PDA

View Full Version : Considerazioni sullo stealth



elarn
1st July 2005, 19:20
Volevo capire bene una cosa degli stealther in generale. La skill stealth si basa a quanto ho capito (approssimativamente) su un confronto tra

SKILL STEALTH vs. LIVELLO DEL NEMICO

Per cui se ho 50 in stealth un pg di 50, salvo stealth lore vari, non mi sgama.

Ma se io ipoteticamente arrivassi a 42 di stealth, quando e a che distanza i nemici sarebbero in grado di "sgamarmi"?

EDIT: intendo 42 già incluso il +11 di bonus.

Averok
1st July 2005, 20:03
Volevo capire bene una cosa degli stealther in generale. La skill stealth si basa a quanto ho capito (approssimativamente) su un confronto tra

SKILL STEALTH vs. LIVELLO DEL NEMICO

Per cui se ho 50 in stealth un pg di 50, salvo stealth lore vari, non mi sgama.

Ma se io ipoteticamente arrivassi a 42 di stealth, quando e a che distanza i nemici sarebbero in grado di "sgamarmi"?

EDIT: intendo 42 già incluso il +11 di bonus.

non centra la skill base o i bonus, se hai steath alla pari con in livello e incontri 1 del tuo livello con skill a livello siete alla pari. chi e' piu alto di livello e ha stealth + alto vede chi ha meno steath. a pari livello se uno dei due ha silenzio + alto vede prima l'altro.

cap di stealth e' 50 e non cambia se e' 40 +10 o 50+10 basta avere skil o skill+bonus a livello.

+ punti di distanza di steath ci sono tra i 2 pg + e' semplice vedere per chi ha silenzio + alto l'altro. inoltre avere steath a livello aumenta anche la velocita di corsa da hiddato .
L'RA Mastery of Steath oltre a aumentare la velocita di corsa in steath umenta il livello di stealth quindi risulti meno visibile e vedi meglio le ombre

diciamo che per 1 personaggio che a livello 50 ha 40 in stealth e' visibile da tantissimo dalle altre ombre e molto visibile anche ai personaggi normali i quali nel momento in cui ti pasano accanto per il 90% delle volte ti dehiddano con facilita

[T]iaz
1st July 2005, 20:19
averocs scarso dammi msn è_é

Trish
1st July 2005, 20:21
non centra la skill base o i bonus, se hai steath alla pari con in livello e incontri 1 del tuo livello con skill a livello siete alla pari. chi e' piu alto di livello e ha stealth + alto vede chi ha meno steath. a pari livello se uno dei due ha silenzio + alto vede prima l'altro.

cap di stealth e' 50 e non cambia se e' 40 +10 o 50+10 basta avere skil o skill+bonus a livello.

+ punti di distanza di steath ci sono tra i 2 pg + e' semplice vedere per chi ha silenzio + alto l'altro. inoltre avere steath a livello aumenta anche la velocita di corsa da hiddato .
L'RA Mastery of Steath oltre a aumentare la velocita di corsa in steath umenta il livello di stealth quindi risulti meno visibile e vedi meglio le ombre

diciamo che per 1 personaggio che a livello 50 ha 40 in stealth e' visibile da tantissimo dalle altre ombre e molto visibile anche ai personaggi normali i quali nel momento in cui ti pasano accanto per il 90% delle volte ti dehiddano con facilita

Averok un uomo un enciclopedia...sei troppo il meglio:D

AceGentile
1st July 2005, 20:43
c'è da dire che però MoS non funzia con tutti gli hiddati, tra assassini es Inf e Ns non serve a 1ceppa.

ma funzia nel caso si tratti di assassino e archer

in poche parole serve contro solo 2 classi se si è su alb(ranger e hunter - e nel caso abbiano Camo down). vs 3 classi se si è su mid o hib(scout ranger/hunter e minstrel - stessa cosa di Camo down di cui sopra x gli archers)

Averok
1st July 2005, 20:52
c'è da dire che però MoS non funzia con tutti gli hiddati, tra assassini es Inf e Ns non serve a 1ceppa.

ma funzia nel caso si tratti di assassino e archer

in poche parole serve contro solo 2 classi se si è su alb(ranger e hunter - e nel caso abbiano Camo down). vs 3 classi se si è su mid o hib(scout ranger/hunter e minstrel - stessa cosa di Camo down di cui sopra x gli archers)

si mi ero dimenticato di scrivere questo particolare, ma se non erro 1 assassino con mos a 3 andando + veloce di 1 assassino senza mos , in teoria manon ho le prove dovrebbe vederlo prima perche gli passa sopra con 1 velocita maggiore. cmq di questo non ne sono sicuro andrebbe provato :)

Airluca
1st July 2005, 21:06
Io avevo queste formule... non so se sian tuttora valide (e cmq son pre_MOS)

Hidden detection :

For Assassins who have 16+ levels of stealth trying to spot a stealthed assassin, the formula is:
125 + (50*(Your lvl-enemy stealth lvl))

For Assassins who have 16+ levels of stealth trying to spot a stealthed Minstrel/Ranger/Scout/Hunter:
250 + (50*(Your lvl - enemy stealth lvl))

For non-assassins, and assassins with < 16 levels in stealth, trying to detect any stealther:
125 + (25*(Searcher's lvl - stealth skill))

Luca

Saffo
2nd July 2005, 10:02
si mi ero dimenticato di scrivere questo particolare, ma se non erro 1 assassino con mos a 3 andando + veloce di 1 assassino senza mos , in teoria manon ho le prove dovrebbe vederlo prima perche gli passa sopra con 1 velocita maggiore. cmq di questo non ne sono sicuro andrebbe provato :)

Purtroppo no...
Il refresh degli stealther è rimasto come sempre....ergo vai più veloce, gli passi sopra e ti dici "cazzo era?...ah un nemico"...

