View Full Version : LAN domestica help
Andreazakk
4th July 2005, 21:28
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per creare una lan domestica e sono completamente noob nel campo.. ho la fibra fastweb ed ho appena avuto un portatile che ho collegato all'HAG assieme al pc... ma non so come fare tuttel e operazioni possibili con due pc collegati, in particolare il trasferimento di files e le partitine in locale a ut2004...grazie dell'aiuto! :awk:
tempo
4th July 2005, 21:57
con fastweb è semplicissimo... vai sull'hd > proprietà >condivisione e condividi
poi ion risorse di rete vedi l'altro pc
Andreazakk
4th July 2005, 22:33
non voglio condividere l'intero hd, magari solo una cartella... ho provato a fare lo stesso con una cartella singola ma non riesco lo stesso... accendi msn se puoi!
bultor
5th July 2005, 17:10
non so che cosa sia un HAG quindi facendo un giretto in internet ho trovato sta cosa.....
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=5099
gia qui mi pare ci sia una bella risposta
ciao
Arkamir
5th July 2005, 18:35
Per farli vedere dipende dagli OS che hai sui due PC, se hanno entrambi windows XP soluzione piu' probabile esegui su uno creazione di una lan domestica e concluso il procedimento on screen esegui il tutto come ti viene scritto sul 2 PC e a quel punto i 2 pc si vedono su cinnessione di rete, sempre che tu stia condividendo qualcosa.
Se i due OS son diversi ma uno rimane WinXP il rpoblema cmq non dovrebbe sussistere, se hai il cd di WinXP puoi installare la rete su entrambi grazie al CD o grazie al floppy.
P.S. su quel forum hanno gravi problemi con le reti
bultor
6th July 2005, 00:28
ma....
la risposta di archimede mi pare ben fatta e pure ben dettaglita....
consiglia pure di filtrare i mac sui dispositivi wireless .... non mi sembra certo uno che ha problemi con le reti........
Andreazakk
8th July 2005, 12:50
Grazie per l'aiuto, per quanto riguarda arkamir ho provato in quel modo, ma ho comunque un problema: ho due schede di rete, una integrata alla mb e una agigunta con fastweb, e nel settare la lan domestica sono costretto a scegliere sempre quella delle due che non ho al momento collegata all'hag... perchè?
Arkamir
8th July 2005, 13:14
Se la scheda madre del computer ha gia' montata una scheda di rete ti conviene usare quella e levare l'altra ce immagino sia su una porta PCI. Due schede di rete possono convivere sullo stesso PC ma devi settarle bene perche' altrimenti vanno in conflitto molto facilmente.
Cmq come consiglio o per ora usi quella della mobo o la disattivi dal bios e usi quella sullo slot PCI nel caso in cui sia miglore.