View Full Version : tatuaggio
AceGentile
30th June 2005, 21:36
lune vado a farlo, avambraccio interno del braccio sinistro
mo mi stan venendo i dubbi.
in principio ero partito con stella solo contorno, interno vuoto. 1cerchio che tocca le punte contenuto in 1altro cerchio leggermente + grande(sisi lo so che cazzo mi ero fumato quel giorno)
mo sono arrivato a senza cerchi x nn passare x 1 metallaro puzzone e farla piena o con le punte a metà nere in verticale
tipo questa x intenderci, ovvio senza la scritta e al posto del rosso lasciare normale
Dictator
30th June 2005, 21:38
bè oddio stella ressa è abbastanza triste come tatuaggio.
Btw il disegno non è male... La scritta e' compresa nel tatoo o solo nell'img?
AceGentile
30th June 2005, 21:41
solo nell'img
Brcondor
30th June 2005, 23:33
scriviti "pure pownage" sulle nocche delle dita
Sakugochi
1st July 2005, 09:46
Comunista!
La stella a 5 punte rossa!
Fatti la falce ed il martello direttamente, allora!
:sneer:
Cazzate a parte, sei sicuro della posizione? E' parecchio visibile, da "vecchio" te lo sconsiglio per eventuali colloqui di lavoro in maniche corte...
:look:
Alla prossima
Virolo
1st July 2005, 09:59
Io penso che lo farò sulla spalla/scapola... almeno non lo vedo sempre.. perchè per quanto possa farmi impazzire quando lo faccio poi alla lunga stanca secondo me..
AceGentile
1st July 2005, 10:03
@ sagukochi: x la posizione ero indeciso tra polso e avambraccio, se lo faccio sul polso bene o male lo imbosco con l'orologio quando serve
@ vir stavo pensando a altri posti dove farlo ma onestamente nn mi attirano schiena scapola polpacci oO caviglie e simili
edit cmq nn la faccio con gli stessi colori dell'immagine, disegno uguale ma al posto del rosso lascio non tatuato(credo)
Virolo
1st July 2005, 10:10
Avambraccia imho è figo.. però è uno dei posti che si vede anche di più... se per te nn è un problema e ti piace imho sbattitene e fallo.. se hai già anche un lavoro meglio eheh..
Sai dove la vederei bene quella stellina? ti posto una foto e ci faccio la stellina dove dovresti farlo imho ;P
Virolo
1st July 2005, 10:11
così si vede solo da dietro ed esce cmq con le magliette a maniche corte.. però non rompe le balle.. ce l'han un mio amico proprio così a stella.. però non ho sue foto ;)
AceGentile
1st July 2005, 10:15
bahstaddo mi hai messo indecisioneh!!
Llaydee
1st July 2005, 10:20
Boh io ho diversi disegni addosso , personalmente non ho alcun problema sarà che lavoro in un settore un po particolare e che son di parte ma al giorno d'oggi se dio vuole il problema del tatuato= delinquente non esiste più.
P.S. ne ho uno sull'avambraccio destro , mai avuto problemi.
Virolo
1st July 2005, 10:42
sì beh che non si trova lavoro è una cazzata.. se sei bravo ti fan lavorare cmq.. però c'è gente piuttosto Old che non apprezza ancora questi marchi del demonio!!
Sakugochi
1st July 2005, 11:01
Ragazzi, non è che non si trova lavoro o che ti guardano come un appestato se hai un tatuaggio, ma in determinati ambienti è ancora visto quantomeno con fastidio. Es. quando feci un colloquio per un agenzia di brookeraggio assicurativo mi chiesero espressamente se avevo tatuaggi e, dato che ho tutt'ora l'orecchino, mi fecero notare la cosa. IMO è una cazzata, proprio perchè non è da questo che si giudica se uno sa o meno lavorare, ma in determinati ambienti esiste tutt'ora questo inutile preconcetto. Poi chiaro se fai il programmatore di computer non penso che gliene possa fregare di meno.
Alla prossima
PS Cmq, per tornare in tema, la posizione che ti ha detto Virolo non è male.
Strummer
1st July 2005, 11:03
Ace Gentile, giusto un paio di cose:
1) Sei coscente che ti stai andando a tatuare il logo degli MXPX (noto gruppo punk-hard core)? Se sì, nulla in contrario...giusto per avvertire.
