PDA

View Full Version : Chi voterebbe Berlusca ?



Alkabar
26th June 2005, 19:52
Nell'ipotesi fantapolitica che si andasse a votare adesso, chi di voi voterebbe il Berlusca ???

Drako
26th June 2005, 19:52
Fede ? :look:

Alkabar
26th June 2005, 19:53
Fede ? :look:

E' un poll.... in tutti i sensi ....

Virolo
26th June 2005, 20:00
No.. il problema è che non voterei lui.. ne tantomeno nessuno dei politi attuali italiani... non sò cosa sia "meno peggio"

Drako
26th June 2005, 20:00
Non avevo visto, ho fatto l'arrost :nod:

NoeX
26th June 2005, 20:05
Berlusconi potrebbe non essere il candidato premier per la prossima legislatura, chissà come la sinistra attaccherà il centrodestra ?

E lo dice una persona che non vota FI.

P.S.: Mi astengo dal poll, dove è la terza opzione Alkabar, ehhh ?

Kappa
26th June 2005, 20:18
Mi astengo, ma a lui non lo voterei cmq.

Durncrag
26th June 2005, 21:42
oddio raga il pool chiede se votereste berlusconi, non se votereste sinistra o destra...

Kith
26th June 2005, 22:04
oddio raga il pool chiede se votereste berlusconi, non se votereste sinistra o destra...


in effetti cè un errore di formulazione...

se Berlusconi sarà ancora il leader del centro destra, pur votando non FI voterò Berlusconi...

non è molto chiaro il poll alka :)

Sillybee
26th June 2005, 22:08
Silvio :love:

x4d00m
26th June 2005, 22:41
voterei berlusconi per il semplice fatto che uno vale l'altro in italia (purtroppo)....ergo essendo di destra la scelta e' si :rolleyes:

katfgul
27th June 2005, 01:08
voterei berlusconi per il semplice fatto che uno vale l'altro in italia (purtroppo)....ergo essendo di destra la scelta e' si :rolleyes:


concordo

ahzael
27th June 2005, 01:48
dal po in su si vota si
dal po in giu si vota no

Bortas
27th June 2005, 09:48
Votare Berlusconi?
Programmi? Promesse mai mantenute...
Situazioni con la giustizia? Un girone nebuloso di conti che non tornano, ruberie e sommerso, società in fallimento, prestanomi, rigirii strani che non tornano? Complotti della sinistra e delle toghe rosse, sventati grazie all'immunità e alla prescrizione...
Immagine estera? Non c'è uno stato europeo che non abbia preso le distanze con lui, la considerazione che gli danno è pari a quella del coglione, la credibilità italiana è ai minimi storici...

Votare Berlusconi è come credere nello spot del detersivo più bianco...
La cosa divertente è sentire la gente che dice "Sono di destra e mi fa cagare, ma lo devo votare per coerenza"...
Si bella coerenza ha avuto lui, quale punto del programma ha rispettato? La barzelletta di 1 milione di posti di lavoro? Quella della ripresa economica? Quella del petrolio e l'Iraq? La soluzione all'immigrazione? Ma fatemi il piacere ma per davvero, meglio Vanna Marchi almeno sogni lei li vendeva davvero...

katfgul
27th June 2005, 09:54
Votare Berlusconi?
Programmi? Promesse mai mantenute...
Situazioni con la giustizia? Un girone nebuloso di conti che non tornano, ruberie e sommerso, società in fallimento, prestanomi, rigirii strani che non tornano? Complotti della sinistra e delle toghe rosse, sventati grazie all'immunità e alla prescrizione...
Immagine estera? Non c'è uno stato europeo che non abbia preso le distanze con lui, la considerazione che gli danno è pari a quella del coglione, la credibilità italiana è ai minimi storici...

Votare Berlusconi è come credere nello spot del detersivo più bianco...
La cosa divertente è sentire la gente che dice "Sono di destra e mi fa cagare, ma lo devo votare per coerenza"...
Si bella coerenza ha avuto lui, quale punto del programma ha rispettato? La barzelletta di 1 milione di posti di lavoro? Quella della ripresa economica? Quella del petrolio e l'Iraq? La soluzione all'immigrazione? Ma fatemi il piacere ma per davvero, meglio Vanna Marchi almeno sogni lei li vendeva davvero...

e perchè dovrei votare a sinistra ? sinceramente preferisco berlusconi ai "comici" di sinistra se vuoi te la metto cosi : sono di destra voto berlusconi perchè gli altri sono peggio e poi nn sta a te giudicare le mie scelte politiche

BlackCOSO
27th June 2005, 10:02
Gli " altri " mi definiscono di destra :D , ma il Berlusca non lo voterei ....Fini gia mi piace di piu , ma votare lui equivale darlo al Berlu....

Votero' la sx quando sara in grado di controbattere la dx in modo serio , non dicendo per forza il contrario dell'opposizione , e quando si levera' l'alone dei Wallace

Necker
27th June 2005, 10:06
beh ragazzi io penso che Fini prima o poi emergerà quindi non vedo tutta questa voglia, per chi è di destra, di dover dare il voto per forza a silvio.

Arthu
27th June 2005, 10:29
Purtroppo se c'e imboccato il viale del tramonto.Quindi sto qui e mi godo la disfatta che si profila in ogni direzione.

Bortas
27th June 2005, 10:38
e perchè dovrei votare a sinistra ? sinceramente preferisco berlusconi ai "comici" di sinistra se vuoi te la metto cosi : sono di destra voto berlusconi perchè gli altri sono peggio e poi nn sta a te giudicare le mie scelte politiche

Vedi il tuo problema è come tutto l'elettorato di destra, non capire che odiernamente la situazione non è più dominata dalla situazione di "papà", ovvero a sinistra ci stavano i comunisti pericolosi che avrebbero portato in Italia i bolschevichi, a destra i Fasci che avrebbero riportato il duce2 e al centro la balena bianca regina dei moderati che rappresentava la maggior parte degli Italiani. Odiernamente non esistono più situazioni così nette ma si tende comunque a pensare che ci siano, rimanedo ridicolmente schierati verso un ideale che non viene rappresentato. In Italia non è stato fatto nulla per il cittadino dal governo Berlusconi, eppure mi saltano fuori sempre commenti come il tuo "si ma gli altri bla bla bla", ma prima di guardare gli altri cosa hanno fatto guarda cosa quelli che hai contribuito a mettere al potere hanno fatto, poi non mi frega di convincere te a votare altrove, anzi non mi batte proprio, mi frega solo che gente che ragiona di "circhi di sinistra" se ne stia zitta visto i troiai che son venuti fuori a destra. Qui non si doveva parlare di politica, il post chiedeva un pool verso un uomo politico discusso che sembra un vero pagliaccio invece che un politico, io ho detto in cosa non era adatto e ho posto dei quesiti retorici sulla sua figura, non ho certo detto che tu non lo devi votare. Ho detto che per me, non solo non ha mantenuto nessun punto del suo "programma" (hahahaha) ma che ha anche peggiorato la situazione economica attuale, ma se vuoi smentirmi su questo devi trovare argomenti seri invece di dirmi "ma la sinistra di qui la sinistra di la".

BlackCOSO
27th June 2005, 11:09
Vedi il tuo problema è come tutto l'elettorato di destra, non capire che odiernamente la situazione non è più dominata dalla situazione di "papà", ovvero a sinistra ci stavano i comunisti pericolosi che avrebbero portato in Italia i bolschevichi, a destra i Fasci che avrebbero riportato il duce2 e al centro la balena bianca regina dei moderati che rappresentava la maggior parte degli Italiani. Odiernamente non esistono più situazioni così nette ma si tende comunque a pensare che ci siano, rimanedo ridicolmente schierati verso un ideale che non viene rappresentato. In Italia non è stato fatto nulla per il cittadino dal governo Berlusconi, eppure mi saltano fuori sempre commenti come il tuo "si ma gli altri bla bla bla", ma prima di guardare gli altri cosa hanno fatto guarda cosa quelli che hai contribuito a mettere al potere hanno fatto, poi non mi frega di convincere te a votare altrove, anzi non mi batte proprio, mi frega solo che gente che ragiona di "circhi di sinistra" se ne stia zitta visto i troiai che son venuti fuori a destra. Qui non si doveva parlare di politica, il post chiedeva un pool verso un uomo politico discusso che sembra un vero pagliaccio invece che un politico, io ho detto in cosa non era adatto e ho posto dei quesiti retorici sulla sua figura, non ho certo detto che tu non lo devi votare. Ho detto che per me, non solo non ha mantenuto nessun punto del suo "programma" (hahahaha) ma che ha anche peggiorato la situazione economica attuale, ma se vuoi smentirmi su questo devi trovare argomenti seri invece di dirmi "ma la sinistra di qui la sinistra di la".

Si Nonno ma un discorso per forza porta all'altro , e una conseguenza :D

Votare sarebbe un obbligo , ma ancor meglio Un DOVERE da fare sempre , e da questo deriva che se devo votare , ma non prendo in considerazione Berlusca , taglio fuori praticamente la Dx , e chi dovrei votare ? uhm :look: ....i bastian-cuntrari ? ( non so se si scriva cosi -.-)

Bortas
27th June 2005, 11:34
Si Nonno ma un discorso per forza porta all'altro , e una conseguenza :D

Votare sarebbe un obbligo , ma ancor meglio Un DOVERE da fare sempre , e da questo deriva che se devo votare , ma non prendo in considerazione Berlusca , taglio fuori praticamente la Dx , e chi dovrei votare ? uhm :look: ....i bastian-cuntrari ? ( non so se si scriva cosi -.-)

Non so chi devi votare e non sto di certo a dirtelo, ma il non prendere atto che è un cazzone solo perchè si è di destra è un offesa al proprio cervello, trovarvi giustificazioni nel suo operato perchè si è di destra non è follia? Più guardo o sento chi lo difende più mi mette tristezza vederlo arrancare sugli specchi, mi passa pure la voglia di starci a ragionare, lo vedo che si affaccenda a accusare tutto e tutti da dire comunisti di merda a giro, mi fa compassione onestamente perchè ciecamente difende qualcuno che ha solo governato per se stesso e non per il suo popolo...

katfgul
27th June 2005, 11:36
Vedi il tuo problema è come tutto l'elettorato di destra, non capire che odiernamente la situazione non è più dominata dalla situazione di "papà", ovvero a sinistra ci stavano i comunisti pericolosi che avrebbero portato in Italia i bolschevichi, a destra i Fasci che avrebbero riportato il duce2 e al centro la balena bianca regina dei moderati che rappresentava la maggior parte degli Italiani.Odiernamente non esistono più situazioni così nette ma si tende comunque a pensare che ci siano, rimanedo ridicolmente schierati verso un ideale che non viene rappresentato.

forse nn mi sono spiegato io nn vedo la sinistra come il male assoluto, solo le loro idee politiche-economiche e sociali sono distanti dalle mie.
sul piano personale prodi mi sta sulle palle (ma è na questione di gusti).



Odiernamente non esistono più situazioni così nette ma si tende comunque a pensare che ci siano, rimanedo ridicolmente schierati verso un ideale che non viene rappresentato. In Italia non è stato fatto nulla per il cittadino dal governo Berlusconi, eppure mi saltano fuori sempre commenti come il tuo "si ma gli altri bla bla bla", ma prima di guardare gli altri cosa hanno fatto guarda cosa quelli che hai contribuito a mettere al potere hanno fatto, poi non mi frega di convincere te a votare altrove, anzi non mi batte proprio, mi frega solo che gente che ragiona di "circhi di sinistra" se ne stia zitta visto i troiai che son venuti fuori a destra. Qui non si doveva parlare di politica, il post chiedeva un pool verso un uomo politico discusso che sembra un vero pagliaccio invece che un politico, io ho detto in cosa non era adatto e ho posto dei quesiti retorici sulla sua figura, non ho certo detto che tu non lo devi votare. Ho detto che per me, non solo non ha mantenuto nessun punto del suo "programma" (hahahaha) ma che ha anche peggiorato la situazione economica attuale, ma se vuoi smentirmi su questo devi trovare argomenti seri invece di dirmi "ma la sinistra di qui la sinistra di la".

be allora parliamo di programmi : quello della sinistra in soldoni qual è ?
-aumentare la spesa pubblica?
-riportare le tasse alle vecchie percentuali?
-abolire la bossi-fini e far entrare chiunque?
-portare le 35 ore?
-...
domando perche nn lo so.

Alkabar
27th June 2005, 12:08
forse nn mi sono spiegato io nn vedo la sinistra come il male assoluto, solo le loro idee politiche-economiche e sociali sono distanti dalle mie.
sul piano personale prodi mi sta sulle palle (ma è na questione di gusti).




be allora parliamo di programmi : quello della sinistra in soldoni qual è ?
-aumentare la spesa pubblica?
-riportare le tasse alle vecchie percentuali?
-abolire la bossi-fini e far entrare chiunque?
-portare le 35 ore?
-...
domando perche nn lo so.

Katfgul,
non ti ha chiesto un confronto, ti ha chiesto di spiegargli dove Berlusconi abbia rispettato ciò che aveva promesso. Punto per punto non puoi dargli torto, berlusconi non ha mantenuto nulla e la sua credibilità è calata di molto.

Non è lecito il confronto sinistra/destra, in questo poll si parla di uomini singoli, io berlusconi, se fossi di destra, non lo voterei per principio, vorrei semmai fini, che sembra più efficiente e coerente.

Per quanto riguarda la sinistra italiana, bisognerebbe andare a vedere nel passato come è andata, e mi pare la legislatura prima di berlusca si sia riuscito a diminuire di un minimo il debito pubblico. In questa legislatura è crollato.

La responsabilità è di berlusconi, in quanto premier, quindi fossi di destra, lo manderei a casa con due bei pacconi sulla schiena e ci manderei un altro a fare il premier.

Bortas
27th June 2005, 12:09
be allora parliamo di programmi : quello della sinistra in soldoni qual è ?
-aumentare la spesa pubblica?
-riportare le tasse alle vecchie percentuali?
-abolire la bossi-fini e far entrare chiunque?
-portare le 35 ore?
-...
domando perche nn lo so.

Vedi qui cade l'asino come si suol dire, non si parla di programmi ma pur di evitare argomento Berlusconi=Cazzone si va a cercare colpe altrove, non abbiamo nulla da dirci buona arrampicata sugli specchi, vatti a leggere i programmi che stanno sui siti ufficiali e fatti un idea io me li so letti e non dicono 1 milione di posti di lavoro, fatti la tua navigata e non venirmi a fare la morale da indignato di desta ma di la ci stanno i comunisti...

