PDA

View Full Version : Best Rts Evahhh



LuKas
11th July 2005, 14:25
Come age of empiers 1 ( Ioio creatore del sito Age of Empires Italia , poi assorbito da Multiplayer.it e abbandonato da me:P ) non mi ha preso nessun altro rts okok a giorni ns è datatissimo ma per me è stato una dei migliori :P
Wc 3 carino ma non mi ha appassionato così tanto.

Waiting for... AoE3 :P

Llaydee
11th July 2005, 16:41
Beh AoE è stato il capostipite, il riferimento di una intera tipologia di giochi e penso che difficilmente sia superabile.

Ho giocato a diversi rts ma la pietra di paragone è sempre stata AoE , mi ricordo ancora le partitone in rete nell'ufficio di Oro (lui cittava la merda!!) e le mangiate di tagliatelle al prosciutto che ci sparavamo.

Diciamo che ci abbiamo perso delle giornate, del tipo che ci trovavamo alle 08.00 di Sabato mattina (eravamo ancora fuori dal Venerdì del giorno prima) per giocare in ufficio da lui e si tirava avanti di continuo , ogni tanto si crollava sul suo divano , ma almeno due giocatori su 4o5 erano sempre "attivi" fino alla domenica.

Aveva quel qualcosa che i la concorrenza non riusciva ad avere... no mi spiego cosa....

Anch'io attendo l'ultimo anche se inun certo senso temo sia una vaccata e quindi ne ho un po timore...

Nada
11th July 2005, 19:18
AoE ?
pfff
Sc/Bw miglior rts di sempre.

Liam
12th July 2005, 00:18
Considerando il tempo in cui uscirono i miei preferiti sono RA e SC.

ahzael
12th July 2005, 05:55
Be se vogliamo mettere allora uno dei primi proprio era stato centurion che girava su un 386 (fichissimo).

L RTS per antonomasia e' e sara' sempre Command & Conquer, se cercate il vero capostipite, con warcraft che per quanto bello e' sempre rimasto un filino indietro (cap delle unite e cap ai gruppi). Con Warcraft 3 che poi ha ovviamente spiazzato tutto il resto, data la chiusura della westwood (ovviamente la EA e' come re mida, solo che trasforma in merda non in oro).
AOE bello nessuno gli toglie i meriti, ma non mi venite a dire che e' il sovrano indiscusso degli rts, quando la westwood pubblicava C&C red alert il miglior gioco che la microsoft era riuscito a tirare fuori al momento era Return of Arcade (su 4 floppy, comprato per natale mi madre)

McLove
22nd July 2005, 15:47
Be se vogliamo mettere allora uno dei primi proprio era stato centurion che girava su un 386 (fichissimo).


nope, c&c warcraft AoE nascono tutti da dune II, the building of a dynasty datato 1992 della westwood studios e girava su un 286.

per primo presenta l'harvesting di risorse, appunto la spezia.
per primo presenta il sistema di gradi nella costruzione di building

2 cose che sono diventate gli standard degli rts

per chi volesse fare un salto nell archeologia dei videogames tanto per vedere qualche datatissima screen ecco un sito di un fan di dune II :)

http://home.swipnet.se/~w-21656/

Centurion: defenders of rome e' di 1 anno prima del 1991, era un capolavoro ma improntato a come erano i giochi ad i tempi ovvero i multigames(su cui la cinemaware era lo standard assoluto)
Alla base c'era uno strategico/gestionale sulle tasse e tutto il resto (molto civilization) a cui si intervallavano degli event come la corsa delle bighe(spettacoli per aumentare il morale della popolazione se incazzata per le tasse), le battaglie (per prendere nuove provincie e che vincevi sempre con la tattica di scipio :rotfl: ) ed altri minigame come le battaglie navali.
Sopratutto era a turni cosa che lo leva a priori da una palma di capostipite dei realm time strategy

http://www.thehouseofgames.net/index.php?t=10&id=143

dio mio quanto ero pischellino :)

Acheron
22nd July 2005, 19:38
Sc.

Dictator
22nd July 2005, 23:02
Sc/Bw > all e non ci stanno cazzi

Kuroko
23rd July 2005, 00:26
L RTS per antonomasia e' e sara' sempre Command & Conquer

Westwood, questi si che sanno sfornare RTS ragazzi.

