PDA

View Full Version : L'Italia entra negli States ...



Yugin
24th June 2005, 13:02
.... è ormai palese che il nostro paese ha la sovranità nazionale statunitense !

http://www.reuters.com/locales/c_newsArticle.jsp;:42bbc9b6:1937357f38fef458?type= topNews&localeKey=it_IT&storyID=8884678

Necker
24th June 2005, 13:12
grave violazione della sovranità nazionale italiana.. afferma quel magistrato.

Lol adesso se ne sono accorti? è da 50 anni che fanno questo ed altro e mo che forse si ha il sospetto che sia accaduto qualcosa di un po troppo "plateale" per opera di agenti segreti, se ne escono con sti paroloni qua..
E' tutta aria al vento.. non abbiamo alcun potere x impedire che avvengano questo genere di cose. Non abbiamo i mezzi per fermarli o anche solo controllarli.. della serie il nostro controspionaggio conta meno dei vigili a Napoli.

Jarsil
24th June 2005, 15:17
Pessima mossa americana, se dimostrata.

Del resto che non possano fidarsi dei governi e della magistratura italiana non è una novità, a prescindere da chi ne sia a capo...

L'unica volta che ci hanno lasciato fare e hanno chiesto una regolare estradizione, per il terrorista assassino dell'Achille Lauro, non solo Craxi rifiutò l'estradizione, cosa di per sé legittima, ma il sistema giudiziario italiano ci mise una pezza ulteriore, visto che il terrorista in questione scappò e da allora nessuna traccia fino a qualche tempo fa...

Kith
25th June 2005, 02:05
l'Italia non è in grado allora ci pensa la CIA...

Arthu
25th June 2005, 02:20
l'Italia non è in grado allora ci pensa la CIA...
E già mettersi in mano alla CIA fa un po' ridere , pensa in che stato siamo noi.
Fosse il mossad o anche il solito MI6 di bond , ma la Cia fa davvero pena al cazzo :sneer:

Necker
25th June 2005, 09:11
l'Italia non è in grado allora ci pensa la CIA...

lol i servizi segreti piu efficienti del mondo... :sneer:

Emme
25th June 2005, 18:45
d'altra parte in italia mancano le leggi adeguate, tanto che i vari membri di cellule terroristiche fino ad ora arrestati sono stati prosciolti o condannati per reati "minori" (falsificazione di documenti,detenzione di armi etc etc) rispetto alla reale gravità dei reati commessi.
sono stati gli stessi magistrati,nelle motivazioni delle sentenze, a sostenere l'inadeguatezza della legislazione italiana inerente il terrorismo internazionale.

per chi se lo è dimenticato, il capoccione dietro la strage in Spagna aveva base a milano.

Thor
25th June 2005, 19:51
cioè qui ci stiamo preoccupando perchè ci hanno levato dai coglioni un musulmano di merda?

LOL!!!

Galandil
25th June 2005, 20:10
cioè qui ci stiamo preoccupando perchè ci hanno levato dai coglioni un musulmano di merda?

LOL!!!

No ci si preoccupa che non ci levano dai coglioni anche i cerebrolesi come te. :D

Trader
25th June 2005, 20:26
No ci si preoccupa che non ci levano dai coglioni anche i cerebrolesi come te. :D

:sneer:

Kith
26th June 2005, 02:07
No ci si preoccupa che non ci levano dai coglioni anche i cerebrolesi come te. :D

ma tu se non offendi in ogni 3ead non sei contento??

trova un modo alternativo per sfogare la tua ira repressa, che qui sul forum si cerca di discutere...

ahzael
26th June 2005, 08:43
ma tu se non offendi in ogni 3ead non sei contento??

trova un modo alternativo per sfogare la tua ira repressa, che qui sul forum si cerca di discutere...

lol, senti chi parla, il tizio che ha la macro
"IO SO IO E SO TUTTO , VOI SIETE PECORE E NON CAPITE UN CAZZO"


Ti viene in mente che forse sia stato Thor a sbagliare ?
L espressione "mussulmano di merda" e' solamente una conferma di quanto una persona possa essere ignorante, ma immagino che nel tuo mondo perfetto queste cose non esistano :)

Necker
26th June 2005, 13:37
ma tu se non offendi in ogni 3ead non sei contento??

trova un modo alternativo per sfogare la tua ira repressa, che qui sul forum si cerca di discutere...

se cagate come quelle sparate da Thor non ti sfiorano manco di striscio sei ancora peggio di chi le scrive... salvo poi rifilare discorsi di educazione?
A metallo... ma piantala di di cazzate per piacere. Non prendiamoci x i fondelli a vicenda ok?

ora xò tu mi dirai: e ma ha il diritto di esprimere quello che vuole.
SAcrosanto, ma se pensa delle oscenità è giusto che si becchi un pò della merda che tanto blatera.

Galandil
26th June 2005, 13:58
ma tu se non offendi in ogni 3ead non sei contento??

trova un modo alternativo per sfogare la tua ira repressa, che qui sul forum si cerca di discutere...

Non ho nessuna ira repressa, a differenza di alcuni qui dentro dall'uccello piccolo e dalla voce grossa. :D

Vediamo, ti faccio uno schemino: riesci a cogliere la sottile differenza fra dire "TERRORISTA di merda" e "MUSULMANO di merda"? :)

C'è differenza per te fra il dire "destra di merda" e "nazismo di merda"? Per me si, per uno a cui mancano i lobi temporali e frontali (e magari con un'amigdala sovrasviluppata) come Thor no, è evidente.

Kith
26th June 2005, 14:53
Imho ha tutto il diritto di dire quel che vuole, se non lo censuarano gli admin perchè devi offendere?


# azhael & necker tornate a cuccia nessuno vi ha interpellati.

Galandil
26th June 2005, 15:07
Imho ha tutto il diritto di dire quel che vuole, se non lo censuarano gli admin perchè devi offendere?

E' questo il punto: tu non consideri quella frase come un'offesa. E se IO fossi musulmano?

CRISTIANI DI MERDA!

Ora arriva Ruini e mi banna... :nod:

Ci arrivi o no?

Necker
26th June 2005, 15:09
E' questo il punto: tu non consideri quella frase come un'offesa. E se IO fossi musulmano?

CRISTIANI DI MERDA!

Ora arriva Ruini e mi banna... :nod:

Ci arrivi o no?

mavaaa non ci può mica arrivare. O non si spiegherebbe la sua uscita.

bau bau metallo :sneer:

Brendoh
26th June 2005, 15:28
cioè qui ci stiamo preoccupando perchè ci hanno levato dai coglioni un musulmano di merda?

LOL!!!

RAZZISTA.

Virolo
26th June 2005, 15:34
che uscite del cazzo che avete a volte...
pensare un attimo prima di postare? capisco magari sparare una cosa.. ok non torni indietro.. ma qui la scrivi..

ahzael
26th June 2005, 16:27
Imho ha tutto il diritto di dire quel che vuole, se non lo censuarano gli admin perchè devi offendere?


# azhael & necker tornate a cuccia nessuno vi ha interpellati.

sai, purtroppo io non capisco da cosa viene questa tua mania di pensare di essere superiorie agli altri, con l affermazione sopra citata, la prima, ti rendi ridicolo come persona, ma purtroppo se tu hai avuto un educazione in cui offendere altre persone solo perche' di un altra religione e' giusto, allora non e' colpa tua ma dei tuoi educatori che non probabilmente hanno avuto piu problemi di te.
Per la seconda ti continuo a chidere in cosa pensi di essere superiore ?

Il giorno che io pensero' che tu mi sei superiore sara' il giorno in cui le mucche voleranno.

Kith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeKith BEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Kith
26th June 2005, 17:01
E' questo il punto: tu non consideri quella frase come un'offesa. E se IO fossi musulmano?

CRISTIANI DI MERDA!

Ora arriva Ruini e mi banna... :nod:

Ci arrivi o no?

il punto è questo, non è che se lui ha offeso qualcunaltro tu ti devi sentire in grado di offenderlo a tua volta eh....

@ zeccker e azalol, non ci casco :) non vi meritate nemmeno le mie offese :sneer:

Uraner Almasy
26th June 2005, 17:11
io uppo il musulmerda ^O^

Kolp
26th June 2005, 17:28
se uno è libero di esprimersi dicendo musulmano di merda... io posso esprimermi e dire kith di merda? o questa è un'offesa? :nod:

Kali
26th June 2005, 17:39
il 90% dei presunti razzisti davanti a un mussulmano in questo caso nn avrebbero nemmeno le palle per rivogergli la parola,ma dietro un pc i fenomeni escono a spruzzi...un po come la diarrea.

Galandil
26th June 2005, 17:44
se uno è libero di esprimersi dicendo musulmano di merda... io posso esprimermi e dire kith di merda? o questa è un'offesa? :nod:

Più che altro il discorso sarebbe questo:

Terrorista di destra di merda -> destra di merda -> kith, jarsil, e tutti quelli di destra di merda.
Terrorista di sinistra di merda -> sinistra di merda -> ahz, alka, e tutti quelli di sinistra di merda.