Alkabar
27th June 2005, 12:11
in effetti cè un errore di formulazione...

se Berlusconi sarà ancora il leader del centro destra, pur votando non FI voterò Berlusconi...

non è molto chiaro il poll alka :)


Prendila proprio da fanta politica, se ci fossero uomini singoli e non partiti o coalizioni, il tuo voto lo daresti a berlusconi ??

katfgul
27th June 2005, 12:38
Katfgul,
non ti ha chiesto un confronto, ti ha chiesto di spiegargli dove Berlusconi abbia rispettato ciò che aveva promesso. Punto per punto non puoi dargli torto, berlusconi non ha mantenuto nulla e la sua credibilità è calata di molto.

Non è lecito il confronto sinistra/destra, in questo poll si parla di uomini singoli, io berlusconi, se fossi di destra, non lo voterei per principio, vorrei semmai fini, che sembra più efficiente e coerente.

Per quanto riguarda la sinistra italiana, bisognerebbe andare a vedere nel passato come è andata, e mi pare la legislatura prima di berlusca si sia riuscito a diminuire di un minimo il debito pubblico. In questa legislatura è crollato.

La responsabilità è di berlusconi, in quanto premier, quindi fossi di destra, lo manderei a casa con due bei pacconi sulla schiena e ci manderei un altro a fare il premier.

si lo rivoterei :

1- abbiamo avuto un governo stabile per 5 anni ( se nn sbaglio un record )
2- la crisi nn è solo italiana ma europea
3- forse ho interpretato male il tuo pull, ma quando parli di berlusconi automaticamente parli del confronto destra/sinistra
4- secondome dovevi mettere una 3 opzione nn voto berlusconi ma voto la sua coalizione

x4d00m
27th June 2005, 12:50
bortas mi piacerebbe rimanere qua a discutere quanto vuoi del peche' mi senta costretto a votare berlusconi perke' di destra.....sta di fatto che tu parli di berlusconi e il suo programma nn mantenuto, ok, ma la sinistra quando portava i suoi di programmi per il governo erano "manteniamo come e' ora" oppure "vi diamo questo quello su giu'" e poi le cose rimanevano uguali......ergo ripeto uno vale l'altro, preferisco berlusconi perche' oltre a farmi gustose risate sulle sue figure di merda mi ha permesso di diventare molto ricco visto che ha dato il via libera alla vendita di terreni DI MIA PROPRIETA' che i sinistroni mi tenevano bloccati da 20 anni per nn si sa qual motivo.....eh ma no la sinistra son tutti buoni e mantengono le promesse eh si.....


secondo e ultimo reply in questo 3d, nn ho voglia di cadere in discorsi prolissi come i vostri, da bar dello sport dove si parla di politici come calciatori che passano da una squadra all'altra......la politica lasciatela a gente che se ne intende e fate come me, interessatevi di cio' che siete capaci di comprendere

Beleriand
27th June 2005, 13:22
Un poll azzardato visto che non si sa nemmeno se sarà lui a guidare il centro destra nel 2006 e se sarà Prodi a guidare il centro sinistra.
Diciamo che ri-voterei Berlusconi solo se dall'altra parte c'è Prodi, se poi nel centro sinistra hanno intenzione di candidare un premier più credibile potrei anche scegliere di cambiare per il semplice fatto che questo governo seppur tra mille catastrofi ha dimostrato di non essere all'altezza dei cambiamenti degli ultimi 5 anni (e quale governo lo sarebbe stato?).

Alkabar
27th June 2005, 15:23
si lo rivoterei :

1- abbiamo avuto un governo stabile per 5 anni ( se nn sbaglio un record )
2- la crisi nn è solo italiana ma europea
3- forse ho interpretato male il tuo pull, ma quando parli di berlusconi automaticamente parli del confronto destra/sinistra
4- secondome dovevi mettere una 3 opzione nn voto berlusconi ma voto la sua coalizione


Quindi ritieni che l'economia italiana, che è passata dal 24 al 59esimo posto in competitività nel settore tecnologico, sia messa male come Germania e Francia? E' una analisi errata della faccenda, avessimo perso 4-5 posizioni, come francia e Germania appunto, avresti ragione, ma ne abbiamo perse 25 durante la legislatura di Berlusconi.
Sono dati di fatto. E il responsabile è Berlusconi. Lo ammetti?

Alkabar
27th June 2005, 15:30
bortas mi piacerebbe rimanere qua a discutere quanto vuoi del peche' mi senta costretto a votare berlusconi perke' di destra.....sta di fatto che tu parli di berlusconi e il suo programma nn mantenuto, ok, ma la sinistra quando portava i suoi di programmi per il governo erano "manteniamo come e' ora" oppure "vi diamo questo quello su giu'" e poi le cose rimanevano uguali......ergo ripeto uno vale l'altro, preferisco berlusconi perche' oltre a farmi gustose risate sulle sue figure di merda mi ha permesso di diventare molto ricco visto che ha dato il via libera alla vendita di terreni DI MIA PROPRIETA' che i sinistroni mi tenevano bloccati da 20 anni per nn si sa qual motivo.....eh ma no la sinistra son tutti buoni e mantengono le promesse eh si.....


secondo e ultimo reply in questo 3d, nn ho voglia di cadere in discorsi prolissi come i vostri, da bar dello sport dove si parla di politici come calciatori che passano da una squadra all'altra......la politica lasciatela a gente che se ne intende e fate come me, interessatevi di cio' che siete capaci di comprendere

Quindi: sei ricco e del resto del mondo non ti interessa. I soldi, anche i capitali grandi, prima o poi finiscono però.
Voteresti Berlusconi con motivazione che si fa delle belle figure di merda che ti fanno ridere. Anche a me fanno ridere Xad, ma proprio perchè mi fa ridere, non devo fare il politico, è incompetente e nelle mani di un incompetente, destra o sinistra che sia, non ci voglio finire.

Se deve vincere la destra, voglio Fini. Se vince la sinistra, non penso rimarranno stabili per più di due mesi, quindi non so proprio che dire.

Bortas
27th June 2005, 15:39
Quindi ritieni che l'economia italiana, che è passata dal 24 al 59esimo posto in competitività nel settore tecnologico, sia messa male come Germania e Francia? E' una analisi errata della faccenda, avessimo perso 4-5 posizioni, come francia e Germania appunto, avresti ragione, ma ne abbiamo perse 25 durante la legislatura di Berlusconi.
Sono dati di fatto. E il responsabile è Berlusconi. Lo ammetti?

No lascia fare sei un comunista prevenuto che da contro a berlusconi ed a i suoi mirabolanti programmi...

Xad Berlusconi ha avuto 5 e dico 5 anni di maggioranza assoluta per poter raggiungere almeno 1 dei suoi punti nel programma, non ne ha nemmeno sfiorato uno...
Occupazione: "legge Biagi" lascio a voi i commenti...
Immigrazione: "Bossi-Fini" Legge fallimentare inapplicabile...
Scuola: Distruzione sistematica di tutta la scuola statale, nascita di scuole di serie A e serie B...
Esteri: Lassamo perdere, abbiamo fatto guerra all'Iraq per ottenere un nulla, la benza si paga a cifre assurde ma abbiamo esportato tanta democrazia...
Sanità: Privatizzazione ospedaliera, adesso gli Ospedali dipendono dal bilancio, se non sono bravi nella contabilità rischio di non avere pinze nella sala operatoria, il minimo garantito è un miraggio...
Ha fatto un governo misto tra nazionalisti (AN) e secessionisti incalliti (Lega) come il cavolo a merenda si dice a casa mia...
Cioè ti ha fatto vendere 2 terreni e poi ce lo ha buttato in culo con tutto il resto, cioè un grande! Mabaffanculo...

x4d00m
27th June 2005, 15:51
Quindi: sei ricco e del resto del mondo non ti interessa. I soldi, anche i capitali grandi, prima o poi finiscono però.
Voteresti Berlusconi con motivazione che si fa delle belle figure di merda che ti fanno ridere. Anche a me fanno ridere Xad, ma proprio perchè mi fa ridere, non devo fare il politico, è incompetente e nelle mani di un incompetente, destra o sinistra che sia, non ci voglio finire.

Se deve vincere la destra, voglio Fini. Se vince la sinistra, non penso rimarranno stabili per più di due mesi, quindi non so proprio che dire.

alkabar, pochi moralismi, i soldi fan la felicita' e la mia soddisfazione piu' grande e' stata vedere mio padre finalmente felice nella sua vita prima di morire.....saranno cazzate ma a me e' bastato per dire che se a quest'ora al governo ci stava la sinistra io, mia madre e mia sorella finivamo in mezzo alla strada

x4d00m
27th June 2005, 15:54
No lascia fare sei un comunista prevenuto che da contro a berlusconi ed a i suoi mirabolanti programmi...

Xad Berlusconi ha avuto 5 e dico 5 anni di maggioranza assoluta per poter raggiungere almeno 1 dei suoi punti nel programma, non ne ha nemmeno sfiorato uno...
Occupazione: "legge Biagi" lascio a voi i commenti...
Immigrazione: "Bossi-Fini" Legge fallimentare inapplicabile...
Scuola: Distruzione sistematica di tutta la scuola statale, nascita di scuole di serie A e serie B...
Esteri: Lassamo perdere, abbiamo fatto guerra all'Iraq per ottenere un nulla, la benza si paga a cifre assurde ma abbiamo esportato tanta democrazia...
Sanità: Privatizzazione ospedaliera, adesso gli Ospedali dipendono dal bilancio, se non sono bravi nella contabilità rischio di non avere pinze nella sala operatoria, il minimo garantito è un miraggio...
Ha fatto un governo misto tra nazionalisti (AN) e secessionisti incalliti (Lega) come il cavolo a merenda si dice a casa mia...
Cioè ti ha fatto vendere 2 terreni e poi ce lo ha buttato in culo con tutto il resto, cioè un grande! Mabaffanculo...

su alcuni punti son daccordo su altri no, sta di fatto che per come ho detto ad alkabar nn sono di certo uno dei pochi che grazie a questo governo ne ha tratto vantaggi....che ti devo dire, io voto per il MIO interesse, la mia vita la vivo IO non TU ergo se per avere una cazzo di vita normale (ovviamente parlando del mio caso) e nn da barbone devo votare destra e un pagliaccio lo faccio senza pensarci due volte

Kuroko
27th June 2005, 15:56
Io leggendo certi commenti , sono rimasto a dir poco allibito...
C'è gente che ancora da credito al Governo Berlusconi, che ha fallito (secondo me) in tutte le parti.

E poi X4d00m, detta cosi, mi dai l'idea (posso anche sbagliato) di una persona che ha usufruito del Condono Edilizio... correggimi se sbaglio, perchè se è cosi..

beh allora c'è tanto da discutere :)

Cya

BlackCOSO
27th June 2005, 15:57
Se deve vincere la destra, voglio Fini. Se vince la sinistra, non penso rimarranno stabili per più di due mesi, quindi non so proprio che dire.

Anche io voglio Fini :)



(Condoglianze Xad)

Bortas
27th June 2005, 15:57
su alcuni punti son daccordo su altri no, sta di fatto che per come ho detto ad alkabar nn sono di certo uno dei pochi che grazie a questo governo ne ha tratto vantaggi....che ti devo dire, io voto per il MIO interesse, la mia vita la vivo IO non TU ergo se per avere una cazzo di vita normale (ovviamente parlando del mio caso) e nn da barbone devo votare destra e un pagliaccio lo faccio senza pensarci due volte

Giusto tu almeno sei coerente, dal lato mio (spiacente per i fortunati come te) spero che sparisca il prima possibile, nella marda come il suo padrino Craxi...

x4d00m
27th June 2005, 16:01
Io leggendo certi commenti , sono rimasto a dir poco allibito...
C'è gente che ancora da credito al Governo Berlusconi, che ha fallito (secondo me) in tutte le parti.
lungi da me dal difenderlo, anzi e' un pagliaccio, ma un pagliaccio che adesso mi fa comodo, poi si vedra'


E poi X4d00m, detta cosi, mi dai l'idea (posso anche sbagliato) di una persona che ha usufruito del Condono Edilizio... correggimi se sbaglio, perchè se è cosi..

beh allora c'è tanto da discutere :)

Cya

il condono edilizio nn ha nulla a che vedere con questo, semplicemente erano dei terreni adibiti a costruzioni edilizie da 20 anni peccato che il comune e lo stato non mi permetteva di venderli dicendomi che erano bloccati.....e la cosa comica che nn sapevamo perke'......20 anni di tribunali e denunce...

pero' ci tengo a precisarlo, non sono uno stronzo egoista all'estremo, ma se per mangiare devo votare una certa persona chi nn lo farebbe?? non vado mica in mezzo ad una strada perche' devo pensare al governo e al deficit......prima penso a vivere e poi alle cose che vengono in secondo piano nella mia vita

Alkabar
27th June 2005, 16:05
su alcuni punti son daccordo su altri no, sta di fatto che per come ho detto ad alkabar nn sono di certo uno dei pochi che grazie a questo governo ne ha tratto vantaggi....che ti devo dire, io voto per il MIO interesse, la mia vita la vivo IO non TU ergo se per avere una cazzo di vita normale (ovviamente parlando del mio caso) e nn da barbone devo votare destra e un pagliaccio lo faccio senza pensarci due volte

Uhm... allora ti do un buon motivo per non votare berlusconi:
Un governo guidato da un ladro di un certo calibro è capace di far fallire la tua banca, dove ci stanno i tuoi soldini e di farti diventare povero da un giorno all'altro.

I ragionamenti sui soldi sono sempre così, e non è una eventualità impossibile.

x4d00m
27th June 2005, 16:06
Uhm... allora ti do un buon motivo per non votare berlusconi:
Un governo guidato da un ladro di un certo calibro è capace di far fallire la tua banca, dove ci stanno i tuoi soldini e di farti diventare povero da un giorno all'altro.

I ragionamenti sui soldi sono sempre così, e non è una eventualità impossibile.

e' un discorso un po' del cazzo quello che ti sto per dire, ma a dire il vero in banca teniamo solo una piccola somma :) il resto e' da un altra parte ;)

i miei hanno sempre preferito cosi' e nn sto di certo a insegnargli cosa fare, cmq agito sotto consiglio di un direttore di banca (mio zio)

Kuroko
27th June 2005, 16:06
preferisco berlusconi perche' oltre a farmi gustose risate sulle sue figure di merda mi ha permesso di diventare molto ricco visto che ha dato il via libera alla vendita di terreni DI MIA PROPRIETA' che i sinistroni mi tenevano bloccati da 20 anni per nn si sa qual motivo.....eh ma no la sinistra son tutti buoni e mantengono le promesse eh si.....


Da 20 anni, e beh certo, la Sinistra ha Governato l'Italia per venti lunghi anni..

Democrazia Cristiana ti dice nulla ?
Socialisti, vedi Bottino Craxi, cavolo si chiamava Bettino.. scusate
Lo stesso Berlusconi negli anni 90..

X4d.. fammi il piacere

Quindi ora, prima di sparare accuse a 0 (ZERO), rielabora le tue frasi con piu cervello.

Grazie

x4d00m
27th June 2005, 16:08
Da 20 anni, e beh certo, la Sinistra ha Governato l'Italia per venti lunghi anni..

Democrazia Cristiana ti dice nulla ?
Socialisti, vedi Bottino Craxi, cavolo si chiamava Bettino.. scusate
Lo stesso Berlusconi negli anni 90..

X4d.. fammi il piacere

Quindi ora, prima di sparare accuse a 0 (ZERO), rielabora le tue frasi con piu cervello.

Grazie

brescia ha sindaci di sinistra da quasi 20 anni :) nn era una accusa casuale :)

anno scorso beccalossi (candidata a brescia)+berlusconi=via libera dal comune e dalla regione per la vendita

gg? si gg

edit: e per piacere evita di insegnarmi a come usare il cervello perke' se nn sai le cose il silenzio e' la miglior cosa

laphroaig
27th June 2005, 16:15
Uhm... allora ti do un buon motivo per non votare berlusconi:
Un governo guidato da un ladro di un certo calibro è capace di far fallire la tua banca, dove ci stanno i tuoi soldini e di farti diventare povero da un giorno all'altro.

I ragionamenti sui soldi sono sempre così, e non è una eventualità impossibile.

e questa da dove viene fuori?

Thor
27th June 2005, 16:15
kuroko mi insegni pure a me a ottimizzare l'utilizzo del cervello così posso megio discutere con gli akkulturati/socialmente impegnati/rispettosi delle culture altrui presenti sul forum?

Kuroko
27th June 2005, 16:15
brescia ha sindaci di sinistra da quasi 20 anni :) nn era una accusa casuale :)

anno scorso beccalossi (candidata a brescia)+berlusconi=via libera dal comune e dalla regione per la vendita

gg? si gg

edit: e per piacere evita di insegnarmi a come usare il cervello perke' se nn sai le cose il silenzio e' la miglior cosa

Mi invii la dettagliata documentazione ? sono curioso di vedere se davvero Brescia ha avuto sindaci di Sinistra negli ultimi 20 / 10 anni.

Scusa eh, ma non posso credere sulla parola di uno che mi va a votare ancora Berlusconi :)

Kuroko
27th June 2005, 16:16
kuroko mi insegni pure a me a ottimizzare l'utilizzo del cervello così posso megio discutere con gli akkulturati/socialmente impegnati/rispettosi delle culture altrui presenti sul forum?

Certo Thor, tra un po di giorni ne parliamo :)

x4d00m
27th June 2005, 16:19
Mi invii la dettagliata documentazione ? sono curioso di vedere se davvero Brescia ha avuto sindaci di Sinistra negli ultimi 20 / 10 anni.

senza offesa, ma cercatela :) nn ti devo dimostrare nulla, se ti fidi bene se nn ti fidi me ne sbatto le palle, io so che quello che ho ottenuto e' stato grazie a quello che ti ho scritto e ne sono certo.....di quello che pensi sulla realta' dei fatti onestamente sgrat sgrat


Scusa eh, ma non posso credere sulla parola di uno che mi va a votare ancora Berlusconi :)

voto berlusconi e quindi sono bugiardo? cosa dicevi sulla questione dell'usare meglio il cervello scusa? :scratch: :rotfl: eh si ma dopo sono sempre gli altri a fare le uscite sul forum che ti scandalizzano!!! :rolleyes:

Thor
27th June 2005, 16:19
Certo Thor, tra un po di giorni ne parliamo :)

grazie!! sono commosso!!! :cry:

x4d00m
27th June 2005, 16:20
grazie!! sono commosso!!! :cry:

lo siamo in due allora :sneer:

Kuroko
27th June 2005, 16:20
voto berlusconi e quindi sono bugiardo? cosa dicevi sulla questione dell'usare meglio il cervello scusa? :scratch: :rotfl:

Forse bugiardo no, ma Ipocrita sicuramente, comunque mi metto a cercare.

x4d00m
27th June 2005, 16:22
Forse bugiardo no, ma Ipocrita sicuramente, comunque mi metto a cercare.

puoi darmi dell'egoista se vuoi perke' se proprio lo vuoi sapere posso votare pure un dittatore terrorista al governo se la cosa mi reca dei vantaggi notevoli e mi impedisce di dover andare a chiedere la carita' se vuoi proprio saperlo...degli altri onestamente me ne lavo le mani....superficiale? forse, anzi sicuro ma sempre meglio che senza tetto

Thor
27th June 2005, 16:25
io voglio un teocrazia islamica!

Bortas
27th June 2005, 16:27
Voglio una scemocrazia da forumer...

Thor
27th June 2005, 16:28
no che poi ti fan capo supremo e mi banni ç___ç

Bortas
27th June 2005, 16:29
Non finirei mai capo di tal cosa, sarebbero altre le teste, come si legge dagli interventi, coda di paglia ftw...

Thor
27th June 2005, 16:30
come sei modesto!

Bortas
27th June 2005, 16:31
Non modesto realista...

x4d00m
27th June 2005, 16:32
nonno sei aciderrimo ç_ç

BlackCOSO
27th June 2005, 16:33
Voglio una scemocrazia da forumer...

Io accetterei il ruolo volentieri , anzi prob uscirei come 1° qualificato :D , cosi posso creare una spazio dove potete parlare di , un mondo dove tutti si vogliono bene , di quanto e coglione Berlusconi ( qui posterei anche io :D ) , di quanto e Pro Bertinotti , di quanto e' bello falce e martello , di quanto sono coglioni quelli che non comprendono che la sx e la via giusta per la liberta e Marx il profeta morto e resuscitato :D

Bla ..scherzo eh , e rilassatevi un po '.. :p

Bortas
27th June 2005, 16:35
nonno sei aciderrimo ç_ç

Vedi Xad apparte il tuo guadagno in tutto questo, ti sta bene tutte le altre cose? O sei convinto che prima o poi non dovrai scontrarti con la scellerata politica di chi ci governa?

Io avessi i soldi sarei cmq seriamente preoccupato per tutto il resto...

Liam
27th June 2005, 16:36
Non modesto realista...

Non ti sminuire.
Uno come te che ammette bellamente di costruire dei flame per passare il tempo quando si annoia, minimo minimo un posto nel consiglio della scemocrazia da forum se lo merita. :kiss:

Thor
27th June 2005, 16:37
io più che altro vi sento solo parlare male di chi governa ora, sarei piuttosto molto curioso invece di capire secondo voi altri illuminati chi vorreste che governasse e come

Bortas
27th June 2005, 16:39
Io accetterei il ruolo volentieri , anzi prob uscirei come 1° qualificato :D , cosi posso creare una spazio dove potete parlare di , un mondo dove tutti si vogliono bene , di quanto e coglione Berlusconi ( qui posterei anche io :D ) , di quanto e Pro Bertinotti , di quanto e' bello falce e martello , di quanto sono coglioni quelli che non comprendono che la sx e la via giusta per la liberta e Marx il profeta morto e resuscitato :D

Bla ..scherzo eh , e rilassatevi un po '.. :p

Non saresti primo manco te...
Ma na cosa te la cosiglio discostati dai suoliti luoghi comuni Fasci Vs. Comunisti nessuno dei due esiste più ne esisterà più, ci sono tutta na serie di persone che crede in queste chimere qua sopra ma non mettermi tra loro, io le persone le giudico per ciò che fanno, ergo reputo Bertinotti un cretino e spero sparisca dall'Italia nell'equal misura me lo auguro per Berlusconi e tanti altri...

Bortas
27th June 2005, 16:40
Non ti sminuire.
Uno come te che ammette bellamente di costruire dei flame per passare il tempo quando si annoia, minimo minimo un posto nel consiglio della scemocrazia da forum se lo merita. :kiss:

Solo se il presidente del consiglio lo fai te...

Bortas
27th June 2005, 16:40
io più che altro vi sento solo parlare male di chi governa ora, sarei piuttosto molto curioso invece di capire secondo voi altri illuminati chi vorreste che governasse e come

Qualsiasi anche il mio gatto farebbe meno cazzate di lui e qui la sparo lontano...

x4d00m
27th June 2005, 16:41
Vedi Xad apparte il tuo guadagno in tutto questo, ti sta bene tutte le altre cose? O sei convinto che prima o poi non dovrai scontrarti con la scellerata politica di chi ci governa?

Io avessi i soldi sarei cmq seriamente preoccupato per tutto il resto...

nonno, ti parlo con il cuore in mano e nn ho vergogna a dirlo.....a noi hanno sequestrato (a tempo indeterminato) tutti i beni di mio padre per le indagini (e' morto per un incidente sul lavoro causato da un altra persona, quindi puoi immaginare cosa penso del prossimo e dell'altruismo), l'unica cosa che ci han lasciato e' la casa da cui scrivo e in cui vivo e il conto di mia madre (che ti assicuro era usato solo x pagare le bollette).....nn ci han lasciato nemmeno l'uso delle 3 auto.....insomma vado in giro in bici o con mia zia.....il culo ha voluto che i terreni fossero intestati al sottoscritto (me li regalo' mio padre) e attualmente mangiamo, dormiamo beviamo ecc solo grazie a quelli, diciamo anche ben piu' di mangiare vista la somma consistente ma per farti capire che se adesso quei terreni fossero stati ancora bloccati io ora molto probabilmente sarei a vivere con mia madre e mia sorella come ospiti da qualche parente perke' pressoche' nulla tenenti (in modo provvisorio, ma il provvisorio puo' essere anche un anno).....ergo la situazione che mi si e' presentata e' stata tale da farmi capire che quella decisione al tempo che fu di votare berlusconi e di votare la beccalossi per vedere se i terreni avrebbero avuto una mossa mi e' stata fondamentale.......so che nn te ne potra' fregare un cazzo ma e' cosi' che ti devo dire

Liam
27th June 2005, 16:41
Solo se il presidente del consiglio lo fai te...

scontatissima. ;)

Bortas
27th June 2005, 16:44
scontatissima. ;)

Scrotatissimo, perfetto nel ruolo...

x4d00m
27th June 2005, 16:46
Scrotatissimo, perfetto nel ruolo...

risposta Shubbesca :D

Bortas
27th June 2005, 16:51
nonno, ti parlo con il cuore in mano e nn ho vergogna a dirlo.....a noi hanno sequestrato (a tempo indeterminato) tutti i beni di mio padre per le indagini (e' morto per un incidente sul lavoro causato da un altra persona, quindi puoi immaginare cosa penso del prossimo e dell'altruismo), l'unica cosa che ci han lasciato e' la casa da cui scrivo e in cui vivo e il conto di mia madre (che ti assicuro era usato solo x pagare le bollette).....nn ci han lasciato nemmeno l'uso delle 3 auto.....insomma vado in giro in bici o con mia zia.....il culo ha voluto che i terreni fossero intestati al sottoscritto (me li regalo' mio padre) e attualmente mangiamo, dormiamo beviamo ecc solo grazie a quelli, diciamo anche ben piu' di mangiare vista la somma consistente ma per farti capire che se adesso quei terreni fossero stati ancora bloccati io ora molto probabilmente sarei a vivere con mia madre e mia sorella come ospiti da qualche parente perke' pressoche' nulla tenenti (in modo provvisorio, ma il provvisorio puo' essere anche un anno).....ergo la situazione che mi si e' presentata e' stata tale da farmi capire che quella decisione al tempo che fu di votare berlusconi e di votare la beccalossi per vedere se i terreni avrebbero avuto una mossa mi e' stata fondamentale.......so che nn te ne potra' fregare un cazzo ma e' cosi' che ti devo dire

Xad ho detto che la tua situazione la capisco, quello che non capisco è il tornaconto degli altri che non erano nei tuoi problemi, dubito che lo abbiano votato per solidarietà tua, loro che fan tanto i grossi cosa hanno ottenuto nei 5 anni di questo governo stabilissimo? Siamo in fondo e tutti a dire e ma gli altri di qui gli altri di qua, no la rispota non è questa, alla domanda tirato le somme di 5 anni di governo ha meritato votare Berlusconi? Per te si e hai spiegato i motivi, gli altri sono solo bravi a cercare di girare na frittata con triste goffaggine, ne ho sentite di tutte e poi mi danno del forumer, ma voi, si dico a tutto il resto la date una minima argomentazione a una domanda fatta?

Alkabar
27th June 2005, 16:54
io più che altro vi sento solo parlare male di chi governa ora, sarei piuttosto molto curioso invece di capire secondo voi altri illuminati chi vorreste che governasse e come


Se è di destra FINI, se è di sinistra .... la butto li, non lapidatemi per favore .... DI PIETRO. Sempre fanta politica.

BlackCOSO
27th June 2005, 16:54
Non saresti primo manco te...
Ma na cosa te la cosiglio discostati dai suoliti luoghi comuni Fasci Vs. Comunisti nessuno dei due esiste più ne esisterà più, ci sono tutta na serie di persone che crede in queste chimere qua sopra ma non mettermi tra loro, io le persone le giudico per ciò che fanno, ergo reputo Bertinotti un cretino e spero sparisca dall'Italia nell'equal misura me lo auguro per Berlusconi e tanti altri...
Ah be io sono scemo Nonno , ma fino ad un certo punto ;) , quando vedi che in un forum appena nasce un dibattito simil-politico , volano i termini " fascista " con una semplicita simile a quanto vola la parola "stronzo " in ambito scherzoso fra amici , la prendi sul ridere e ci scherzi , magari anche facendo la parte del cazzone come quella che sto facendo io......

Molto bravi tutti a parlare , alla fine sembra vi scanniate per una ragione di vita , dove tutti i politici al di la del partito di cui facciano parte , tentano di arrivare sempre piu in alto perche la percentuale di soldi che si possono inculare e proporzionale al grado che hanno , sx , dx , centro , sono uguali .......tanto storia insegna che leggi rivoluzionarie devono essere accettate
da tutti indistintamente , chiunque sia piu in alto ( destra , sx ecc )avra sempre una mano legata .
Ergo voto quello che secondo me , nell'infilarmelo dentro fara meno male.....il Berlusca invece non lo voterei per una motivazione veramente superficiale...., mi sta sul cazzo!

Thor
27th June 2005, 17:01
Qualsiasi anche il mio gatto farebbe meno cazzate di lui e qui la sparo lontano...

classica risposta di chi non ha argomenti.

Tibù
27th June 2005, 17:10
Se è di destra FINI, se è di sinistra .... la butto li, non lapidatemi per favore .... DI PIETRO. Sempre fanta politica.

perchè devono lapidarti?

