PDA

View Full Version : Due brutte notizie..



ihc'naib
27th June 2005, 12:40
Senza voler dimostrare niente: per me e' difficile credere che la cacofonia mediatica legata ad episodi precedenti non sia legata al senso di impunita' che sembra pervadere la gente. Altro stupro di branco.. stavolta a salerno:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/27/salerno.shtml

un po' triste il fatto che lo stato trovi utile specificare che stavolta non si tratta di extracomunitari.. ma se serve per l'ordine pubblico.. tant'e'.

in piu', un caso che imho va piu' nello psicologico che nel sociale, sempre stupro, ma stavolta quello di un 23enne presunto fidanzato della vittima 14enne..

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={C45E0196-67E8-462E-8CAD-034175FE0225}

ihc'naib
27th June 2005, 12:47
...ma almeno una buona:

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={1A9341FF-604C-48C9-92BD-6EFC56E1CA6F}

Bortas
27th June 2005, 13:59
Sei uno sporco comunista magnabambini e falso queste cose le fanno solo gli extracomunitari...

San Vegeta
27th June 2005, 14:37
23 anni fidanzato con una di 14 anni -.-
e io che mi impressiono quando mi accorgo di guardare una ragazzetta

Dictator
27th June 2005, 14:48
Io ho conosciuto una 14enne che stava con un 45enne -.-

Comunque vorrei segnalare anche lo stupro di due extracomunitari (nord-africani se non ricordo male, 15enni (clandestini, non regolarizzati) che hanno stuprato una 45enne (?!? O_o).

Aldilà delle razze io continuo ancora a supportare le punizione pubbliche e dolorose per sta gente.

ihc'naib
27th June 2005, 14:49
.. io mi auguro che tu l'abbia denunciato, quel 45enne, porca puttana. (non rivolto a te, ma a lui.)

Liam
27th June 2005, 14:51
.. io mi auguro che tu l'abbia denunciato, quel 45enne, porca puttana. (non rivolto a te, ma a lui.)

Tu sottovaluti il potere dell'Ammmoreh!
:sneer:

BlackCOSO
27th June 2005, 14:52
Tu sottovaluti il potere dell'Ammmoreh!
:sneer: :gha:

Faramjr
27th June 2005, 15:05
Io ho conosciuto una 14enne che stava con un 45enne -.-

Comunque vorrei segnalare anche lo stupro di due extracomunitari (nord-africani se non ricordo male, 15enni (clandestini, non regolarizzati) che hanno stuprato una 45enne (?!? O_o).

Aldilà delle razze io continuo ancora a supportare le punizione pubbliche e dolorose per sta gente.

Per curiosità, al tizio che col fratello ha dato fuoco al nuovo ragazzo della sua ex cosa faresti?

Dictator
27th June 2005, 15:08
Per curiosità, al tizio che col fratello ha dato fuoco al nuovo ragazzo della sua ex cosa faresti?

50 anni di isolamento in un cubo di 1,5 metri di lato.

Per ihc: appena ho saputo sta cosa mi so schifato però come fai a denunciarlo se lei è consenziente?

Jarsil
27th June 2005, 15:11
50 anni di isolamento in un cubo di 1,5 metri di lato.

Per ihc: appena ho saputo sta cosa mi so schifato però come fai a denunciarlo se lei è consenziente?

Perché c'è una legge che qualifica questo comportamento come reato...

Sillybee
27th June 2005, 15:25
Ma se un ragazzo di 18 anni fa sesso con una di 17 è reato?

kopl
27th June 2005, 15:32
no, sopra i 16 tutto va bene (con un pò di criterio e razionalità ovviamente)

Dictator
27th June 2005, 17:05
Perché c'è una legge che qualifica questo comportamento come reato...

Bè, quindi se una ragazza di 14 anni si "innamora" di un 40enne è reato?
E come fai a deciderlo?
Cioè se lei ci vuole stare insieme a lui e lui pure vuole stare insieme a lei, come fai a dire che è reato?

Spiegazioni pls ^.^

Darkzinger
27th June 2005, 17:59
Bè, quindi se una ragazza di 14 anni si "innamora" di un 40enne è reato?
E come fai a deciderlo?
Cioè se lei ci vuole stare insieme a lui e lui pure vuole stare insieme a lei, come fai a dire che è reato?

