View Full Version : 2 animisti in pve.. exp ad istanze..
Devon
26th June 2005, 15:24
uno verdant e l'altro creeping vanno bene?
consigli ?
Drako
26th June 2005, 15:29
Vanno bene poi per farmare alla fine e per fare/aiutare in enc ?
Lastdruid
26th June 2005, 15:59
fatevi 5 animisti :)
Epilol
26th June 2005, 16:16
ne bastano 3
Drako
26th June 2005, 16:22
Ao 5 non se po :sneer:
Ad ogni modo per alzarseli ad istanze in 2 e poterli usare per farming col bot al 50, come dovrebbero essere ?
Dictator
26th June 2005, 16:45
bo proprio oggi col bd stavo nei dung a istanza...
E mi chiedevo se con l'animista si va veloce.
Secondo me non si va molto veloce in istanze, i dungeon so stretti, cè un buon rischio d'aggrare, inoltre bisogna avanzare perchè i mob non sono concentrati in stanze ciò vorrebbe dire dover creare e ricreare funghi per muoversi di continuo oppure assoldare un puller ^^!
Secondo me per expare con gli animisti conviene andare in frontiera e trovarsi un bello spot, piazzi i tuoi funghi e come poppano vengon killati, man mano che crepano i funghi li rifate e gg.
Quando usavo animista in Ita era Verdant, soffrivo molto nei dungeon (Muire -.-) e invece mi trovavo molto bene a spot siabra (TNN uscita nord nel boschetto adiacente) o farm (lough derg est).
Poi non so arrivato a livelli alti è_é (EZ dovrebbe fungere considerato che i mob si pullano da soli e vengono a menarvi è_é)
katfgul
26th June 2005, 17:41
per mia esperienza in exp senza fop qualsiasi sia la spec un animista espa come qualsiasi altro caster se avete intenzione di fare la piantagione preparatevi a tempi di rec lunghissimi
Nuvola
26th June 2005, 20:14
se siete 2 conviene 1 verdat che piazza solo perma, l'altro si occupa di fare un paio di funghi max liv 2 max 3 e poi va di aoe 1 tantum in questo modo si riesce a compensare i rec di uno o l' altro.
Fare l' orto come sopra detto nn conviene...le istanze fan perdere tempo perche' anche se si ha buoni bonus il tempp che si perde per risettare i funghi nn e' cmq accettabile...meglio all' areia aperta su spot fissi (almeno io perdevo molto meno tempo all' aperto (sono verdate e spesso gruppavo con un americano Arboreo ed io facevo solo perma sbollavo per aggro e castavo cure e bolla a seconda)
Drako
26th June 2005, 21:19
Quindi su spot fissi che spec convengono ? verdant + arboreal o verdant + creeping ? Sperando di prendere un secondo fop, il primo è raramente accessibile per certe cose, come ci si dovrebbe regolare ?
katfgul
27th June 2005, 00:40
se hai fop ti dico falli tutti e due creep tanto l'agro passa sempre prima dal perma e con un agro grosso crepa istant pure con i buff ...... se poi vuoi giocare piu di fino uno lo fai verdant e uno ibrido ..... se no fateli come volete :p
Nuvola
27th June 2005, 03:49
Io provato Verdate e lo sono ancora
Provato Crep per qualche giorno su server test e onestamente nn l' ho trovato niente di che paragonato al verdate.
Il pet Verdate aggra TUTTO nn crepa velocemente anzi
Se si e' in due dopo i primi 2 o 3 cast PBaoe (qualcuno resiste sempre) il Verdate puo' tranquillamente dedicarsi a castare bolla o a curare se necessario mentre l' altro si occupa di ripulire tutto (il solo perma di certo nn killa i mob e se lo fa ti lascia cmq a secco di mana)
Io al verdate nn rinuncerei.
Il secondo va un po a gusti secondo me
Arboreo
Pro: Pg da Rvr - In pve ha un ottimo Bomber AoE
Contro: il pet Spam va ridimensionato perche' i pet cominciano a castare su tutto e tutti quindi c si deve sistemare bene o si rischia di incare mentre si recca (ovviamente e' un problema di tutte le path degli animisti) - Se comincia a castare Bomber Aoe finisce mana dopo 5 cast
Creeping
Pro: Pet AoE fan casino ma se il verdate riesce a tenere aggro ripuliscono la zona piu' velocemente dell' arboreo
Contro: Non ha cast particolarmente potenti e nn ha un Bomber AoE come l' arboreo,
se deve cominciare a castare Bomber singoli meglio che spreca mana per castare funghi - In rvr e' un poco troppo Pet Dipendente e cmq diventa una classe di supporto con Root Aoe + Debuff AoE
Queste sono ovviamente mie opinioni derivanti le mie esperienze di Exp
Per gli artefatti onestamente ho notato che la spec fa differenza 0 per l' animista...tanto il perma frega poco l' importante e spammare quanti piu' pet possibile ed aspettare che il named muore (ovviamente parlo di enc dove gli animisti sono da 3 in su)
Io ho deciso di fare animista dopo aver visto i named della GoV killare due party full e mentre noi c ressavamo arrivarono 3 animisti + Druido + Menta....L' inc e' durato senza scherzare 15 secondi
In quel caso (come in molti altri a cui ho partecipato) che un animista fosse verdate o Arboreo o creeping faceva cmq poco conto bastava la massa informe d' insalata che si mette in campo
Per Exp vale pero' il discorso di sopra
Scusate la lunghezza
Zi Piè
27th June 2005, 08:40
Si ma tutti e 2 creeping per i pull multipli non va bene ;/ Meglio verdante/creeping, senza dubbio per i gli encounter uber creeping è la scelta migliore poichè in funghi hanno un solo target, ma anche speccandoli diversamente tornano utili anche in exp.
Devon
27th June 2005, 10:21
k thx
Trish
29th June 2005, 21:23
Io mi ricordo su merlin avevo trovato gruppo al poc con due animisti che avevano fatto mega orto praticamente al centro del poc io con druido fop che curavo l'hero che pullava l'impossibile e tornava in sprint nel campo di funghi...in pratica veniva polverizzato qualsiasi cosa..anke 2 gruppi middi che erano scesi e pensare che in un inc u animista e l'hero erano afk -.-
Drako
4th July 2005, 04:04
Novità: 2 animisti dotati di fop, uno è verdant. Intenzioni: expare in giro fino al 50. Come lo creo io il mio ? verdant/creeping/arboreal ?
Devon
4th July 2005, 05:01
io direi Creeping + verdant, poi nin so :>
Nuvola
4th July 2005, 05:09
valu qtanto detto sopra
alla fine nasta1 solo animista che ti prende aggro, gli altri x cmoduta' li farei arborei...bomber aoe + pg da rvr
Brcondor
4th July 2005, 08:35
Allora un verdant con doppi rossi e base(provato sulla mia pelle) a coruscating a liv 46 ha retto 2 stanze di weewere senza cure di nessuno e senza dover mettere un giardino(è vero che ho 70 power pool...): prende aggrio p'et aspetti fino a metà vita inizi a spammare abs 25 3-4 cure abs 25 3-4 sbollate e via così. Sempre a liv 46 ho fatto ciclopi viola per un 50 sempre solo e anche senza fop in quel caso. Uno verd è indispensabile: buffato regge poco meno di un pet inca con scudo ml9. Come secondo io ti direi 39 arbo resto creep(tipo 37..): cappi arbo quindi buon danno e hai le pen'ultime torrette creep(roba tipo damage debuff aoe del 25% mi pare che sommato alla abs di verd vuol dire metà danno meno 60pf a colpo della torretta ablativa sempre di verd: un weewere ara faceva 20-25 danni buffato con doppi rossi+solo la abs e la ablativa pensate quello che può fare con debuff danno aoe..) Ultimo punto è che cmq creep è utilissimo in un gruppo da pve per fare enc e roba del genere perchè debuffa af. Se lo fate su lance quando siete 50 ditemelo che farmiamo insieme..
