PDA

View Full Version : Film tratti dalle opere di Dick



CrescentMoon
12th July 2005, 17:09
Ho cercato su Gooooooogle, ma non ho trovato nulla...sapete mica se hanno intenzione di fare un film su "Ubik"?ne avevo sentito parlare eoni fa ma nulla...idem per "I have no mouth and i must scream"...tra l'altro ci hanno pure fatto i giochini per il pc...
[edit] prima che qualche precisino mi tiri badilate sui denti...lo so che "i have no mouth and i must scream" e' di Ellison...

Galandil
12th July 2005, 17:23
Seeee, film su Ubik. -.-°
Magari. :D
Sicuro tirerebbero fuori una cagata paurosa, oppure farebbero un film perfetto che nel mondo sarebbe visto da circa 100 persone.

Cmq, i film usciti su storie di Dick che io sappia sono le seguenti:

Blade Runner
Minority Report
L'Impostore (con Gary Sinise, ancora non l'ho trovato in DVD ma son curioso)
Paycheck (con quel cane di Ben Affleck che ricorda un ingengere quanto Schwarzenegger ricorda Madre Teresa di Calcutta)

Io vorrei pure vedere su pellicola Gli Orrori di Omega di Robert Sheckley...

Sakugochi
13th July 2005, 09:39
L'Impostore (con Gary Sinise, ancora non l'ho trovato in DVD ma son curioso)

Il racconto da cui è tratto è IMO in assoluto la cosa più bella che ho letto di Dick

laphroaig
13th July 2005, 10:02
Seeee, film su Ubik. -.-°
Magari. :D
Sicuro tirerebbero fuori una cagata paurosa, oppure farebbero un film perfetto che nel mondo sarebbe visto da circa 100 persone.

Cmq, i film usciti su storie di Dick che io sappia sono le seguenti:

Blade Runner
Minority Report
L'Impostore (con Gary Sinise, ancora non l'ho trovato in DVD ma son curioso)
Paycheck (con quel cane di Ben Affleck che ricorda un ingengere quanto Schwarzenegger ricorda Madre Teresa di Calcutta)

Io vorrei pure vedere su pellicola Gli Orrori di Omega di Robert Sheckley...

Total recall
Screamers

Galandil
13th July 2005, 10:08
Total recall
Screamers

Hai ragione, me n'ero totalmente dimenticato. :D

Peccato però che Total Recall sia la trasposizione del racconto fino ad un certo punto, più o meno un terzo del film (la parte finale) è totalmente inventata (e si vede :gha: ).

Screamers non l'ho ancora visto, anche questo ho provato a recuperarlo in DVD ma nisba. :(

Saku, leggiti il racconto di Dick dove c'è quella vecchia laida che commercia con i tipi nel futuro, una cosa agghiacciante... appena ricordo il titolo ti dico qual'è. Dick aveva il brutto vizio di scrivere davvero TROPPO. ^^