View Full Version : x700 e x700pro crossfire, l'anti 6600gt sli?
x4d00m
6th July 2005, 16:16
http://www.hkepc.com/hwdb/atixfcracked-1.htm
test interessante, bisogna valutare l'affidabilita'.....se e' veritiero ci troviamo di fronte ad un ennesimo bivio nel mercato entry/medium level :D
maggior concorrenza = migliori proditti a basso costo.....:)
Tunnel
6th July 2005, 16:27
Il problema è che i chipset ATI, a quanto mi risulta, non vanno un cazzo confronto a quelli nVidia. Poi magari sbaglio io :nod:
Un bello scazzo cmq dover prendere la mobo a seconda delle schede video che vuoi montarci.
x4d00m
6th July 2005, 16:35
Il problema è che i chipset ATI, a quanto mi risulta, non vanno un cazzo confronto a quelli nVidia. Poi magari sbaglio io :nod:
Un bello scazzo cmq dover prendere la mobo a seconda delle schede video che vuoi montarci.
si quello e' l'unico tallone d'achille, ma nn tanto le prestazioni della mobo in se (che nn sono male in realta') ma il supporto driver che a quanto pare nn e' eccezionale su questo tipo di chipset, ma un po' di tempo e penso che siano in grado di fare release ottime
per quanto riguarda il mercato delle mobo e' curioso come i colossi del mondo dell'accelerazione video si stiano accaparrando il mercato dei chipset uccidendo letteralmente via e sis (i due colossi "che giocano sia per intel che per amd")....ma come sottolinei tu e' anche un bel palo nel culo dover scegliere una scheda madre per montare una certa scheda video.....insomma nn e' un futuro roseo, mi limito ad osservare e a decidere a fine agosto cosa comprare a questo punto :D
il nome è figo il resto non capisco è scritto in cinese tradizionale adsasd
cmq sia brutta la faccenda delle schede madri ad hoc
bakunin
7th July 2005, 11:35
l'unico periodo di gloria per le schede ati è quello delle 9800, mentre nvidia tirò fuori le FX che non erano all'altezza...
la tecnologia SLI è collaudata è funzionante mentre questa Crossfire è solo un progetto che arrivera negli scaffali tra un mese almeno, sulla carta è superiore solo per il fatto che si montano 2 schede diverse mentre con la SLI devi montare il modello identico, nvidia rimedierà anche a questo
2+2= Nvidia rulez
Galandil
7th July 2005, 12:09
l'unico periodo di gloria per le schede ati è quello delle 9800, mentre nvidia tirò fuori le FX che non erano all'altezza...
la tecnologia SLI è collaudata è funzionante mentre questa Crossfire è solo un progetto che arrivera negli scaffali tra un mese almeno, sulla carta è superiore solo per il fatto che si montano 2 schede diverse mentre con la SLI devi montare il modello identico, nvidia rimedierà anche a questo
2+2= Nvidia rulez
Intervento il tuo davvero tecnico e obiettivo. :)
Io non dico se è meglio l'uno o l'altro finquando non saranno entrambi su strada, fare il fanboy è il metodo migliore per essere poco credibili e magari anche fare figuroni di merda. :D
L'unica cosa che mi da sulle palle è che siamo costretti, noi utenti finali, a dover scegliere non solo più che scheda video prendere, ma dover adattarci a cambiare anche mobo se vogliamo usare una tecnologia a doppia scheda. Il che è un male.
Ma qui la colpa è del denaro: nVidia non darà mai la licenza SLI ad ATI, e ATI non la comprerebbe cmq mai da nVidia, e quindi ecco il Crossfire ed ecco un bel silurone pronto per i nostri culi. :D
Però notavo... nForce 4 e Crossfire, piattaforme sostanzialmente AMD, Intel sta perdendo colpi...
Arkamir
7th July 2005, 13:31
2+2= Nvidia rulez
Allora ATI e NVIDA sono entrambe ottime schede, le differenze che ci si diverte a trovare sono abbastanza piccole in genere cambiano sempre da i vari programmi che si usano per testarle, un programma ottimizzato per l'una o per l'altra cambia i valori.
Definire le ATI superiori solo sulla 9800 mi sembra un po' eccessivo, per il mondo AGP la ATI e giudicata superiore alla controparte Nvidia e abbiamo in campo X850XTPE e dall'altra 6800Ultra.
Per le PCI invece ora la Nvidia ha fatto un considerevole salto avanti grazie alla 7800. Rimane che sono schede eccezionali e che proprio grazie alla presenza contemporanea di 2 marche cosi' grandi si possono avere sempre schede migliori.
x4d00m
7th July 2005, 14:19
2+2= Nvidia rulez
rimediare a cio' e' impossibile visto che dovrebbe cambiare chipset e bridging in ogni gpu......oltre che ad essere una mossa cogliona e' anche un boomerang ;)