:bow:

ahzael
23rd July 2005, 06:40
Pero aspettate un attimo, si ovviamente Mc ha puntato dritto al mio cuore con dune, non so nemmeno come ho fatto a scordarmelo dato che ultimamente mi sto rivedendo la serie in tv lol,

TREBBIATRICE TREBBIATRICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

cmq forse quello piu rivoluzionario e' stato Total Ahnilation, che aveva dato una grossa svolta agli rts, bella grafica, ottimo motore, ottime recensioni (tutte oltre il 90%) ma poco apprezzamenteo del pubblico :)

fantastico , ma ovviamente il migliore di tutti rimarra per sempreeeeeeeeeeee
TANYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA , dio quanto era bona.

rustyangel
23rd July 2005, 10:57
E' vero dune II è stato il primo, ma quello che ti resta per sempre nel cuore è SC/BW... Mai giocato ad un gioco che mi abbia preso di più... solo daoc ha raggiunto quei livelli di fissazione

Dictator
23rd July 2005, 13:40
sc/bw è l'rts piu' giocato ed apprezzato.
Quello che ha avuto piu' successo e che ne ha ancora.
Basta pensare al wgt e a tutto il giro di soldi che ne è venuto fuori.

Vaffaflanders
23rd July 2005, 15:46
Mai sentito parlare di Dawn of War?


:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Jiinn
3rd August 2005, 15:10
il primo in assoluto era appunto dune 2....giocato alla nausea finendolo sia con atreides,harkonnen che ordos.... e letto pure quasi tutti i libri di herbert :D (MUAD'DIB!!!!)

ma aoe è e resterà sempre il migliore (sopratutto TC :P)

dopotutto su zone ci giocano ancora 300.000 players e non credo che sc sia al pari ancora oggi...
potete dire che qui che li ma torneo da milioni su age ancora girano :D


cmq sia pure io ci spero su aoe3 dato che sono rivato secondo al torneo BIK (unico anno che è stato fatto :( dietro a Mimmox) e vorrei tornare a giocare al gioco della mia adolescenza :D

IveL
3rd August 2005, 20:09
al torneo BIK
:love:

Whattie
8th August 2005, 19:39
ra2 > all

Sillybee
10th August 2005, 23:08
Non ho i requisiti minimi per giocare agli RTS... parlo di cervello non di PC :awk:

Ne ho provati tanti...

Command & Conquer
Tiberian Sun
Total Annihilation
Starcraft
Red Alert 1 e 2
Warcraft III

Ma sinceramente quelli senza il cap alle unità li trovo insensati.

Chiudo e continuo Frozen Throne :love: giochino da vacanza rulez :lick:

Nazza
10th August 2005, 23:32
C&C è LA serie di rts, c'è poco da fare :D

E' vero che da quando la Westwood è stata acquisita dalla EA l'unico titolo nuovo della serie è stato Generals, che all'inizio non ha riscosso molto successo... Ma provatelo con l'espansione Zero Hour, e vedrete che è lo strategico che può vantare più tattiche possibili in circolazione ;)

Forse, l'unico motivo per cui nell'online gaming si propenda leggermente di più per i giochi della Blizzard è insito nel netcode della serie Westwood; infatti Generals nel multiplay richiede delle macchine ninja, e riesce comunque a swappare :look:

Postilla, i filmati di Red Alert 2 erano davvero favolosi :rotfl: il generale Corville, Romanov, Yuri... tutti lollosi all'inverosimile :rotfl: (e tanya e le due EVA... che gnocche!)

Trish
11th August 2005, 18:45
Beh i gioconi sono 3 : C&C RA ; AoE ; SC

Poi a questi aggiungi WC3 TA ecc ecc...

ahzael
12th August 2005, 02:58
Mai sentito parlare di Dawn of War?


:drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Dawn of war e' uscito in un periodo troppo buio per rts, anzi diciamo che a molti frega poco o niente, fosse uscito 10 anni fa' sarebbe stato strabiliante. In un erain cui tutti i giochi si scaricano non puo lasciare il segno, non e' come Warcraft o C&C che la gente ha dovuto sborsare fior di paghette :)

Beregond
15th August 2005, 03:57
Direi che il migliore come parte online sia starcraft e nn ci sono cazzi, solo il fatto della varietà di tipi di mappe che si possono fare coi trigger è una cosa eccezionale, c'è gente che ha fatto di tutto da puzzle a rpg a arcade lol
C&C rimane cmq la pietra di paragone e lo standard degli RTS, parlando di questa categoria alla maggior parte della gente viene in mente subito questa saga :P e cmq la storia fin dal primo episodio è sempre stata molto curata, pure i video con tanto di cast non da poco x essere una serie di filmatini che molta gente snobba :P (molti conosciuti x svariati film)
il primo vabbè era il primo e nn si tocca :P poi è uscito red alert che era un capolavoro asd, poi un po di fiacca con tiberian sun e red alert 2 (che sapeva + di addon di ts + che di un altro gioco, poche novità) mentre invece c'è stato un grande salto di qualità con generals, veramente vario con 3 fazioni e una moltitudine di strategie in multiplayer grazie anche alle abilità dei generali dell'espansione + grafica di tutto rispetto
di warcraft il primo mi pareva bruttino, il secondo decente ma niente di nuovo rispetto a c&c, mentre il terzo con le questine e gli eroi ha dato un tocco di novità finalmente, bello da giocare e curato come sc (veramente belle le frasi delle varie unità quando spammate di click, geniali sia qua che negli altri rts della blizzard :P)
io metterei su un altro piano aoe e empire earth, son molto belli anche loro (il 2 di ea però nn è sta gran novità come invece lo era il primo) ma molto differenti dai sopraccitati; della prima serie senza dubbio il 2 rulla di + :P
aggiungerei alla lista della spesa pure total annihilation che mi aveva divertito veramente tanto con le sue N unità e il contesto originale (mi pare che esista pure il 2 non l'ho mai provato) e Z, nel primo episodio era veramente tanto basato sulla tattica, poche unità, controllo ponderato del territorio e margine di errore minimo, la perdita di 1 carro pesante x es poteva significare sconfitta certa....e poi il doppiaggio era esilarante come anche i filmati di intermezzo :P veramente bello; Z steel soldiers è totalmente diverso, carino ma niente di eclatante

la + grande delusione da un RTS l'ho ricevuta giocando a dark reign, tutti ne parlavano bene io l'ho trovato veramente palloso, fatto 6-7 missioni poi deletato dalla noia....

x la cronata mi sono avvicinato agli rts grazie a dark colony :p niente di eclatante come gioco, a quel tempo ero piccolino mi incuteva pure paura con tutti quegli alieni cattivi ç_ç

Vaffaflanders
19th August 2005, 10:24
Dawn of war e' uscito in un periodo troppo buio per rts, anzi diciamo che a molti frega poco o niente, fosse uscito 10 anni fa' sarebbe stato strabiliante. In un era in cui tutti i giochi si scaricano non puo lasciare il segno, non e' come Warcraft o C&C che la gente ha dovuto sborsare fior di paghette :)

Condivido, bisogna comunque dire che DoW ha rivoluzionato il concetto degli RTS, semplificando la parte "produttiva" e sottolineando la parte combattiva (che è poi quella più divertente degli rts). C'è poi da aggiungere il fatto che da poco è diventato specialità olimpica

http://www.worldcybergames.com/wcg2005/wc_officialgames_wh_01.asp

e che tra un pò esce una espansione molto figa, secondo me vale la pena comprarlo, anche perchè con il gioco copiato o scaricato non si può giocare on-line, almeno credo..

Whattie
20th August 2005, 03:31
se parliamo di rts da multiplayer qualsiasi giocatore serio di rts risponde ra2, sc è per chi nn ha voluto rischiare di provare un gioco migliore(aka Ra2), AoE è per le checche piuttosto gioco a barbiegiralamoda

Nazza
20th August 2005, 19:16
whattie si è vero RA2 è stato bellissimo ma l'hai provato C&C Generals ZH? :lick:

Whattie
23rd August 2005, 17:46
provato si, nn ho aspettato ZH purtroppo

AceGentile
23rd August 2005, 17:48
starcraft è superbo imo

Shub
24th August 2005, 13:52
DoW best RtS evar!

BW a ruota

SC dopo

E il più complesso che ho mai visto era anche per la sua età The Settlers, lo avevo sull'amiga.

Vi siete scordati a parte i vari Westwood....populos, powermonger, megalomania.

ZH lo sto giocando ancora nei momenti persi, troppi bug troppi sbilanciamenti, bello ma non eccelso.

Jiinn
15th September 2005, 10:26
Come age of empiers 1 ( Ioio creatore del sito Age of Empires Italia , poi assorbito da Multiplayer.it e abbandonato da me:P ) non mi ha preso nessun altro rts okok a giorni ns è datatissimo ma per me è stato una dei migliori :P
Wc 3 carino ma non mi ha appassionato così tanto.

Waiting for... AoE3 :P


lorenzo proia!! :D