Saffo

elarn
2nd July 2005, 11:05
diciamo che per 1 personaggio che a livello 50 ha 40 in stealth e' visibile da tantissimo dalle altre ombre e molto visibile anche ai personaggi normali i quali nel momento in cui ti pasano accanto per il 90% delle volte ti dehiddano con facilita

tralasciando che la prima parte non mi interessava, quello che ancora non ho capito è...

ma se io ho 30 in stealth o 40 in stealth o 10 in stealth un pg qualunque mi sgama sempre allo stesso modo...Xkè se nel 90% delle volte mi sgamano con 40, con 30 vorrà dire che mi sgamano il 100% delle volte...quindi a sto punto è uguale o comunque cambia di poco.

In poche parole è questo che voglio capire:

1) Lasciando PERDERE gli altri stealther, un pg normale qualunque con che probabilità mi sgama?
2) Che cambia da avere 40 o 30 o 20 contro un pg qualunque?
3) Se ho 50 un pg qualunque mi vede se mi passa accanto?

Hangel
2nd July 2005, 11:08
E cmq a meno che le cose nn siano cambiate dalla preistoria italia, se hai 50 stealth e stai fermo per più di 3 secondi anche un pg senza stealth ti sgama... e se stalth è più basso ci mette anche meno a de hiddarti. Cmq so di alcuni ranger che non cappano stealth dato che menano da lontano e sono molto forti anche in malee per cui possono permettersi di entrare in ingaggio con assassini con buone speranze di cavarsela.

Saffo
2nd July 2005, 11:35
tralasciando che la prima parte non mi interessava, quello che ancora non ho capito è...

ma se io ho 30 in stealth o 40 in stealth o 10 in stealth un pg qualunque mi sgama sempre allo stesso modo...Xkè se nel 90% delle volte mi sgamano con 40, con 30 vorrà dire che mi sgamano il 100% delle volte...quindi a sto punto è uguale o comunque cambia di poco.

In poche parole è questo che voglio capire:

1) Lasciando PERDERE gli altri stealther, un pg normale qualunque con che probabilità mi sgama?
2) Che cambia da avere 40 o 30 o 20 contro un pg qualunque?
3) Se ho 50 un pg qualunque mi vede se mi passa accanto?

Te la giro cosi'....
Io ho 50 stealth ti passo attraverso e per un decimo di secondo mi vedi...
Ho 40 stealth: da tipo 400 loc mi vedi arrivare e dici "toh guarda arriva un'ombra!"

Saffo

elarn
2nd July 2005, 11:42
Quindi mi stai dicendo che 40 è cmq meglio di 30? In pratica + stealth ho e più vicino mi devi essere per sgamarmi. Quindi + stealth = + chance ti arrivarti in corpo a corpo prima che tu ti accorga di me. Ad ogni modo con stealth a 40+ riesco a hiddarmi e mantenendo una ragionevole distanza essere ignorato...

9-3v4iM-9
2nd July 2005, 12:03
ragionevole distanza significa che non devi proprio passare dai ponti altrimenti sei carne da macello

Averok
2nd July 2005, 12:11
Quindi mi stai dicendo che 40 è cmq meglio di 30? In pratica + stealth ho e più vicino mi devi essere per sgamarmi. Quindi + stealth = + chance ti arrivarti in corpo a corpo prima che tu ti accorga di me. Ad ogni modo con stealth a 40+ riesco a hiddarmi e mantenendo una ragionevole distanza essere ignorato...

è quello che ho tentato di spiegarti nel mio reply facendoti un po di esempi ...

+ stealth hai meglio e' sempre e comunque, ma quello che ho cercato di farti capire e' che al 50 il cap e' 50 sia che hai 50 base sia che hai 30+20, basta che nel complessivo arrivi al 50 e sei = alle altre ombre

Saffo
2nd July 2005, 12:39
Quindi mi stai dicendo che 40 è cmq meglio di 30? In pratica + stealth ho e più vicino mi devi essere per sgamarmi. Quindi + stealth = + chance ti arrivarti in corpo a corpo prima che tu ti accorga di me. Ad ogni modo con stealth a 40+ riesco a hiddarmi e mantenendo una ragionevole distanza essere ignorato...

40 da solo se non sei un menestrello o un ranger melee con le contro00 non vai da nessuna parte...

un'ombra ti vede da tipo 1000 loc
una classe normale da tipo 400 loc

Se vuoi rehiddarti e ci sta un'ombra entro 500 loc non ci riesci...

Stiamo provando a farti capire che o ci dici per quale motivo vuoi tenere stealth 40....o ti diremo sempre che è un suicidio...

Saffo

Nightwalker
2nd July 2005, 12:54
in poche parole... avere 35+15 40+20 50+10 è sempre la stessa cosa... l'unica cosa ke al massimo può modificare la visione dei nemici è appunto mos... ma come già spiegato sopra solo x arceri (ranger, scout, hunter)

il mio consiglio è quello di farti 35 stealth.. poi vedi te

elarn
2nd July 2005, 12:59
non è per una classe mia, era per capire come faccio a detectare gli stealther. Le misure etc.etc.... chiamatelo approfondimento didattico sullo stealther ghghg