2) Io ho una discreta esperienza di tattoo( ho degli amici che tatuano di professione e io sono praticamente un divano barocco): occhio a chi ti affidi. Niente centri estetici! Assicurati che il tuo tatuatore non sia un macellaio, non tanto per l'igiene(oggigiorno sono tutti in regola) ma piuttosto per la tecnica e la bravura, per non ritrovarsi con uno sgorbio da coprire con un altro pezzo o da tenere nascosto a vita. Meglio aspettare finchè non sarai sicuro delle tue scelte.
Ciao.
Strummer
1st July 2005, 11:05
Avambraccia imho è figo.. però è uno dei posti che si vede anche di più... se per te nn è un problema e ti piace imho sbattitene e fallo.. se hai già anche un lavoro meglio eheh..
Sai dove la vederei bene quella stellina? ti posto una foto e ci faccio la stellina dove dovresti farlo imho ;P
La storia che i tatuati non trovano lavoro è una cazzata, io ho gli avambracci pieni e lavoro in un ufficio
...Madonna, che pezzi brutti ci sono in quella foto!
Virolo
1st July 2005, 11:07
Beh ma solo la stessa senza scritta ne niente e non colorata non mi pare un'idea malvagia, anzi, e non penso stia a simboleggiare qualcosa in particolare ma solo perchè è carina :confused: magari mi sbaglio..
cmq essendo non troppo grande nel posto che ti ho consigliato la vedo bene, per esperienza.. però devi farla come e dove piace a te anche perchè lo devi tenere tu tutta la vita...
lo farò anchio cmq un tatuaggio.. però a fine estate scusa.. non è paccoso doverlo proteggere dal sole per una settimana circa.. ora che ci sono ste belle giornate.. ?
AceGentile
1st July 2005, 11:18
si lo conosco il gruppo, nn lo faccio x quello ma xke mi piace come immagine. nn lo faccio uguale ho postato la stella solo x farvi capire +o- cosa intendevo. chiaro senza scritta e niente rosso
se qualcuno di milano conosce il pittan tatoo in fondo a via torino pensavo di andare li, son gia andato a vedere qualche volta mi sembra "serio"
Strummer
1st July 2005, 11:28
si lo conosco il gruppo, nn lo faccio x quello ma xke mi piace come immagine. nn lo faccio uguale ho postato la stella solo x farvi capire +o- cosa intendevo. chiaro senza scritta e niente rosso
se qualcuno di milano conosce il pittan tatoo in fondo a via torino pensavo di andare li, son gia andato a vedere qualche volta mi sembra "serio"
Se non hai fretta e aspetti febbraio prossimo a Milano c'è l'Expo tattoo.
Troverai rinchiusi in uno stanzone i migliori tatuatori del mondo: ti consiglio il mio amico Rino Valente, è un fenomeno!
Strummer
1st July 2005, 11:34
Sono andato a vedere i lavori di questo Pittan; non sono male.
A favore ha che è un ritrattista, quindi avrà una tecnica mostruosa...magari però non sarà molto stimolato dai traditional e non si impegnerà a pieno...o magari mi sbaglio
Virolo
1st July 2005, 11:48
fino a febbraio è lunghetta però.. io ti direi fai questo.. poi se sei soddisfatto fanne un altro.. si inizia sempre così :sneer:
AceGentile
1st July 2005, 12:06
dopo ci vuole il piercing :D
i e, dato che ho tutt'ora l'orecchino, mi fecero notare la cosa.
Asd non sapevo nel 2005 ci fossero ancora eterosessuali con l'orecchino.
(scusa scherzo, ma è la battuta di un libro e non ho saputo resistere! ç_ç )
Virolo
1st July 2005, 13:26
e chi ti dice che è eterosessuale? :sneer:
:love: saku
Llaydee
1st July 2005, 15:46
La tattoo convention di Milano è una delle manifestazioni di riferimento per il Sud Europa, consiglio a tutti di farci un giro almeno una volta nella vita.
P.S. Tatuatevi che io devo mangiare !!!!
Strummer
1st July 2005, 15:52
La tattoo convention di Milano è una delle manifestazioni di riferimento per il Sud Europa, consiglio a tutti di farci un giro almeno una volta nella vita.
P.S. Tatuatevi che io devo mangiare !!!!
Con me allora saresti all'ingrasso.
Llaydee
1st July 2005, 15:57
Con me allora saresti all'ingrasso.
BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!