Drako
4th July 2005, 12:09
Non l ofamo su lancelot :p
Quindi uno verdant e uno arboreal van bene alla fine.
katfgul
4th July 2005, 13:01
se lo fai arboreal per piantare funghi finisci mana in pochi secondi :p
Devon
4th July 2005, 14:02
leggi-> fop
:p
Drako
4th July 2005, 15:49
Teoricamente lo farei arboreal per tirare il bomber mentre il verdant tiene aggro col pettone.
katfgul
4th July 2005, 15:54
fop in pve nn funge hai sempre bisogno di pause anche se minime per reccare mana ( sono arboreal ) mentre creep con tp giusto riesce a tirare 15 con poco meno di una barra di mana mentre arboreal no gli ci vuole una barra e mezza circa con un 30-35% di power pool invece un creep con 40% li fa con 3/4 di barra.
quindi se ti servono solo per pve ( e difesa keep :p )fattene uno verdant e l'altro creep
Teoricamente lo farei arboreal per tirare il bomber mentre il verdant tiene aggro col pettone.
a sto punto fatti un inca mana e un menta mana :p 3 anni per buttare giu un mob ma il pull è contiunuo e in piu nn perdi exp per via dei funghi
Brcondor
4th July 2005, 20:49
a sto punto fatti un inca mana e un menta mana :p 3 anni per buttare giu un mob ma il pull è contiunuo e in piu nn perdi exp per via dei funghi L'exp persa è minima perchè per expare usi solo il main verdant e le sue sbollate. Poi chi non sa cosa parla a fare?(non mi riferisco a te..) I funghi che casti sn della linea base quindi qualsiais spec lo fai non cambia nulla, quindi come potrebbe cambiare il costo in power?
Drako
4th July 2005, 21:22
Perchè sono sulla linea creeping base e se la alleni spec usi meno mana come il dd della banshee. Ad ogni modo ho provato un po verdant creeping, ma alla fine il creeping non fa un casso, se spara 3 funghi base non serve, fa tutto il verdant...a sto punto meglio 2 verdant :scratch:
Magari poi si respecca creeping per encounter e per spammare piu funghi, ma per l'exp col fop non so...
Principalmente vorrei alzarmi a scazzo questo animista perchè ne avremmo 3 una volta finiti e potremmo fare tutto quel che ci pare senza problemi.
katfgul
5th July 2005, 00:18
ma per esperienza personale nn è essenziale il verdant per fare gli enc .... si fanno pure tutti speccati creep/verdant cmq a quanto ho capito a piantare il campetto nn ti inressa be allora prova 2 verdant che sbollano forse fai prima :p ma pure con il dd aoe dell'arboreal credo che andrai bene :p queste accopiate nn le ho mai fatte
Nuvola
5th July 2005, 01:05
Secondo me due che sbollano nn e' che ti servono poi a tanto...il vantaggio nell' avere Verdate nn lo trovi certamente negli enc dove cmq la differenza la fanno soltanto i 1000 funghi nn di certo la torretta.
Per Farm - Exp secondo me e' molto meglio avere Verdate + Arboreo
In quel caso Arboreo spara 3 funghi massimo lvl e fa in modo di averli sempre in campo, durante gli enc spara un paio di Bomber AoE giusto per accellerare
Io personalmente farei anche senza Funghi in questo modo l' arboreo se vuole reccare col fop puo' farlo benissimo basta che sta un po senza castare nel frattempo il verdate ha aggrato i mob di PB. In questo modo si riesce a fare piu' velocemente
Il creep per quanto buono cmq ti "costringe" ad usare i funghi - Ne fara' sicuramente di piu' a parita' di mana ma alla fine credo che la coppia Ver/Arb hanno meno rec se riescono a trovare un ritmo decente
Due verdate nn li farei se sono pg scazzo a questo punto preferirei fare Verdate + Chanter in modo da sbollare dopo l' aggro (a PoC in questo modo tiro giu' una stanza senza problemi) e per farm e' molto piu' sbrigativo imho.