E' giusto? E' logicamente corretto? No, ergo chi lo dice è un cerebroleso, in quanto ha seri problemi di utilizzo dei suoi lobi temporali e frontali. :D

Kith
26th June 2005, 19:16
se uno è libero di esprimersi dicendo musulmano di merda... io posso esprimermi e dire kith di merda? o questa è un'offesa? :nod:

se uno dice musulmano di merda e tu poi ti senti autorizzato a dire kith merda o xxxxx merda fai come vuoi, è un ragionamento un po infantile del tipo l'ha fatto lui allora lo posso fare anchio gne gne...

Virolo
26th June 2005, 19:36
Imho ha tutto il diritto di dire quel che vuole, se non lo censuarano gli admin perchè devi offendere?


ma cosa cazzo vuol dire.. è senza senso.. se ragioni così allora io posso sparare a un tipo... se non mi prendono ho tutto il diritto di farlo no?

Kith
26th June 2005, 22:07
ma cosa cazzo vuol dire.. è senza senso.. se ragioni così allora io posso sparare a un tipo... se non mi prendono ho tutto il diritto di farlo no?


ma prima di scrivere hai contato fino a 10 ragionando?

ziobono a volte mi sembrate tardi. Riassumete i miei reply come:

tizio non è autorizzato a offendere caio solo perchè tizio ha offeso qualcunaltro...

poi vi lamentate quando qualcuno propone la legge del taglione :sneer:

Virolo
26th June 2005, 22:13
ho male interpretato il tuo messaggio? allora sono tardo davvero mi sà.. perchè a me sembrava proprio così sai

Faramjr
26th June 2005, 22:38
ma prima di scrivere hai contato fino a 10 ragionando?

ziobono a volte mi sembrate tardi. Riassumete i miei reply come:

tizio non è autorizzato a offendere caio solo perchè tizio ha offeso qualcunaltro...

poi vi lamentate quando qualcuno propone la legge del taglione :sneer:

Un giorno crescerai. Forse.

Kith
26th June 2005, 23:18
Un giorno crescerai. Forse.

mi auguro non come lo siete cresciuti voi...

Galandil
26th June 2005, 23:23
mi auguro non come lo siete cresciuti voi...

LO siete cresciuti voi? Esso chi? :sneer:

ahzael
27th June 2005, 01:52
Un giorno crescerai. Forse.
nono
, la cosa triste è che ha raggiunto la sua piena maturita :clap:

Llaydee
27th June 2005, 09:47
Pessima mossa americana, se dimostrata.

Del resto che non possano fidarsi dei governi e della magistratura italiana non è una novità, a prescindere da chi ne sia a capo...

L'unica volta che ci hanno lasciato fare e hanno chiesto una regolare estradizione, per il terrorista assassino dell'Achille Lauro, non solo Craxi rifiutò l'estradizione, cosa di per sé legittima, ma il sistema giudiziario italiano ci mise una pezza ulteriore, visto che il terrorista in questione scappò e da allora nessuna traccia fino a qualche tempo fa...

Beh guarda dopo le condanne per i 4 piloti americani che ammazzarono qualche decina di italiani per scommessa non possono venir a parlarmi di sfiducia nella nostra magistratura...... si devono solo vergognare.... 20 morti italiani che avevano l'unica colpa di trovarsi su una funivia.... nessuno dei componenti dell'equipagio del EA6B che ha causato l'incidente è stato trovato colpevole, come se fosse prescritto dai piani di volo una manovra di questo tipo.

Non contiamo un cazzo.....

Fonte : http://www.valdifiemme.it/comitato3febbraio/

Dateci un occhio .....

Jarsil
27th June 2005, 10:09
Beh guarda dopo le condanne per i 4 piloti americani che ammazzarono qualche decina di italiani per scommessa non possono venir a parlarmi di sfiducia nella nostra magistratura...... si devono solo vergognare.... 20 morti italiani che avevano l'unica colpa di trovarsi su una funivia.... nessuno dei componenti dell'equipagio del EA6B che ha causato l'incidente è stato trovato colpevole, come se fosse prescritto dai piani di volo una manovra di questo tipo.

Non contiamo un cazzo.....

Fonte : http://www.valdifiemme.it/comitato3febbraio/

Dateci un occhio .....