Di Pietro credo sia l'unico tra tutti quelli di sinistra che riuscirebbe a fare veramente buone cose al governo

(ok mi ci lapidano in 2)

Sillybee
27th June 2005, 17:20
La società è divisa in strati... possiamo dividerla semplicisticamente in borghesia/proletariato.

La borgesia possiede la capacità produttiva.

Il proletariato possiede la propria forza lavoro e quella della prole.

Detto questo il Governo Berlusconi ha cercato in questi 5 anni di dare un forte aiuto alla fascia di popolazione che tira il carro, che in passato era fortemente PENALIZZATA dai governi pace amore che cercavano di imbuonire la parte più numerosa del popolo italiano.

Silvio di imbuonirseli se ne frega altamente, ha facilitato le cose agli imprenditori e ai commercianti in MILLE modi diversi, chi ne ha giovato lo sa.

La differenza fra uno che ha avuto forti giovamenti dall'operato di questo governo e uno che non li ha avuti è che la prima categoria non è incazzata e non flamma sui forum :sneer:

Voi vedete solo il povero operaio che sgobba e si vede licenziare senza giusta causa (Articolo 18) mentre dall'altro lato l'imprenditore che si accorge di avere assunto un COGLIONE non può licenziarlo! E' + facile divorziare che licenziare uno stronzo...

Oppure vedete solo le ville abusive condonate, e non le opere ferme a metà per sempre che possono essere recuperate.

Io ne ho usufruito eccome... 9 metri di qua, giardino di la, la piscina nel terreno agricolo, qualche casetta che ho fatto poppare in un terreno sequestrato dopo aver raso al suolo la villetta abusiva...

Le leggi vanno viste sempre da + prospettive, tutto questo per farvi capire che se la gente lo ha votato non è stato un caso, ma che esiste gente che trae beneficio dal suo modo di governare...

Non è il vostro caso? Beh votate Prodi e se vince lui vediamo se per voi va meglio... Non so che altro dire a sto punto :D

Alkabar
27th June 2005, 19:21
La società è divisa in strati... possiamo dividerla semplicisticamente in borghesia/proletariato.

La borgesia possiede la capacità produttiva.

Il proletariato possiede la propria forza lavoro e quella della prole.

Detto questo il Governo Berlusconi ha cercato in questi 5 anni di dare un forte aiuto alla fascia di popolazione che tira il carro, che in passato era fortemente PENALIZZATA dai governi pace amore che cercavano di imbuonire la parte più numerosa del popolo italiano.

Silvio di imbuonirseli se ne frega altamente, ha facilitato le cose agli imprenditori e ai commercianti in MILLE modi diversi, chi ne ha giovato lo sa.

La differenza fra uno che ha avuto forti giovamenti dall'operato di questo governo e uno che non li ha avuti è che la prima categoria non è incazzata e non flamma sui forum :sneer:

Voi vedete solo il povero operaio che sgobba e si vede licenziare senza giusta causa (Articolo 18) mentre dall'altro lato l'imprenditore che si accorge di avere assunto un COGLIONE non può licenziarlo! E' + facile divorziare che licenziare uno stronzo...

Oppure vedete solo le ville abusive condonate, e non le opere ferme a metà per sempre che possono essere recuperate.

Io ne ho usufruito eccome... 9 metri di qua, giardino di la, la piscina nel terreno agricolo, qualche casetta che ho fatto poppare in un terreno sequestrato dopo aver raso al suolo la villetta abusiva...

Le leggi vanno viste sempre da + prospettive, tutto questo per farvi capire che se la gente lo ha votato non è stato un caso, ma che esiste gente che trae beneficio dal suo modo di governare...

Non è il vostro caso? Beh votate Prodi e se vince lui vediamo se per voi va meglio... Non so che altro dire a sto punto :D


Sti cazzi, i miei hanno una azienda, il condono è servito, ma non doveva essere il condono a migliorarmi la vita, semmai doveva fare leggi per essere più flessibili verso quelle aziende che producono tanto, ma non hanno super disponibilità di capitale. Invece hanno dato gli incentivi, COME AL SOLITO, alla fiat, gli aiuti alla parmalat... poi la Lazio che ha rubato 239 milioni di euro di tasse. Io sono esponente della borghesia benestante (anche a me sta sul culo non poter licenziare uno che non sa fare un cazzo) però lo dico schietto, questo governo è stato inefficiente e non ha portato benefici significativi alle pmi, che invece si sono viste mettere in secondo piano di fronte ai soliti ladri della minchia. Io ho visto in diretta come è diventata la scuola e peggio ancora come è diventata l'università, esami di due mesi, buttati in faccia alla meno peggio per cui hai si e no una settimana per studiare.
E quella maledetta legge che ti tolgono i punti dalla patente, VAFFANCULO io ce li ho ancora tutti per pura fortuna, che ce l'abbiamo solo in ITALIA, perchè contano di fare i soldi rompendo il cazzo alla gente....

Risultati ottenuti: legge sul fumo, che è notevole, super civile, tanto di cappello a Sirchia, ma da sola non vale 5 anni di recessione economica con derivata rispetto al tempo negativa.... da sola non vale il rincaro delle medicine !

Parliamo di made in Italy: leggimi nel pensiero qua va....

Parliamo di ricerca: un ricercatore prende, adesso, 500 euro al mese.... andare avanti mi fa male al cuore ....

E che fa berlusconi? Le battute da cretino .....

Sillybee
27th June 2005, 19:38
Io ho visto in diretta come è diventata la scuola e peggio ancora come è diventata l'università, esami di due mesi, buttati in faccia alla meno peggio per cui hai si e no una settimana per studiare.
E quella maledetta legge che ti tolgono i punti dalla patente, VAFFANCULO io ce li ho ancora tutti per pura fortuna, che ce l'abbiamo solo in ITALIA, perchè contano di fare i soldi rompendo il cazzo alla gente....


Scusa l'appunto... ma se la segreteria della tua università è mal gestita cosa centra il Governo?

E perchè sei contro la patente a punti? Basta rispettare il codice per non perderli... se non lo rispetti non puoi pretendere di farla franca.

Alkabar
27th June 2005, 19:48
Scusa l'appunto... ma se la segreteria della tua università è mal gestita cosa centra il Governo?

E perchè sei contro la patente a punti? Basta rispettare il codice per non perderli... se non lo rispetti non puoi pretendere di farla franca.


Sull'ultimo punto: ti capita mai di essere sovrappensiero e andare 10 km più veloce del dovuto ? Non potrai stare in tensione e concentrato tutto il tempo... è impossibile....


La segreteria è mal gestita ? Scusa hai letto quel che ho scritto ?

Ingegneria è super organizzata a Cesena, le cose vengono fatte come devono essere fatte. Il punto è che sono dei tironi colossali.... prendi il pacchetto STUDIA il pacchetto, memorizza, programmati per fare la materia... DIMENTICA.... studia pacchetto ....

Preso 30 in fisica 2 anni fa, tra un po' non mi ricordo nemmeno i tre principi di newton.
Si d'accordo se vado a studiare me li ricordo... però io vedo che gli ingegneri di un tempo si ricordano molto di più di quanto mi ricordo io .... a distanza di pochi mesi .... eppure non sto messo male a memoria...

Jarsil
27th June 2005, 19:49
Io ho visto in diretta come è diventata la scuola e peggio ancora come è diventata l'università, esami di due mesi, buttati in faccia alla meno peggio per cui hai si e no una settimana per studiare.


E questo ritieni sia solo colpa della moratti e non delle facoltà?



E quella maledetta legge che ti tolgono i punti dalla patente, VAFFANCULO io ce li ho ancora tutti per pura fortuna, che ce l'abbiamo solo in ITALIA, perchè contano di fare i soldi rompendo il cazzo alla gente....


Solo in Italia?
Direi che dovresti documentarti.
Inoltre, è una discussione sull'aria fritta. Partendo dall'assunto che il codice della strada DEVI rispettarlo, che problema hai se ci sono i punti o meno?
Io li ho ancora tutti, e non per pura fortuna. Mi limito a rispettare il codice... si anche i 50 orari in città. Alla patente ci tengo.



Risultati ottenuti: legge sul fumo, che è notevole, super civile, tanto di cappello a Sirchia, ma da sola non vale 5 anni di recessione economica con derivata rispetto al tempo negativa.... da sola non vale il rincaro delle medicine !

Veramente Sirchia si è impegnato non poco anche per abbattere i prezzi delle medicine, ma come fai a combattere contro ste cose se poi le associazioni fanno cartello per alzare i prezzi?

Jarsil
27th June 2005, 19:50
Sull'ultimo punto: ti capita mai di essere sovrappensiero e andare 10 km più veloce del dovuto ? Non potrai stare in tensione e concentrato tutto il tempo... è impossibile....



Male, tra le prescrizioni del codice della strada c'è scritto di non mettersi alla guida se non sei in grado di mantenere la concentrazione e l'attenzione per tutta la durata del viaggio, e di fare frequenti soste proprio per evitare stanchezza eccessiva e distrazione. In teoria, non si dovrebbe nemmeno fumare in auto per evitare di staccare le mani dal volante piu' del necessario.

delo
27th June 2005, 19:52
(anche a me sta sul culo non poter licenziare uno che non sa fare un cazzo)

questa e' la piu grossa :rotfl:

Alkabar
27th June 2005, 20:16
questa e' la piu grossa :rotfl:


Ma è la più grossa che, vienici te a lavorare con operai che minacciano di bloccarti l'azienda col sindacato !!!

Caso successo a me: Tale omone alto 1,90 peso 100kg che quando tirava il venticello diceva "no tira il vento mi fa male la schiena NON VADO A FARE LE consegne(tanto mia madre lavora al sindacato)". Ma invece di parlare vivetele porco giuda.

delo
27th June 2005, 20:18
cazzate.. se uno NON sa fare il lavoro puo essere benissimo licenziato...

ps: e poi cosa centra berlusconi coi sindacati degli operai che si sa benissimo che sono di sinistra :confused:

Alkabar
27th June 2005, 20:20
Male, tra le prescrizioni del codice della strada c'è scritto di non mettersi alla guida se non sei in grado di mantenere la concentrazione e l'attenzione per tutta la durata del viaggio, e di fare frequenti soste proprio per evitare stanchezza eccessiva e distrazione. In teoria, non si dovrebbe nemmeno fumare in auto per evitare di staccare le mani dal volante piu' del necessario.

Jarso ciurli nel manico, confondi caso ideale con caso reale, le distrazioni non puoi controllarle, quando vengono vengono. Ed è un attimo che pigi o che lasci pigiato.

Alkabar
27th June 2005, 20:21
cazzate.. se uno NON sa fare il lavoro puo essere benissimo licenziato...


Sei un illuso.

delo
27th June 2005, 20:24
Sei un illuso.

hai mai studiato diritto?

Alkabar
27th June 2005, 20:25
ps: e poi cosa centra berlusconi coi sindacati degli operai che si sa benissimo che sono di sinistra :confused:

Ma leggere no eh ?

Alkabar
27th June 2005, 20:25
hai mai studiato diritto?

Si, hai mai lavorato in vita tua ?

delo
27th June 2005, 20:37
certo

ihc'naib
27th June 2005, 20:49
Jarsil: non so tutto il resto, perche' del mondo del lavoro non so nulla, e so che in linea di massima ormai ti stai allontanando un po' dall'uni (credo) ma ti assicuro che gestire la preparazione delle persone con questa struttura, dovendo fare di tutto un po' in tre anni, si fanno dei pasticci. Se vuoi argomento, ma devi esser pronto a credere a chi c'e' dentro..

ihc'

Thor
27th June 2005, 20:52
Io sono esponente della borghesia benestante


mi ci sarei giocato entrambi i coglioni :D

Jarsil
27th June 2005, 20:54
Sul discorso lavoro/sindacato, sono assolutamente in linea con Alka. E delo, stai prendendo un GROSSO granchio.

Innanzitutto la "giusta causa" non è dimostrabile nel caso di scarso rendimento, purché non ci sia frode o azione illegale del dipendente stai pur sicuro che un giudice del lavoro darebbe ragione al dipendente. In seconda battuta, per troppo tempo il sindacato in italia ha costituito l'ombrello sotto il quale si riparava sia il lavoratore onesto che quello disonesto, purtroppo con totale assenza di controllo dovuta alla troppa politicizzazione di una entità che in teoria dovrebbe essere totalmente estranea alla politica stessa ma che di fatto in Italia non è.

Sul discorso patente invece non condivido, e l'ho detto già... Lo so che la distrazione può capitare, ma è proprio il fatto che NON DEVE capitare a rendere giuste le leggi e le multe, e anche la sottrazione di punti.

Alkabar
27th June 2005, 21:00
E questo ritieni sia solo colpa della moratti e non delle facoltà?



Nella mia università i professori sono ottimamente preparati e la maggior parte ha una preparazione tale che, se gli venisse dato il tempo, sarebbe anche in grado di trasmetterla al pubblico. L'ateneo di bologna, e anche la sua costola di Cesena (in cui ci sono gli stessi professori che fanno la spola in treno) è molto stimato in tutta Italia.

E' colpa della Moratti se gli studenti devono correre in questo modo assurdo. L'università non è una azienda in cui gli dai un input e poi devi produrre un output con una certa efficienza superiore al 50%.

Io mi sono laureato a ottobre quest'anno e, subito dopo la laurea triennale, anzi addirittura prima della laurea ho dovuto iniziare le lezioni.
Sono stanco, è una minchiata fare mille mila esami piccoli, tanto valeva farne 2 grossi per sessione invece che quattro.
Sai che vuol dire stare in pari e farsi quattro esami ogni due mesi e mezzo ? Inaffrontabile.

Alkabar
27th June 2005, 21:03
Sul discorso lavoro/sindacato, sono assolutamente in linea con Alka. E delo, stai prendendo un GROSSO granchio.

Innanzitutto la "giusta causa" non è dimostrabile nel caso di scarso rendimento, purché non ci sia frode o azione illegale del dipendente stai pur sicuro che un giudice del lavoro darebbe ragione al dipendente. In seconda battuta, per troppo tempo il sindacato in italia ha costituito l'ombrello sotto il quale si riparava sia il lavoratore onesto che quello disonesto, purtroppo con totale assenza di controllo dovuta alla troppa politicizzazione di una entità che in teoria dovrebbe essere totalmente estranea alla politica stessa ma che di fatto in Italia non è.

Sul discorso patente invece non condivido, e l'ho detto già... Lo so che la distrazione può capitare, ma è proprio il fatto che NON DEVE capitare a rendere giuste le leggi e le multe, e anche la sottrazione di punti.