Virolo
1st July 2005, 16:15
Sei un tatuatore? se sì ti contatto che vorrei dei consigli su come farlo e dove.. come curarlo etc.. (che cuccia prendergli cosa dargli da mangiare.. quanto sporca.. :sneer: )
AceGentile
1st July 2005, 16:29
idem come vir
9-3v4iM-9
5th July 2005, 14:16
io ho una testa di pantera stilizzata (fatta a 9 anni :gha:) sulla spalla e uno squalo in un tribale sulla schiena in mezzo alle scapole e sinceramente penso siano ancora i posti + belli x tenere un tatuaggio :) tra poco dovrei andare a farmi il terzo... e pensavo ad un coniglio bianco ma sono indeciso se nel posto indicato da vir nella foto o sul ventre in basso a sinistra :scratch:
Sakugochi
5th July 2005, 14:19
tra poco dovrei andare a farmi il terzo... e pensavo ad un coniglio bianco ma sono indeciso se nel posto indicato da vir nella foto o sul ventre in basso a sinistra :scratch:
Coniglio bianco...tenero...ventre, che le tipe durante il soffoconte capiscono che sei duro ma in fondo dolce e te lo fanno con più gusto!
:D
Alla prossima
PS 9 anni il primo? 'inchia...
9-3v4iM-9
5th July 2005, 14:21
esatto :D
cmq non so ancora se un coniglio bianco o il bianconiglio di alice... anche se penso che facendomi il secondo mi bannano da casa :gha:
Virolo
5th July 2005, 14:32
ma scusa per averlo fatto a 9 anni vuol dire che i tuoi non han fatto molti problemi.. nn te ne faranno ora immagino...
cmq fai il coniglio in basso sulla pancia... lo fai che protende verso la zona interessato e gli scrivi.. Follow the white rabbit.. :sneer:
Sakugochi
5th July 2005, 14:35
Se lo faceva una donna era meglio: freccia in basso e scritta "...e scoprirai quanto è profonda la tana del Bianconiglio..."
:D
Alla prossima
Llaydee
7th July 2005, 17:46
Scusate lo scarso tempismo.
Non sono un tatuatore, vivo di chi tatua nel senso che ho un azienda che si occupa di materiali appunto per il tatuaggio , praticamente e' da quando avevo 12 anni che sono in questo settore.
Personalmente ho il senso artistico di una banana percui non mi fiderei del mio giudizio estetico , semplicemente però dopo 19 anni nel settore qualcosina ho imparato, l'unico consiglio che mi sento di darvi e' di rivolgervi solamente a gente di cui conoscete i lavori e non affidarvi al primo pirla che passa. A Bologna ci sono numerosi tatuatori , un paio sono veramente bravissimi , gli altri se la cavicchiano , a Milano ad esempio ce ne sono diversi di studi di persone in gamba.
Altra cosa importantissima è di verificare che :
1) L'ago utilizzato sia Sterile (e qui basta controllare l'ago all'apertura dello stick, se non vi apre l'ago in faccia non sedetevi nemmeno sulla poltrona e prendete l'uscio subito)
2) Un tatuatore degno di questo nome non si interrompe mai ne tantomeno lascia la sua postazione finchè il lavoro non è terminato (ovviamente in casi limite con tatuaggi di dimensioni ragguardevoli ci saranno soste e pause anche di alcuni giorni ) se vedete che si alza con i guanti addosso controllate che poi dopo aver fatto quello che deve fare li cambi.
3) Controllate che i pigmenti che utilizzi siano in confezioni igienicamente salubri , ho visto troppi studi con dei boccioni da 20 galloni di nero chinato aperti , con quelle quantità di tatuano mezza cina però sti cosi una volta aperti diventano delle stazioni balneari per microbi , virus e funghi vari e non è bello beccarsi una storiazza di quel tipo.
4) Se avete modo chiedetegli anche che tipo di pigmento utilizza, i migliori sono i micropigmenti minerali (magari anche microincpsulati) , vanno venissimo anche i minerali normali , se vi parla di chinati un po cominciate a tremare se invece vi parla di roba vegetale prendete la porta ed in fretta.
5) Se volete dei nomi di tatuatori bravi mandatemi un PM con la zona in cui vivete e vedo che mi viene in mente.
Ziauuu :)
P.S. Tatuatevi che tengo famigghia!!!
9-3v4iM-9
7th July 2005, 23:57
ma scusa per averlo fatto a 9 anni vuol dire che i tuoi non han fatto molti problemi.. nn te ne faranno ora immagino...
cmq fai il coniglio in basso sulla pancia... lo fai che protende verso la zona interessato e gli scrivi.. Follow the white rabbit.. :sneer:
mi credi se ti dico che me lo hanno lasciato fare a 9 anni e quando ho chiesto di farne 1 altro a 16 mi hanno rotto le palle per mesi? :gha:
e cmq nonmi riferivo al fatto di farmi un tatuaggio... ma al tipo di tatuaggio :awk:
Wolfo
8th July 2005, 21:28
Llaydee io vado da Elisa tattoo a Scandiano di Reggio Emilia , me ne hanno parlato molto bene , ti risulta?
