forte. Il fatto che in Italia(e in europa in genere) ci sia un gioco meno spettacolare e + legato a tatticismi non vuol dire che siamo per forza delle pippe di fronte a sua maestà usa. Io questi fenomeni dell'nba li vorrei vedere in un mondiale scontrarsi contro il tatticismo europeo se riescono a essere così spettacolari come nel loro campionato, europa che dal mio punto di vista è decisamente migliorata dai tempi in cui gli americani "passeggiavano" sul campo contro dei birilli. Poi che siano ancora i più forti non c'è dubbio, sarebbe il caso di tornare a dimostrarlo però.

Gilles
25th June 2005, 17:05
ritornando in topic,oggi sentivo il mitico dan peterson alla radio che si lamentava del fatto che l'mvp sia risultato TD,lui l'avrebbe dato a manu.. ha detto pressapoco cosi :" altro che parker e duncan ok?chi c'era in penetrazione ed al tiro?chi c'era a prendersi i falli ? well amici questo x me significa essere mvp."

Sono daccordo con lui,ma x me potrebbe dire anche delle vaccate colossali ma gli saro' sempre grato x avermi fatto amare questo sport:D mi ricordo ancora una partita i lakers di magic vs i warriors di un giovane hardway,all'inizio del 4 quarto magic infila la tripla del + 18 e lui:well,mamma butta la pasta ok?che i warriors sono cotti. :bow:

Venatorius
25th June 2005, 19:51
+ spettacolo non significa necessariamente + forte. Il fatto che in Italia(e in europa in genere) ci sia un gioco meno spettacolare e + legato a tatticismi non vuol dire che siamo per forza delle pippe di fronte a sua maestà usa. Io questi fenomeni dell'nba li vorrei vedere in un mondiale scontrarsi contro il tatticismo europeo se riescono a essere così spettacolari come nel loro campionato, europa che dal mio punto di vista è decisamente migliorata dai tempi in cui gli americani "passeggiavano" sul campo contro dei birilli. Poi che siano ancora i più forti non c'è dubbio, sarebbe il caso di tornare a dimostrarlo però.

I giocatori che militano in NBA non sono lontanamente paragonabili a quelli che militano nei nostri campionati. Il gioco ha ritmi incredibili e i gesti atletici che si vedono nelle partite a livello tecnico non sono avvicinabili dal 99% dei giocatori europei.
In NBA ci giocano i migliori giocatori del mondo, se poi uno non segue il basket non puo' capire l'abissale differenza.

In pratica è come dire che il campionato di calcio Danese è meno bello perchè più tattico di quello Spagnolo o Italiano e non perchè in Italia e Spagna (tanto per fare 2esempi) ci sono i giocatori più forti di tutto il mondo.

Venatorius
25th June 2005, 19:55
ritornando in topic,oggi sentivo il mitico dan peterson alla radio che si lamentava del fatto che l'mvp sia risultato TD,lui l'avrebbe dato a manu.. ha detto pressapoco cosi :" altro che parker e duncan ok?chi c'era in penetrazione ed al tiro?chi c'era a prendersi i falli ? well amici questo x me significa essere mvp."

Sono daccordo con lui,ma x me potrebbe dire anche delle vaccate colossali ma gli saro' sempre grato x avermi fatto amare questo sport:D mi ricordo ancora una partita i lakers di magic vs i warriors di un giovane hardway,all'inizio del 4 quarto magic infila la tripla del + 18 e lui:well,mamma butta la pasta ok?che i warriors sono cotti. :bow:

Ginobili ha trascinato gli Spurs in tutta la serie, spesso Duncan non è stato in partita e chi creava più problemi ai Pistons era la stella argentina.

Tifavo Pistons, visto che SA non mi piace per nulla come squadra, ma la superiorità dell'organico si è sentita.

Drugnon
25th June 2005, 21:56
Tifavo Pistons, visto che SA non mi piace per nulla come squadra, ma la superiorità dell'organico si è sentita.

:bow: Robert Horry >>> all

Edit: cmq è la giusta punizione per Detroit...hanno draftato Milicic invece che pigliarsi Wade, Melo o Bosh :p

Sakugochi
27th June 2005, 10:14
(Dan Peterson) Sono daccordo con lui,ma x me potrebbe dire anche delle vaccate colossali ma gli saro' sempre grato x avermi fatto amare questo sport:D

Concordo :D
Dan :bow:

Tra l'altro, sulla questione + forti - forti riprendo ciò che diceva Dan Peterson su ASB visto che sono completamente daccordo con lui: molto probabilmente, pur avendo perduto molto vantaggio rispetto al resto del mondo avendo "dimenticato" di insegnare molti principi della tattica e dei fondamentali alle nuove leve, sono ancora la squadra da battere. Ma se i giocatori ed i selezionatori di Team USA (Dream team mai, ce n'è stato soltanto uno!) non si rendono conto che le competizioni internazionali vanno prese sul serio e non giocando alla meno d'ora in avanti rimedieranno sempre e solo figuracce.
Inoltre non ha senso fare le squadre alla Moratti, bisogna prendere gente che abbia senso in un ottica di squadra: es. un Amare che può ruleggiare nella NBA contro una zona europea vale meno della metà di uno Steve Kerr.

Alla prossima