View Full Version : visualizzazione file .avi
Durncrag
29th June 2005, 16:43
raga ho un problemino di visualizzazione dei file avi,e in generale con tutti i tipi di filmati... praticamente è come se il treshold fosse settato al massimo, per farvi un'idea è come se l'immagine si vedesse "bruciata", con colori eccessivamente carichi che distorcono l'immagine...
a qualcuno è capitata na cosa del genere? ho il divx total pack 2.2, ho provato a smanettarci dentro ma niente...
inutile dire che fa così con tutti i lettori (wmp, winamp, creative)...
aiuto, ho il concerto a wimbley dei queen e non posso vederlo ç___ç
x4d00m
29th June 2005, 16:46
prova con un altro pacchetto di codec, per esempio i K-Lite mega pack....nn staro' qui a dirti dove trovarlo, spero tu capisca ;)
Durncrag
29th June 2005, 16:48
ho notato che fa questo anche con le animazioni flash O_o
edit: sembra come se i colori usati per video\animazioni fossero pochi... cioè come se si visualizzassero a 256 colori...
Boroming
30th June 2005, 00:40
installa i codec 1 a 1... è sempre la via mijore, i pack per quanto affidabil ie conosciuti possano essere incasinano nn poko
Durncrag
30th June 2005, 01:03
proverò... anche se fino a ieri andava tutto bene... sarà il caldo...
Tunnel
30th June 2005, 03:30
Ma su vlc come si vede ?
Durncrag
30th June 2005, 10:57
vlc?
Tunnel
30th June 2005, 13:43
video lan - www.videolan.org
Durncrag
30th June 2005, 14:04
niente, si vede male anche con quello :(
Tunnel
30th June 2005, 15:05
ho notato che fa questo anche con le animazioni flash O_o
edit: sembra come se i colori usati per video\animazioni fossero pochi... cioè come se si visualizzassero a 256 colori...
Questo fatto unito al discorso che anche con vlc si veda "male" esclude completamente che sia un problema di codec.
Che sia un problema di gestione dei colori dipendente dai driver ?
Durncrag
30th June 2005, 15:31
Questo fatto unito al discorso che anche con vlc si veda "male" esclude completamente che sia un problema di codec.
Che sia un problema di gestione dei colori dipendente dai driver ?
si c'ho pensato, ma non saprei cosa modificare, tra l'altro questi sono driver ufficiali nvidia...
edito: è un problema noto dei driver 77.xx nvidia, sto provando a scaricare driver nuovi prima di perdere la pazienza :D