PDA

View Full Version : Pally respec oggi pome, ultimi pareri pls

alexdragon
29th June 2005, 11:56
Come dissi avevo intenzione di respeccare il mio vecchio pally da s/s a 2H, è arrivata l'ora :D . Datemi ultimi consigli e pareri prima della gogna :awk:
Alla fine la spec che ho in mente è questa:

-50 2H (danno massimizzato e 2 stun posizionali)
-32 slash (adatto al mio RR che cappato porta a 50)
-46 canti (end rossa, tri-resist rossa che swiccerò in combat per sopperire alla mancanza del friar, ultimo linimento, ultimo add damage)
-10 parata (servirà almeno 1 pò in pve)
-9 scudo per ingaggio, e le frecce, e in casi brutti e di soloing.

Consigli, pareri, è tutto bene accetto!

Epilol
29th June 2005, 12:01
scordati il soloing con pally 2h. x il resto tutto ok imo

BlackCOSO
29th June 2005, 12:02
di soloing.

soloing speccato cosi e da suicidio :D ...magari al posto di " taglio " , puoi fare frantu , cosi in caso di SOLOING parti con stun anytime ( 1h e scudo anche se a 9 -.- ) , e poi vai di laterale o back di 2H ... :D ....:P ..cmq vedi tu :P

alexdragon
29th June 2005, 12:03
fa cosi cagare in solo ? Tu lo hai provato ?

Epilol
29th June 2005, 12:04
si ma anke in quel modo e' un suicidio xke me pare ke la combo di stun con crush e su blocco. io usavo gethage ke e' pure rr9 ed era impossibile girare in solo

BlackCOSO
29th June 2005, 12:06
si ma anke in quel modo e' un suicidio xke me pare ke la combo di stun con crush e su blocco. io usavo gethage ke e' pure rr9 ed era impossibile girare in solo

-.-

.....la combo frantumazione , bludgeon -qualcosa ....e' anytime......stunna tipo 4-6 secondi na roba del genere....

Epilol
29th June 2005, 12:08
si hai ragione e' anytime, e' una combo e ci metti le ore x farla entrare se ti va a sfiga. nn puoi basare un inc su quella dai. cmq 2h sarà + divertente ma e' mejo s/s

alexdragon
29th June 2005, 12:08
Cmq in soloing non lo userò molto come ho fatto col warden mi sa, non ha speed, e senza scudo mi sa che succhia abbastanza, a meno che nn parti subito con Onslaught laterale se ti entra e stun. Che chain di stili usavi di solito ?

Juha Lightbringer
29th June 2005, 12:27
paladino in solitaria?

poi scusa con due mani e quel taglio li, con il pala, riesci a fare tri shot su target di media resistenza? perche se non ci riesci non penso abbia molto senso da esistere.......

39 42 15 48 no è ? :D

non ci capirò molto di artefatti e ml ancora ma di pala ne ho avuto 4 50 tra vari server ita e meno, e ho provato 2h in svariate maniere.

perdi tutta la difesa, parte delle litu, per fare un danno un pelo maggiore.

a meno che con artifact e altre cosine il problema del danno basso non venga ovviato......

Darkmind
29th June 2005, 12:33
SharCulo scelgo te !!!!

:oro:

alexdragon
29th June 2005, 12:33
paladino in solitaria?

poi scusa con due mani e quel taglio li, con il pala, riesci a fare tri shot su target di media resistenza? perche se non ci riesci non penso abbia molto senso da esistere.......

39 42 15 48 no è ? :D

non ci capirò molto di artefatti e ml ancora ma di pala ne ho avuto 4 50 tra vari server ita e meno, e ho provato 2h in svariate maniere.

perdi tutta la difesa, parte delle litu, per fare un danno un pelo maggiore.

a meno che con artifact e altre cosine il problema del danno basso non venga ovviato......