Per enc diventa poco utile quindi nn credo possa interessare come opzione
Drako
5th July 2005, 03:02
L'enc gia lo abbiamo, alla fine ci interessa un modo per salire col fop due animisti abbastanza velocemente, poi io magari lo specco creeping per gli arte, ma è uguale. Al max lo fo arboreal/creeping. Un animista ci sta gia, cosi gli enc che non si fanno di scudo mana si fanno con 3 animisti.
Quello che vorrei sapere è come speccare per expare decentemente e che tecniche usare, fare funghi mi viene controproducente, finisco per aggrare troppo. Meglio la torretta e un arboreal che spara bomber a quel punto.
Drako
8th July 2005, 16:01
Ora sono arboreal di 34...al 40 vorrei respeccare creeping per enc + farming...50 in creeping o meno ? E la seconda ? Verdant ?
Nuvola
9th July 2005, 03:48
hai detto che ti serve solo per enc e farm allora lo farei verdate come seconda spec
Credo che farai una spec:46creep (oltre mi sembra eccessivo)
in questo caso potresti fare 46 - 28verd
- Torretta abla (niente di particolare ma schifo nn fa)
- Bolla AoE (su questa pero' sono onesto ho capito poco - io di solito uso uso quella di lvl 7 e nn di 42 - se ho capito bene il livello della bolla influisce soltanto sulla dimensione del AOE quindi dei bersagni che riesci a bollare... - se e' cosi' (e francamente ho fatto prove ma nn e' che in melee mi cambia molto la vita) mi frega poco basta castarla sull' aggrato senza contare che grigia nn costa neinte rossa costa un fottio
- ABS 13% Non e' il 25% ma cmq 13% addati alle tue torrette debuff credo serva
Se fai invece Arb come secondaria
(46-27-8 credo sia la piu' accettabile)
avresti solo:
- Bomber singoli lvl 22 (non credo li userai mai)
- Bomber aoe lvl 27 (non credo li userai mai)
- Torretta Root lvl 22 (hai il root bomber aoe lvl 44 anche se piu' comodo castato dalle torrette)
- Bolla aoe Verdate lvl 7 (francamente nn ne farei a meno senza contare che il 28 in arboreo nn ha cast e neanche ti avvicina in modo sostanziale al 50+ x maxare il danno base dei bomber
Glorifindel
9th July 2005, 09:50
Allora... parlando da animista (ebbene sì sono uno dei pochi "pazzi" che usa un animista per ora come main pg... ma a me piace partire svantaggiato se no vincere è troppo facile :look: [/sboronmode off])
Io per expare ti consiglio verdant/arboreal.
il verdant fa il war herald (pet tanker che aggra) e lo fa fullbuffare da un bot, poi gli fai pullare 3-4 ara alla volta e ci fai 3-4 cast di pbaoe sul fungo.
Una volta che i mob stanno intorno all'80% almeno vai con l'arboreo di dd aoe.
Così facendo fai un dmg complessivo imho migliore di un verdant/creeping e con il bomber dell'arboreal a certi rank ti fai pure i tuoi bei danni contro mob di artefatti
(io per esempio che sono 5L2 e ho 50 +15 in arboreo, con un altro animista dopo 4-5 dd riesco a far entrare i bomber su Zahur che pure ha difese altine vs magia... e ti assicuro che i danni di bomber singolo fanno malino al mob quando entrano, Zahur ci perde 1-2% di vita a bomber).
Fare tanti funghi è un errore che tanta gente che valuta l'animista da "fuori" commette.
Pensano tutti che la forza dell'animista siano i funghi, ma in realtà quelli servono + che altro per abbassare le resist dei mobboni o per licciare pr in rvr :D
Fare funghi 1) consuma tutta la tua barra di mana prima che tu riesca a cappare con quelli di livello massimo 2) i funghi ciucciano parte dell'exp, + ne fai meno exp prendi 3) è mooolto pericoloso perchè i funghi pullano TUTTO ciò che possono e non uccidono prima un singolo nemico per poi passare a un altro, ma pullano alla caxxo tutto quello che c'è nel loro range... e se crepano passato quel misero minuto ti ritrovi senza mana, senza funghi e con 7832 mob che ti inseguono
Fungare a nastro andava bene quando expavo io tempo fa ai finlath nella Cursed Forest assieme ad altri 2 animisti e bot fopper. Tenevamo fuori oltre 45 funghi sullo spot e col fop prenerfato mentre castavamo i funghi ci ricaricavamo mana.