Guarda... la fonte che citi per quanto abbia tutta la mia vicinanza non si può certo definire super-partes.

A parte questo, la tragedia del Cermis ho sempre ritenuto fosse un pelo piu' complessa della storia del giochino di scommessa fra i piloti.
E' probabile che ci sia molto di più di colpa nei piloti di quanto non sia emerso, ma ci andrei comunque cauto nel trattarli come assassini a sangue freddo.

Del resto, l'Italia è un paese che è stato capace per far contenti gli anti militaristi di processare un pilota che con un aereo inerte (leggi: sistemi idraulici completamente andati, ovvero impossibilità di manovrare) si schiantò proprio lì a poca distanza da casa tua... sto parlando della tragedia di casalecchio, quando un MB326 dell'aeronautica italiana si schiantò contro la scuola.

Perizie ed esami condotti anche da enti non militari dichiararono che il pilota non avrebbe potuto evitare in alcun modo la collisione, eppure ancora oggi c'è chi vorrebbe l'ergastolo per quel pilota, che si lanciò col seggiolino solo a 6 secondi circa dall'impatto, quando ormai non poteva più in nessun modo evitare la collisione.

Il problema di noi italiani, e non solo noi, è che accettiamo le sentenze solo quando ci fanno comodo. Se uno viene processato per strage colposa e viene dichiarato innocente, i comitati insorgono perché volevano la condanna... ma con che diritto ci si sostituisce alla giustizia PRETENDENDO la colpevolezza di qualcuno?

La storia italiana ne è piena di sti fatti, e sono cose di cui si farebbe volentieri a meno.

Necker
27th June 2005, 10:11
APPROPOSITO :D

Ma la vicenda Calipari? Dimenticatoio come dicevo nel mega post che ci fu al riguardo?
Jarsil tu che sei + informato di me hai qualche nuova in merito?
Ai giornali ovviamente silenzio assoluto... manco un "le indagini proseguono" oppure " stiamo tentanto di fare pressioni diplomatiche agli Usa"... nada.

O è tutto un parto della nostra immaginazione e non è mai accaduta sta storiaccia? mah. dissi che sarebbe finito nel dimenticatoio e ho paura che sarà cosi.

Dissi che il prox obviettivo degli Usa, sistemato l'iraq (sistemato x modo di dire poi...) sarebbe stato L'iran, e pochino per volta si senton le prime voci grosse..
spero di sbagliarmi.

Jarsil
27th June 2005, 10:15
APPROPOSITO :D

Ma la vicenda Calipari? Dimenticatoio come dicevo nel mega post che ci fu al riguardo?
Jarsil tu che sei + informato di me hai qualche nuova in merito?
Ai giornali ovviamente silenzio assoluto... manco un "le indagini proseguono" oppure " stiamo tentanto di fare pressioni diplomatiche agli Usa"... nada.

O è tutto un parto della nostra immaginazione e non è mai accaduta sta storiaccia? mah. dissi che sarebbe finito nel dimenticatoio e ho paura che sarà cosi.

Dissi che il prox obviettivo degli Usa, sistemato l'iraq (sistemato x modo di dire poi...) sarebbe stato L'iran, e pochino per volta si senton le prime voci grosse..
spero di sbagliarmi.

La parte italiana della commissione sulla tragedia non ha controfirmato il documento americano.

In questa situazione, si crea uno stallo nel quale si potrà arrivare a due conclusioni diverse, come in effetti è perché la parte italiana della commissione ha depositato qualche settimana fa le proprie conclusioni, che sono diametralmente opposte a quelle americane (come ovvio). La procura militare di roma ha aperto una inchiesta relativamente all'accaduto, e c'è la possibilità che richieda con una rogatoria la comparizione dei militari americani presenti al checkpoint quel giorno. Personalmente non ritengo si arriverà a nulla, ma almeno dal nostro punto di vista, si sta facendo tutto quello che si può fare al momento.

Riguardo all'iran, non ci voleva una mente particolarmente sottile per immaginare che sarebbe stato il prossimo obiettivo.
Personalmente me ne rallegro, ho sempre avuto molta paura dell'Iran dopo la rivoluzione khomeinista. Preferirei non dover vedere un'altra guerra, ma non vedo onestamente molte altre soluzioni aperte da un leader che nel primo discorso ufficiale già ha fatto iniziare la fomentazione antiamericana...

Arthu
27th June 2005, 10:20
UNa buona soluzione sarebbe non rompere il cazzo all'iran.
Anche perche l'Iran non è l'iraq e sono pronto a scommettere che MAI si sogneranno di farci la minima guerra contro.

