PDA

View Full Version : Panda Antivirus

Nightwalker
5th July 2005, 14:11
Mi sapete dare un parere riguardo a questo antivirus? fino ad adesso ho utilizzato il norton ma mi ha lasciato sempre molto a desiderare...

aspetto risposte

grassie

Galandil
5th July 2005, 14:17
L'ho usato per un periodo, è un ottimo antivirus ma ha il difetto di essere un po' pesantuccio rispetto a molti altri.

Io mi trovo benissimo con l'Antivir, lo trovi sul sito www.free-av.com, è altrettanto buono ma più leggero.

P.S.: Naz soka te e il panda. :D

Boroming
5th July 2005, 14:47
io mi trovo da dio con nod32... vale la pena acquistarlo :D leggero e buono

Tunnel
5th July 2005, 18:42
Abituato al norton penso che anche una vecchia di 90 anni con una boccia di disinfettante sia un miglioramento :|
BTW Panda è effettivamente un'ottima suite ma a livello del solo antivirus il migliore a mio avviso è, come diceva Boro, il nod.

ciau

Kith
5th July 2005, 20:24
io ho provato vari antivirus ma finroa solo norton non ha fatto passare nulla^^

avast nod32 e altri ognitanto lasciano filtrare wormettini e trojani per ritrovarmeli dopo :\

vabbe è piuttosto lento e pesante come processo (il nav32) ma garantisce ottima protezione imho :D.

Tunnel
5th July 2005, 21:18
Ma stai scherzando vero ?! ....

Kith
5th July 2005, 21:38
Ma stai scherzando vero ?! ....

no sono serissimo.

norton ruleggia, l'unico difetto che ha è la pesantezza del nav.

norton virus passati = 0 da quando ho il pc ovvero 10 anni

resto del mondo virus passati= tutti quelli che mi so beccato^^

Alkabar
5th July 2005, 21:51
no sono serissimo.

norton ruleggia, l'unico difetto che ha è la pesantezza del nav.

norton virus passati = 0 da quando ho il pc ovvero 10 anni

resto del mondo virus passati= tutti quelli che mi so beccato^^

Ha ragione, norton è ottimo, il problema è che ti lancia dei gran pop up e disinstallarlo è come spararsi con un fucile a canne mozze in culo.

Kith
6th July 2005, 00:02
Ha ragione, norton è ottimo, il problema è che ti lancia dei gran pop up e disinstallarlo è come spararsi con un fucile a canne mozze in culo.

lancia pop-up??

:scratch:

Jarsil
6th July 2005, 08:28
Il problema di norton è che non si capisce, una volta sottratti al conto i 10 mega di file di definizioni del virus e i 5 del programma di scansione, a cosa stracazzo servano i rimanenti 450 mega che ti butta sull'hard disk.

Nod32, AvG! o Antiviir tutta la vita :D

(o se siete veramente coraggiosi, cercatevi il porting per windows di ClamAv, antirivus open-source)

Wolfo
6th July 2005, 12:05
avg o nod 32 , per la mia poca esperienza in materia sono quelli che trovo migliori.

Kith
6th July 2005, 13:09
mhh avast l ho sul pc di mia sorella e mi da idea di tanta scena per niente, 13580 controlli su tutto, e a protezione attiva mi fa passare sul pc virus del cazzo (trojani e in gran parte) ... bah.

Norton appena apri una pagina con popup che ti scarica virus subito istant parte il nav che ti blocca e ti chiede cosa vuoi fare.
avast li fa passare e poi te li toglie quando son gia riprodotti in tutto il pc -_-

nod32 l ho provato poco, avg devo provarlo (mi confondo avast con avenger spesso asd)

Kith
6th July 2005, 13:10
Il problema di norton è che non si capisce, una volta sottratti al conto i 10 mega di file di definizioni del virus e i 5 del programma di scansione, a cosa stracazzo servano i rimanenti 450 mega che ti butta sull'hard disk.

vista la leggerezza secondo mè sono tutti file del NAV32 :lol:

Tunnel
6th July 2005, 14:21
Nod è leggerissimo etutti i test lo danno come migliore rispetto al norton per capacità di trovare virus

Boroming
6th July 2005, 14:31
Nod è leggerissimo etutti i test lo danno come migliore rispetto al norton per capacità di trovare virus

io ho pure zonealarm insieme.... ed è da 6 mesi che il pc fila liscio senza skifezze...

a prop di firewall... che consigliate? zonealarm è abb buono.. ma ce qualkosa di mejo?

Tunnel
6th July 2005, 16:15
Mah come FW metto sempre pure io ZA a tutti i miei clienti (che non montanto router, ovviamente. Il che equivale a meno del 5%). ZA ha sempre tantissimi problemi di exploit vari e bug nella sicurezza ma sinceramente non ho voglia di sbattermi a cercarne uno migliore per così poca gente :| Comunque se lo tengono aggiornato (utopia) non ha grossi problemi

Kith
6th July 2005, 20:20
io uso sygate, per uso personale finora è sempre andato bene, quello che deve fare un fw lo fa egregiamente^^