Si ma è il discorso che la legge non ammette ignoranza, la distrazione non deve capitare, se capita mi fai la multa.... ma non mi togli la patente è da infami, è un modo per spremere i soldi della gente ! La patente costa salato. E non puoi dire "stai più attento" per ogni minchiata sono almeno 2 punti, dato che la macchina è un attimo dare una botticina è gia come se ci avessimo tutti la patente ipotecata.

delo
27th June 2005, 21:15
http://www.legge-e-giustizia.it/2003%20FATTO%20DIRITTO/05%20MAG/6747.htm

http://www.filodiritto.com/diritto/pubblico/lavoro/licenziamentopergiustmotivofrigerio.htm#d

Jarsil
27th June 2005, 21:15
Alka non contesto che la tua situazione sia difficile, beninteso. Sono fuori dal mondo universitario dalla bellezza di 5 anni, per cui ovviamente ne so poco. ti chiedevo solo se sei convinto che sia colpa dell'ultima riforma e basta o se possa essere una serie concatenata di fatti.

Sulla patente non sono ancora d'accordo. Ci sono un sacco di infrazioni tra quelle che porti piu' o meno ad esempio, che non tolgono punti dalla patente ma prevedono solo la sanzione amministrativa economica.

Jarsil
27th June 2005, 21:26
http://www.legge-e-giustizia.it/2003%20FATTO%20DIRITTO/05%20MAG/6747.htm

http://www.filodiritto.com/diritto/pubblico/lavoro/licenziamentopergiustmotivofrigerio.htm#d

Ascolta... l'appunto di alka con la domanda in cui ti chiedeva se per caso nel mondo del lavoro ci sei mai stato aveva un senso.

La legge, hai ragione, in teoria ti consente di farlo.

La pratica, ovvero la normalità delle sentenze dei giudici, non te lo consente. E' già difficile farlo per giustissima causa, a meno che non ci sia la flagranza di reato.

gallack
27th June 2005, 21:47
Ad ognuno le sue scelte basta poi non piangere, personalmente non voterò berlusconi perchè non ha mantenuto le famose promesse fatte nel contratto degli italiani.
Solo tre cosette sulle quali ha fallito:
1) diminuzione della disoccupazione
2) pil disastroso
3) introduzione del poliziotto di quartiere che non ha sorbito l'effetto voluto; i crimini minori sono dimuniti perchè sono cambiati i modi per denunciarli: un esempio se ti scippano in metro non puoi denunciare per furto verso anonimi ma per smarrimento; introduzione della supermulta se nn denunci chi con la tua auto ammette una infrazione: primo la multa te la recapitano dopo settimane o mesi e chi si ricorda chi l'ha usata, secondo tocca al cittadino fare lo sbirro al posto di chi è normalmente pagato per farlo.


Senza le leggi e leggiucce fatte "a persona" per salvare il culo a previti e la sua amata Rete4 (ricordo che le frequenze di rete 4 sono usate ABUSIVAMENTE) che con un decreto legge ha evitato di doverla spostare sul satellite.

Aggiungo, il fantastico taglio delle tasse che al sottoscritto è corrisposto con 10 euro lordi al mese, mentre tasse comunali, bollette sono aumentate, per dio almeno non doveva pubblicizzare STA PRESA PER IL CULO in TELEVISIONE.

gallack
27th June 2005, 21:57
Sul discorso lavoro/sindacato, sono assolutamente in linea con Alka. E delo, stai prendendo un GROSSO granchio.

Innanzitutto la "giusta causa" non è dimostrabile nel caso di scarso rendimento, purché non ci sia frode o azione illegale del dipendente stai pur sicuro che un giudice del lavoro darebbe ragione al dipendente. In seconda battuta, per troppo tempo il sindacato in italia ha costituito l'ombrello sotto il quale si riparava sia il lavoratore onesto che quello disonesto, purtroppo con totale assenza di controllo dovuta alla troppa politicizzazione di una entità che in teoria dovrebbe essere totalmente estranea alla politica stessa ma che di fatto in Italia non è.


Il punto è che livello è il giusto lavoro? se uno lavora a progetti ha uno schedule da rispettare ed ingenere ha sempre un 10% di variabilità, se uno lavora in catena o a cottimo a un numero di pezzi al giorno che dovrebbe essere dato dal calcolo dei tempi di realizzazione (si chiama tempi e metodi), dove si conta il tempo di ciascuna azione secondo delle tabelle standardizzate.
A me è capitato alla mia esperienza di lavoro in una dittarella di riparazioni di cellulari di dover lavorare tutti i giorni fino a quando non riparavo tutti i cell che entravano in ditta la mattina, non importava a che ora finissi... dovevo finire. Un giorno dovetti uscire alle 17.30 dopo le normali otto ore di lavoro per recarmi dal dentista, non dissi nulla (era mio diritto), esco e saluto... il giorno dopo lettera di licenziamento con la motivazione di negligenza, non ti dico i casini poi con i sindacati per vincere la causa farmi pagare gli straordinari che non volevano pagarmi e farmi levare dal libretto del lavoro il licenziamento per negligenza.

Se nn ci fossero stati i sindacati il sottoscritto che avrebbe dovuto fare a 19 anni? Metodo Bowling in colombine, desert eagle, mp5 e un paio di mk2? o magari sprangargli la faccia e metterlo sulla sedia a rotelle?

Sillybee
27th June 2005, 23:58
Nella mia università i professori sono ottimamente preparati e la maggior parte ha una preparazione tale che, se gli venisse dato il tempo, sarebbe anche in grado di trasmetterla al pubblico. L'ateneo di bologna, e anche la sua costola di Cesena (in cui ci sono gli stessi professori che fanno la spola in treno) è molto stimato in tutta Italia.

E' colpa della Moratti se gli studenti devono correre in questo modo assurdo. L'università non è una azienda in cui gli dai un input e poi devi produrre un output con una certa efficienza superiore al 50%.

Io mi sono laureato a ottobre quest'anno e, subito dopo la laurea triennale, anzi addirittura prima della laurea ho dovuto iniziare le lezioni.
Sono stanco, è una minchiata fare mille mila esami piccoli, tanto valeva farne 2 grossi per sessione invece che quattro.
Sai che vuol dire stare in pari e farsi quattro esami ogni due mesi e mezzo ? Inaffrontabile.

Alka... i piani di studi per le nuove lauree del nuovo ordinamento col 3+2 sono EUROPEE non centra nulla la Moratti, come lo è il fatto che il 90% degli esami son diventati scritti, ci siamo solo uniformati allo standard del resto del mondo.

Sono d'accordo che raddoppiando il numero degli esami e diminuendo il tempo fra gli stessi lo studio è + superficiale e la stanchezza si fa sentire di più... ma il Governo non centra na pippetta.



Per quanto riguarda la patente... perdere 20 punti è da idioti, se non rientri nella categoria tranquillo che la patente non la perdi :)

Acheron
28th June 2005, 00:51
Bho io voto Fini, Berlusconi mi fa schifo.

Virolo
28th June 2005, 09:41
Per quanto riguarda la patente... perdere 20 punti è da idioti, se non rientri nella categoria tranquillo che la patente non la perdi :)
non direi... neopatentato.. bevo più di una birra mi fermano e la patente :wave:

Jarsil
28th June 2005, 09:48
non direi... neopatentato.. bevo più di una birra mi fermano e la patente :wave:

In germania, paese notoriamente dei bengodi per gli automobilisti, se ne bevi anche una sola e ti fermano la tua patente salta, lo sapevi?

In altri paesi del nord europa, la presenza di un tasso alcolico alla guida superiore allo zero comporta il ritiro immediato della patente.

L'italia è uno dei paesi dove il limite di tasso alcolico nel sangue è piu' alto.

Lo sappiamo tutti che con una birra non ci si ubriaca, DI SOLITO, ma siccome c'è anche chi con una birra inizia a sragionare, la legge non può tener conto che tu ne reggi 18 prima di diventare ubriaco.

Thor
28th June 2005, 09:49
la frignata sulla patente mi ha davvero toccato il cuore....

Sillybee
28th June 2005, 12:28
non direi... neopatentato.. bevo più di una birra mi fermano e la patente :wave:

Do not drink & drive? :look:

Alkabar
28th June 2005, 12:43
la frignata sulla patente mi ha davvero toccato il cuore....

Di la verità che ti stanno sul culo anche a te i punti, che bestemmiatore quando giri in macchina cadono i santi dal cielo !

Alkabar
28th June 2005, 12:56
Alka... i piani di studi per le nuove lauree del nuovo ordinamento col 3+2 sono EUROPEE non centra nulla la Moratti, come lo è il fatto che il 90% degli esami son diventati scritti, ci siamo solo uniformati allo standard del resto del mondo.

Sono d'accordo che raddoppiando il numero degli esami e diminuendo il tempo fra gli stessi lo studio è + superficiale e la stanchezza si fa sentire di più... ma il Governo non centra na pippetta.



Per quanto riguarda la patente... perdere 20 punti è da idioti, se non rientri nella categoria tranquillo che la patente non la perdi :)

uhm....

Allora anche a livello europeo sto 3+2 fa schifo, io tengo memoria elefantica, fotografica e rapida, eppure se mi metto a pensare indietro a tutte le materie che ho fatto me ne ricordo... 7 su 30 perchè voglio essere molto buono con me stesso.

Secondo me l'università non deve formare solo tecnici/umanistici, secondo me l'università deve anche rendere solide le conoscenze dell'individuo.

Quello che a me è stato insegnato è di adattarmi a condizioni avverse. Va bene sono una macchina da guerra ormai in quello, non mi spaventa nessun tipo di modello e nessun tipo di calcolo. Però la mia cultura sulle materie ingegneristiche non mi rende autonomo al 100%, il che mi fa uscire fuori di crapa, e non solo me, a tanti ragazzi come me che hanno subito sta riforma...
(se si tratta di fare le cose alla mcgyver ci riesco ancora eh....).

Io mi sono fatto questa ipotesi: i nessi tra le varie materie non sono ben definiti perchè i professori sono costretti a troncare le parti inessenziali, per presentare un modello che sia nel limite completo (nelle materie umanistiche probabilmente si sente di meno sto fatto). Quindi non essendo definiti i nessi, molta della conoscenza base va a quel paese...

Thor
28th June 2005, 13:04
Di la verità che ti stanno sul culo anche a te i punti, che bestemmiatore quando giri in macchina cadono i santi dal cielo !

onestamente no, per me è un buon metodo per non fare combinare cazzate alla gente e per punire duramente chi le cazzate invece le fa lo stesso.

mi capita spesso di guidare dopo aver bevuto, anche solo quel poco che basta per essere oltre la soglia limite e che te devo dire... non s'ha da fare e stop, se mi beccano mi piglio l'inculata e sto zitto.

come me ne son stato zitto le 2 volte che son passato col rosso, solo che avevo 19 anni... ora col rosso in macchina non passo mai, in scooter spesso e volentieri ma prima di farlo mi faccio spuntare pure gli occhi al culo.

ghs
28th June 2005, 13:16
uhm....

Allora anche a livello europeo sto 3+2 fa schifo, io tengo memoria elefantica, fotografica e rapida, eppure se mi metto a pensare indietro a tutte le materie che ho fatto me ne ricordo... 7 su 30 perchè voglio essere molto buono con me stesso.


Ma non preoccuparti, ché è normale. Frequentare un'università e laurearsi non è automaticamente sapere le cose a menadito o essere pronti a tutto.
Io ho fatto l'università anni prima della riforma Moratti e posso dire che mi è servita molto (non nel lavoro, ma questo può essere un problema mio), ma anche a me succedeva che un paio di mesi dopo un esame non ricordassi alla perfezione tutto. Mi è anche capitato di passare un esame con un buon voto, per poi accorgermi, qualche tempo dopo, che dovevo tutto alla mia eloquenza, perchè in realtà avevo frainteso quasi tutto di quel corso. Per fortuna, sono pratica e consuetudine con la materia che ti danno via via più capacità, non lo studio al fine dell'esame.
Oggi, per farti un esempio, posso dire di conoscere il Tractatus e le Ricerche di Wittgenstein molto meglio di quando dovetti studiarle all'università, circa 10 anni fa.

E' così anche all'estero eh. Ho un amico che ha studiato alla Sorbona e, parlandone, mi ripeteva le stesse cose; un altro che insegna in un altro stato e anche lui mi dice che è perplesso quando si trova impreparato nella sua materia. Ma è tutto normale: lo studio è e deve essere una pratica e un'attitudine anche oltre l'università, se si vuole essere aggiornati e pronti.
Ma non è necessario per vivere.

Alkabar
28th June 2005, 19:25
Ma non preoccuparti, ché è normale. Frequentare un'università e laurearsi non è automaticamente sapere le cose a menadito o essere pronti a tutto.
Io ho fatto l'università anni prima della riforma Moratti e posso dire che mi è servita molto (non nel lavoro, ma questo può essere un problema mio), ma anche a me succedeva che un paio di mesi dopo un esame non ricordassi alla perfezione tutto. Mi è anche capitato di passare un esame con un buon voto, per poi accorgermi, qualche tempo dopo, che dovevo tutto alla mia eloquenza, perchè in realtà avevo frainteso quasi tutto di quel corso. Per fortuna, sono pratica e consuetudine con la materia che ti danno via via più capacità, non lo studio al fine dell'esame.
Oggi, per farti un esempio, posso dire di conoscere il Tractatus e le Ricerche di Wittgenstein molto meglio di quando dovetti studiarle all'università, circa 10 anni fa.

E' così anche all'estero eh. Ho un amico che ha studiato alla Sorbona e, parlandone, mi ripeteva le stesse cose; un altro che insegna in un altro stato e anche lui mi dice che è perplesso quando si trova impreparato nella sua materia. Ma è tutto normale: lo studio è e deve essere una pratica e un'attitudine anche oltre l'università, se si vuole essere aggiornati e pronti.
Ma non è necessario per vivere.

Quindi dici che comunque è l'iter di tutti gli universitari .... mah speriamo....

Kith
28th June 2005, 20:51
Prendila proprio da fanta politica, se ci fossero uomini singoli e non partiti o coalizioni, il tuo voto lo daresti a berlusconi ??

allora devo editare il poll asd, certo che no, lo darei a Fini, cmq sia piuttosto che darlo alla sinistra lo do al Berlusca questo è chiaro.

Alkabar
29th June 2005, 14:42
allora devo editare il poll asd, certo che no, lo darei a Fini, cmq sia piuttosto che darlo alla sinistra lo do al Berlusca questo è chiaro.

Io invece piuttosto che darlo a Berlusconi lo do alla sinistra, diciamo che siamo sfasati di 180°, anche se, e continuo a ribadirlo, la sinistra italiana mi fa schifo per come è messa adesso, c'è gente mediocre.

Però berlusconi è troppo peggio.

Thor
29th June 2005, 15:53
piuttosto che votare sinistra divento astemio.

Alkabar
29th June 2005, 16:38
piuttosto che votare sinistra divento astemio.

idem, ma per berlusca :D

Kith
29th June 2005, 20:16
Io invece piuttosto che darlo a Berlusconi lo do alla sinistra, diciamo che siamo sfasati di 180°, anche se, e continuo a ribadirlo, la sinistra italiana mi fa schifo per come è messa adesso, c'è gente mediocre.

Però berlusconi è troppo peggio.

Questione di idee, io per coerenza do il voto a chi la pensa e agirebbe come me, e la sinistra fricchettona menefreghista non mi piace :D

Darkzinger
29th June 2005, 20:36
Questione di idee, io per coerenza do il voto a chi la pensa e agirebbe come me, e la sinistra fricchettona menefreghista non mi piace :D

proprio li sta il paradosso dell'esser di destra in italia in questo momento.. (Ed io son di destra) è normale dar il voto (citandoti) "a chi la pensa e agirebbe come me" ma il fatto è che nella sua azione di governo degli ultimi 4 anni berlusconi e la sua coalizione che in linea puramente teorica dovrebbe esser vicina al "mio pensiero di destra" ha dimostrato (escluso qualche sporadica eccezione) di esserne lontana almeno quanto la sinistra (Almeno la sinistra italiana attuale, che è molto poco di sinistra (non aprlo di bertinotti e rifondazione, ma del grosso della sinistra)

Comunque in italia la divisione destra/sinistra è ormai solo uno stereotipo elettorale non abbiamo una destra e una sinistra.. ma due grossi centri "democristiani" lievemente spostato di qua e di la a seconda di come fa comodo al momento (e dalle idee di qualche alleato)
Quindi sarebbe ora di smetter di votare per le bandiere e farlo invece su contenuti programmatici e rappresentanti affidabili
(Certo anche escludendo berlusconi non è che ne veda molti in giro di "affidabili", fini.. d'alema.. forse veltroni... trovandosi a dover sceglier invece tra berlusconi e prodi, quindi due individui che dal mio punto di vista han credibilità rasente lo 0... è facile veder votare ancora per le bandiere)

Kith
29th June 2005, 21:03
proprio li sta il paradosso dell'esser di destra in italia in questo momento.. (Ed io son di destra) è normale dar il voto (citandoti) "a chi la pensa e agirebbe come me" ma il fatto è che nella sua azione di governo degli ultimi 4 anni berlusconi e la sua coalizione che in linea puramente teorica dovrebbe esser vicina al "mio pensiero di destra" ha dimostrato (escluso qualche sporadica eccezione) di esserne lontana almeno quanto la sinistra (Almeno la sinistra italiana attuale, che è molto poco di sinistra (non aprlo di bertinotti e rifondazione, ma del grosso della sinistra)

Comunque in italia la divisione destra/sinistra è ormai solo uno stereotipo elettorale non abbiamo una destra e una sinistra.. ma due grossi centri "democristiani" lievemente spostato di qua e di la a seconda di come fa comodo al momento (e dalle idee di qualche alleato)
Quindi sarebbe ora di smetter di votare per le bandiere e farlo invece su contenuti programmatici e rappresentanti affidabili
(Certo anche escludendo berlusconi non è che ne veda molti in giro di "affidabili", fini.. d'alema.. forse veltroni... trovandosi a dover sceglier invece tra berlusconi e prodi, quindi due individui che dal mio punto di vista han credibilità rasente lo 0... è facile veder votare ancora per le bandiere)


beh ma anche volendo votare per un programma, la sinistra che programma ha offerto?? Nessuno.
Cmq sia il programma proposto da Berlusca mi piaceva, peccato che ne abbia svolto solo la metà ....

ihc'naib
29th June 2005, 21:51
questo e' vero (e io per esempio me ne lamento da una vita), ma non puoi comunque dire di aver fatto una scelta oggettiva oculata, basata sui programmi, se ne hai visto uno solo. (al di la' del fatto che e' tutta colpa della sx)
Ovvero, tu hai fatto la tua scelta, giusta se la ritieni tale, ma non puoi sapere che quello a sx non ti sarebbe piaciuto di piu' (in teoria, poi e' ovvio che lo sai)
Poi, ci sono anche altre questioni: programmi, programmi, programmi, ma poi il mandato non e'.. non ricordo il termine .. insomma, non e' che se non fa quello che ha promesso lo puoi "svotare", per cui devi anche andare a giudicare le caratteristiche della persona, che del programma potrebbe fare "piiiiu.." e farsi i fatti suoi. e allora e' bene che i fatti suoi ti piacciano.

ihc

Malbrouk
29th June 2005, 22:04
La cosa tremenda secondo me è che tu voti un programma che magari parla di certe cose, però durante un mandato succedono millemila altre cose non previste, e a quel punto se queste situazioni non erano previste neppure lontanamente, come si fa? a quel punto a decidere senza appello è chi hai votato, l'uomo non il programma...

Kith
29th June 2005, 22:13
questo e' vero (e io per esempio me ne lamento da una vita), ma non puoi comunque dire di aver fatto una scelta oggettiva oculata, basata sui programmi, se ne hai visto uno solo. (al di la' del fatto che e' tutta colpa della sx)
Ovvero, tu hai fatto la tua scelta, giusta se la ritieni tale, ma non puoi sapere che quello a sx non ti sarebbe piaciuto di piu' (in teoria, poi e' ovvio che lo sai)
Poi, ci sono anche altre questioni: programmi, programmi, programmi, ma poi il mandato non e'.. non ricordo il termine .. insomma, non e' che se non fa quello che ha promesso lo puoi "svotare", per cui devi anche andare a giudicare le caratteristiche della persona, che del programma potrebbe fare "piiiiu.." e farsi i fatti suoi. e allora e' bene che i fatti suoi ti piacciano.

ihc

si ma se la destra proponeva un programma che non condividevo mica la votavo.... in quel caso non avrei votato nessuno...

ma il semplice fatto che la sinistra non sia in grado di proporre un programma che non sia il spalare merda su Berlusconi, beh dimostra la loro incapacità...

non è che si manda avanti l'italia dicendo Berlusconi merda, o tentando di boicottare tutte le proposte di legge della destra...
bisogna avere degli intenti...
questo governo di centro destra li ha avuti, alcuni li ha svolti altri no... ma almeno ci ha provato

AceGentile
29th June 2005, 22:14
ah che bello nn andare a votare. troppe palle nel mondo della politica, bisogna prendere ogni notizia col colino

Triagon
29th June 2005, 22:58
beh ma anche volendo votare per un programma, la sinistra che programma ha offerto?? Nessuno.
Cmq sia il programma proposto da Berlusca mi piaceva, peccato che ne abbia svolto solo la metà ....

Si la meta' che riguardava i suooi affari lol
Cirami
Immunita'
Defiscalizzazione successione
Falso in Bilancio
Mo tocca alla magistratura
Riforma scuola per rendere ancora piu ottusa la gente
RIforma Televisione (digitale terrestre suo)

Bel mezzo programma
Nel medioevo si sarebbe concluso con una bella impiccagione

Kith
29th June 2005, 23:26
Si la meta' che riguardava i suooi affari lol
Cirami
Immunita'
Defiscalizzazione successione
Falso in Bilancio
Mo tocca alla magistratura
Riforma scuola per rendere ancora piu ottusa la gente
RIforma Televisione (digitale terrestre suo)

Bel mezzo programma
Nel medioevo si sarebbe concluso con una bella impiccagione

vedi dimostri ciò che ho detto, che non sapete nemmeno voi cosa la sinistra propone come programma, sapete solo parlare (a sproposito) di cosa fa Berlusconi e la destra...
ma poi scusa ancora, Berlusconi ti sta tanto sul cazzo e difendi i magistrati che l'hanno assolto... mhhh qualcosa non torna, deciditi.

Cmq sia, legge bossi fini, diminuzione delle tasse (ridicola ma almeno non le han aumentate come negli altri governi precedenti), inizio di Devolution, e tante altre cose come patente a punti, divieto di fumare nei luoghi pubblici etc.

ihc'naib
29th June 2005, 23:34
Allora, non fare neanche tu il polemico e ragiona: il ruolo dell'opposizione e' (anche) quello di mostrare che il governo sta sbagliando. Una cosa e' mettere in discussione Berlusconi sul piano personale, e siamo d'accordo io e te, una cosa e' valutare a posteriori il suo operato e trovare nel suo eventuale fallimento o insuccesso una delle ragioni per cui proporre di non rivotarlo. Su tutti i punti accesi da Triagon non hai risposto niente...
dei tuoi: Bossi Fini: non sono abbastanza informato..
diminuzione delle tasse: Io non le pago, ho visto scritto spessissimo che sono andate di pari passo a tagli agli enti locali che hanno dovuto aumentare il peso fiscale. Sai che e' vero? Sai che non e' vero?
Devolution: di nuovo sono poco informato. Ma cosa e' stato effettuato di definitivo?
Patente a punti: mi sembra tanto rumore per nulla. Avrebbe potuto essere molto piu' semplice. Il criterio "corsi(quindi pagare) per recuperare punti" mi fa tanto raggiro, pero'.
Del fumo sono stra-contento.

Triagon
30th June 2005, 00:17
vedi dimostri ciò che ho detto, che non sapete nemmeno voi cosa la sinistra propone come programma, sapete solo parlare (a sproposito) di cosa fa Berlusconi e la destra...
ma poi scusa ancora, Berlusconi ti sta tanto sul cazzo e difendi i magistrati che l'hanno assolto... mhhh qualcosa non torna, deciditi.

Cmq sia, legge bossi fini, diminuzione delle tasse (ridicola ma almeno non le han aumentate come negli altri governi precedenti), inizio di Devolution, e tante altre cose come patente a punti, divieto di fumare nei luoghi pubblici etc.

Sei tu che parlavi del mezzo programma fatto e ti ho risposto, di quello che ero il CONTRATTO CON GLI ITALIANI non ha fatto un cazzo altro che meta'
I magistrati non lo hanno assolto 1 reato in prescrizione non e' = assolto
e ancora ci sono pendenze legate alla sua immunita'.
La devolution di cui parlano i leghisti non la vedrai mai se va bene vedrai quello che gia' ci stava scritto sulla costituzione da 30 anni ovvero sviluppo regioni e comuni.
Sei un po leggerino negli argomenti misa che perdo tempo con te.

Jarsil
30th June 2005, 11:29
I magistrati non lo hanno assolto 1 reato in prescrizione non e' = assolto
e ancora ci sono pendenze legate alla sua immunita'.


A dire il vero ci sono state già 2 sentenze di assoluzione per non aver commesso il fatto, oltre a quella caduta in prescrizione (che, ricordo, è comunque colpa dei giudici e non certo del berlusca, la prescrizione non è mica un tempo breve eh).

Per quanto riguarda il programma di Berlusconi, se vuoi criticarlo almeno conoscine in punti, perché quelli che hai elencato non ne facevano parte, se cerchi nel forum avevo postato il testo originale del "contratto".

Edit: eccolo qua: http://www.forza-italia.it/cover/piano_governo/il_contratto_con_gli_italiani.html

ihc'naib
30th June 2005, 11:34
Jarsil: la prescrizione (Se e' tutto come leggo dal vostro dialogo) da' la colpa ai giudici di non essersi mossi in tempo (fermo restando che per cause di quel livello, non e' facile sapere cosa sia successo, ma uno si deve fidare...), ma non rende meno criminale chi l'ha commesso.
Una domanda, pero', avevo gia' fatto di cui ho dimenticato la risposta: la prescrizione viene a "salvare" l'imputato prima o dopo l'eventuale giudizio?
ovvero, Berlusconi e' accusato di un reato caduto in prescrizione, o colpevole di un reato caduto in prescrizione?

ihc

Sakugochi
30th June 2005, 11:39
la prescrizione viene a "salvare" l'imputato prima o dopo l'eventuale giudizio?
ovvero, Berlusconi e' accusato di un reato caduto in prescrizione, o colpevole di un reato caduto in prescrizione?

La prima che hai detto.

Alla prossima

ihc'naib
30th June 2005, 11:41
allora mi sembra un punto un po' da bananieri, su cui criticarlo...

ihc

Sakugochi
30th June 2005, 11:54
allora mi sembra un punto un po' da bananieri, su cui criticarlo...

Si, ma la cosa che mi ha sempre fatto ridere è accogliere la prescrizione come una assoluzione, e non sto parlando solo dei processi Berlusconi sia chiaro: sono due cose un po' diverse mi pare.
Tra l'altro, con tutto quello che si può dire della lentezza della giustizia italiana, per allungare i tempi dei processi anche gli avvocati ne conoscono parecchie di gabolone, o sbaglio?

Alla prossima

Darkzinger
30th June 2005, 12:00
Si, ma la cosa che mi ha sempre fatto ridere è accogliere la prescrizione come una assoluzione, e non sto parlando solo dei processi Berlusconi sia chiaro: sono due cose un po' diverse mi pare.


Lo è per uns emplice motivo, la presunzione di innocenza.
Il processo serve a dimostrare la colpevolezza non l'innocenza, quindi fino alla condanna chiunque è innocente. Se il reato finisce in prescrizione significa che non si è fatto in tempo a dimostrarne la colpevolezza.. per cui resta solo la presunzione d'innocenza.
Vedila come un'assoluzione "per mancanza di prove" e non "per non aver commesso il fatto" ma sempre un'assoluzione è ;)

laphroaig
30th June 2005, 12:03
Si, ma la cosa che mi ha sempre fatto ridere è accogliere la prescrizione come una assoluzione, e non sto parlando solo dei processi Berlusconi sia chiaro: sono due cose un po' diverse mi pare.
Tra l'altro, con tutto quello che si può dire della lentezza della giustizia italiana, per allungare i tempi dei processi anche gli avvocati ne conoscono parecchie di gabolone, o sbaglio?

Alla prossima

bhe non del tutto in realtà in determinate situazioni si sospende il decorso della prescrizione con determinati atti, è un po' complesso come discroso però.
Sicuramente gli avvocati fanno il loro mestiere ma direi che la principale responsabilità è il non essersi mossi per tempo da parte di chi accusa.

La prescrizione quando interviene blocca il corso del processo. Nel caso di cui stiamo parlando è intervenuta a volte già in primo grado e un'altra volta dopo una sentenza di condanna di primo grado.
In realtà in entrambi i casi non si può parlare di colpevolezza o assoluzione visto che i gradi di giudizio sono 3. Al limite si può parlare del fatto che in primo grado è stato ritenuto colpevole non che è colpevole (sottile ma non tanto differenza, l'appello avrebbe per esempio potuto ribaltare la sentenza).

ihc'naib
30th June 2005, 12:15
laph: precisazione giusta, ma questa situazione da' gia' una forma piu' sensata alla critiche..

una cosa e' se la campanella suona prima che il prof ti chiami, o mentre stai andando alla cattedra. Se suona quando magari e' dieci minuti che sei li' che balbetti... e' gia' diverso. (fermo restando che a)la presunzione di innocenza permane b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )


ihc

Darkzinger
30th June 2005, 12:18
l b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )


ihc

su questo perfettamente concorde

Sakugochi
30th June 2005, 12:21
su questo perfettamente concorde

UP, anch'io.

Alla prossima

Jarsil
30th June 2005, 12:22
laph: precisazione giusta, ma questa situazione da' gia' una forma piu' sensata alla critiche..

una cosa e' se la campanella suona prima che il prof ti chiami, o mentre stai andando alla cattedra. Se suona quando magari e' dieci minuti che sei li' che balbetti... e' gia' diverso. (fermo restando che a)la presunzione di innocenza permane b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )


ihc

Giusto, però dovresti estendere il cambiamento a un obbligo a concludere il processo entro una certa data.

non può essere accettabile che un presunto innocente stia sospeso magari per 20 anni con una sentenza di primo grado sulla capoccia che lo vede ritenuto colpevole, con tutte le conseguenze morali che ne derivano e anche sociali (ad esempio l'impossibilità di espatriare anche in vacanza, e ricordo che è presunto INNOCENTE), senza nemmeno la possibilità di vedere finire l'incubo per la lentezza di chi lo accusa.

In ogni caso resta il fatto che ad oggi, il berlusca è INNOCENTE, e occorre proprio pensarlo come tale, perché nessun processo è arrivato al terzo grado definitivo di giudizio

Kith
30th June 2005, 12:25
Allora, non fare neanche tu il polemico e ragiona: il ruolo dell'opposizione e' (anche) quello di mostrare che il governo sta sbagliando. Una cosa e' mettere in discussione Berlusconi sul piano personale, e siamo d'accordo io e te, una cosa e' valutare a posteriori il suo operato e trovare nel suo eventuale fallimento o insuccesso una delle ragioni per cui proporre di non rivotarlo. Su tutti i punti accesi da Triagon non hai risposto niente...
dei tuoi: Bossi Fini: non sono abbastanza informato..
diminuzione delle tasse: Io non le pago, ho visto scritto spessissimo che sono andate di pari passo a tagli agli enti locali che hanno dovuto aumentare il peso fiscale. Sai che e' vero? Sai che non e' vero?
Devolution: di nuovo sono poco informato. Ma cosa e' stato effettuato di definitivo?
Patente a punti: mi sembra tanto rumore per nulla. Avrebbe potuto essere molto piu' semplice. Il criterio "corsi(quindi pagare) per recuperare punti" mi fa tanto raggiro, pero'.
Del fumo sono stra-contento.

Guarda la patente a punti di per se era una cosa gia collaudata in altri stati, è stata introdotta dal presente governo e dati alla mano è stato un successo.
Sul fatto di contestare il lavoro di mostrare che il governo stia sbagliando beh è diritto dell'opposizione, ma se fossero coerenti dovrebbero saper proporre anche un alternativa o quantomeno dire cosa va cambiato in tale proposta di legge, questa è una democrazia che funziona.
La sinistra prima di criticare Berlusconi sul personale e Berlusconi sul piano di ciò che ha fatto, dovrebbe proporre un programma per le future elezioni...

Kith
30th June 2005, 12:30
Sei un po leggerino negli argomenti misa che perdo tempo con te.



1° è stato assolto in vari processi a suo carico, in prescrizione restano gli ultimi
2° del patto con gli italiani ha fatto un po di cose, leggi sopra e contestami con dati alla mano non parlando così "alla leggera" come dici te
3° La devolution non è quella merdata che ha fatto ( o che aveva proposto) la sinistra, ne è stata proposta una seria a livello quasi di federalismo, come libertà delle singole regione ovviamente.
4° le tasse te lo ripeto sono diminuite, di pochissimo, ma ripeto è l'unico governo da 30 anni a sta parte che non le ha alzate...

5°stai dimostrando che quello che parla a vanvera sei tu cmq, come tutti i sinistrorsi della tua specie tanto fumo e niente arrosto, basta risponderti a punti per smontarti :)

laphroaig
30th June 2005, 12:33
l b) cambierei il sistema giudiziario e non permetterei alla prescrizione di intervenire dopo un grado di giudizio )

ihc

bhe in un mondo perfetto tutto è possibile, solo immagina per un secondo l'uso distorto che sarebbe possibile fare con una cosa del genere. Ricordo per esempio che in appello può andare in Italia anche l'accusa, quindi faccio il mio bel processo sul niente, sentenza di innocenza ma scongiuro il pericolo della prescrizione e mi procuro qualche secolo per andare in secondo grado con le spalle maggiormente coperte. Non so a te ma a me una cosa del genere farebbe paura.

Oppure fai come dice jarsil e metti un tetto temporale massimo alla durata di un processo. o ancora, soluzione migliore cominciano a lavorare con più efficienza e non si fanno inchiappettare dalla prescrizione con in mano le prove di condanna. già perchè se ci metti una vita a raccogliere prove sufficienti a istituire un processo vuol dire o che il tipo in questione è innocente oppure che non sai lavorare.

Sakugochi
30th June 2005, 12:38
4° le tasse te lo ripeto sono diminuite, di pochissimo, ma ripeto è l'unico governo da 30 anni a sta parte che non le ha alzate...

Sono diminuite le tasse nazionali per vedere di conseguenza alzate a domino quelle regionali, provinciali e comunali. In pratica non è cambiato nulla da quel punto di vista, se non una bella verniciata di "sapersi vendere"
;)

Alla prossima

Kith
30th June 2005, 12:42
Sono diminuite le tasse nazionali per vedere di conseguenza alzate a domino quelle regionali, provinciali e comunali. In pratica non è cambiato nulla da quel punto di vista, se non una bella verniciata di "sapersi vendere"
;)

Alla prossima


beh l'hai detto tu :) non è cambiato nulla, tirando le somme, è l'unico governo da un po di anni a sta parte che non ha alzato le tasse.

Vabbe la promessa era addirittura di abbassarle, non l'ha manenuta (anche se ne è convinto, forse non si è accorto ceh appunto come dici tu hanno aumentato le tasse regionali) ma almeno non ha fatto come i precedenti governi, che tra tasse governative e tasse europee (vedi il minchione di Prodi) ci ha spennati.

Sakugochi
30th June 2005, 12:48
Vabbe la promessa era addirittura di abbassarle, non l'ha manenuta (anche se ne è convinto, forse non si è accorto ceh appunto come dici tu hanno aumentato le tasse regionali)

Kith non mi fare l'ingenuo. :D
Se lo stato non dà lo stesso finanziamento degli anni precedenti alle regioni perchè ha meno entrate (=meno tasse) dove vuoi che vadano a prenderli i soldi? Ha fatto il giochino delle tre carte e gli è riuscito bene.
(non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi che non si sia reso conto che si sarebbero alzate le tasse regionali e locali perchè considero Berlusconi un politico mediocre ed una persona inadatta a guidare un paese, ma sicuramente non uno sprovveduto)
:)

Alla prossima

Kith
30th June 2005, 12:53
Kith non mi fare l'ingenuo. :D
Se lo stato non dà lo stesso finanziamento degli anni precedenti alle regioni perchè ha meno entrate (=meno tasse) dove vuoi che vadano a prenderli i soldi? Ha fatto il giochino delle tre carte e gli è riuscito bene.
(non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi che non si sia reso conto che si sarebbero alzate le tasse regionali e locali perchè considero Berlusconi un politico mediocre ed una persona inadatta a guidare un paese, ma sicuramente non uno sprovveduto)
:)

Alla prossima

ovviamente ero sarcastico sul "non si è reso conto", cmq sia ripeto parecchi governi precedenti alzavano tasse a palla governative regionali etc...

questo governo in toto ha bloccato l'aumento totale delle tasse (non solo con il giochino che dici tè, ma tagliando la spesa pubblica :) e utilizzando condoni che la sinistra snobba...

Uraner Almasy
30th June 2005, 18:59
no ma spiegatemi,voi sinistrati avete una specie di newsletter/corrierinodeglisfigati che vi aggiorna tutti quanti su tutte le modifiche alle leggi/costi/cose esistenti del mondo? perchè sembra di stare a discutere con dei professoroni qua,tutti con la rispostina pronta basata su chissàquali fonti che nessuno ha abbastanza sbattimento di verificare...

Alkabar
30th June 2005, 19:18
no ma spiegatemi,voi sinistrati avete una specie di newsletter/corrierinodeglisfigati che vi aggiorna tutti quanti su tutte le modifiche alle leggi/costi/cose esistenti del mondo? perchè sembra di stare a discutere con dei professoroni qua,tutti con la rispostina pronta basata su chissàquali fonti che nessuno ha abbastanza sbattimento di verificare...

Verificale tu, poi per dimostrare la tua coerenza quando ti rendi conto che è tutto vero, le posti qua anche se hai torto :p.

Malbrouk
30th June 2005, 19:44
Sentito che Belusconi si è trovato a candidarsi perchè nessun'altro si è preso l'onere di farlo?

Ha detto del tipo : " dato che nessuno si è offerto o ha fatto richiesta per essere il leader del 2006, mi sento in dovere di andare per la 4a volta a candidarmi come capo della coalizione!!!"

cioè ci fa un favore :cry:

Sillybee
30th June 2005, 19:52
Che brutta viiiiita... Lamentele & Affini inc. :ach:

Kith
30th June 2005, 21:43
Sentito che Belusconi si è trovato a candidarsi perchè nessun'altro si è preso l'onere di farlo?

Ha detto del tipo : " dato che nessuno si è offerto o ha fatto richiesta per essere il leader del 2006, mi sento in dovere di andare per la 4a volta a candidarmi come capo della coalizione!!!"

cioè ci fa un favore :cry:


ma dovè che hai sentito sta frase??

Io nei tg e nei giornali ho visto ben altro, ovvero si è candidato perchè cmq si ritiene ancora il leader della destra.

Triagon
30th June 2005, 22:22
1° è stato assolto in vari processi a suo carico, in prescrizione restano gli ultimi
2° del patto con gli italiani ha fatto un po di cose, leggi sopra e contestami con dati alla mano non parlando così "alla leggera" come dici te
3° La devolution non è quella merdata che ha fatto ( o che aveva proposto) la sinistra, ne è stata proposta una seria a livello quasi di federalismo, come libertà delle singole regione ovviamente.
4° le tasse te lo ripeto sono diminuite, di pochissimo, ma ripeto è l'unico governo da 30 anni a sta parte che non le ha alzate...

5°stai dimostrando che quello che parla a vanvera sei tu cmq, come tutti i sinistrorsi della tua specie tanto fumo e niente arrosto, basta risponderti a punti per smontarti :)

1) Assolto in 1 e posizione stralciata in altro quindi probabile processo futuro, che naturalmente andra' in prescrizione di reato lol
2) Ne ha fatte 2 ovvero iniziato cantieri quasi tutti ad appannaggio delle aziende legate a Giovannardi e alzato minime
3) la sinistra non ha fatto nulla, la costituzione e' stata fatta da tutto il parlamento post costituzione repubblica e le cose scritte nella costituzione quasi per nulla realizzate da 50 anni di Governo democristiano certo non di sinistra.
4) Le tasse diminuite a presa di culo praticamente rispetto a quello dichiarato in contratto sono state bnen rimpiazzate da aumenti prezzi mai controllati e il governo puo' intervenire in vari modi sui prezzi se vuole.

per il resto non mi venire a dire che la ciminilita' sia diminuita per l'amor di dio.

In compenso ha fatto una bella legge che permette ad amministratori farabutti di buttarlo nel culo delal gente che compra azioni allegramente rimanendo praticamente impuniti.
eh si , un provvedimento di cui si sentiva la necessita' da secoli, e che perfino l'america ci invidia, infatti loro patria del capitalismo hanno fatto proprio tutto il contrario.

Ancora complimenti

Triagon
30th June 2005, 22:25
no ma spiegatemi,voi sinistrati avete una specie di newsletter/corrierinodeglisfigati che vi aggiorna tutti quanti su tutte le modifiche alle leggi/costi/cose esistenti del mondo? perchè sembra di stare a discutere con dei professoroni qua,tutti con la rispostina pronta basata su chissàquali fonti che nessuno ha abbastanza sbattimento di verificare...

Io ho visto solo cose che sanno anche i sassi scritte qui non letture politiche di chissacosa, certo che a striscia la notizia tra culi piu o meno grassi di veline e balene non le senti.

Jarsil
30th June 2005, 22:41
3) la sinistra non ha fatto nulla, la costituzione e' stata fatta da tutto il parlamento post costituzione repubblica e le cose scritte nella costituzione quasi per nulla realizzate da 50 anni di Governo democristiano certo non di sinistra.


Due inesattezze nella stessa parte.

Lui si riferiva alla riforma regionale fatta dalla sinistra qualche anno fa e non alla stesura della Costituzione.

Per ciò che concerne la Costituente, elementi del Partito Comunista ne erano parte integrante e soprattutto ne sono stati parte fondamentale, quindi si, la manina della sinistra, e non solo della DC - che all'epoca non esisteva ancora come nome dato che era il Partito Popolare di Don Luigi Sturzo - c'è eccome ;)
.

Kith
30th June 2005, 22:47
Triagon mi sa che quello che si ferma al culo del Gabibbo sei tu eh..
del mio post hai voluto leggere/replyare solo alcune parti, ma vabbe ormai conosco voi sinistrorsi ^^

ihc'naib
30th June 2005, 23:12
no ma spiegatemi,voi sinistrati avete una specie di newsletter/corrierinodeglisfigati che vi aggiorna tutti quanti su tutte le modifiche alle leggi/costi/cose esistenti del mondo? perchè sembra di stare a discutere con dei professoroni qua,tutti con la rispostina pronta basata su chissàquali fonti che nessuno ha abbastanza sbattimento di verificare...

Ma con chi parli?

ihc

Triagon
1st July 2005, 00:53
Due inesattezze nella stessa parte.

Lui si riferiva alla riforma regionale fatta dalla sinistra qualche anno fa e non alla stesura della Costituzione.

Per ciò che concerne la Costituente, elementi del Partito Comunista ne erano parte integrante e soprattutto ne sono stati parte fondamentale, quindi si, la manina della sinistra, e non solo della DC - che all'epoca non esisteva ancora come nome dato che era il Partito Popolare di Don Luigi Sturzo - c'è eccome ;)
.

La riforma regionale come dici tu non e' altro stata che attuazione di cose scritte nella costituzione e i comunisti come dite voi nella costituente non erano certo la maggioranza visto i governi formatesi successivamente.
A kith ho risposto punto punto sei te che 1 frase ogni mezza parli di come siamo noi comunisti lol.

ahzael
1st July 2005, 04:37
Io francamente non capisco se la gente ci e' o ci fa' , se lo stato ha 100 e alla fine dell anno deve pagare 110 perche' ha i debiti , ma si fa bello e decide che prendera' 90 lasciando 10 da dividere tra 60 milioni di persone dandogli cosi un caffe in piu alla fine dell anno, vuol dire che ce' un problema serio.
Taglio delle tasse, agli italiani e' venuto qualcosa in tasca ? no, perche' vengono alzate quelle regionali e cmq sia alla fine dell anno sono una cifra' che fa ridere.
TEnevano il tutto e lo investivano in qualche maniera intelligente facevano un bene per la nazione, ma e' sicuramente piu plateale dare 10 euro a uno per dire "io ho fatto questo" che fare un investimento a lungo termine che sicuramente avrebbe creato piu profitto.
Cioe' parliamoci chiaro, Berlusconi prima di essere un politico e' un imprenditore, e da imprenditore ha fatto una mossa pubblicitaria e non di rendita, quindi alla lunga uno spreco in quanto alla fine di tutto la carica al governo dura un niente .
Mi aspettavo di piu dal tizio che ha creato uno degli imperi finanziari piu' grandi d italia.

Triagon
1st July 2005, 09:02
Nn ha piu lo stalliere mafioso, mo so cazzi, per quello nn ne azzecca 1.

Sakugochi
1st July 2005, 10:21
no ma spiegatemi,voi sinistrati avete una specie di newsletter/corrierinodeglisfigati che vi aggiorna tutti quanti su tutte le modifiche alle leggi/costi/cose esistenti del mondo? perchè sembra di stare a discutere con dei professoroni qua,tutti con la rispostina pronta basata su chissàquali fonti che nessuno ha abbastanza sbattimento di verificare...

Sai, uno che ha un cervello tende a tenerlo attivo informandosi su quello che gli succede intorno. Lo so che per te è un concetto difficile da capire, ma cerca di sforzarti, tra un post pieno di concetti alti come questo ed una canzone dei Gorillaz (yeah, power!)
:sneer:

Alla prossima

Kith
1st July 2005, 12:33
A kith ho risposto punto punto sei te che 1 frase ogni mezza parli di come siamo noi comunisti lol.


comunisti? chi ha parlato di comunisti? sai leggere? :nod:

Liam
1st July 2005, 12:50
no ma spiegatemi,voi sinistrati avete una specie di newsletter/corrierinodeglisfigati che vi aggiorna tutti quanti su tutte le modifiche alle leggi/costi/cose esistenti del mondo? perchè sembra di stare a discutere con dei professoroni qua,tutti con la rispostina pronta basata su chissà quali fonti che nessuno ha abbastanza sbattimento di verificare...

Ura devi capire che sono dei mai goduti.
Si son resi conto che al prossimo giro vinceranno loro ed hanno giustamente iniziato a sbavacchiare a destra e a manca come cani festanti per la comparsa di un osso insperato e non perdono occasione per ripetersi.
Ma è il loro turno, ci sta, è giusto così.


Cmq il "corrierino degli sfighi" è bellissima. :D

Bortas
1st July 2005, 12:55
Ura devi capire che sono dei mai goduti.
Si son resi conto che al prossimo giro vinceranno loro ed hanno giustamente iniziato a sbavacchiare a destra e a manca come cani festanti per la comparsa di un osso insperato.

Cmq il "corrierino degli sfighi" è bellissima. :D

Il Rapporto cani sbavanti lo vedo di più con i destroidi, fare la guardia scodinzolanti al padrone che li bastona, con catena al collo possono solo guaire quando silvio gli fa le coccole, tratto da "Patetic short stories of rightside"...

Liam
1st July 2005, 13:04
tratto da "Patetic short stories of rightside"...

Se se... l'hai preso dal corrierino degli sfighi altrochè!

blaze
1st July 2005, 13:07
Ora come ora guardandomi intorno non voterei proprio nessuno :D

Estrema
1st July 2005, 13:09
Se se... l'hai preso dal corrierino degli sfighi altrochè!

Lazio sul prato verde vola, Lazio tu non sarai mai sola, vola un aquila nel cielo più in alto sempre voleràààààààààààààà.

Vai Liam shottali tutti sti finti di sinistra che infamano il buon senso di chi lo è veramente. :D

Bortas
1st July 2005, 13:10
Se se... l'hai preso dal corrierino degli sfighi altrochè!

Si una storia tanto triste da esser vera...

Alkabar
1st July 2005, 13:10
Ura devi capire che sono dei mai goduti.
Si son resi conto che al prossimo giro vinceranno loro ed hanno giustamente iniziato a sbavacchiare a destra e a manca come cani festanti per la comparsa di un osso insperato e non perdono occasione per ripetersi.
Ma è il loro turno, ci sta, è giusto così.


Cmq il "corrierino degli sfighi" è bellissima. :D


Minchia quanto sokate e quanto date a vedere che sokate!

Liam
1st July 2005, 13:14
Minchia quanto sokate e quanto date a vedere che sokate!

Guarda soko così tanto che penso voterò margherita. :D

Bortas
1st July 2005, 13:15
Guarda soko così tanto che penso voterò margherita. :D

Guarda che il Rosikiere è in un altro forum...

Liam
1st July 2005, 13:17
Guarda che il Rosikiere è in un altro forum...

Visto che son 60 anni che lo frequenti fammi strada va.

Bortas
1st July 2005, 13:25
Visto che son 60 anni che lo frequenti fammi strada va.

Non ho quell'età, ma potresti andarci intanto tu, io adesso non ho da rosikare, magari la ti offrono una ciotola per sfamarti...

Estrema
1st July 2005, 13:31
Rileggendo mi è venuta in mente 1 cosa i socialisti di bobo craxi voglion passare nell'unione, da domani scendo in piazza a raccogliere firme per ricostituire la DP ( chi non sa cos'è non può parlare di sinistra)

Thor
1st July 2005, 13:32
sarà ma ogni giorno aprite non so quanti 3d che son al 90% rosicate o infamate....

Thor
1st July 2005, 13:32
Rileggendo mi è venuta in mente 1 cosa i socialisti di bobo craxi voglion passare nell'unione, da domani scendo in piazza a raccogliere firme per ricostituire la DP ( chi non sa cos'è non può parlare di sinistra)

mario capanna premier?

Liam
1st July 2005, 13:34
Non ho quell'età, ma potresti andarci intanto tu, io adesso non ho da rosikare, magari la ti offrono una ciotola per sfamarti...

Bravo.
Ora però vai a riprendere il bastone che poi ti faccio i grattolini sotto al collo dai.

Estrema
1st July 2005, 14:37
mario capanna premier?
asd non vale tu ne sai troppe e poi fai cultura a chi non sa nulla :D

Thor
1st July 2005, 14:38
asd non vale tu ne sai troppe e poi fai cultura a chi non sa nulla :D

:cool:

Bortas
1st July 2005, 14:55
Bravo.
Ora però vai a riprendere il bastone che poi ti faccio i grattolini sotto al collo dai.

Fido non attacca...

Uraner Almasy
2nd July 2005, 00:19
Sai, uno che ha un cervello tende a tenerlo attivo informandosi su quello che gli succede intorno. Lo so che per te è un concetto difficile da capire, ma cerca di sforzarti, tra un post pieno di concetti alti come questo ed una canzone dei Gorillaz (yeah, power!)
:sneer:

Alla prossima

*I ain't happy,i'm feelin' glad i've got sunshine...in a bag i'm useless but not for long the future is coming on*

si si continua pure a sparare boiate forte del fatto che nessuno o quasi si prenderà la briga di verificare se è tutto vero o no...

*feel good...na nanana nannaaaaa feel good na nanana nanaaaaaa*

dicevi? :sleep:

Virolo
2nd July 2005, 00:22
finally someone let me out of my cage...now it's time for me!

Alkabar
2nd July 2005, 00:35
*I ain't happy,i'm feelin' glad i've got sunshine...in a bag i'm useless but not for long the future is coming on*

si si continua pure a sparare boiate forte del fatto che nessuno o quasi si prenderà la briga di verificare se è tutto vero o no...

*feel good...na nanana nannaaaaa feel good na nanana nanaaaaaa*

dicevi? :sleep:


ripeto: perchè non controlli tu se ti scoccia tanto? O la carta la giochi o stai zitto e la tieni nel mazzo, le vie di mezzo non ti sono concesse, altrimenti sei il solito chiacchere e distintivo.
So già come va a finire: o ignori anche questo messaggio, o rispondi che "è una perdita di tempo e non vale la pena perchè è un forum da sfighi e tu sei figo", oppure controlli e non posti i risultati perchè non sono quello che volevi. Se poi posti i risultati lo stesso, tanto di cappello, ma ti sei dato la zappa sui piedi da solo.
bah.

ahzael
2nd July 2005, 02:37
ehi ma i voti per berlusconi stanno salendo, secondo me sono thor e uraner che si stanno facendo altri account (la famosa tecnica dei pianisti adottata dalla maggioranza) :sneer:

Yugin
2nd July 2005, 11:15
nn voto Berlusconi ma ...

.... sono esattamente 24 anni che voto e da sempre sento le stesse polemiche sui politici .....

... ma nn è che gli sbagliati siamo noi?

con i nostri sorpassi a dx, con le nostre cartacce che volano dai finestrini, con le nostre case abusive, con le nostre richieste di raccomandazioni, con i nostri tentativi di passarci avanti nelle code..... (il "nostro" nn intente tutti e nemmeno la maggioranza .... ma molti molti molti)

oppure è meglio così, con la nostra colorita poca disciplina invece della fredda efficenza del nord Europa?

personalmente nn so' che dire, un pò l'Europa l'ho girata, certo un pò più di "amore" verso la nostra terra e le nostre cose nn ci farebbe male.

Uraner Almasy
2nd July 2005, 11:42
ripeto: perchè non controlli tu se ti scoccia tanto?

ho altro da fare piuttosto che passare la vita a rodermi il fegato pregando affinchè berlusconi muoia

Alkabar
2nd July 2005, 11:53
ho altro da fare piuttosto che passare la vita a rodermi il fegato pregando affinchè berlusconi muoia

Allora soka e stai zitto, se non vuoi controllare lo prendi per buono. Se no fai come Jarso che controlla sempre e quando non gli va bene qualcosa ha delle argomentazioni serie da contrapporre.

Uraner Almasy
2nd July 2005, 12:37
ma infatti in genere non mi immischio con voi professoroni ,non ho voglia di controbattere alle sacre fonti del corrierino

Alkabar
2nd July 2005, 13:21
ma infatti in genere non mi immischio con voi professoroni ,non ho voglia di controbattere alle sacre fonti del corrierino

Quindi questa volta sei intervenuto per parlare a vanvera :p.

Uraner Almasy
2nd July 2005, 13:32
no,era una curiosità che avevo da tanto...

Alkabar
2nd July 2005, 16:12
no,era una curiosità che avevo da tanto...


Blu e 37, ti ho risposto.

Thor
2nd July 2005, 16:33
ehi ma i voti per berlusconi stanno salendo, secondo me sono thor e uraner che si stanno facendo altri account (la famosa tecnica dei pianisti adottata dalla maggioranza) :sneer:


torna a montarti la cangura te

Uraner Almasy
2nd July 2005, 16:50
Blu e 37, ti ho risposto.


allora esiste!!!!!!!!!!

Alkabar
2nd July 2005, 17:37
allora esiste!!!!!!!!!!


obluraschi.

Wolfo
2nd July 2005, 21:07
Io sono per un governo mondiale in cui comando io.

Uraner Almasy
2nd July 2005, 21:30
obluraschi.


shinjitsu no mono

Alkabar
2nd July 2005, 21:37
shinjitsu no mono

io sono per le cose tradizionali: patacca !

Uraner Almasy
2nd July 2005, 21:43
io sono per le cose tradizionali: patacca !

shitori shisobite gomen nasaaaaai ç_ç

Alkabar
3rd July 2005, 02:38
shitori shisobite gomen nasaaaaai ç_ç

Si hai ragione sta volta, però rimani un patacca.

ahzael
3rd July 2005, 02:50
Kage Bushi No Justuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Bortas
4th July 2005, 10:08
Poi c'era un avvocato... Un certo... Kobayashi... si mi sembra che si chiamasse Kobayashi...

Tunnel
7th July 2005, 13:39
"Sono di destra e mi fa cagare, ma lo devo votare per coerenza"...
Sono di destra e lo apprezzo come economista. Ce lo vedrei come ministro degli esteri. Non lo voto xchè sono contrario al sistema ultracapitalista all'americana. Sono 2 volte coto con il cuore per un 2% più sociale. Piuttosto di Fassino/Rutelli/Er_Mortazza meglio mille volte lui. Ci fosse D'Alema come capo della coalizione di sx potrei tornare a votare per il mio 2%

ahzael
7th July 2005, 17:38
Poi c'era un avvocato... Un certo... Kobayashi... si mi sembra che si chiamasse Kobayashi...

Quello era Wakabayashi, il portiera della nankatsu FC , anche noto come Benjamin price della new team

kraus
8th July 2005, 09:19
Poi c'era un avvocato... Un certo... Kobayashi... si mi sembra che si chiamasse Kobayashi...

mio film preferito I SOLITI SOSPETTI

Oro
11th July 2005, 02:25
AVANTI POPOLOOO!!! ALLA RISCOSSAAA!!! BANDIERA ROSSAAA!! TRIONFERA'!!

















:look:

ahzael
11th July 2005, 05:40
Be certo che avere come capo di stato colui che si e' autonominato
"Il miglior amico di Bush" e' veramente rassicurante. PEr fortuna non sto in italia sto periodo.

Necker
20th July 2005, 10:16
Be certo che avere come capo di stato colui che si e' autonominato
"Il miglior amico di Bush" e' veramente rassicurante. PEr fortuna non sto in italia sto periodo.

ma sei lo stesso un italiano e voti dalla tua cagosa ambasciata/consolato in cui stai, quindi soki quanto noi buahahahah

Alkabar
13th October 2006, 01:06
Ragazzi questo thread è vecchio di mesi,

Perchè c'avete sto vizio di tirarli su ogni tanto... io stesso leggendo il forum non capivo più come quando e chi avesse preso il mio account per mettere un poll sul berlusca dopo che ha perso le elezioni !!!

Kinson
13th October 2006, 01:22
-.-