BlackCOSO
27th June 2005, 10:22
lol i servizi segreti piu efficienti del mondo... :sneer:

Uhm spero di parlare con un ex-Mossad ? :D

Perche da quello che posso reperire io ( che e quello che puoi reperire tu :D ), il Mossad viene blasonato come Ottima preparazione fisica e militare ( molti finiscono a fare Guardie del corpo), ma come catena di informazioni la CIA dovrebbe essere superiore , ergo , se non e riuscita la CIA con i suoi agganci a reperire informazioni sul quel giorno fatidico , il mossad suppongo avrebbe fatto anche meno , ..sempre quel giorno sia stato un " attentato normale " :look:

ihc'naib
27th June 2005, 10:23
Guarda... la fonte che citi per quanto abbia tutta la mia vicinanza non si può certo definire super-partes.

[cut]

La storia italiana ne è piena di sti fatti, e sono cose di cui si farebbe volentieri a meno.

ma... quindi? pensi che la manovra statunitense sia lecita, corretta, e da accogliere ?

non e' polemica... io - come avrai intuito - penso che questi prepotentismi nelle situazioni internazionali siano tutti indizi a favore del mio sospetto che gli USA stiano cercando di diventare i poliziotti unici del mondo. E ovviamente la cosa non mi piace.
Ma te che hai una posizione diversa.. sacrifichi volentieri la sovranita' nazionale (con tutti i difetti che citi che si porta dietro) per accogliere la sorveglianza invasiva di un altro stato?

ihc

Jarsil
27th June 2005, 10:24
ma... quindi? pensi che la manovra statunitense sia lecita, corretta, e da accogliere ?

non e' polemica... io - come avrai intuito - penso che questi prepotentismi nelle situazioni internazionali siano tutti indizi a favore del mio sospetto che gli USA stiano cercando di diventare i poliziotti unici del mondo. E ovviamente la cosa non mi piace.
Ma te che hai una posizione diversa.. sacrifichi volentieri la sovranita' nazionale (con tutti i difetti che citi che si porta dietro) per accogliere la sorveglianza invasiva di un altro stato?

ihc

Non ho detto che la manovra sia lecita. Ho espresso il mio punto di vista nel mio primo post. E' una manovra illecita e viola i trattati internazionali, ma non mi stupisce, tutto qua.

Arthu
27th June 2005, 10:27
Non ho detto che la manovra sia lecita. Ho espresso il mio punto di vista nel mio primo post. E' una manovra illecita e viola i trattati internazionali, ma non mi stupisce, tutto qua.
E' molto male che non ti stupisca.

ihc'naib
27th June 2005, 10:36
E' molto male che non ti stupisca.

beh. bisogna distinguere fra "stupirsi" e "scandalizzarsi".. credo tu intenda scandalizzarsi.
Sei veramente stupito che gli USA siano pronti a prevalicare i sistemi giudiziari esteri e i rapporti internazionali se credono di poter effettuare una manovra che li protegga o li assicuri?
Io, come Jarsil, non sono stupito. E forse neanche scandalizzato, perche' siamo palesemente in una situazione di sottomissione (economica, bellica..etc etc..) che, ora come ora, rende l'evolversi delle cose in questo modo un'ovvieta'. Non so - con la concezione piu' nazional-egoistica possibile - se diventare meno rispettosi e sottomessi potrebbe esserci utile in un modo qualsiasi che non sia la pace dei principi etici. Non credo che abbiamo mezzi o capacita' per fare come la Svizzera, ecco..

Jarsil
27th June 2005, 10:37
E' molto male che non ti stupisca.
Non mi stupisce perché a differenza di chi vede nelle azioni americane l'essenza del male, mi rendo conto che viviamo in un paese dove eminenti esponenti politici erano al soldo del KGB e non pagheranno mai per questo, ve lo ricordate il famoso Dossier Mithrokin?

Figurati se mi stupisce che la CIA ci possa mettere del suo per una operazione. Quello che se vuoi mi stupisce, è che la giustizia italiana sia stata capace di accorgersene, ma del resto l'hanno fatto gli americani per cui certa giustizia si muove molto celermente in questo caso... Magari sarà lo stesso GIP che ha definito i terroristi "combattenti per la libertà" e "guerriglieri" per cui li ha assolti dalle accuse in corso di associazione a delinquere finalizzata al terrorismo internazionale...