26 overcap forza, 10% melee dmg, 10% style dmg, aum. forza a 4 :D

quella spec l'ho avuto fino a oggi ma con NF mi sentitrei troppo un bot.

Juha Lightbringer
29th June 2005, 12:37
26 overcap forza, 10% melee dmg, 10% style dmg, aum. forza a 4 :D

quella spec l'ho avuto fino a oggi ma con NF mi sentitrei troppo un bot.

boh tra body guard, swing dei canti, stun di scudo/stili ml non mi pare tu debba stare solo fermo come un bot :) di lavoro ce ne è.

è che proprio pala due mani..... cioè ci sono il merce e il reaver che sono tanto beliiiiiiii :D

poi perdi af nello swing.... lo rimpiazzerai con una resist.....

saranno stili di gioco :D se ti trovi bene fa un fischio, aucuri !

alexdragon
29th June 2005, 12:48
Quello che dovrei fare è dare endurance ai tank del gruppo, quindi nn posso stare troppo lontano da loro perchè il raggio del canto è limitato. Quindi vado in assist e se serve swiccio Bg sui maghi, AF nn serve piu', tutti si buffano lo scudo del cleric.

Razj
29th June 2005, 13:22
ma un tp tipo 44 2h, 46 chants, 42 scudo com'è? premetto che non ho mai giocato su alb, e l'ho chiesto solo per curiosità :D

Juha Lightbringer
29th June 2005, 13:26
su alb devi avere anche il tipo di danno che fa l arma alto per avere meno varianza possibile ( es slash, crush o thrust). il pala ibrido è difficile da fare :(

edit: un 10lx.... :D

Razj
29th June 2005, 13:30
su alb devi avere anche il tipo di danno che fa l arma alto per avere meno varianza possibile ( es slash, crush o thrust). il pala ibrido è difficile da fare :(

edit: un 10lx.... :D

ah vero lol che sucata :sneer:

Luceen
29th June 2005, 13:52
cmq noi AM ci abbiam giocato col pala 2h ma devi tener conto che:

1. end ai tank nn arriva quasi mai se sta in difesa in BG... e senza end niente danno...

2. se ti arrivano addosso 2 bm/zerk con banespike/ use battler il pala esplode con o senza scudo(esperienza personale :D )

Epilol
29th June 2005, 13:56
ma un tp tipo 44 2h, 46 chants, 42 scudo com'è? premetto che non ho mai giocato su alb, e l'ho chiesto solo per curiosità :D
il peggior template x un pally.
axel cmq io sono sempre stato il primo difensore del pally 2h, e ti posso dire francamente ke alla fine un pally s/s e' molto + utile di un pally 2h. facevo 350 danni di swing con pally rr9 e template con 101 str e melee style e damage cappati, inoltre ero costretto a seguire il treno assist x dare end. e alla fine? alla fine se targettavano un nostro caster, x quanto fossi veloce ad accorgermene e a switchare bg il tempo ke arrivi e aspetti il delay e' tanto. inoltre nn hai slam. inoltre nn blocchi. se switchi bg il tempo di delay hai cmq blocco con un pally s/s. inoltre perdi i chant resist rossi e dato ke se c'e il pala il prete nn ha senso di esistere e' un bel problema... inoltre resisti mooooooooolto meno.. tutto questo x fare 150 danni in +? boh fai tu ;)

alexdragon
29th June 2005, 14:36
axel cmq io sono sempre stato il primo difensore del pally 2h, e ti posso dire francamente ke alla fine un pally s/s e' molto + utile di un pally 2h. facevo 350 danni di swing con pally rr9 e template con 101 str e melee style e damage cappati, inoltre ero costretto a seguire il treno assist x dare end. e alla fine? alla fine se targettavano un nostro caster, x quanto fossi veloce ad accorgermene e a switchare bg il tempo ke arrivi e aspetti il delay e' tanto. inoltre nn hai slam. inoltre nn blocchi. se switchi bg il tempo di delay hai cmq blocco con un pally s/s. inoltre perdi i chant resist rossi e dato ke se c'e il pala il prete nn ha senso di esistere e' un bel problema... inoltre resisti mooooooooolto meno.. tutto questo x fare 150 danni in +? boh fai tu ;)

il problema che poni è giusto in un gruppo casters, ma in un gruppo tank ^?

