PDA

View Full Version : Berserk vs Bastard



zendel
12th July 2005, 22:30
Per chi li ha letti tutti e due....quale dei due manga secondo voi è il più bello?
Devo decidere quale dei due leggere e son indeciso :bow:

Bellazi
12th July 2005, 23:15
Berserk. Va letto; lo metterei tra i libri di testo scolastici al posto della divina commedia ^^

cmq dipende da quello che cerchi: berserk è più sul dark fantasy (anche se con gli ultimissimi numeri pare stia prendendo una piega fantasy classico); bastard è più "ilare" e ha atmosfere meno cupe

Ged
13th July 2005, 03:22
voglio il nuovo numero di berserk :(( (che in effetti sta prendendo una brutta piega fantasy classico...)

Sakugochi
13th July 2005, 09:52
Sicuramente Berserk, fondamentalmente perchè, a differenza dell'altro, ha anche una trama :awk: . Poi personaggi come Gatsu, Grifis, Caska, il Cavaliere del teschio sono veramente ben caratterizzati e le atmosfere cupe sono rese perfettamente da Miura. Ma devi leggere anche Bastard!!, non puoi leggere i manga e non aver letto di Gara e Dark Schneider :bow:
Non ti aspettare di sapere come va a finire però, che a quello il mondo ha già rinunciato da tempo...

ahzael
13th July 2005, 10:45
Berserk e' epico, pero bastard per me ha quel tocco di magia in piu che lo rende spettacolare, con i testi delle evocazioni delle magie migliori mai letti (qui parla il mio sfegatato io D&D)
Cmq darei il culo per avere entrambi fino alla fine della serie, ma entrambi gli autori stanno in catalessi.

blaze
13th July 2005, 12:40
Sono troppo diversi, secondo me non hanno nulla da spartire.

Per quanto riguarda Berserk la storia ultimamente è andata un tantino fuori dai binari rispetto a come era iniziata, ma a me piace ancora anche se in molti criticano le scelte dell'autore.

Bastard mi è sempre piaciuto ma dal numero 18 in poi la trama ha perso totalmente il filo conduttore, son stati fatti salti macroscopici in cui non hai la minima idea di quello che sia successo; e a quanto pare l'autore è troppo pigro, sia per scrivere dei numeri che spieghino com'è andata prima del "salto temporale", sia per continuare la serie ad un ritmo umanamente accettabile.

San Vegeta
13th July 2005, 15:05
Berserk per forza... è più maturo e non ha un autore che non sa cosa disegnare per guadagnarsi il pane...
Bastard è stato molto bello i primi 10/15 numeri, così bello che ti scordavi delle tante porcate (non porcate nel senso di erotiche, porcate lavorative) che comunque pesano su un'opera lunga.
Berserk potrebbe essere tranquillamente romanzato, ma in fumetto rende davvero bene

ahzael
13th July 2005, 17:11
berserk e' gia romanzato :D
infatti nulla voglio togliere a berserk, lo reputo uno delle pietre miliari del fumetto jappo.

rustyangel
13th July 2005, 17:16
Berserk con gli ultimi numeri ha perso il 50% del suo fascino (e infatti non lo sto comprando più).

Darkzinger
13th July 2005, 17:38
belli entrambi, ma preferisco Bastard

Sakugochi
14th July 2005, 17:42
Uscito, comprato e letto il 55, un paio di nuove rivelazioni sul Cavaliere del teschio :bow: e la strega maestra di Silke, entra in scena un nuovo personaggio, ma c'è da vedere quanto vorrà insisterci sopra

Defender
14th July 2005, 18:14
Boh detto sinceramente?

Io Bastard!! lo compravo solo per vedermi le gnocche svestite e leggermi le millemila citazioni Heavy Metal presenti sia nei nomi dei personaggi che negli incantesimi.

Per il resto come trama non mi ha mai convinto più di tanto.

Berserk invece è uno dei manga che preferisco, inarrivabile la parte dell'Armata dei Falchi, da dopo l'Eclisse prende una chiave molto più "esoterica" che apprezzo relativamente, ma rimane sempre un manga dal quale non si può prescindere!

zendel
14th July 2005, 18:22
Si ma dove lo trovo sto manga considerando che ne ho 0 numeri?
Ho provato su ebay ma continuano a mandarmi in buyout :( , cmq dopo la fine dell'armata la storia continua? O ditemi solo si o no niente spoiler cattifi :gha:

Defender
14th July 2005, 18:26
A voja se continua, sta continuando ancora adesso....

zendel
14th July 2005, 18:32
Bene Bene, cmq ho fatto bene a venir via dai falchi un po di tempo fa....che brutta fine porelli.
Rimane il fatto che non so do sbattere la testa per iniziare a leggerlo dal numero 1 sinceramente non mi interessa l'edizione originale o 4-5-6 ristampa...ora provo a cercare qualche store on line

p.s ciao deffo!!

