PDA

View Full Version : Curiosità



Hagnar
24th June 2005, 21:44
Nn c'entra niente con l'attualità , per curiosità sono andato sul sito ufficiale dell'esercito italiano , e nella sezione equipaggiamento ho visto l'mg 42....... se nn ci credete andate sul sito dell'esercito..

cioè fatemi capire............siamo nel 2005 e usiamo ancora sta roba di 60 anni fa? tristezza

Dictator
24th June 2005, 21:59
ma non ci credo che è lo stesso lol -.-

cioè gli mg 42 che se si scaldavano troppo fondevano la canna e diventavano inutilizzabili? -.-

Hagnar
24th June 2005, 23:29
ma non ci credo che è lo stesso lol -.-

cioè gli mg 42 che se si scaldavano troppo fondevano la canna e diventavano inutilizzabili? -.-

Se guardi la foto sul sito , si è quella , l'mg 42 , la stessa utilizzata dai crucchi 60 anni fa......... bah spero le abbiano fatto qualche modifica....

Galandil
24th June 2005, 23:35
Se guardi la foto sul sito , si è quella , l'mg 42 , la stessa utilizzata dai crucchi 60 anni fa......... bah spero le abbiano fatto qualche modifica....

Si, puoi caricarlo a cialde per il caffé, viene fuori ottimo solo dopo aver sparato 5 proiettili. :rotfl:

Kith
25th June 2005, 02:02
se cè ed è veramente in utilizzo pure ora ci sarà un motivo non trovate?

Controller
25th June 2005, 02:07
Sulla "meccanica" applicata alla guerra da 60 anni ad oggi si è scoperto ben poco.

Jarsil
25th June 2005, 08:15
I materiali di costruzione sono stati cambiati, l'mg42 è un'arma eccellente con una capacità di funzionamento ottima. Non è che devi per forza cambiare un modello vecchio, se funziona. basta che sia rimodernato e mantenuto in efficienza.

Del resto quanti di voi comprerebbero la VW Golf? pure quella ha quasi 50 anni ormai.