PDA

View Full Version : La Guerra dei Mondi



Nazgul Tirith
27th June 2005, 13:27
29 giugno.

Che ne pensate?

Ennesimo capolavoro di spilberg con un buon tom cruise, o il solito film sugli alieni che invadono la terra?

A me personalmente mi attira molto questo film, sia per la regia, sia per il nome che porta, e la famosa storia che cerca di riportare sul grande schermo

Galaphine
27th June 2005, 13:33
29 giugno.

Che ne pensate?

Ennesimo capolavoro di spilberg con un buon tom cruise, o il solito film sugli alieni che invadono la terra?

A me personalmente mi attira molto questo film, sia per la regia, sia per il nome che porta, e la famosa storia che cerca di riportare sul grande schermo
io spero sia un bel film, vedremo presto

Nazgul Tirith
27th June 2005, 13:38
ah dimenticavo, per chi non conoscesse: http://www.laguerradeimondi-ilfilm.it/

BlackCOSO
27th June 2005, 13:39
C'e Tom Cruise infarinato da Spilberg , vado a vederlo al 100% :D ....

Faramjr
27th June 2005, 13:47
Leggendo un po' di recensioni pare che sia piaciuto molto. E' agli antipodi rispetto ad Independence Day, la storia segue esclusivamente le vicende della famiglia protagonista, Cruise interpreta un cazzone che non sa fare il papà, effetti speciali funzionali alla storia (ho i miei dubbi :rolleyes:) e Dakota Fanning che fa sempre più paura.

La mia speranza è che Spielberg non trasformi il tutto in un et 2 o in un incontri ravvicinati del 3° tipo 2, insomma basta col sentimentalismo spicciolo. Quello che abbiamo visto in Minirity Report fa ben sperare (anche se le scene con gli ologrammi del figlio sono da taglio delle vene).
Chi l'ha visto dice che il film è disseminato di immagini cruente, fiumi pieni di cadaveri e l'erba rossa prodotta da alcune macchine aliene, vi lascio immaginare come.

Speriamo, anche Batman Begins aveva ricevuto critiche positive ma non mi ha soddisfatto per ragioni "tecniche", ora si parla molto bene anche di Land of the Dead, spero che non si sbaglino :)

Sakugochi
27th June 2005, 14:02
...la storia segue esclusivamente le vicende della famiglia protagonista...

Ecco, questa era la mia paura purtroppo confermata. Speravo fosse un film corale, che parlasse della situazione da più punti di vista, ma una volta letto il nome CRUISE nel cast, per giustificare il suo ingaggio, non poteva essere diverso. Spero in bene, anche se dopo AI e Minority report il mio giudizio su Spielberg è andato parecchio a sud e non vorrei che questo film sia il definitivo colpo di grazia.

Alla prossima

Triagon
27th June 2005, 14:26
Stone / Scorsese >>>>> Spielberg

Faramjr
27th June 2005, 14:38
Stone / Scorsese >>>>> Spielberg

C'è un sacco di gente che non sarebbe d'accordo su Stone. Cmq stai parlando di registi che si passano una generazione. Nei Movie Brats figurano un po' tutti, Spielberg, Lucas, Scorsese, Coppola, De Palma, ma secondo me c'è un bello scarto tra Spielberg e Scorsese per esempio, e non parlo in termini qualitativi.
Io resto comunque molto legato a Spielberg, da bambino è stato quello che coi suoi film mi ha fatto sognare, talmente tanto che mi ha spinto anni dopo a studiare cinema. Però questo non vuol dire che certi suoi film non siano oltermodo infantili (AI).
Come ho già detto lo Spielberg un po' più cinico e "disilluso" intravisto in Minority Report fa sperare bene.

Mellen
27th June 2005, 14:47
Si parla del rifacimento di un film,che in pratica era il rifacimento di uno scherzo radiofonico del mitico Wells( :clap: )!
Speriamo che Cruise non abbia incentrato troppo su di sè l'attenzione,che Spielberg,non voglia esagerare con buonismo, e che la casa di produzione non abbia voluto esagerare con gli effetti speciali.
Il trailer intrippa molto e sicuramente lo andrò a vedere..magari di giorno che sennò dopo ho paura ad alzare lo sguardo e a guardare le stelle.. :sneer:

Triagon
27th June 2005, 15:47
Dopo il tempo dei sogni di bambino viene il tempo anche della qualita' e della ricerca di una minore monotonia di temi e tecniche
per questo per me cmq Stone >>>> spielberg del quale se non sbaglio l'ultimo grande fil che ho molto apprezzato e' stato "Il colore viola" ( enon perche tifo per la fiorentina asd)

holysmoke
27th June 2005, 16:58
dai trailer sembra che il doppiatore di cruise sia cambiato :scratch:

Discorso registi... avete citato il top, certo sono tutti bravi ma sec me Spielberg è l'unico (forse insieme a Burton) che trasforma i sogni in "realtà" ;)

cya

Virolo
27th June 2005, 20:12
Il trailer mi fà ben sperare... andrò a vederlo e vi farò sapere.. anche il mio commento sui film è sempre un pò da profano del cinema..

HariSeldon
28th June 2005, 10:43
anche se dopo AI e Minority report il mio giudizio su Spielberg è andato parecchio a sud
Pensa che invece, per quanto mi riguarda, questi 2 film da te citati mi hanno fatto recentemente rivalutare molto Spielberg ;)
Ad ogni modo anch'io ho il timore che La Guerra dei Mondi sarà un mezzo flop, ma spero che l'accoppiata Tommaso Crociera + Stefano Spielberg mi stupisca ancora una volta...

Smoker
28th June 2005, 10:55
[...] Tommaso Crociera + Stefano Spielberg [...]

:gha:

Spielberg è "GiocoMonte" o "MonteGioco" a seconda della sintassi...

:gha: :gha: :gha:

Sakugochi
28th June 2005, 11:06
:gha:

Spielberg è "GiocoMonte" o "MonteGioco" a seconda della sintassi...

:gha: :gha: :gha:

Oppure Tommaso Crociera e Stefano CarceredoveèstatorinchiusoSilvioPellicoedovehascr ittoLemieprigioni(du'palle).
:D

Alla prossima

Whattie
29th June 2005, 14:48
Dakota è il MIO idolo

Faramjr
29th June 2005, 14:56
Dakota è il MIO idolo

La bambina di Signs owna di brutto imho. Per non parlare di Poltergeist :)

Almeno loro si comportano da bambine, sta Dakota sembra una 40enne spremuta in un metro...

ahzael
29th June 2005, 15:00
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm


L' importante e' ricordarsi di AI

Vabbe, non voglio farlo sembrare solo spam
mmmmmmmmmmmmmmmm
chi non ha visto l originale e non sa quindi come finisce lo trovera' un bel film.
Per il resto bo, tenere dei disegni di 50 anni fa e sopratutto
NON ACCETTO CHE UNA RAZZA SENZA DITO PRENSILE POSSA ESSERE PIU' AVANTI TECNOLOGICAMENTE


cmq sta dakota e' la bambina piu brutta mai vista su uno schermo cinematografico

Suppa
29th June 2005, 17:21
NON ACCETTO CHE UNA RAZZA SENZA DITO PRENSILE POSSA ESSERE PIU' AVANTI TECNOLOGICAMENTE


:scratch: :rotfl: :bow:

il progresso in un dito.... :rotfl: :rotfl:

come se in tutto il sistema planetario l'unico modo di pensare o concepire le cose fosse il nostro terrestre... :rotfl:

spero fosse una battuta :rotfl: :rotfl:

serbellone
29th June 2005, 17:41
No suppa, è una realtà scientifica. Il pollice opponibile pare sia stato uno dei motivi del nostro sviluppo (ed al contempo uno dei motivi del mancato sviluppo di esseri potenzialmente + intelligenti di noi, tipo i delfini).

Virolo
29th June 2005, 18:06
i Delfini owneranno il mondo :nod: pinna prensile e via

Faramjr
29th June 2005, 18:27
Addio e grazie per il pesce.

:sneer:

Boroming
29th June 2005, 18:46
mmm lo andro a vedere sto we... pero onestamente il trailer nn mi attira piu di tanto... nn colpisce come puo fare quello di altri film

vabbhe spendero sti sette euri...

Sturm
29th June 2005, 19:47
Cioè raga deve essere un capolavoro..Azhael l ha definito bello :shocked: ..e per definirlo bello lui stavolta il prode Spielberg deve essersi spremuto parecchio :sneer: :rotfl:

x4d00m
29th June 2005, 21:23
appena visto (piccolo spoiler nn leggere)

































-effetti speciali OK
-storia scontata
-ridicolo il fatto che una razza aliena superiore che ci osserva da migliaia e migliaia di anni muoia con dei semplici microbi
-parte finale in cui "il nemico" muore e' troppo corta e poco dettagliata


in parole povere un film mediocre

Boroming
29th June 2005, 21:35
appena visto (piccolo spoiler nn leggere)

































-effetti speciali OK
-storia scontata
-ridicolo il fatto che una razza aliena superiore che ci osserva da migliaia e migliaia di anni muoia con dei semplici microbi
-parte finale in cui "il nemico" muore e' troppo corta e poco dettagliata


in parole povere un film mediocre


quello che temevo :bored: :bored: :bored:

Anim
30th June 2005, 00:25
appena visto (piccolo spoiler nn leggere)

































-effetti speciali OK
-storia scontata
-ridicolo il fatto che una razza aliena superiore che ci osserva da migliaia e migliaia di anni muoia con dei semplici microbi
-parte finale in cui "il nemico" muore e' troppo corta e poco dettagliata


in parole povere un film mediocre

SPOILER







































concordo con te una razza superiore, ci osserva da milioni di anni e viene devastata da microbi....e la fine è troppo incentrata sulla fuga a boston di cruise e figli, imho, troppo poco dettagliata la fine degli alieni, mi aspettavo anche una fine un po piu combattuta devo dire.

cmq un film ke consiglio di vedere, visto quello ke il cinema offe in questo momento :elfhat:

Faramjr
30th June 2005, 00:49
[Spoiler]












Non ditemi che non avevate mai sentito parlare prima di questo film della guerra dei mondi... La sa anche il mio cane la storia dei microbi.

