Log in

View Full Version : Mobo o Cpu, quale dei 2 è andato?

Boroming
2nd July 2005, 11:45
ho comprato circa 1 mese una abit is7 e un prescott 3 giga..
quando mi e arrivato ho montato il tutto ma la sk madre nn dava segni di vita (ole) manko si accendeva... mi sono preso il numero seriale e l'ho spedita in garazia...

Me la hanno effetivamente cambiata (tornata poki gg fa) i numeri seriali sono diversi.. rimontando il tutto pero ho avuto un altra sorpresa... stavolta il contatto lo fa; arriva corrente a tutto (tutte le ventole, quella dell'agp compresa) gli hd partono... ma muore li nn succede altro, skermo nero e resta cosi.

e come se nn riconoscesse il processore... e siccome la is7 i prescott li supporta... nn capisco cose... la cpu andata? mi hanno mandato una sk ancora piu rovinata?

HELP :cry: :cry: :cry: :cry:

Boroming
2nd July 2005, 13:11
up... nessun suggerimento? sono ancora entrambi in garanzia

:cry: :cry: :cry:

mai piu comprero su chl é_é

Arthu
2nd July 2005, 13:18
Se girano le ventole ma non parte nulla è morto il 12v sull'alimentatore.A me era successa questa cosa.

Boroming
2nd July 2005, 13:20
parte tutto luci sk madre cd rom hd tutto... pero muore li...

avevo pensato alimentatore me ne fatto prestare 1 e fa la stessa cosa (ho provato sia 350w e 400w) sono entrambi di marca semidecente... quindi bho

Boroming
2nd July 2005, 21:28
up nessuno sa darmi un consiglio :cry: :cry: ?

simoneus
2nd July 2005, 21:36
girano tutte le ventole,almintatore compreso?cpu?si accendono tutte le lucettine del cavolo ?nn si accende il monitor ?
è la scheda video o la ram , se hai 2 banchi di ram fai qualche prova, se la ventola della cpu nn gira prova a cambiare ventola, prova anche a mettere il filo di alimentatore della ventola della cpu su un altro attacco(di solito ce ne sono 2/3)

Boroming
2nd July 2005, 23:41
girano tutte le ventole,almintatore compreso?cpu?si accendono tutte le lucettine del cavolo ?nn si accende il monitor ?
è la scheda video o la ram , se hai 2 banchi di ram fai qualche prova, se la ventola della cpu nn gira prova a cambiare ventola, prova anche a mettere il filo di alimentatore della ventola della cpu su un altro attacco(di solito ce ne sono 2/3)

ho 3 banchi di ram che utilizzo in questo momento sul pc attuale... sk video idem (6600gt) le ventole girano tutte cpu e gpu comprese

se fosse la ram andata cmq si vedrebbe qualkosa a monitor ma darebbe errore... invece nn parte nulla nn fa il boot

simoneus
3rd July 2005, 02:25
ho 3 banchi di ram che utilizzo in questo momento sul pc attuale... sk video idem (6600gt) le ventole girano tutte cpu e gpu comprese

se fosse la ram andata cmq si vedrebbe qualkosa a monitor ma darebbe errore... invece nn parte nulla nn fa il boot

nono la ram nn ti dice propio niente ;) prova a giocartela un pò con la ram metti 1 poi provi un altra fai qualche prova , questi 2 sintomi 90% delle volte sono o sk video anche se gira la ventola o la ram andata
ah se hai la cassa integreta(al case) che cè solitamente attaccala alla piastra madre (se è staccata) e vedi se fa dei bip
ps: ma il monitor rimane in standbye ?

Boroming
3rd July 2005, 03:05
si resta in standby monitor (no signal)

la cassa nn fa manko 1 bip, e la ram e la sk video vanno perke li sto usando ora...
dici che è la ram? ma almeno il boot senza ram lo fa no?

Boroming
3rd July 2005, 11:30
ho provato amettere solo 1 modulo di ram (sono ddr 333 nn il max ma cmq le supporta) nello slot 1 (la mobo ha doppio canale per la ram) e poi 1 e 3.. provato anche a invertirli ma nada...

che fo mo :cry: :cry: ?

tempo
3rd July 2005, 11:56
ho provato amettere solo 1 modulo di ram (sono ddr 333 nn il max ma cmq le supporta) nello slot 1 (la mobo ha doppio canale per la ram) e poi 1 e 3.. provato anche a invertirli ma nada...

che fo mo :cry: :cry: ?

monta tutto a case aperto si sa mai c'è qualcosa che fa massa..

lo ha fatto pure a me con la a8v deluxe , e provando e riprovando smontando e rimontando è partito :angel:

Boroming
3rd July 2005, 11:59
guarda ci ho gia provato per un semplice motivo, nn ho la terra in casa... e ho gia avuto problemi in passato...
ho montato la mobo sulla scrivania coi 4 cazzilli agli angoli messa sk video ram e procio ma nada...

il problema e come se nn riconoscesse la cpu... perke ho provato a tojerla dallo slot ed accendere (lo so che nn si dovrebbe) e fa la stessa identica cosa di quando ce....
a sto punto che è? la cpu?

simoneus
3rd July 2005, 13:14
anche se è palloso prova a smontare tutto e metti solo piastra madre, sk video, cpu ram e alimentatore(ovviamente ^^) a case aperto come ha detto tempo , o se hai un amico che ha un pc simile al tuo prova a scambiare processore e ram

Thor
3rd July 2005, 13:16
domanda stupida... stai usando un alimentatore per prescott?
hai collegato l'alimentazione a 4 pin?

Tanek
3rd July 2005, 14:33
ATX_12V is teh way :nod:

Senza quello non parte nulla :)

Edit: lo so per esperienza perche' mi avevano sconsigliato di pluggarlo ( -__-ç ) perche' usavo procio AMD... se non fosse che la mobo era per AMD e c'era proprio un bel aggancio a 4 pin... senza quello nn partiva nulla, con quello tutto ok.

Boroming
3rd July 2005, 15:01

sisi lol l'ho collegato ci mankerebbe :P

Boroming
3rd July 2005, 15:02
anche se è palloso prova a smontare tutto e metti solo piastra madre, sk video, cpu ram e alimentatore(ovviamente ^^) a case aperto come ha detto tempo , o se hai un amico che ha un pc simile al tuo prova a scambiare processore e ram

e quello il problema... tutti (e sottolineo tutti) i miei amici hanno amd -.- asd

senno avrei fatto delle prove

nessun altra idea?

Tunnel
3rd July 2005, 21:00
e quello il problema... tutti (e sottolineo tutti) i miei amici hanno amd -.- asd

senno avrei fatto delle prove

nessun altra idea?
Se tutti comprano AMD un (+) motivo c'è :|
BTW ci sta benissimo che sia il procio il problema ma sinceramente non vedo come tu possa testarlo se nn conosci nessuno che abbiam una mobo compatibile con la tua cpu :/

Boroming
3rd July 2005, 21:16
BTW ci sta benissimo che sia il procio il problema ma sinceramente non vedo come tu possa testarlo se nn conosci nessuno che abbiam una mobo compatibile con la tua cpu :/

costano meno ?:P

cmq domani mi faro testare la cpu in un negozio... e amen

Galandil
3rd July 2005, 23:43

Diciamo che come rapporto qualità/prezzo sono meglio degli Intel. ^^

simoneus
4th July 2005, 01:40

cmq domani mi faro testare la cpu in un negozio... e amen

si ma tu nn guardare che magari un intel è 5000000milioni di mhz che poi alla fine un amd inferiore di mhz è cmq superiore

saltaproc
4th July 2005, 09:27
mmm ha me faceva la stessa cosa quando ho montato il prescott ho dovuto aggiornare il bios della mobo e va tutto ok

Thor
4th July 2005, 09:51

in casa mia non entrano AMD da 5 anni minimo :D

saltaproc
4th July 2005, 09:55
in casa mia non entrano AMD da 5 anni minimo :D

cazzo siamo coinquilini e manco lo sapevo :wave:

BlackCOSO
4th July 2005, 10:37
...volevo chiederti se avevi collegato doppia alimen. :P molti si dimenticano :P ..ma te l'ha gia chiesto Il coso di nome Thor...

Compra Intel!!!!!!

Bla

Boroming
4th July 2005, 11:09
si ma tu nn guardare che magari un intel è 5000000milioni di mhz che poi alla fine un amd inferiore di mhz è cmq superiore

ho usato sempre amd.... ho il secondo pc che usa uno slot A con un 700 montato :P ora ho un althon 2000@2200... ho voluto provare a cambiare

mmm ha me faceva la stessa cosa quando ho montato il prescott ho dovuto aggiornare il bios della mobo e va tutto ok

come faccio ad aggiornare il bios se nn vedo na cippa -.-

saltaproc
4th July 2005, 11:14
ho usato sempre amd.... ho il secondo pc che usa uno slot A con un 700 montato :P ora ho un althon 2000@2200... ho voluto provare a cambiare

come faccio ad aggiornare il bios se nn vedo na cippa -.-

non hai un altro proc intel dello stesso slot?

edit letto tutto ora
mmm io avevo un altro p4 montato quello ho aggiornato il bios
senza proc mi sa fai fatica

Tunnel
4th July 2005, 14:57
Se non boota dura che riesca ad aggiornare il bios della mobo mi sa :|