PDA

View Full Version : La Storia



Llaydee
6th July 2005, 17:07
Sono indeciso se postare qui od altrove , ma siccome ritengo che la storia sia un continuo ciclo penso che anche in questo angolo del forum un link di questo tipo non stoni :

http://www.cronologia.it/

E' un sito "amatoriale" seguito veramente con passione da un gruppo di storici di prim'ordine italiano.

Contiene all'incirca 600.000 tra articoli , tesi , diari e documenti di vario genere riguardante la storia dell'umanità dagli inizi fino ad oggi, a me ha colpito molto , al punto che tanta della storia che vi ho trovato non l'avevo mai letta a scuola ne tantomeno nelle mie peregrinazioni culturali in biblioteca.

Lo Consiglio a tutti , specialmente perchè come già detto la Storia è dopotutto una ruota..... è bellissimo leggere diari o traduzioni di dibattimenti o lettere personali e scoprire i "sefosse successo che...."

Sakugochi
7th July 2005, 09:28
Grazie mille per la segnalazione Llaydee: veramente un ottimo sito

Alla prossima

San Vegeta
7th July 2005, 09:50
Contenuti interessanti, forse addirittura troppo brevi, grafica così brutta che mi viene mal di testa a leggere

spero trovi un ragazzetto che gli rifaccia il sito...

kopl
7th July 2005, 10:17
la storia è fatta di corsi e ricorsi

yuri
7th July 2005, 14:13
andrò subito a controllare ...

tutti seguaci di Vico, qui ....

Llaydee
7th July 2005, 16:29
La grafica e' fatta veramente male ed avete ragionissima, magari se qualcuno di voi ne e' ein grado proponetevi come aiuti/webmaster penso che non si rifiuterebbero assolutamente...