Epilol
29th June 2005, 14:37
il problema che poni è giusto in un gruppo casters, ma in un gruppo tank ^?
2 caster di sicuro ci sono cmq su alb x fare un gruppo decente: sorcio e teurgo

alexdragon
29th June 2005, 14:39
2 caster di sicuro ci sono cmq su alb x fare un gruppo decente: sorcio e teurgo

beh al massimo il teurgo puo' avere bisogno di non esplodere ma se è bravo manco lui

Juha Lightbringer
29th June 2005, 14:40

la morale è sempre quella fai merenda con girella :D

up.

Epilol
29th June 2005, 14:41
beh al massimo il teurgo puo' avere bisogno di non esplodere ma se è bravo manco lui
se la vedi su st'ottica fatti un mercenario e compra pozze end :) (ci sono pozze chant gialle e pozze ke ricaricano, quindi l'end nn la finisci)

Juha Lightbringer
29th June 2005, 14:41

provalo, poi vedi come ti trovi.

ma imho torni s/s in un battibaleno :D

alexdragon
29th June 2005, 14:43
si, ora ho preso la fissa, lo provo poi vi faccio sapere, tanto diu respec ne dovrei aver 2

Epilol
29th June 2005, 14:49
sisi ma tranqui :D io ho sempre difeso il pally 2h. l'ho provato mi so divertito dopo una settimana mi so rotto xke il gruppo ci perdeva soltanto

Averok
29th June 2005, 15:20
mi sa che non avete mai visto 1 video dei blood & wine di albion percifal..

Noi attualmente stiamo ricreando 1 setup simile al loro non identico ma simile

loro hanno : 1 merce 1 arms picca 1 pally 2h 1 reaver 1 sorcio 1 mene 2 chierici

noi stiamo rifacendo con: 2 merce 1 reaver 1 pally 2h 1 mene 1 sorcio 2 chierici

non venite a dire che un gruppo alb deve perforza avere 2 maghi o 3 perche non è vero , se ne siete convinti siete in errore. Un pally 2h non fa 100 danni in + del pally 1h , un pally che ha la bg sia che ha scudo che se non lo ha, bg la mette comunque , e se il mago sa giocare non si fa implodere ma kita/roota/mezza etc etc etc o al massimo corre dalla bg , il pally 2h e' un pg da treno assist swinga bene ovviamente usare cariche di haste e' consigliabile. ha 1 stile che snarra di brutto back, ha 1 stun 7 secondi laterale , da end ai tank (fondamentale) , fa sicuramente + male di 1 pally 1h. sul fatto della resistenza non fa testo, quando sei menato da 2 3 in assist non e' che se pari 2 colpi in piu ti salvi , ovviamente deve pompare i pf e la cos nel template. parare le frecce non serve a molto visto che si suppone che si vada in grio a segare i gruppi non sui ponti.

tornando al discorso del gruppo tank, personalmente mettere il sorcio e il mene a fare control i tank in assist, il gruppo e' + resistente con le ml avendo 3 banelord fa molto interrupt. imho chi pensa che un gruppo alb sia un gruppo solo da caster sbaglia. le varianti sono molte e tutte valide

aggiungo , considerando gli effetti di determinazione di ora sembra anche abbastanza performante a rank buoni

ecco i video

http://www.promisance.biz/DAoC/BWnfvideo1.avi

http://www.promisance.biz/DAoC/BloodAndWineSept.avi

fatevi 1 idea :wave:

Epilol
29th June 2005, 15:28
i blood & wine erano parekkio scarsi, ma cmq...
2 casters nn sono obbligatori ma un teurgo sicuramente rende un gruppo di moolto migliore, ma di molto. inoltre il pally 2h l'ho provato, ok ha stile di snare, danno era di 350 mentre mio pally s/s fa 200. ma poi? ci perdi veramente troppo. e io ripeto li ho usati entrambi.
ho provato il setup 2 merce 1 reaver 1 pally 2h sorcio 2 chierici 1 mene ed era molto mejo un setup del genere: 1 teurgo 1 pally s/s 1 sorcio 2 merce 1 menestrello 2 chierici. addirittura i rainbow giravano con 1 cabby 2 sorci 1 teurgo 1 pally s/s 2 chierici 1 menestrello

Averok
29th June 2005, 15:49
2 casters nn sono obbligatori ma un teurgo sicuramente rende un gruppo di moolto migliore, ma di molto. inoltre il pally 2h l'ho provato, ok ha stile di snare, danno era di 350 mentre mio pally s/s fa 200. ma poi? ci perdi veramente troppo. e io ripeto li ho usati entrambi.
ho provato il setup 2 merce 1 reaver 1 pally 2h sorcio 2 chierici 1 mene ed era molto mejo un setup del genere: 1 teurgo 1 pally s/s 1 sorcio 2 merce 1 menestrello 2 chierici. addirittura i rainbow giravano con 1 cabby 2 sorci 1 teurgo 1 pally s/s 2 chierici 1 menestrello

a me non sembrano poi cosi scarsi, cmq sia ho 1 video di 1 pally 2h 7L1 e non fa 350 danni ne fa + di 400 anche 460 leggendo il log e non sono pochi, cmq sia posso dar ragione sull'efficacia dei gruppi caster ma un pally 2h per continuare discorso puo trovare luogo solo in un gruppo tank e va in assist , in un gruppo con + di 1 caster e' inutile farlo 2h perche tanto deve swicchare le bg e non mena.

BlackCOSO
29th June 2005, 15:58

Il problema principale ....e che purtroppo un pally che sta costantemente in bg risultera sempre troppo lontano dai propri mercenari/reaver .....anche perche non credo che il mago debba stare perfettamente in mezzo all'inc ma piu defilato possibile ...., bisogna giocare in un certo modo per non rimanere senza end ( non mi ricordo il termine , ne parlavano i Rush in altri topic -.-) .....ma cmq un po di pratica ci vuole... , sto giocando su albion ultimamente , e non ho intenzione cmq di comprare 40 pozze end a serata per avere end negli inc :gha: , fra l'altro almeno fossero quelle a tempo , si possono usare solo quelle istant visto che se usi quelle a valore (4 esempio) e ritorni nel raggio del pala ti si cancella :gha:

edito : cancello una parte se no poi partono fuori i flame sul pally 2h :P

alexdragon
29th June 2005, 16:17
Il problema principale ....e che purtroppo un pally che sta costantemente in bg risultera sempre troppo lontano dai propri mercenari/reaver .....anche perche non credo che il mago debba stare perfettamente in mezzo all'inc ma piu defilato possibile ...., bisogna giocare in un certo modo per non rimanere senza end ( non mi ricordo il termine , ne parlavano i Rush in altri topic -.-) .....ma cmq un po di pratica ci vuole... , sto giocando su albion ultimamente , e non ho intenzione cmq di comprare 40 pozze end a serata per avere end negli inc :gha: , fra l'altro almeno fossero quelle a tempo , si possono usare solo quelle istant visto che se usi quelle a valore (4 esempio) e ritorni nel raggio del pala ti si cancella :gha:

edito : cancello una parte se no poi partono fuori i flame sul pally 2h :P

io la penso cosi : pally 2h puo' esistere e fare molto bene in gruppo incentrato sul tank train come dps dando endo e tri-resist. Quindi anche un sistema che preveda sorcio e teurgo di cui uno fa control e l'altro in inc tira due pet a ogni pg e kita va bene. In casi estremi puo' fare anche Bg.

Epilol
29th June 2005, 16:40
averok. con il pally 2h su sorcio senza scudi ho fatto 1200 danni ke vuol dire-.- su uno con crush cappata facevo 350 senza critici e ripeto pally rr9 con 101 str e % cappate. io ripeto nel nostro gruppo sorcio teurgo mene 2 chirici 2 merce pally quando usavo pally s/s rullavamo molto di +

Averok
29th June 2005, 17:02
averok. con il pally 2h su sorcio senza scudi ho fatto 1200 danni ke vuol dire-.- su uno con crush cappata facevo 350 senza critici e ripeto pally rr9 con 101 str e % cappate. io ripeto nel nostro gruppo sorcio teurgo mene 2 chirici 2 merce pally quando usavo pally s/s rullavamo molto di +

qui non si sta parlando del tuo gruppo lol qui si parla di 1 spec ho solo detto che un pally 2h non e' male e va giocato in un gruppo tank, poi della tua spec e bonus rvr non mi interessa molto , non fare ironia sui colpi a gente non buffata tnx.

ogni setup ha vantaggi contro certe situazioni e svantaggi contro altre magari voi rullavate di + perche giocavate contro gruppi che giocavano in una certa maniera e eravate avvantaggiati. non sto dicendo che quello che dico io e' bibbia ma non do nemmeno ragione a te , sono 2 gruppi diversi e giocano in un modo diverso.

Ho giocato pure io con teurgo + sorcio era 1 altro giocare , avevamo la bg fissa il teurgo era nuker e il sorcio andava in assist o faceva control , ovviamente se il sorcio e' solo nel gruppo a maggior ragione deve giocare bene stare lontano dall'epicentro dell'inc e fare + control possibile.
Sono un sostenitore del fatto che se 1 mago sa scegliersi la posizione a inizio inc nel modo opportuno e sa muoversi con l'evolversi dell'inc nel modo adatto non ha nemmeno bisogno della bg.

Juha Lightbringer
29th June 2005, 17:23
qui non si sta parlando del tuo gruppo lol qui si parla di 1 spec ho solo detto che un pally 2h non e' male e va giocato in un gruppo tank, poi della tua spec e bonus rvr non mi interessa molto , non fare ironia sui colpi a gente non buffata tnx.

ogni setup ha vantaggi contro certe situazioni e svantaggi contro altre magari voi rullavate di + perche giocavate contro gruppi che giocavano in una certa maniera e eravate avvantaggiati. non sto dicendo che quello che dico io e' bibbia ma non do nemmeno ragione a te , sono 2 gruppi diversi e giocano in un modo diverso.

Ho giocato pure io con teurgo + sorcio era 1 altro giocare , avevamo la bg fissa il teurgo era nuker e il sorcio andava in assist o faceva control , ovviamente se il sorcio e' solo nel gruppo a maggior ragione deve giocare bene stare lontano dall'epicentro dell'inc e fare + control possibile.
Sono un sostenitore del fatto che se 1 mago sa scegliersi la posizione a inizio inc nel modo opportuno e sa muoversi con l'evolversi dell'inc nel modo adatto non ha nemmeno bisogno della bg.

sul fatto della bg poco utile mi sento di dissentire....... conta molto l'abilità del player come dici tu. ma guarda bisogna davvero avere due cxxxxni della madonna per non averne bisogno se sei caster :D.

per il resto concordo sul discorso del set up di gruppo. magari in certi party lo spec del pala può variare.

però se prendi per esempio un pala di basso rank reame sono convinto che un s/s sia > al 2h. di gran lunga.

io ne ho visti tanti di due mani, ma devo dire che hanno sempre perso il confronto come utility di gruppo con gli s/s.

di sicuro con un set up di gruppo stile tank e con tante belle cosine di toa, un pala 2h può dire la sua.

:kiss:

Averok
29th June 2005, 20:43
sul fatto della bg poco utile mi sento di dissentire....... conta molto l'abilità del player come dici tu. ma guarda bisogna davvero avere due cxxxxni della madonna per non averne bisogno se sei caster :D.

per il resto concordo sul discorso del set up di gruppo. magari in certi party lo spec del pala può variare.

però se prendi per esempio un pala di basso rank reame sono convinto che un s/s sia > al 2h. di gran lunga.

io ne ho visti tanti di due mani, ma devo dire che hanno sempre perso il confronto come utility di gruppo con gli s/s.

di sicuro con un set up di gruppo stile tank e con tante belle cosine di toa, un pala 2h può dire la sua.

:kiss:

concordo, secondo me il pala 2h va fatto a un rank alto in modo che tra equip e ra si senta la differenza in danno e resistenza.

SharTeel
29th June 2005, 20:52
SharCulo scelgo te !!!!

:oro:

:look:

50 2h 48 chants 3x slash.

in soloing suki peso con il pally 2h, il 48 chants serve per il chant 20% cold da switchare con end in combat (è troppo importante avere res cold contro mid e hib).
riguardo bg insegnate ai vostri caster a kitare e usare il cc...e vedete che potete anche respeccare il paladino warlord :sneer:

p.s. un pally full autotrain con quel template arriva a 36 slash, con +11 slash dagli items basta rank 5 per arrivare a 51.
btw io 350 danni li facevo col taunt a rank 2 su chierico con 800 af.

PooLpe
29th June 2005, 21:15
soloing speccato cosi e da suicidio :D ...magari al posto di " taglio " , puoi fare frantu , cosi in caso di SOLOING parti con stun anytime ( 1h e scudo anche se a 9 -.- ) , e poi vai di laterale o back di 2H ... :D ....:P ..cmq vedi tu :P
un pò stile berserk :D

frenz79
30th June 2005, 20:10
io ero s/s ho respeccato ed è molto meglio come utilita del pala

il bg deve diventare una cosa secondaria

considerate che ci sono party che non usano bg e giocano benissimi

basta kitare

ciaozz

ps fallo 2h
ciauzz

Wulfila
1st July 2005, 00:19
alura, ti dico x esperienza, da me sul KIP ci sono molti pally 2h.
ora, a partire dal fatto che questi pally sono tutti dal rr5 in su, e son tutti vestiti parecchio bene, pur non sapendo di preciso la loro spec posso assicurarti che fanno maluccio, in duello la finiamo sempre pari, (rr6skald) cioè se uno dei due vince vince per veramente poco, non so quanto possa interessarti tutto cioè visto che prob tu lo userai da gruppo, e in gruppo non so come sia, ma per esperienza (provata sulla pelle) posso assicurarti che con i dovuti rr sotto i piedi e un buon equip, il pala 2h non è nulla male=)

alexdragon
1st July 2005, 11:39
alura, ti dico x esperienza, da me sul KIP ci sono molti pally 2h.
ora, a partire dal fatto che questi pally sono tutti dal rr5 in su, e son tutti vestiti parecchio bene, pur non sapendo di preciso la loro spec posso assicurarti che fanno maluccio, in duello la finiamo sempre pari, (rr6skald) cioè se uno dei due vince vince per veramente poco, non so quanto possa interessarti tutto cioè visto che prob tu lo userai da gruppo, e in gruppo non so come sia, ma per esperienza (provata sulla pelle) posso assicurarti che con i dovuti rr sotto i piedi e un buon equip, il pala 2h non è nulla male=)

Al RR8, mancano tipo 100k, equip sgravata, eirene, malice, som, mad, golm, overcap 100 str melee dmg, style, speed, quickness cappata, ecc ecc.