PDA

View Full Version : L'era dell'informazione



Razj
1st July 2005, 13:58
Ieri un mio amico è morto, non sto a raccontarvi i particolari...
Il padre era fuori per lavoro e poche ore dopo ha appreso la stupenda notizia dalla radio mentre tornava a casa, con tanto di nome e cognome del figlio...
Ora ditemi se è normale che uno debba apprendere una notizia del genere poche ore dopo l'accaduto dalla radio...cioè neanche era successo che gia la sera c'era l'articolo su tutti i giornali della zona e su internet...addirittura i carabinieri gli han telefonato quando ormai lo sapevano gia tutti...che tristezza

Alkabar
1st July 2005, 14:10
Ieri un mio amico è morto, non sto a raccontarvi i particolari...
Il padre era fuori per lavoro e poche ore dopo ha appreso la stupenda notizia dalla radio mentre tornava a casa, con tanto di nome e cognome del figlio...
Ora ditemi se è normale che uno debba apprendere una notizia del genere poche ore dopo l'accaduto dalla radio...cioè neanche era successo che gia la sera c'era l'articolo su tutti i giornali della zona e su internet...addirittura i carabinieri gli han telefonato quando ormai lo sapevano gia tutti...che tristezza

effetti collaterali. Il mondo va così.

San Vegeta
1st July 2005, 14:27
Non dovrebbe però, visto che si tutela la privacy della gente avvertendo che il locale in cui entri è videosorvegliato, non vedo perchè la morte di un familiare debba essere resa pubblica prima che la famiglia ne dia l'espressa autorizzazione.

E' morto qualcuno? Mi spiace, se vuoi dirlo a tutti di che è morto qualcuno, punto.

Alkabar
1st July 2005, 15:15
Non dovrebbe però, visto che si tutela la privacy della gente avvertendo che il locale in cui entri è videosorvegliato, non vedo perchè la morte di un familiare debba essere resa pubblica prima che la famiglia ne dia l'espressa autorizzazione.

E' morto qualcuno? Mi spiace, se vuoi dirlo a tutti di che è morto qualcuno, punto.

Vero, ma loro se ne sbattono.

Darkzinger
1st July 2005, 15:49
E' morto qualcuno? Mi spiace, se vuoi dirlo a tutti di che è morto qualcuno, punto.

così è anche peggio..
facciamo il caso di un incidente stradale.. dici che è morto qualcuno ad esempio in un incidente sulla statale X..
Crei un mare di ansie e preoccupazioni a chiunque ha familiari che sapevano stavan percorrendo quella statale e con cui in quel momento non riescon a mettersi in contatto..
o le notizie le dai intere o aspetti del tutto a darle...

kopl
1st July 2005, 19:13
è capitato anche che gente sapesse di dover ricevere un avviso di garanzia da radio/giornali prima che venisse effettivamente recapitato

Sakugochi
4th July 2005, 10:42
o le notizie le dai intere o aspetti del tutto a darle...

Sarebbe la scelta migliore. Ma la corsa allo scoop non guarda in faccia alle persone, tanto non riguarda personalmente il giornalista, che vuoi che gliene freghi.

Alla prossima

Wolfo
4th July 2005, 11:14
Purtroppo non hanno scrupoli , il mondo gira così....

mi disipiace per il tuo amico :(