Boroming
30th June 2005, 00:51
sapevo solo fosse un remake.. ci manka solo che mi metto a vedere un film del 53...

x4d00m
30th June 2005, 01:52
[Spoiler]












Non ditemi che non avevate mai sentito parlare prima di questo film della guerra dei mondi... La sa anche il mio cane la storia dei microbi.


eh nn lo sapevo ç_ç se ne fossi stato a conoscenza nn sarei andato al cinema di corsa appena hanno aperto il botteghino ç_ç

ahzael
30th June 2005, 04:40
Cioè raga deve essere un capolavoro..Azhael l ha definito bello :shocked: ..e per definirlo bello lui stavolta il prode Spielberg deve essersi spremuto parecchio :sneer: :rotfl:
No aspetta, non mettermi in bocca parole che non ho detto, il film puo essere bello se uno non sa la storia, ma chi come me, sa che gli alieni muoiono perche' si prendono il reffreddore, lo trovera poc piu ' che un passatempo per il pomeriggio.

Non a caso ho scritto , per fortuna che ce' AI, perche' non penso che Spielberg potra mai farmi cadere il latte alle palle come ha fatto con quel bambino rincoglionito e il suo orso pezzente.

Per quanto possa essere un americanizzata al 100% , il film che mette in miglior risalto per storia / effetti speciali / azione rimane senza dubbio Indipendence Day (per me).
Cioe' La guerra dei mondi ti porta a creare un odio verso i protagonisti per l angoscia che creano (azioni totalmente prive di ogni significato), cioe dentro ID4 uno sogna di stare dentro l aereo e far saltare in aria la nave madre, dentro la guerra dei mondi invece uno sogna di stare dentro la navicella e fare a brandelli quel mostro (la bambina) pezzo per pezzo .

Spielberg aveva fatto secondo me un bellissimo lavoro con Taken, rimanendo sul lato "misterioso" e "buonista si fa per dire" degli alieni,ma la storia come gia detto, e' una storia che ha 50 anni (mi sa pure di piu del 54 se non erro) forse doveva creare di qualcosa di piu originale.

kopl
30th June 2005, 09:38
il film (a parte l'ambientazione) è molto simile alla storia originale, cosa che non succede molto spesso in questi casi

solo che non va bene per un film del genere, non sarebbe stato male accentuare o inventarsi qualcosa su quella poltiglia rossa, oppure creare altri 2-3 scontri sulla via di boston.


la parte migliore resta cmq quella in cui dice alla bimba: "chiudi gli occhi e canta, papà deve sistemare una cosa" :sneer:

Sakugochi
30th June 2005, 10:13
Mah...

**Spoiler warning**































E' stato il colpo di grazia a Spielberg :D
Sulla morte degli alieni se ne può discutere e, visto con gli occhi del 2005 e non con quelli un po' più ingenui del '50 o addirittura di fine '800, è effettivamente assurdo che gli alieni ci studino per migliaia di anni e non si accorgano che sulla Terra ci sono virus e batteri, ma la storia la conoscevo e quindi quello non mi ha infastidito.
Sul resto del film, vediamo un po': ammetto che ero andato al cinema prevenuto, perchè IMO un film a così ampio respiro incentrato su un singolo evento com'è la storia di questo babbo disattento che si ravvede e dei suoi pargoli mi sembrava un errore. Poi il film inizia e devo dire che mi stavo ricredendo: la storia scorre bene, la tensione è al punto giusto, i personaggi sono un po' stereotipati ma gli attori non sono assolutamente male (Dakota Fenning è una nana, una bambina non può recitare così :D ), gli effetti speciali spaccano e il viaggio a Boston come motivo per andare avanti e non rassegnarsi poteva anche non essere male.
Poi, improvvisamente, durante la lavorazione Tom Cruise deve essere andato da Spielberg a dirgli "Oh, io sono quello che ha fatto Mission Impossible e L'ultimo Samurai, se volevi uno che si nasconde e basta e deve fare il babysitter ai bambini rompicoglioni andavi a prendere Lino Banfi!". Così il film diventa Mission Impossible 3, con le fughe impossibili nello scantinato (belli gli alieni che volano e hanno lo scudo antitutto, ma non vedono il calore dei corpi se uno si nasconde :ach: ), l'asciona spaccatutto, le bombe a mano con i vecchini catturati e sfiniti ma fortissimi, etc.
E poi il cazzo di finale buonista alla Spielberg, con i nonni che escono dalla casina intatta e linda neanche fosse la pubblicità del mulino bianco, con la mamma col capello fatto e il fratello che era andato incontro praticamente ad un esplosione nucleare che è arrivato sano e salvo e prima di loro.
Cioè cazzo i tripodi distruggono i villaggini di 3 case con accanimento, vanno 12 volte in uno scantinato a cercare chiunque e lasciano praticamente intatta BOSTON!!!!
Se non volete rimanere delusi, uscite non appena incontrano Tim Robbins e rimarrete soddisfatti altrimenti...
Film assolutamente mediocre, come ha detto Ahzael, per fortuna c'è AI.

Alla prossima

Defender
30th June 2005, 10:29
La prima parte è assolutamente spettacolare, gli effetti speciali sono ineccepibili, quanto di meglio si possa vedere di questi tempi al cinema.

Nella seconda parte (quella con Tim Robbins) cala un po' di ritmo... in effetti anche io mi sarei aspettato più "frag".

La storia era nota un po' a tutti credo, però effettivamente fa un po' acqua il fatto che una civiltà aliena






SPOILER




che ci osserva da milioni di anni e abbia pianificato questa invasione da tempo non si sia preoccupata di analizzare l'atmosfera per verificare che non ci fossero batteri nocivi per loro...






FINE SPOILER






Il giudizio complessivo è che sicuramente è un film realizzato egregiamente, la cui pecca principale forse risiede proprio nel fatto di essere legato ad una novella degli anni '50, epoca in cui il pubblico non era certo smaliziato come quello di adesso che invece tende a notare incongruenze evidenti come quella che ho riportato nello spoiler.

Cmq per me vale la pena di vederlo, ripeto la prima parte è qualcosa di visivamente incredibile.

EDIT: concordo con quello che ha scritto Sakugochi, il film perde nettamente colpi da quando compare Tim Robbins (tra l'altro non ho capito che senso aveva il suo personaggio... boh), peccato perchè fino a quel punto era stato su livelli di altissima qualità :\

Galandil
30th June 2005, 11:05
la cui pecca principale forse risiede proprio nel fatto di essere legato ad una novella degli anni '50

Ehm, è del 1898 il romanzo La Guerra dei Mondi... :look:

Sakugochi
30th June 2005, 11:16
Un altra cosa che mi è venuta in mente e che nel film è data per scontata: nel romanzo e nel primo film se non ricordo male gli alieni vengono sulla terra con tutta la loro civiltà poichè Marte è diventato invivibile e devono trasferirsi in massa sulla Terra per sopravvivere. Quì invece questa cosa non è detta mai nè si afferma il contrario.

Alla prossima

BlackCOSO
30th June 2005, 11:24
Ehm, è del 1898 il romanzo La Guerra dei Mondi... :look:

edito......anche io ho fatto un po di confusioni di date me sa :look:

Sakugochi
30th June 2005, 11:27
a me risulta scritto da wells e pubblicato nel 1952... :D

Forse in Italia nel '52 :scratch:
"Alien life, invasion, evolution, and the possible extinction of the human race are all found in Wells' 1898 novel The War of the Worlds."
http://www.online-literature.com/wellshg/warworlds/

Alla prossima

Edit. Scusa, ho visto l'edit solo ora :D

Liam
30th June 2005, 11:27
il film (a parte l'ambientazione) è molto simile alla storia originale, cosa che non succede molto spesso in questi casi

solo che non va bene per un film del genere, non sarebbe stato male accentuare o inventarsi qualcosa su quella poltiglia rossa, oppure creare altri 2-3 scontri sulla via di boston.


Concordo.
Ho trovato meno brutto Indipendence Day.. credo non ci sia bisogno di altri commenti.

Sakugochi
30th June 2005, 14:44
Dimenticavo: visti prima del film 3 trailer

1. The skeleton key (o qualcosa di simile): da gli autori di The ring una bella minchiata paura paura con stavolta la Louisiana ed il Voodoo a terrorizzare la bionda di turno
2. Madagascar: STREPITOSO, non c'è bisogno di aggiungere altro, se non pinguini rulez
3. King Kong: di Stephen Jackson che aveva sempre sognato di girare il remake e ora, dopo ISDA, può fare un po' quel che cazzo vuole. Da quel che si vede mi è sembrato Jurassic Park ambientato negli anni '20 con aggiunta di tribù assurda e gorillone. Cast stellare con Jack Black, Adrien Brody e Naomi Watts.

Alla prossima

Vaffaflanders
30th June 2005, 16:02
cavolo io tifavo per gli alieni :cry:

Boroming
30th June 2005, 16:23
Dimenticavo: visti prima del film 3 trailer

1. The skeleton key (o qualcosa di simile): da gli autori di The ring una bella minchiata paura paura con stavolta la Louisiana ed il Voodoo a terrorizzare la bionda di turno
2. Madagascar: STREPITOSO, non c'è bisogno di aggiungere altro, se non pinguini rulez
3. King Kong: di Stephen Jackson che aveva sempre sognato di girare il remake e ora, dopo ISDA, può fare un po' quel che cazzo vuole. Da quel che si vede mi è sembrato Jurassic Park ambientato negli anni '20 con aggiunta di tribù assurda e gorillone. Cast stellare con Jack Black, Adrien Brody e Naomi Watts.

Alla prossima

nn si kiamava peter :scratch: :scratch: :scratch:

[Crilin]
30th June 2005, 16:30
nn si kiamava peter :scratch: :scratch: :scratch:

Si... si CHIAMA Peter Jackson!! :awk:

kopl
30th June 2005, 16:51
Dimenticavo: visti prima del film 3 trailer

1. The skeleton key (o qualcosa di simile): da gli autori di The ring una bella minchiata paura paura con stavolta la Louisiana ed il Voodoo a terrorizzare la bionda di turno
2. Madagascar: STREPITOSO, non c'è bisogno di aggiungere altro, se non pinguini rulez
3. King Kong: di Stephen Jackson che aveva sempre sognato di girare il remake e ora, dopo ISDA, può fare un po' quel che cazzo vuole. Da quel che si vede mi è sembrato Jurassic Park ambientato negli anni '20 con aggiunta di tribù assurda e gorillone. Cast stellare con Jack Black, Adrien Brody e Naomi Watts.

Alla prossima

e
"La terra dei morti viventi" copiato pari pari da Stephen King


Il trailer di KingoKongo l'avevo preso per gag all'inizio: tribù tipo tarzan, dinosauri, gorilloni, gnoccone senza mutande... per me doveva essere una parodia di film "seri", invece si spaccia egli stesso per film serio.

