PDA

View Full Version : A I U T O !



Sillybee
2nd July 2005, 21:12
Finito di installare tutto il software sul mio nuovo portatile ASUS è successo il fattaccio...

Stava girando lo screen saver asus, il portatile è stato sollevato delicatamente per essere spostato e una volta riappoggiato il monitor era completamente bianco, senza possibilità di riprendersi...

Spento e riacceso... il monitor non ha + dato segni di vita.............

Gira Windows, funziona tutto ma niente monitor.


Sapete di precedenti simili? O devo per forza riportarlo indietro e quindi salutarlo a tempo indeterminato? :(

x4d00m
2nd July 2005, 21:16
fai questo tentativo, tienilo spento una decina di ore e poi prova a riaccenderlo, nel caso nn desse segno di vita purtroppo sei costretto a mandarlo in garanzia......complimenti per la sfiga ç_ç

Galandil
3rd July 2005, 03:27
Lo vedi che succede a votare berlusca? Quello è stato lo spirito di Stalin che ti ha fulminato il monitor! :D

Scherzi a parte, o la "fettuccia" del monitor si è staccata (se non è saldata direttamente alla mobo") oppure, peggio ancora, si è rotta.

Oppure, peggio del peggio, è proprio l'elettronica del monitor che è andata a meretrici.

Tunnel
3rd July 2005, 03:43
Lo vedi che succede a votare berlusca? Quello è stato lo spirito di Stalin che ti ha fulminato il monitor! :D

Scherzi a parte, o la "fettuccia" del monitor si è staccata (se non è saldata direttamente alla mobo") oppure, peggio ancora, si è rotta.

Oppure, peggio del peggio, è proprio l'elettronica del monitor che è andata a meretrici.
Oppure aveva in fullscreen un disegnino di fotosciop con un unico livello tutto bianco :confused:

ma mettendo un monitor collegato all'uscita video funzia ?
Cmq puzza di brutto sta cosa :nod:

Drako
3rd July 2005, 04:36
Sicuro che il delicatamente non sia stato un lancio da parecchie yard ? :sneer:

Sillybee
3rd July 2005, 10:40
La prima cosa che mi viene in mente è il meccanismo Aperto/Chiuso che spegne il monitor... è come se lo rilevasse sempre chiuso.

Penso che se si fosse staccata la fettuccia non partirebbe windows cosi liscio... o no?

Immaginate 2 mani che afferrano il monitor dai lati, lo alzano di 5 cm, lo riposano delicatamente, la musica dello screen saver non si è fermata, mentre il monitor è diventato tutto bianco.

Alkabar
3rd July 2005, 10:52
La prima cosa che mi viene in mente è il meccanismo Aperto/Chiuso che spegne il monitor... è come se lo rilevasse sempre chiuso.

Penso che se si fosse staccata la fettuccia non partirebbe windows cosi liscio... o no?

Immaginate 2 mani che afferrano il monitor dai lati, lo alzano di 5 cm, lo riposano delicatamente, la musica dello screen saver non si è fermata, mentre il monitor è diventato tutto bianco.

Asus... non è quella che se sposti il portatile ha il sensore di movimento, del tipo che ti spegne il computer ?

ad ogni modo.... se vede lo schermo sempre chiuso: ci dovrebbe essere un tastino a lato che va giù quando abbassi il monitor, guarda se è giù.
.................. hai controllato i tasti del pc ? ce ne sono alcuni che controllano il monitor.... infine: cerca bug simili, se è capitato a te, sarà capitato anche a qualcun altro :D.

Virolo
3rd July 2005, 11:07
Fatti per durare!
lol, ma lo schermo ora è ancora bianco o proprio non si accende? ne lucine ne niente?
se fosse staccato non partirebbe windows credo.. di solito rompe anche per un semplice floppy figurati per lo schermo.. hai provato ad attaccarne uno esterno?
ah, attaccalo delicatamente.. :look:

Morpheus
3rd July 2005, 11:10
uhm potrebbe essere saltato anche un componente elettronico che da corrente al monitor... qua sono ca**i, nel senso che tu puoi mandarlo in garanzia ad un mio amico lo scherzetto è costato 250 eurozzi :gha:

Galandil
3rd July 2005, 13:23
Cmq per certezza fai come ha detto Tunnel, collega il portatile ad un monitor e vedi se funziona.

P.S.: Mai sollevare un portatile sollevandolo per lo schermo. ;)

Sillybee
3rd July 2005, 19:35
Si si ho provato, non funziona :look:

Domani chiamo l'omino e gli ORDINO di ORDINARE un pc identico e di cambiarmelo... gli ho comprato 8 pc e 6 stampanti + vari pezzi per upgradare, se non lo fa gli taglio la gola :gha:

Peccato, lo screensaver è ficherrimo, mette una musica dance attivando la Webcam che ti riprende e ti mixa in modo psichedelico, peccato che dopo sia imploso tutto :rotfl:

Tunnel
3rd July 2005, 19:48
Per la cronaca win si avvia perfettamente senza monitor. è un'ovvia funzione visto che molti ( beh oddio, si fa per dire) usano macchine droidi controllate solamente da remoto (e spesso quindi senza monitor).
Per fare un esempio ci sono diversi sistemi mini itx tipo questo (http://www.mini-itx.it/images/epia-m.jpg) (è un link... smoker ardi) che sono adattissimi per far rimanere un sistema sempre attivo a fare compliti semplice. Concretamente potrebbe venir utilizzato come emule-bot visto che quell'applicativo prevede la possibilità di un controllo totale da remoto. Capite bene che quindi la cosa non necessiterebbe di un monitor inquanto anche in caso di reboot della macchina è possibile impostare l'autostart di emule con win e la connessiano automatica ai server :)

Sì, lo ammetto, è il mio sogno avere un cazzillo così solo che nn ho mai voglia di mettermi a farlo :D

Boroming
3rd July 2005, 20:09
scusate il mezzo ot ma nn e che mi date una risposta al mio topic sotto che nn so piu che pesci pijare ? :cry:

Tunnel
3rd July 2005, 20:56
Solo se mi rimandi nex su daoc.

Boroming
3rd July 2005, 21:19
e troppo intrippato a leechar cp per tornare della :P