[Crilin]
14th July 2005, 19:33
Berserk tutta la vita imo!! :nod:

E' vero che con il tempo stà scadendo, ma solo perchè ci siamo abituati ad un manga eccezionale. E' sempre sopra la media, sia come disegni che come storia.

zendel
14th July 2005, 19:38
Boh ti dirò son molto curioso, ora riprovo a cercare su ebay....... :bow:

Marphil
14th July 2005, 19:50
Berserk sicuramente, concordo con chi dice che dovrebbe essere inserito tra le materie liceali :D.

Ancora ricordo la sensazione di esaltazione che provai quando arrivai alla scena dello scontro d'addio di Gatzu con Grifis sulla collina innevata, eccezionale veramente ^^.

Sillybee
14th July 2005, 20:11
Bene Bene, cmq ho fatto bene a venir via dai falchi un po di tempo fa....che brutta fine porelli.


Tranquillo, io arrivo nel numero 57 :D

Ciau Zendelaccio :wave:

Dimenticavo... Berserk va assolutamente letto, mentre Bastard!! è divertente fino al punto in cui non capisci + che caxx sta succedendo :awk: fissi la stessa tavola per 10 minuti poi ti arrendi e lo lanci dalla finestra (circa al numero 18 direi)

Sturm
14th July 2005, 20:33
Se ti itneressa Berserk trovi in edicola Maximum Berserk che è la terza "voluminosa" ristampa del fumetto di Miura. I numeri originali ormai sono rari se non impossibili da trovare. La seconda ristampa pure è diventata rara da trovare. Per bastard non so..a me non ha mai ispirato molto sinceramente,l ho letto più per sentito dire che per attrazione. Della storia ho capito solo che c'e' sto tipo che ha un pene che gli arriva all ombellico che ogni episodio muore rinasce ammazza e tromba LOL :oro: :D

Sakugochi
15th July 2005, 09:57
sinceramente non mi interessa l'edizione originale o 4-5-6 ristampa...

E fai bene a non farti interessare l'originale: per il numero 2 (è l'unico che mi manca) sono arrivati anche a chiedermi 50/60 euro (mia risposta :fuck: )
Se vai in fumetteria Maximum Berserk lo trovi tranquillo, mentre anche per la seconda ristampa mi sa che i primi numeri sono esauriti

zendel
15th July 2005, 17:36
Grazie per le info raga vedo come va a finire l'asta su ebay...se va male vedro di cercare in qualche fumetteria ormai son partito e devo leggerlo :gha:

zendel
16th July 2005, 22:06
Grazie per le info raga vedo come va a finire l'asta su ebay...se va male vedro di cercare in qualche fumetteria ormai son partito e devo leggerlo :gha:

Vinta!! :oro:

dangaio
17th July 2005, 23:07
io preferisco bastard!! :D
riesco a seguire la trama e a trovare tutti i riferimenti che il folle disegnatore nasconde in tutto il manga.
Se solo fosse più veloce nel disegnare...

Peppin L'allievo del Guru
18th July 2005, 13:08
io preferisco bastard!! :D
riesco a seguire la trama e a trovare tutti i riferimenti che il folle disegnatore nasconde in tutto il manga.
Se solo fosse più veloce nel disegnare...

Se solo non si fosse fatto un mare di soldi con tutti i gadget (vedi dentifrici e cazzabubbole varie) che la serie di bastard!! annovera forse sarebbe piu' interessato...
Uppo quelli che gradiscono bastard!! fino ad anslasux, anche perchè poi diventa un pandemonio (nel vero senso del termine :nod: ) e il salto temporale lo rende praticamente incomprensibile oltre che in stasi... con l'ultimo numero non si è visto nulla.. :ach:
berserk è un crescendo. storia, emozioni, caratterizzazione dei personaggi.
sublime.
arf arf l'ultimo numero :drool:

Vindicare
18th July 2005, 13:13
berserk tutta la vita

Omnio
18th July 2005, 16:24
...


ioioioioio ho la prima stampa uscita in italia di Berserk...

ultimamente sta prendendo si una piega rtoppo fantasy, ma e' sempre Gatsu x dinci....(avete letto quanto e' stato miura a studiarsi la vita delle bande tipo quella dei falchi?)

Bastard e' un Capolavoro...come fate a non capirci niente?lol io non sono una cima...non fatemi ricredere...

io ti direi prima di leggere berserk, poi bastard...

ma video girl AI no eh?quello si che e' unico nel suo genere

:wave

aaaxel
18th July 2005, 16:53
Sicuramente Berserk, fondamentalmente perchè, a differenza dell'altro, ha anche una trama :awk: . Poi personaggi come Gatsu, Grifis, Caska, il Cavaliere del teschio sono veramente ben caratterizzati e le atmosfere cupe sono rese perfettamente da Miura. Ma devi leggere anche Bastard!!, non puoi leggere i manga e non aver letto di Gara e Dark Schneider :bow:
Non ti aspettare di sapere come va a finire però, che a quello il mondo ha già rinunciato da tempo...UP!!! Condivido al 100% :nod:


[...cut...]io ti direi prima di leggere berserk, poi bastard...

ma video girl AI no eh?quello si che e' unico nel suo genereUp! anche per Omnio :p
Video Girl AI superlativo, ma assolutamente solo il fumetto