Madagascar FTW, anche se il leone sembra troppo shrek a livello di movimenti e giusto per renderlo totalmente diverso hanno usato anche lo stesso doppiatore :gha:

Faramjr
30th June 2005, 16:55
e
"La terra dei morti viventi" copiato pari pari da Stephen King

Tu ti droghi.

kopl
30th June 2005, 17:04
Tu ti droghi.




ciò non toglie che ci sia un brano di stephen king in cui si racconta di una rivolta di zombi su un'isola, e guarda caso nel brano ci sono un paio di scene inserite anche nel trailer.

Il fatto che il libro sia uscito 6-7 anni fa, la storia sia la stessa, i passaggi fondamentali coincidano, i protagonisti si assomiglino molto è tutta coincidenza.

Liam
30th June 2005, 17:04
Tu ti droghi.

dsasaddasdas effettivamente... :sneer:
E dire che lo dicono chiaramente anche nel trailer stesso.. :awk:

Liam
30th June 2005, 17:05


ciò non toglie che ci sia un brano di stephen king in cui si racconta di una rivolta di zombi su un'isola, e guarda caso nel brano ci sono un paio di scene inserite anche nel trailer.

Il fatto che il libro sia uscito 6-7 anni fa, la storia sia la stessa, i passaggi fondamentali coincidano, i protagonisti si assomiglino molto è tutta coincidenza.

Ehm.. kopl... prima di continuare di consiglio di andare su imdb e fare una ricercuzza su john romero... ^___^

Faramjr
30th June 2005, 19:28
Ehm.. kopl... prima di continuare di consiglio di andare su imdb e fare una ricercuzza su john romero... ^___^

Non perdere tempo in ricerche, te lo dico io chi è John Romero, è uno dei creatori di Doom :rotfl:

CrescentMoon
30th June 2005, 19:31
:scratch: :rotfl: :bow:

il progresso in un dito.... :rotfl: :rotfl:

come se in tutto il sistema planetario l'unico modo di pensare o concepire le cose fosse il nostro terrestre... :rotfl:

spero fosse una battuta :rotfl: :rotfl:

Scuba non dire cagate e' stato dimostrato scientificamente che il pollice opponibile e' una delle cause della nostra evoluzione tecnologica...e se ci pensi e' anche facilmente intuibile...voglio dire senza pollice opponibile come cambieresti canale? :sneer:

CrescentMoon
30th June 2005, 19:33
Ehm, è del 1898 il romanzo La Guerra dei Mondi... :look:
meno male che qualcuno se n'e' ricordato....tutti e dire Wells di qui la radio di la...mentr ee' un libro di un altro Wells questo-.-

CrescentMoon
30th June 2005, 19:38
Non perdere tempo in ricerche, te lo dico io chi è John Romero, è uno dei creatori di Doom :rotfl:
bhuahahhaah :rotfl: :rotfl:

cmq il regista si chiama George Andrew-.-

a proposito di Romero....avevo sentito che doveva uscire il 4 capitolo della saga zombesca...qualcuno ne sa qualcosa?(mi avevano detto che avrebbe dovuto chiamarsi L'Alba dei morti viventi(si proprio come il primo numero di Dylan Dog-.-))

wawacco
1st July 2005, 02:37
bhuahahhaah :rotfl: :rotfl:

cmq il regista si chiama George Andrew-.-

a proposito di Romero....avevo sentito che doveva uscire il 4 capitolo della saga zombesca...qualcuno ne sa qualcosa?(mi avevano detto che avrebbe dovuto chiamarsi L'Alba dei morti viventi(si proprio come il primo numero di Dylan Dog-.-))

edit ho letto di fretta il reply e ho cannato, credevo ti riferissi a Boogeyman – L'Uomo Nero dove an messo un chiaro riferimento su dylan dog e chi legge dylan dog lo sa :P

Liam
1st July 2005, 03:25
bhuahahhaah :rotfl: :rotfl:

cmq il regista si chiama George Andrew-.-

a proposito di Romero....avevo sentito che doveva uscire il 4 capitolo della saga zombesca...qualcuno ne sa qualcosa?(mi avevano detto che avrebbe dovuto chiamarsi L'Alba dei morti viventi(si proprio come il primo numero di Dylan Dog-.-))

Invece di lollare te e quell'altro terrano cercate di pensare da umani, si stava appunto parlando del film di George. A(ndrew) Romero; la terra dei morti viventi.

Oddio avevo scritto john invece di George!
Spero che gli dei del pantehon
Legolasjr Aragornjr, Frodojr, Pipinojr, e Gandalfjr avranno pietà di me per l'errore! ç__ç

Sakugochi
1st July 2005, 09:54
nn si kiamava peter :scratch: :scratch: :scratch:

:rotfl:
Stephen Jackson è un giocatore degli Indiana Pacers, che fava che sono!
:look:

Alla prossima

Sakugochi
1st July 2005, 10:02
edit ho letto di fretta il reply e ho cannato, credevo ti riferissi a Boogeyman – L'Uomo Nero dove an messo un chiaro riferimento su dylan dog e chi legge dylan dog lo sa :P

Ma Boogeyman non è una canzone dei K.C. and Sunshine band?
:sneer:

Cmq bella minchiata anche quella dev'essere, il protagonista è il figlio grande di Settimo cielo: detto tutto

Alla prossima

PS
I'm your boogie man, that's what I am.
I'm here to do whatever I can.
Be it early morning, late afternoon
Or at midnight. It's never too soon
To want to please you,
To want to keep you
To want to do it all, all for you
I want to be your, be your rubber ball.
I want to be the boy you love most of all.
I'm your boogie man, I'm your boogie man.
Turn me on!
I'm your boogie man, I'm your boogie man.
I'll do what you want.
I'm your boogie man, that's what I am.
I'm here to do whatever i can.
Be it early morning, late afternoon.
Or at midnight. it's never too soon
To want to take you, to want to hold you.
I want to give my all, all to you.
And I want you to completely understand.
Wherever I'm at, wherever I am,
I'm your boogie man, I'm your boogie man.
Turn me on!
I'm your boogie man, I'm your boogie man.
I'll do what you want. :cool:

Virolo
1st July 2005, 10:17
..L'Uomo Nero dove an messo un chiaro riferimento..

te la regalo wawacco :sneer: H

Faramjr
1st July 2005, 10:57
Invece di lollare te e quell'altro terrano cercate di pensare da umani, si stava appunto parlando del film di George. A(ndrew) Romero; la terra dei morti viventi.

Oddio avevo scritto john invece di George!
Spero che gli dei del pantehon
Legolasjr Aragornjr, Frodojr, Pipinojr, e Gandalfjr avranno pietà di me per l'errore! ç__ç

Si scherza. Io per esempio ancora non so se il famoso chitarrista si chiami Jack o John Frusciante :( Sono lo zimbello dei miei amici.

Cmq CrescentMoon, si parlava proprio di quello, del film di Romero Land of The Dead, uscito da poco in Usa.

Triagon
1st July 2005, 11:00
Scuba non dire cagate e' stato dimostrato scientificamente che il pollice opponibile e' una delle cause della nostra evoluzione tecnologica...e se ci pensi e' anche facilmente intuibile...voglio dire senza pollice opponibile come cambieresti canale? :sneer:


Per nn parlare di come faresti a bloccare la venuta in fase di raspa....asd

MBK
1st July 2005, 11:34
Visto il film ieri, ci sono rimasto malissimo -.-° (Il film, imho, è molto deprimente ç_ç). La fotografia è stupenda ma la trama è poco sviluppata, imho.

Cya.

Arthu
1st July 2005, 12:19
Considerando che il mio metodo di valutazione in questi film è :
colpi di arma da fuoco sparati / tempo = qualità.
Il film è stato abbastanza buono , considerando che avevo visto quello in bianco e nero sapere come finisce è un po suxoso ma vabbe.
Come missili sparati cmq il migliore su questi generi resta indipence day poco da fare,poi volendo c'e pure terminator 2 :p

Nazgul Tirith
1st July 2005, 13:12


ciò non toglie che ci sia un brano di stephen king in cui si racconta di una rivolta di zombi su un'isola, e guarda caso nel brano ci sono un paio di scene inserite anche nel trailer.

Il fatto che il libro sia uscito 6-7 anni fa, la storia sia la stessa, i passaggi fondamentali coincidano, i protagonisti si assomiglino molto è tutta coincidenza.


Il brano si chiama "Parto in Casa", dove c'e la rivolta di zombie sull'isola (anche se l'invasione e' planetaria) e si puo' trovare nella raccolta di brani "Incubi & Deliri" di S.K.

Fara se non l'hai fatto leggilo questo brano, poi riguardati il trailer.

Faramjr
1st July 2005, 13:19
Ma leggete voi la trama del film :)

E soprattutto guardatevi la trilogia di Romero.

Nazgul Tirith
1st July 2005, 13:27
la triologia di Romero l'ho vista e nulla ho da dir contro quello che e' anche per me un grande regista.


Ma avendo letto trama, visto il trailer e letto il brano in questione, personalmente posso permettermi di dire, che ci son troppe coincidenze fra il brano e il film.
Non sto dicendo che sono uguali, ma troppe cose simili.

Se poi te mi dici "no non e' cosi" ma il brano non l'hai letto, che ti devo dire.
Nessuno sta dicendo che Romero e' un regista di merda, e copia di film.
Io di mio da Fan di S.K. se (ed e' successo per qualche brano) fosse troppo copiato da un film o un altro libro, non lo negherei a spada tratta eh.

Poi come ti pare, andiamo tutti a leggerci la trama e guardiamoci la triologia e non giudichiamo eh noi che abbiamo letto qualcosa che potrebbe assomigliare un po troppo al film! :)

wawacco
1st July 2005, 14:40
te la regalo wawacco :sneer: H

lol soka :look: cmq x sakugochi nn mi riferivo a quella canzoncina bensi a quella ke dicono i ragazzini nel trailer quella viene da il numero " il buio " dove tale philip crane in arte mana cerace usciva dal buio e squartava le sue vittime :nod:

Faramjr
1st July 2005, 16:17
Ho letto "Parto in casa". E' la storia di una comunità che vive in una piccola isola, nel resto del mondo degli Alieni vermiformi causano la ressurrezione dei morti che si aggirano per le strade mangiucchiando i vivi. Gli uomini dell'isola fanno cerchio attorno al cimitero e a suo di fucilate respingono i morti che escono dalle tombe, mentre una donna incinta deve affrontare la visita del corpo di suo marito, morto in mare qualche tempo prima.

