PDA

View Full Version : Libro più divertente che avete letto



yssup
7th July 2005, 18:58
Qual è il libro che se proprio non vi ha fatto rotolare per terra almeno vi ha strappato qualche risata che vi sentireste di consigliare?
inizio io con "le lettere di Groucho Marx" :laugh: (gli Adelphi), di cui trovate una recensione qui: http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=35&isbn=8845913015&DB=104

laphroaig
8th July 2005, 00:42
"alla larga dal mare" William Brinlkley 1965
"missili in giardino" Max Shulman 1950 e qualcosa
"vacanze matte" Richard powell
"a ciascuno il suo fiammifero" max shulman 1967

non piaceranno a tutti anche perchè vecchiotti ma il primo e l'ultimo meritano.
Umorismo di situazione ed in alcuni casi un filo sofisticato.

Galandil
8th July 2005, 09:26
La quadrilogia della Guida Galattica dell'Autostoppista.

Sakugochi
8th July 2005, 09:34
Bar sport e Il bar sotto il mare di Benni.
Tutti i libri di Benni sono splendidi, ma questi due fanno veramente morire dal ridere.
Per gli appassionati di basket indubbiamente Black Jesus 1 e 2 di Federico Buffa, semplicemente un genio.

Galandil
8th July 2005, 09:40
Il bar sotto il mare

Hai mica detto qualcosa?

Sakugochi
8th July 2005, 09:43
Hai mica detto qualcosa?

Non l'ho capita...
:look:

Galandil
8th July 2005, 09:44
Non l'ho capita...
:look:

Rileggiti l'episodio in "Il Bar sotto il mare" della gara fra i 2 tizi, quella a suon di magnate di salsiccia e di rutti. ;)

Sakugochi
8th July 2005, 09:49
Rileggiti l'episodio in "Il Bar sotto il mare" della gara fra i 2 tizi, quella a suon di magnate di salsiccia e di rutti. ;)

:rotfl:
Che fava scusa, è che stamattina sono cotto: sono andato a letto alle 2 ieri sera e sto rantolando sulla tastiera...

saltaproc
8th July 2005, 11:23
Rileggiti l'episodio in "Il Bar sotto il mare" della gara fra i 2 tizi, quella a suon di magnate di salsiccia e di rutti. ;)

naaa nulla in confronto alla "vendetta della luisona"

cmq di benni rulla pure "la compagnia dei celestini"

Galandil
8th July 2005, 12:16
E cmq, imho, Benni non vale un'unghia di Douglas Adams. Ho detto.

Emme
11th July 2005, 23:43
la serie della guardia cittadina di ankh morpork di T. Pratchett.

Beleriand
12th July 2005, 00:08
Per gli appassionati di basket indubbiamente Black Jesus 1 e 2 di Federico Buffa, semplicemente un genio.
Mai letto "jim entra nel campo di basket" di Jim Carrol?
Impareggiabile.

Shagan
14th July 2005, 13:15
la serie della guardia cittadina di ankh morpork di T. Pratchett.

Mitico :)

Llaydee
15th July 2005, 14:32
"La compagnia della Selva Bella"

Un Fantasy ambientato a cavallo tra Bologna Modena e Ferrara , ovviamente in dialetto locale...

jamino
22nd July 2005, 16:49
La quadrilogia della Guida Galattica dell'Autostoppista.

Pentalogia... comunque concordo!


Azz non avevo mai notoato il cognome Beeblebrox...


mitico!

Thor
22nd July 2005, 16:52
i vari fantozzi e bar sport

mi hanno cacciato fuori dalla biblioteca -.-

Gilles
23rd July 2005, 02:03
Mai letto "jim entra nel campo di basket" di Jim Carrol?
Impareggiabile.

:bow: :bow:

trallaltro ci fecero qualche anno fa anche un film con Di caprio,ora mi sfugge il titolo,non malvagio ma rientra nella categoria del libro>film

Alkabar
23rd July 2005, 11:48
la serie della guardia cittadina di ankh morpork di T. Pratchett.

mitico !!!

ahzael
25th July 2005, 05:35
libri comici ho letto solo autori moderni, ma ritengo insuperabili i vari monologhi di Paolo Rossi e Guzzanti. Libbro che ho riletto e riletto e' stato Parola di Giobbe , di Giobbe Covatta, che in alcuni casi mi ha spaccato veramente :D

Va$h
25th July 2005, 20:14
La quadrilogia della Guida Galattica dell'Autostoppista.