I mob poppavano e instamorivano. Allora sto sistema pagava cmq perchè in 3 ci facevamo i rossi/viola a nastro.
Oggi come oggi se fai i funghi in pve non recchi mana dal fop mentre li fai. Quindi o ti vai a killare i finlath in RvR sotto il Bolg tipo (li il fop ancora va anche in combat ^^) ed expi come un maiale te lo assicuro (fatto party full con 4 pg da powware, 2 inca e 2 animisti... nonostante i 4 pg bassi che powwavamo ho fatto 4 livelli alla Tartaros in meno di 2h...), oppure te la giochi in maniera + coscenziosa in PvE facendo main del verdant e andando su di lui di pbaoe e poi finendo i mob con bomber aoe dell'arboreo.
Sarebbe come expare di "focus" su pet fisso :D Solo che in questo caso il focus è un pbaoe attivo castato da te verdant.
2 creeping = esplosione di encounter (se son da soli)
piu' target ci sono nel raggio piu' perde efficacia :(
Drako
9th July 2005, 14:19
I miei obiettivi sono il farming a volc e aerus (sotto malice o spot eramai per fare due esempi) e zahur. Danos posso farlo anche col metodo classico o esploderlo di animisti, l'importante resta riuscire a buttare giu zahur.
Potrei fare arboreal fino al 50 per expare col verdant...mettere gli altri punti cmq in verdant e poi, alla fine, buttare 2p e respeccare 46 creeping 28 verdant...no ?
Devon
9th July 2005, 17:47
:nod:
Glorifindel
9th July 2005, 19:35
Per avere la certezza di buttar giù zahur ti servono 3 animisti, 1 fopper, e 1 runner che peli via i 3 amici di zahur.
Gli animisti devono cercare di cappare i funghi sfruttando il fop prima di incare (dovete fare in fretta perchè dopo 1 min crepano) e questo significa che vi conviene fare funghi livello medio che consumano meno mana e servono cmq ad abbassare le resistenze di zahur alla magia.
Una volta che vedete che gli entrano i dd dei funghi, andate di bomber singolo tutti e 3 se siete arborei... così zahur esplode (lo dico per esperienza personale...)
se siete creeping shroom a nastro e via fan tutto loro ma non so se funzioni altrettanto bene che coi bomber dato che appena crepano i funghi è finita la festa e vanno subito rifatti.
p.s.
3 animisti dovrebbero riuscire a farsi anche Danos... sempre a condizione di pelare solo lui però.
Eramai invece vi serve 1 che lo tenga lontano dalla fungata, altrimenti dopo 2 pbaoe istant che fa vi uccide tutti i funghetti che avete impilato.
Io Eramai l'ho fatto in 2, menta Luce/Mana con salamandra curata di hot basso, + io che fungavo giusto per abbassare resist e come entravano i dd dei funghi proseguivo di bomber. Il culo è che ha pure droppato il Cloud e al menta non serviva :D
Drako
9th July 2005, 23:54
E che tecnica uso per tirar via zahur dagli amici ? come per danos ?
krieg
10th July 2005, 04:46
Per avere la certezza di buttar giù zahur ti servono 3 animisti, 1 fopper, e 1 runner che peli via i 3 amici di zahur.
Anziche un runner mettici un quarto animista e ti seghi zahur con tutti gli amichetti :awk: (fatto almeno 150 volte, il ring of zahur lo volevano tutti.. chi persino 2 ring in template :shocked: )
Glorifindel
10th July 2005, 12:04
Sisi se ne usi 4 di animisti ti fai pure gli amichetti :D
però se vuoi farti solo lui e 4 animisti non ce li hai ma ne hai solo 3, ti serve o un titan ml 10 da fare in mezzo ai 4 mob e quando aggrano tutti il titan peli solo zahur di debuff e ve lo fate.
Oppure il runner che li aggra tutti passandoci vicino e come lo inseguono pelate via zahur sempre di debuff.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.