Suppa
8th July 2005, 22:15
Llaydee io vado da Elisa tattoo a Scandiano di Reggio Emilia , me ne hanno parlato molto bene , ti risulta?
ho parecchi amici che se lo sono fatto fare lì.
Sono ancora vivi... questo è quello che posso dirti :rotfl:
Dal punto di vista artistico ho visto dei bei lavori e altri meno...
se non mi sbaglio lei è specializzata su tatuaggi abbastanza grandi e le riescono peggio quelli piccoli invece.
Per quel che so nella nostra città e provincia è la migliore.
ma se dovessi farmene uno non ci penserei 2 volte ad andare a Milano.
serbellone
8th July 2005, 22:40
ma se dovessi farmene uno non ci penserei 2 volte ad andare a Milano.
QUEEQUEG TATTOO STUDIO
Fercioni forever (ormai gli ho praticamente sovvenzionato la macchina...non è a buon mercato :))
Acheron
9th July 2005, 16:13
Qualuno conosce a Firenze tatuatori validi?
Uraner Almasy
9th July 2005, 17:51
Scusate lo scarso tempismo.
Non sono un tatuatore, vivo di chi tatua nel senso che ho un azienda che si occupa di materiali appunto per il tatuaggio , praticamente e' da quando avevo 12 anni che sono in questo settore.
Personalmente ho il senso artistico di una banana percui non mi fiderei del mio giudizio estetico , semplicemente però dopo 19 anni nel settore qualcosina ho imparato, l'unico consiglio che mi sento di darvi e' di rivolgervi solamente a gente di cui conoscete i lavori e non affidarvi al primo pirla che passa. A Bologna ci sono numerosi tatuatori , un paio sono veramente bravissimi , gli altri se la cavicchiano , a Milano ad esempio ce ne sono diversi di studi di persone in gamba.
Altra cosa importantissima è di verificare che :
1) L'ago utilizzato sia Sterile (e qui basta controllare l'ago all'apertura dello stick, se non vi apre l'ago in faccia non sedetevi nemmeno sulla poltrona e prendete l'uscio subito)
2) Un tatuatore degno di questo nome non si interrompe mai ne tantomeno lascia la sua postazione finchè il lavoro non è terminato (ovviamente in casi limite con tatuaggi di dimensioni ragguardevoli ci saranno soste e pause anche di alcuni giorni ) se vedete che si alza con i guanti addosso controllate che poi dopo aver fatto quello che deve fare li cambi.
3) Controllate che i pigmenti che utilizzi siano in confezioni igienicamente salubri , ho visto troppi studi con dei boccioni da 20 galloni di nero chinato aperti , con quelle quantità di tatuano mezza cina però sti cosi una volta aperti diventano delle stazioni balneari per microbi , virus e funghi vari e non è bello beccarsi una storiazza di quel tipo.
!!!
cristo che vomito >_<
PooLpe
10th July 2005, 02:44
cmq io preferisco i piercing
Sakugochi
11th July 2005, 09:28
Qualuno conosce a Firenze tatuatori validi?
UPPO, fateci sapere
Llaydee
11th July 2005, 14:45
Firenze ci sono un paio di ragazze che lavorano bene , cmq per chi vive in emilia romagna consiglio di fare un giretto a bologna , Marco Leoni e Pisa sono due nomi e due garanzie, senza considerare anche Genziana (altra grandissima artista).
P.S. Risposto ai vari PM.
P.P.S. Per i fiorentini/toscanacci fare un salto a Bologna per un lavoro e' questione di 1 oretta e visto che è qualcosa che bene o male vi resterà tutta la vita penso che il gioco valga la candela, eventualmente c'è una ragazza abbastanza brava che lavora a Firenze , si chiama Tiziana, però non so in che studio si appoggi dal momento che il negozio lo ha a Londra, lei è veramente in gamba anche se ha un gusto molto femminile e particolare che può anche non piacere, in compenso ha uno dei tratti migliori che io abbia visto.
Sakugochi
12th July 2005, 09:31
P.P.S. Per i fiorentini/toscanacci...
Grazie, grazie
:wave:
AceGentile
15th July 2005, 20:56
vado giovedi a farlo dopo 1 averlo dovuto posticipare causa super ustione all'acquatica QQ
ma porca troia ora la tipa che mi doveva accompagnare mi tira buca -.-
chi vuole venire :D