La lancia della polizia si è suicidata ç_ç

Yugin
26th July 2005, 09:33
La quadrilogia della Guida Galattica dell'Autostoppista.

nn sono 5?

cmq sottoscrivo i primi tre, li sto rileggendo in attesa del film :)

Va$h
26th July 2005, 13:35
sono 4 :D

jamino
26th July 2005, 15:36
5:
Guida galattica per autostoppisti
Il ristorante al termine dell'universo
La vita l'universo e tutto quanto
Addio e grazie per tutto il pesce
Praticamente innocuo

Yugin
26th July 2005, 17:29
eccola la Guida


http://utenti.lycos.it/DouglasAdams/

Va$h
26th July 2005, 17:39
che io sappia della saga di Arthur Dent e Ford Perfect sono fino Addio e grazie per tutto il pesce

jamino
26th July 2005, 23:12
Praticmente innocuo è l'ultimo in cui si ricompone (per così dire) tutto ci sono sia arthur che ford :)

Galandil
29th July 2005, 16:39
Praticmente innocuo è l'ultimo in cui si ricompone (per così dire) tutto ci sono sia arthur che ford :)

Si, diciamo che Mostly Harmless non l'ho incluso perché non è uscito, all'epoca, di getto così come gli altri 4.

E Dirk Gently - Agenzia Olistica l'avete letto? ^^

jamino
2nd August 2005, 11:54
Zi :)

Galandil
2nd August 2005, 14:34
Allora ti consiglio di leggere l'ultimo libro di DNA, anche se in realtà è una raccolta postuma :( di suo scritti, annotazioni e storielle.

Si chiama Il Salmone del Dubbio. Bellissima la parte relativa ai "ciaffi cazzuti"! :rotfl:

jamino
3rd August 2005, 13:21
Letto letto.. quasi con le lacrime agli occhi per la tristezza :(

jacopuz
27th August 2005, 14:50
lho letto tutto stanotte(23:30-04:00 pd -.-[ che bello non lavorare:p ])margherita dolce vita. di stefano benni...certe volte so scoppiato a ridere nel culo della notte e na volta si è alzato mio padre a controllare lol.

saltaproc
29th August 2005, 14:12
lho letto tutto stanotte(23:30-04:00 pd -.-[ che bello non lavorare:p ])margherita dolce vita. di stefano benni...certe volte so scoppiato a ridere nel culo della notte e na volta si è alzato mio padre a controllare lol.

si molto divertente ma la fine è un po troppo pesa secondo me

Sakugochi
30th August 2005, 09:42
si molto divertente ma la fine è un po troppo pesa secondo me

SPOILER o quasi










E' la fine di quasi tutti i racconti di Benni con protagonisti bambini (La compagnia dei celestini) e, più in generale, degli ultimi racconti dello scrittore Bolognese. Sono presenti un pessimismo di fondo ed una inpossibilità di vedere una soluzione positiva nella situazione che viviamo che sono mitigati dalla satira e dal riso amaro che sono il suo marchio di fabbrica, ma che vengono sempre fuori nel finale.

X Sturm: Alla prossima :)

Va$h
5th September 2005, 13:26
Io sto leggendo in questo momento il Dizionario Filosofico di Voltaire e devo dire che è stupendo :)

jacopuz
5th September 2005, 19:58
io i dialoghi platonici tanto per ripassare....

Virolo
11th September 2005, 14:44
io ho letto solo la compagnia dei celestini di Benni ma devo dire che non mi è paiciuto molto.. o almeno quel tipo comicità nn mi fà troppo ridere.. :)

Va$h
11th September 2005, 23:58
io i dialoghi platonici tanto per ripassare....

ti posso dare ragione sul fatto che 3/4 è un bel pò noioso ma quando va contro la chiesa è veramente stupendo :bow:

Janeth
27th September 2005, 21:59
Considerando che tra scuola e tempo libero sto leggendo come un dannato, devo dire che il libro piu' divertente tra i tanti e' stato uno di diversi anni fa, "Sette giorni a Piro Piro" ( di cui pero' mi sfugge l'autore ). E' veramente un libro stupido ma tra il fatto che lo lego alla prima infanzia e che ogni tanto lo riprendo ancora in mano, lo consiglio vivamente a tutti ;)

Virolo
27th September 2005, 22:03
ahaha ora che me l'hai fatto ricordare l'ho letto anchio quand'ero piccolo... del battello a vapore mi pare.. fantastico :sneer:

Janeth
27th September 2005, 22:30
ahaha ora che me l'hai fatto ricordare l'ho letto anchio quand'ero piccolo... del battello a vapore mi pare.. fantastico :sneer:


si esatto, e' proprio quello!! e' una stupidata ma a me piace veramente tanto :awk: