PDA

View Full Version : [OT] Importante Cell



LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 14:12
Raga se uno ha un cellulare spento è possibile rintracciarlo? ad esempio se mi perdo con unc ell in tasca spento possono sapere dove sono?
risp è importante

Deimo
29th June 2005, 14:15
Se è spento come fanno a fare la triangolazione? al max possono sapere l'ultimo posto dove sei stato connesso alla rete. percaso sei un terrorista? :scratch:

LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 14:17
e quanto basta x rintracciare un celllulare acceso?

Piola
29th June 2005, 14:17
Da ignorante credo che non sia possibile perche' il tuo cell. non fa la ricerca ponte/ripetitore. Il cell. in teoria ogni tanto fa un check sulla presenza del segnale lasciando cosi' una traccia sul ripetitore al quale si aggancia...
...credo...

LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 14:19
quindi un cellulare acceso da quel che ho capito è perennemente rintracciabile..giusto?!

Trish
29th June 2005, 14:28
No ragazzi anke un cellulare spento e' rintracciabile,l'importante e' che la batteria sia inserita e abbia un quantita di carica anke ridicola...nel senso..se tu spegni il cell quando lo riaccendi l'ora e' aggiornata...certo che x rintracciarlo da spento servono apparecchiature particolari e gente capace.In pratica se devi rintracciare qualkuno in tale situazione rivolgiti alla polizia e loro chiederanno aiuto alla polizia scientifica...

Verci
29th June 2005, 14:29
mmm...

nickname maniaco...


chiedi se si è rintracciabili via cell...



che delitto stai preparando?

Pioggia
29th June 2005, 14:32
forse via satellite... ma sarebbe un'operazione credo troppo complicata x una perdita di un cellulare, dovresti essere tipo tronchetti provera, x avere questo servizio :rotfl:

Deimo
29th June 2005, 15:18
Cmq dubito che un cellulare spento faccia un qualsivoglia accesso alla rete gsm; se invece hai un link dove si afferma il contrario, posta che sono curioso :D

bakunin
29th June 2005, 15:50
il cellulare spento è rintracciabile, con approssimazioni di poche decine di metri

apparecchiatura costosa che non è presente neanche in tutte le province, gli sbirri che non ce l'hanno si appoggiano a quella piu vicina

ps: se levi anche la batteria non è rintracciabile ma la devi proprio staccare, bastano 2 ricerche su google e trovate tutto (in piu la polizia ha la possibilità di avere i log dei gestori in tempo reale con appositi mandati)

Averok
29th June 2005, 16:00
Raga se uno ha un cellulare spento è possibile rintracciarlo? ad esempio se mi perdo con unc ell in tasca spento possono sapere dove sono?
risp è importante

lol hai fottuto il cellulare a qualcuno ? :D

Jingle
29th June 2005, 16:12
lol hai fottuto il cellulare a qualcuno ? :D


me sa..... :sneer:

dariuz
29th June 2005, 16:13
Praticamente tutti i cellulari di tipo GSM e seguenti possono essere "svegliati" e "riaddormmentati" in modo remoto. Il tastino di accensione e spegnimento non agisce direttamente in modo HW quindi, se la batteria non è completamente scarica o è stata rimossa è teoricamente possibile effettuare il PLU(Phone Location Update).Per tracciare il telefonino è comunque necessario che il telefonino stesso trasmetta un impulso che lo identifichi,quindi è necessario che sia alimentato con una batteria avente un livello di carica sufficiente a garantire una minima potenza in trasmissione. Il modulo dell'orologio viene tenuto in funzione con una potenza trobbo bassa per poter effetture una trasmissione; per il trasmettitore sono comunque necessari centinaia di mW.
La difficoltà maggiore è che, non conoscendo in quale cella è situato il dispositivo da rintracciare, è necessario effettuare una scansione di tutte le celle della rete, partendo dall'ultima posizione nota, fino alla risposta del telefono. La ricerca potrebbe durare anche alcuni minuti.



poi cmq cè gente che dice che non è vero ma le "autorita dicono che funziona

qui cè una discussione con vari pareri http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t2682.html

9-3v4iM-9
29th June 2005, 16:31
dovresti essere tipo tronchetti provera, x avere questo servizio :rotfl:
o forse uno che l'ha rubato a tronchetti provera :confused:

LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 17:55
no ragazzi, una mia amica è scappata di casa da 5giorni e ha dietro il cellulare con il carica batterie, solo che lo tiene sempre spento. la polizia è gia la corrente della situazione e tutto.. io da misero amico posso fare qualcosa?qualunque cosa? vi prego help
no cazzate plz è una cosa seria

dariuz
29th June 2005, 17:56
almeno che tu non abbia un satellite a disposizione ti devi affidare alla polizia
certo che se pero è maggiorenne dubito che la polizia te la rintracci dato che (sempre se in pieno possesso delle porprie facoltà mentali) uno puo andare dove gli pare senza rendere conto a nessuno. certo se poi è minorenne o la denunciate come persona scomparsa (deve essere "scomparsa" da piu di 32ore??) allora magari la pula si muove anche

LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 18:10
è scomparsa da5giorni ed è minorenne.. xo abitiamo in una piccola cittadina, la polizia si è gia allarmata, la notizia è anke sul giornale ma sinceramente nn credo ke stiano facendo molto, quindi mi chiedevo se io da misero cittadino (anke sborsando soldi x affittare i marchingegni[la butto li alla cazzo eh]) posso far qualcosa.. sn disperato help

dariuz
29th June 2005, 18:15
be la cosa è preoccupante allora cmq spero che le forze dell'ordine riescano a risolvere questo problema perchè la vedo difficile per un civile avere accesso a certi marchingegni (che in teoria la polizia dovrebbe aver gia usato) , in caso contrario fate esplicita richiesta di rintracciarla attraverso questo sistema e vedi che ti rispondono


spero ritroviate la vostra amica

LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 18:18
quindi che dovrei fare? vado dalla polizia e chiedo..cosa chiedo?

LuiManiaco/LeiManiaca
29th June 2005, 18:19
ah addami a msn che se hai voglia 2minuti potremmo parlare..
stefano_bertocco@msn.com

Morabic
30th June 2005, 16:09
ti posso suggerire di fare un paio di appelli nei vari blog magari con foto e mail, più di questo nn so cosa consigliarti sry

FiveStarter
30th June 2005, 16:15
vai a chi l'ha visto!

Shalee
30th June 2005, 17:18
Meglio rivolgersi alle forze dell'ordine piuttosto che a programmi televisivi....

ghoulnero
30th June 2005, 17:22
uppo in pieno

FiveStarter
30th June 2005, 18:09
era chiaramente una battuta ironica -_-

Shalee
30th June 2005, 18:13
eeeeh non avevo notato le emoticons :)

Andreazakk
30th June 2005, 19:47
era chiaramente una battuta ironica -_-

E questo è il thread adatto! :clap:

:gha: