PDA

View Full Version : Servers USA ma RvR ?



Eracle
18th February 2004, 14:21
Ciao,
ho deciso di trasferirmi in USA. Ho acquistato le scatole, ho installato il tutto e ho cominciato a guardare la situazione RvR sui vari servers ...
Sono rimasto abbastanza sorpreso:

La sera (orario nostro) i servers sono abbastanza affollati (1500-2100 pg) ma facendo /who emain mi ha preso lo sconforto ... ed ancora di piu' quando ho visto che la situazione e' praticamente identica su tutti i servers idipendentemente dal numero di pg loggati.

Emain 20-30 gp
Odino nessuno od al max 3 persone
Hadrian nessuno od al max 3 persone

Come mai ? E' sempre cosi' o è TOA che sta impegnando tutti ?

Non sono un fissato dell' RVR ma neanche uno a cui piace andare in frontiera e girare per delle ore senza trovare nessuno ..... e 50are un pg per poi fare la muffa non mi esalterebbe ...


Chiedo a voi lumi, veterani di DAOC USA !

Eracle

Evil666
18th February 2004, 14:24
Credo (e spero) cha sia toa. Molti player sono impegnati a droppare/expare artifacts e scrolls

Blinck
18th February 2004, 14:29
20-30 Pg ad emain ti pare poco ?
Cos'è per te emain deve essere 300 vs 300 ?
Va benissimo cosi..senza affollamento

blaze
18th February 2004, 14:32
Max 3 PG a Odino e Hadrian non è senza affollamento...

E' deserto.

Rileggi meglio Blinck, sto post non è nato come un inno allo zerg, io personalmente sono del parere che da 3 parties in su sia un treno (e già 24 PG son tanti...); ma è innegabile che da quando ToA sia uscito le persone si stiano impegnando molto di più nell'exp di ML/Artefatti, a discapito dell'RvR.

Darkwave
18th February 2004, 14:36
Meglio cosi' che gli schifosissimi treni di Vortigern. E' uno dei motivi per cui me ne sono andato!
Ciauz

Incuboss
18th February 2004, 16:36
cmq la maggior parte delle persone sui server americane gira in anon, quindi 20 - 30 pg + anon (che non sono pochi per niente!)


l'80 % delle persone sui server è anon quindi ...

Blinck
18th February 2004, 16:48
Forse non lo sapete ma Odins e Hadrian sono quasi sempre deserte se non per l'attivita di keep .... l'rvr si fa ad Emain e zone vicine...

Ci son sere su MLF in cui mi faccio APK --> AMG--> HMG --> Dodens --> Uppland senza stealth e non c'è un anima.

20-30 pg in emain son giusti..

Marphil
18th February 2004, 16:59
Partite dal presupposto che Vortigern è un server che va completamente al di fuori dei canoni di un server "normale". La presenza ormai millenaria della stessa patch ha completamente eliminato qualsiasi alternativa divertente che non sia RvR (non che ce ne siano mai state di molto valide a dire la verità.....). Inoltre è un server con una fascia di orario uguale per tutti. Unisci queste 2 cose e capisci il perchè in RvR la sera tutte le frontiere sono stracolme e si creano zerg allucinanti.

In USA ci sono 18 server tra cui scegliere, alcuni targhettati come server "zerger" altri come server da gank gorup. In ogni caso il PVE è molto più solido (quindi ci sono molte + alternative all'RVR) e si gioca durante tutto l'arco della giornata, visto che sui server americani ci giocano anche europei ed asiatici.

Wayne
18th February 2004, 17:08
Per l'esperienza che ho fatto io su MLF, ci sono due aspetti diversi della stessa medaglia :)

- Il gruppo
Un gruppo, magari un gruppo e mezzo/due, che vogliono fare RVR senza rischio di trovarsi davanti sistematicamente 50 persone, senza dover girare 30 minuti senza incontrare nessuno (non so voi, ma per me e' palloso come rellare vs 50), a emain ci riescono in qualsiasi momento della giornata... scansando, ovviamente gli orari da primetime americano (fatto una sola volta, non avevo sonno e alle 3 di notte ancora giocavo) quando il tutto si fa oggettivamente piu' pesante.

- Lo stealther
Per uno stealther, e' oggettivamente abbastanza avvilente.
Anche su vorti, vista la bella moda di girare in non meno di 5-6 ombre in confezione-famiglia a volta, scansavo Emain come la peste... ma avevo sempre Hadrians oppure Odino (adoro Odino :love: ) dove, magari con un po' di culo ghiacciato per un appostamento di una 15ina di minuti, trovavo comunque un po' di movimento... qui no. :(
Come dice Blinck... APK --> HPK e ritorno non hiddato, e anche un paio di puntatine verso Uppland (scansando le ronde)... senza beccare un anima :(


Tutto sommato, rimango ancora contento di essermi lasciato alle spalle l'immondizia-CTO :)

Zurlaccio è_é
18th February 2004, 17:17
20-30 Pg ad emain ti pare poco ?


Si è poco.
L'rvr deve essere adrenalinico, non un inc ogni 20-30 minuti.

Cmq una cosa che mi ha fatto strabuzzare gli occhi è stata l'aver visto molta più gente a caledonia che in tutte e 3 le frontiere messe assieme... boh... :scratch:

Kali
18th February 2004, 17:18
Ringrazia la gente che al 50 si diverte a giocare coi mob

galazon
18th February 2004, 17:48
Ciao,
ho deciso di trasferirmi in USA. Ho acquistato le scatole, ho installato il tutto e ho cominciato a guardare la situazione RvR sui vari servers ...
Sono rimasto abbastanza sorpreso:

La sera (orario nostro) i servers sono abbastanza affollati (1500-2100 pg) ma facendo /who emain mi ha preso lo sconforto ... ed ancora di piu' quando ho visto che la situazione e' praticamente identica su tutti i servers idipendentemente dal numero di pg loggati.

Emain 20-30 gp
Odino nessuno od al max 3 persone
Hadrian nessuno od al max 3 persone

Come mai ? E' sempre cosi' o è TOA che sta impegnando tutti ?

Non sono un fissato dell' RVR ma neanche uno a cui piace andare in frontiera e girare per delle ore senza trovare nessuno ..... e 50are un pg per poi fare la muffa non mi esalterebbe ...


Chiedo a voi lumi, veterani di DAOC USA !

Eracle
aspetta FRONTIERS...le cose drovebbero cambiare......in cuor mio spero che sto rincoglinimento generale nel expare la spada..lo scudo..o la coppola della minch...
finisca presto....per me che gioco poco e' davvero frustrante......loggo...e tutti a fare ML di merda o a cercare scroll per artifact(che grazie a dio verrano fixati con la nuova patch)...a mio avviso TOA ha fatto solo male a daoc e al suo spirito......

Zurlaccio è_é
18th February 2004, 17:54
aspetta FRONTIERS...le cose drovebbero cambiare......in cuor mio spero che sto rincoglinimento generale nel expare la spada..lo scudo..o la coppola della minch...
finisca presto....per me che gioco poco e' davvero frustrante......loggo...e tutti a fare ML di merda o a cercare scroll per artifact(che grazie a dio verrano fixati con la nuova patch)...a mio avviso TOA ha fatto solo male a daoc e al suo spirito......

Aspetta 2/3 settimane poi li staniamo noi da atlantide... :sneer:

galazon
18th February 2004, 18:04
Aspetta 2/3 settimane poi li staniamo noi da atlantide... :sneer:
FIIII io voglio spaccare culiiiiiii AMMERICANI...NIPPONICIIIII......EUROPEII.pd voglio mazzulare giocatori..non mob

Mez
18th February 2004, 18:13
poca gente ma ben skilalta.
su igraine gira 1 certo Eris(scout) che gira solo con 1 mene, e nn lo seghi praticamente, neanche con 5 pg.
troppi artefatti ha :cry:

lo so nn centra niente. :sneer:

Eracle
18th February 2004, 18:38
Ahhhh quindi le mie perplessità sono fondate !!!
Sono anch'io d'accordo che il superaffollamento non va bene ma
neanche il deserto dei tartari è esaltante .....

Ulteriore domandina: ma non c'e' nessuno che ci puo' raccontare com'era la situazione prima dell'avvento di TOA ?

Riassumendo penso che la scelta del server a sto punto non riveste un ruolo fondamentale visto che la situazione e' uniformemente uguale, pero'
su alcuni server la situazione potrebbe aggravarsi visto che:

Su igraine gli italiani sono sparsi su 6 gilde quindi , una volta 50ato, ci saranno almeno 3-4 party di Mid che giochera' ad i ns. orari .....

Su Morgan prossimamente gli XvX avranno almeno 3 party Mid

ecc....

Vedendo il numero attuale di "nemici" la situazione non mi sembra rosea (e spero vivamente di sbagliarmi ...)

Ciaoo


P.s. scusate se la forma no e' delle migliori ma sto scrivendo dall'ufficio
mentre sono al telefono, parlo ecc....

LuKas
18th February 2004, 19:26
Ahhhh quindi le mie perplessità sono fondate !!!
Sono anch'io d'accordo che il superaffollamento non va bene ma
neanche il deserto dei tartari è esaltante .....

Ulteriore domandina: ma non c'e' nessuno che ci puo' raccontare com'era la situazione prima dell'avvento di TOA ?

Riassumendo penso che la scelta del server a sto punto non riveste un ruolo fondamentale visto che la situazione e' uniformemente uguale, pero'
su alcuni server la situazione potrebbe aggravarsi visto che:

Su igraine gli italiani sono sparsi su 6 gilde quindi , una volta 50ato, ci saranno almeno 3-4 party di Mid che giochera' ad i ns. orari .....

Su Morgan prossimamente gli XvX avranno almeno 3 party Mid

ecc....

Vedendo il numero attuale di "nemici" la situazione non mi sembra rosea (e spero vivamente di sbagliarmi ...)

Ciaoo


P.s. scusate se la forma no e' delle migliori ma sto scrivendo dall'ufficio
mentre sono al telefono, parlo ecc....

mika devi giocare per forza dove ci sono 200 italiani eh :angel:

x4d00m
18th February 2004, 19:32
poca gente ma ben skilalta.
su igraine gira 1 certo Eris(scout) che gira solo con 1 mene, e nn lo seghi praticamente, neanche con 5 pg.
troppi artefatti ha :cry:

lo so nn centra niente. :sneer:


io l'ho segato :look:

Eracle
18th February 2004, 20:06
Lukas con 200 hai ragione ma con una cinquantina direi di si .....
altrimenti tutte le quest che richiedono almeno 3 party(dragon. artefatti ecc..) non potro' mai farle .... o sbaglio ??

KibiusA
18th February 2004, 20:08
poca gente ma ben skilalta.
su igraine gira 1 certo Eris(scout) che gira solo con 1 mene, e nn lo seghi praticamente, neanche con 5 pg.
troppi artefatti ha :cry:

lo so nn centra niente. :sneer:

Io ho fatto un giro con la mia Skald lvl 15 ad emain x cazzeggiare mi becco proprio sto tipo al gate albion :awk: (nn ha nessuna pietà x i grigini)

Slivuzzo
18th February 2004, 22:12
ieri notte, alle 2:30 su merlin c'erano 3080 pg
who all ----> 800
who 50 ----> 270
who emain --> 63
wh odino hadrian ---> meno di 30 per frontiera

indubbiamente 60 pg non sono pochi e 30 in teoria potrebbero andar bene (un po troppin ianche loro secondo i miei gusti ma vabbe) solo che son onumeri che fanno ridere su 3000 pg loggati


in america e davvero pieno di anon ed e pieno di gente che expa, e parlo anche di molti primi pg (e impressionante in ally quante domande niubbe si leggono, ma da come si guardano le stat di un item al non sapere del mini dopo il 40) per carita non e reato, pero su vorti sta atmosfera di niubbagine non si respira...

Eracle
18th February 2004, 22:35
Thx Silvuzzo per le info.
Beh 2,30 per me e' gia notte fonda :)
Merlin e' il server piu' affollato circa i newbie ho avuto anche io la stessa impressione.
Come mai sei andato su Merlin ? NOn c'e troppa gente ? e di italiani ce ne sono ?

Ciao ciao

Mez
19th February 2004, 01:51
io l'ho segato :look:
lo avrai preso senza mene :sneer:

Bilu
19th February 2004, 01:57
o forse era afk :sneer:

Whattie
19th February 2004, 02:23
Come mai sei andato su Merlin ? NOn c'e troppa gente ? e di italiani ce ne sono ?


a orari italiani e' giocabilissimo

anche se di gente ce ne' tanta ma cosi si fa bene per fare cose tipo raid vari anche a orari nostri

italiani oltre a 80 NW nn ce' altro

x4d00m
19th February 2004, 02:31
lo avrai preso senza mene :sneer:

o forse era afk :sneer:


no erano in 2, incati di icore, il mene nn aveva ne sos ne purge attivi penso visto ke nn li ha usati, quindi mi son fatto isi l'arcere :) poi ho fugato perche' avevo finito mana e mcl -.-

Anim
19th February 2004, 08:45
poca gente ma ben skilalta.
su igraine gira 1 certo Eris(scout) che gira solo con 1 mene, e nn lo seghi praticamente, neanche con 5 pg.
troppi artefatti ha :cry:

lo so nn centra niente. :sneer:


scusate ci è scappato dalla gabbietta :sneer:

sankio
19th February 2004, 10:48
son 2 giorni di seguito che ad emain girano 3/4 fg albion (tutti assieme ) 3 fg hibbye che ogni tanto si dividono e 3 fg middy che si regruppano solo quando gli albion o gli hibbye tappano l'amg.


io mi sto divertendo poi magari è questione di gusti :p

p.s. sto parlando della sera dalle 21:000 alle 24:00
ciaoz

Valmerwolf
19th February 2004, 11:26
Scusate, forse non ricordate cosa successe dopo l'introduzione di SI su Vortigern, come forse non ricordate cosa successe dopo l'introduzione del crafting: 1/3 della gente in SI, 1/3 della gente a costruire ed 1/3 della gente che si lamentava di questo.
Lo stesso dopo l'introduzione di DF; se DF risultava aperto, in RvR non c'erano manco le ombre, che andavano in quel dungeon.

Fa parte della scoperta delle novita', ma poi tutto si assesta.
Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere quanta gente fa BG. Mai visto cosi' tanti PG in quei posti in 2 anni di Vortigern.

Mi aspetto invece una recrudescenza dell'RvR fra alcuni mesi, quando le gilde italiane, ormai assestate con i livelli 50 e notoriamente amanti dell'RvR, cominceranno a trenare.

Concordo inoltre sul pensiero che vede in Italia molti fare RvR per inesistenza di valide alternative di gioco.

Ciao!

Pioggia
19th February 2004, 16:20
Ciao,
ho deciso di trasferirmi in USA. Ho acquistato le scatole, ho installato il tutto e ho cominciato a guardare la situazione RvR sui vari servers ...
Sono rimasto abbastanza sorpreso:

La sera (orario nostro) i servers sono abbastanza affollati (1500-2100 pg) ma facendo /who emain mi ha preso lo sconforto ... ed ancora di piu' quando ho visto che la situazione e' praticamente identica su tutti i servers idipendentemente dal numero di pg loggati.

Emain 20-30 gp
Odino nessuno od al max 3 persone
Hadrian nessuno od al max 3 persone

Come mai ? E' sempre cosi' o è TOA che sta impegnando tutti ?

Non sono un fissato dell' RVR ma neanche uno a cui piace andare in frontiera e girare per delle ore senza trovare nessuno ..... e 50are un pg per poi fare la muffa non mi esalterebbe ...


Chiedo a voi lumi, veterani di DAOC USA !

Eracle

asdasdsdsd dai dillo, non vedi l'ora di andare a emain a zergare come sempre avete fatto sui server italiani!!!

Epilol
19th February 2004, 16:40
situazione RvR merlin: esco a cazzeggiare con amico infiltratore e arriva da lontanto treno sparato verso di noi e ci killa... riusciamo lo stesso..... la 3 volta =
Bello il radar... me so rotto torno a expare o a farmi artefatti :P