Ora, in che modo questo racconto che tra le altre cose cita esplicitamente al suo interno il film "La Notte dei Morti Viventi" assomiglia a Land of The Dead, in cui si racconta la storia di una città isolata dal mondo esterno popolato di zombie carnivori, di una squadra che a bordo di un veicolo particolare si reca periodicamente al di fuori delle "mura" per recuperare le provviste necessarie alla popolazione, e della classe dirigente (corrotta) che governa la città?

kopl
1st July 2005, 19:07
Ora, in che modo questo racconto che tra le altre cose cita esplicitamente al suo interno il film "La Notte dei Morti Viventi" assomiglia a Land of The Dead, in cui si racconta la storia di una città isolata dal mondo esterno popolato di zombie carnivori, di una squadra che a bordo di un veicolo particolare si reca periodicamente al di fuori delle "mura" per recuperare le provviste necessarie alla popolazione, e della classe dirigente (corrotta) che governa la città?


sono uguali

Yugin
1st July 2005, 22:33
visto stasera:

tavanata galattica

Pazzo
2nd July 2005, 15:43
il peggior film che abbia mai visto, non solo il peggiore per cui abbia pagato. l'unica cosa bella è stato il trailer di madagascar (anche se manca lo spezzone più bello, "lascia perdere i pinguini, sono psicotici!"---->psycho penguins )



[spoiler]





1- la bambina mi sta sul cazzo (zzo urli, sta guidando tuo padre pd) (btw attrice incredibile, pare una 40enne in analisi, altro che una bimba)
2- la trama è inconsistente (benchè io non sapessi la storia)
3- gli alieni che schiattano per i microbi è una puttanata (pd quando ho visto i tripodi barcollare ho detto scherzando "mo vedi che han preso l'aids ciucciandosi un tossico" ma daiiii)
4- qualcuno mi spiega come cazzo è arrivato il figlio stressacazzo a boston?
5- qualcuno mi spiega perchè la macchina parte dopo la tempesta di fulmini notturna in cui si nascondono nello scantinato?
6- qualcuno mi speiga perchè a boston la casa dei genitori della zoccola è intatta in mezzo all'apocalisse e loro sembrano una famiglia che spetta in pensiero il nipotino che è scappato la notte e il resto tuttappost?
7- qualcuno mi spiega perchè degli alieni avanti millemila anni in uno scantinato mandano una sonda ottica mzza sorda senza infrarossi e con tutti i cazzo di scudi antinucleari quello la mozza con un accetta?
8- parliamo del arine alla fine che alza il braccio dell'alieno con la canna del fucile e dice "libero!" ma baffanculo va
9- mi spiegate come cazzo fa uno che lavora a saricare casse come cazzo fa ad avere una macchina come quella?
10- la merda rossa che spruzzavano? a che pro? non viene detto un cazzo, GG
11- parliamo della giornalista in mezzo alle macerie dell'aereo, mai vista una scena così scontata come critica al menefreghismo americano, manco in collateral avevo visto di peggio
12- imo se nel finale ci mettevano il trex da jurassic park era quasi meglio pd.
13- tim robbins. pz mi spiace si sia svenduto anche lui a fare ste merdate di film, era uno dei pochi che consideravo ancora Big a Hollywood. Cruise ci avevo perso le speranze da mo.
14- spielberg: consideriamo i suoi film: dove ci mette del suo fa casini:
schindler's list: storia non sua, gran film
et: mi pare fosse un romanzo, potresi sbagliare, sarebbe l'eccezione.
jurassic park: ma per favore, avevo 14 anni e mi sono alzato dalla sala
saving private ryan: tratto da una storia vera, film appena decente come trama, tipica accozzaglia di effetti speciali e GG, il resto inconsistente cmq
AI: da kubrick, e si vede, fin dove arrivava la sceneggiatura del Maestro gran film, dopo di che imo è una merda.
Minority Report: sceneggiatura non sua, gran film fino al finale di Spielberg che imo fa merda.

il regista più sopravvalutato della storia IMO

Virolo
2nd July 2005, 16:36
Pazzo acidello.. solo perchè hai pagato 7€ per il biglietto.. non saresti così cattivo se li vedessi gratis come me :sneer:

Nepero
3rd July 2005, 00:46
meno male che qualcuno se n'e' ricordato....tutti e dire Wells di qui la radio di la...mentr ee' un libro di un altro Wells questo-.-

infatti....tanto tecnocrati e manco sanno di cosa parlano hihihihi

HariSeldon
3rd July 2005, 00:46
Visto stasera...comparto audio/video a livelli di assoluta eccellenza, effetti speciali/computergrafica ottimi e mai troppo esagerati, caratterizzazione piscologica dei personaggi buona ed interessante la visione del regista delle reazioni della gente normale di fronte alla catastrofe (esemplare la scena dell'assalto alla macchina).
Purtroppo scarsissima la trama con buchi evidenti e con un finale smozzicato (c'era imho tempo e spazio per almeno altri 20 minuti di film, per parlare ovviamente della guerra non dele vicende della famigliola) e soprattutto completamente inesistente il comparto "spiegazioni pseudo-fantascientifiche" sulle cose che si vedono a video che in produzioni come queste fanno il 50% almeno del film.
Peccato.

wawacco
3rd July 2005, 01:30
visto anchio : p ... mha film caruccio da vedere sicuramente anche se imho ci son troppi punti in sospeso :scratch: e il finale alquanto deludente...

ps: CI SI BEVONO CI SI BEVONO :sneer:

Triagon
3rd July 2005, 02:04
Io invece mi so andato a vedere "Le pagine della nostra vita" , prima mi so fatto na risata a vedere la coda per guerradei mondi e poi ho visto un FIlm molto bello con una bella storia, eravamo 4 gatti in sala ma siamo usciti 4 gatti soddisfatti.
i migliori 7 euri spesi nell'ultimo anno sicuramente.

Alkabar
3rd July 2005, 02:40
Film opprimente....mette un gran magone e una gran rabbia da subito.

ahzael
3rd July 2005, 12:47
No aspetta non mi puoi venire a dire che Spielberg e' un regista sopravalutato lol, ha creato dei mostri di film che sono passati alla storia,nell andazzo popolare e' sicuramente il piu rinomato (ovvero non mi tirare puttanate su zefirelli o fellini, che in italia li conosciamo tutti, ma all estero appartegono all elite) tutti i registi hanno alti e bassi, compreso Kubrik ha fatto delle boiate per la quale la critica gli ha riversato quintali di vomito addosso.

Kali
3rd July 2005, 13:48
Visto 2gg fa,direi che sono rimasto molto deluso dallo sviluppo della storia e sodisfatto dagli effetti speciali veramente superbi e con chicche veramente belle(tipo il treno infuocato che passa sparato...fantastico).
Se devo essere sincero anche l'interpretazione di Tom Cruise non mi e' piaciuta molto...ma nn capisco se e' un problema di contesto o del doppiaggio.
Secondo me e' da vedere senza molte pretese.

Ps.
Non ho mai visto l'originale.

San Vegeta
3rd July 2005, 14:31
Ho saltato a piè pari la discussione per non rovinarmi la fine, dato che ero l'unico idiota (no, c'era anche xadoom ;) ) che non conoscesse il finale... Poi a radio 105 hanno detto come finiva il film...

Concordo sul fatto che finisce troppo in fretta.. mi sta bene la fedeltà alla stoaria originale, ma non vedo perchè dedicare 3 minuti alla fine del film che potrebbe meritare molto di più.
Il resto del film è molto bello e ben fatto... e a me la bambina piace... altri 8 anni, devo aspettare solo altri 8 anni prima di sbavarle dietro!

Slash
3rd July 2005, 20:48
visto oggi al cinema ... il film e' ben fatto ... mette ansia al punto giusto anche se devo dire che alcuni passaggi sono troppo veloci .. soprattutto alla fine...

nel complesso nn mi e' affatto dispiaciuto anche se l'inizio mi faceva sperare in qualcosa di piu' ....

ciap

Smoker
4th July 2005, 09:46
Visto ieri sera...

il primo tempo è molto, ma molto bello; almeno fino a quando non entrano nello scantinato da Tim Robbins.
da li in poi è noia pura e boiate scontate, da un gran film diventa realmente mediocre.
ma più che altro... ci manca un'ora di film...
ci deve mancare per forza.
Perdono una marea di tempo in quel cazzo di scantinato e poi, pim pum pam, tutti morti, happy ending, fine.
mavvaffanculo va...

deludente, davvero :(

p.s. Concordo con chi ha detto che il film ti porta a voler essere un alieno dentro un tripode e carbonizzare quella troietta bionda urlante, cazzo che odio che mi ha fatto venire...

Sakugochi
4th July 2005, 10:33
5- qualcuno mi spiega perchè la macchina parte dopo la tempesta di fulmini notturna in cui si nascondono nello scantinato?

Unica cosa: la notte dello scantinato non c'è una tempesta di fulmini, ma è l'aereo che si schianta al suolo a creare tutto il casino. Ora, sul fatto che si schianti un aereo al suolo, che distrugga un intero sobborgo ma lasci la macchina intatta e nemmeno ribaltata se ne può anche discutere... :ach:
Per il resto completamente daccordo con te come avevo scritto anche nel mio commento, soprattutto sul finale assolutamente allucinante e sull'incredibile sopravvalutazione di Spielberg. Dopo Schindler's list IMO faceva meglio a fermarsi prima di fare uscire 'ste ultime cazzate...

Alla prossima

Virolo
4th July 2005, 10:33
p.s. Concordo con chi ha detto che il film ti porta a voler essere un alieno dentro un tripode e carbonizzare quella troietta bionda urlante, cazzo che odio che mi ha fatto venire...
"Quella troietta bionda urlante" credo che abbia già guadagnato solo per quel film più di quanto tu ed io guadagneremo in tutta la vita :bored:

Sakugochi
4th July 2005, 10:34
"Quella troietta bionda urlante" credo che abbia già guadagnato solo per quel film più di quanto tu ed io guadagneremo in tutta la vita :bored:

Un'ottima ragione in più per carbonizzarla!
:D

Alla prossima

Virolo
4th July 2005, 10:40
ma sì infatti... era una considerazione abbastanza rosicosa la mia http://img140.imageshack.us/img140/461/rosik0ft.gif

Bortas
4th July 2005, 11:16
Alieno A: "Senti che dici per l'invasione della terra sarà meglio prenderli quei vecchi moduli antibatterici, contro ogni tipo di germe?"
Alieno B: "Ma non credo, penso sia meglio tenere un profilo basso per l'operazione"...

Acheron
4th July 2005, 12:48
A me non e' piaciuto >.<

Boroming
4th July 2005, 13:08
Alieno A: "Senti che dici per l'invasione della terra sarà meglio prenderli quei vecchi moduli antibatterici, contro ogni tipo di germe?"
Alieno B: "Ma non credo, penso sia meglio tenere un profilo basso per l'operazione"...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dvalin
5th July 2005, 00:23
Alieno A: "Senti che dici per l'invasione della terra sarà meglio prenderli quei vecchi moduli antibatterici, contro ogni tipo di germe?"
Alieno B: "Ma non credo, penso sia meglio tenere un profilo basso per l'operazione"...

:rotfl:

gorgon
5th July 2005, 09:02
dai trailer sembra che il doppiatore di cruise sia cambiato :scratch:

informazione di servizio: spesso e volentieri i trailer vengono tradotti e doppiati da altra gente rispetto al film, cosa che in questo caso spiega il cambio di voce e che in altri casi spiega come mai alcune battute dei trailer sono differenti da quelle del film

gorgon
5th July 2005, 09:26
ora che ho finito di leggermi tutti i vs sproloqui :rolleyes: aggiungo pure la mia sul film

short version

è una merda :nod:

long version con spoiler

tom cruise è un operaio gruista palesemente iscritto alla CGIL (si capisce da come scassa i maroni al capo sull'orario di lavoro :nod: ), un po' maiale (si capisce da com'è messa casa sua), del tutto inaffidabile (si capisce dalle scuse puerili quando arriva in ritardo) e che a mala pena sopporta l'idea di fare da baby sitter ai figli per il week end

la sua ex moglie (è Miranda Otto, il carciofo biondo che faceva eowyn nel Signore degli Anelli) adesso s'è messa con un tipo affidabilissimo e inzeppato di soldi che vuole tanto bene ai pargoli e anzi ha rimesso incinta l'orribile mostro

i figli in questione sono un sedicenne costantemente attaccato all'iPod e un po' ribelle (e fin qui...) e una stronza troietta (interpretata dalla bravissima quanto insopportabile Dakota "Taken Merda" Fanning) allergica al burro d'arachidi, che non sta mai zitta, soffre di crisi di panico e ama la cucina macrobiotica (alzi la mano chi non trifolerebbe volentieri una stronzetta del genere)

fra gli altri personaggi l'unico degno di menzione è lo psicopatico Tim Robbins, cui viene affidato un cameo che tutto sommato ci regala l'unico momento forte e politicamente scorretto del film

sceneggiatura: tutto sommato sarebbe anche sopportabile... non fosse per gli 856 buchi logici della stessa :ach:

fra questi segnaliamo i più disarmanti:

l'impulso elettromagnetico che manda a puttane qualsiasi affare elettrico nel giro di millemila miglia, facendo fuori anche un orologio a lancette e che non sfiora manco minimamente una telecamera digitale :look:

gli alieni che hanno previsto l'invasione della terra millemila anni fa e non si curano del fatto che ci sarà un'evoluzione organica che potrebbe essere per loro pericolosa (al di là del fatto che in millemila anni probabilmente avranno anche avuto uno sviluppo tecnologico, quindi tecnicamente stanno combattendo con armamenti ultravecchi che non si capisce come mai sappiano ancora come manovrare...)

il figlio di cruise che prima scompare fra le fiamme e poi rispunta fuori dal salotto della mamma

il figlio di cruise che prima vuol fare tutto lo sboron e arruolarsi e poi rispunta fuori dalle sottane della mamma

la sanissima idea di fuggire con un traghetto, mezzo di trasporto fra i più insulsi in una situazione del genere

montaggio: ieri ho visto uno speciale su mtv dove spielberg e cruise sboroneggiavano alla grande per esser riusciti a girare tutto nel giro di pochissime settimane... e te credo: le sequenze fanno acqua da tutte le parti, con i personaggi che adesso son qua, fra 2 microsecondi si trovano a 120km di distanza...

effetti speciali: belli, ma niente di speciale

in sostanza l'ennesima prova di merda di spielberg...

Sakugochi
5th July 2005, 09:42
short version

è una merda :nod:

:nod:


in sostanza l'ennesima prova di merda di spielberg...

:clap:

Alla prossima

HariSeldon
5th July 2005, 11:56
informazione di servizio: spesso e volentieri i trailer vengono tradotti e doppiati da altra gente rispetto al film, cosa che in questo caso spiega il cambio di voce
Guarda che il doppiatore di Cruise è cambiato anche nel film, è lo stesso doppiatore del biondino di Fast & Furious.

P.S. Odio i cambi di doppiatore

gorgon
5th July 2005, 13:41
PS aggiungo una postilla

in giro ho letto/sentito dichiarazioni secondo cui fra gli obiettivi del film ci doveva essere quello di mostrare dei tipi cattivissimi e fare paura, un po' come successe per il libro di wells e per la cronaca radiofonica dell'altro wells :awk:

direi che l'obiettivo è stato toppato in pieno: "non fa paura manco per il cazzo" [cit.]

PPS essendo relegato al ruolo di baby sitter ad un pensionato di 68 anni (meglio noto come "gorgon senior" :look: ) m'è toccato portarmelo appresso al cinema... solitamente non andiamo d'accordo in fatto di film (in particolare tende a detestare tutto quello che piace a me... e viceversa); stavolta eravamo drammaticamente d'accordo sull'"è una merda" di cui sopra :look:

Mellen
5th July 2005, 15:59
Chiedo innanzitutto scusa per il palese errore su Wells (non sono acculturato e ho seguito solo il "sentito dire").

non sono ancora andato a vedere il film ma la ragazza mi obbligherà nel weekend sebbene io sia contrario (è capitato che alcuni film io non sia voluto andarli a vedere e poi o li abbia visti in dvd o da solo con amici in serate scazzo facendola incazzare:ultimo esempio Le Crociate....tavanata guerresca!).
Cmq parlo solo del discorso doppiatori:non sempre è una scelta obbligata il cambio perchè ciascuna etichetta ha sotto contratto i propri doppiatori.
Se una diversa casa di produzione compra il film per l'Italia ha 2 alternative:chiedere alla rivale in prestito (ovviamente lautamente pagato) dei doppiatori originali, oppure usa quelli propri andando a cambiare la voce.

Erfico
6th July 2005, 12:44
Visto sabato scorso al cinema.. soldi buttati imho
La bambina è insopportabile (ogni volta che cominciava a strillare mi veniva una foga omicida da non credere), il ragazzo è un coglioncello viziato e la storia in se fa acqua da tutte le parti.
Il finale già lo sapevo avendo visto l'originale... ma l'originale almeno era più esagerato su tutta la linea.. tipo quando sparano la bomba atomica contro gli alieni in mezzo al deserto con la gente a 2 km a guardare e non gli succede niente (ne all'alieno ne alla gente... le radiazioni queste sconosciute hehe) ^^

BYRoN
6th July 2005, 17:24
E' un remake quindi la trama la sapevo gia', non ne faccio una critica. Le cose pero' che non mi sono assolutamente piaciute sono 2: 1) Spielberg poteva evitare di trattare la solita storiella della famiglia americana sfasciata che grazie alle difficolta' si riunisce, c'era pure in Indipendence Day ... da Spielgerg ci si aspetterebbe almeno un po' di originalita' 2) La fine secondo me e' stata girata troppo frettolosamente, sembra quasi che girando il film han detto :"cacchio e' gia' passata un'ora e mezza... dobbiamo chiudere", si e' passati da terrore e distruzione del mondo all'happy end in 5 minuti.
Dico quindi che e' stata una mezza delusione salvata solo dall'audio veramente impressionante nella fidata sala Energia dell'Arcadia di Melzo, capace di intrattenerti anche con film mediocri come La Guerra dei Mondi :)

Pazzo
7th July 2005, 18:05
io riuppo il concetto che Spieberg dopo schindler's list e ET dove ha messo le mani ha tirato fuori quintalate di merda^^

Sakugochi
7th July 2005, 18:08
io riuppo il concetto che Spieberg dopo schindler's list e ET dove ha messo le mani ha tirato fuori quintalate di merda^^

Se lasci fuori anche Indiana Jones ti uppo in pieno
:D

Alla prossima

Boroming
7th July 2005, 19:38
Se lasci fuori anche Indiana Jones ti uppo in pieno
:D

Alla prossima

grazie la storia era del genio (lucas) :D

Defender
7th July 2005, 20:15
Beh anche Lucas è una vita che cammina sugli allori di Star Wars, saga oltretutto mezza rovinata dagli ultimi (in ordine di uscita, primi cronologicamente) 3 film...

Regista tra l'altro assolutamente mediocre imho.

Cmq su una cosa vi sbagliate, il film il senso d'angoscia per me lo trasmette benissimo, poi del fatto che dallo scantinato in poi diventi una mezza ciofeca siam d'accordo tutti, ma la prima parte non si può dire che non raggiunga il suo scopo.

Faramjr
7th July 2005, 20:48
Alla fine l'ho visto anch'io e non mi ha soddisfatto per niente. Nessuno si è lamentato del prologo e dell'epilogo, il che mi sconcerta alquanto. Non si vedeva una merda del genere dal prologo alla Quark di Armageddon, David Koepp sarebbe da linciare solo per quello.

La prima parte è piuttosto equilibrata, ben girata (la sequenza in cui escono in macchina sull'autostrada è da applausi) e con una fotografia superba. La seconda parte (cioè da quando scendono dal traghetto in poi) è assolutamente sbilanciata, è chiaro che il film è stato fatto in fretta, consentendo di concentrarsi sui blocchi salienti della storia senza curare i collegamenti tra di loro.
A questo proposito faccio notare che non è che sia il finale che è affrettato, è solo che la scena nello scantinato di Tim Robbins è troppo lunga, si poteva benissimo evitare di inserire l'ingresso della prima sonda e degli alieni che si guardano l'album di famiglia. Sarebbe bastato accorciare questa sequenza, aggiungere dei collegamenti da traghetto a collina con l'esercito, da tripode esploso a boston per riequilibrare un po' il tutto.

Non commento sulle "teorie" percui gli alieni dovrebbero per forza essere immuni ai virus e usare gli infrarossi. Stronzate.

Vi do ragione invece sulla telecamerina del primo tripode, è chiaramente un errore, e aggiungo che gli alieni fanno assolutamente cagare, una specie di ranocchi con la faccia buffa... potevano benissimo risparmiarsi di mostrarli.

Sakugochi
8th July 2005, 09:30
Cmq su una cosa vi sbagliate, il film il senso d'angoscia per me lo trasmette benissimo, poi del fatto che dallo scantinato in poi diventi una mezza ciofeca siam d'accordo tutti, ma la prima parte non si può dire che non raggiunga il suo scopo.

Nono, anch'io sono completamente daccordo. Come dicevo anche nella mio primo post, ero partito prevenuto, mi stavo sicuramente ricredendo e la storia (cazzate a parte tipo la macchina intatta in mezzo al disastro aereo... :gha: ) mi stava piacendo, poi sono arrivati il ragazzino vs esplosione nucleare e lo scantinato e tutto ciò che ne consegue :bored:

Kolp
8th July 2005, 11:40
7 pagine di post per un film che non ha nulla da dire... € buttati via pd! il prossimo film che vado a vedere al cinema è harry potter, il resto fa merda :nod:

Kappa
8th July 2005, 23:52
Sono d'accordo ovviamente con chi ha detto (cioè il 99% di voi) che fino allo scantinato era un bel film, poi una merda.
Vorrei anche sottolineare come gli ultimi film basati sulle invasioni aliene di massa, cioè indipendence day, signs e questo, sono accumunati dalla stupidità degli alieni tanto cattivi e tecnologicamente avanzati quanto coglioni (quelli di signs di gran lunga cmq...) .
Al giorno d'oggi l'unica invasione aliena che avesse un senso logico rimane quella occulta di xfiles, ma era una serie.
In effetti a loro discapito (dei produttori) mi son chiesto in che altro modo era possibile racchiudere in 2/3 ore un invasione aliena sensata ma con il forzato happy end e, in effetti non è facile ma io non prendo milioni di $ per una sceneggiatura... insomma potevan fare di meglio.

Boroming
9th July 2005, 00:33
Sono d'accordo ovviamente con chi ha detto (cioè il 99% di voi) che fino allo scantinato era un bel film, poi una merda.
Vorrei anche sottolineare come gli ultimi film basati sulle invasioni aliene di massa, cioè indipendence day, signs e questo, sono accumunati dalla stupidità degli alieni tanto cattivi e tecnologicamente avanzati quanto coglioni (quelli di signs di gran lunga cmq...) .
Al giorno d'oggi l'unica invasione aliena che avesse un senso logico rimane quella occulta di xfiles, ma era una serie.
In effetti a loro discapito (dei produttori) mi son chiesto in che altro modo era possibile racchiudere in 2/3 ore un invasione aliena sensata ma con il forzato happy end e, in effetti non è facile ma io non prendo milioni di $ per una sceneggiatura... insomma potevan fare di meglio.

in signs gli alieni sono solo un pretesto... è un film piu che altro religioso (purtroppo... bah i segni di dio -.-)
tralasciando questo effetiavamente... invadi un pianeta che e fatto per il 70% di una materia che ti danneggia ? lol
quelli di indipendence day erano ben piu svegli.... hanno fatto solo 1 errore alla fine... fare entrare una loro vekkia nave :P
quelli della guerra dei mondi so paragonabili a quelli di sign :P

purtroppo x-files nn sono mai riuscito a vederlo tutto per completo...
mi sa che cerchero tutti gli episodi... :P

Drako
9th July 2005, 01:38
Visto stasera, alti e bassi, ma gli effetti speciali sono assurdi. Certi fermo immagine sono da mettere come sfondo del pc :drool:

Ma nessuno ha notato quanto sti alieni somiglino a quelli di indipendence day :look: ?

serbellone
9th July 2005, 02:02
Il migliore resta Mars Attack :)

Faramjr
9th July 2005, 11:08
Uppo Mars Attacks!

E comunque non dite bestialità, Signs è un film stupendo, il migliore di Shyamalan.

Boroming
9th July 2005, 11:43
Uppo Mars Attacks!

E comunque non dite bestialità, Signs è un film stupendo, il migliore di Shyamalan.

a parte che per capirlo l'ho dovuto vedere 2 volte....
quando ne ho capito il significato me so caduti i maroni... tra i segni di dio, e usare il pretesto degli alieni per far tornare la fede ... bhe sembra scritto dalla kiesa -.-

Faramjr
9th July 2005, 11:52
Ma lol. E' la storia di un padre (nel senso di papà) che si attacca alla fede per spiegare eventi che vanno al di la della sua possibilità di controllo. Sta a te credere se siano veramente segni divini o semplicemente se sono i personaggi del film ad interpretarli come tali. Così come sta a te decidere cosa sono venuti a fare gli alieni sulla Terra, il fatto che gli spettatori si aspettassero (e credono ancora che sia così) l'invasione alla Independence Day mi fa veramente ribrezzo :eek:

Mellen
9th July 2005, 15:12
Visto due sere fa.
Io sono rimasto impressionato dal sonoro:da pelle d'oca (e non parlo delle urla della isterica bambina..).Giuro che se sentissi lo stesso suono dal vivo me la farei addosso! :eek:

Cmq avevo già letto tutti i vostri commenti quindi sono andato al cinema ben consapevole di cosa mi aspettasse (il finale lo conoscevo già:mi spiegate perchè deve spiegarlo una voce fuori campo?Con tutti i soldi che hanno non potevano farlo capire più chiaramente attraverso delle scene?)

Peccato veramente che ormai vecchie idee vengano sfruttate mettendoci dentro giusto un pò di effetti speciali.

gorgon
9th July 2005, 18:18
(il finale lo conoscevo già:mi spiegate perchè deve spiegarlo una voce fuori campo?

sia il prologo che il finale sono ripresi più o meno fedelmente dal libro di wells ["più o meno" perché hanno spostato la storia in avanti di 100 anni e hanno dovuto cambiare le date! :awk: ]

Galandil
9th July 2005, 18:25
Il migliore resta Mars Attack :)

Mars Attacks non è un film, è un gioiello. :D

Vaffaflanders
11th July 2005, 19:22
Uppo Mars Attacks!

E comunque non dite bestialità, Signs è un film stupendo, il migliore di Shyamalan.

Signs stupendo? E' il film più brutto che abbia mai visto, il peggiore dell'indiano, vuoi vedere un film di fantascienza con le palle? guardati GRATTACA (scritch scritch) che tra l'altro era ieri su rete quattro. Spielberg non è un regista, è un pasticcere.

P.S.
RIVOGLIAMO CHUCK NORRIS, LORENZO LAMERS FA CHIFO

P.P.S.
LA PROSSIMA PUBBLICITA' DELLA TIM DE SICA TROMBERA' ADRIANA?

gorgon
11th July 2005, 20:10
Signs stupendo? E' il film più brutto che abbia mai visto

il più brutto no, ma ci va pericolosamente vicino :look:


il peggiore dell'indiano

da quello che ho sentito pure The Village fa abbastanza schifo (perdonatemi se non parlo con info di prima mano, ma dopo Signs quando m'han detto che era sullo stesso livello l'ho evitato come la peste)


Spielberg non è un regista, è un pasticcere.

bah, dipende... ormai è un pezzo che alterna popcorn movies inguardabili a roba più impegnata e/o leggera dove si ricorda quale dovrebbe essere il suo mestiere [esempio: un delizioso "prova a prendermi", ma anche tutto il lavoro immane di "band of brothers", dove non ha fatto il regista, ma praticamente poco ci manca]

rimane il fatto che riguardando roba Anni 80 come Indiana Jones e Ritorno al Futuro più che della mancanza di buoni registi mi comincio a preoccupare della cronica mancanza di sceneggiatori che sfornino storie per gente con un QI superiore a 22

Faramjr
11th July 2005, 20:21
E' una tua opinione, e non posso che ridere del paragone con gattaca (un film di livello medio), e il fatto che tu reputi Signs un film di fantascienza la dice lunga su quello che ti aspettavi dal film. Independence Day ftw.

In secondo luogo molti di voi dovrebbero cominciare a studiare un po' il meccanismo che c'è dietro alla realizzazione di un film e capire che il regista a volte (soprattutto nella produzione di blockbuster) svolge un ruolo limitato nel processo creativo. Buona parte del controllo degli elementi creativi è nelle mani dei produttori (lo studio + i finanziatori), che decidono in quale misura il regista possa avere diritto di parola sulle scelte artistiche. La sceneggiatura a volte non è passibile di revisione se un regista non la trova valida, e ancora più spesso il ruolo del regista si esaurisce con la fine delle riprese, tutta la postproduzione rientra sotto la supervisione dello studio.

Ora, la fotografia e la recitazione, cioè due degli elementi su cui il regista ha per forza il controllo, mi paiono di livello più che acettabile in questo film, la prima persona da accusare dovrebbe essere quindi l'autore della sceneggiatura, David Koepp, e non Spielberg.

Boroming
11th July 2005, 20:49
E' una tua opinione, e non posso che ridere del paragone con gattaca (un film di livello medio), e il fatto che tu reputi Signs un film di fantascienza la dice lunga su quello che ti aspettavi dal film. Independence Day ftw.

In secondo luogo molti di voi dovrebbero cominciare a studiare un po' il meccanismo che c'è dietro alla realizzazione di un film e capire che il regista a volte (soprattutto nella produzione di blockbuster) svolge un ruolo limitato nel processo creativo. Buona parte del controllo degli elementi creativi è nelle mani dei produttori (lo studio + i finanziatori), che decidono in quale misura il regista possa avere diritto di parola sulle scelte artistiche. La sceneggiatura a volte non è passibile di revisione se un regista non la trova valida, e ancora più spesso il ruolo del regista si esaurisce con la fine delle riprese, tutta la postproduzione rientra sotto la supervisione dello studio.

Ora, la fotografia e la recitazione, cioè due degli elementi su cui il regista ha per forza il controllo, mi paiono di livello più che acettabile in questo film, la prima persona da accusare dovrebbe essere quindi l'autore della sceneggiatura, David Koepp, e non Spielberg.


si ma e spielberg che accetta dopo aver letto la trama dello sceneggiatore... nn accetta alla cieca...

Faramjr
11th July 2005, 21:06
si ma e spielberg che accetta dopo aver letto la trama dello sceneggiatore... nn accetta alla cieca...

Guarda, per tutti quei soldi io avrei accettato qualsiasi sceneggiatura.