Llaydee
27th June 2005, 12:29
Personalmente Jarsil ritengo anch'io che la tragedia del Cermis non sia purtroppo il tragico epilogo del "giochino" stupido di un pilota, ma un colpevole per quanto accaduto ci DEVE essere, che sia un tragico giochino o qualcosa di più è doveroso per le famiglie dei poveretti morti che venga chiarito cosa è successo.

Il processo avvenuto per il disastro dell'Itis di casalecchio lo ritengo in egual modo un atto dovuto , doveva esserci un processo che spiegasse approfonditamente che cosa era accaduto quel giorno , lo si doveva ai ragazzini che sono morti bruciati in quella scuola, lo si doveva a chi e' rimasto segnato nel fisico e nella mente per quella tragedia, lo si doveva alle loro famiglie.

Sono d'accordo con te che non ci si debba accanire sul pilota, ha fatto tutto quello che ha potuto (almeno a quanto si dice nella perizia dei tecnici) ma permettimi che un processo ci doveva essere e c'è stato.

Thor
27th June 2005, 12:51
il 90% dei presunti razzisti davanti a un mussulmano in questo caso nn avrebbero nemmeno le palle per rivogergli la parola,ma dietro un pc i fenomeni escono a spruzzi...un po come la diarrea.


:confused:

Jarsil
27th June 2005, 12:55
Sono d'accordo con te che non ci si debba accanire sul pilota, ha fatto tutto quello che ha potuto (almeno a quanto si dice nella perizia dei tecnici) ma permettimi che un processo ci doveva essere e c'è stato.

Certo. quello che non doveva esserci era il proliferare di associazioncine e comitati che al momento della sentenza si sono permessi anche di dirsi "indignati" per l'assoluzione del pilota, che stando ai reperti e alle analisi era doverosa.

Thor
27th June 2005, 13:11
No ci si preoccupa che non ci levano dai coglioni anche i cerebrolesi come te. :D


hai offeso tutti i cerebrolesi!! ma non ti vergogni!!!

cioè e se adesso arriva un cerebroleso e ti dice: "ecco mi hai paragonato a thor!!!"

ma non ti fai un po' schifo???


buhauuhauhauhauhaauha

Llaydee
27th June 2005, 15:29
Certo. quello che non doveva esserci era il proliferare di associazioncine e comitati che al momento della sentenza si sono permessi anche di dirsi "indignati" per l'assoluzione del pilota, che stando ai reperti e alle analisi era doverosa.

Certo ma almeno c'e' stata ..... fin qui siamo d'accordo , ma il la farsa" che hanno montato i famosi JAG americani dopo la tragedia del Cermis me lo chiami un "processo" ?

Praticamente non hanno interrogato i testimoni , non hanno consultato le scatole nere, non hanno controllato i piani di volo e i piani di esercitazione... che processo hanno fatto ?? Aho c'è poco da dire eh , se l'esercitazione prevedeva di passare al di sotto della funivia a velocità supersonica il pilota e' completamente innocente ma a quel punto il colpevole e' colui che ha stilato ed autorizzato quel piano di missione in quanto completamente irrispettoso di qualsiasi normativa (almeno che io ricordi...ed ho buona memoria specialmente dopo aver passato 3 anni a studiare circolazione con il piu' grosso tritacazzi che la storia ricordi) , se il piano di volo non contemplava questa eventualità a quel punto si dovrebbe esaminare i dati contenuti nelle scatole nere per valutare se l'aeromobile avesse avuto dei danni strutturali o se il sistema di navigazione fosse compromesso, se anche in questo caso non risultasse nulla si dovrebbe procedere interrogando l'equipaggio del EA6.

Che tra l'altro era un areo che si occupava di ECM se non erro percui il suo equipaggio doveva essere addestrato e preparato a volare a bassissima quota vicino ad installazioni civili e militari per il rlevamento, il disturbo o l'eventualmente eliminazione degli apparati di rilevazione avversari.

Se almeno ci fossero state delle conclusioni presumo che non si sarebbe a questo punto , per il momento mi pare di capire che :

1) Il pilota sia innocente
2) l'Aeromobile al momento dell'incidente era in perfetta efficenza
3) Le scatole nere non sono state consultate in quanto contenenti materiale protetto dal segreto militare
4) Il piano di volo del AE6 non stabilisse un volo sotto la funivia
5) La Sala controllo addetta non aveva ordinato alcun volo sotto la funivia

Scusatemi ma qui qualcuno una merda la deve aver pestata per forza , non è che gli aeromobili si schiantano sulle funivie di loro iniziativa eh.....