PDA

View Full Version : Up per gli inglesi



gallack
5th July 2005, 08:42
dovremmo prendere esempio da loro Clikkete (http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo264830.shtml)

Morpheus
5th July 2005, 09:10
sono d'accordo con te!

Drako
5th July 2005, 09:16
Bene cazzo, mi trasferisco lì !

San Vegeta
5th July 2005, 10:58
nel senso che dovremmo violentare le nostre insegnanti?
no perchè le mie erano cesse -.-'

gallack
5th July 2005, 11:30
15 anni sai quello che stai facendo e quindi finisci in gabbia a vita per stupro isi.

Drako
5th July 2005, 11:31
Nel senso che vo in un paese dove so che uno stupratore è a marcire in carcere e non dietro l'angolo di casa mia...

Jarsil
5th July 2005, 11:37
La Gran Bretagna non è nuova a questo genere di sentenze.

Ve lo ricordate qualche anno fa di quei due ragazzini di 12 e 13 anni che rapirono e uccisero alla stazione di nonricordodove quel bimbo di 5 anni?

Furono entrambi riconosciuti adulti nel modo di agire e condannati all'ergastolo da scontare fino ai 18 anni in un istituto minorile per poi venire trasferiti in uno normale al raggiungimento della maggiore età (credo che sia già stato effettuato per entrambi).

Necker
5th July 2005, 11:41
si ma ora che capiti qua una cosa del genere... campa cavalo che l'erba cresce!

Già solo a parlare di minorenne ed ergastolo, avete idea del troiaio che salterebe fuori da tutte le parti? manifestazioni, petizioni, ricorsi, controricorsi, magistrati che scappano, politici che si dimettono, lettere a Ciampi... siamo na barzelletta.

Uraner Almasy
5th July 2005, 12:36
si ma ora che capiti qua una cosa del genere... campa cavalo che l'erba cresce!

Già solo a parlare di minorenne ed ergastolo, avete idea del troiaio che salterebe fuori da tutte le parti? manifestazioni, petizioni, ricorsi, controricorsi, magistrati che scappano, politici che si dimettono, lettere a Ciampi... siamo na barzelletta.

verissimo -_-

blaze
5th July 2005, 12:39
La difficoltà di fare una cosa del genere in italia deriva anche dal nostro sistema giuridico, totalmente diverso da quello anglosassone.

Ciò non toglie che un giudice con le palle quadrate potrebbe emettere sentenze esemplari come questa.

Jarsil
5th July 2005, 12:42
si ma ora che capiti qua una cosa del genere... campa cavalo che l'erba cresce!

Già solo a parlare di minorenne ed ergastolo, avete idea del troiaio che salterebe fuori da tutte le parti? manifestazioni, petizioni, ricorsi, controricorsi, magistrati che scappano, politici che si dimettono, lettere a Ciampi... siamo na barzelletta.

Apro e chiudo una parentesi politica, ma a volte mi sorprendi con queste uscite che sono *decisamente* appannaggio medio della destra sociale (non parlo di AN ma addirittura di movimenti come Fiamma tricolore di rauti) :D
Peggio ancora, questo tipo di richieste di severità nei giudizi sono molto vicine alle posizioni leghiste :p

Parentesi chiusa, direi che hai abbastanza ragione, però io ci andrei comunque cauto con il voler equiparare i minori agli adulti per ciò che riguarda le pene carcerarie. Uno dei vanti, in realtà, del sistema penale italiano (cosa che si studia anche nei paesi esteri ad esempio come elemento distintivo positivo del nostro sistema) è proprio la codificazione del trattamento specifico per i minori da parte della giustizia penale, con la riduzione automatica delle pene ad un terzo (se non ricordo male) e altre casistiche speciali.

Il guaio per l'appunto sono le eccezioni.
C'è anche da dire però che in Italia finora di casi come quello inglese non è che ne siano avvenuti molti, mentre in UK è un avvenimento tristemente comune (scarsi valori familiari? non saprei). In Italia la delinquenza abituale minorile è più legata alle attività mafiose/camorristiche soprattutto per ciò che riguarda l'estorsione, che è comunque un reato totalmente diverso dall'omicidio a sfondo sessuale o allo stupro - e attenzione, il "branco" che stupra è MOLTO diverso dal singolo che lo fa... il singolo è molto piu' determinato e il reato è molto piu' grave dal punto di vista giudiziario.

Dictator
5th July 2005, 13:15
imo dovremmo seguire il loro esempio.
Senza ascoltare i cretinetti che poi vanno a manifestare e simili, prendo il ragazzetto e lo metti dentro, poi butti la chiave, isi.

Drako
5th July 2005, 13:32
magari 12/13 anni ancora ancora posso dare una minima "attenuante", ma dai 15 in su per me se marcisci in galera te lo meriti. Sotto questo punto di vista sono, scusate il gioco di parole, estremamente estremista.
Castrazione chimica si, ergastolo si. Omar e l'altra 16 anni per aver ammazzo a pugnalate 2 persone...ma scherziamo ?
Dentro una gabbia e nel cesso la chiave finchè non diventi scheletrino.

Alkabar
5th July 2005, 13:55
Apro e chiudo una parentesi politica, ma a volte mi sorprendi con queste uscite che sono *decisamente* appannaggio medio della destra sociale (non parlo di AN ma addirittura di movimenti come Fiamma tricolore di rauti) :D
Peggio ancora, questo tipo di richieste di severità nei giudizi sono molto vicine alle posizioni leghiste :p


E' la dimostrazione di quello che sostengo io, la divisione tra destra e sinistra nel 2005 è una barzelletta. Anche io sono per maggiore severità in questi casi, al momento siamo davvero ridicoli.




Parentesi chiusa, direi che hai abbastanza ragione, però io ci andrei comunque cauto con il voler equiparare i minori agli adulti per ciò che riguarda le pene carcerarie. Uno dei vanti, in realtà, del sistema penale italiano (cosa che si studia anche nei paesi esteri ad esempio come elemento distintivo positivo del nostro sistema) è proprio la codificazione del trattamento specifico per i minori da parte della giustizia penale, con la riduzione automatica delle pene ad un terzo (se non ricordo male) e altre casistiche speciali.


Bene, allora gli altri 2/3 di pena li diamo ai genitori dei figli perchè hanno educato un figlio bacato.




Il guaio per l'appunto sono le eccezioni.
C'è anche da dire però che in Italia finora di casi come quello inglese non è che ne siano avvenuti molti, mentre in UK è un avvenimento tristemente comune (scarsi valori familiari? non saprei). In Italia la delinquenza abituale minorile è più legata alle attività mafiose/camorristiche soprattutto per ciò che riguarda l'estorsione, che è comunque un reato totalmente diverso dall'omicidio a sfondo sessuale o allo stupro - e attenzione, il "branco" che stupra è MOLTO diverso dal singolo che lo fa... il singolo è molto piu' determinato e il reato è molto piu' grave dal punto di vista giudiziario.

O meglio, chi va in branco è un pecorone: bene allora gli diamo altri 10 anni in più perchè non è nemmeno capace di fare il criminale.