Boroming
11th July 2005, 21:52
Guarda, per tutti quei soldi io avrei accettato qualsiasi sceneggiatura.

se accetta solo per i soldi nn è un buon regista ^^

Galandil
11th July 2005, 23:04
David Koepp

Sbaglio o questo David Koepp è lo stesso sceneggiatore nonché regista di quella porcata immonda di Secret Window?

Se è lui, è uno dei peggiori registi-sceneggiatori dopo il "grande cane" Paul Anderson. :D

Arkamir
12th July 2005, 01:16
E' una tua opinione, e non posso che ridere del paragone con gattaca (un film di livello medio), e il fatto che tu reputi Signs un film di fantascienza la dice lunga su quello che ti aspettavi dal film. Independence Day ftw.

In secondo luogo molti di voi dovrebbero cominciare a studiare un po' il meccanismo che c'è dietro alla realizzazione di un film e capire che il regista a volte (soprattutto nella produzione di blockbuster) svolge un ruolo limitato nel processo creativo. Buona parte del controllo degli elementi creativi è nelle mani dei produttori (lo studio + i finanziatori), che decidono in quale misura il regista possa avere diritto di parola sulle scelte artistiche. La sceneggiatura a volte non è passibile di revisione se un regista non la trova valida, e ancora più spesso il ruolo del regista si esaurisce con la fine delle riprese, tutta la postproduzione rientra sotto la supervisione dello studio.

Ora, la fotografia e la recitazione, cioè due degli elementi su cui il regista ha per forza il controllo, mi paiono di livello più che acettabile in questo film, la prima persona da accusare dovrebbe essere quindi l'autore della sceneggiatura, David Koepp, e non Spielberg.
Gattaca e' di livello mediose parlamo di film come 201 odissea nello spazio rispetto a Signs e La guerra dei mondi di Spielberg e' uncapolavoro.
Signs e' un film tremendamente banale che piace ai new age che ci vedono cose che non ci sono e ci si imparanoiano, di base e' un film banale e brutto.
Spielberg ha fatto qualche film carino, mai capolavori, ma per la maggior parte storielle da Kinder Ferrero stupide melassose e incredibilmente prevedibili fino alla morte.
Il discorso che il regista deve piegarsi al meccanismo dietro no regge altrimenti Tim Burton e altri registi non esisterebbero.
Credo che la frase che piu' riassuma sia che Burton il film piu' stupido lo rende il piu' folle ed avvincente e visionario, mentre Spielberg e' l'esatto opposto, unica persona al mondo a prendere la sceneggiatura di un film di Kubrick ( AI ) e renderla un episodio delle giovani marmotte.

Faramjr
12th July 2005, 01:30
Gattaca e' di livello mediose parlamo di film come 201 odissea nello spazio rispetto a Signs e La guerra dei mondi di Spielberg e' uncapolavoro.
Signs e' un film tremendamente banale che piace ai new age che ci vedono cose che non ci sono e ci si imparanoiano, di base e' un film banale e brutto.
Spielberg ha fatto qualche film carino, mai capolavori, ma per la maggior parte storielle da Kinder Ferrero stupide melassose e incredibilmente prevedibili fino alla morte.
Il discorso che il regista deve piegarsi al meccanismo dietro no regge altrimenti Tim Burton e altri registi non esisterebbero.
Credo che la frase che piu' riassuma sia che Burton il film piu' stupido lo rende il piu' folle ed avvincente e visionario, mentre Spielberg e' l'esatto opposto, unica persona al mondo a prendere la sceneggiatura di un film di Kubrick ( AI ) e renderla un episodio delle giovani marmotte.

Di certo non cambio le mie opinioni su Signs e su Gattaca.

Il discorso che ho fatto sul ruolo che un regista riveste nelle produzioni hollywoodiane non deve reggere, è così e basta. I film sono prodotti collettivi, l'apporto di un regista è considerevole, ma esistono altre entità che hanno un controllo maggiore e che ha priorità più elevata. Attribuire l'insuccesso di un film al solo regista è l'errore che commette chi non sa come si fa un film.

Il problema de La guerra dei mondi è di sceneggiatura.

gorgon
12th July 2005, 08:15
rimane il fatto che gente come spielberg e cruise non sono esattamente costretti a fare un film se la sceneggiatura è una morchia...

Sakugochi
12th July 2005, 10:03
Mars Attack è un vero capolavoro di genere, cioè la follia applicata al cinema by Tim Burton :D
The village è una merda imbarazzante, uno spreco incredibile di idee e buoni attori per una trama che non sta in piedi.
Unbreakable è un buon film Shyamalan, Il sesto senso è il sole che batte sul culo di un cane, il resto è caduta verticale.

Sul controllo della produzione, etc. queste cose possono valere per registi di valore medio-basso, non credo che Spielberg si faccia mettere le mani su un suo film senza un minimo di controllo, anche perchè la Dreamworks è sua...

Arthu
12th July 2005, 10:58
Ora che spielberg abbia fatto solo merda come dicono alcuni in questo post fa un po' ridere eh....
E' stato il regista dei seguenti film :

AMISTAD
Il Colore viola.
I 3 indiana jones
Jurassic Park 1 e 2
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Lo squalo
Schindler's list
Vanilla sky
Minority report
Salvate il soldato Ryan

E volendo ce ne sono altri ma inferiori.

Se volete dire che la Guerra dei mondi è un film di merda liberi di farlo ma prima di fare come al solito di tutta l'erba un fascio assicuratevi di avere le prove di quello che dite.

Galandil
12th July 2005, 12:06
AMISTAD

Carino.


Il Colore viola.

Molto bello (Whoopi è sempre una grande attrice)


I 3 indiana jones

Cazzari ma divertenti!


Jurassic Park 1 e 2

Vaccate.


Incontri ravvicinati del terzo tipo

Ingenuo, ma caruccio. Tenendo anche conto di quando è stato fatto.


Lo squalo

L'ho sempre trovato una gran vaccata.


Schindler's list

Bello, bello, bello, se si tagliano gli ultimi 15 minuti con relativo happy ending che non c'entra un cazzo.


Vanilla sky

Azzo c'entra Vanilla Sky? Il regista è Cameron Crowe e Spielberg è solo una comparsa. -.-
Non è neanche produttore. ^^


Minority report

Da conoscitore delle opere di Philip K. Dick, il film è fatto malissimo, e ci sono dei buchi logici grandi quanto una casa (la sceneggiatura è stata stravolta rispetto al racconto). Un aborto.


Salvate il soldato Ryan

A parte i primi 20 minuti di sbarco, il resto è noioso quanto una quest di DAOC.

Spielberg è un gran regista dal punto di vista tecnico. Bravissimo, senza ombra di dubbio. Ma quando si tratta di sceneggiature, lasciamo perdere...

Drako
12th July 2005, 12:12
Non mi toccate indiana jones che mi incazzo abbestia. Esagerato il commento critico su Minority report...imho un film che si lascia guardare.

Galandil
12th July 2005, 12:18
Non mi toccate indiana jones che mi incazzo abbestia.

Ma infatti i vari Indy sono divertenti. Sono cazzari al punto giusto, azione al punto giusto, non hanno nessuna pretesa di essere dei film impegnati. :D


Esagerato il commento critico su Minority report...imho un film che si lascia guardare.

Minority Report è tecnicamente eccezionale, visivamente una gioia per gli occhi, insomma, tecnicamente è più che ottimo.
La sceneggiatura invece, oltre ad essere stata stravolta rispetto al racconto da cui pretende di essere tratto (allora non chiamarlo Minority Report, chiamalo Pierino va in campagna e scrivi "liberamente tratto da..."), fa acqua e pesantemente (segui tutti gli avvenimenti con attenzione, il primo buco enorme è quello davanti al palazzo con di fronte il cartellone, l'apoteosi è il suicidio di Von Sidow).
Per me, come per chiunque appassionato di cinema, un film non è solo effetti speciali e recitazione, ma anche sceneggiatura, colonna sonora, fotografia, ecc.

Guardatevi Immortal di Enki Bilal. E' semplicemente poetico sotto tutti gli aspetti. ;)

Faramjr
12th July 2005, 12:20
Be' credo che Minority Report scontenti soprattutto i lettori di Dick. E' sempre così quando si va a toccare qualcosa di "caro".

Scommetto che i fan dei fantastici 4 daranno fuoco alla sala dopo aver visto il film :sneer:

Edit: evviva! Ho trovato un altro essere umano a cui è piaciuto Immortal ad Vitam :eek:

Galandil
12th July 2005, 12:47
No Fara. Io Minority l'ho visto guardandolo da 2 punti di vista differenti. Il primo, quello di fan di Dick, e trovo il film uno stupro del suo racconto (chiunque ha letto il racconto in questione, capirà cosa intendo dire, per gli altri... leggetevelo, altro che il film :D).
Il secondo è quello di uno che non ha letto il racconto, e gli errori logici si sprecano.
E cmq ormai non sopporto più gli strafottuti happy endings di Spielberg: che cazzo mi rappresenta la casetta in canadà finale con i 3 precog dentro? Ma per favore...

Riguardo Immortal: è semplicemente unico, un film che dimostra come non ci sia bisogno di miliardi di euro per fare un bellissimo film, con la giusta trama, i giusti personaggi, i giusti effetti speciali e... la giusta poesia. (Siamo in 3 allora, a me e alla mia compagna è piaciuto un sacco quel film, preso per curiosità in DVD e ce ne siamo innamorati)

La cosa ridicola è che insieme a Immortal affittai anche Avalon: una porcata senza fine...

Arthu
12th July 2005, 13:17
Dipende a quel punto cosa vuoi vedere duth.
I blues brothers e il grande lebowsky sono un cult ad esempio :sneer:

Faramjr
12th July 2005, 13:24
Madonna che merda Avalon... Una macchia nella carriera di Oshii :(

Galandil
12th July 2005, 13:47
Dipende a quel punto cosa vuoi vedere duth.
I blues brothers e il grande lebowsky sono un cult ad esempio :sneer:

Io guardo di tutto, dal film ultra-mega-impegnato al film ultra-mega-cazzaro.

The Blues Brothers è un altro gioiello, che regge tantissimo sulla sceneggiatura (e, chiaramente, musica). La scelta degli attori ovviamente è azzeccata su quella sceneggiatura, io lo prendo sempre come esempio perfetto di ciò che dovrebbe essere il ritmo in un film (di quel genere, ovviamente, il ritmo totalmente assente ne Il Cielo Sopra Berlino è azzeccato, peccato che Wenders si sia fissato che quell'assenza di ritmo debba essere presente negli altri suo film, tant'è che io ho rinominato Fino alla Fine del Mondo in Fino alla Fine del Film (se ce la fai :sneer: )).

Il Grande Lebowsky è pure caruccio, ma gli manca quel non-so-che da non farlo arrivare al livello di The Blues Brothers.

Fara, ma perché, hanno permesso a quel cane di regista di farne anche altri? -.- Io l'avrei rinchiuso per sempre... ma ho visto solo quello di film di sto animale. :D

Poi vabbé, non tutte le ciambelle riescono col buco, ad esempio ricordo ancora la cocente delusione di quando ho visto Brother e la bellezza invece di Zatoichi. :D

Vaffaflanders
12th July 2005, 15:01
E' una tua opinione, e non posso che ridere del paragone con gattaca (un film di livello medio), e il fatto che tu reputi Signs un film di fantascienza la dice lunga su quello che ti aspettavi dal film. Independence Day ftw.

In secondo luogo molti di voi dovrebbero cominciare a studiare un po' il meccanismo che c'è dietro alla realizzazione di un film e capire che il regista a volte (soprattutto nella produzione di blockbuster) svolge un ruolo limitato nel processo creativo. Buona parte del controllo degli elementi creativi è nelle mani dei produttori (lo studio + i finanziatori), che decidono in quale misura il regista possa avere diritto di parola sulle scelte artistiche. La sceneggiatura a volte non è passibile di revisione se un regista non la trova valida, e ancora più spesso il ruolo del regista si esaurisce con la fine delle riprese, tutta la postproduzione rientra sotto la supervisione dello studio.

Ora, la fotografia e la recitazione, cioè due degli elementi su cui il regista ha per forza il controllo, mi paiono di livello più che acettabile in questo film, la prima persona da accusare dovrebbe essere quindi l'autore della sceneggiatura, David Koepp, e non Spielberg.

Bah signs forse non è puro science fiction, tu che studi cinema dovresti sapere che il termine fantascienza è abbastanza vago e in genere indica la proiezione della realtà attuale in un incubo ( o un sogno) futuristico (attenzione non ha niente a che fare con l'utopia ne con la distopia), un film in cui gli alieni invadono la terra può essere considerato fantascienza anche se come nel caso di signs non si vedono astronavi o pistole laser. Sign forse non è genere puro (ci sono i generi puri nel cinema? anzi ci sono i generi? a dire il vero l'unico genere puro inattaccabile che conosco è il porno),è sicuramente un ibrido, ma può essere considerato almeno in piccola parte facente parte del genere fantascienza anche se deve molto al thriller di cui shyalaman ne usa molto spesso gli strumenti (anzi direi che ne abusa).
Gattaca è senza dubbio uno dei film di fantascienza più belli e originali degli ultimi dieci anni (partendo dal presupposto che in questi ultimi dieci anni il cinema di fantascienza ha sukato assai ed è buono giusto per andare bene di corpo), e te lo dico partendo da canoni di film come Brazil, 1984, Blade Runner, Alien eeee toh mettiamoci pure Matrix (il primo e basta). Per quanto riguarda la realtà dei produttori e dei registi mi sa che ti sbagli con la realtà italiana, in america ai produttori interessa solo e solamente che il film faccia soldi e ne faccia tanti. Spielberg non ha scusanti, e di certo un regista non può fare un film brutto e dare la colpa al montaggio, alla produzione o all'omino delle pulizie.

IMMORTAL è piaciuto pure a moi quando sono uscito dalla sala avevo un incazzatura tale perchè pensavo che i produttori francesi hanno le palle per finanziare e investire nel cinema in roba super sperimentale, in italia invece o facciamo i film intimistici sentimentalistici alla muccino-ozpetek o si fa Er Monnezza.

Faramjr
12th July 2005, 15:10
Be' si e no. Mamoru Oshii è principalmente un regista e disegnatore di anime, tra le opere più famose ci sono Patlabor, Ghost in the Shell (mica pizza e fichi) e Innocence. Poi ha scritto sceneggiature notevoli per altri anime spettacolari come Jin-roh, e anche come produttore si è distinto, come nel caso di Blood: the last vampire.

Avalon è una grossa pecca, non solo per la tematica abusata e che tenta di rifarsi ad un cyberpunk classico mancando totalmente l'obiettivo, ma soprattutto perchè certi meccanismi e certi stilemi del linguaggio del cinema d'animazione giapponese riproposti nel cinema dal vero scatenano degli involontari effetti esilaranti (o soporiferi), si veda Casshern, il film su Kyashan per le conferme del caso :lick:

Galandil
12th July 2005, 16:14
Per quanto riguarda la realtà dei produttori e dei registi mi sa che ti sbagli con la realtà italiana, in america ai produttori interessa solo e solamente che il film faccia soldi e ne faccia tanti.

No, scusami, ma questo non è vero. Anche negli USA ai produttori non interessa SOLO fare soldi (è il loro scopo, chiaramente), ma anche badare, dal loro ristretto punto di vista, che il film non attacchi troppo la morale o che sia additato come eversivo, o che semplicemente non piaccia al produttore stesso.
Un esempio lampante è stato M.A.S.H., Altman ha sempre mantenuto un bassissimo profilo durante le riprese e il montaggio, visto che c'erano già alcuni produttori pronti a cassarlo (e il film aveva una sceneggiatura praticamente inesistente, è stato fatto parecchio ad impronta e sul momento).
Stai pure certo che se, durante la produzione di M.A.S.H., i produttori non fossero stati impegnati nel colossal parallelo in produzione alla 20th Century Fox (di cui ora non ricordo il titolo vacca boia), quasi sicuramente non avrebbe mai visto la luce (e ci saremmo persi un film fantastico).
L'unica sicurezza è sempre quella: regista fa anche il produttore, a quel punto non può dirgli niente nessuno.


Spielberg non ha scusanti, e di certo un regista non può fare un film brutto e dare la colpa al montaggio, alla produzione o all'omino delle pulizie.

Su questo punto sono d'accordo con te. Nonostante non sia stato il produttore, Spielberg come regista ha un peso decisamente notevole nelle scelte, e quindi "giustificarlo" adducendo scuse alla produzione non è molto realistico.


IMMORTAL è piaciuto pure a moi quando sono uscito dalla sala avevo un incazzatura tale perchè pensavo che i produttori francesi hanno le palle per finanziare e investire nel cinema in roba super sperimentale, in italia invece o facciamo i film intimistici sentimentalistici alla muccino-ozpetek o si fa Er Monnezza.

Già, triste realtà. O si fanno CAGATE IMMONDE come quel film che non so come sia diventato cult. Come si chiama... ah, si, Almost Blue, una vaccata di dimensioni colossali come sceneggiatura, recitazione, fotografia, direzione... tutto, fa acqua da tutte le parti.

Galandil
12th July 2005, 16:16
Be' si e no. Mamoru Oshii è principalmente un regista e disegnatore di anime

Ecco perché non lo conosco, non sopporto i manga. :D

In generale è lo stile giapponese che mi sta pesantemente sulle palle (con le dovute eccezioni), ho visto giustappunto l'altrogiorno Natural City, un filmetto davvero triste che pare un manga e, scusatemi, ma i manga per me rimangono robetta con contenuti sentimentali/sociali/qualsiasi sfera dell'umana conoscenza buoni giusto per bimbi di 10 anni. :p

E ora lapidatemi pure! :D

CrescentMoon
12th July 2005, 17:05
Guardatevi Immortal di Enki Bilal. E' semplicemente poetico sotto tutti gli aspetti. ;)
:love: :love: film veramente stupendo...attendo con ansia gli altri capitoli.

Imho Minority Report mi ha alquanto deluso perchè, come dice giustamente galacoso, ha stravolta la trama originale...ma d'altronde se togliamo quel piccolo goiello che e' "Do Androids Dream of Electric Sheep?" non e' che abbiamo tratto grossi film dalle opere di Dick...

Galandil
12th July 2005, 17:11
Imho Minority Report mi ha alquanto deluso perchè, come dice giustamente galacoso, ha stravolta la trama originale...ma d'altronde se togliamo quel piccolo goiello che e' "Do Androids Dream of Electric Sheep?" non e' che abbiamo tratto grossi film dalle opere di Dick...

Beh, a dirla tutta, anche Blade Runner c'entra di striscio con l'originale di Dick.

Tant'è che il tema principale del romanzo di Dick è incentrato sul santone televisivo, sulla disumanizzazione delle persone, gli androidi sono solo uno dei piccoli effetti della situazione... di tutto questo non c'è traccia nel film.

Faramjr
12th July 2005, 17:20
No, non ti lapidiamo perchè hai in parte ragione. Sia sui manga che su Natural City... una merdata di proporzioni colossali.

Ghost in the Shell però è cyberpunk allo stato puro. I cliche giapponesi hanno stancato ormai (aberrazioni post-nucleari, conflitti spaccapalle tra natura e tecnologia, diffusa e incontrastabile incapacità decisionale dei personaggi ecc...) ma GITS è un'opera (in termini visivi e per l'approccio filosofeggiante) fondante.

Galandil
12th July 2005, 17:25
No, non ti lapidiamo perchè hai in parte ragione. Sia sui manga che su Natural City... una merdata di proporzioni colossali.

Ghost in the Shell però è cyberpunk allo stato puro. I cliche giapponesi hanno stancato ormai (aberrazioni post-nucleari, conflitti spaccapalle tra natura e tecnologia, diffusa e incontrastabile incapacità decisionale dei personaggi ecc...) ma GITS è un'opera (in termini visivi e per l'approccio filosofeggiante) fondante.

Sei sicuro che merita di essere visto? :|

Non vorrei trovarmi a vedere l'ennesima porcheria jappo di come l'occidente viene visto dal popolo dalle gambe a tarallo...

L'unico film a cartoni caruccio che ho visto è stato (sempre parlando di roba jappo, eh) La Città Incantata. Niente di che, ma carino. E con delle simpatiche trovate comiche.

Faramjr
12th July 2005, 17:28
Be', se ti interessa il cyberpunk va visto.

Ti consiglio anche il seguito del 2004, Innocence, che benchè sia un po' troppo filosofeggiante, è una vera festa per gli occhi.

Galandil
12th July 2005, 17:31
Ok, proverò a guardarlo. :)

Cmq, riguardo Natural City, una cosa bella ce l'ha quel film, il soggetto. Rifatto seriamente verrebbe fuori un bel film... chiaramente, non in jappo. :D