Spiegazioni pls ^.^

semplicemente perchè per la legge la 14enne può esser plagiata.

Comunque c'è poco da argomentare sul fatto che sia reato o meno, lo è, il codice penale non lo scriviam sul forum.
Poi si può discutere sul fatto che sia giusto o sbagliato che lo sia (Per me si)

Jarsil
27th June 2005, 17:59
Bè, quindi se una ragazza di 14 anni si "innamora" di un 40enne è reato?
E come fai a deciderlo?
Cioè se lei ci vuole stare insieme a lui e lui pure vuole stare insieme a lei, come fai a dire che è reato?

Spiegazioni pls ^.^

Perché a 14 anni per la legge italiana sei ancora incapace di intendere e di volere (non è proprio così ma piu' o meno può essere paragonato per capirci).

Di conseguenza la tua consenzienza non ha valore di fronte alla legge.

E, sempre per la legge, a causa del fenomeno della pedofilia, è illegale avere rapporti sessuali con un minorenne, non ricordo se proprio 18 anni o bastano 16 per questo divieto, fatto sta che un 40enne che si tromba una 14enne commette un reato, anche se lei ci sta.

Dictator
27th June 2005, 19:22
Perché a 14 anni per la legge italiana sei ancora incapace di intendere e di volere (non è proprio così ma piu' o meno può essere paragonato per capirci).

Di conseguenza la tua consenzienza non ha valore di fronte alla legge.

E, sempre per la legge, a causa del fenomeno della pedofilia, è illegale avere rapporti sessuali con un minorenne, non ricordo se proprio 18 anni o bastano 16 per questo divieto, fatto sta che un 40enne che si tromba una 14enne commette un reato, anche se lei ci sta.

vabbè che differenza cè tra 14 e 16?
Cioè chi è che decide se a 14 anni si è o meno abbastanza maturi da intraprendere un tipo di rapporto tale?
Ma più che altro, visto che comunque per me non è normale che ci siano tali differenze di età, chi è che decide se a 16 o 17 anni sei maturo o meno?

Darkzinger
27th June 2005, 19:31
Ma più che altro, visto che comunque per me non è normale che ci siano tali differenze di età, chi è che decide se a 16 o 17 anni sei maturo o meno?

Nessuno, ed appunto non potendo una legge valutare i singoli casi, si affida a regole generiche e fissa età precise.
!6 è un numero fissato in base a considerazioni di chi ha steso la legge (criticabili ovviamente) come poteva esserlo 17, 18, 14 ecc..
la differenza tra 1 anno e l'altro sarà sempre per forza labile, non è che se a 16 anni sei plagiabile il giorno che ne fai 17 diventi di colpo maturo/a.. ma una legge non può essere ad personam, e quindi fissa un semplice limite.

Dictator
27th June 2005, 19:42
Nessuno, ed appunto non potendo una legge valutare i singoli casi, si affida a regole generiche e fissa età precise.
!6 è un numero fissato in base a considerazioni di chi ha steso la legge (criticabili ovviamente) come poteva esserlo 17, 18, 14 ecc..
la differenza tra 1 anno e l'altro sarà sempre per forza labile, non è che se a 16 anni sei plagiabile il giorno che ne fai 17 diventi di colpo maturo/a.. ma una legge non può essere ad personam, e quindi fissa un semplice limite.

bè a mio modo di vedere sarebbe dovuto essere a 18 anni visto che le ragazze medie sono plagiabili almeno fino ai 19
-.-

ihc'naib
27th June 2005, 20:44
beh. fatto sta che non lo e'. quella persona andava denunciata.
sempre che avessero rapporti sessuali di alcun tipo. Se non ne avevano.. boh.. forse non e' contro la legge. ma credo sia comunque pericoloso, perche' l'uomo e' un animale, e poi va a finire come nel caso citato, imho.

Per curiosita', era seria l'affermazione sulle ragazze medie plagiabili a 18 anni?

ihc

Dictator
27th June 2005, 21:39
beh. fatto sta che non lo e'. quella persona andava denunciata.
sempre che avessero rapporti sessuali di alcun tipo. Se non ne avevano.. boh.. forse non e' contro la legge. ma credo sia comunque pericoloso, perche' l'uomo e' un animale, e poi va a finire come nel caso citato, imho.

Per curiosita', era seria l'affermazione sulle ragazze medie plagiabili a 18 anni?

ihc

Si era seria. Perlomeno io questo ho visto nella mia esperienza. :)

ahzael
28th June 2005, 01:41
Comunque vorrei segnalare anche lo stupro di due extracomunitari (nord-africani se non ricordo male, 15enni (clandestini, non regolarizzati) che hanno stuprato una 45enne (?!? O_o).



secondo me quella ci stava

ahzael
28th June 2005, 01:44
Bè, quindi se una ragazza di 14 anni si "innamora" di un 40enne è reato?
E come fai a deciderlo?
Cioè se lei ci vuole stare insieme a lui e lui pure vuole stare insieme a lei, come fai a dire che è reato?

Spiegazioni pls ^.^

E' provato scentificamente che alle donne si blocca il cervello a 12 anni per poi riaccendersi dopo una decina d' anni, alcune non lo hanno piu riacceso..........
............penso chiunque abbia vissuto tra 15/20 anni abbia testimoniato a questo avvenimento.

San Vegeta
28th June 2005, 08:35
Io credevo che lo mettessero in banca il cervello

kopl
28th June 2005, 08:47
no, in banca non ti fanno mettere il nulla


cmq a livello di "fame" l'uomo è messo molto peggio

anche a 40 anni se una te la sventola in faccia inizi a correrle dietro ululando :awk:

San Vegeta
28th June 2005, 10:02
Si ma non è mica colpa dell'uomo... cioè, è noto che il maschio, una volta che ha cominciato a parlare, non fa altro che desiderare la femmina... se poi arriva a 40 anni, sente la sua brava crisi di mezza età, e una giovincella senza cellulite e con le tette sode te la vuole dare, chi è così scemo da non prenderla?
Vi rendete conto che quella bella figa della sorella di una mia amica ha avuto il barbaro coraggio di mettersi con uno che ha l'età di mio padre? 74 anni

PORKOZIO IO CI METTO LA FIRMA SE MI GARANTISCONO CHE A 74 ANNI MI SCOPO UNA TOPA COME QUELLA

gallack
28th June 2005, 11:17
Mettiamo che un uomo di 45 anni frequenti una ragazza consenziente di 14, la frequenti negli orari consoni ad una ragazza della sua età (diciamo mezzanotte), mettiamo pure che l'uomo per correttezza ed etica non abbia rapporti sessuali con la ragazza fino a quando non raggiunge i termini di legge per la quale la può dare tranquillamente e l'uomo può cosi deflorarla.
La legge come si comporterebbe? I genitori potrebbero a norma di legge vietare che l'uomo si avvicini a loro figlia anche solo per portarla a mangiare un gelato alle 3 di pomeriggio?

Sono d'accordo che la cosa cmq mi fa abb. schifo.

gallack
28th June 2005, 11:20
Per info i due extracomunitari della stazione di milano hanno violentata una donna che stava su una sedia rotella per handicap.
Cmq belle merde pure gli italiani, invoco la forbice risolutrice pz :madd:

San Vegeta
28th June 2005, 11:21
si, per la legge sei abbastanza responsabile da andare in riformatorio se fai determinate cose ma sei incapace di decidere autonomamente se esci con un maggiorenne.

che leggi sane e coerenti che abbiamo

ihc'naib
28th June 2005, 11:41
veramente sono proprio coerenti. Se ti considerassero alla stregua di un 18enne andresti in galera, non in riformatorio, eccola li' la differenza.
Poi, oh, che cosa vuoi, che un signore di 35 anni ti baccagli la figliola di 14 e che lei ti dica: no, babbo, io lo amo! e tu non fermerai il nostro amore. Io scappo con lui... oppure, preferisci che l'altro tuo figlio, 14 enne, rubi un pezzo a un motorino, compri fumo da un tipo e vada in galera in stanza con il signore 35enne, che intanto la tua figliola l'ha presa volente o nolente e adesso e' giustamente in carcere?
gallack: l'ho giusto chiesto a mia madre avvocato ieri sera (anche se lei e' civilista, e ste cose non le sa per certe).. a senso dovrebbe esserci reato non appena scatta la minima implicazione sessuale (leggi bacio?).. ma tecnicamente ha detto che non le sembra di ricordare che esista il reato di "adescamento" fine a se stesso.

ihc

Thor
28th June 2005, 11:47
donne..... :kiss:

gallack
28th June 2005, 11:59
veramente sono proprio coerenti. Se ti considerassero alla stregua di un 18enne andresti in galera, non in riformatorio, eccola li' la differenza.
Poi, oh, che cosa vuoi, che un signore di 35 anni ti baccagli la figliola di 14 e che lei ti dica: no, babbo, io lo amo! e tu non fermerai il nostro amore. Io scappo con lui... oppure, preferisci che l'altro tuo figlio, 14 enne, rubi un pezzo a un motorino, compri fumo da un tipo e vada in galera in stanza con il signore 35enne, che intanto la tua figliola l'ha presa volente o nolente e adesso e' giustamente in carcere?
gallack: l'ho giusto chiesto a mia madre avvocato ieri sera (anche se lei e' civilista, e ste cose non le sa per certe).. a senso dovrebbe esserci reato non appena scatta la minima implicazione sessuale (leggi bacio?).. ma tecnicamente ha detto che non le sembra di ricordare che esista il reato di "adescamento" fine a se stesso.

ihc

Due esempi:
io 19enne maggiorenne
lei 15enne minorenne
io bacio lei, richio la galera per adescamento?

io 20enne
lei 16enne
facciamo all'ammore vado in galera per violenza su minore anche se lei è consenziente perchè gli sto inculo ai suoi genitori?

altro disegno
io 60enne pieno di soldi
lei 18enne bella fighetta che gli piacciono le macchine di lusso e i gioielli
me la sbatto che mi fa la legge? mi stringe la mano e mi dice: SEI UN FIGO!!!! e vado dal padre 40enne e gli dico: mi fotto sua figlia e se vuole na passata gliela dò anche a quel bel topolone di sua moglie.


Ragiona su questi tre esempi e cambia l'eta con una qualsiasi per la parte maschile e lascia invariata l'eta femminile, cosa cambia a norma di legge? Contempla anche la differenza di età?

edit: la concezione che un bacio corrisponda una sorta di implicazione sessuale è una CONCEZIONE DA BIGOTTI E DA PAOLOTTI (per chi sa che vuol dire), posso baciare tranquillamente sulle labbre una amica di infanzia perchè ci si vuole bene (appunto come amici), nonostante questa sia fidanzata ma senza che questo abbia una repercussione dal punto di vista sessuale.

Ps: per me è un atto sessuale baciare una ragazza in un punto diverso dal volto come la base del collo, la zona dell'addome etc etc, diciamo in punti più intimi.

Jarsil
28th June 2005, 12:41
Tutto condivisibile. Solo che la legge per sua stessa natura se ne sbatte, e fa bene, del fatto che la pensi diversamente :)

Era necessario, ed è sacrosanto, trovare un "paletto" che servisse come base. Che sia discutibile è ovvio, ma era necessario. Ovvio che tutte le situazioni normali finiscono per venire influenzate, ma se anche serve a mettere in galera un solo maialone che si vuole sbattere una quindicenne a sbafo, beh, la legge ha già fatto alla grande il suo dovere.

Necker
28th June 2005, 12:59
thor è old e fatto male quel diagramma.. manca il generatore di mal di testa!!!

ahzael
28th June 2005, 13:02
thor è old e fatto male quel diagramma.. manca il generatore di mal di testa!!!

Che generatore, non te la da perche' sei milanese andante pelato :rotfl:

ihc'naib
28th June 2005, 13:12
primo caso: in teoria si'. poi bisognerebbe vedere quanto margine ha il giudice..
secondo caso: credo di no, o per lo meno che lei dovrebbe fare salti mortali per dimostrare che anche se non e' violenza sessuale, lei non era consenziente.. chiedo, cmq.
terzo caso: nessun problema.
si', cmq, credo che in qualche forma attenuante-aggravante conti la differenza di eta'. Ma il domandone che non mi hai posto e':
lui 14, lei 13, fanno sesso, i genitori di lui sono responsabili del figlio? :) :) E devono tenersi un cucciolo, due se in totale sono sette, come con i cani? :) :) :)

ihc'naib
29th June 2005, 23:39
purtroppo mia mamma mi ha ri-risposto cosi': oh, io son civilista, 'ste cose non mi riguardano. per cui non ho molto piu' delle mie opinioni personali. Sopratutto, non riesco a cogliere la fase intermedia fra 16 e 18 anni...che differenza ci sia con la minore e con la maggiore eta'...
ihc